Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Rieccomi, ho visto il giudizio favorevole di Moody's ... inaspettato.
Non è servito però a rilanciare i nostri GR, su cui insiste il clima negativo della "periferia".
A questo punto, si innesta l'arrivo delle squadre tecniche ad Atene.
Le speculazioni ed i rumors che accompagneranno la missione, decideranno l'andamento dei titoli.
 

tommy271

Forumer storico
Cosa è nascosto per la sorveglianza del debito dietro gli aggiornamenti delle imprese straniere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:01

Di Dimitra Kadda







L'espressione "se necessario", che segue gli impegni dei finanziatori e dei partner della Grecia in relazione alle decisioni per gli interventi sul debito, rivive attraverso la "stampa fine" delle dichiarazioni delle ditte internazionali nelle analisi che accompagnano gli aggiornamenti dell'economia greca. Allo stesso tempo, i testi delineano il legame diretto tra questi interventi e la nuova generazione dai "requisiti" o dai prerequisiti, come si propone di chiamare nel post - memorandum.

Inoltre, è un segreto comune tra le "istituzioni" che la speciale (ibrida o olistica, come la chiamano) supervisione post-memorandum tessuta per la Grecia sarà il "prezzo" di questi interventi. Che, a quanto pare, non sono attualmente considerati.

La "lotta" per il debito inizia immediatamente il 1 marzo quando, secondo il Ministero delle Finanze, saranno annunciati i risultati dei dibattiti tecnici sul debito che sono stati intensificati dall'inizio dell'anno. La ragione dell'incontro dell'EWG tra il personale del Monegas dell'Eurozona in cui dovrebbero essere valutati i progressi nella terza valutazione, specialmente nelle aste elettroniche, ma anche la 4a valutazione che si apre a lunedi con la discesa delle istituzioni ad Atene con l'informazione per parlare dell'intenzione dei finanziatori di premere per accelerare le procedure .


Regling: interventi di debito, se necessario


"Se i ministri delle finanze dell'eurozona giungono alla conclusione che la sostenibilità del debito greco ha bisogno di ulteriori sgravi del debito, la zona euro è pronta per questo", ha detto Klaus Regling in un discorso a Tokyo. Nikkei.com, il capo dell'ESM, ha chiarito che un prerequisito per la riduzione del debito è la continuazione delle riforme.

Il signor Regling ha ribadito che gli interventi sul debito sarebbero stati effettuati se fossero necessari, ma aggiungendo che la preparazione tecnica per la riduzione del debito era già iniziata, che sarà effettuata dopo il completamento del programma di sostegno. Più specificamente, ha affermato che "il lavoro tecnico è iniziato a essere pronto fino all'estate, quando il programma è finito". In effetti, i colloqui tecnici sul debito si concentrano sul meccanismo che collegherà il suo rimborso al ritmo di crescita in Grecia, nel quadro stabilito dalla proposta francese.


L'atteggiamento delle agenzie di rating internazionali


Le agenzie di rating internazionali Moody's e Fitch per alcuni non hanno semplicemente postato quello che accadrà la prossima volta riguardo alla questione greca, ma ha dato la stigmatizzazione delle informazioni che hanno acquisito sulle scelte sul tavolo dei negoziati.

In entrambi i rating di Fitch e Moody c'è la convinzione comune che non stiano vedendo una linea di credito proattiva (cioè un Memorandum "note" con valutazioni trimestrali, prerequisiti e rate). Cioè, rifiutano come opzione la via d'uscita proposta dal Governatore della Banca di Grecia, Yiannis Stournaras.

Ma ci sono differenze fondamentali relative al fatto che gli interventi di debito saranno effettuati o meno.

Moody's, nell'analisi che accompagna il potenziamento in due fasi del paese (B3) lo scorso mercoledì, contiene segnali particolarmente positivi per un sostanziale miglioramento fiscale e istituzionale dell'economia greca. Ha anche la convinzione che completerà con successo il terzo Memorandum e tornerà sui mercati.

Tuttavia, stima anche che non sarà necessario un regime di supervisione rafforzata e una nuova generazione di condizionalità dopo la fine del programma, vale a dire che vedrà un'uscita "pulita". Accompagna questa previsione, tuttavia, con l'ipotesi che il debito greco sia redditizio e che il fabbisogno finanziario in proporzione al PIL continuerà a diminuire nei prossimi anni. Gli interventi di debito si riferiscono al futuro e indicano che ciò che i mercati chiedono per ora è il forte impegno degli istituti di credito ufficiali della Grecia ad agire, se necessario. In effetti, spiega, questo impegno costringerà la parte greca a rimanere in una linea di aggiustamento in modo che possa essere accettata per la futura implementazione degli interventi di debito.

D'altra parte, Fitch, che ha aggiornato il rating del credito della Grecia una settimana prima, si aspetta che gli interventi sul debito a medio termine siano intensificati, mentre allo stesso tempo vede un rafforzato "ibrido", come lo definisce, dopo il Memorandum.

In effetti, si stima che lo scenario più probabile sia che la nuova serie di prerequisiti è legata all'attuazione delle misure fiscali post-2018 concordate, ossia il taglio e le pensioni esentasse.

(capital.gr)

***
Nonostante i prezzi paiono indicare il contrario, prevale un certo ottimismo.
 

tommy271

Forumer storico
Esclusivo: Memorandum ibrido con severe riforme fino al 2022 piani per i creditori per la Grecia

Non è un caso che il nuovo programma-ibrido memorandum "stitch" per la Grecia durerà fino al 2022






I nuovi impegni difficili per le riforme relative alla pubblica amministrazione, del lavoro (salario minimo), la privatizzazione e "clausole" non manomettere una delle misure e degli interventi già attuati includerà metamnimoniako quadro di sorveglianza.
Il ministero delle finanze ha già iniziato a modellare il programma olistico, che sarà il principale problema per la crescita economica.

La parte greca dovrebbe persuadere sia le istituzioni che i mercati che la crescita sarà sostenibile a lungo termine, in modo che il paese possa raggiungere surplus del 3,5% del PIL entro il 2022.
Non è un caso che il nuovo programma-ibrido memorandum "stitch" per la Grecia durerà fino al 2022.

Per quanto riguarda il piano di sviluppo che sarà presentato dal governo a Bruxelles ad aprile, dovrebbe essere completamente parametrizzato secondo fonti ben informate.
Ciò significa che qualsiasi riforma che includa il programma sarà calcolata sulla base del suo contributo al PIL greco.
Sulla base di questo criterio, sarà poi la valutazione di tutte le riforme degli istituti di credito.


Il "cattivo" per la parte greca è che il comitato di valutazione della riforma greca sarà presente il Fondo monetario internazionale e con l'aumento indipendentemente dal loro ruolo in ciò che si sceglie di fare con il programma greco: se contribuire finanziariamente o meno.

Così, se la sostituzione americana di Delia Velkouleskou con Peter dolmades, non mandato da Washington per ... un'imboscata alcune delle riforme proposte da Atene, poi i negoziati metamnimoniako quadro rotolerà in toni calmi.
Naturalmente il governo ha di fronte alla grande promontorio con la tassa-libero, a maggio il Fondo deciderà se la riduzione avrà effetto dal 2019 e non dal 2020 a condizione che la legge in materia.

Dalla "lista" con nuove riforme spiccano i cambiamenti nella pubblica amministrazione, il consolidamento eliminazione di 31 autorità indipendenti del paese, il Catasto, che rappresenta solo il 7,6% del territorio, nonostante il fatto che la Grecia ha un'organizzazione singolo Catasto.

Hanno anche una posizione centrale in Grecia, privatizzazioni e, più in generale, lo sfruttamento della proprietà greca. Questo è un pacchetto strettamente monitorato dagli istituti di credito insieme al funzionamento del Superfund.

Tutte le riforme si rifletteranno sul programma a medio termine che sarà inviato alle istituzioni a maggio e coprirà il periodo 2019-2002.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Spiegel: la BCE e il FMI non sono convinti dell'affidabilità creditizia della Grecia

Il paese non implementa tutto ciò che si è impegnato a implementare, ad esempio sulle aste elettroniche





Aggiornamento l'economia greca da Moody stava commentando rapporti nel Spiegel che dice "punti negativi per la Grecia" rimangono, nonostante qualche giorno fa aggiornato il credito.

"La BCE e il Fondo monetario internazionale dubitano dell'affidabilità creditizia a lungo termine del paese.
L'economia greca non sembra essere fuori dalla crisi. Sia la BCE che il FMI ritengono in ogni caso se il paese sarà presto in grado di prendere in prestito denaro su base sostenibile dai mercati finanziari internazionali. Il capo della BCE Mario Draghi ha avvertito durante l'ultima riunione del soggetto. Dei paesi della zona euro all'inizio di questa settimana che il merito di credito della Grecia soffre quando lei è determinata a procedere con ulteriori riforme. La sua esitazione ha causato "instabilità nei mercati", ha detto Draghi.

Il paese non implementa tutto ciò che si è impegnato a implementare, ad esempio nelle aste elettroniche. Poul Thomsen, capo del settore europeo presso il Fondo monetario internazionale, ha dichiarato in modo critico che l'organizzazione internazionale sta costantemente rivedendo le prospettive di crescita di tutti i paesi della zona euro, ad eccezione della Grecia. Il paese è ancora deluso nel campo dello sviluppo ".

Lo Spiegel ha anche riferito che il ministro delle Finanze greco Eukleidīs Tsakalōtos ha detto ai suoi colleghi che "difficoltà" al di fuori del controllo del governo greco e, in questo senso, Commissario monetari P. Moscovici ha sostenuto il ministro greco, dicendo che il governo greco ha fatto tutto quello che poteva per soddisfare le sue richieste. "Quest'anno, il terzo pacchetto per la Grecia scade. Quindi il Paese dovrà stare da solo dal punto di vista finanziario ", conclude la rivista tedesca.


DWydis1W0AANxQM.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Ev. Tsakalotos: taglio delle tasse di 3,5 miliardi nei prossimi anni

Venerdì 23 febbraio 2018 22:54 UPD: 23: 01

Per ridurre l'imposta di 3,5 miliardi di euro nei prossimi anni, il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos si è impegnato




"Abbiamo iniziato a raccogliere i soldi da evasione fiscale, la creazione di uno spazio finanziario nei prossimi cinque anni", ha detto in un evento organizzato dalla Camera di Heraklion, la Camera di Commercio e la Camera tecnica orientale di Creta, a Heraklion, Creta.

"Vedremo quando sarà il momento che le tasse sono i migliori per ridurre, ma questa è la nostra capacità," ha detto. Tsakalotos.

Facendo riferimento al modello in cui si deve sostenere l'economia, ha sottolineato che "dovrebbe essere basata su un piano e per fare questo abbiamo bisogno di vedere che abbiamo bisogno di investimenti esteri, abbiamo bisogno di fare e di privatizzazione che abbiamo concordato, ma non questo è abbastanza Dovresti essere in grado di vedere quali investimenti arriveranno e in che modo saranno collegati ai bisogni dell'economia greca ".

"Il piano di sviluppo discuterà primavera dell'Eurogruppo diciamo olistica ed è un modello per l'intera economia e non frammentario. Un piano di sviluppo di allearsi lo sviluppo della società ", ha detto. Tsakalotos e di cui parallelo e stato cliente e le conseguenze di questo fatto per le classi medie.


naftemporiki.gr con informazioni da AMPE
 

m.m.f

Forumer storico
Rieccomi, ho visto il giudizio favorevole di Moody's ... inaspettato.
Non è servito però a rilanciare i nostri GR, su cui insiste il clima negativo della "periferia".
A questo punto, si innesta l'arrivo delle squadre tecniche ad Atene.
Le speculazioni ed i rumors che accompagneranno la missione, decideranno l'andamento dei titoli.

Il rialzo dei rendimenti USA dal 2,5 a quasi il 3 % non influisce sui bond (tutti) ? perché vedo che assieme a questi anche tutti gli altri che ho in ptf non si riprendono .Nel senso non mi pare sia un caso isolato la Grecia magari più penalizzato di tanti altri .
 

marcotek

Forumer storico
La Grecia deve tornare sui mercati;
la UE vuole che la Grecia sia una "storia di successo" e vuole l' FMI "on board";
il FMI pone come condizione irrinunciabile un debito sostenibile......
Certo sono dispiaciuto di non aver venduto le lunghe a 98 (ho solo 33/37/42) per rientrare oggi ma, guardando oltre, non trovo 1 sola ragione per non immaginare uno spread sotto i 200 punti.
Il problema di questi giorni è solo la non chiarezza su quelle che saranno le condizioni post programma ma gli attori saranno obbligati a trovare un compromesso che soddisfi le aspettavive di tutti, mercato compreso.
Resto all in (non posso incrementare perchè non ho disponibilità; diversamente lo farei).
Buon w.e. a tutti.
Voglio ricordare a chi vende la Grecia che il Portogallo 2037 al 01/2017 era a 90 il 31/1/2018 era a 123, oggi è ancora a 119 (+20%)..
Penso che la Grecia possa fare almeno in parte il cammino del Portogallo, è sufficiente un paio di mesi di QE.
Ci sono dal +10% al +20% di possibile rialzo a fronte del rischio tassi in Usa (la Grecia è in Europa non in Usa !).
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Voglio ricordare a chi vende la Grecia che il Portogallo al 01/2017 era a 90 il 31/1/2018 era a 123, oggi è ancora a 119 (+20%)..
Penso che la Grecia possa fare almeno in parte il cammino del Portogallo, è sufficiente un paio di mesi di QE.
Ci sono dal +10% al +20% di possibile rialzo a fronte del rischio tassi in Usa (la Grecia è in Europa non in Usa !).
Il QE, se non viene prorogato, come purtroppo si immagina, potrebbe essere quasi ininfluente sui nostri titoli. In ogni caso, il rendimento dei titoli, insieme ad una eventuale uscita pulita dal memorandum con un accordo sulla sostenibilità del debito, potrebbero essere le più probabili rampe di lancio per i nostri GGB.
 

Kim

Forumer attivo
Voglio ricordare a chi vende la Grecia che il Portogallo al 01/2017 era a 90 il 31/1/2018 era a 123, oggi è ancora a 119 (+20%)..
Penso che la Grecia possa fare almeno in parte il cammino del Portogallo, è sufficiente un paio di mesi di QE.
Ci sono dal +10% al +20% di possibile rialzo a fronte del rischio tassi in Usa (la Grecia è in Europa non in Usa !).
Se prendi il Porto26 per il prezzo minimo ed il Porto27 per il prezzo massimo, non vale mica. :pizza:
 

Users who are viewing this thread

Alto