Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
Grazie mille Tommy, effettivamente sono andato a guardarmi il Porto e anche lì gli scambi sono una decina (sul 2045)... non mi aspettavo proprio scambi così limitati...

Son titoli per "amatori", un pò fuori dal grande giro del retail.

Ad ogni modo, nonostante la perdurante bassa liquidità dei mercati retail, in OTC ingoiano cifre da 200K a blocco senza fare una piega.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 837 punti - 0,84%. Scambi molto scarsi a 32 Mln.


Lo spread resta intrappolato nella perdurante debolezza.
Nessun segno di inversione. Ora a 378 pb.


I prezzi dei GR old restano deboli, in oscillazione stabile:

19 bid/ask 103,19 - 103,49
22 bid/ask 103,70 - 104,18
23 bid/ask 99,16 - 99,20
27 bid/ask 94,00 - 95,90
42 bid/ask 86,06 - 86,63
 

tommy271

Forumer storico
...soni propenso pensare a una piccola inversione di tendenza in positivo nel corso dei prossimi giorni

Ci può stare.

Il clima nell'Eurozona resta vagamente positivo, il risultato previsto dalle elezioni in Italia non pone problemi.
La Merkel ha avuto il via libera (bulgaro) dalla CDU. La SPD dovrà farsene una ragione.
Non mi risultano attriti significativi ad Atene, salvo le usuali divergenze tra Tsakalotos e Stournaras (riaffermate anche oggi).
I "numeri" greci continuano ad andare benino, nelle attese.
 

tommy271

Forumer storico
Sfocatura visibilità sugli investimenti - Caduta dell'ASE -0,84% a 837 punti. Pressioni sulle obbligazioni 10 anni 4,40%

Il mercato azionario e obbligazionario ha perso il proprio slancio e sotto il peso di notizie negative l'indice generale ha intrappolato circa 840 punti






La mancanza di visibilità nel mercato azionario greco e la pressione sui titoli in combinazione con discussioni governo in corso - immagine mercato nero per la linea di credito e, naturalmente, i tremori del governo con le dimissioni il ministro del Lavoro Vice Andonopoulou hanno esacerbato è conclusa con perdite meno di 840 unità.

È sbiadito lucentezza del mercato greco e in particolare delle operazioni di oggi erano al nadir, erano notevolmente basso, i fatturati e volumi ... Il mercato è guidato e portato dalla notizia negativa.
Quasi ogni giorno il mercato sta mostrando le sue debolezze, mentre oggi l'indice è diminuito in assenza di catalizzatori e forti investimenti visione offuscata.

In Europa, i mercati azionari si muovono con il segno positivo con DAX mostra marginalmente + 0,12%, il FTSE 100 a salire + 0,59%, il Cac 40 con guadagni del + 0,37%, mentre il Wall Street le mosse Dow a + 0,53%, S & P da 500 a 0,26% e ETF GREK a -1,29% ($ 10,53)

Il mercato azionario greco ha chiuso inferiore, mentre i legami selettivi di vendita continuano a mostrare il rendimento a 10 anni del 4,40% con lo spread a 373 punti base.

E oggi la maggioranza delle azioni di banche e FTSE 25 cadde risultato di elevata incertezza causata dalla disputa la Grecia un po 'europea per il giorno successivo e ha continuato contro il governo - Banca Centrale sullo stesso argomento.


La Grecia vuole e realizzerà un'uscita pulita, vale a dire un'uscita pulita, comunque il modo e con quali forniture non sono ancora state chiarite.
Per quanto riguarda il debito che monopolizzare l'interesse per il mese di marzo, l'immagine formata è che finto tentata soluzione per l'estensione di 15 anni non è pulito e ri-profiling mettendo in discussione l'efficacia di rendere il debito sostenibile.

Sul fronte interno, le banche hanno perso il loro slancio a causa di lievi tendenze al ribasso, mentre le transazioni sono limitate.
Le banche potrebbero fare meglio, ma finché c'è una prospettiva per il mercato azionario di una banca nel 2019, le scorte non si riprenderanno.
Per quanto riguarda gli stress test, lo scenario predominante vuole implementare l'AMP nel 2019.

Anche dei fatti interessanti è che posizioni corte di Marshall, Oceanwood e Lansdowne sostanzialmente invariati per tutto questo tempo elemento è ovviamente interessante.
In FTSE 25 prevalente quadro ribassista con i più grandi pressioni essendo EYDAP dal momento che le azioni sono state in vendita epistrefisan pubblico, HELEX, HEP, OTE, OPAP.

Oggi il mercato azionario greco è conclusa inferiore con l'indice generale è scambiato a 837 punti a cadere -0.84% avendo elevata a 846.52 punti e basso di 836.82 punti.
Fatturato e volume a livelli bassi e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 32 milioni di euro e un volume di 21 milioni di euro, di cui 14 milioni sono stati negoziati in banche.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

tommy271

Forumer storico
Caduta Borsa ... ancora più basso fatturato







Cadere completato la prima seduta della settimana in Borsa di Atene, che, tra l'attività di negoziazione lenta, non è riuscito ad assorbire le sollecitazioni che si verificano come il termometro è salito a incertezze politiche, nonostante lo sforzo "diligente" di certe azioni.

Caduta di Stock ... anche abbassare l'indice si è conclusa con una perdita del 0,84% a 837.04 unità, mentre oggi spostato tra 846.52 unità (+ 0,28%) e 836.82 unità. (-0,86%). Il fatturato è stato pari a 32 m. Di Euro ed il volume è aumentato a 21 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato 2.4m manico. Pezzi.

L'indice delle blue-chip ha chiuso con una perdita di 0,63% a 2146.77 punti, mentre -1,06% ha completato il Mid Cap e il commercio a 1330.73 punti. L'indice bancario chiuso con perdite del 1,29% a 909.84 punti.

Nessun cambiamento nelle intenzioni ... oggi sul mercato, che continua a muoversi in un intervallo ristretto dall'inizio di febbraio. Le unità 840 sono mostrati al baluardo di entrambi i campi, entrambi i quali mostrano alcuna volontà di consumare fondi determinato movimento di fuga in una direzione o nell'altra. Il basso fatturato riflette anche questa riluttanza.

Tecnicamente, come notato da El. Zacharakis di Fast Finance, tutto indica che si cercherà un movimento ascendente dal momento in cui si vede e il consolidamento di 2.175 unità nel FTSE 25 e 850 della DG. Si noti che tecnicamente otteniamo l'acquisto della DG per F25 dopo aver chiuso al di sopra 2.175 punti.

Tuttavia, il mercato ha seguito un altro focolaio di instabilità nel governo, questa volta in occasione di usare il sussidio dalla ex Ministero vice. Lavoro, P. Andonopoulou. Il primo ministro ha fermato i compiti, accelerando essenzialmente un rimpasto che può includere altre modifiche.

Il clima è rimasto negativo, in occasione della relazione del Governatore di Consiglio superiore, che ha ribadito l'utilità del paese a scegliere la "Road" della linea di credito precauzionale, non la "produzione pulita" di intese, di fornire garanzie di stabilità, a differenza naturalmente narrazione governare su "uscita pulita".

Inoltre, la Banca di Grecia ha avvertito che, qualora le banche greche a prendere misure più drastiche per ridurre i loro crediti problematici, come se poggiano su previsioni positive e di stallo metterebbe in pericolo il successo del piano di riduzione NPE.

Queste incertezze, che si riflette oggi nel mercato obbligazionario greco, che era sotto pressione, confondendo lo stato d'animo di investimento per le attività greche, che recentemente trasferita in un clima stagnante, ignorando catalizzatori importanti come il doppio aggiornamento Moody.

Il rendimento sul legame di 10 anni greco era in crescita dell'1% a 4.430% e tenuto vicino ai livelli più alti dell'anno, e il rendimento dei titoli greci a 5 anni è pari a 3,674%. Per quanto riguarda il nuovo prestito obbligazionario di 7 anni, e c'è il quadro è ancora negativo, dal momento che le prestazioni del 3.5% che si era formato quando emesse l'8 febbraio, dice di non ritirarsi dai livelli del 4%.

Su tutta la linea ora, EYDAP, seguendo gli ultimi sviluppi con il "ritorno" del tasso Tesoro dal HRADF ha registrato una perdita del 4,76%, mentre il Lambda, corretto oggi da 3,11%. Sopra il 2% sono stati persi a Jumbo, nazionale, greca Petrolio e HELEX.

Le perdite di Pireo, VIOHALCO, Titan, Terna Energia, PPC, Alpha Bank, Sarantis e OTE hanno superato l'1%, mentre delicatamente verso il basso chiuso il PPA, Grivalia, Eurobank e ITSO. Aegean Airlines ha completato le operazioni invariati, mentre delicatamente verso l'alto chiuso da Folli Follie, OPAP, Mytilineos e EEE. A + 1,33% GEK Terna e + 1,97% nel Olio motore.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 

tommy271

Forumer storico
Draghi per la Grecia: non si è parlato di un nuovo programma






La necessità di ridurre ulteriormente i prestiti rossi nei portafogli delle banche greche tramite aste ed elettroniche ha parlato il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi posizionamento oggi la commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo.

Allo stesso tempo, ha chiarito che non sono stati ulteriori discussioni su un nuovo piano di salvataggio per la Grecia, aggiungendo che non è soggetto alla BCE, ma al meccanismo europeo di stabilità e la Commissione europea.

Riguardo al corso dell'ultima valutazione, ha sottolineato che "molto è stato fatto, ma tutti i prerequisiti devono essere completati".

"Restano solo due pre-requisiti, il greco e le aste online, e dovrebbero essere completati entro le prossime due settimane", ha detto.

In particolare per le aste online ha osservato che "ha bisogno di valutazione per vedere tutto andare senza limitazioni geografiche. Questo dovrebbe essere fatto ai primi di marzo da parte delle istituzioni che hanno ricevuto ulteriori informazioni alle autorità greche."

(capital.gr)
 

Bzt

Forumer storico
Termometro New GR
Ancora un passettino all'indietro verso i minimi del 14/02 dai quali ci separano solo 0,12 figure, quasi otto figure ci separano invece dai massimi assoluti del 09/01.
Volumi abbastanza bassi, quasi inesistenti sulla 2023.
Old un po' più pesanti, spread Old/New a 1,70 figure.
2018-02-26 17_22_03-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 

m.m.f

Forumer storico
Termometro New GR
Ancora un passettino all'indietro verso i minimi del 14/02 dai quali ci separano solo 0,12 figure, quasi otto figure ci separano invece dai massimi assoluti del 09/01.
Volumi abbastanza bassi, quasi inesistenti sulla 2023.
Old un po' più pesanti, spread Old/New a 1,70 figure.
Vedi l'allegato 464924

Una cosa bisogna dirla,questi la strada la stanno facendo tutta da soli,senza qe ,qui,amenicoli vari.
 

Users who are viewing this thread

Alto