Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

Bzt

Forumer storico
Greece Debt Crisis
25 MINUTES AGO
Greek central bank governor repeats call for post-bailout safety net
Greece’s central bank governor has again urged the government to seek a precautionary credit line after the current €86bn bailout ends in August to reduce borrowing costs on international financial markets.
FT solo titolo
Tsakalotos e Stournaras a Oxford.
(già postata tempo addietro.)
Cd_qCtPVAAEaY5j.jpg:large
 

ferdo

Utente Senior
Ci può stare.

Il clima nell'Eurozona resta vagamente positivo, il risultato previsto dalle elezioni in Italia non pone problemi.
La Merkel ha avuto il via libera (bulgaro) dalla CDU. La SPD dovrà farsene una ragione.
Non mi risultano attriti significativi ad Atene, salvo le usuali divergenze tra Tsakalotos e Stournaras (riaffermate anche oggi).
I "numeri" greci continuano ad andare benino, nelle attese.

Perché scrivi che il risultato elezioni italia non pone problemi?
Li vedo solo io ?
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 376 pb. (375)
Italia 145 pb. (151)
Portogallo 135 pb. (140)
Spagna 90 pb. (94)
Irlanda 47 pb. (48)
Francia 30 pb. (28)
Austria 11 pb. (12)

Bund Vs Bond -220 (-221)
 

Fabrib

Forumer storico
Greece's Minister for Economic Affairs and Development Dimitri Papadimitriou has decided to resign, reports several Greek media.
 

tommy271

Forumer storico
Elenco dei prerequisiti - 4 ° valutazione: sorteggio del governo e dei finanziatori

Ultima modifica il 27/02/2018 - 01:47

Nell'ambito del piano attuale, i leader torneranno nel nostro paese dopo il vertice di primavera dell'IMF a Washington, dal 22 al 23 aprile






Le modifiche alla legge Katseli, il meccanismo di risoluzione extragiudiziale dei debiti e il corso dei bilanci fiscali con un'enfasi sulle entrate fiscali saranno, tra le altre cose, le principali questioni che saranno discusse oggi a livello tecnico in Hilton.

Da domani, mercoledì, gli incontri del governo con i creditori saranno di nuovo a livello di personale. In un programma di contatto denso, le due parti proveranno fino a giovedì che il "quartetto" partirà da Atene per codificare i prerequisiti difficili - le spine di 4 ° grado. Aveva preceduto l'incontro di ieri dello staff finanziario con i creditori per le 88 nuove azioni memorandum che si stavano puramente identificando.

Il sipario si è aperto con riforme energetiche, proseguite con quelle riguardanti la pubblica amministrazione, il settore finanziario e il settore finanziario (aste elettroniche) e chiuse con privatizzazioni considerate cruciali importanza del completamento del programma. Riguardo a quest'ultimo, il governo ha sollevato la questione dei cambiamenti nelle privatizzazioni di energia in sospeso (PPC, HEPA, DEPA).

Nel merito, le trattative di lunedì non hanno assunto il carattere "brade de fer", poiché le due parti hanno dovuto prima raccogliere le "zone grigie" con i punti più difficili di questa valutazione e poi incrociare le loro spade. Un tipico esempio di prerequisito per difficoltà obiettive è quello della pubblica amministrazione. Ci sono sei problemi in sospeso in questo campo. È la misura della mobilità, le scelte in posizioni di responsabilità (segretari ministeriali, capi di dipartimento), la valutazione dei dipendenti pubblici e l'indennità per lavori pericolosi e malsani.

Tutti questi problemi e la nuova strategia di bilancio medio termine (MTF) 2019-2022, che si rifletterà se la riduzione del limite esentasse si applicherà a partire dal prossimo anno invece che nel 2020, saranno esaminati domani dai quattro teste.

Tra le questioni discusse il primo giorno con i creditori c'erano la legislazione sulla disintegrazione del 40% della lignite di PPC, che regolerà la segregazione delle unità e il modo di condurre le gare. La legge è in fase preparatoria e dovrebbe arrivare alla Camera a metà marzo.

Nell'ambito del piano attuale, i leader torneranno nel nostro paese dopo il vertice di primavera del FMI a Washington, dal 22 al 23 aprile, e dopo che la situazione con il Fondo monetario internazionale si è chiarita. L'obiettivo rimane per la conclusione del famoso accordo tecnico a maggio. Il problema del debito verrà aperto giovedì a Bruxelles. I tecnocrati che lavorano all'euro esamineranno i dettagli tecnici della formula per ulteriori ristrutturazioni sulla base della proposta francese che collega gli aiuti in base al corso dell'economia greca.

Marios Christodoulou

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Piccola diminuzione dei depositi nel febbraio 2018 - Aumento netto dal 2016 a soli 3 miliardi

27/02/2018 - 01:43

La tendenza dei nuovi afflussi monetari si è arrestata mentre la riflessione della banca è tornata






I depositi sono forse gli indicatori di qualità più importanti, così come mostrano lo stato attuale della società e contemporaneamente dimostrare la robustezza in termini di liquidità delle banche.
I depositi quando crescono significano la fiducia della società nelle banche e significano un potenziale di risparmio da parte dei cittadini e quindi una prospettiva economica.

La crescita tendenziale dei depositi trasformato inferiore come le circostanze tra il 2016 e il febbraio 2018 i depositi solo 3 miliardi di euro è cresciuto. Mentre il punteggio più alto del 2016 e l'immagine dei depositi in febbraio 2018.

Soprattutto anche nel febbraio 2018 ha segnato diminuzione della raccolta marginalmente circa 300 milioni risultato apparentemente di alte tasse continuano a pagare la gente, le impostazioni, ecc

Tuttavia, c'è un altro problema.
Questa atmosfera a tutto tondo per banche, stress test e così via. avere l'effetto di frenare l'afflusso di nuova moneta nel sistema bancario greco.

Fino ad ora, il 25% dei depositi è considerato come nuovo denaro.
La tendenza dei nuovi afflussi monetari si è arrestata mentre la riflessione della banca è tornata.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
L'annuncio di Maximos delle dimissioni di Papadimitriou - Accettate dal Primo Ministro

27/02/2018 - 08:39





Ha accettato le dimissioni del ministro dell'Economia D. Papadimitriou sulla scia della rimozione della moglie Rania Andonopoulou e vice ministro del Lavoro.

"Il Primo Ministro Alexis Tsipras ha accettato le dimissioni del ministro dell'Economia e dello Sviluppo D. Papadimitriou e lo ha ringraziato per il suo contributo", la semplice dichiarazione di Maximos Mansion.

Si noti che l'annuncio è stato rilasciato alle 08:30 di questa mattina.
 

tommy271

Forumer storico
La progettazione di un'impressione di un'asta di titoli greci decennali nel giugno 2018 ad un tasso di interesse del 2,8% ... è crollata?

martedì 27/02/2018 - 03:02

L'aumento dei tassi di interesse da parte della Fed e la continua riduzione dei programmi di allentamento quantitativo porteranno ad un aumento dei rendimenti obbligazionari in tutto il mondo






Lentamente, alcuni funzionari del governo SYRIZA hanno trapelato lentamente un piano interessante che avrebbe portato all'uscita pulita.
Ovviamente questo piano ha molti aspetti.
Risoluzione del debito, stress test delle banche, nuovi aggiornamenti in Grecia, ecc.

Ma molto interessante è stata la stima per l'asta di un prestito greco a 10 anni nel giugno 2018 in cui avrebbe sigillato l'uscita di successo della Grecia dai memorandum e con un'uscita pulita la Grecia avrebbe fatto affidamento sui mercati.
Sulla base di questo piano, il governo SYRIZA voleva un tasso di interesse del 2,8% o inferiore al 3% per la nuova obbligazione a 10 anni per dimostrare agli investitori internazionali che la Grecia può fare il grande passo per disconnettersi dai memorandum.

Il 2,8% basato sui dati attuali corrisponde a soli 80 punti base distribuiti dal Portogallo, che ha un rendimento di 10 anni a circa il 2%.
Tuttavia, questa impressione dell'impressione è che i mercati stanno già ridefinendo il rischio della Grecia a causa della loro preoccupazione e della lotta per la Grecia, e l'obbligazione a 10 anni ha un tasso di interesse del 4,40%.

Oggi, se fosse emessa un'obbligazione di 10 anni, avrebbe un tasso di interesse del 4,8%, ovviamente lontano dal 2,8% che il governo vorrebbe.
Il governo greco nel puzzle dei parametri che dovrebbe valutare dovrebbe includere che la curva dei rendimenti obbligazionari globali è al rialzo.

Già il bond decennale USA ha un rendimento del 2,82% e ci sono stime che raggiungerà il 3,30% entro la fine del 2018 mentre Citigroup ... prevede il 4,5%.
Anche le tendenze nei bond europei stanno aumentando.

L'aumento dei tassi di interesse da parte della Fed e la continua riduzione dei programmi di allentamento quantitativo porteranno ad un aumento dei rendimenti obbligazionari in tutto il mondo.
La Grecia dovrà ovviamente prendere sul serio questa nuova tendenza globale.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto