Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Washington Post: la ripresa della Grecia supera i confini del paese




"La rimozione della Grecia da un interminabile scivolone che è stato considerato certo va oltre i confini del paese e riflette il ritorno dell'Europa alla regolarità", scrive il Washington Post.

"E 'quasi primavera ad Atene tra la fioritura natura, andare in giro con forza l'uscita della Grecia, ma non uno che era preoccupare il paese e l'Europa la scorsa stagione, ma uscire con successo dai programmi per molti sembrava impossibile", scrive il quotidiano americano e aggiunge: "Questa non è l'unica indicazione di recupero paese la riduzione significativa del tasso di disoccupazione al di sotto del 20%, il calo dei rendimenti dei titoli dai prezzi hanno toccato la stratosfera e la crescita complessiva per il 2018.".

Il Washington Post osserva che "naturalmente, sia la Grecia e l'Europa non hanno pienamente recuperato. Per la Grecia, in particolare, gli effetti della crisi sono ancora evidenti nel pensiero e le tasche dei cittadini. Mentre i leader europei stanno ora cercando di sostenere il singolo moneta invece di gestire le crisi, i politici in modo da greci, invece di impedire alle banche di chiudere discutere come e quando distribuire il surplus per i contribuenti. Nessuno di loro non poteva essere prevista tre anni fa, quando le due parti erano in Food per conflitto ".

Secondo il rapporto del quotidiano, indicatori come la disoccupazione e i rendimenti obbligazionari stanno migliorando in modo significativo, sebbene non siano stati ancora ampiamente percepiti.

Il vice ministro delle Finanze, C. Chouliarakis ritiene che i miglioramenti si faranno sentire come la ripresa guadagnerà slancio quest'anno e sottolinea che non v'è più alcun dubbio che la Grecia farà. "La Grecia deve stare in piedi ed essere un partner alla pari in Europa", dice.


Da parte sua, l'opposizione principale sta parlando di tre anni persi e della necessità di una linea di credito preventiva dopo la fine del programma. Il documento si conclude evidenziando la questione di prevenire una crisi analoga, con la Grecia, nel futuro e di come Francia e Germania saranno in grado di affrontarla.

Fonte: RES-EAP
 
FMI: non c'è scadenza per l'attivazione del programma








Il significato non è la data esatta, ma il raggiungimento del programma del FMI, che metterà le basi di uno sviluppo sostenibile e di preparare il paese per il tempo dopo la fine del programma, ha detto a Washington il rappresentante del FMI Gerry Rice.

"Ho un appuntamento, ma, come ho detto, non mi soffermerò troppo sulla tabella di marcia, ma se siamo in grado di contribuire all'efficacia del programma di riforma e gli obiettivi delle autorità", ha chiarito il rappresentante del Fondo.

Avvocato Rice ha ribadito la ferma posizione del Fondo per le due colonne, dicendo che il successo dell'attuazione delle riforme in collaborazione con le regolazioni necessarie per la riduzione del debito rimangono condizioni essenziali per l'attivazione del programma ha approvato in linea di principio Fondo.

"Ci concentriamo sulla soddisfazione delle condizioni in modo che si possa procedere con il programma. Avendo, tuttavia, ha detto che il completamento del programma di riforma, compresa la piena attuazione l'impegno politico delle autorità greche e la riduzione del debito dai suoi partner europei, è non solo l'ingrediente fondamentale per procedere con il piano che abbiamo adottato in linea di principio, ma anche le basi per uno sviluppo sostenibile nel periodo successivo il programma. "

Sulla possibile acquisizione della Rice da parte ESM del debito della Grecia al FMI: "Vogliamo aiutare i paesi a ridurre il loro debito"

Una domanda per scenari come l'ESM per comprare il debito che ha la Grecia al Fondo monetario internazionale, avvocato Rice ha detto che il Fondo è d'accordo in linea di principio a qualsiasi azione che possa cancellare il valore del debito del paese.

"Vorrei in generale dire che per ogni paese, tra cui la Grecia, che siamo sempre a favore di adottare le misure appropriate può contribuire a ridurre il debito di un paese. Anche in questo caso nessun commento sugli scenari per l'ESM, perché io non ho informazioni specifiche su questo problema, ma naturalmente vogliamo aiutare i paesi a ridurre il loro debito, in particolare quando valutiamo questo come insostenibile. "

Fonte: RES-EAP

***
Come da precedenti articoli ... è quasi ormai ufficializzata la possibilità che l'ESM si accolla il pagamento residuo al FMI mentre quest'ultimo lascerà (presumibilmente) ai soli europei la gestione della questione greca.
Resta da valutare se resterà membro "allargato" alla supervisione del post memorandum.
 
Eurobank: lieve ripresa alla fine dei 10 anni persi in Grecia








Il ritardo nell'economia greca, per quanto riguarda i consumi privati, si riferisce, tra le altre cose, all'ultima versione della sua analisi di "7 giorni di economia" di Eurobank.

Come notato, "l'impatto negativo sul reddito disponibile delle famiglie da elevati oneri fiscali supera, almeno attualmente, il corrispondente positivo derivante dall'aumento dell'occupazione".

L'analisi rileva che "i consumi privati in Grecia dopo il rapido rimbalzo registrato nel 4 ° trimestre 2015 (Q3 preceduto il 2015 il giorno festivo, il referendum, i controlli sui capitali e la firma del 3 ° programma di aggiustamento economico in 19/8/2015) è rimasto praticamente stagnante - con fluttuazioni relativamente piccole - nei prossimi trimestri, motivo di preoccupazione in quanto il nuovo modello di crescita dell'economia greca dovrebbe essere basato su investimenti e le esportazioni, tuttavia, e la componente dei consumi privati dovrebbero essere entrato in una tendenza al rialzo fase (il tasso di variazione dei ritardi che del PIL nel medio termine al fine di aumentare la quota di investimenti)".

Per quanto riguarda l'andamento dell'economia greca nel suo complesso nel 2017, Eurobank afferma quanto segue:

Il decennio greco perduto (in termini di perdita di produzione e reddito), vale a dire il periodo compreso tra la fine del 2007 e la fine del 2017, è stato completato da un anno di moderato recupero relativo. La variazione percentuale annua del PIL reale, ossia la crescita, si è attestata all'1,4% dal -0,2% del 2016.

Questa performance economica corrisponde ad un aumento della produzione nazionale di prodotti finiti e servizi di 2,5 e 3,5 miliardi di euro rispettivamente a prezzi costanti e correnti. Alla luce dell'approccio della spesa, la crescita del PIL reale nel 2017 è stata guidata dagli investimenti in beni e dalle variazioni delle scorte.

Le esportazioni nette e il consumo pubblico hanno avuto un contributo negativo, mentre i consumi privati sono rimasti marginalmente stagnanti per il 4 ° anno consecutivo (variazione media annua 2013-2017 + 0,1%).

È innegabile che l'aumento degli investimenti sia un segnale positivo per la ripresa dell'economia greca, ma l'andamento del consumo è fonte di preoccupazione.

La caratterizzazione delle prestazioni dell'economia greca nel 2017 come "ripristino software" si basa sui seguenti dati quantitativi e qualitativi: Mild perché il tasso di crescita corrispondente nella zona euro e l'UE-28 era 0,9 e 1,0 punti percentuali (AM) superiore .
Ad esempio, l'economia spagnola è cresciuta del 3,1% nel 2017, dei Paesi Bassi del 3,1%, dell'Austria del 2,9%, del Portogallo del 2,7%, dei 28 dell'UE del 2,4% Svezia con il 2,4%, la zona euro con il 2,3%, la Germania con il 2,2%, la Danimarca con il 2,1%, la Francia con l'1,8%, il Belgio con l'1,7%, il Regno Unito Regno (Regno Unito) con l'1,7% e l'Italia con l'1,5%.
Lieve perché, a prescindere dal potenziale tasso di crescita, l'economia greca a causa della recessione pluriennale ha il potenziale per entrare in una fase di elevata ripresa ciclica a breve e medio termine.

Infine, la ripresa nel quarto trimestre del 2017 è stata il quarto anno consecutivo con un tasso di crescita positivo sia trimestrale che annuale. Inoltre, il tasso annuo di caduta del tasso di disoccupazione è il più alto registrato negli ultimi 4 anni (circa -2.0 mm dal -1.4, -1.6 e -1.0 2016, 2015 e 2014, rispettivamente) e il prezzo medio (al mese) dell'indicatore del clima economico si è attestato su un massimo di 2 anni nel 2017.

(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 353 pb. (358)
Italia 136 pb. (139)
Portogallo 121 pb. (122)
Spagna 78 pb. (78)
Irlanda 42 pb. (42)
Austria 27 pb. (27)
Francia 24 pb. (25)

Bund Vs Bond -223 (-221)
 
BOND EURO-Futures Bund aprono deboli, Btp in calo dopo rally post Bce


MILANO, 9 marzo (Reuters) - Apertura cauta in calo per i
futures sui Bund , più pesante per i contratti sui Btp, in una
giornata ricca di spunti, dagli stati Uniti all'Asia fino alla
politica interna italiana.
(...)
** Il commissario Ue agli Affari economici e monetari
Moscovici spiega a Repubblica che Bruxelles non farà pressioni
per una specifica soluzione di governo in Italia, ma aggiunge
che la sorveglianza sul debito non è sospesa. Finanziare misure
sociali è "legittimo" ma farlo con nuovo debito produce effetti
controproducenti, a partire dallo spread.

BOND EURO-Futures Bund aprono deboli, Btp in calo dopo rally post Bce
 
Ritardo ... i prestatori stanno prendendo decisioni sul debito greco, con l'Eurogruppo 27/4

09/03/2018 - 00:06







L'Eurogruppo del 27 aprile, che si terrà a Sofia, riferendosi discussioni istituzioni a livello politico per alleviare il debito greco, sulla base della proposta francese e per il piano di sorveglianza post-memorandum.

Quindi il vertice della zona euro lunedì prossimo, 12 marzo, sarà procedurale per la Grecia una volta completata la terza valutazione e la tranche di accompagnamento di 5,7 miliardi di euro sarà assicurata.

Gli esborsi comprendono le approvazioni formali dei parlamenti di alcuni paesi e la decisione formale del meccanismo europeo di stabilità.
Per quanto riguarda l'erogazione della seconda quota di 1 miliardo di EUR, legata agli arretrati dello Stato, ciò avverrà in aprile a condizione che siano stati compiuti progressi nelle aste elettroniche

Lunedi (12/3), poi, informerà i ministri sugli ultimi sviluppi che circondano il programma greco e in particolare per soddisfare le ultime due presupposti della terza valutazione (aste elettroniche, greco).

Quindi non v'è piena conformità della parte greca alle esigenze delle istituzioni, come si trova dal gruppo di lavoro della zona euro (EWG) e la strada per l'erogazione della tranche (ED maggior parte dei quali è destinato a rimborsare i prestiti e, pertanto, tornare alla tasca dei creditori) è ora completamente aperto.

Per quanto riguarda la quarta valutazione e le 88 misure preliminari, l'obiettivo rimane per l'accordo sul livello del personale dell'Eurogruppo il 24 maggio.
Debito? Nessun dibattito politico in programma lunedì (12/3).


È più probabile che vada per la sessione di aprile. Naturalmente, i processi a livello tecnico stanno proseguendo, sulla base della proposta francese per una combinazione di rimborso del debito e il corso di sviluppo.

Inoltre, non è prevista alcuna discussione sulla forma di sorveglianza dopo l'uscita della Grecia dal programma.
Probabilmente andrà ad aprile insieme al debito.

Nessuno fa male ...

Aspetteranno anche che le fermentazioni avvengano il 20 aprile al Summit della FISM di Washington DC e poi ...
Ieri, il portavoce dell'IMF, Gerry Rice, ha lasciato Washington aperta alla possibilità di un rimborso anticipato - con i fondi del MES invenduti - dei prestiti concessi dal Fondo alla Grecia.
Scritture che, secondo fonti ben informate, si trovano in una fase avanzata di dibattito tra l'eurozona e il Fondo monetario internazionale, ed è una delle condizioni che il Fondo ha deciso di "imbarcare" sul programma greco.

Tuttavia, non è l'unico, ma una serie di condizioni legate alla sostenibilità del debito greco e al successo dell'obiettivo del 3,5% del PIL.
Il Fondo continua a ostacolarlo dicendo "è dubbio che la Grecia possa registrare un record storico riuscendo a mantenere un avanzo primario del 3,5% nei prossimi anni".
In questo contesto, al fine di attivare il programma di stand-by del Fondo - "Stand by Arrangement" (nonostante il fatto che siamo a marzo e il programma ESM scada ad agosto) - chiede:

-Una domanda del 2019 e non del 2020, prevista dalla legislazione greca, della misura ridotta esentasse.
Le risorse del Fondo caratterizzano necessario ridurre da EUR 8.636 oggi a € 5.685 per un singolo ufficiale, senza applicare le "contromisure" al fine di permettere loro di recuperare i proventi della imposta sul reddito (persone fisiche-giuridiche) dopo aver colpito segni di "stanchezza" che avevano cominciato a mostrare.
- Votazione da parte del parlamento greco delle disposizioni che prevedono il non ribaltamento delle riforme attuate nell'ambito dei precedenti memorandum.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Aggiornamento della discussione.
 
ESM come "garante" nelle future emissioni di UDF per ridurre le fluttuazioni estreme del rendimento

2018/09/03 - 00:10

Si sta formulando una formula in modo che la Grecia e l'Agenzia di gestione del debito dell'ODIHR possano emettere obbligazioni in futuro senza il rischio di fluttuazioni estreme dei prezzi







Come parte di un piano di sostegno greca più ampio nel tempo post-memorandum quando è stato eseguito un modello di uscita pulita - uscita pulita - ma una maggiore sorveglianza ... sembra di includere la proposta della MES, il meccanismo di sostegno permanente a svolgere il ruolo di garante alle aste dei titoli greci.

Sulla base di alcune fonti, questo piano non coinvolgerà le aste pianificate nel 2018 ma in futuro a partire dal 2019.

L'esperienza recente ha dimostrato che le obbligazioni greche mostrano fluttuazioni estreme nonostante siano sotto la supervisione del terzo memorandum.

Le fluttuazioni estreme dei prezzi e dei rendimenti sono un grave problema e perché in futuro tutti sanno e riconoscono che l'andamento dei tassi di interesse aumenterà a livello internazionale.

La FED aumenterà i tassi di interesse nel 2018 a 4 volte e entro il 2019 la BCE alzerà i tassi di interesse.
In un momento in cui i tassi d'interesse internazionali aumenteranno ragionevolmente, causeranno una pressione al ribasso sui prezzi delle obbligazioni con rendimenti crescenti.
La curva dei rendimenti globali sulle obbligazioni aumenterà nei prossimi anni e a causa della graduale abolizione del quantitative easing.

In questo contesto, si sta cercando una formula per la Grecia e l'ODIHR per poter emettere obbligazioni in futuro senza il rischio di fluttuazioni estreme.
Una proposta che è stato considerato è l'ESM al nuovo ruolo aggiornato sarà in grado di agire in qualità di garante per le finalità PDMA una partnership con ESM svilupperà un quadro di sicurezza per gli investitori internazionali.

L'ESM non parteciperà principalmente alle aste, poiché nelle obbligazioni greche il problema non è la copertura ma il tasso di interesse.
Così l'ESM giocando un ruolo di garante ... permetterà al PDMA di mettere all'asta le obbligazioni e per la presenza di ESM prezzi dei titoli greci sarebbe più realistico.


Il governo greco per il 2018 e nel quadro dell'uscita pulita crea una riserva di capitale originariamente progettata per 19-20 miliardi, da ridurre a 15-17 miliardi.
Sulla base del design rivisto, arriveranno 15-17 miliardi

+4,5 miliardi dei fondi esistenti raccolti dall'asta di 7 anni e il resto della rata precedente.

Da +6 a 8 miliardi dalla quarta rata di valutazione

+3 miliardi di contanti da utilizzare nel mercato dei pronti contro termine


+ La PDMA prevede di rilasciare cambiali circa 2 miliardi di euro. Parte fruttiferi annuale della logica per aumentare il buffer di capitale piuttosto che obbligazioni a lungo termine, ma titoli a breve termine che portano basso tasso di interesse intorno al 1,3% contro ad esempio, 4,15% è il tasso di interesse attuale a 10 anni.
Basato sull'asta dell'interesse annuale, che dovrebbe essere il rollover ogni anno, il governo greco incassa circa 17 miliardi di euro.
I 17 miliardi di euro costituiscono una solida riserva di capitale, di cui 6 miliardi potrebbero essere utilizzati per le banche greche.


www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
La linea di credito per la Grecia è definitivamente abbandonata - Uscita pulita controllata con supervisione e clausole ... coerenza

2018/03/09 - 04:07

Il progetto in esame è un'uscita pulita controllata con maggiore supervisione e clausole di tutela e coerenza








Inizia a chiarire il paesaggio per la Grecia post-memoriale.
La linea di credito è definitivamente abbandonata.
Una fonte molto ben informata presso l'ESM dice in bankingnews che lo scenario della linea di credito per la Grecia è stato definitivamente abbandonato.

Il progetto in esame è un'uscita pulita controllata con maggiore supervisione e clausole di tutela e coerenza.
Finché la Grecia aderisce agli impegni e raggiunge gli obiettivi, godrà del pacchetto bonus che riceverà gradualmente.
Ad esempio, in debito, la soluzione da prendere in considerazione sarà suddivisa per diversi anni al fine di avere una dipendenza e un'attuazione delle riforme.

Banknews ha già detto che entro il 27 aprile 2018, l'Eurogruppo esaminerà il pacchetto del debito.
Il Vertice di primavera dell'FMI sarà preceduto da una decisione del MES di rimborsare i 9,8 miliardi del debito del Fondo alla Grecia, e le misure del debito saranno prese in considerazione.

Quali sono i principali assi del regolamento del debito

1) Ci sarà un allungamento di 15 anni con pagamenti intermedi piuttosto 5 volte che alterano parzialmente l'autenticità del prolungamento di 15 anni.

2) Il pagamento di interessi annuali da 5,5 a 6 miliardi non cambierà o cambierà, la Grecia continuerà a pagare interessi da 5,5 a 6 miliardi.


3) Esiste una proposta per ridurre al minimo il versamento del capitale di circa 3,8-4 miliardi all'anno e ciò sarà realizzato con il rimborso finale dell'FMI e prendendo in considerazione un'altra misura.

4) Il Fondo monetario internazionale nell'estate 2018 sarà rimborsato dall'ESM.
Il FMI ha un'esposizione al debito corrente in Grecia di 9,8 miliardi e entro l'estate sarà scesa a 9 miliardi.
I 9 miliardi saranno rimborsati dal MES e sostituiti da 9 miliardi a un tasso di interesse dello 0,89% contro il 3,5% del FMI.

5) Dei 27 miliardi rimanenti all'obiettivo di 86 miliardi a 10 miliardi sarà il contributo del MES alla riserva di capitale greca nel capitale greco.
I 9 miliardi saranno destinati a rimborsare il Fondo monetario internazionale.
I restanti 8 miliardi sono una proposta che è indirizzata positivamente dalla riduzione di parte dei prestiti bilaterali GLF concessi alla Grecia per un importo di 52,9 miliardi di euro.
Cioè, i 52,9 miliardi sarebbero ridotti a 44,9 miliardi.

6) Il pensiero di abbassare i tassi sui prestiti EFSF o sulla giusta diffusione dello spread è stato probabilmente abbandonato.

7) Gli utili delle obbligazioni ANFA, ossia i titoli greci detenuti dalla BCE e le banche centrali di 7,9 miliardi, saranno pagati in parte e collegati alle riforme.


Le banche superano gli stress test e le PRM dal 2019


Le prove di stress saranno politiche.
Ciò significa che una volta abbandonato lo scenario della linea di credito, la BCE e l'SSM passeranno attraverso le banche e seguiranno i TAC in termini migliori nel 2019.
Questo è lo scenario di base per le banche greche, stanno subendo gli stress test del 2018 e stanno implementando AMK nel 2019.


Per aggiornare la Grecia a BB o BB


Con l'annuncio del piano di ristrutturazione parziale del debito greco, la Grecia sarà potenziata con due scale per raggiungere la zona BB -.
Come è stato sottolineato, l'uscita pulita troverà la Grecia sulla scala BB e, con l'uscita dai memorandum, seguirà un altro aggiornamento.
La Grecia non sarà migliorata da Moody's il 30 marzo, ma il prossimo aggiornamento della Grecia arriverà il 4 maggio da DBRS e il 20 luglio 2018 da Standard and Poor's.


Uscita dai memoranda con capitale sociale da 15 a 17 miliardi.


L'uscita pulita si basa sulla creazione del buffer di capitale greco, che, se inizialmente progettato a 20 miliardi, è ridotto a 15-17 miliardi a causa del deterioramento delle condizioni di mercato.
Da 15 a 17 miliardi vengono analizzati come segue

-4,5 miliardi dalla recente asta e da una terza tranche di valutazione
Da -6 a 8 miliardi dalla dose della 4a valutazione
- Uso di contanti per i repository.
-Esecuzione di un interesse annuo di 2 miliardi

Il procedimento basato più nuovo disegno viene dai piani del piano del governo di emettere 10 anni e 3 anni le obbligazioni a causa di un peggioramento delle condizioni nel mercato delle obbligazioni e soprattutto i 10 anni sarebbero recensione in estate in base alle condizioni di mercato.
Inoltre, l'aumento dei costi di finanziamento non aiuta il profilo del debito e gli istituti di credito non possono occuparsi delle soluzioni di regolamento dei debiti e, d'altra parte, la Grecia è alla ricerca di capitali dai mercati ad alto costo.

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
Emissione di un interesse di 12 mesi dopo otto anni

L'obiettivo è di raccogliere 1 miliardo di euro, ottimismo per il tasso di interesse di circa l'1,5%, messaggio ai mercati per il ritorno alla regolarità

Venerdì 09 marzo 2018 09:14 UPD: 09: 24

Secondo fonti governative ufficiali, ci sono buone speranze che questa pubblicazione attiri molto interesse sia dalla Grecia che dall'estero. Con i dati sui mercati europei, la performance, anche se scende al di sotto della soglia dell'1,5%, sarà considerata molto soddisfacente.









L'emissione e la distribuzione di un termine di 12 mesi per la prima volta dopo il 2010 dovrebbero essere annunciate anche nell'arco della giornata dall'Agenzia di gestione del debito pubblico (ODIHR).

Secondo le informazioni, la questione è volta a raccogliere un miliardo di euro, mentre i dirigenti del governo sperano che il costo del prestito per lo Stato sarà mantenuto all'1,5% o addirittura inferiore. Dietro questa particolare mossa dell'OPDH e dello staff finanziario è l'intenzione di migliorare ulteriormente la curva dei tassi d'interesse, nonché di ridurre il numero di emissioni di buoni del tesoro principalmente per un periodo di 3 mesi e un periodo secondario di sei mesi.

Secondo fonti governative ufficiali, ci sono buone speranze che questa pubblicazione attiri molto interesse sia dalla Grecia che dall'estero. Con i dati sui mercati europei, la performance, anche se scende al di sotto della soglia dell'1,5%, sarà considerata molto soddisfacente.

Oltre all'aspetto puramente economico di questo particolare movimento, esiste anche un "elemento di comunicazione" dietro l'emissione di un'obbligazione annuale. DADH ritornerà su questo prodotto di investimento dopo soli 8 anni. Il fatto che l'ultimo tasso di interesse annuale avesse un "buono" del 4,85% e che la Grecia potesse ora prendere a prestito con circa l'1,5% è stimato essere un altro "messaggio" che la Grecia è in prima linea nell'andare Memorandum d'intesa.

Ieri sono state presentate ulteriori offerte non competitive all'asta di buoni del Tesoro di 13 settimane emessi dallo Stato greco mercoledì. La Grecia ha raccolto 1,3 miliardi di euro, con un rendimento marginale dell'1,05% rispetto allo 0,99%, che corrisponde al rendimento della rispettiva emissione il 7 febbraio.

Il fatto che l'IADD non cerchi di raccogliere più di un miliardo di euro attraverso il tasso di interesse annuale (nonostante il fatto che il resto dei tre mesi sia più alto) è stimato essere un altro messaggio per il mercato - che la Grecia non ha questo non c'è problema di mancanza di liquidità.

Oltre alla sostituzione dei buoni del Tesoro trimestrali e alla riduzione delle obbligazioni di debito a breve termine, ci sono altre due emissioni obbligazionarie disponibili fino alla principale operazione commerciale di giugno a Lussemburgo.

"Prove generali" in vista dell'uscita della Grecia dai mercati da agosto è prevista una emissione obbligazionaria a 10 anni per raccogliere almeno 3 miliardi di euro. Al momento viene mantenuto un fermo, poiché l'aumento dei rendimenti delle ultime settimane non consente alcuna mossa "qui e ora".

Collegano il prossimo prestito obbligazionario al percorso di rendimento e stimano che ciò accadrà non appena il rendimento a 7 anni scenderà bruscamente sotto il 3,5%, il tasso preso in prestito dalla Grecia tre miliardi di euro poche settimane fa .


Il FMI è al centro


Un incontro di mezz'ora con il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos è stato tenuto dall'ambasciatore statunitense Jeffrey Paiat. L'argomento della discussione era, secondo le informazioni, il corso dei negoziati per la quarta valutazione, la liquidazione del debito greco e il giorno successivo della Grecia. Si prevede che l'interesse di Washington per il caso greco si intensificherà nelle prossime settimane, in quanto l'FMI dovrebbe chiarire la sua posizione sull'opportunità o meno di rimanere nel programma greco. Si prevede che le sessioni critiche si svolgeranno a margine del vertice di primavera del FMI a Washington nella terza decade di aprile.


Forte interesse per i legami greci


Ritorno dinamico degli investitori al mercato del debito greco, con un forte interesse di investimento, che porta ad un impressionante aumento del volume delle transazioni in HDAT e una maggiore riduzione dei rendimenti.

Il rendimento a 10 anni è sceso di dieci punti base al 4,12%, con il margine contro il corrispondente titolo tedesco limitato a 372 punti base. Leggero declino e rendimenti a breve termine, con una performance delle obbligazioni quinquennali (scadenza 2023) al 3,40% .

Con il debito pubblico greco è di nuovo sul radar dei commenti degli investitori sono stati ricevuti dal voto di fiducia delle agenzie di rating e il ritorno dell'economia greca in fase di sviluppo, a pochi mesi fa esce il volume degli scambi su HDAT salito ieri a 86 mil. di euro, rispetto al doppio del volume di 42 mil. di euro nel precedente incontro e notevolmente superiore alla fatturato medio giornaliero nei mesi precedenti, che vanno 5 a 7 milioni di euro.

(Naftemporiki)
 
Kontra Tsipra-Mitsotakis e il National - Come SYRIZA spiega le fughe di notizie

Di Nikis Zorbas








Fatto altro scontro vertice al Parlamento dal solito ultimamente in occasione del caso Novartis e lo scandalo-mongering in ambiente.

Solo ieri, la solita lotta parlamentare tra Alexis Tsipras e Kyriakos Mitsotakis, non esclusa né la Nazionale, mezzo di impegno con la Turchia su due militare greca.


Perdite da SYRIZA


In principio era il rifiuto previsti della proposta di LD di rinvio di Kouroumpli, bionda e Polakis sul indagini preliminari la questione dell'aumento della spesa farmaceutica della Commissione.

SYRIZA-ANEL non ha accettato il rinvio di, DISY-fiume è sceso nelle urne le proprie schede elettorali, cioè vuoto, il Leventis Partito Comunista-partito, si sono astenuti mentre "sorpresa" è stato l'atteggiamento di Ev. Venizelos, che contro il suo partito in linea, ha votato la proposta di "blu" per le indagini preliminari. A favore, anche hanno votato.

Sulla base dei risultati di voto (sondaggi separati sono stati istituiti per ogni persona), c'erano le fughe e della maggioranza di governo.

Fonti parlamentari del partito al governo, ha chiarito che le fughe di notizie erano "inavvertitamente", spiegando che molti parlamentari esprimere il proprio voto in urne sbagliato così pochi voti necessari per essere trovato in altri sondaggi ed essere percepito come tale.

Le stesse fonti hanno affermato specificamente che:

1. scrutinio Kouroumpli erano 29 vuoto da cui 9 erano schede elettorali per i ministri bionda e Polakis.

2. scrutinio Xanthos erano 33 vuoto, di cui 12 schede elettorali in questione per i ministri e Kouroumpli Polakis.

3. Il voto Polakis erano 31 vuoto, 9 dei quali schede per Kouroumpli e biondi.


Polarizzazione (e) per il cittadino


La "performance" del conflitto Tsipra- Mitsotakis "derubato" ultime questioni nazionali.

In ogni caso, il dibattito day-long in Parlamento sulla questione per cui incontrare la proposta che la LD per i tre ministri SYRIZA riferimento a indagini preliminari, era estremamente "basso" volo d'opera indicato e figure affluenza "rilassato" membri dell'opposizione mentre il dibattito era in corso.

Il governo ha parlato di distrazione a buon mercato ND a "pareggiare" il rinvio di dieci in riferimento alla Novartis e le paure dell'opposizione che implicano per includere i propri ministri e il proprio periodo di governo perché ha qualcosa da nascondere e non vuole soffrire il dolore del controllo

Aspettando entrambe le "linee" che probabilmente non hanno sorpreso nessuno.

La lite tra Tsipra- Mitsotakis tuttavia, si accese su questioni nazionali in generale e l'atteggiamento del governo, in particolare.

Per "leggerezza" coinvolgere il presidente del primo ministro ND, anche chiedendo cosa aspetta e non attiva i canali di comunicazione con Erdogan.


In tono simile aggressivi risposto Alexis Tsipras, che descrive l'atteggiamento di LD e il suo leader, irresponsabile.

anche il tentativo di respingere le accuse che si siede con le mani legate a Massimo e non mobilitate come dovrebbe rilasciare i due militari greci, il signor Tsipras "entangled" nella disputa e la causa di Imia 1996, essenzialmente accusando governo Simitis per diplomatica strapatso.


DISY e Venizelos


In breve, l'unico "notizia" che è emerso dal "duello" di ieri alla Camera è la diversificazione delle Ev. Venizelos dalla linea ufficiale del DISY, con il voto da parte del moto blu per indicare i tre ministri di SYRIZA in indagini preliminari della Commissione.

DISY (e River), hanno scelto voto "nullo" nel modo in cui avevano fatto nella votazione precedente sul rinvio di dieci in un'indagine preliminare per Novartis.

Su questo, DISY parlamentari, spiegando che questo atteggiamento è stato l'unico "coerente": Noi non supportiamo sia i testimoni "incappucciati" o classi con le lettere "anonimi".

(capital.gr)

***
Politica interna.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto