Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Problemi del debito greci previsti per la prima volta dopo 8 anni - In aprile il debito all'Eurogruppo

2018/08/03 - 16:10

Secondo un funzionario del ministero delle finanze, nei prossimi giorni verrà esaminata la questione dei tassi di interesse a 12 mesi





La prima edizione a 12 mesi BOT dopo circa otto anni considerando il governo greco, come emerge dalle informazioni trasmette Reuters.
Il tasso di interesse è stimato inferiore all'1,5%
In particolare, secondo il Ministero delle Finanze ufficiale, la Grecia sta valutando nei prossimi giorni per il rilascio di 12 mesi buoni del Tesoro.

"Stiamo valutando la possibilità di emettere buoni del Tesoro a 12 mesi nei prossimi giorni.
Vorremmo completare la curva di prestazioni con un titolo per un anno ", ha detto a Reuters un funzionario del Ministero delle Finanze.

L'ultima volta che le obbligazioni annuali sono state emesse erano nell'aprile 2010, ad un tasso d'interesse del 4,85%.

I pensieri del ministero delle finanze fanno parte dei cambiamenti climatici sul mercato obbligazionario greco che sono stati osservati nei giorni scorsi.

E 'significativo il fatto che il legame greca cede calo ai livelli erano all'inizio di febbraio del 2018, e una maggiore esposizione e il volume delle transazioni sul mercato secondario.
Si noti che la Grecia vuole procedere con due nuove versioni, probabilmente un legame di 3 anni e un 10 anni sino al completamento del programma di salvataggio in agosto 2018, al fine di creare una riserva significativa di liquidità in vista dei mercati di uscita autonomi destinati.


Nell'Eurogruppo nel mese di aprile il dibattito sul debito greco - A giugno il completamento della quarta valutazione


L'Eurogruppo nell'aprile prevede discussioni significative in debito greco e la supervisione, in conformità funzionario europeo, che ha parlato ai giornalisti a Bruxelles.
Il debito e la supervisione non saranno all'ordine del giorno dell'Eurogruppo il 12 marzo.
Come ha chiarito che siamo in discussioni tecniche sul debito greco, e discusso e passi la Grecia per il periodo successivo al programma.

In realtà ha detto "sorpreso" dai rapporti dei media greca si estende il programma greco dopo il mese di agosto.
Ora ciò che la Grecia si aspetta direttamente è l'erogazione della rata collegata alla terza valutazione, mentre la quarta valutazione sarà completata a giugno
.

(Bankingnews.gr)
 
%CE%93%CE%94


L'ASE risale a 810 punti, dopo l'annuncio della nuova emissione del Tesoro a 12 mesi.
 
* La quarta valutazione, il piano di sviluppo di Tsakalotos, la strategia di uscita del paese dal memorandum e gli orari da ora ad agosto (rating, emissioni obbligazionarie ecc.) sono stati al centro dell'incontro del ministro delle finanze Euclid Tsakalotou con l'ambasciatore statunitense Jeffrey Paith, secondo le fonti del Ministero delle Finanze.
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 812 punti + 1,77%. Scambi scarsi a 40 Mln.


Lo spread è positivo, ma sopra i minimi intraday, a 352 pb.


Prezzi dei GR old, al più, in leggero guadagno:

19 bid/ask 103,74 - 103,89
22 bid/ask 104,48 - 104,64
23 bid/ask 99,35 - 99,75
28 bid/ask 94,15 - 96,00
42 bid/ask 86,07 - 86,72
 
FMI non respingere la proposta di mercato dei prestiti ESM abbiamo dato alla Grecia

2018/08/03 - 17:32

Fissa le esigenze del FMI per la Grecia - vuole completamento delle riforme e riduzione del debito






Anche se indirettamente il FMI è pronto anche a ritirarsi completamente dal programma greco, come sono state implementate in questo probabilmente non è un grande successo del Fondo Grecia e programmi.

Come affermato dal portavoce del FMI, Gerry Rice, le informazioni standard dei giornalisti del Fondo sono sempre pronti ad aiutare un paese a ridurre il suo debito e in effetti ogni modo possibile.

La risposta di cui sopra è stata data alla domanda di un giornalista se ci sono discussioni tra il FMI e il meccanismo europeo di stabilità (MES) per acquistare il meccanismo di prestiti del fondo per la Grecia.

Ricordiamo che il tempo aveva bankingnews.gr per le intenzioni del FMI.
Comunque Rice ha reso chiaro che non può dare alcun dettaglio su questo argomento, ma "per parlare in generale vorrei sottolineare che il FMI è sempre disponibile, ma si può aiutare un paese a ridurre il suo debito e per renderlo sostenibile ".

Avvocato Rice non ha voluto dare una risposta chiara se la Grecia può avere una "exit pulito" dal programma, ripetendo la ferma posizione del FMI che l'obiettivo di tutti è che la Grecia ha una buona prestazione in futuro.

Per quanto riguarda le intenzioni generali del FMI contro Atene ha ribadito che il Fondo rimane fedele ai due pilastri principali previste al fine di procedere per attivare il principio di accordo è "vicino" alla Grecia durante l'estate del 2016.


I due pilastri riguardano:

A. la continuazione e il completamento delle riforme e
B. Misure per ridurre il debito greco per renderlo sostenibile.


Egli ha aggiunto che la missione del FMI ad Atene -in fine febbraio 2018 per la quarta valutazione - ha descritto i colloqui con le autorità greche come costruttiva.
"La missione del FMI aveva inviato alla Grecia insieme con le istituzioni europee per esaminare l'attuazione delle riforme stabilite dal programma.
C'è stato un annuncio dopo quell'incontro, che ha sottolineato che i negoziati sono state costruttive.
Il FMI continua a concentrarsi sulla realizzazione delle riforme necessarie e la questione della riduzione del debito, al fine di decidere se l'accordo di principio che abbiamo con la Grecia
"sarà attivato

Ha sottolineato, inoltre, che ciò che conta non è la data in cui ci può essere l'attivazione del principio di accordo con la Grecia, ma il paese a procedere con l'attuazione delle riforme necessarie, uno sforzo per il quale il FMI vuole aiutare con qualunque mezzo abbia

www.bankingnews.gr
 
Una spinta verso l'alto su ASE + 1,77% a 812 unità a causa di possibile emissione di un interesse di 12 mesi - Miglioramento delle obbligazioni 10 anni 4,10%

2018/08/03 - 17:47


Miglioramento del mercato azionario greco con aspettative di un possibile interesse di 2 mesi - Tentativo di sfuggire al limite psicologico di zona 800




Il mercato azionario greco ha chiuso a 812 punti per l'alto del giorno dopo la fuga di notizie che il PDMA sta preparando la prima edizione di 12 mesi del Tesoro nota dopo circa otto anni.
Allo stesso tempo, il mercato obbligazionario sta registrando un notevole miglioramento con 10 anni al 4,10% dal 4,30%.

Le banche concentrati su Eurobank e National chiuso con la crescita più forte, con particolare positivo è stato l'immagine complessiva del FTSE 25 Viohalco, Sarantis, Jumbo, stand verso l'alto.
Tuttavia, il mercato azionario greco rimane posizioni deboli e brevi dei fondi hedge noti Lansdowne, Oceanwood, Marshall creano un cocktail di parametri negativi che interessano il mercato.

All'interno, l'uscita pulita del governo e la linea di credito, e l'attesa per gli stress test delle banche greche, mantengono l'incertezza della fiducia degli investitori in questa situazione.

Mentre, gli investitori hanno concentrato la loro sguardo sulla riunione della BCE e l'intervista Draghi dove ha abbandonato l'impegno ad aumentare o estensione dei tassi di interesse allentamento quantitativo per rimanere invariati per lungo tempo mentre parlava di una forte crescita nella zona euro.
La BCE ha aggiornato le stime per la crescita del PIL nell'Eurozona nel 2018 al 2,4% rispetto al 2,3% precedente.


I mercati finanziari in Europa alimentati a monte del rialzo visualizzazione DAX + 0,72%, il FTSE 100 a + 0,40%, il Cac 40 a + 1,13% e FTSE MIB Italia + 1,02%.
A Wall Street il Dow con un aumento marginale di + 0,20%, S & P500 a 0,17% e ETF GREC a + 0,44% (10,24)

Oggi, il mercato azionario greco ha aumentato l'area di supporto di 800 punti dopo le aspettative per il primo prestito obbligazionario di 12 mesi dopo circa otto anni e la fuga dalla zona a rischio.

Nello specifico, ha chiuso a 812 punti con un rialzo del + 1,77%, con un massimo di 812,80 punti e un minimo di 799,64 punti.

Fatturato e volume a livelli bassi e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 40 milioni di euro e un volume di 34 milioni di euro, di cui 26 milioni sono stati negoziati in banche.

(Bankingnews. gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Salta oltre 810 unità ha portato il titolo di interesse







Il rumors che l'PDMA sta preparando la prima edizione di 12 mesi del Tesoro dopo otto anni è stato in grado di attivare il potere d'acquisto della borsa di Atene, che ha chiuso con forti guadagni di oggi e più di 810 unità.

Saltate oltre le 810 unità portati in versione, l'indice ha chiuso fino 1,77% a 812.53 punti, mentre oggi spostato tra 799.64 punti (+ 0,15%) e 812.80 unità . (+ 1,80%). Il fatturato è stato pari a 39,7 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 34,3 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato 2.2m manico. Pezzi.

%CE%93%CE%94


L'indice delle blue-chip ha chiuso con un rialzo del 1,92% a 2088.61 punti, mentre il + 1,75% le transazioni a termine, il Mid Cap e 1265.35 punti. L'indice bancario si è chiuso con un guadagno del 2,01% a 862,93 punti.

Due persone hanno partecipato alla riunione di oggi dell'ATHEX. Il primo è stato sin dall'inizio fino a circa 15:30, quando il mercato non ha prezzo guadagni sono stati gamma limitata e l'attività di trading è stata molto bassa. Il secondo è stato quando ho "svegliato" acquirenti dopo le 15:30, ha aumentato i tassi e il LED ASE oltre 810 unità.

L '"allarme" è stata la fuga che il rilascio di una nota portante di interessi di 12 mesi è in arrivo da DZHIR. Gli annunci ufficiali sono attesi domani pomeriggio, e ha osservato che questa è la prima volta dall'inizio della crisi, quando il PDMA procede ad emettere buoni del tesoro a 12 mesi.

I market maker riferiscono che questa mossa è un passo importante nella copertura del mercato di 12 mesi. Secondo le stesse fonti della versione Capital.gr dovrebbe essere superato, ma il governo non intende raccogliere più fondi di quanto avevamo programmato (1,6 mld. Di euro).

Nel frattempo, un sostegno significativo fornito al ATHEX l'acquisto di titoli greci, i loro rendimenti a cadere bruscamente e di avvicinarsi sempre di più i livelli riscontrati prima dello scoppio della recente sell-off. Così, il rendimento dei titoli greci a 10 anni raggiunge 4.101%, mentre importante è il miglioramento del legame cinque anni, il rendimento dei piedi a 3,405%. Il rendimento dei titoli a 7 anni è sceso al 3,78%.

Questa inversione improvvisa -che osservato dallo scorso trattamento; il recente clima negativo esistente nei titoli greci, che era stato creato a causa della forte turbolenza dei mercati internazionali dimostra che gli investitori hanno iniziato a scommettere di nuovo in titoli greci, qualcosa quale "testimonia" e aumento del volume delle transazioni in HDAT.

Il rilievo del debito greco e la sua sostenibilità è l'elemento numero uno di fronte agli investitori di investire in obbligazioni greche, pur importante mano è stata data dalle agenzie di rating per l'aggiornamento e prospettive positive hanno "dare" in Grecia .


Su tutta la linea ora, VIOHALCO e Jumbo stavano saltando rispettivamente 4,87% e 4,43%, che ha mostrato, con Eurobank, Sarantis e Lambda chiudere con profitti che superavano 3%. Sopra il 2% è stato l'aumento Titan, Nazionale, Grivalia, Folli Follie e EEE, e oltre 1% chiuso Spazio europeo dell'istruzione superiore, GEK Terna, PPC, OPAP, Alpha Bank, ITSO e greco Petroleum.

Lieve rialzo chiuso Terna Energia, Mytilineos, Pireo, EYDAP, OTE, PPA e del Mar Egeo, con il solo olio motore, il FTSE 25, ha chiuso in territorio negativo, le perdite distacco ha raggiunto 1,31%.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Reuters: nei prossimi giorni emissione di buoni del Tesoro a 12 mesi

Giovedì, 8 marzo 2018 14:18 UPD: 14: 29

Citando un funzionario del ministero delle finanze, l'agenzia di stampa Reuters riferisce che la Grecia sta considerando l'emissione di buoni del Tesoro a 12 mesi nei prossimi giorni. Se l'informazione è confermata, sarà la prima di tali versioni per quasi otto anni.

"Stiamo valutando l'emissione di buoni del Tesoro a 12 mesi nei prossimi giorni. Vorremmo riempire la prestazione curva con un titolo di un anno ", ha detto il funzionario all'agenzia in forma anonima.

naftemporiki.gr
Questa notizia è importante, domani saliranno tutti i bond Greci, se vogliono emettere un bond al 1,5% gli altri non possono rendere il 4%.
 
Questa notizia è importante, domani saliranno tutti i bond Greci, se vogliono emettere un bond al 1,5% gli altri non possono rendere il 4%.

Ovviamente dipende dalla vita residua del titolo.

L'altro giorno avevano emesso il semestrale (se non sbaglio) all'1,05%.

Comunque, news positiva, accolta bene dalla Borsa di Atene.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto