Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Debito, obiettivo e pubblico sotto il microscopio delle istituzioni

Di Dimitra Kadda








Discussioni tecniche sui possibili interventi in debito, ma anche la possibilità di completare i 88 requisiti di 4 valutazione del tempo, che è il passo successivo per raggiungere un accordo tecnico in maggio, saranno affrontati nel corso della riunione dell'Eurogruppo Lunedi prossimo.

Al vertice, secondo l'agenda provvisoria presentata dal governo olandese, parteciperanno i capi delle quattro istituzioni che erano ad Atene alcuni giorni fa. Saranno invitati a riflettere sulla situazione e il piano di negoziazione concordato con la parte greca.

Si osserva che nell'agenda provvisoria la Grecia è registrata come prima questione nella sessione. Nota che verrà discusso e il completamento del 3 ° valutazione adottato un paio di giorni fa a livello di EWG (il processo di approvazione rimane di pacchetti di dose parlamenti con il primo 5,7 miliardi. Di euro prevista entro marzo).



Obiettivo, pubblico e eccesso di valutazione


Nel campo degli 88 prerequisiti dell'ultima valutazione, che la Grecia deve completare per uscire con successo dal Memorandum, il grande rischio è il fattore tempo. Come stabilito nella trattativa tra il governo e le istituzioni di Atene, ci sono fronti quali l'adeguamento dei valori oggettivi, il completamento del reclutamento pubblico, ma cambia anche in benefici e in altri campi hanno un elevato grado di difficoltà e di estendere il tempo fino a giugno .

L'obiettivo della pietra miliare di marzo di rispettare il memorandum dell'obbligo di allinearsi ai valori commerciali è ora molto difficile da raggiungere, attingendo ai prossimi passi (che portano anche alle decisioni di aumentare ENFIA). Lo Stato ha fornito fino a maggio (posticipata da marzo) mettendo 69 segretari generali e entro giugno il collocamento pari numero di direttori generali e dei direttori (su un totale di 10.000 applicazioni sono state fatte).

L'arco di tempo è stretto al 21 di giugno (riunione dell'Eurogruppo) è auspicabile da tutte le parti di avere l'accordo politico globale, non solo per valutare, ma anche per il debito, il Fondo monetario internazionale, il giorno dopo e le misure / contromisure .

Riferendosi alle misure e contromisure, vale a dire l'attuazione della riduzione delle pensioni e del tax-free in 2019 - 2020 con hypervisor FMI, il dibattito non è nemmeno cominciata. E dovrebbe svolgersi a maggio, portando a un nuovo bilancio a medio termine 2019-2021 e aumentando la difficoltà dell'impresa.


debito


Nel campo delle discussioni tecniche sul debito, quanto è emerso durante il Forum economico di Delfi, la gravità della specifica post-memorandum sorveglianza associato con se essere o meno ulteriori interventi in debito (qualcosa al momento da dare per scontato). Occorre inoltre chiarire cosa verrà fatto con la cosiddetta "chiave francese", ovvero collegando gli interventi di debito che verranno attuati in futuro con il corso del PIL.

(capital.gr)
 
D. Papadimoulis: quale dovrebbe essere l'accordo con la Macedonia?





Secondo l'esponente di SYRIZA, soluzione per la nomenclatura e la questione generale delle relazioni con l'ex Repubblica iugoslava di Macedonia previsto, ha dichiarato Dimitris Papadimoulis, con riferimento in Twitter.

E poi fa notare il deputato del Parlamento europeo e capo dell'Eurogruppo di SYRIZA, la soluzione deve includere "un accordo internazionale, il potere ypersyntagmatiki e tutte le garanzie internazionali. Il completamento dell'accordo interinale del 1995, che blocca "la soluzione compositore nome, erga omnes, il totale abbandono dell'irresponsabilità e il lancio di cambiamenti costituzionali ".

Fonte: RES-EAP
 
Reuters: nei prossimi giorni emissione di buoni del Tesoro a 12 mesi

Giovedì, 8 marzo 2018 14:18 UPD: 14: 29



Citando un funzionario del ministero delle finanze, l'agenzia di stampa Reuters riferisce che la Grecia sta considerando l'emissione di buoni del Tesoro a 12 mesi nei prossimi giorni. Se l'informazione è confermata, sarà la prima di tali versioni per quasi otto anni.

"Stiamo valutando l'emissione di buoni del Tesoro a 12 mesi nei prossimi giorni. Vorremmo riempire la prestazione curva con un titolo di un anno ", ha detto il funzionario all'agenzia in forma anonima.

naftemporiki.gr
 
ECB: QE To Run Until Inflation Path Has Sustainably Adjusted
-Sees QE Running Until End Of September Or Beyond If Needed

*ECB DROPS EXPLICIT PLEDGE TO INCREASE SIZE OF QE IF NEEDED.
Not unexpected though
 
BCE: tassi di interesse invariati, lingua modificata per il QE







Invariata, la Banca centrale europea ha mantenuto i propri tassi di interesse, pur mantenendo la valutazione che rimarranno ai livelli attuali "per un periodo prolungato di tempo".

Allo stesso tempo, la BCE ha rimosso dal suo annuncio la proposta di andare avanti con un aumento dei mercati delle attività o la durata del programma di allentamento quantitativo se le prospettive economiche sono peggiori.

Quindi la banca centrale è ora più ottimista riguardo alle prospettive per l'economia, e le ultime cifre di Eurostat mostrano che le FER dell'Eurozona sono cresciute del 2,3% l'anno scorso.

In particolare, il Consiglio direttivo ha deciso che il tasso di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali ei tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale rimarranno invariati al 0,00%, 0,25% e -0,40% rispettivamente.

Il Consiglio direttivo si aspetta che i tassi di interesse chiave della BCE rimangano ai livelli attuali per un periodo di tempo prolungato e ben oltre l'orizzonte temporale per i mercati delle attività nette.

Per quanto riguarda le misure di politica monetaria non convenzionali, il Consiglio conferma la sua intenzione di continuare a condurre i mercati del patrimonio netto, attualmente 30 miliardi di euro. Al mese fino alla fine di settembre 2018 o successivo, se necessario, e in ogni caso quando il Consiglio direttivo rileva un aggiustamento duraturo dell'inflazione coerente con il suo obiettivo di inflazione.

L'Eurosistema reinvestire gli importi di rimborso di titoli acquistati nell'ambito del programma di acquisto di asset alla scadenza per un periodo prolungato dopo il completamento dei mercati delle attività nette, tuttavia, per tutto il tempo necessario. Ciò contribuirà sia a condizioni di liquidità favorevoli sia a una direzione appropriata della politica monetaria.

Il Presidente della BCE analizzerà i pensieri che hanno portato a queste decisioni in una conferenza stampa che si terrà oggi alle 14.30 CET.

(capital.gr)
 
ELA è diminuito di 3,2 miliardi di euro






8 mar 2018 il Consiglio direttivo della BCE non ha sollevato obiezioni alla determinazione della liquidità limite fornitori di aiuti massima emergenza (ELA) per le banche greche a EUR 16,6 miliardi di Euro fino Mercoledì, 11 aprile 2018, su richiesta di Banca di Grecia.

La riduzione del tetto di 3,2 miliardi di Euro riflette il miglioramento della liquidità delle banche greche, in vista dei flussi provenienti dai depositi del settore privato e l'accesso delle banche ai mercati finanziari, dice l'annuncio della Banca di Grecia.
 
PDMA: emettere un buono del tesoro di 12 mesi






Una emissione del Tesoro a 12 mesi è stata segnalata dal DPAI per raccogliere circa 1,6 miliardi di euro. Le stesse informazioni indicano che la decisione di emettere il buono del tesoro di 12 mesi è stata presa da almeno un mese.
Tuttavia, secondo le stesse fonti, l'ODIHR si aspettava la normalizzazione delle condizioni di mercato.

Il tasso di interesse è stimato inferiore all'1,5%.

I market maker riferiscono che questa mossa è un passo importante nella copertura del mercato di 12 mesi. Secondo le stesse fonti, il problema dovrebbe sovrapporsi, ma il pubblico non intende raccogliere più fondi del previsto (1,6 miliardi di euro).

Gli annunci ufficiali sono attesi domani pomeriggio, e ha osservato che questa è la prima volta dall'inizio della crisi, quando il PDMA procede ad emettere buoni del tesoro a 12 mesi.

(capital.gr)
 
DRAGHI : Tassi su livelli attuali a lungo, molto oltre termine QE.


EDIT: Dopo queste parole ho suicciato tutto sui news lunghissimi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto