Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Io seguo le vecchie e vedo un piccolo up delle più nuove, con spread anche notevoli tra una e l'altra.
A parte di dati del pil, io vorrei sapere com'è la situazione dell'uomo medio in Grecia, che mi interessa più dei dati macro. Se qualcuno avesse info e volesse scrivere due righe gliene sarei grato

Io seguo le vecchie e vedo un piccolo up delle più nuove ...
Non afferro... Le "più nuove" sono quelle che comunemente chiamiamo New?

...
A parte di dati del pil, io vorrei sapere com'è la situazione dell'uomo medio in Grecia, che mi interessa più dei dati macro. Se qualcuno avesse info e volesse scrivere due righe gliene sarei grato
Non sono info ma impressioni. Stando a quel che leggo e a cos'ho visto di persona ad Atene e nelle isole l'estate scorsa, condivido abbastanza quanto detto da un utente dell'altro forum: "Riguardo al trend Grecia, secondo me la strada, ancorchè in salita, è quella giusta. Prima però che la gente comune senta i benefici del miglioramento degli indicatori economici passeranno ancora anni."
Comunque isole e terraferma sono due realtà molto diverse, nelle isole la situazione pare molto migliore, invece quello che si vede in alcune strade centrali di Atene non è un bello spettacolo.
GR1.jpg

Una cosa che mi ha colpito è lo stato di abbandono del patrimonio storico "periferico".
GR2.jpg

Hai ragione, ho scritto male. Invece di "nuove" dovevo scrivere CORTE, a breve scadenza: 23-24-25.
Ho letto di là, io non conosco la Grecia, quindi il mio ragionamento è del tutto teorico, ma quando distruggi il tessuto sociale, liberi professionisti che emigrano in massa, sanità abbandonata a se stessa, mancanza di lavoro ecc ho seri dubbi che si possa ricreare un tessuto connettivo, sociale, produttivo ecc in un tempo breve.
Ma il mio è il ragionamento di uno che non conosce il paese, quindi fallabilissimo

ciao ragazzi,,
su binck mi sono ritrovato queste scritture, in corrispondenza dello stacco cedole:

upload_2018-3-13_8-33-48.png

semplice formalismo o di fatto e' cambiato qualcosa??

grazie!!

Situazione Eurospread:

Grecia 353 pb. (353)
Italia 137 pb. (134)
Portogallo 119 pb. (120)
Spagna 77 pb. (79)
Irlanda 42 pb. (43)
Francia 24 pb. (23)
Austria 23 pb. (23)

Bund Vs Bond -226 (-225)

Centeno: Entro la fine di marzo 2018 l'esborso di 5,7 miliardi - Moscovici: all'inizio di aprile la strategia di sviluppo

2018/12/03 - 20:17

Entro la fine di marzo è prevista l'approvazione dei 5,7 miliardi di euro erogati alla Grecia

Entro la fine di marzo 2018 è prevista l'approvazione della erogazione di 5,7 miliardi. Di euro per la Grecia, mentre in occasione della sessione aprile sarà una discussione sulla perdita di valore del debito greco, ha detto il capo dell'Eurogruppo Mario Centeno dopo il completamento di oggi (12 / 3/2018) riunione dell'Eurogruppo.

Come ha sottolineato Centeno, l'Eurogruppo si congratula con la Grecia per il completamento della sua valutazione e la quinta valutazione è iniziata.

"Ci sarà l'approvazione del esborso di 5,7 miliardi di euro entro la fine di marzo, dopo la loro approvazione da parte dei parlamenti degli Stati -. Afferma," ha detto Mr. Centeno, mentre, come noto, il procedimento per la riduzione del debito.

"Sono stati fatti preparativi tecnici per registrare il profilo del debito greco e la sessione di aprile discuterà questo problema.
È ovvio che la Grecia ha compiuto progressi impressionanti nell'attuazione del programma ", ha affermato Centeno.

Come ha affermato il capo dell'Eurogruppo, "ciò che ci aspettiamo dalla politica di sviluppo della Grecia è, politicamente, che le autorità greche ne abbiano piena proprietà.
Ci dovrebbe essere un'uscita regolare dal programma e un accesso al mercato agevole ".

Da parte sua, il commissario europeo per gli Affari economici e monetari, Pierre Moscovici, ha parlato dell'accordo - pacchetto per la Grecia dell'Eurogruppo il 21 giugno in modo che il paese a uscire dal programma di agosto 2018.

Come ha affermato Moscovici, è iniziata la quinta valutazione, con un track record di grande successo.
Il commissario europeo ha sottolineato che in aprile i greci avrebbero dovuto testimoniare la loro strategia di sviluppo, e ha affermato che avrebbe seguito la questione della risoluzione del debito e avrebbe parlato di come la Grecia sarebbe stata controllata dopo la fine del programma.
"Non stiamo parlando di un nuovo programma", ha detto.

"Quello di cui stiamo discutendo è come la Grecia possa auto-finanziarsi e che i greci vedano i frutti del loro lavoro", ha affermato il commissario europeo.
Moscovici ha chiarito che Euclid Tsakalotos ha promesso di testimoniare la strategia di sviluppo della Grecia prima di Pasqua, all'inizio di aprile.

Come ha sottolineato il signor Moscovici, "abbiamo parlato del completamento della terza valutazione e dell'avvio della quarta valutazione.
Ci sono diversi requisiti che devono essere soddisfatti per chiudere la quarta valutazione, non dovremmo dimenticarlo ".

Come ha sottolineato il Commissario europeo, "questa strategia sarà presentata all'Eurogruppo prima di Pasqua, all'inizio di aprile, come promesso dal ministro delle finanze Euk. Tsakalotos.
Sarà una grande prova di credibilità per il proseguimento delle discussioni ".

"Quello che ci aspettiamo è il completamento del terzo programma di salvataggio greco", ha detto il capo dell'ESA Klaus Regling.
Come ha detto il signor Regling, "ci sono scadenze molto strette", e poi ha sottolineato che "la strategia è una questione per il governo greco".
"Chiaramente, tuttavia, avrà un impatto sul debito ed è per questo che sarà esaminato in dettaglio"
, ha detto.

(bankingnews.gr)

Annuncio Eurogruppo: seguendo le procedure nazionali, l'erogazione della rata

Il rilascio della quota di 6,7 miliardi di euro dopo il completamento dei procedimenti nei parlamenti degli stati membri, sottolinea l'Eurogruppo nel suo annuncio ufficiale.
Dichiara che l'Eurogruppo ha accolto favorevolmente il completamento di tutti i prerequisiti necessari per chiudere la valutazione del programma greco.

Allo stesso tempo, ha sottolineato che sarà dopo le procedure nazionali sono state completate in questo modo si apre la strada per l'erogazione della tranche nell'ambito del programma ESM, il cui importo complessivo raggiunge 6,7 miliardi Di Euro.

Inoltre, si sottolinea che i ministri delle finanze dell'Eurozona sono stati informati dell'inizio della quarta valutazione, iniziata alla fine di febbraio 2018.
Per quanto riguarda le altre questioni riguardanti la preparazione del vertice della zona euro e alcuni incontri internazionali sull'inflazione e sui tassi di cambio, i seguenti annunci sono evidenziati nell'annuncio ufficiale.

L'Eurogruppo ha discusso l'approfondimento della zona euro prima del vertice della zona euro del 23 marzo 2018.
I ministri delle finanze hanno esaminato ciò che è necessario per completare l'unione bancaria e la trasformazione del MES.
Hanno inoltre discusso questioni relative alle questioni fiscali.

Il presidente dell'Eurogruppo informerà i leader dell'Eurozona sulle discussioni che si sono svolte.

Per quanto riguarda gli incontri internazionali, si sostiene che l'Eurogruppo ha rivisto le opinioni sull'andamento dell'inflazione e dei tassi di cambio nell'area dell'euro negli ultimi mesi.
Questa è una discussione di routine che si svolge prima del vertice di primavera del FMI, che si terrà ad aprile.

Salvataggio del Fondo monetario internazionale per esenzioni fiscali, pensioni, contromisure - Viene presentata con una nuova proposta costosa a maggio

2018/03/13 - 02:09

Le informazioni indicano che il Fondo arriverà con una nuova proposta "costosa" a maggio

Contropiede passa il Fondo monetario internazionale, che ha iniziato a spingere non solo per ottenere "avanti" tagli due anni 2019-2020 (esentasse - pensioni), ma anche per congelare e "misure positive" è passato al governo di proteggere le casalinghe (riduzione dell'aliquota di reddito, RNL e prelievo speciale di solidarietà).

dell'inviato di BankingNews a Bruxelles, Marios Christodoulou

Informazioni indicano che il Fondo sarà disponibile con la nuova proposta "costato" maggio che obbliga il governo a ridurre entro il 2019 gli oneri fiscali gratuito per i dipendenti, i pensionati e gli agricoltori, aumentando 650 euro.
In realtà, il colpo per i pensionati sarà il doppio.

A parte il "coltello" a non tassato perderanno gran parte dei principali e supplementari pensioni nel contesto della soppressione delle differenze personali con cui ha salvato 1,8 miliardi di entrate o 1% del PIL.
Va notato che dal 2019 scomparirà dalla "mappa" e l'aiuto di EKAS ricevuto dai pensionati bassi.

L'unica certezza è che le proposte del Fondo provengono da minare il clima dei negoziati e le discussioni condotte dal governo con le istituzioni europee per un affare - "pacchetto" dall'Eurogruppo il 21 giugno.

Il forte cambiamento di atteggiamento del FMI ha turbato Bruxelles, mentre sono pochi coloro che sostengono che il periodo che segue sarà dannato per il governo.
La CE non è d'accordo e fornisce un avanzo primario di oltre il 3% del PIL per il 2017 e del 3,5% nel 2018, ma ora un quadro negoziale formata da maggio-giugno si sposterà al "bordo del rasoio".

Se il Fondo monetario internazionale, pertanto insistere su un'implementazione pubblicazione anticipata di misure, formeranno un "affare" difficile non solo con il governo greco e la Commissione europea, che presumibilmente pronto a chiedere informazioni al Fondo per il modo in cui i documenti della previsioni di eccedenze più basse nei prossimi anni.

Oltre alle pensioni esentasse e alle contromisure, il governo deve anche occuparsi delle misure della quarta valutazione.

Degli 88 prerequisiti, i più difficili sono:

- Aste elettroniche
- I prestiti rossi
- Revisione dei prezzi obiettivo e revisione dei tassi ENFIA in modo da non perdere i 2,7 miliardi di euro raccolti ogni anno dalla tassazione degli immobili.
- Il mercato dell'energia insieme agli interventi di privatizzazione.
- Il pubblico e il posizionamento dei nuovi dirigenti.

I test di resistenza bancaria, i cui risultati verranno annunciati a maggio, sono anche un problema per i finanziatori, in quanto vedranno se ci saranno nuovi bisogni di capitale o meno.
La discussione tecnica sulla quarta valutazione dovrebbe concludersi a maggio per affrontare i dibattiti politici.
A giugno, l'FMI risponderà se entrerà nel programma greco e le misure di consolidamento del debito saranno cristallizzate nello stesso mese, tra cui:

- Restituzione dei profitti delle obbligazioni invendute (SNP-ANFA) da 4 a 5 miliardi di euro
- Estensione della durata del prestito EFSF (secondo prestito)
- Rimborso dei fondi non spesi del MES dai prestiti ricevuti da Atene dal FMI
- Un meccanismo per collegare gli interventi del debito alla crescita nominale.

www.bankingnews.gr

Users who are viewing this thread

Back
Alto