Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Brahde con il FMI per l'esentasse

Martedì 13 marzo 2018 09:02 UPD: 10: 05

Di Thanos Tsiros
[email protected]







Con promesse estremamente duro la "battaglia" tra il Fondo monetario internazionale, le istituzioni europee e il governo greco alla data di efficacia della tassa ridotta libero e l'attuazione di contromisure '' del 2019 e il 2020. La questione saranno sospese in attesa primi di giugno, e per rendere le decisioni finali le istituzioni hanno chiesto di avere le mani in modo che i risultati finali per il profilo dell'avanzo primario nel 2017 e i primi dati sul corso di greco Konomi nel corso di quest'anno.

L'Autorità di statistica greco pubblicherà la sua valutazione del corso dell'avanzo primario nel 2017 il 23 aprile, subito dopo l'Eurogruppo di Sofia, mentre il tasso di crescita per il periodo da gennaio a marzo 2018 saranno resi noti il 4 giugno . Ciò significa che il tempo per i negoziati sarà soffocante, poiché Bruxelles, Atene e Washington hanno concordato sulla necessità di raggiungere un accordo su tutte le questioni aperte fino all'Eurogruppo il 21 giugno.

Il budget - da cui dipende essenzialmente il calendario di attuazione delle misure e le contromisure - è stato "distaccato" dagli 88 prerequisiti della quarta valutazione. Questo perché tutte le parti coinvolte vogliono avere un rapporto sulla conformità a maggio. Questo sarà anche il primo mese estremamente caldo dei negoziati come:

1. All'inizio di maggio le istituzioni torneranno ad Atene per chiudere gli 88 prerequisiti.
2. Il 5 maggio si prevede che gli stress test delle banche saranno completati.
3. Il 24 maggio si riunirà l'Eurogruppo, che dovrebbe chiudere l'accordo tecnico su 88 prerequisiti per poi negoziare per concentrarsi su questioni politiche cruciali come le misure di aggiustamento del debito a medio termine, l'utilizzo dei fondi non spesi di il programma ESM, il meccanismo di vigilanza della Grecia dopo agosto, ecc.


Nella lotta per impedire il taglio delle tasse dal 1 ° gennaio 2019, ma anche per attivare il "pacchetto buono" di misure del 2019, Atene sembra trovare l'alleato della Commissione. Bruxelles ha condiviso riferito che l'avanzo primario nel 2017 sarà finalmente chiusura al di sopra del 3% del PIL ( Il governo greco alza la barra per l'ultimo anno al 3,5% del PIL, come riportato in (N), anche dopo aver speso circa € 1,4 miliardi sul Dividendo sociale, che è stato distribuito lo scorso dicembre).

Se questa stima è confermata il 22 aprile, la Commissione dovrebbe competere con Atene, sostenendo che se l'avanzo primario è vicino al 3,5% con un tasso di crescita dell'1,4% è stato il tasso del 2017), difficilmente può presumere che qualcuno nel 2018 e nel 2019 l'avanzo primario si riduce di due punti percentuali, soprattutto perché il tasso di crescita dovrebbe essere superiore.

Ricordiamo che il FMI insiste sulla valutazione che l'avanzo primario per il 2019 non supererà il 1,5% ed è per questo chiede di essere attuata entro il nuovo anno non solo la riduzione delle pensioni e la riduzione dello sconto una tassa di € 1.250, senza nemmeno innescare nessuna delle "misure positive" del 2019.

(Naftemporiki.gr)
 
Next 100 days crucial for post-bailout Greek finances, economy

Tuesday, 13 March 2018 09:47



By T. Tsiros

[email protected]

The IMF and European creditors are again reportedly at odds over the Greek program, months before the third bailout is expected to be concluded in August, with the former favoring implementation of already agreed to austerity measures in 2019, rather than 2020.

Nevertheless, whatever final decisions will have to wait for June, when creditors will have conclusive figures over the height of the previous year's primary budget surplus, as a percentage of GDP, and the course of the Greek economy in 2018.

Greece's independent statistical authority, EL.STAT, is due to unveil its forecast for the 2017 primary budget figure on April 23, followed by a Eurogroup meeting in Sofia, while the GDP growth rate for the first quarter 2018 will be announced on June 4.

Therefore, all three sides - the IMF, European creditors and the poll-trailing Greek coalition government - will have to agree on open issues until a June 21 Eurogroup meeting.

Creditors' top auditors will return to Athens in early May - after Easter - to conclude negotiations over 88 "prior actions" that must be implemented as part of the fourth review of the ongoing bailout.

ECB-mandated "stress tests" of Greek banks will conclude on May 5, while on May 24 the Eurogroup will convene to consider a compliance report regarding the fulfilment of prior actions.

If all goes according to plan, negotiations will then begin over more medium-term debt relief for Greece, deciding on how to use loan money that has not been disbursed by the ESM as part of the third adjustment program, as well as the politically sensitive issue of continued supervision by creditors after the third bailout ends in August.

On the "tactical" side, the Tsipras government apparently has the EU Commission on its side in trying to prevent the stepped up implementation of a lower annual tax-free income tax threshold, which is scheduled to come on line in 2020. The coalition government also wants to activate, with creditors' approval, a countervailing package of measures in 2019, when a general election is scheduled.

Brussels forecasts that the primary budget surplus for 2017 will hover at the 3-percent of GDP mark, whereas Athens has even cited a figure of 3.5 percent of GDP, as recently reported by "N", and despite a one-off welfare outlay of 1.4 billion euros to lower-income households last December.

Conversely, the IMF stands by its forecast that Greece's primary budget surplus for 2019 and afterwards will not exceed 1.5 percent of GDP. Therefore, the DC-based Fund wants to bring up austerity measures, including further pension cuts that the Tsipras government has already agreed to, and to bypass the countervailing measures in 2019.

(Naftemporiki)

***
Come sopra.
 
FMI: tassa Crop libera nel 2019, senza contromisure in ENFIA - aliquote ridotte


Demetra CAPA







Continua per puntellare camminare il Fondo monetario internazionale, in base alle informazioni da Bruxelles, chiedendo di applicare un anno prima, dal 2019, la riduzione di esenzione fiscale con i tagli alle pensioni. Infatti essi ritengono che essi non possono essere attuate contromisure e 2019 (pacchetto sociale) e 2020 (tassi ENFIA diminuzione e tassi di imposta sul reddito delle persone fisiche e giuridiche e riducendo speciale contributo di solidarietà).

La CE non è d'accordo riferito alla posizione del FMI e fornisce avanzo primario ben al di sopra del 3% del PIL per il 2017 (le fonti governative stimano che si chiuderà al 3,5% del PIL).

Tuttavia, la Commissione si impegna al rinvio dei negoziati fino a quando finalmente sarà disponibile maggio-giugno. E questo crea ancora più soffocante sotto i negoziati con il governo greco ha ora bisogno di prendere le proprie responsabilità di non causare "incidente" con un ritardo nel 4 ° valutazione e di negoziare per la grande quantità ..

Ieri, l'Eurogruppo Commissario Moskovisi di nuovo messo in chiaro che ci deve essere un accordo politico definitivo entro il 21 giugno che si riunisce l'Eurogruppo. Fino ad allora le decisioni devono essere prese ... tutti: per i nuovi interventi in debito per il giorno successivo e per la quarta valutazione ...


Cosa spinge il FMI


Il FMI, come ha scritto in Capital.gr, chiedendo di avere i dati disponibili sul PIL del primo trimestre 2018 sarà pubblicato il 4 giugno, la convalida per l'avanzo primario del 2017 (sarà pubblicato da Eurostat il 23 aprile) ed i risultati degli stress test bancari (saranno annunciati il 5 maggio).

Quindi, se il FMI ha insistito su un'implementazione pubblicazione anticipata delle misure e dopo l'annuncio di questi dati (anche se ovviamente queste cifre non includono i rollover), poi un "affare" duro sarà formata. La Commissione europea sembra disposto a spingere e prevede di richiedere informazioni dal FMI come estrarre le proiezioni. Tuttavia, la Commissione europea è ben consapevole che i creditori della Grecia continuano a desiderare la presenza del Fondo nel programma ...

Così, si stima che il Fondo monetario internazionale potrebbe essere in grado, se nessun accordo, e ha deciso di integrare il programma greco in giugno o luglio, poco prima della fine. La partecipazione considerata rilevante per l'affidabilità darà una tale mossa e non la fornitura di 1,6 miliardi. Di euro verso il basso l'accordo di principio.

Ricordiamo che la riduzione del tax-free è stata stabilita per il 2020 a meno che il Fondo monetario internazionale, in collaborazione con altre istituzioni e il governo dovrebbe decidere di venire presto per garantire un surplus del 3,5% dei PIL.



crisi, i test internazionali Germania e resistenza


La posizione del FMI e le tappe fondamentali stabilite, la forma e il tempo istituzioni arrivo ad Atene il 4 valutazione e per 88 prerequisiti. Aumentare il grado di difficoltà in quanto vi sono altri fronti.

Bruxelles ammettono che l'accordo globale del 21 giugno sarà un accordo molto complesso. E mettere in chiaro che la discussione tecnica il 4 valutazione dovrebbe essere finito (anche in gran parte) a maggio per sbloccare il dibattito politico.

L'importanza delle restanti facce sono enormi. Perché se non agevolmente completato l'accordo tecnico ai primi di maggio, quindi non lascerà "stanza" per il grosso problema di FMI per debito per il giorno successivo. E ieri l'Eurogruppo è stato chiaro che senza i 88 prerequisiti non deciderà sul debito

Tra i requisiti di 4 88 di valutazione, al di là di tagli e pensioni esentasse e contromisure, le più grandi fronti conformi informazioni:

* Una revisione dei valori oggettivi, un fronte tecnicamente e politicamente difficile.

* Il mercato dell'energia con l'assistenza di privatizzazione.

* Il pubblico e l'installazione di nuovi ufficiali.

Tuttavia, Bruxelles visualizzazione e altri rischi. preoccupazione speciale è per i rischi esterni ad esso associati, non è certo che i mercati saranno positivi nei prossimi mesi, mentre l'instabilità geopolitica sta cominciando a creare serie preoccupazioni.

Grande spina sono lo stress test della banca in quanto si prevede di mostrare o meno ci sono le esigenze di capitale
. La timeline è influenzato dalle elezioni in Germania si dice che hanno ruolo importante nel spostando decisioni in tempo.


Garanzie per il seguente memorandum di tempo e rischi


Chiaro a Bruxelles che il periodo critico per l'attuazione del programma nel corso dei prossimi 3-4 anni.

In effetti, gli economisti della zona euro hanno dichiarato di volere misure di salvaguardia. Pertanto, vogliono collegare l'attuazione di alcune delle misure del debito con l'attuazione delle riforme.

I rischi post-progetto, secondo quello che vedono a Bruxelles, sono che:

* C'è sempre il rischio di rilassamento in tutti gli stati e un'inversione delle riforme

* La maggior parte delle riforme in Grecia ha a che fare con l'efficienza dello stato. Quindi c'è il rischio di non implementazione da parte della macchina statale, specialmente in un periodo pre-elettorale.

* Ci sono interessi consolidati.

* È possibile che il tentativo di accelerare la crescita verrà abbandonato.


Credono che per sostenere la crescita nei prossimi anni, i quattro passi più importanti sono la riduzione dei prestiti rossi, l'aumento dell'attrattiva per gli investimenti del paese, la modernizzazione della macchina statale e una spesa pubblica e fiscale più rispettose del pubblico.


Aumento del "cuscino" disponibile a 20 miliardi


L'ammontare del "cuscino" di denaro è stimato, tuttavia, che può essere aggiornato di nuovo fino alla fine del programma. Per ora è stimato ufficialmente a 16,4 miliardi di euro, rispetto ai 10,4 miliardi della precedente previsione di gennaio.

Ora si stima che con nuovi sbocchi nei mercati e non solo può raggiungere i 20 miliardi. La ragione di un importo che raggiunge le esigenze del paese fino al 2019, probabilmente all'inizio del 2020.


Il lavoro tecnico sul debito


Per quanto riguarda il lavoro tecnico sul debito, secondo le informazioni sono scritti in quattro assi. Includono:

* Possibile utilizzo di parte dell'ammontare non allocato di ESM per modificare il "profilo del debito" attraverso l'acquisizione del prestito del FMI.

* Restituzione dei profitti delle obbligazioni invendute (SNP-ANFA) da 4 a 5 miliardi di euro.

* Estensione della durata del prestito EFSF (2 ° prestito)

* Meccanismo per collegare gli interventi del debito alla crescita nominale.


Secondo le informazioni, il quadro per le decisioni sui debiti non dovrebbe andare oltre le decisioni del FMI di giugno 2017. La sostenibilità del debito sarà co-determinata dal corso delle eccedenze primarie, ma anche dai proventi della privatizzazione.

La questione del debito dovrebbe essere discussa nell'Eurogruppo di aprile. Si stima che le misure a medio termine possano aumentare la durata media del debito da 32,5 anni a 47,5 anni.

Fonti di Bruxelles riportano che 3 miliardi di euro sono andati persi nel Warwick a sei mesi con le mosse fatte da un possibile rendimento dei rendimenti obbligazionari (SNP).

Per le discussioni tecniche sul collegamento degli interventi da debito a PIL, si stima che sia ancora in una fase iniziale. Sta cercando se la previsione della "chiave francese" sarà di un anno, cinque o dieci anni e quanta flessibilità sarà. Allo stesso tempo, il lavoro tecnico per la nuova serie di requisiti sarà fatto e quindi il "collegamento" di queste due parti del debito sarà fatto per aprire il dibattito politico.

Per quanto riguarda il modo in cui gli interventi legati al debito o i benefici aggiuntivi del resto del prestito ESM possono essere collegati a pagamenti condizionali, vi è, secondo le informazioni, una negoziazione in corso.
Alcuni passaggi, ad esempio il supporto bancario, se necessario, devono essere eseguiti prima che il programma scada per rendere disponibile il resto dell'ESM. Invece, la variazione del profilo debito può essere o può essere in parte all'inizio e un pacchetto intervento residua essere collegato al meccanismo di PIL. Le clausole possono anche essere collegate al rendimento degli utili delle obbligazioni.



La linea di precauzione non è desiderabile, ma non può essere esclusa ancora


Dopo il programma, uno scenario è una linea di credito proattiva. A Bruxelles ritengono che se il "get brutali" mercati possono avere bisogno, ma attualmente non sembrano essere allo scenario di base. La cosa positiva è che forniscono finanziamenti e che c'è sicurezza per le banche.

Il "de-footer" è che in pratica è un nuovo programma (ECCL, in particolare una delle due linee, ECCL) e sottolinea che la Grecia non esce dal programma. Fonti appropriate sostengono inoltre che il finanziamento di 27,4 miliardi di euro delle somme non spese del prestito del MES può essere utilizzato come "finanziamento".

Quindi lo scenario di base per ora è più di una classica sorveglianza post-memorandum con 6 mesi di missioni di controllo o un seguito maggiore. Nel caso della Grecia, come spiegano, ci sono dei rischi, e se vi è un alleggerimento del debito, sarà necessario un controllo più stretto ...

(capital.gr)
 
Sui New (MOT) MM in 1a posizione in Bid su tutte e cinque le scadenze, evento non comunissimo. Bid 2037/2042 torna sopra 90.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 833 punti + 0,17%.

Spread in marginale restringimento a 351 pb.

Prezzi dei GR old, poco mossi.
 
Messaggi positivi per aumentare la crociera in Grecia nel 2018






L'outlook positivo per il 2018, dovrebbe essere un incremento degli arrivi da crociera in Europa e in particolare in Grecia, evidenziato in tutti i contatti e gli incontri con i leader del settore a livello mondiale da crociera il segretario generale aveva turistiche Politikiskai Sviluppo Mr. George Tziallas, alla fiera internazionale del turismo SeatradeCruiseGlobal 2018 a Fort Lauderdale, USA.

Mr. Tziallas rappresentava il Ministero del Turismo nel più grande incontro mondiale del settore crocieristico e navale del turismo, dove l'Ente Nazionale Ellenico per il Turismo in collaborazione con l'Associazione dei porti della Grecia ha partecipato con uno stand e presenza dinamica.

Ha partecipato alla crociera in Europa la relazione sul futuro e si è incontrato con i dirigenti delle maggiori aziende del settore, tra cui, il signor Kyriakos Anastasiadis, presidente della CLIA l'Europa dell'Associazione Cruise International, il kaWybckeMeier, CEO di TUICruises , GianniOnoratoGestione del management di MSCCruises e Mr. AiramDiazPastor, Presidente di MedCruise.

Inoltre, il Segretario Generale Ha incontrato con il Vice CarnivalCorporationk.GioraIsrael, con il presidente il Sig CelestyalCruises. LesliePeden Katy CEO dell'agenzia di viaggi NavigatorTravel & Tourist Servizi Mr. Andrew Stylianopoulos. Alle riunioni hanno partecipato il capo dell'ufficio EOT America e Canada, la signora Greta Kamaterou.

I temi dominanti erano il potenziale per lo sviluppo di nuove destinazioni di crociera greche e prodotti turistici tematici, progetti di infrastrutture per soddisfare le esigenze più grandi che ospitano più grande nave da crociera sulla base di tendenze globali, e il potenziamento dei collegamenti aerei diretti con l'obiettivo di rafforzare la propria posizione in Grecia come destinazione competitiva per il Mediterraneo e l'Europa.

(capital.gr)
 
Costello (Commissione): la Grecia ha bisogno di più riduzione del debito - Riforme necessarie e a lungo termine

13/03/2018 - 11:41

Il portavoce della Commissione, Declan Costello, ha sottolineato che un'ulteriore riduzione del debito greco è un prerequisito per una crescita sostenibile






Il portavoce della Commissione, Declan Costello, ha affermato la necessità di un ulteriore alleggerimento del debito greco e delle riforme a lungo termine.
"La Grecia ha bisogno di una maggiore riduzione del debito come prerequisito per una crescita sostenuta sostenuta dalla Commissione.
Ma ancora più importante è la crescita sostenibile supportata da riforme a lungo termine per promuovere l'occupazione e gli investimenti "
, ha detto in un discorso alla conferenza.

Tuttavia, Bruxelles sta delineando che alcune delle misure per alleviare il debito greco saranno collegate all'attuazione della Grecia concordata nei prossimi anni.

Le proposte in fase di negoziazione includono quanto segue:

* In primo luogo, il meccanismo che collega il rimborso del debito con la crescita.
* In secondo luogo, il pacchetto di misure a medio termine, come allungare il tempo di rimborso dei prestiti.
* In terzo luogo, l'uso di parte dei fondi invenduti del programma ESM, pari a 27 miliardi di EUR, per l'acquisto di prestiti del FMI.
* In quarto luogo, il ritorno dei profitti delle banche centrali dalle obbligazioni greche (SMP) stimato in circa 4-5 miliardi di euro.

Infine, in termini di strategia globale di sviluppo da presentare da parte del ministro delle Finanze greco, Eukleidīs Tsakalōtos come la Pasqua, Bruxelles ha sottolineato che dovrebbe avere la "proprietà assoluta" del governo greco.

Questa strategia dovrebbe includere, tra l'altro, misure per attrarre investimenti in Grecia, modernizzare la pubblica amministrazione, una tassa "amichevole" sulla crescita e ridurre i prestiti in sofferenza.

Nota, infine, che i tre temi dovrebbe includere l'accordo globale per l'uscita della Grecia dal programma (tempo post-memorandum, le misure sul debito e la strategia di sviluppo) sarà discussa per la prima volta a livello politico nel Eurogruppo informale del 27 aprile a Sofia in Bulgaria.

www.bankingnews.gr
 
FMI triangolo Berlino "proposta francese," la soluzione al debito

G .. Angeli









La prima metà di maggio il blocco imprevisto determinerà in larga misura la direzione che prenderà il dibattito sul debito e le misure di gemelli (esentasse - pensioni) per il biennio 2019-2020, prima di prendere decisioni in data 21 giugno.

Durante questo periodo di maggio, due misure determineranno l'entità del "garanzie" per il debito e le riforme che saranno necessari per la Grecia dopo il 20 agosto: la quantità di esigenze di capitale delle banche (come risulterebbe dalla stress test) e l'efficacia del motore imposta come sarà visto dal corso delle entrate fiscali del primo trimestre.

Queste due figure toccano -come sostenute da due elementi sensibili rilevanti - comunitari su cui il FMI sostiene le stime estremamente pessimistiche sia per il sistema bancario e l'efficacia della politica fiscale.

Se lo stress test (e il controllo di qualità di capitale implicita diventa parallela) catturare uno ha bisogno di capitale figura gestibili per i prossimi anni, con una sovraperformance in parallelo delle entrate fiscali nel primo trimestre, "è impossibile FMI e il signor Thomsen a continuare a sostenere le stime pessimistiche incomprensibili sono stati fatti da quando l'anno scorso ... ", ha detto fattore responsabile della Comunità che si è ieri sera Capital.gr dopo l'Eurogruppo.

Dall'ambiente Mr. Moskovisi ha dichiarato che il signor Tsakalotos nella sala riunioni ha dato qualche evidenza che in termini di performance fiscale del primo trimestre sembra muoversi nella direzione di un aumento delle aspettative presenti da parte del MOF.

Ma rimane sconosciuta come il processo si evolverà nel fronte bancario, soprattutto dopo le crescenti richieste di SSM per la revisione anche da prestiti informati, come rivelato in "K" Sabato scorso.

In ogni caso sembra che sia il Fondo monetario internazionale e il signor Le Mer sostegno da posizioni diverse modalità "automatica" la proposta francese di collegare il tasso di crescita dell'avanzo primario e il servizio del debito totale annuo.

Naturalmente, il collegamento "automatico" di tre dimensioni è arrivato al tavolo nel giugno 2017 al fine di superare l'immediatezza Eurogruppo dei requisiti del FMI per la riduzione del debito, ha diversi "conclusione" del signor Thomsen da quella del sig percezione . Le Mer.

Il Thomsen richiede un collegamento "automatizzata", che avrà minori avanzi primari e il debito a lungo termine, che sarà garantita per avviarli ad un aumento misure (diretta applicazione della riduzione non tassato e l'eliminazione delle differenze individuali nelle pensioni). Mr. le Mer che collegano i già elevati avanzi primari con un massimo di 15 anni di estensione del debito, se lo sviluppo non è sufficientemente elevato per fissare.

Contrariamente a l'applicazione "automatica" si verifica Berlino che insiste nel (elezioni) requisito ora per garantire il programma di riforme con la "garanzia" sia la disciplina fiscale e la privatizzazione altro che dà un peso particolare.

Nel frattempo, però, ha iniziato a "maturare" un vecchio, ma emarginato per un concetto di tempo, che l'uso completo di tutto il resto del prestito ESM che rimangono invenduti e più di 27 miliardi. Di euro. Tale importo quasi a zero i tassi di interesse come avviso di commissionari - e non ci sembra essere rifiutato dal ESM - in grado di risolvere molti problemi nella discussione che si terrà nel mese di giugno, ma è chiaro che il coinvolgimento della soluzione definitiva del debito associato ad un quadro estremamente rigido "in successione più elevata. sorveglianza termine "in grado di operare secondo i requisiti che consentono riveduta stabilità.

Ma tutto questo non è al momento al di là dei limiti della "idee" e scenari tecnici almeno fino a metà-maggio che i conti possono essere fatti ai fatti del corso dell'economia greca, le banche e il pubblico.

(capital.gr)

***
Opinioni.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto