Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

*INFLATION `IS NOT YET WHERE WE WANT,' #ECB'S COEURE SAYS - BBG
*COEURE SAYS `TOO EARLY TO DECLARE VICTORY' ON GROWTH
*COEURE SAYS EURO ZONE GROWTH TOO DEPENDENT ON MONETARY POLICY
*COEURE SAYS INTEREST RATES WILL STAY LOW AFTER WHEN QE ENDS
 
Citigroup: l'Italia ricorda alla Grecia del 2015 - il costo di un governo populista







Il 5 Star Movement (M5S) e la League, i partiti anti-sistemici e in parte antieuropei in Italia, deterranno circa il 55% dei seggi nel nuovo parlamento italiano. Questo non ha precedenti recenti in Europa, tranne che nel caso della Grecia nel 2015, Citigroup rileva una nuova relazione. I timori di difficoltà economiche e preoccupazioni per l'immigrato potrebbero spiegare parte del risultato del ballottaggio italiano, secondo la banca, che politicamente riflette un paese molto diviso.

Citi vede tre possibili alleanze, con M5S più probabile al centro-sinistra. L'M5S è più incline a inclinarsi verso ... a sinistra piuttosto che ... a destra ed è più disposto a inseguire il potere al momento. Al contrario, la lega probabilmente ha più da vincere se si tengono nuove elezioni. La Lega può essere d'accordo ad allearsi con un governo guidato dal M5S, ma la decisione del Partito Democratico (PD) è molto più complicata. Sarà una scelta critica che influenzerà il panorama politico italiano per mesi o anni. Quindi, è probabile che il PD sia il creatore della scena politica, un ruolo che potrebbe dividere ulteriormente il partito. Rincey, che si è dimesso dalla guida del partito, ha già parlato energicamente contro questa scelta, mentre altri funzionari del PD affermano di sostenerlo. Tuttavia, secondo Citi, la probabilità di nuove elezioni nel prossimo futuro è quasi zero.

Come "molto difficile" che caratterizza lo scenario Citi di un governo di centro-destra guidata da Salvini della Lega, come "improbabile" che un governo senza alcuna presenza di M5S come "improbabile ma non impossibile" scenario uno dei M5S governo e della lega.

Le probabilità di un referendum sull'euro rimangono basse, ma il livello di fiducia reciproca tra Roma e le altre capitali europee è destinato a diminuire. Questo renderà le concessioni in Italia, per esempio. sulle norme finanziarie o sull'eventuale ulteriore sostegno pubblico per le banche, meno probabile rispetto al passato e potrebbe avere un impatto negativo sulla prossima fase delle riforme dell'Eurozona.

Cosa l'Italia può imparare dagli altri paesi

Come trattare con i populisti?

Un punto chiave dell'attuale impasse italiana è che il dilemma del PD è una decisione che ha affrontato altri paesi europei in passato. Così abbiamo i partiti tradizionali di negoziare con i populisti, di condividere il potere con loro "istituendo la" speranza che questo rimuoverà la loro lucentezza anti-sistemica o dovrà rimuovere dal potere a tutti i costi, perseguendo difficile e le principali alleanze tradizionali?

Insieme o contro di loro

Entrambi gli approcci sono stati testati in Europa negli ultimi anni. La "fusione" dei partiti tradizionali con i populisti attualmente applicato, per esempio, Austria, Norvegia (+ conservatore destra populisti) e Portogallo (centro sinistra + all'estrema sinistra). Ad esempio, ha lavorato in Finlandia per attenuare il sostegno del Partito finlandese contro l'euro quando il partito è entrato in un governo di coalizione (ed è ora diviso). L'atteggiamento di "elusione", d'altra parte, è chiaro in Germania, in Francia e in una certa misura in Spagna.

Tuttavia, l'Italia è più complessa di altri paesi, come sottolinea Citi, e assomiglia più alla Grecia nel 2015.

Non ci sono prove convincenti su quale sia l'approccio migliore. Le principali differenze in questi esempi sono che i partiti populisti italiani saranno i partner senior non junior di un governo di coalizione, rendendo la decisione del PD più difficile rispetto a parti simili in altri paesi. E la scelta della deterrenza dei populisti non è realmente disponibile data la loro posizione dominante in parlamento. L'isolamento dei populisti significa essenzialmente che saranno lasciati a governare da soli. La Grecia all'inizio del 2015 è l'esempio più vicino della situazione in Italia oggi, quando il partito di sinistra di SYRIZA ha vinto quasi la maggioranza assoluta dei seggi. La governance di SYRIZA ha infatti ridotto significativamente il supporto per i suoi tassi, ma con il costo delle corse bancarie, vicino all'uscita dell'euro e un terzo piano di salvataggio.

(capital.gr)
 
Ivan Savvidis è ricercato

Lunedì 12 marzo 2018 10:50 UPD: 11: 33

Come riferito fonti del ministero Tutela del cittadino, contro il PAOK maggiore azionista svolte un'indagine preliminare, mentre Salonicco sicurezza si è formata contro il file per violazione della legge sullo sport.


diakopike-oristika-to-ntermpi-tis-toumpas.jpg




Il presidente del PAOK Ivan Savvides cercato in questo reato per ingresso illegale in campo, dopo quello che si è svolto durante il derby ricco di eventi di ieri tra AEK e Paok a Touba.
Come riferito fonti del ministero Tutela del cittadino, contro il PAOK maggiore azionista svolte un'indagine preliminare, mentre Salonicco sicurezza si è formata contro il file per violazione della legge sullo sport.

Alle stesse fonti, l'incursione sul campo durante una partita è reato, per il quale, in accordo con la legge, rispettando la commissione di tale reato imposto arrestare il reo entro 24 ore.

Secondo le informazioni, oltre a Ivan Savvidi, anche quattro membri della sua sicurezza personale sono ricercati nel contesto dell'incidente.

(Naftemporiki)
 
Il record di fatturato in obbligazioni greche continua ad attaccare gli acquirenti

Eleftheria Kourtali








Nuovo miglioramento osservato nel mercato dei bond greci a breve e lungo termine, confermando per un altro giorno che gli investitori sono tornati a titoli greci dopo la tempesta e la svendita del tempo precedente, restituendo voto di fiducia, in seguito alla notizia La nuova uscita della Grecia verso i mercati.

Così, il greco rendimento a 10 anni cadendo a 4,144%, con un calo del 1,7% rispetto ai livelli di venerdì, tornando a livelli in cui è stato un mese fa, e da inizio marzo, il rendimento è sceso dell'8%.

La resa di 5 anni si attesta al 3,437% con 1,80% in calo rispetto ai livelli di venerdì e il 8,5% dall'inizio del mese. Il rendimento sull'obbligazione a 7 anni è attualmente scambiato al 3,84% dal 3,86% della sessione precedente.

In soli sette sessioni il fatturato nel mercato secondario per i titoli greci (HDAT) raggiunge 273 milioni di Euro si trova proprio di ... metà dell'intero fatturato realizzato sul mercato nel 2017 nel suo complesso, che aveva raggiunto 555 milioni Di Euro e supera il fatturato realizzato nei quattro mesi da settembre a dicembre 2017, il periodo che seguì la prima uscita della Grecia nei mercati e lo swap del legame PSI che ha dato nuovo vento per la liquidità di mercato.

Più in particolare, dal 2 al 6 marzo, il fatturato in HDAT spostato di circa 30 mil. Di euro, lo scorso Mercoledì 7 marzo potenziato a 45 mil. Di Euro, mentre il Giovedi e Venerdì saltato a 86 e 59 mil. Di Euro che costituiscono i più alti livelli giornalieri scorso, dopo la notizia che la PDMA procederà questa settimana nella versione buoni del tesoro a 12 mesi.

Vale la pena notare che il miglioramento non si limita solo ai titoli greci ultimamente, ma in tutta la regione europea con i titoli spagnoli e portoghesi sono i grandi vincitori come i loro rendimenti registrati la scorsa settimana, il più grande declino settimanale per quattro mesi. Anche in obbligazioni italiane la foto è stata positiva, nonostante i risultati delle elezioni con la diffusione nei confronti del tedesco è sceso a 134 punti base, il più basso di due settimane.

Inoltre, i mercati obbligazionari della zona euro ottengono un nuovo segnale positivo oggi da Benoit Kere, che nel tentativo di rassicurare gli investitori assicurato che i tassi di euro rimarrà "molto basso" ben oltre l'arco di tempo di acquisti di asset , sottolineando che il calendario esatto non è stato ancora discusso.

Vale la pena notare che da Reuters avevano trasmesso la scorsa settimana che la BCE l'incontro direttori programma di quantitative easing scenario esaminato per essere completato al termine dei tassi di interesse anno e inizierà a salire da metà-2019.

(capital.gr)
 
Il "Quadro" del compromesso dell'accordo di debito






"L'accordo quadro sarà pronto in giugno come previsto fin dall'inizio.I forti punti di attrito continuano a essere collegati a come l'equilibrio del MES, le banche (risultati dei test di stress), e il FMI è vero che detiene un'arma di pressione (le sue stime per il basso PIL e l'avanzo primario), ma non può usarlo se i dati finanziari della Grecia continuano a negarlo ... ".

Questa valutazione viene effettuata da un funzionario UE competente indirizzato a Capital.gr, chiedendo se le procedure per completare il terzo programma potrebbero ... inciampare fino ad agosto.

Egli fattore valutato che tutti i lati rappresentano positivamente la necessità di completare con successo gli obblighi del terzo programma in Grecia prima che l'Europa venire al lungo processo elettorale per l'elezione del 2019.

Il recente risultato elettorale italiano sembra aver sollevato in particolare le preoccupazioni per l'ambiente comunitario, unitamente a una crescente pressione dalle tensioni nelle relazioni con gli Stati Uniti.

Secondo i disegni sul tavolo di Bruxelles:

- Eurozona ha deciso e ha lanciato un molto specifico del quadro di riduzione del debito greco (25% al termine del rimborso del prestito) non avrà bisogno di nuove approvazioni dei parlamenti nazionali da parte di ulteriori estensioni. I contratti approvati dai parlamenti nazionali prevedono già fino a 20 anni di nuova estensione delle sezioni di prestito dell'EFSF. Lo stesso vale per come saranno resi disponibili i profitti derivanti dalle obbligazioni greche detenute dalle banche centrali. La proposta francese, tuttavia, non ha un quadro per l'attuazione. Ma già in ESM stanno modellando scenari che potrebbero essere in linea con i requisiti del FMI.

-Il FMI non ha modificato le sue stime (molto diverse da quelle nella zona euro) dei tassi di crescita del PIL e delle eccedenze primarie. Ma contrariamente a quanto accaduto fino all'estate del 2017, ora non rifiuta di riesaminarli sulla base dei risultati che il governo greco fornirà. Se non v'è "adattamento" - come previsto sarà -. Questo faciliterà la scelta degli scenari che il MES testimoniare in merito alla proposta francese che collega avanzi primari per l'importo dei pagamenti in relazione al debito Questo approccio sembra che finora facilitato la - quasi -. concordato il rimborso anticipato del prestito del FMI o il prestito residuo del MES, o la riserva esclusiva di profitti dai titoli greci ancora detenute dalle banche centrali della parteci l'accordo quadro generale dell'FMI è destinato a svolgere il ruolo di supervisore dell'accordo quadro dopo il 20 agosto.

-Il governo greco dovrà legiferare in tempo (prima l'accordo quadro) attuazione della riduzione del tax free che si traduce in due risultati contemporaneamente di bilancio: ampliando la base imponibile "presa" e redditi più bassi, riducendo al contempo le pensioni indirette tassare una parte importante di ciò che è attualmente esentasse, motivo per cui non è vietato dalle istituzioni europee di rivedere questa misura in base al risultato di bilancio L'accordo sul debito deve essere correlato al processo di privatizzazione e al suo esito economico. La questione cruciale e cruciale che non si sarà cristallizzata prima di giugno riguarda la "variabile" delle banche. Tutti i lati, e in particolare il Fondo monetario internazionale e la BCE, mantengono chiusi i loro documenti in attesa dell'esito degli stress test per mostrare l'ampiezza dei bisogni di capitale futuri. Finora, la BCE ha incorporato implicitamente molti dei requisiti del FMI (fino alla revisione dei prestiti aggiornati), ma il FMI non ha chiarito la sua posizione.

La grande incognita rimane se il FMI insisterà sull'uso dei fondi ESM per rafforzare il capitale bancario ...

In queste circostanze, il vertice di primavera dell'FMI in aprile potrebbe fornire alcuni indizi sulle intenzioni del Fondo, ma a Bruxelles ci sono molte riserve sull'eventualità che ciò diventi possibile.

(capital.gr)
 
Stabilizzazione in obbligazioni greche con 10 anni 4,16% e spread 352 bps. - Il tasso di interesse al tasso di interesse annuale dell'1,40%






La stabilizzazione è attualmente in atto nel mercato obbligazionario greco, che negli ultimi giorni ha subito un'impennata dopo la correzione principale.
Il governo greco emetterà un tasso di interesse annuo di 1 miliardo di EUR a un tasso di interesse dell'1,40% il 14/3.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il 2-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 103.74 punti base a valori medi o rendimento medio di 1,28% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 ago 2022 ha una media di 104.68 punti base e rendimento medio del 3,21% e del 3,24% le prestazioni del mercato e l'andamento delle vendite del 3,18%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 100,45 bps e restituisce il 3,40%
La scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 97,38 punti base e restituisce il 3,81%
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 96,70 punti base e un rendimento del 4,16%, con un rendimento di mercato del 4,17% e un rendimento del 4,16%.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 92,15 punti base e un rendimento del 4,64%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 89,65 punti base e restituisce 4,85%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 89,45 punti base e un rendimento del 4,96%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 352 punti base da 350 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 4,43% o $ 443 mila di premi per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Diminuzione marginale del 2,02% in Italia e dell'1,85%


Oggi c'è un deterioramento marginale nelle obbligazioni dell'Eurozona ... e in Italia in negativo.
Recentemente si è verificato un calo dei prezzi e un aumento dei rendimenti apparentemente risultati ... dal mercato stimano che il QE e i suoi effetti benefici ... fine ...
L'aumento dei tassi di interesse da parte della Fed ha un effetto negativo sui mercati obbligazionari internazionali, ma oggi c'è un aumento dei prezzi dovuto a movimenti tecnici.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 9/3/2018 a + 0,64% con un massimo dello 0,78% il 12/2/2018, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 Luglio 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni 2028 mostra un rendimento dell'1,05%, con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,85%
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,42% con un minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il 10enne ha un minimo storico del 2,02% dell'1,02% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
IOBE: Significativo miglioramento delle aspettative commerciali in Grecia, ottimismo per la produzione nel febbraio 2018

2018/12/03 - 11:34

La traiettoria ascendente delle esportazioni industriali greche potrebbe essere sostenibile






Febbraio contrassegnato nuovamente migliorato le aspettative di business nel settore industriale, con l'indice di movimento prestazioni più elevate negli ultimi dieci anni, secondo l'ultima indagine IOBE.

Questo sviluppo sostiene anche il miglioramento complessivo indicatore del clima economico per l'economia così come in diversi settori ha registrato un moderato ottimismo.
E naturalmente è legato ai tassi di crescita positivi registrati nell'economia dal 2017.

Il completamento della terza revisione senza grossi problemi, anche se non c'era il rilascio delle rispettive tranche, la nuova uscita di test ai mercati, il miglioramento delle condizioni di finanziamento tramite obbligazioni in grandi aziende e parte degli arretrati di governo di creare condizioni di stabilità in aspettative di economia e di recupero, in particolare nel settore delle imprese.

Inoltre, l'apertura generale della discussione sulla uscita dal programma ripristina le condizioni di relativa normalità, nonostante il fatto che i parametri esatti di questa uscita non sono stati finalizzati.

Soprattutto per l'industria dovrebbe essere rilevante per rafforzare il contesto internazionale che è favorevole alla società di esportazione e diffonde i suoi correlati questi settori.
In effetti, una caratteristica distintiva della situazione economica attuale è che la stragrande maggioranza dei paesi del mondo è in una fase di crescita, un fenomeno denominato "crescita globale sincronizzato."

L'aumento della domanda e la continua ripresa del commercio internazionale è anche un "denominatore comune" di una crescita più rapida delle economie in via di sviluppo e favorisce l'industria nazionale.

In particolare, le esportazioni di prodotti industriali sono aumentate del 9,8% nel periodo gennaio-novembre dello scorso anno, con il loro valore raggiunge € 11,1 miliardi., Da € 10,1 miliardi di un anno prima.

Questo aumento si spiega con l'aumento della domanda internazionale di forniture industriali Ordina per Raw Material del 16,9%, il loro valore si è attestato a € 4,2 miliardi., Ed i prodotti chimici e relativi 11,7 %, portando le loro esportazioni a € 2,8 miliardi nel 2017.

Le esportazioni verso vari beni industriali sono aumentate del 7,4%, raggiungendo 1,85 miliardi di euro nei primi nove mesi dell'anno.

Possiamo quindi supporre che, data l'accelerazione della crescita prevista nella zona euro - il nostro principale partner commerciale per l'industria - la traiettoria verso l'alto delle esportazioni industriali greci può essere sostenuta.


www.bankingnews.gr
 
A metà seduta, bassi volumi.
(Non metto la mano sul fuoco sui volumi degli Old, la piattaforma sembra fornire i volumi della seduta precedente per i titoli che non hanno scambiato)
2018-03-12 12_37_23-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 
Lyxor: la grande opportunità di titoli greci, francesi e tedeschi

Eleftheria Kourtali








Con la crisi catalana è stato "congelato" per il momento, tutti gli occhi degli investitori si erano rivolti al rischio politico in Italia e probabilmente difficili negoziati per formare un governo in Germania, osserva un nuovo rapporto da Lyxor Asset Management, il Gruppo di Societe Generale.

Dopo il risultato delle urne, come ha sottolineato, l'Italia rischia di entrare in un periodo di contrattazione e degli sviluppi politici intorno alla nuova coalizione di Merkel e che cosa questo significa per le azioni europee sono la nuova attenzione degli investitori nella regione .

Le azioni nei mercati della zona euro sono stati molto buoni corso nonostante le preoccupazioni intorno alla scena politica negli ultimi mesi, ma i mercati sono ancora non sono ancora valutare la forte ripresa economica della regione. Il mercato azionario della zona euro rimane circa il 15% al di sotto dei livelli di cicli precedenti, mette in evidenza il Lyxor Asset Management.

In questa nuova fase il fondo continua a privilegiare le azioni in Grecia e in Francia a quote Germania per essere la nuova voce ....

Vale la pena notare che nella sua relazione nel gennaio del Lyxor aveva stimato che i titoli azionari greci sorpasserà, "vedere" il potenziale lancio dell'indice generale ATHEX del 50% rispetto al 2014 i livelli, cioè vicino a 1.300 unità.


Intrigo italiano


Il mancato raggiungimento di autosufficienza era lo scenario più probabile elezione per l'Italia - uno status quo leggermente rumoroso non aiuterà il progresso delle riforme necessarie, né causare gravi perturbazioni.

I mercati e l'indice FTSE MIB potrebbe essere calmo, se non populisti arrivare al potere. Forse sottoperformato quest'anno rispetto al resto della zona euro, a meno che le azioni svolte nei prossimi giorni portano ad una qualche forma di governo di maggioranza costruttiva.

Se v'è una coalizione di centro-destra, ha registrato i progressi nelle riforme e quindi il Lyxor adotterà una posizione più forte sulle prospettive di entrambe le parti e MIB per azioni della zona euro. D'altra parte, se il movimento di Five Star ... ingoiare le sue parole e formare una coalizione con l'euroscettico, anti-immigrazione del partito della Lega, tutto è ora aperto.


Una grande coalizione


Le elezioni di settembre in Germania è un lontano ricordo, ma i negoziati per la creazione di un nuovo governo ha preso cinque mesi - il più lungo nella storia tedesca del dopoguerra. A seguito del rinnovo del loro rapporto apparentemente frammentato, il partito conservatore CDU Merkel e inizialmente non desiderosi socialdemocratici (SPD) alla fine combinati per garantire la quarto mandato alla cancelleria. Ma la Merkel è stata costretta a consegnare il controllo di ministeri chiave come Finanze, degli Affari esteri e del lavoro. Di conseguenza, la direzione che prenderà il nuovo governo è difficile da prevedere.

Se la SPD non era d'accordo è stato a rischio di estinzione elettorale per mano di estrema destra del AfD. Tuttavia, come noto, la decisione della SPD non a breve cambiare le prospettive positive per il DAX. Il "sì", tuttavia, la favorevole della domanda interna, i consumatori tedeschi e le banche della zona euro.


Segui i soldi


Come notato da parte del fondo, gli investitori sono diventati più prudenti in Europa nel corso dell'ultimo trimestre, dato il rischio politico. Tuttavia, la propensione agli investimenti è tornata sui mercati. I flussi in azioni della zona euro ETF sono molto più alti rispetto allo scorso anno, nonostante l'instabilità a metà febbraio. Gli afflussi hanno superato gli afflussi per la marcatura degli Stati Uniti i titoli azionari l'inizio di un cambiamento nella strategia di investimento, per sfruttare il gap di valutazione tra i due mercati.

Oltre ETF, le strategie azionarie long / short e fondi comuni di investimento hanno risultati simili, con gli investitori attratti dalla un'Europa a due velocità prospettive Europa. I risultati delle elezioni italiane e gli sviluppi in Germania, sottolineano ulteriormente queste prospettive e le possibilità di sovraperformance, a condizione che gli investitori sono selettivi nelle loro posizioni, mette in evidenza il Lyxor.

La politica del progresso macro e finanziaria made in France e la possibile riduzione del debito greco significa che la Francia e la Grecia rimangono le preferite acquisti della zona euro, mentre le prospettive per la Germania migliorata solo conclude il fondo.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto