Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Deutsche Welle : In un clima di segretezza la riunione di Tsakalotou - Scholz - Campo minato politico per Berlino, Grecia






Il ministero delle finanze greco si è accontentato di un annuncio completo che venerdì mattina alle 11.00. i ministri delle finanze greci Euclid Tsakalotos e la Germania Olaf Scholz si incontreranno a Berlino.
Un po 'più di informazioni sono state ottenute da Deutsche Welle da un rappresentante del ministero tedesco.


L'incontro ha il carattere di una "visita di conoscenza" e una serie di altri incontri tenuti a Berlino dal signor Olaf Scholz.
Fino ad ora, i due ministri non sono nemmeno incontrati prima e dopo l'incontro per rilasciare dichiarazioni.

Da fonte greca Deutsche Welle ha informato che il signor Tsakalotos lentamente venire Giovedi notte (12/4) a Berlino e partirà per Atene a mezzogiorno il Venerdì dopo l'incontro con il suo omologo tedesco.

Per quanto riguarda l'ordine del giorno della riunione, il ministero delle finanze tedesco si è accontentato delle informazioni secondo le quali saranno discusse "le questioni di attualità della politica europea".

Il segreto tenuto dai due ministeri per la riunione è legato alla fase critica della preparazione dell'uscita della Grecia dal programma di aggiustamento.
Entro la fine del mese dell'Eurogruppo intende decidere il piano a medio termine lo sviluppo di Atene così come risultare in un accordo di principio con il FMI per quanto riguarda la supervisione metamnimoniaki, e la riduzione del debito.

Va quindi previsto che i due ministri delle finanze faranno riferimento a misure di alleggerimento del debito proposti ESM e la Francia, che ha recentemente pubblicato quotidiano finanziario Handelsblatt.

Pubblicamente, tuttavia, il ministero delle finanze tedesco mantiene i suoi documenti chiusi per l'atteggiamento che prenderà sulla questione greca.
È chiaro, tuttavia, che l'eurodeputato socialdemocratico Olaf Scholz vuole trovare una soluzione al problema del debito.



Le difficoltà affrontate da Olaf Scholz


I primi anni dopo lo scoppio della crisi finanziaria hanno sostenuto che la Grecia deve restare nella zona euro e che il paese "è titolato" alla solidarietà dei partner europei.
Allo stesso tempo, tuttavia, ha sottolineato che la Grecia dovrebbe stabilizzare i propri bilanci, migliorare la conformità fiscale e aumentare le funzionalità della pubblica amministrazione.

Per quanto riguarda la riduzione del debito, Olaf Scholz non è stato posizionato pubblicamente.
Ma dato che appartiene all'ala destra del suo partito, la sua posizione è chiara.
Ripetutamente negli ultimi membri di questa potente ala del SPD come il capo della "Circle Zeechaim» (Seeheimer Kreis) G. Kars e K. Snaider avevano criticato Wolfang Schaeuble per la sua presa di posizione dura contro la Grecia.

Mentre testimoniano i progressi del governo greco nelle riforme, hanno sostenuto la necessità del regolamento del debito greco.

Come ministro delle finanze di una coalizione con partiti cristiani, Olaf Scholz è costretto a muoversi con attenzione.
Per il governo tedesco, la questione greca è un campo minato politico.
Non solo perché i due maggiori partiti di opposizione, l'alternativa tedesca all'AfD e ai liberali, sono verticalmente contrari alla cancellazione del debito.
È anche probabile che la maggioranza dei parlamentari delle due parti cristiane abbia opinioni simili.

Ma la leadership avrà successo dei conservatori alla Camera per limitare il numero di deputati che si oppongono a una soluzione al problema del debito?

Un altro fattore finora sconosciuto sono le elezioni nello stato bavarese nell'ottobre 2018.
Nel tentativo di riconquistare gli elettori che si sono trasferiti a populiste e nazionaliste AFD i cristiano-sociali bavaresi hanno fatto su diverse questioni girare a destra.

La questione è se questo orientamento che riguarda finora questioni come rifugiati, immigrazione e sicurezza interna influenzerà e l'atteggiamento delle elezioni partito sulla questione del debito greco.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 350 pb. (359)
Italia 130 pb. (129)
Portogallo 118 pb. (120)
Spagna 74 pb. (76)
Irlanda 43 pb. (42)
Francia 24 pb. (25)
Austria 22 pb. (20)

Bund Vs Bond -232 (-228)
 
Raccomandazioni alla Grecia da parte dell'EWG - Il debito europeo per due sta cercando una soluzione politica

2018/04/13 - 01:35





Una soluzione politica porta all'attenuazione del debito greco, che è riuscito a dividere i partner europei e creare due campi alla riunione straordinaria di Washington (12/4) del gruppo di Washington a Bruxelles.
Sebbene la Grecia fosse il tema centrale di questo dibattito, la parte greca era assente.

Invece, al tavolo del Washington Group, che è composto dai più importanti attori dell'economia europea, era il capo del Fondo monetario internazionale in Europa, P. Thomsen.
L'economista danese ha lasciato la sedia segreta per il pranzo del Washington Group per un po 'più tardi nell'EuroWorkingGroup (EWG).

Come ogni modo, la partecipazione Thomsen non è riuscito a fornire la soluzione all'impasse in cui sono state le istituzioni europee, che sono stati divisi in due parti, in cui Germania, Austria, Paesi Bassi, Finlandia e alcune capitali dell'Europa orientale si trovano in una singola riga sostenuto che sollievo del debito greco senza considerazione, nuovi termini e impegni sono impossibili.

Soprattutto, la Francia si è schierata contro di loro, difendendo il proprio meccanismo di indebolimento del debito greco legato al corso di sviluppo dell'economia greca.
La proposta francese prevede una riduzione dei costi per il debito, se la crescita media negli ultimi cinque anni è inferiore al 3,4% (in termini nominali) e l'esenzione totale da rimborsare pagamenti degli interessi del debito, se questo è inferiore a 2,8% di Rapporto PIL.
D'altra parte, se il tasso di crescita dell'economia greca è superiore al 3,4% del PIL (anche in termini nominali), sarà richiesto il normale rimborso dei prestiti.

Il decisore della clessidra si è capovolto, e probabilmente il problema verrà portato a livelli più alti una volta che sarà impossibile risolvere un tecnico.
Il Fondo monetario internazionale dovrebbe anche prendere decisioni sul suo debito e la sua partecipazione al programma greco.
L'Eurogruppo si concentrerà anche sul numero del 27 aprile a Sofia.


Nel frattempo, con raccomandazioni al governo greco di accelerare il completamento delle 88 misure prerequisiti di 4 valutazione e procedere a migliorie e ulteriore elaborazione del progetto di "strategia di sviluppo per il futuro della Grecia", che si riferiva ai tecnocrati di istituti di credito, inviata ieri l'EWG.

Vice ministro delle Finanze George Chouliarakis, che ha rappresentato la Grecia in questo incontro, ha assicurato tecnocrati europei che la parte greca recuperare il ritardo e che Atene sta lavorando in vista della conclusione di un accordo tecnico dell'Eurogruppo di maggio.

Prerequisiti e azioni per motivi tecnici (non a causa della mancanza di volontà politica) non impediranno da attuare entro agosto, terminando il terzo programma saranno trasferiti post-memorandum programma di sorveglianza.

Questo programma si basa sulla strategia di sviluppo, il progetto di 75 pagine che è stata accettata con riserva, in quanto caratterizzati da istituti di credito abbastanza generalizzazione, incompleta e teorica e il risentimento causato dalla disposizione per l'aumento del salario minimo, che, dai creditori dovrebbe essere fatto solo se aumenta la produttività.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
BOND EURO sulle posizioni nei primi scambi, occhi a evoluzioni geopolitica


MILANO, 13 aprile (Reuters) - Partono sui valori della
chiusura precedente i governativi tedeschi, tra scambi
fondamentalmente dominati dalla cautela in attesa di evoluzioni
sul fronte siriano.

** Ricevuto l'appoggio formale di Gran Bretagna e Francia,
che parteciperebbero agli attacchi mentre Italia e Germania si
limiteranno a sostenere la posizione degli alleati occidentali,
Donald Trump ha al momento fatto un vistoso passo indietro
sostenendo di "non avere mai detto che gli attacchi contro la
Siria sarebbero avvenuti".

BOND EURO sulle posizioni nei primi scambi, occhi a evoluzioni...
 
Alla fine i tedeschi non cambiano - Scholz una variante di Schaeuble - Tsakalotos sta cercando una soluzione politica per il debito

13/04/2018 - 03:49

Le allucinazioni crollati come hanno dimostrato che il nuovo ministro delle finanze tedesco Schaeuble di Scholz una variante della ex ministro delle finanze






La Grecia - ancora una volta - ha accettato la Grecia nel gruppo di lavoro sull'euro in particolare sulla questione principale del debito.
Germania e satelliti classici mina sostanzialmente la soluzione del debito greco chiedendo impegni audaci e clausole e il numero impostazione di termini ... di accordarsi su un pacchetto di sollievo ... dopo.

Le allucinazioni crollati come hanno dimostrato che il nuovo ministro delle finanze tedesco Schaeuble di Scholz una variante della ex ministro delle finanze.
Scholz non riceve ordini dai socialdemocratici, ma da Merkel il cancelliere tedesco.
(Una fonte dice che Tsakalotos parlerà delle banche greche ma l'informazione non è confermata)

La Germania ha poca o nessuna prosecuzione della sua posizione e adotta una linea dura nei confronti della Grecia.
Oggi 13 aprile sarà in Germania, il ministro delle Finanze greco con l'obiettivo di cercare di trovare una soluzione politica al debito in quanto v'è un ampio divario tra i quadri tecnici e dei paesi prenderà le decisioni finali.
Per ragioni di diplomazia politica Scholz sembrerebbe cooperare ... ma l'atteggiamento della Germania è stato registrato nell'EWG ....

Si noti che la proposta francese prevede una riduzione dei costi per il debito, se la crescita media negli ultimi cinque anni è inferiore al 3,4% (in termini nominali) e l'esenzione totale da rimborsare pagamenti degli interessi del debito, se questo è inferiore a 2, 8% del PIL.
D'altra parte, se il tasso di crescita dell'economia greca è superiore al 3,4% del PIL (anche in termini nominali), sarà richiesto il normale rimborso dei prestiti.

Il decisore della clessidra si è capovolto, e probabilmente il problema verrà portato a livelli più alti una volta che sarà impossibile risolvere un tecnico.
Il Fondo monetario internazionale dovrebbe anche prendere decisioni sul suo debito e la sua partecipazione al programma greco.
L'Eurogruppo si concentrerà anche sul numero del 27 aprile a Sofia.



Quali misure sono state prese in considerazione nel recente passato


1) L'estensione del tempo di rimborso del prestito sarà di 15 anni ma con la seguente specificità.
Su base annuale ci saranno pagamenti che non supereranno l'1,5% del PIL.


2) La proposta comprende clausola di sviluppo ESM basata non sul disegno originale che è iniziato con il PIL stimata al di sotto dell'1%, in particolare, lo 0,75% e il ridimensionamento dello 0,75% vale a dire l'1,5% e il 2,25%.
La nuova proposta inizia con l'1,5% della base del PIL e ci sono 3 o 4 gradi come riportato da un membro che conosce alcuni aspetti della proposta.

3) Sembra che il male lo scenario per il PIL e v'è una riduzione della forbice dei tassi di interesse sui prestiti dell'EFSF, ma anche questo non è stato concordato come il consenso tedesco necessario.

4) Le altre misure sono noti, il MES rimborsare i prestiti di 9,8 miliardi. FMI per la Grecia, mentre in rate saranno pagati i profitti da obbligazioni ANFA EUR 7,9 miliardi.
Si prega di notare che i profitti delle obbligazioni ANFA greche sono gli stessi di quelli detenuti dalla BCE e dalle banche centrali nazionali.

5) I pagamenti annuali di interessi da 5,5 a 6 miliardi non cambieranno o cambieranno, la Grecia continuerà a pagare interessi tra 5,5 e 6 miliardi.

6) C'è una proposta per ridurre al minimo il pagamento del capitale di circa 3,8 a 4 miliardi. Ogni anno e l'obiettivo sarà raggiunto dopo il rimborso finale del FMI e un'altra misura in esame.

7) Dai 27 miliardi rimanenti all'obiettivo di 86 miliardi a 10 miliardi sarà il contributo del MES alla riserva di capitale greca nello stock greco.
I 9 miliardi saranno destinati a rimborsare il Fondo monetario internazionale.
Il restante 8 miliardi. C'è una proposta ha ricevuto favorevole per andare a una parziale riduzione della Interstate prestiti GLF bilaterali concessi alla Grecia di € 52,9 miliardi. Di Euro.
Cioè, i 52,9 miliardi sarebbero ridotti a 44,9 miliardi.

8) ha presentato una proposta, ma non è ancora stato approvato per essere un aggiustamento del tasso di riferimento per i prestiti non basate su Libor, ma sulla base di tassi di interesse dei paesi membri fruttiferi.

9) Utili da legami Anfa che i titoli greci detenuti dalla BCE e le banche centrali di 7,9 miliardi di euro. Saranno pagati a rate e legate alle riforme.

10) Con l'annuncio del piano per la parziale ristrutturazione del debito greco, la Grecia sarà potenziata con 2 scale per raggiungere la zona BB-.
Come è stato sottolineato, l'uscita pulita troverà la Grecia sulla scala BB e con l'uscita dai memorandum continuerà a seguire un aggiornamento La Grecia sarà aggiornata il 4 maggio da DBRS e il 20 luglio 2018 da Standard and Poor's.

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi e commenti.
 
Tre giorni di lutto nazionale in forze armate per il pilota morto di Mirage - Che cosa è successo nel volo dell'ultimo minuto

Ultimo aggiornamento: 13/04/2018 - 09:59

I deputati siriani Erdogan, Yildirim a Tsipra per la perdita del giovane pilota G. Baltadorou






Tre giorni di lutto nazionale è stato dichiarato nelle Forze Armate per George Baltadoros, il pilota di un tipo di caccia Mirage 2000-5 velivoli dell'Aeronautica Militare che è morto quando l'aereo è precipitato nel Mar Egeo, a nord est di Skyros, alle 12:15 il mezzogiorno di giovedì 12/4.
Come era noto, stamattina i pescatori di Skyros hanno identificato la pila di G. Baltadorou.

Si afferma che intorno alle 9:30 l'equipaggio di pescatori che hanno partecipato ai sondaggi al largo della costa di Skyros, trovato il cadavere del pilota ed eroe accanto al cadavere e ha trovato relitto di Mirage 2000-5 Air Force.

Cosa è successo nell'ultimo minuto del volo


Sulla base di quello che è diventato noto, il capitano del comando Baltadoros è decollato alle 11:30 ieri mattina dal gruppo di combattimento di Skyros coppia intercettore aerei turchi nella zona tra Chio e Lesbo.
Tuttavia, non ci fu alcun attacco aereo, poiché il turco era tornato nello spazio aereo turco e i due Mirage greci 2000-5 iniziarono il loro ritorno a Skyros.

Le due macchine volavano a bassa quota, circa 3.000 piedi, e avvicinandosi alla loro base cominciarono a scendere.
Nella zona, sebbene prevalessero buone condizioni meteorologiche, c'era bassa umidità e nuvole che influivano sulla visibilità.

Secondo quanto riferito, il capitano Baltadoros deve aver avuto allucinazioni o disorientamento, che non è raro in questi dati meteo e mentre i combattimenti si trovava a poche decine di metri sopra il livello del mare.
Forse è per questo che non ha conosciuto la sua base.

Il secondo Mirage scoperto ben presto che aveva perso il contatto con la prima, è andato su e informato base di Skyros che ha avuto contatto con il primo Mirage, che secondo come riferito si è schiantato alle 12:15.
In ogni caso, gli ufficiali responsabili della Air Force incaricati di indagare l'incidente, prendono tutti i dati ottenuti dai detriti raccolti per accertare le cause della caduta, e ha rilevato che nessuna possibilità è esclusa, compresa l'improvviso danno meccanico.


bankingnews.gr:
 
Le azioni correttive nel piano di sviluppo sono state richieste dall'EWG
Sono d'accordo con le linee guida della strategia

Venerdì 13 aprile 2018 09:40

Questo ha riferito ieri fonti comunitarie, in occasione della prima consultazione tenutasi a Bruxelles ai tecnocrati livello EWG, mentre il progetto prenderà la sua forma definitiva nei prossimi giorni in vista di adozione alla Eurogruppo informale del 27 aprile a Sofia.

Di Nikos Bellos
[email protected]







Il progetto di strategia per lo sviluppo elaborata dal governo dovrebbe, in collaborazione con le istituzioni per diventare più chiaro in relazione agli obiettivi in alcuni settori e le stime dei costi dettaglio ogni onere fiscale.
Questo ha riferito ieri fonti comunitarie, in occasione della prima consultazione tenutasi a Bruxelles ai tecnocrati livello EWG, mentre il progetto prenderà la sua forma definitiva nei prossimi giorni in vista di adozione alla Eurogruppo informale del 27 aprile a Sofia.

I rappresentanti degli Stati membri non hanno ancora ricevuto la versione finale del testo, a quanto pare, perché il governo ha voluto suonare prima le loro posizioni prima di passare alla messa a punto della strategia. Ciò assicurerà che non ci saranno reazioni dell'ultimo minuto.

Dalle prime reazioni sembrano che, anche se sono tutti d'accordo sulle linee guida della strategia, d'altra parte si vuole garantire che il governo non sarà possibile dopo aver lasciato il programma e, in generale, non sarà una battuta d'arresto per il paese in cui la sorveglianza diventare più rilassato di oggi.

In primo luogo, il Nord, guidata da Germania e Paesi Bassi, non vede con gli occhi bene l'intenzione del governo di procedere con l'uscita dal programma di aumentare il salario minimo, anche se si fa riferimento in modo indiretto e di cui un accordo tra il sociale partner. Questo perché credono che se questo accade invierà i messaggi sbagliati ai mercati. Tuttavia, non vi era alcuna smentita categorica ed è uno dei temi che occuperanno le due parti nei prossimi giorni.

Tuttavia, vi sono altre sezioni del testo strategico ambigue, che si tratti di obiettivi o calendari. Riguardano le riforme e in particolare le privatizzazioni. Anche qui, ci saranno interventi significativi nel testo, in collaborazione con le istituzioni.


I prerequisiti



Rispetto alla quarta valutazione, Bruxelles, nonostante le difficoltà con i requisiti a livello EWG ottimismo rapido completamento, che si muove sotto la pianificazione prevalente, che è vicino a tenuta il 24 maggio. Come mettono in evidenza alcuni dei prerequisiti per ragioni oggettive, che non comportano la determinazione del governo, non può essere attuato prima della fine del programma e andrà più tardi, ma con orari molto stretti.


La discussione con il FMI


Il dibattito sulla questione del debito è nel presente di fase lato tecnocratica, il testimone è passato ai politici, che dovrebbero fare la scelta finale, in vista delle discussioni che gli europei con capo del FMI Christine Lagarde, a margine della conferenza ministeriale dell'organizzazione internazionale il 20-22 aprile a Washington.

Secondo le stesse fonti comunitarie, il Fondo monetario internazionale ha posizioni specifiche e si collega la loro soddisfazione per entrare nel programma o meglio con la firma della uscita della Grecia dal programma.

In relazione alla proposta francese di creare un collegamento rimborso per lo sviluppo, il Fondo vuole che il meccanismo si attiva automaticamente e non alle condizioni e con l'accordo dei paesi della zona euro.
Gli europei, infatti tedeschi e olandesi hanno obiezioni, perché credono che in questo modo ogni volta che controllerà possibili deragliamenti dell'economia greca.


Il FMI vuole anche un front-loading di riduzione del debito per uscire dal programma, e in primo luogo non vuole l'uscita sia accompagnato da molte condizioni per la riduzione del debito graduale e di avere che come un nuovo programma. Crede che termini eccessivi non porterebbero a un'uscita pulita e invierebbero il messaggio sbagliato ai mercati.

E ieri ha evidenziato il duplice obiettivo in vista dell'Eurogruppo del 27 aprile a Sofia, associata con l'adozione della strategia per lo sviluppo di un accordo preliminare con il Fondo monetario internazionale, che "fotografie" di entrare nel programma.
Tuttavia, un prerequisito per l'entrata del Fondo nel programma è l'analisi che farà sul debito dopo che l'accordo per il rilievo avrà portato alla conclusione che il suo servizio è assicurato.

(Naftemporiki)

***
Sempre sulla riunione dell'EWG.
 
EWG: G. Houlirakis ha presentato un post-memorandum

Venerdì 13 aprile 2018 09:09 UPD: 09: 11


Per quanto riguarda la quarta valutazione, l'EWG ha evidenziato la necessità di completare l'Eurogruppo di giugno al più tardi. È interessante notare che la quarta valutazione è legata a una significativa rata di prestito di 11,7 miliardi di EUR, che deve essere erogata prima della fine del programma il 20 agosto 2018.





Il progetto della strategia di sviluppo seguita dalla Grecia dopo che il programma presentato dal vice ministro delle Finanze George Chouliarakis alla riunione di ieri sera EuroWorking Group a Bruxelles, che sono stati esaminati dagli esperti degli stati maggiori economici dei parametri paesi della zona euro per superare con successo della Grecia dal memorandum.

Il progetto definitivo sarà presentato il 27 aprile a Sofia dal ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos e, tra l'altro, fissa obiettivi per attirare gli investimenti, la riduzione delle tasse, riducendo i prestiti "rosso" e la modernizzazione della pubblica amministrazione, e obiettivi per ridurre la disoccupazione e aumentare la produttività e le esportazioni.

Si noti, anche, che il "progetto di sviluppo olistico" che presenterà il governo greco a Sofia è importante non solo perché si prenderà in considerazione l'analisi di sostenibilità del debito greco, ma anche perché, nelle parole Commissario dell'Economia Pierre Moskovisi " sarà un test importante per la credibilità del paese nel dibattito generale sull'era post-Memorial. "

In particolare, l'EWG ha esaminato il corso della quarta e ultima valutazione del programma greco, la strategia per lo sviluppo della Grecia dopo il memorandum, il meccanismo che collega rimborso del debito attraverso lo sviluppo e la supervisione post-memoramdum.

Per quanto riguarda la quarta valutazione, l'EWG ha evidenziato la necessità di completare l'Eurogruppo di giugno al più tardi. È interessante notare che la quarta valutazione è legata a una significativa rata di prestito di 11,7 miliardi di EUR, che deve essere erogata prima della fine del programma il 20 agosto 2018.

È stato inoltre necessario anticipare l'attuazione di alcuni degli 88 prerequisiti per la valutazione, come il mercato dell'energia, la privatizzazione del gas e le concessioni autostradali. I capi delle istituzioni dovrebbero rientrare ad Atene il 15 maggio.


Proposta francese


In relazione alle misure di indebitamento, l'EWG ha esaminato la cosiddetta "proposta francese", ossia il meccanismo che collega il rimborso del debito ai tassi di crescita. Questo meccanismo sarà attivato solo se il tasso di crescita dell'economia greca rimarrà al di sotto di un certo limite (e nonostante la continuazione delle riforme). Tuttavia, non è stato ancora concordato se il meccanismo verrà attivato automaticamente o se sarà necessaria l'approvazione degli Stati membri dell'area dell'euro.

Per quanto riguarda gli interventi sul debito, va notato che Bruxelles attende il rilascio dei dati finanziari da parte di Eurostat il 23 aprile. Resta inoltre da discutere se alcune delle misure di riduzione del debito debbano essere collegate all'attuazione della Grecia concordata nei prossimi anni.

Ricordiamo che oltre al meccanismo francese tra le proposte in fase di negoziazione è il pacchetto di misure a medio termine, come l'estensione del periodo di rimborso del prestito, l'utilizzo di parte dei fondi inutilizzati del programma ESM, raggiungendo 27 miliardi. Euro , per l'acquisto di prestiti del FMI e il ritorno degli utili delle banche centrali dalle obbligazioni greche (SMP) stimato in circa 4-5 miliardi di euro.

(Naftemporiki)
 
"Incontro di conoscenza" tra Tsakalotou - Solsch a Berlino

Venerdì 13 aprile 2018 08:16 UPD: 09: 08

Secondo il Ministero delle Finanze tedesco, durante l'incontro si applicano alle questioni della politica europea, vista però -en dell'Eurogruppo del 27 aprile come il programma di sostegno scade nel Avgousto- previsto per discutere sia la prospettiva di riduzione del debito greco e greco programma di sviluppo per il periodo successivo alla fine dell'attuale programma.




"Incontro introduttivo" avrà oggi a Berlino alle 10:00 (ora locale, 11:00, ora greca) i ministri delle finanze di Germania e Grecia, Olaf Scholz e Eukleidīs Tsakalōtos.
Secondo il Ministero delle Finanze tedesco, durante l'incontro si applicano alle questioni della politica europea, vista però dell'Eurogruppo del 27 aprile come il programma di sostegno scade in agosto- previsto per discutere sia la prospettiva di riduzione del debito greco e greco programma di sviluppo per il periodo successivo alla fine dell'attuale programma.

La questione dovrebbe essere messo a margine delle riunioni di primavera del Fondo monetario internazionale (Washington, 16-22 aprile), un incontro sarà il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde con le istituzioni europee.

Signor Scholz, come è stato sottolineato più volte nel recente stampa tedesca, anche se ha riconosciuto i progressi compiuti in Grecia ha detto che non è diritto di dettare la politica economica della Germania agli altri stati, è chiamato a trovare un equilibrio tra posizioni del partito a favore della liquidazione del debito e la dura atteggiamento dell'Unione cristiana di diversi ceppi (CDU / CSU), che non è d'accordo con la concessione di sollievo per il debito greco.

Fonte: ANA-MPA
 
FONTI GOVERNATIVE: riunione produttiva a EWG

Venerdì 13 aprile 2018 10:19 UPD: 10: 21




Come produttiva secondo la fonte del Ministero delle Finanze la discussione a Euro Working Group di ieri, dicendo che si è concentrato su tre questioni: la strategia di sviluppo del governo, il meccanismo francese che collega la liquidazione del debito con il tasso di crescita dell'economia e la sorveglianza post-programma.

Secondo gli stessi ambienti, il dibattito proseguirà nelle istituzioni e a livello tecnico.


FONTE: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto