Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La dura posizione di Berlino sulla sorveglianza post memorandum

ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:11

Di Dimitra Kadda








Senza le dichiarazioni e le impostazioni formali ha annunciato che si svolgerà oggi, prima di una riunione del Ministero delle Finanze greco Eukleidīs Tsakalōtos e omologo tedesco Olaf Scholz. È previsto per 10:30 ora locale di Berlino e parte greca si aspetta / tentativo di spiegare le intenzioni dell'asse tedesco sul debito, "chiave" per il giorno successivo, come si formano.

I primi rapporti, tuttavia, che arrivano dai paesi del "nord" si riferiscono per preservare la spina dorsale base delle intenzioni della Germania e degli altri paesi dell ' "asse" per l'associazione di assistenza in debito (che sarebbe in parte evolversi nei prossimi anni), non solo la cosiddetta "chiave" (cioè il percorso del PIL della proposta per la quale si è svolto in una prima versione di pochi giorni fa da un rapporto nel Handelsblatt), ma anche da una nuova generazione di prerequisiti o "condizionalità". Cioè, si chiede di non attivare automaticamente il meccanismo, ma di dipendere dal fatto che i governi greci continueranno ad attuare i prerequisiti nei prossimi anni ...

Tuttavia, è stata la posizione del Ministero delle Finanze greco sull'evento attuale. Ma dal punto di vista del Ministero delle Finanze tedesco ieri tutto ciò che è stato detto è che l'incontro si recherà in visita di carattere introduttivo, come gli altri incontri fatti in questi giorni il nuovo ministro delle Finanze della Germania.

La posizione della Germania è comunque cruciale e rispettare le pressioni che possono - se lo si desidera - per portare il Fondo monetario internazionale (e il requisito per questo riferito mantiene quanto riguarda l'applicazione anticipazione della tassa ridotta nel 2019 senza neppure la attivazione di contromisure).


L'EWG e l'incontro straordinario del gruppo di Washington alla presenza di Paul Thomsen


La posizione FMI è prevista per dispiegare "pubblicamente" nei prossimi giorni, sia con l'annuncio di nuovi rapporti circa l'economia globale (forse contenente i dati aggiornati sul PIL, il surplus e debito), o a margine del vertice di primavera a Washington che culminerà il 22 aprile.

A seguire, il 27 aprile, l'Eurogruppo a Sofia, dove i prestatori greci vogliono chiarire la maggior parte dei fronti aperti dell'accordo. Obiettivo L'obiettivo di un accordo generale è quello di rimanere in vita fino a quando l'Eurogruppo il 21 giugno o addirittura (con un certo ritardo) per produrre una soluzione totale pochi giorni dopo in occasione della prossima riunione dell'Eurogruppo il 12 luglio.

Ieri, secondo le informazioni, è stato il primo passo. Condotto una riunione di emergenza del famoso gruppo di Washington, la presenza di Paul Thomsen a Bruxelles, accanto alla "normale" incontro EuroWorking gruppo in cui la parte greca ha partecipato.

Si ricorda che il gruppo di Washington è un organo informale composto da rappresentanti delle quattro istituzioni e dei "grandi" Stati membri. Potrebbe riunirsi al vertice di primavera del FMI. L'obiettivo era "catturare" le posizioni del FMI, della Germania e degli altri istituti di credito.

Tuttavia, al di là della battaglia dei "giganti" per il debito, la chiave francese e il ruolo del Fondo monetario internazionale, esiste la "responsabilità" greca. Vale a dire se il governo permetterà di tempo per fare la sua parte, vale a dire per completare i requisiti 88 di quarta valutazione, e di presentare un piano nazionale per il giorno successivo, che sarà considerato sufficiente da istituti di credito.

Secondo i rapporti, EWG di ieri (fatta in presenza del greco George Vice Ministro Chouliaraki) la parte greca ha chiesto di dare spiegazioni per quanto riguarda lo stato di avanzamento dell'attuazione dei 88 requisiti e come accelerare nei prossimi giorni / settimane consentiranno in modo che nessun accordo tecnico (stadia accordo) nel maggio (o anche i primi giorni del mese di giugno) e non "lost" questi importanti traguardi politici. le istituzioni hanno in programma di venire a questo scopo ad Atene nel sentire testa ai primi di maggio, mentre a livello incrementale non è impossibile arrivare prima del 23 aprile.

Per quanto riguarda il piano nazionale vice ministro riferito, ha dato chiarimenti su diversi punti in cui le istituzioni stanno cominciando a registrare gli "asterischi" e chiedere ulteriori chiarimenti. La parte greca spera che la "strategia di crescita per il futuro della Grecia", come presumibilmente chiamati al momento la proposta greca, per essere il "Made in Greece" pianificare il giorno dopo e gli obiettivi conterranno sostanzialmente costituiscono impegni per il post-memorandum.

Ma resta da vedere come questo piano sarà collegato (Piuttosto e istituzioni) per il soddisfacimento Germania e assistenza in debito (che come annunciato dalle istituzioni comporterà supervisione più rigorosa). Ma resta da vedere che questo piano può essere appesantito dai fallimenti del governo greco. Cioè, il suo possibile fallimento nel completare in tempo alcuni degli 88 prerequisiti: il piano non è stato ancora reso pubblico dal governo. Quindi, resta da vedere e anche se annunciare il pubblico greco prima della presentazione formale il 27 aprile a Sofia dell'Eurogruppo.

Informazioni indicano che è costituito da un nucleo di 50-70 pagine e allegati che finalizzare il protocollo.
Dice MOF per EWG il Ministero delle Finanze greco ha detto sulla riunione di ieri del Gruppo Euroworking che "si trattava di una discussione produttiva "Sottolineano che si è concentrato su tre temi: la strategia di sviluppo, il meccanismo del debito / PIL francese e la" supervisione post-programmatica "in quanto definiscono la sorveglianza post-memorandum. s il Ministero delle Finanze ha detto che "il dibattito continuerà.
"

(capital.gr)

***
Sempre sull'EWG.
 
Stampa tedesca: preoccupazioni dei finanziatori riguardo al piano di sviluppo








The Handelsblatt fa riferimento ai dubbi dei creditori su alcuni elementi del piano di sviluppo elaborato dal governo greco.

Il progetto di governo greco per lo sviluppo della Grecia dopo la sua uscita dai programmi di prestito menzionato risposta globale al sito Handelsblatt. Il quotidiano finanziario Düsseldorf osserva che "molti elementi del piano suona ragionevole, ma alcuni progetti di interesse per istituti di credito." La pubblicazione fa notare che il ministro delle Finanze greco Eukleidīs Tsakalōtos dovrebbe condurre "un difficile equilibrio: Il piano 'olistico' chiamato come il piano di sviluppo in ambienti governativi, deve non solo convincere le istituzioni". Secondo un corrispondente tedesco, "altrettanto importante è il fatto che il progetto contribuirà ad attirare gli investitori e per ripristinare la fiducia dei mercati finanziari in modo che la Grecia possa rifinanziare di nuovo autonomo dopo la fine dei programmi di aiuto."

Il quotidiano osserva che "allo stesso tempo il primo ministro Alexis Tsipras vuole inviare un messaggio al suo interno Il piano dovrebbe essere inviata al pubblico greco i seguenti messaggi:. L'imposizione dell'austerità è passata, prendiamo il nostro destino di nuovo nelle nostre mani. Non è facile combinare le due cose. Mentre i creditori e dei mercati vogliono avere fiducia che la Grecia rimanga sulle riforme pista e mantenere la disciplina di bilancio, Alexis Tsipras sostiene aspettano compensazione per le difficoltà degli ultimi anni. Tsipras non può ignorare questi desideri, in ultima analisi, l'ultima nell'autunno del 2019 per mettere se stesso al giudizio degli elettori ".


"I margini per i regali elettorali sono piccoli"


La HB riferisce a quattro pilastri principali del piano di sviluppo. Secondo il giornale, la prima si riferisce all'intenzione del governo di continuare il suo programma di riforma, un elemento chiave del che sarà ulteriormente privatizzazioni. Il secondo pilastro si riferisce all'impegno del governo greco di rimanere fedele a raggiungere gli obiettivi di bilancio concordati mentre facendo ulteriori riforme nella pubblica amministrazione nel terzo il giornale ha detto che la volontà del governo di fornire servizi agli investitori, e alla giustizia al fine di accelerare i procedimenti e migliorare la certezza del diritto.

"Tutto questo sembra ragionevole", dice l'autore, ma che sta per problemi che possono creare il quarto (sul giornale) pilastro del piano di sviluppo, che prevede la "riduzione delle tasse, l'aumento del salario minimo e benefici sociali aggiuntivi." Il giornale dice che questo potrebbe aiutare Tsipras cambiamento "in tempo utile prima delle elezioni" cattiva immagine di SYRIZA nei sondaggi "le fila di istituti di credito, ma ci sono grossi dubbi sul fatto che la spesa aggiuntiva è anche possibile finanziare".

La HB sottolinea che il PIL greco non è cresciuto nel 2017 come originariamente previsto dal governo greco e dice che "il campo di applicazione per i regali elettorali sono piccoli.
In rappresentanti dei cerchi dei finanziatori sentito le critiche che il governo greco favorisce sostenitori partigiane e parenti di governo dirigenti con equipaggio a chiave posizioni nei servizi pubblici - la vecchia ferita di nepotismo greca"
, dice HB.

Fonte: Deutsche Welle
 
Campi partner per debito: la supervisione severa vuole Berlino






In due "campi" sono stati separati i partner e le istituzioni sul tema della riduzione del debito greco, trasmette skai.gr per quanto riguarda la riunione straordinaria del gruppo Washington a Bruxelles per quanto riguarda la questione della Grecia senza questo.

La "questione greca" sembra essere esaurita a livello tecnico ed ora è necessario prendere decisioni politiche.

I due campi si sono formati è da un lato, la Germania, i Paesi Bassi, Austria, Finlandia e paesi orientali europei che cercano di imporre i termini e le condizioni difficili in Grecia per un meccanismo di debito, mentre l'altro lato la Francia e i paesi del Sud europeo chiedono un sistema di indebitamento automatico senza condizioni e prerequisiti.

Si noti che il tempo stringe, e il Fondo monetario internazionale dovrebbe adottare le decisioni in merito alla partecipazione del programma greco e la questione sarà discussa e l'Eurogruppo del 27 aprile a Sofia.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 810 punti + 0,57%.

Spread stabile/positivo a 350 pb.

Prezzi dei GR old, poco mossi, al più positivi.
 
A Washington stanno rinviando la "soluzione" della controversia sul debito greco

Di G. Angelis








Sul lato del personale MOF hanno sostenuto che l'incontro di ieri a Bruxelles, ma oggi a Berlino, in termini di aspettative non superino i limiti di riconoscimento del terreno sul quale sarà il vero dibattito "sul Meeting di Primavera del Fondo monetario internazionale a Washington" ma poi a Bruxelles a maggio.

Al contrario Commissione europea sostiene che la rappresentazione delle differenze sia all'interno dell'Eurogruppo e tra le istituzioni europee e il Fondo monetario internazionale "è già un passo importante per far progredire i negoziati sul merito della controversia ..." e "per chiudere la procedura è previsto per il 21 giugno al più tardi. "

Secondo la valutazione finalmente funzionari della Commissione europea coinvolti nei negoziati per completare il programma greco riconosce come "soggetto del tutto inatteso che è stato un gran numero di ministri dell'Eurogruppo su come il governo greco ora e nel prossimo futuro opererà sotto la pressione di un ciclo politico di lunga durata che potrebbe iniziare - anche se nessuno lo vuole - nemmeno nel 2018 ... "

Attraverso le riserve ha trovato una pressione sempre crescente per collegare qualsiasi riduzione del debito - che mira a garantire la sua vitalità - un modello di forte controllo in modo che sollievo può essere garantita solo in combinazione con la rigorosa applicazione degli impegni assunti dalla paese.

Di fronte alla percezione che il FMI e alcune delle istituzioni europee (ad esempio, la Commissione europea) sostengono che tale funzione sarebbe "cancellata" e si terrà in attesa la certezza di garantire la sostenibilità del debito. Il risultato viene annullato l'obiettivo delle misure di riduzione del debito in un contesto di mercato aperto.

La cosa straordinaria è che questo dibattito resta finora al massimo livello, ma comunque "tecnico", sia l'EWG e il Gruppo di Washington. E le differenze di percezione non può essere risolta a questo livello ...

Pertanto, la valutazione di tutte le parti è che il campo di indagine delle differenze superato modelli saranno in grado di fare i primi passi (anche senza annunci ufficiali) in circa una settimana a Washington, sotto la fermentazione, che sarà al più alto economica e livello politico a margine della riunione del Fondo monetario internazionale
.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Una marginale ripresa delle obbligazioni greche con 10 anni del 3,99% e 7 anni del 3,62%







Una ripresa marginale è registrata nel mercato obbligazionario greco a causa di più movimenti sul prezzo di ieri.
Il mercato scommette piuttosto sulle misure di riduzione del debito, ma soprattutto sulle clausole che i tedeschi imporranno alla continuazione delle riforme.
I mercati affronteranno la griglia della stabilità con realismo e una mossa per il bond greco a 10 anni al 3,5% sarebbe ragionevole.

All'estero e in Portogallo dopo il record di 10 anni all'1,68%, gli investitori mantengono prezzi elevati.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il 2-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 103.59 punti base a valori medi o rendimento medio di 1,12% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 è stato in media 105.45 punti base e rendimento medio del 3%, con un rendimento di mercato di 3,04% e 2,96% performance di vendita.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 101,56 punti base e un rendimento del 3,14%
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 98,55 punti base e restituisce il 3,62%
I 10 anni dei titoli di maturità 30.01.2028 medie 98.10 punti base al rendimento di mercato 3,99% di rendimento 4,01% e il 3,97% performance di vendita.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 94,50 punti base e un rendimento del 4,41%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 92,60 punti base e un rendimento del 4,60%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 92,65 punti base e restituisce il 4,72%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 347 punti base da 353 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 4,20% o $ 420 mila premium per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Stabilità in Europa Obbligazioni, Portogallo 1,68%


La stabilizzazione è attualmente in corso nelle obbligazioni dell'Eurozona ... con il Portogallo che mantiene i contatti storicamente bassi
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 13/4/2018 a + 0,52%, con un massimo dello 0,78% su 12/2/2018, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La data di scadenza decennale irlandese 2028 mostra un rendimento dello 0,93%, con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
La scadenza per il prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,68% con un minimo storico dell'1,62% il 3 aprile.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,25% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è dell'1,81% con un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
A Berlino per incontrare Tsakalotou - Scholtz: "Verso una nuova forte relazione"


ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:52




Un tweet e una foto della riunione odierna del ministro delle finanze greco Euclid Tsakalotou con la sua controparte tedesca e l'anti-cancelliere Allof Scholtz sono pubblicati sul sito web del ministero federale delle finanze.

"Con buoni colloqui con una nuova forte relazione - il ministro delle Finanze federale Olaf Scholz incontra il ministro delle finanze greco Euclid Tsakalotos a Berlino", secondo la REA - MEP.

Nel frattempo, fonti del ministero delle finanze greco riferiscono che l'incontro è stato "in clima favorevole, opinioni scambiate su tutte le questioni di interesse comune e sulla politica europea." Le discussioni proseguiranno ".

Va notato che entrambe le parti hanno annunciato che l'incontro di oggi a Berlino si terrà senza dichiarazioni e posizioni ufficiali.

E 'stato il primo incontro privato del ministro delle finanze greco, Euclid Tsakalotou e il suo omologo tedesco, Allow Scholtz.

Dal lato greco, le intenzioni del pilastro tedesco sul debito, la "chiave francese" e il giorno dopo, come sono stati, si sono svolti. Tuttavia, la prima informazione si riferisce alla conservazione del corpo principale delle intenzioni della Germania, ma anche degli altri stati dell '"asse" che collegano gli interventi del debito (da sviluppare nei prossimi anni) non solo con il cosiddetto " "(cioè nel corso del PIL, una proposta su cui si è svolta nella sua prima versione pochi giorni fa dalla pubblicazione di Handelsblatt), ma anche da una nuova generazione di prerequisiti o altrimenti di" tendenze ".

(capital.gr)

***
Niente dichiarazioni.
 
Colloqui positivi tra Tsakalotou e Scholz su una forte partnership

Ultima modifica il 2018/04/13 - 13:54

Clima positivo al primo incontro di Tsakalotou - Scholz a Berlino





Come positivo ha caratterizzato Tsakalotos - Scholz colloqui a Berlino, il ministero delle finanze tedesco, dopo il completamento del primo incontro dei due ministri a Berlino.

In particolare, il ministero delle finanze tedesco parla di "colloqui positivi su una nuova partnership forte".

Fonti del ministero delle finanze greco riferiscono che il dibattito si è svolto in un buon clima.

Come sottolineano, la riunione ha avuto uno scambio di opinioni su tutte le questioni di interesse comune e sulla politica europea, e tali discussioni continueranno.

(Bankingnews.gr)
 
Ministro delle finanze tedesco: dopo la fine del programma le decisioni sul debito greco







Le decisioni sul debito greco saranno prese dopo il programma di salvataggio della Grecia, ha detto il portavoce del Ministero delle Finanze tedesco, come trasmesso dalla ERT.

Si ricorda che il ministro delle finanze greco ha tenuto una riunione oggi con il suo omologo anti-cancelliere Allof Scholts a Berlino. Il portavoce di Scholts ha evitato di commentare il tema dell'incontro dei due ministri e ha fatto riferimento alla sostenibilità del debito greco.

"Aspetteremo l'analisi definitiva della sostenibilità del debito", prevista a metà luglio. "Ci occuperemo della sostenibilità del debito alla fine del programma."

La stessa fonte ha detto che i tedeschi consigliano al governo greco di presentare un programma di sviluppo credibile.

(capital.gr)

***
La Germania preferisce prendere tempo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto