Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La visita, non particolarmente calorosa, di Tsakalotos a Berlino preme sullo spread.
In questo momento a 357 pb.
Minima della seduta odierna a 349 pb.
 
MINISTERO tedesco: ad agosto ... vediamo le decisioni sul debito greco

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 16:02






Le decisioni sul debito greco saranno prese dopo il programma di salvataggio della Grecia, ha detto il portavoce del Ministero delle Finanze tedesco, come trasmesso dalla ERT.

"Aspetteremo l'analisi definitiva della sostenibilità del debito", prevista a metà luglio. "Ci occuperemo della sostenibilità del debito alla fine del programma", ha affermato.

Va notato che il commissario Moskovic ha ripetutamente posto una pietra miliare per l'accordo politico generale sul quarto esame, il debito e la sorveglianza monetaria del 21 giugno (sessione dell'Eurogruppo). Infatti, a causa delle preoccupazioni per il ritardo nella quarta valutazione, un "piano B" per un accordo è stato fissato pochi giorni dopo, il 12 luglio, quando i ministri delle finanze della zona euro si riuniscono.

Il portavoce del Ministero tedesco, in particolare, ha affermato che il ministero consiglia al governo greco di presentare un programma di sviluppo credibile.

Le dichiarazioni sono arrivate poco dopo l'incontro del ministro delle finanze greco con il suo omologo anti-cancelliere Olaf Solsch a Berlino. Il portavoce di Solt ha evitato di commentare il tema dell'incontro dei due ministri e ha fatto riferimento alla sostenibilità del debito greco.

L'umore negativo della Germania è stato anche evidente dalle informazioni sulle denunce relative agli interventi sul debito e sulla loro connessione con la chiave francese e da una stretta supervisione post-memorandum che è stata trasferita anche alle sessioni EWG e Washington Group di ieri.

(capital.gr)
 
Berlino: prima il rapporto sulla sostenibilità, poi le decisioni sul debito

Venerdì 13 aprile 2018 16:41 UPD: 16: 43





Closer mantiene ancora i suoi documenti a Berlino sulle misure che potrebbero essere adottate per alleviare il debito. Ha un messaggio ad Atene che si aspetta un programma di sviluppo affidabile, e sottolinea che le decisioni sul debito sarà dato quando ha pubblicato il rapporto sulla sua sostenibilità.

Come trasmette il corrispondente di ANA-MPA a Berlino, il rappresentante del signor Scholz Johannes Blankenchaim ha detto che le decisioni sulla Grecia saranno prese prima della fine del programma, che scade nel mese di agosto, ma dopo la finale completato relazione delle istituzioni. Questo è previsto prima della pausa estiva.

Rispondendo a una domanda se la parte tedesca poteva immaginare l'adozione di misure di riduzione del debito della Grecia, senza nuovi termini, il rappresentante del ministero tedesco ha chiesto pazienza, riferendosi alla procedura prescritta.


Il sig. Blankenheim ha anche osservato che il governo tedesco e i partner europei vogliono vedere un programma di sviluppo credibile da Atene.
Secondo le informazioni, che avevano visto prima, i creditori hanno espresso preoccupazione per il piano presentato loro.

Sia il greco e il Ministero delle Finanze tedesco indicano che l'incontro è stato una buona atmosfera, ma ha rifiutato di rivelare alcun dettaglio su ciò che è stato detto. E 'diventato noto che appena messo sui temi da tavola di "interesse comune" e la politica europea, ma non reso pubblico le posizioni della parte tedesca.

A parte il piano di sviluppo e le misure di soccorso, si stima che ha discusso la forma che dovrà assumere il monitoraggio delle riforme greche dopo la fine del programma. È chiaro che Berlino insisterà su una sorta di supervisione rafforzata e resta da vedere esattamente come verrà chiamato.

(Naftemporiki)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 810 punti + 0,60%. Scambi a 52 Mln.


Lo spread è debole a 357 pb.


I prezzi dei GR old sono poco mossi, al più in marginale calo decimale:

19 bid/ask 103,16 - 103,50
22 bid/ask 104,90 - 105,25
23 bid/ask 101,91 - 102,20
28 bod/ask 93,13 - 99,94
42 bid/ask 88,00 - 88,74
 
Contatta Tsipras con Macron





Una conversazione telefonica con il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Makron, è stata proceduta dal primo ministro Alexis Tsipras.

Secondo l'annuncio, i due leader hanno discusso il rafforzamento della cooperazione strategica tra Grecia e Francia nei settori dell'Economia, dell'energia e della difesa.

Hanno anche discusso degli sviluppi in Siria, delle relazioni euro-turche, della questione di Cipro e dei negoziati sul nome della FYROM.

(capital.gr)
 
Il dito tedesco ... "raccolse" l'ascesa in Borsa

Di Alexandra Tombra





Con i profitti hanno chiuso il post-settimana di Pasqua la Borsa di Atene, con il supporto di Coca Cola per terminare l'attuale aumento, che ha minacciato per un po 'come il Ministero delle Finanze tedesco "abbassato il bar" delle aspettative sulle misure per alleviare Debito greco.

In particolare, l'indice generale ha chiuso fino 0,60% a 810.93 punti, mentre oggi spostato tra 806.42 punti (+ 0,04%) e 813.85 unità. (+ 0,96%). Il fatturato è stato pari a 51,8 mil. Di euro e il volume è stato pari a 51,3 milioni. Pezzi, e tramite le operazioni di pre-concordato gestito 7,3 milioni. Pezzi.

%CE%93%CE%94



L'indice delle blue-chip ha chiuso con un rialzo del 1,22% a 2101.12 punti, mentre il + 1,11% ha completato il Mid Cap e il commercio a 1271.18 punti. L'indice bancario ha chiuso con un guadagno dell'1,43% a 843,11 punti.

Nel livello settimana l'indice generale ha registrato guadagni del 1,22% (+ 1,07% a inizio anno), il 25 FTSE è salito 1,01%, mentre l'indice bancario ha registrato perdite del 0.20%.

Le decisioni sul debito greco sembra essere diventato un mercato chiave catalizzatore in questi ultimi giorni, anche se le influenze internazionali non erano insoliti oggi. In effetti, le aspettative coltivate questa settimana processi continui sulla questione del debito, sembra che ha sostenuto una buona settimana mediazioni, senza eccessi.

I termini di cui sopra, che ora leggono con maggiore certezza di quanto gli analisti nazionali, confermata dalla reazione del mercato per l'ultima ora della seduta, quando ci fu la perdita di Berlino, che nel corso della riunione delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos ministro con il tedesco omologo Olaf Scholz, parte tedesca di cui le misure del debito greco al termine del programma di salvataggio della Grecia.

Si noti che il Commissario Moscovici ha fatto più volte come una pietra miliare per l'accordo politico generale sulla valutazione 4 °, il debito e la supervisione, dopo il memorandum del 21 giugno (riunione dell'Eurogruppo). Infatti, a causa delle preoccupazioni per il ritardo nella quarta valutazione, un "piano B" per un accordo è stato fissato pochi giorni dopo, il 12 luglio, quando i ministri delle finanze della zona euro si riuniscono.

L'umore negativo in Germania è stato visto dalle informazioni sulle obiezioni ad interventi in debito e la loro connessione con la "chiave" e più rigorosa supervisione post-mnimoniaki effettuato nelle riunioni di ieri di EWG e del Gruppo di Washington.

Come gli analisti nazionali menzionate hanno commentato Capital.gr osservato nelle decisioni sul debito, ma quanto tempo ci vorrà per finalizzare misure di soccorso, il mercato mostrerà la volatilità, incorporando a poco a poco le valutazioni di dimensioni impairment in scenari alternativi, nonché i rispettivi pacchetti di obblighi (supervisione post-memorandum).

Infine, tecnica, Ilias Zacharakis di Fast Finance, individua a 795 punti sopra il supporto sostanziale l'indice generale, e in ogni caso la resistenza principale è a 815-820 punti. Meglio l'immagine per il FTSE 25 sia per mantenere il livello di 2.051 unità, con 2100-2115 unità è la resistenza principale di questo.

Su tutta la linea ora, il 5,22% nelle aste OEI fatto la differenza nell'indice generale, mentre il + 2,44% di Eurobank aiutato vicino più di 810 unità. Oltre l'1% sono stati i profitti di HELEX, Alpha Bank, Sarantis, Mytilineos e Titan. Lieve rialzo chiuso il Nazionale, PPA, VIOHALCO, Egeo, Grivalia e ITSO.

Al contrario, le perdite raggiunto 3,53% registrato GEK Terna, il Jumbo e Folli Follie chiudendo a -2,60% e -2,35% rispettivamente. Oltre 1% erano perdite di olio motore, OPAP, greca Petrolio e Lambda, mentre lieve flessione è stata registrata nei settori dell'elettricità e EYDAP. Senza cambiamenti, OTE, Pireo e Energia Terna.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Con Coca Cola + 5,22% ASE + 0,60% a 810 punti. - Polvere dalla Germania per debiti, dopo prove di stress ...

13/04/2018 - 17:50

Focus su Coca Cola con forti guadagni in chiusura + 5,22% - L'aumento del settore bancario non ha convinto, anche le azioni sono inferiori ai prezzi della RPC nel 2015









Con forti guadagni Coca Cola ha chiuso a + 5,22%, che colpisce la chiusura dell'Indice Generale a + 0,60%, mantenendo la soglia psicologica dei 810 unità.

Il rally bancario nel mercato azionario greco è svanito mentre gli investitori capiscono che mentre le banche superano gli stress test ... saranno portati ad un aumento di capitale di una responsabilità volontaria.

Contemporaneamente fronte del debito, la Grecia ha sofferto doccia fredda come Tsakalotos il Ministero delle Finanze greco non ha ottenuto il sostegno che ci si aspetta dal ministro delle Finanze tedesco Scholz.

Nelle obbligazioni il greco decennale è sceso al 3,99% e lo scenario buono con tutte le emissioni, in particolare il debito pulito, sarebbe tornato al 3,5%.


Gli sviluppi in Siria possono essere una bomba a orologeria, ma al suo interno le notizie positive sono sotto molte eresie ...
Le banche superano gli stress test ma nella fase successiva implementeranno aumenti di capitale volontari

La soluzione per il debito che arriva entro 2 mesi non sarà eccitata, ma la proposta tedesca di stabilità e riforme sarà affrontata positivamente dai mercati.
Nel mercato azionario, le azioni della banca in questi ultimi giorni come oggi monopolizzano in modo permanente il fatturato e il volume del mercato azionario greco che scontare gli stress test positivi.

Le azioni delle banche hanno raggiunto intraday fino al + 4%, perdendo la maggior parte dei loro guadagni iniziali, in particolare il Pireo, che ha abbassato i guadagni iniziali.
Eurobank e Alpha Bank detengono i maggiori profitti intra-day.

La Banca nazionale, che è stata recentemente acquirente, ha chiuso e ha realizzato circa il 60% del volume totale delle transazioni.
È interessante notare come le scorte delle banche siano ancora inferiori ai prezzi della RPC del 2015.

Nel FTSE 25 con tendenze miste, Coca-Cola, HELEX, Sarantis e Mytilineos sono stati chiusi, ma senza scambi.
Le perdite maggiori sono state chiuse da GEK TERNA, Jumbo e Follie Follie
Ci sono tendenze al rialzo nei mercati azionari europei poiché scommettono che le tensioni in Siria non aumenteranno.

In particolare, l'indice DAX è stata del + 0,35%, il CAC 40 si trasferisce a + 0,30%, il FTSE MIB Italia profitto record + 0,35% e il FTSE 100 cattura un aumento marginale al + 0,05%.
A Wall Street, il Dow sta passando ad un aumento marginale di + 0,05%, allo stesso modo da S & P 500 a + 0,05%, mentre ETF GREC

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco chiuso a 810 punti con un incremento del + 0,60% avendo elevata a 813.85 punti e basso di 806.42 punti
Il fatturato e il volume a bassi livelli aumentano solo il trading, creando un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 51,8 milioni di euro e 51,31 milioni
di cui 44 milioni sono stati negoziati nelle banche.

La mobilità è avvenuta oggi in transazioni prestabilite per un valore totale di 10,4 milioni di EUR e un volume di 7,3 milioni di pezzi.
In particolare Nazionale 5m. Volume Valore 1,4 m. Di euro nel Alpha Bank 1,24 milioni. Valore 2,23 milioni di pezzi. Di euro Pireos valore di 700 chil.temachia di 1,97 mil. Di euro.
OPAP 39 mila unità per 373 mila euro, OTE 370 mila pezzi per 4,16 milioni e Mytilineos 46 mila pezzi per 447 mila euro.


Raccomandazioni in Grecia su EWG - La riduzione del debito ha diviso gli europei


Ieri EuroWorking Gruppo si è concluso con raccomandazioni al governo greco di accelerare il completamento dei 88 requisiti di quarta valutazione e procedere a miglioramenti della strategia di sviluppo progetto che ha caratterizzato la generalizzazione, incompleta e speculativa.

Il problema di alleviare il debito greco è riuscito a dividere i partner europei e creare due campi nella riunione straordinaria del Washington Washigton Group a Bruxelles ieri.

È chiaro da parte greca che la riduzione del debito è impossibile senza premi, supervisione e nuove misure e la soluzione sarà data non a livello tecnico ma a livello politico.
D'altra parte, l'FMI dovrebbe anche a sua volta chiarire la sua partecipazione al programma greco.


Mentre escalation contro USA- la Russia in materia di attacco da parte di sostanze chimiche in Siria, con la possibilità di un intervento militare viene rinviata dopo le dichiarazioni di Trumb si precipitò a rassicurare la comunità internazionale, sottolineando che non ha mai parlato di quando attaccare la Siria .

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Termometro New GR
In flessione di 0,74 figure con volumi nella norma. Stiamo tornando verso la mezzeria tra Min e Max.
Inossidabile la 2023 che scambia poco e rimane sempre più o meno lì. In queste ultime sedute lo spread 2023/2042 si è ampliato di una figura.
Tengono un po' meglio gli Old, che però scambiano veramente poco.
2018-04-13 16_59_04-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_31.xlsx.jpg
 
Peterson Institute: misure dell'Eurogruppo sul debito greco: non diventerà redditizia

13/04/2018 - 17:52

Secondo un'analisi completa dell'Istituto Peterson, anche se le misure concordate in Eurogruppo saranno pienamente attuate, il debito greco non diventerà redditizio - Necessità di ridurre il valore nominale del debito





È inefficace, secondo l'ampia analisi dell'Istituto Peterson, che le misure concordate dall'Eurogruppo per alleviare il debito greco e, anche se pienamente attuate, non lo renderanno sostenibile.

Secondo gli analisti, è necessario alleviare ulteriormente il valore nominale del debito, a condizione, naturalmente, che non violi le leggi europee.

"Il debito della Grecia ammonta a 330 miliardi di euro, superando il 180% del PIL.
Quasi il 70% di questo debito è nelle mani dei creditori europei, con il risultato che la Grecia è stata bloccata dai mercati negli ultimi 8 anni.
Senza la ristrutturazione di questi debiti - principalmente 131 miliardi di euro nel FESF - la Grecia non può sperare di tornare ai finanziamenti privati dopo la fine del programma nell'agosto 2018.
Mentre la Grecia si è recata sul mercato dei capitali due volte negli ultimi 12 mesi, più recentemente a febbraio, la sua capacità di farlo è dovuta all'aspettativa di un'ulteriore riduzione del debito greco ",
osserva l'analisi.

(Testo in corso)
www.bankingnews.gr
 
* Il presidente francese E. Macron visiterà Berlino il 19 aprile per incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel per un incontro di lavoro di quattro ore sulle principali questioni europee, ha annunciato oggi l'Elysium Mansion.

***
Si parlerà di Grecia, dopo la visita di Tsakalotos a Berlino e la telefonata di Tsipras a Macron?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto