Il dito tedesco ... "raccolse" l'ascesa in Borsa
Di Alexandra Tombra
Con i profitti hanno chiuso il post-settimana di Pasqua la Borsa di Atene, con il supporto di Coca Cola per terminare l'attuale aumento, che ha minacciato per un po '
come il Ministero delle Finanze tedesco "abbassato il bar" delle aspettative sulle misure per alleviare Debito greco.
In particolare,
l'indice generale ha chiuso fino 0,60% a 810.93 punti, mentre oggi spostato tra 806.42 punti (+ 0,04%) e 813.85 unità. (+ 0,96%). Il fatturato è stato pari a 51,8 mil. Di euro e il volume è stato pari a 51,3 milioni. Pezzi, e tramite le operazioni di pre-concordato gestito 7,3 milioni. Pezzi.
L'indice delle blue-chip ha chiuso con un rialzo del 1,22% a 2101.12 punti, mentre il + 1,11% ha completato il Mid Cap e il commercio a 1271.18 punti. L'indice bancario ha chiuso con un guadagno dell'1,43% a 843,11 punti.
Nel livello settimana l'indice generale ha registrato guadagni del 1,22% (+ 1,07% a inizio anno), il 25 FTSE è salito 1,01%, mentre l'indice bancario ha registrato perdite del 0.20%.
Le decisioni sul debito greco sembra essere diventato un mercato chiave catalizzatore in questi ultimi giorni, anche se le influenze internazionali non erano insoliti oggi. In effetti, le aspettative coltivate questa settimana processi continui sulla questione del debito, sembra che ha sostenuto una buona settimana mediazioni, senza eccessi.
I termini di cui sopra, che ora leggono con maggiore certezza di quanto gli analisti nazionali, confermata dalla reazione del mercato per l'ultima ora della seduta, quando ci fu la perdita di Berlino, che nel corso della riunione delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos ministro con il tedesco omologo Olaf Scholz, parte tedesca di cui le misure del debito greco al termine del programma di salvataggio della Grecia.
Si noti che il Commissario Moscovici ha fatto più volte come una pietra miliare per l'accordo politico generale sulla valutazione 4 °, il debito e la supervisione, dopo il memorandum del 21 giugno (riunione dell'Eurogruppo). Infatti, a causa delle preoccupazioni per il ritardo nella quarta valutazione, un "piano B" per un accordo è stato fissato pochi giorni dopo, il 12 luglio, quando i ministri delle finanze della zona euro si riuniscono.
L'umore negativo in Germania è stato visto dalle informazioni sulle obiezioni ad interventi in debito e la loro connessione con la "chiave" e più rigorosa supervisione post-mnimoniaki effettuato nelle riunioni di ieri di EWG e del Gruppo di Washington.
Come gli analisti nazionali menzionate hanno commentato Capital.gr osservato nelle decisioni sul debito, ma quanto tempo ci vorrà per finalizzare misure di soccorso, il mercato mostrerà la volatilità, incorporando a poco a poco le valutazioni di dimensioni impairment in scenari alternativi, nonché i rispettivi pacchetti di obblighi (supervisione post-memorandum).
Infine, tecnica, Ilias Zacharakis di Fast Finance, individua a 795 punti sopra il supporto sostanziale l'indice generale, e in ogni caso la resistenza principale è a 815-820 punti. Meglio l'immagine per il FTSE 25 sia per mantenere il livello di 2.051 unità, con 2100-2115 unità è la resistenza principale di questo.
Su tutta la linea ora, il 5,22% nelle aste OEI fatto la differenza nell'indice generale, mentre il + 2,44% di Eurobank aiutato vicino più di 810 unità. Oltre l'1% sono stati i profitti di HELEX, Alpha Bank, Sarantis, Mytilineos e Titan. Lieve rialzo chiuso il Nazionale, PPA, VIOHALCO, Egeo, Grivalia e ITSO.
Al contrario, le perdite raggiunto 3,53% registrato GEK Terna, il Jumbo e Folli Follie chiudendo a -2,60% e -2,35% rispettivamente. Oltre 1% erano perdite di olio motore, OPAP, greca Petrolio e Lambda, mentre lieve flessione è stata registrata nei settori dell'elettricità e EYDAP. Senza cambiamenti, OTE, Pireo e Energia Terna.
(capital.gr)
***
La giornata in borsa.