Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Citigroup: non aspettatevi molto dalla Grecia per il debito








La Germania è in contrasto con il meccanismo di riduzione del debito "automatico" legato al PIL, Citigroup fa riferimento alla sua nuova nota per i suoi clienti.

Come notato, il ministero delle finanze tedesco fisserà i termini della Germania in qualsiasi meccanismo di alleggerimento del debito in Grecia dopo la fine del programma in agosto.

Un meccanismo sollievo debito che è associato con lo sviluppo (ritardi nella servizio debito se la crescita del PIL scende sotto una certa soglia) è un'opzione che è attualmente in discussione creditori europei sono suscettibili di essere discusso nell'incontro dell'Eurogruppo questo venerdì.

La Germania, tuttavia, è disposta a sostenere questo meccanismo solo a patti, dice Citi, secondo cui la Grecia seguirà rigorosamente il programma. La Germania sosterrà l'automazione solo una parte della riduzione del debito associato con il ritorno dei profitti Anfa in Grecia, ma non avrebbe sostenuto le altre misure di riduzione del debito per essere in automatico.

Citi riferisce che la riduzione del debito è il prossimo grande dibattito intorno alla Grecia prima della fine del programma di salvataggio. Tuttavia, stima ancora che qualsiasi aiuto avrà una portata limitata, con un impatto minimo sulla sostenibilità del debito a medio termine. Tuttavia, osserva che anche questo sarebbe un segnale positivo per migliorare la fiducia tra Atene e i suoi creditori europei.

(capital.gr)
 
Juncker: Continuare le riforme non vanno tutti persi


Ultimo aggiornamento: 14:22

Di Demetra CAPA - Maria Ntaliani






La lotta alla corruzione, interessi del "datore di lavoro" stato giudicheranno il seguente corso memorandum della Grecia, ha detto Juncker come giudicherà il "ritorno" di istituti di credito, vale a dire la riduzione del debito. Le riforme devono continuare per la Grecia di non andare perdenti fatiche e di procedere senza intoppi nella stagione memorandum dopo ha descritto il signor Juncker.

In particolare, signor Presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, nel corso di un discorso alla Camera ha elogiato il coraggio e sacrifici del popolo greco. Come detto nel corso degli anni ci sono stati molti ostacoli, momenti difficili, ma con un sacco di fatica e un sacco di dramma è conclusa nel mese di agosto 2015 a un accordo.

Mentre il signor Juncker ha invitato le forze politiche a non lasciarsi andare a sprecare i sacrifici dei greci nel corso degli anni di comprensione. "Ho esorcizzato di continuare i vostri sforzi e non lasciarlo andare a sprecare i risultati di quello che è successo", ha detto.

"Le politiche saranno tutte le riforme decise e attuate per qualsiasi sviluppo durevole dovrebbero essere rimossi e curati tutti i mali che quindi il costo", ha aggiunto e ha detto: "Lo stato non dovrebbe essere l'unico datore di lavoro" dovrebbero essere attuate, ha detto.

Come hotspot presidente della Commissione Europea, ha dichiarato:

* Le banche mirano a sviluppare e non agli interessi
* Deve un essere sradicato la corruzione
* In cambio, ha sottolineato "qualora le parti ad onorare impegni per il debito. Lo stesso vale per tutta l'Europa." Solidarietà e responsabilità sono le due facce della stessa medaglia ", ha detto.


Inoltre, il signor Juncker ha osservato che il 20 agosto "segna l'inizio di una nuova era con tutti gli obblighi che uno Stato sovrano ha verso la zona euro.

Come detto, ho trovato momenti di grande carica emotiva nel vostro paese. Il suo paese è stato al centro di crisi in Europa (economica sociale e culturale). Se un altro paese aveva trovato gli stessi problemi non avrebbero potuto venire come ha fatto il popolo greco con tanto coraggio e dignità, ha detto.

Facendo riferimento a immigrati detto che gli stati europei hanno il dovere di solidarietà verso la Grecia e lodato Dimitris Avramopoulos dicendo "Riconosco gli sforzi significativi del commissario greco D. Avramopoulos in questo settore".

Sensation causato dalla relazione del signor Juncker in due soldati greci che rimangono in Turchia, dicendo "e non venitemi a dire che una minaccia per la Turchia siano due militari greci."

Per quanto riguarda la FYROM, presidente. Juncker ha detto che dovrebbe "essere risolti immediatamente."


Tra coloro che hanno partecipato al discorso di Mr. Junker era ex primi ministri Costas Simitis e Panagiōtīs Pikrammenos. Introducendo il signor Juncker il presidente ha detto è "alto supporto simbolismo Commissione europea presso l'uscita della Grecia dalla impegni memorandum estreme" e ha elogiato i rapporti precedenti che la crisi è un problema europeo e non solo alcune economie.

Anche menzionato nel rifugiati e immigrati dicendo: "Hai un contributo positivo alla migrazione al contrario di indifferenza e sabotaggio aperto da altri leader"

Il signor Juncker ha accolto il presidente Nikos Voutsis nel suo dire ufficio ha detto che il parlamento greco è uno dei più antichi in Europa e saranno i primi funzionari dell'UE terrà un discorso su di esso.

"Sono molto felice di essere qui in Parlamento, ad Atene e la Grecia" rispose il signor Juncker.

La facoltà di parlare alla Camera del Parlamento greco in precedenza attribuita a due ex presidenti degli Stati Uniti Tz. E Bush e Bill Clinton e due ex presidenti di Francia Francois Hollande e Nicolas Sarkozy ".


Il PTV ha donato al Presidente della serigrafia numerata Commissione europea dal Museo Benaki 'Il ratto di Europa' Nikos Engonopoulos e una copia del Orazione funebre di Pericle.

(capital.gr)
 
Die Welt: il FMI chiede una riduzione del debito di 100 miliardi di euro per Atene








Taglio di capelli del debito sovrano greco da 100 miliardi Di euro che chiede il Fondo Monetario Internazionale, secondo un rapporto del quotidiano tedesco Die Welt.

Queste condizioni non consentono il nuovo ministro delle Finanze Olaf Scholz ha il tempo sarebbe stato notato. Nel caso della Grecia, le condizioni sono determinate in parte dal FMI. L'Institution di Washington, che era molto "bottoni" per la questione della partecipazione nel terzo pacchetto di aiuti per la Grecia, ora vuole partecipare, dice Welt.

Per fare questo, ha bisogno di un impegno di riduzione del debito per paese fortemente indebitati dagli europei e Scholz.


Prima di incontrare il Ministero federale. Finanziare le loro controparti a Sofia, ha dovuto rispondere alle domande Mercoledì in opposizione al comitato di bilancio del Bundestag. Ma il ministro non sembra, dice la stessa pubblicazione.

In primo luogo, la FDP teme che Scholz non si preoccupa per gli interessi dei contribuenti tedeschi su questo tema.

Domande hanno la loro importanza. Finora, il Fondo monetario internazionale ha chiesto la cancellazione del debito per un importo di circa 100 miliardi di Euro, come condizione per la partecipazione al terzo programma di aiuti per Atene. La Germania dovrebbe contribuire la parte del leone, qualcosa che semplicemente non ha voluto spiegare il Ministero Finanza.

Il conto per gli osservatori non coinvolti è la seguente: il terzo pacchetto di aiuti pari a 86 miliardi di euro.
Il FMI sarà probabilmente parteciperà con 1,6 miliardi di Euro.
Per i creditori europei la quantità allora sarebbe un totale di 330 miliardi di euro di Debito, circa 100 miliardi di euro per la remissione del debito di Atene a 1,6 miliardi di euro al FMI, se il FMI non è pronto per le concessioni. Lo Scholz così si trova ad affrontare un dilemma intrattabile, secondo Welt.


Perché, anche se la nuova coalizione vuole trasformare il meccanismo europeo di stabilità (MES) un Fondo monetario europeo che non significa che tutti i membri del governo tedesco vogliono dare il coinvolgimento del FMI come parte del programma di salvataggio europeo.

Il FMI ancora una volta, nonostante lo scetticismo sugli sviluppi in Grecia, è più flessibile rispetto a prima. Inoltre, non è così indipendente come lui vuole mostrare. Quindi, non sarebbe inevitabilmente insistere su 100 miliardi Di Euro. Solo il Fondo monetario internazionale e gli europei devono trovare un compromesso che soddisfa tutte le parti. Per la Grecia, nel frattempo, la quarta valutazione in corso.

"88 requisiti di base da applicare per la Grecia", in attesa, secondo il rapporto preliminare sulla riunione dell'Eurogruppo, come riferito il giornale Welt.

Il 21 giugno avrebbero dovuto essere completati i colloqui. Inoltre, anche il PLR interessati a un'altra domanda. Secondo i media, Atene in programma a causa dei rapporti tesi con la Turchia, un nuovo programma di armamento. Per tre mesi i greci hanno iniziato - presumibilmente - i colloqui con la Francia per l'acquisto di quattro navi da guerra moderne. Si presume che l'accordo sarà finanziato dagli utili della banca centrale, vale a dire. Il sistema della Banca centrale europea. Questo è il motivo per cui Otto Fricke della FDP vuole imparare da Scholz se i rapporti corrispondono alla verità.

Come Scholz non ha risposto, era il portavoce parlamentare Bettina Chagkentorn (SPD). "La particolare configurazione del bilancio della difesa greca è la responsabilità del governo greco", ha detto. Allo stato attuale, le banche centrali europee non hanno trasferire i loro profitti dagli interessi sui titoli greci. Come il ministro, il Chagkentorn evita in questo modo importanti domande sul caso della Grecia, lsecondo le note del giornale.

(capital.gr)
 
FT: Rimborso del debito per la Grecia? Il dilemma dei creditori







La Grecia si sta avvicinando un momento molto importante: al termine di otto anni di intesa, una pubblicazione da parte del FT. Come detto, anche se il programma scadrà il 20 agosto, Atene sa che le prossime settimane saranno molto cruciale nel determinare il rapporto del paese con i suoi creditori e l'importo del rimborso del debito nei prossimi anni, se non nei prossimi decenni.

Mentre è comunemente accettato che il debito del paese è insostenibile, come formulato sopra il 180% del PIL in Grecia, i creditori non sono d'accordo su come potrebbe portare un sollievo.

In particolare, la Francia, la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale a favore di un meccanismo automatico che collega rimborsi del debito per le prestazioni dell'economia greca, la Germania non è d'accordo e vuole i governi europei ad avere un maggiore controllo politico che richiede la valutazione annuale della performance del governo.

Un altro importante disaccordo sulla quantità di sollievo. Mentre i tedeschi sostengono che l'intervento in debito dovrebbe essere solo il secondo prestito, il FMI considera che questo non è sufficiente.

 
Eucles. Tsakalotos: le missioni di supervisione del Memorandum possono essere più frequenti che in altri paesi







Atene sta preparando una strategia di sviluppo a lungo termine, la definizione dei piani di riforma per gli anni dopo il programma di sostegno, ha detto il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, il britannico Financial Times.

Il signor Tsakalotos ha detto che i piani comprende azioni per l'amministrazione della giustizia più rapida, per migliorare l'efficienza della pubblica amministrazione e migliorare il contesto imprenditoriale.

"Questo è il nostro progetto di sviluppo e la proprietà è importante per noi," ha detto. "Noi non vogliamo sorprendere nessuno, né i mercati finanziari o istituzioni."

Il ministro delle Finanze ha anche detto che le spedizioni di monitoraggio UE post-memorandum sarà probabilmente più frequenti rispetto valutazioni semestrali comuni per i paesi che sono venuti fuori dei programmi di sostegno.
"Può essere tre o quattro visite invece di due"
, ha detto.


Fonte: ANA-MPA

***
Disponibilità ad un onesto compromesso.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto