Juncker: My second home Greece - Sono rimasto fedele al popolo greco nei momenti più difficili - Alle 10:50 l'incontro con Tsipras
2018/04/26 - 10:18
Contatti con Pavlopoulos, Mitsotakis sarà tenuto dal Presidente della Commissione Europea
Ricevuto nel Palazzo Presidenziale dal Presidente della Repubblica, Pavlopoulos è diventato presidente della Commissione Jean Claude Juncker, che ha sostenuto che la Grecia è la sua seconda casa.
"" Sono felice di tornare in Grecia.
Credo che sia la mia seconda patria e ho osservato con grande simpatia il viaggio del popolo greco.
Anche i momenti più difficili per il paese sono rimasti fedeli al popolo greco.
La Grecia non è un paese neutrale per me, l'idea stessa di democrazia è nata qui.
È qui che il pensiero europeo si è evoluto.
Quindi la Grecia ha gettato il destino dell'Europa più di altri paesi.
Quindi per un momento ho capito che la Grecia non sarebbe uscita dalla zona euro ", ha detto Juncker.
Da parte sua, Pavlopoulos ha ringraziato Z.K. Juncker per il suo sostegno in Grecia dice che "il tuo contributo dimostra la dimensione della tua personalità come un importante leader europeo".
"Nel difendere la Grecia avete difeso la coesione dell'UE in sostanza. e l'Eurozona.
La Grecia non capisce il suo corso al di fuori dell'UE e l'Eurozona, ma anche l'UE. ha bisogno della Grecia come culla della cultura europea e della democrazia europea
Voglio assicurarvi che la maggioranza del popolo greco sostenere il corso della Grecia nell'Unione europea e riconosce il contributo significativo alla vigilia della Grecia in Europa e nella zona euro e anche attraverso una situazione molto critica", ha sottolineato k.Paflopoulos.
Dopo l'incontro, il signor Juncker si dirigerà alla Maximos Mansion, dove il suo incontro con il primo ministro Alexis Tsipras è previsto per le 10:50.
Dopo il loro incontro, le dichiarazioni saranno fatte ai media, quindi il Presidente della Commissione parlerà all'Assemblea.
Alle 17:30 di questo pomeriggio, il signor Juncker incontrerà il presidente della ND Kyriakos Mitsotakis.
Al centro dei contatti presidente della Commissione europea sarà il corso dei negoziati finali per il completamento del programma, l'uscita del paese dal memorandum e quello che seguirà dopo il programma aggiornato.
Aspettative del governo e background dalla visita di Juncker ad Atene oggi 26/4
Un forte sostegno politico per una chiara uscita dai memorandum spera che Alexis Tsipras visiterà il presidente della Commissione europea ZK Juncker.
Dopo la dimissione dalla trappola di PPC,
dopo i parlamentari di SYRIZA, nonostante mugugni votato ancora una volta, sì, in tutto, il primo investe molto in alto agente comunitario ha scelto situato di Atene, un giorno prima l'Eurogruppo cruciale il 27 aprile, venerdì a Sofia.
Come previsto,
il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos presenterà la strategia di sviluppo del paese per il giorno successivo alla sua uscita dai programmi di aggiustamento fiscale.
Dalla mattina presto Giovedi, il G. K. Juncker arrivato ad Atene tardo pomeriggio di Mercoledì e ha scelto ancora una volta di hotel sobborghi meridionali di soggiorno, ha una serie di incontri con la leadership politica e stato del paese, mentre su un a mezzogiorno terrà un discorso in una sessione speciale nella sessione plenaria della Camera.
Secondo Bruxelles, il Presidente della Commissione dovrebbe inviare un messaggio di sostegno e solidarietà su tutte le questioni che saranno al centro delle discussioni con la parte greca.
Inoltre, non sarà la prima volta che lo fa, e di Varna e il Parlamento europeo pochi giorni prima era stato collocato con assoluta chiarezza sia per le provocazioni turche e per il rilascio di due militari greci detenuti in carceri di massima sicurezza ad Adrianopoli per due mesi.
Il suo sostegno dovrebbe fornire, secondo i suoi colleghi, sia il tema dell'economia che l'era post-memorandum, inviando un messaggio che "L'Europa è al tuo fianco".
Inoltre, il presidente della Commissione europea dovrebbe far notare che, dopo la fine del programma del MES, la Grecia entrerà nella regolarità europea.
Per il governo greco, la visita di Junker è un'alta mossa simbolica per sostenere la Commissione nel corso dell'uscita dal paese dopo otto anni.
Al centro dell'incontro di ZK Juncker con Alexis Tsipras ci saranno i negoziati finali per la quarta valutazione da chiudere e il programma, come si aspettano il governo, la necessità di attuare gli impegni dei partner per la sostenibilità del debito sulla base della decisione del luglio EG 2017 e la supervisione postmemorandum della Grecia, che si basa su regole simili a quelle che erano state inserite tutti gli Stati i membri dell'UE che hanno lasciato rispettivamente programmi di bilancio.
Le questioni di sviluppi regionali, la Turchia ei Balcani occidentali, le relazioni UE-Turchia e i profughi saranno affrontati al tavolo
Dietro le quinte con la Fondazione Karamanlis
Nel frattempo sullo sfondo della visita G. K. Juncker ad Atene è stato invitato dal presidente Prokopis Pavlopoulos al Presidente della Commissione europea di parlare con Karamanlis Fondazione in occasione del 20 ° anniversario della morte del fondatore del ND.
Inizialmente, la risposta dell'istituzione è stato positivo,
ma poi quando ha informato che il discorso G. K. Juncker non comprende solo il percorso europeo e il corso dell'economia greca combinato con il fatto che i colloqui avrebbero svolgere sia il presidente Repubblica e il primo ministro con i rapporti di paese con uscita pulita delle intese, un soggetto in cui il principale partito di opposizione non è d'accordo sviluppato ripensamenti, con la conseguente cancellazione della gara con scusa da parte dell'istituzione Karamanlis che un evento commemorativo non deve essere convertito in festa elettorale al governo.
www.bankingnews.gr