Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 334 pb. (340)
Italia 115 pb. (116)
Portogallo 108 pb. (107)
Spagna 67 pb. (68)
Irlanda 40 pb. (39)
Francia 23 pb. (21)
Austria 21 pb. (22)

Bund Vs Bond -238 (-235)
 
BOND EURO aprono positivi in attesa verdetto Bce


MILANO, 26 aprile (Reuters) - Apertura positiva per il
comparto dei governativi della zona euro, in attesa dell'esito
del consiglio di politica monetaria della Banca centrale
europea, da cui non sono attese novità di rilievo.

** L'attenzione sarà rivolta soprattutto a come il
presidente Mario Draghi commenterà l'assestamento della
congiuntura economica messo in luce dagli ultimi dati macro e ad
eventuali indicazioni sulla possibilità che questo possa in
qualche modo ritardare il percorso di riduzione dello stimolo
monetario.

BOND EURO aprono positivi in attesa verdetto Bce
 
"Black Clouds" ad Eurogroup - Adattamento ai prerequisiti, improbabile che dia "luce verde" al piano di sviluppo

2018/04/26 - 02:04

Le informazioni indicano che le istituzioni europee sono profondamente infastidite dal progresso zero del Memorandum delle misure preliminari







Aspettative sono il domani Eurogruppo 27 aprile 2018 per il Governo e il Ministro delle Finanze Tsakalotos Euclide, egli dovrebbe spiegare ai suoi omologhi per i ritardi nei requisiti di quarta valutazione e contemporaneamente per descrivere il piano di sviluppo aggiornato.

On. Tsakalotos, ieri ha informato il Primo Ministro sui risultati del lavoro a Washington, partirà questo pomeriggio per la sessione che si terrà a Sofia, in Bulgaria e si incontrerà con il presidente della UE Jean-Claude Juncker arriva oggi ad Atene.

Fonti appropriate ritengono che l'arrivo del funzionario europeo possa sostenere i piani di una nuova uscita sui mercati emettendo un'obbligazione di 3 anni.

Informazioni indicano che le istituzioni europee sono notevolmente disturbati dal progresso pari a zero misure prerequisito del memorandum per lungo tempo bloccato nella stesso numero di serie e non dicono di andare con qualsiasi cosa.


"Siamo ancora gli stessi, al massimo 12, su 88 nel terzo programma", fonti dalla nota capitale belga, mentre la parte greca insiste che la maggior parte di loro sono una fase prima del completamento, e quindi ogni critica da parte delle istituzioni è ingiusta.

La questione, secondo le stesse fonti, è che i colloqui con Atene è strettamente limitata e solo i prerequisiti, poi altre importanti questioni sarebbero tornati come postmemorandum di vigilanza ai sensi i cui termini sono collegati direttamente con le misure prerequisiti.

Già un accordo globale punto di riferimento è stato trasferito al dell'Eurogruppo il 12 luglio, mentre in fonti belgi città aperta la possibilità anche di un Eurogruppo temporanea prima della pausa estiva, se manomesso e che la data per un accordo globale.

Nel piano di sviluppo è sicuro che sarà discussa domani, in occasione della riunione della zona euro, mentre non si sa se lo farà domani ricevere la luce verde dal dell'Eurogruppo continuerà o correzioni sulla base delle raccomandazioni degli istituti di credito.

Erano persino in disaccordo con le privatizzazioni che descrivevano come "timide".
Il messaggio delle istituzioni è che il piano di sviluppo non si chiude se non viene inquadrata la struttura della supervisione post memorandum.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
Frizioni ...
 
Handelsblatt: non ristrutturare il debito greco da Scholz alle orme di Schaeuble

26/04/2018 - 02:40

"Toro" nella proposta di Macron di collegare il debito con una clausola di crescita sarà messo da Scholz






Il ministero delle finanze tedesco richiede una forte supervisione per la Grecia e dopo il programma dopo la fine del programma greco nell'agosto 2018.
Le orme del suo predecessore Wolfgang Schauble seguiranno l'attuale ministro delle Finanze della Germania, Olaf Scholz,
in termini di politica economica e fiscale della zona euro, in quanto supporta una relazione dettagliata nella Handelsblatt.

Infatti, il giornale inizia dicendo che nel recente incontro del famoso Washington Group a Washington, quando gli altri partecipanti hanno chiesto a Scholz se avrebbe fatto qualcosa di diverso dal suo predecessore, hanno ricevuto una strana risposta: "No"!

"Le posizioni dei tedeschi non sono cambiate", dice Eurozona top executive parlando in un giornale tedesco, con la maggior parte in attesa che il silenzio oggi il signor Scholz non viene perché non era d'accordo con le opinioni del signor Schaeuble, ma lui non vuole ancora aperto le sue carte.

Inoltre -e causa delle associazioni politiche in Germania è stimato Scholz prossimo Eurogruppo del 27 aprile avrebbe chiesto i suoi colleghi ministri delle finanze di essere cambiamenti nelle regole del MES, in modo che ci sia la possibilità di salvataggio automatico di un paese in cui questo si trova di fronte a una crisi del debito, come è successo nel caso della Grecia.


Momento critico per la Grecia


Oltre al MES, una delle questioni chiave da discutere nell'Eurogruppo, continua il quotidiano tedesco, non è altro che l'uscita della Grecia dal programma di sostegno.
Per i tedeschi, l'atteggiamento che manterranno in termini di debito greco dipenderà pesantemente dall'entrare o meno - anche all'ultimo momento - sul programma greco, con un budget di 1,6 miliardi di euro.

Merkel e Schauble l'avevano promesso agli elettori e ai parlamentari tedeschi e, come suggerisce Scholz, è a favore di questo sviluppo.
Per quanto riguarda la questione del debito, il ministro delle finanze tedesco non è contrario, è sufficiente che ciò avvenga a determinate condizioni, ma anche in base a impegni specifici da parte della Grecia.

In effetti, in un documento riservato gestito da Handelsblatt e appartenente al ministero delle finanze tedesco, la diversificazione della Germania dalla proposta della Francia di collegare la questione del debito con una clausola di crescita sta diventando chiara.
"Una crescita debole non dovrebbe significare che la Grecia sarà in grado di ridurre le rate per il suo debito", sottolinea.

La lettera del ministero tedesco afferma inoltre che "un tale meccanismo potrebbe essere attivato solo se la Grecia è pienamente impegnata nei suoi impegni e sono in atto controlli regolari per garantire che il paese è in linea con le regole finanziarie dell'Eurozona ".


Freno e ristrutturazione se la Grecia si discosta


Ancora più aggressivo, tuttavia, dovrebbe apparire per il signor Scholz per quanto riguarda il monitoraggio del governo greco dopo la fine del programma.
Infatti, nelle discussioni che si sono svolte nel Dipartimento del Tesoro tedesco, è stata proposta un'altra valvola di sicurezza affinché la Grecia faccia ciò che vogliono i creditori.

Portare il titolo di "freno di emergenza" fantasiosa e sotto di essa se il governo Tsipras si discosta dal tempo concordato sarà ... interrotto direttamente le misure di riduzione del debito, a quanto pare fino a quando di nuovo in pista.
Tuttavia, i tedeschi ammettono che questa proposta piuttosto dura probabilmente non sarà accettata dal resto degli europei.


Le proposte della Commissione


Allo stesso tempo, il giornale tedesco mette in luce alcune delle proposte della Commissione sul debito greco, che sono incluse in un testo di 18 pagine che è stato "condiviso" con i ministeri delle finanze dell'eurozona.

In questi casi, la Commissione propone che solo una parte della riduzione del debito sia collegata alle "condizioni di adattamento" della Grecia.
Inoltre, ritiene che l'importo di 4,1 miliardi di euro che le banche centrali dell'eurozona hanno guadagnato dalle obbligazioni greche che avevano nelle loro mani dovrebbe essere rimborsato in Grecia.


Ma l'importo non sarà rimborsato dalle banche stesse, ma avverrà tramite l'ESM.

La proposta della Commissione consiste nel trasferire gradualmente 950 milioni di euro in Grecia tra il 2019 e il 2022 e il rimanente importo da condividere in rate più piccole.
In questo modo, Atene avrà un incentivo a perseguire le riforme e attuare un'adeguata economia il programma. Tuttavia, va notato che la Commissione non ritiene che queste proposte siano vincolanti e sembra che ritenga che Atene non abbia bisogno di una linea di credito precauzionale.


DbpVkp2WsAE4l3b.jpg
 
Spiegel: gli aiuti francesi alla Grecia per il debito vengono premiati ... con le fregate

2018/04/25 - 18:10

Le spiegazioni del ministro delle finanze tedesco Olaf Scholz sulla questione, chiede FDP






In apparente accordo tra la Grecia e la Francia per l'acquisto di materiale bellico di cui le navi fregate - pubblicazione francese - della versione online della rivista tedesca Spiegel.
Secondo la rivista tedesca, l'aiuto francese per la Grecia sulla questione della ristrutturazione del debito, sembra che ci sia senza ricompensa, come il ministro della Difesa greco, P. Kammenos, ha annunciato oggi che 25/4 maggio arriveranno in Grecia Francese funzionari per discutere l'acquisizione di fregate francesi.

Questo sviluppo è stato sufficiente per portare la Grecia alla ribalta della scena politica tedesca, con il partito liberale (FDP), per invitare il Ministro delle Finanze della Germania, Olaf Scholz a considerare "se vi sia un legame tra il sostegno francese alla Grecia e il Contratto per le attrezzature militari ".

"Il governo non può firmare un cattivo affare (Del debito greco) per fare un regalo alle imprese di costruzione francesi navi da guerra e, infine, il contribuente tedesco a pagare", ha sostenuto Otto Fricke Top Executive della FDP e aggiunse che "o il governo tedesco non conosceva questo sviluppo o lo sapeva, ma non si curava di informare direttamente il parlamento".

Lo Spiegel si riferisce al fatto che rimanga "fangosa" il modo in cui la Grecia pagherà per le fregate, la FDP essere previsto per lanciare un attacco a Scholz riguardo a questo problema.

In effetti, la rivista tedesca sostiene che gli ultimi ritocchi dell'accordo saranno il 3 maggio 2018 quando i negoziatori francesi arriveranno ad Atene.
"Il nuovo desiderio della Grecia di rafforzare le sue attrezzature difensive sembra derivare dall'escalation delle relazioni con la Turchia nell'Egeo.
L'attrezzatura della difesa greca è sempre stata elevata, ma negli ultimi anni è stata limitata a causa dei termini del programma di sostegno "
, sottolinea la rivista tedesca.


Accordo del valore di oltre due miliardi di euro


Inoltre, la rivista tedesca fa riferimento a giornali greci, che ha affermato che l'accordo è già stato chiuso, l'acquisto di due fregate supererà i due miliardi Di Euro.
"Allo stesso tempo la Francia, con il sostegno del MES, ha presentato una proposta di misure specifiche per ristrutturare il debito greco, in particolare per il collegamento al rimborso dello sviluppo dell'economia greca.


L'intera questione è stata anche discussa a margine del Fondo monetario internazionale, il vertice di primavera della Banca mondiale a Washington la scorsa settimana.
Tuttavia, l'intero caso suggerisce che il parlamento tedesco non si fida delle intenzioni del presidente francese, Em. Macron sia in termini di Grecia sia per le riforme nella zona euro ", conclude Spiegel.
 
Juncker: My second home Greece - Sono rimasto fedele al popolo greco nei momenti più difficili - Alle 10:50 l'incontro con Tsipras

2018/04/26 - 10:18

Contatti con Pavlopoulos, Mitsotakis sarà tenuto dal Presidente della Commissione Europea






Ricevuto nel Palazzo Presidenziale dal Presidente della Repubblica, Pavlopoulos è diventato presidente della Commissione Jean Claude Juncker, che ha sostenuto che la Grecia è la sua seconda casa.

"" Sono felice di tornare in Grecia.
Credo che sia la mia seconda patria e ho osservato con grande simpatia il viaggio del popolo greco.

Anche i momenti più difficili per il paese sono rimasti fedeli al popolo greco.
La Grecia non è un paese neutrale per me, l'idea stessa di democrazia è nata qui.
È qui che il pensiero europeo si è evoluto.
Quindi la Grecia ha gettato il destino dell'Europa più di altri paesi.
Quindi per un momento ho capito che la Grecia non sarebbe uscita dalla zona euro ", ha detto Juncker.

Da parte sua, Pavlopoulos ha ringraziato Z.K. Juncker per il suo sostegno in Grecia dice che "il tuo contributo dimostra la dimensione della tua personalità come un importante leader europeo".
"Nel difendere la Grecia avete difeso la coesione dell'UE in sostanza. e l'Eurozona.

La Grecia non capisce il suo corso al di fuori dell'UE e l'Eurozona, ma anche l'UE. ha bisogno della Grecia come culla della cultura europea e della democrazia europea
Voglio assicurarvi che la maggioranza del popolo greco sostenere il corso della Grecia nell'Unione europea e riconosce il contributo significativo alla vigilia della Grecia in Europa e nella zona euro e anche attraverso una situazione molto critica", ha sottolineato k.Paflopoulos.

Dopo l'incontro, il signor Juncker si dirigerà alla Maximos Mansion, dove il suo incontro con il primo ministro Alexis Tsipras è previsto per le 10:50.
Dopo il loro incontro, le dichiarazioni saranno fatte ai media, quindi il Presidente della Commissione parlerà all'Assemblea.

Alle 17:30 di questo pomeriggio, il signor Juncker incontrerà il presidente della ND Kyriakos Mitsotakis.
Al centro dei contatti presidente della Commissione europea sarà il corso dei negoziati finali per il completamento del programma, l'uscita del paese dal memorandum e quello che seguirà dopo il programma aggiornato.


Aspettative del governo e background dalla visita di Juncker ad Atene oggi 26/4


Un forte sostegno politico per una chiara uscita dai memorandum spera che Alexis Tsipras visiterà il presidente della Commissione europea ZK Juncker.
Dopo la dimissione dalla trappola di PPC, dopo i parlamentari di SYRIZA, nonostante mugugni votato ancora una volta, sì, in tutto, il primo investe molto in alto agente comunitario ha scelto situato di Atene, un giorno prima l'Eurogruppo cruciale il 27 aprile, venerdì a Sofia.

Come previsto, il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos presenterà la strategia di sviluppo del paese per il giorno successivo alla sua uscita dai programmi di aggiustamento fiscale.

Dalla mattina presto Giovedi, il G. K. Juncker arrivato ad Atene tardo pomeriggio di Mercoledì e ha scelto ancora una volta di hotel sobborghi meridionali di soggiorno, ha una serie di incontri con la leadership politica e stato del paese, mentre su un a mezzogiorno terrà un discorso in una sessione speciale nella sessione plenaria della Camera.

Secondo Bruxelles, il Presidente della Commissione dovrebbe inviare un messaggio di sostegno e solidarietà su tutte le questioni che saranno al centro delle discussioni con la parte greca.

Inoltre, non sarà la prima volta che lo fa, e di Varna e il Parlamento europeo pochi giorni prima era stato collocato con assoluta chiarezza sia per le provocazioni turche e per il rilascio di due militari greci detenuti in carceri di massima sicurezza ad Adrianopoli per due mesi.

Il suo sostegno dovrebbe fornire, secondo i suoi colleghi, sia il tema dell'economia che l'era post-memorandum, inviando un messaggio che "L'Europa è al tuo fianco".
Inoltre, il presidente della Commissione europea dovrebbe far notare che, dopo la fine del programma del MES, la Grecia entrerà nella regolarità europea.

Per il governo greco, la visita di Junker è un'alta mossa simbolica per sostenere la Commissione nel corso dell'uscita dal paese dopo otto anni.

Al centro dell'incontro di ZK Juncker con Alexis Tsipras ci saranno i negoziati finali per la quarta valutazione da chiudere e il programma, come si aspettano il governo, la necessità di attuare gli impegni dei partner per la sostenibilità del debito sulla base della decisione del luglio EG 2017 e la supervisione postmemorandum della Grecia, che si basa su regole simili a quelle che erano state inserite tutti gli Stati i membri dell'UE che hanno lasciato rispettivamente programmi di bilancio.

Le questioni di sviluppi regionali, la Turchia ei Balcani occidentali, le relazioni UE-Turchia e i profughi saranno affrontati al tavolo


Dietro le quinte con la Fondazione Karamanlis


Nel frattempo sullo sfondo della visita G. K. Juncker ad Atene è stato invitato dal presidente Prokopis Pavlopoulos al Presidente della Commissione europea di parlare con Karamanlis Fondazione in occasione del 20 ° anniversario della morte del fondatore del ND.

Inizialmente, la risposta dell'istituzione è stato positivo, ma poi quando ha informato che il discorso G. K. Juncker non comprende solo il percorso europeo e il corso dell'economia greca combinato con il fatto che i colloqui avrebbero svolgere sia il presidente Repubblica e il primo ministro con i rapporti di paese con uscita pulita delle intese, un soggetto in cui il principale partito di opposizione non è d'accordo sviluppato ripensamenti, con la conseguente cancellazione della gara con scusa da parte dell'istituzione Karamanlis che un evento commemorativo non deve essere convertito in festa elettorale al governo.

www.bankingnews.gr
 
Cartellino "Giallo" per i prerequisiti istituzionali - pressione tedesca per una supervisione duratura

Di Dimitra Kadda







Stagnazione nel corso di attuazione dei 88 requisiti, e le "asterischi" per quanto riguarda la specificazione incompleta del piano nazionale per il giorno successivo sono inclusi, in base alle informazioni provenienti da fonti greche, i rapporti che integrano i rappresentanti delle istituzioni europee in vista della dell'Eurogruppo di domani a Sofia .

In realtà, i creditori si stanno preparando a dare un doppio "cartellino giallo" informale al governo. Stanno sollecitando ad accelerare lo sforzo nei loro stessi impegni fino a che i creditori non torneranno ad Atene, che si stima stiano svolgendo il 13 maggio.

Tuttavia, c'è un altro fronte, quello del debito e la posizione tedesca da collegare ai prerequisiti. Germania, secondo un rapporto di Handelsblatt, ha riferito di rimanere "fedele" Schaeuble in atto per garantire un meccanismo di controllo post-memorandum per verificare se gli obblighi applicabili nel campo finanziario, ma anche alle riforme strutturali.

Questi obblighi saranno collegati all'attuazione degli interventi sul debito, secondo lo stesso rapporto Handelsblatt. Cioè, la Germania vuole assicurarsi che se prova (attraverso le valutazioni) come le condizioni non sono soddisfatte, non intervenire nel debito.

In effetti, la sua posizione annulla addirittura l'operazione della cosiddetta "chiave francese". Suggerisce che gli interventi del debito non sono automatici anche se la crescita è inferiore al previsto. Cioè, la parte tedesca non vuole l'attivazione automatica della cosiddetta "chiave francese" del PIL che si collega agli interventi di debito promossi da Francia ed ESM.


Meccanismo semiautomatico


La posizione tedesca - che è scritto in vista della riunione di domani del Ministero delle Finanze - quindi forse spiega il Moskovisi dicendo ieri che ha promosso un meccanismo francese "semi-automatico".

La posizione della Commissione, tuttavia - non solo il debito, ma anche per i "fronti" Greek - è previsto per svolgersi durante la visita del Presidente Juncker ad Atene non solo nel collocamento pubblico del Passo della Camera e in singoli contatti precederà ...


I prerequisiti e il piano nazionale


Domani mattina, l'Eurogruppo si riunirà a Sofia, in Bulgaria, per catturare la situazione, come lo è stato dopo i colloqui a Washington. Mostrerà anche se l'obiettivo della "sfida", come proclamato dal Commissario Moscovici, dell'accordo tecnico (SLA) per gli 88 prerequisiti a maggio rimane possibile.

Nell'ultimo rapporto ufficiale degli istituti di credito nel corso dell'attuazione della quarta valutazione, il rapporto ha mostrato che 7 prerequisiti su 8 sono in sospeso e che i dati più recenti non sono significativamente diversi. Domani, il nuovo account sarà preso, mentre il ministro delle Finanze, Euclid Tsakalotos, presenterà il piano nazionale del giorno successivo (per il quale le istituzioni hanno ancora alcune osservazioni). Secondo le informazioni, le istituzioni sottolineano il piano più dettagliato su come spiegare ciascuno degli obiettivi proposti dal governo attraverso una serie di azioni / sottosezioni / calendari che lo renderanno più specifico.

Ora il piano nazionale sta iniziando a diventare una "nave di comunicazione" con i prerequisiti della quarta valutazione. Questo perché, come spiegato negoziare fonti da Bruxelles (lunga) se si continua a ritardare il tasso di esecuzione aumenterà inevitabilmente il numero ... che dovrebbero (dopo la negoziazione con istituti di credito e se sono d'accordo) per riempire il "secchio "del post-memorandum per il quale la Germania vuole una sorveglianza continua ...

E, naturalmente, domani a Sofia, la pressione del FMI sul libero fiscale si svilupperà.

(capital.gr)
 
L'incontro di Alexis Tsipras con Jean-Claude Juncker è in corso







L'incontro del primo ministro Alexis Tsipras con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker è in corso.

Subito dopo il suo incontro con il Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos, il signor Junker venuto al Maximos Mansion, che è stato accolto dal primo ministro greco sui gradini Palais di procedere ulteriormente in carica del primo ministro per l'avvio dei negoziati .

FONTE: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto