Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

FT: È probabile che la BCE manterrà un allentamento quantitativo nel tempo








"La scarsità di dati recenti rende più probabile mantenere quantitative easing fino al prossimo anno, il che ritarderà alzando i tassi di interesse e limitare stanza della BCE di manovra in futuro," apprezza il Financial Times in vista della riunione odierna dei responsabili delle decisioni della BCE a Francoforte.

Mentre la BCE utilizzato l'ottima performance della zona euro lo scorso anno a ritirare gli incentivi (QE) senza sconvolgere i mercati finanziari e, come previsto, il quantitative easing ritirerà completamente gli sforzi di carta.

Tuttavia, FT fa riferimento alla riunione odierna di ECT Dovrebbe essere presa in considerazione se il più deludente del 2018 li costringerà a rivalutare i loro calcoli. Secondo gli analisti, i recenti dati deboli rendono più probabile mantenere quantitative easing fino al prossimo anno, il che ritarderà alzando i tassi di interesse e limitare il margine di manovra della BCE in futuro.

FONTE: ANA-MPA
 
FMI - Berlino disaccordo sull'atteggiamento dei mercati alle misure del debito

Di G. Angelis








La presenza di Juncker ad Atene rafforza la Commissione europea è intervenuta in un ultimo tentativo di sintetizzare un pacchetto per la post memorandum periodo, ma non sembra attualmente in grado di bypassare il punto di frizione principale per ulteriori misure di alleggerimento del debito.

Il FMI insiste sul fatto che l'unico modo per garantire un atteggiamento positivo dei mercati verso il debito greco dopo il 20 agosto, si assume che i mercati sapranno con certezza che l'ammontare dei costi del servizio del debito diminuirà o aumenterà automaticamente a seconda della potenziale economico e non li supererà mai. Con questa premessa, il FMI sarebbe pronto a pubblicare un bilancio di sostenibilità positivo ...

A differenza di Berlino insiste sul fatto che si deve garantire che la fornitura di ulteriore riduzione del debito dovrebbe essere "legato" a condizioni di una politica economica per non sminuire gli impegni dei tre programmi del memorandum in futuro. E che solo un "nodo gordiano" come di riduzione del debito alle condizioni disciplinate politica economica sarà "convincere" i mercati circa la sostenibilità del debito greco. E così nega la "automazione" della cosiddetta proposta francese.

Il FMI è d'accordo con Berlino sulla necessità di ottenere forti condizioni per l'attuazione degli impegni da parte del governo greco, ma vuole questo parte dell'accordo di essere fuori di misure di "automazione" per il debito e soggetti a un altro parallelo un forte processo di supervisione a cui partecipa anche.

Questo braccio di ferro tenta di aggirare la commissione raggiungimento di un "programma più rigoroso di sviluppo" (dal greco "proprietà") montato su un aumento del pacchetto di finanziamenti europei e un meccanismo adottato dal requisito tedesco solo in parte delle misure di riduzione del debito.

Info Capital.gr ha detto che in questa "soluzione" ad interim promosso dalla Commissione europea ha recentemente spiegato l'ESM presso la nuova sede del Ministero delle Finanze tedesco, ha aggiunto una formula intermedia seconda versione, che tenta la quadratura del cerchio ... della differenza di avvicinamento Berlino-FMI.

Come con competenza supportato a Berlino, la posizione del nuovo ministro delle Finanze signor Scholtz su questo tema "determinato" in gran parte dal fatto che la pressione della CSU al governo tedesco in vista del ottobre a elezioni Baviera sono soffocante, contro tutte le concessioni di logica chi potrà approfittare dell'estrema destra rivale Afd, che è il suo principale rivale politico in Baviera.

Per questo motivo, non ci sarebbero soluzioni facili, soprattutto non ci si aspetta che questo accada immediatamente ... Questo ritardo tenterà di "nascondere" dietro i ritardi in altre parti dell'accordo globale, se questo riguarda la consistenza di Atene per il prerequisito della quarta valutazione, se riguarderà l'adeguatezza e l'adeguatezza del famigerato "programma olistico" ...

Questi saranno discussi negli stessi dibattiti di Junger ad Atene. Il Presidente della Commissione dovrebbe fornire alcune delle difficoltà e l'Assemblea nel contesto del suo discorso di oggi.

(capital.gr)

***
Un commento da leggere...
 
* Siamo ottimisti sul fatto che siamo molto vicini a una chiara uscita dai memorandum, ha osservato il primo ministro Alexis Tsipras nelle sue dichiarazioni congiunte con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker.

* Il primo ministro ha anche detto che siamo vicini alla soluzione definitiva delle misure di riduzione del debito in sospeso.
 
Bild: il debito greco sarà ridotto a tre cifre







Il "taglio" del debito pubblico greco, che ammonterà a oltre 100 miliardi di euro, implica che, secondo il Bild, il FMI ci sarà.

Secondo la pubblicazione di ieri l'edizione stampata del più grande quotidiano tedesco, v'è la possibilità che la remissione del debito al numero pari è pari a tre miliardi di euro, pur rilevando che questo provoca disagi nel parlamento tedesco.

Per questo motivo, all'ordine del giorno delle questioni che saranno discusse nell'ambito della commissione per i bilanci del bilancio tedesco, è stato aggiunto questo problema, osserva Bild.

L'articolo riferisce inoltre che il terzo programma di aiuti per la Grecia sarà completato in quattro mesi e che le rimesse periodiche ad Atene saranno completate, così come gli stretti controlli dei bilanci greci. Come notato, il governo tedesco vuole finalmente sbarazzarsi dei negoziati persistenti e laboriosi con Atene, mentre la Grecia dovrebbe e vuole stare in piedi da sola, facendo affidamento sulle stesse forze.

Tuttavia, secondo il rapporto, il problema risiede nella situazione del debito sovrano del paese, che ammonta ancora a quasi 330 miliardi di euro, senza alcun calo significativo dall'inizio della crisi.
Questo è il motivo per cui tutti sanno che i greci hanno bisogno di un grande debito perdonato - si nota.


Si noti inoltre che il dilemma di fronte al quale si trova la parte tedesca è che il cancelliere Merkel e l'ex ministro delle Finanze federale, Wolfgang Schäuble, avevano promesso tre anni fa nel Parlamento tedesco la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco, la qualità di particolarmente rigorosa controller. Tuttavia, poco prima della fine del programma, il FMI non ha ancora confermato la sua partecipazione, in quanto il prerequisito è un nuovo, enorme aiuto per il debito greco.

L'articolo si conclude con la presentazione del carattere di avvertimento, dichiarazione di responsabilità per le questioni di bilancio del partito liberale tedesco (FDP), Otto Fricke che sottolinea che "Abbiamo effettivamente avere un ulteriore coinvolgimento del FMI come supervisore esperto della Grecia. Ma non contro un tale prezzo. "
 
In attesa di obbligazioni greche con 10 anni 3,97% e 7 anni al 3,62% - Portogallo a 1,68%







Un fermo è registrato nel mercato obbligazionario greco.
Il legame di 10 anni, che è il titolo di riferimento è verso il basso le prestazioni di sotto del 4%, ma il più antico ... entusiasmo ha attenuato in modo significativo i titoli greci.
Il mercato è al valore equo, ma ulteriori cali dei rendimenti con un aumento dei prezzi si verificheranno solo se esiste una soluzione convincente al debito.



L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il 2-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 103.49 punti base a valori medi o rendimento medio di 1,10% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 ago 2022 ha una media di 105.84 punti base e rendimento medio del 2,89% e del 2,93% le prestazioni del mercato e l'andamento delle vendite del 2,86%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 102,03 punti base e restituisce il 3,03%
La scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 98,53 punti base e un rendimento del 3,62%
I 10 anni dei titoli di maturità 30.01.2028 medie 98.43 punti base al rendimento di mercato 3,95% di rendimento 3,97% e il 3,92% performance di vendita.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 93,93 punti base e un rendimento del 4,47%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 92,08 punti base e un rendimento del 4,64%
La scadenza a 25 anni del 30/1/2042 ha una media di 92,17 punti base e un rendimento del 4,76%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 333 punti base da 333 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 4,20% o $ 420 mila premium per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Stabilizzazione nelle obbligazioni europee, il Portogallo vicino al minimo storico


La stabilizzazione è attualmente in corso nelle obbligazioni dell'Eurozona ... con il Portogallo che si avvicina ai minimi storici.
Il bond tedesco a 10 anni è attualmente 26/4/2018 a + 0,62%, con un alto 0,78% su 12/2/2018, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 Luglio 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2028 mostra un rendimento dell'1,01% con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
La scadenza per il prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,68% con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,28% con un minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il periodo di 10 anni ha un minimo storico dell'1,75% dell'1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Junker: Nessuna linea preventiva






Vogliamo fare tutto il possibile in modo che l'uscita del memorandum per essere chiara e non ci sarebbe comunque una qualsiasi linea di prevenzione, ha detto presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, in risposta ad una domanda nelle dichiarazioni congiunte dopo l'incontro che ha avuto con Il primo ministro Alexis Tsipras al Maximos Mansion.

Il signor Juncker ha anche sottolineato che dovrebbe presto completare la valutazione finale del programma e di focalizzare la nostra attenzione sul tema della riduzione del debito.

Egli ha anche espresso soddisfazione assoluta "per il modo in cui la Grecia sta progredendo e rispettare gli impegni" e ha aggiunto:. "Le prestazioni della Grecia sono eccellenti, grandi sono stati i sacrifici dei Greci e dei primi risultati a venire . Prima della fine dell'estate, la Grecia diventerà un paese normale come gli altri paesi della zona euro".

Ha detto ancora del tutto soddisfatti del programma, che porta il nome di investimento - e che, ha detto, trova un forte sostegno in Grecia. La Grecia non poteva beneficiare nel miglior modo possibile dal denaro, ha detto, aggiungendo che "oggi ha il più alto tasso di assorbimento dei fondi strutturali e del Fondo europeo per gli investimenti."

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto