Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Partially OT - mentre ragioniamo sulla Grecia, il matusalem bond italiano (btp67) va sotto gli 87... Tempi duri per l'eurozona, Italia in primis.
 
Al momento questa pare la strada più probabile.
Quale sarà la formula che decideranno di adottare è secondario, ciò che deve interessarci come bondholder è che ci sia qualcuno (che sia l' ESM o la BCE o chiunque altro ) che porti i rendimenti 150 bp più in basso di adesso.
E questo è inevitabile.

Questo è poco, ma sicuro.

Però teniamo conto, oltre allo spread sul bund (fondamentale), delle tensioni che stanno interessando tutti gli emergenti con le pressioni al rialzo dei rendimenti USA.
E la Grecia, è considerato "emergente".
La sfida è tirarlo fuori da quegli indici.
 
Macedonia/FYROM: Tsipras informa Pavlopoulos e Heads of Nomenclature







In aggiornamento Prokopis Pavlopoulos e leader politici procederanno Alexis Tsipras, Sabato e Domenica, secondo fonti del governo.

Fonti del Tesoro dicono "Erga omnes con la riforma costituzionale è essenziale per raggiungere un accordo.

L'attuazione della revisione costituzionale è un prerequisito per l'adesione internazionali (istituzioni UE - NATO) ".


Tuttavia ricordato che il signor Tsipras ieri, aveva respinto la possibilità di informare i leader politici di propria iniziativa, dicendo che non siamo il "punto di svolta" che giustifica ciclo di aggiornamento.



In precedenza in una pubblicazione dal titolo "Macedonia: Altro stigma ha dato Tsipras ulteriormente il progresso Zaef- anzi, ma ...", il Capital.gr ha detto:

Né ha "fumo bianco" di Sofia per la nomenclatura.

Tuttavia, che sono state adottate misure è chiaro dalle posizioni di entrambi i primi ministri, con Alexis Tsipras neppure informato per passo la conferenza stampa che era la "sofferenza" molte ore, i colloqui a tarda notte con la controparte macedone.

Al di là della volontà espressa dal primo ministro greco, tuttavia, di raggiungere un accordo con l'orizzonte alla fine di giugno, Tsipras e Zaev, ha dato un posto diverso per lo slancio dei negoziati e quanto vicino o no d'accordo, le due parti hanno raggiunto.

Rispettosamente Tsipras

Alexis Tsipras ha dato segnale vero progresso per l'accordo, dicendo che giugno sarà un mese decisivo per risolvere la questione del nome, come le due parti hanno fatto passi in questa direzione, ma "c'è ancora una distanza da percorrere, non siamo in grado di parlare ancora per un accordo ".

Inoltre, nello stesso contesto, il signor Tsipras ha parlato di "una serie di questioni che necessitano di chiarimenti e la negoziazione" che conduce al motto: "L'accordo di tutto o niente."

Nel merito dei negoziati, comunemente quali problemi sono stati chiusi e che rimangono spine nel "corpo" delle consultazioni, si è rifiutato di andare in, anche se era una serie di domande. anche sostenuto che rimane aperto anche il problema del nome, perché, come aveva detto "esaminato alternativo" e allora senza aver bloccato.

Indicativo della linea come primo ministro di un accordo ancora tutto in volo fino a "bloccare" è il riferimento per l'aggiornamento l'opposizione.

E 'apparso mano "aperto" a presidenti aggiornamento tête-à dei partiti di opposizione, ma parò la possibilità di convocare i leader politici del Consiglio, dal momento che "non siamo ancora al punto di svolta", che giustifica una tale iniziativa.

Ma Zafe ha parlato di un piano specifico

L'ascolto nessuno però le dichiarazioni del Primo Ministro macedone, crea un ragionevole sospetto che forse era in un altro dibattito, non in questo con il primo ministro greco.

Questo perché nella sua conferenza stampa, Zoran Zaev, non appena apparso ottimista per una soluzione entro il prossimo mese, ma specificamente parlato di uno scenario di un accordo concluso con Alexis Tsipras, che richiede "fermentazione" all'interno dei due paesi .

Nello stesso contesto, il signor Zaev, ha parlato della fine dei colloqui con il suo omologo greco ad una soluzione, che dovrebbe essere discussa con le parti interessate (presidenti e di opposizione) e se "pass", allora si parla di soluzione anche nelle prossime settimane.

Invitato a commentare le dichiarazioni di controparte signor Tsipras, tuttavia, ha rifiutato di effettuare e semplicemente detto che non aveva ancora sentito parlare.

Avviso di Pavlopoulos

Mr. Pavlopoulos ieri, però, prima ancora terminato l'incontro Alexis Tsipras con Zoran Zaev, ha inviato un messaggio forte non solo in Macedonia ma anche nel governo greco sulla via da seguire i negoziati per una soluzione, dicendo che la Macedonia mosto rivedere la costituzione e quindi di richiedere la firma di un accordo internazionale che permetterà l'UE e la NATO.

"L'integrazione della ex Repubblica iugoslava di Macedonia nella NATO e l'Unione europea richiede un accordo sul nome, che sancisce le garanzie di eliminazione l'irredentismo," ha detto, aggiungendo che "prima della ratifica dell'accordo richiedono un'adeguata revisione della Costituzione FYROM, dato che nessuno stato democratico può sostenere che si ha il diritto di firmare un binding per questo trattati internazionali che violano direttamente la costituzione, "è stato il tipico di riferimento PROED della Repubblica.

(capital.gr)
 
Ad alti rendimenti dell'anno proiettati i titoli greci








Clima peggioramento intorno al debito greco continua ancora oggi, con i rendimenti di obbligazioni a 10 anni greco di tornare ai livelli elevati che sono stati raggiunti in mezzo internazionale sell-off nel mese di febbraio, la cancellazione era stato fatto tutti i progressi positivi da allora e la che ha avuto "riscaldare" i piani del governo per uscire dal mercato.

Oggi il rendimento a 10 anni si attesta al 4,5%, con un incremento del 1,20% rispetto ai livelli di ieri, e l'alta dell'anno. Ricordiamo che a fine gennaio, la performance è stata trovata nel 3,6% e 12 anni di bassa, ma la svendita globale nel mese di febbraio "colpo" ed i titoli greci, i rendimenti di 10 anni per toccare il 4,497%, il 14 febbraio prima Iniziamo a poco a poco passi verso il basso in marzo e aprile in cui sono stati trovati in 3,8%.

Pressioni simili riceve il legame di 5 anni con la sua performance toccando 3,55%, mentre il 4,03%, il più alto dal 26 marzo configurato prestazioni sette anni (che è stato rilasciato nel mese di febbraio con un rendimento del 3,5%) .

Vale la pena notare che l'attività di trading sul HDAT velocità scaricato da ieri, il fatturato ha raggiunto solo 4 milioni.
Di cui 3 milioni di euro relativi a ordini di vendita, soprattutto sui titoli a 10 anni.
La mancanza di interesse degli investitori (fatturato medio giornaliero a partire dall'inizio del mese si è attestato a 30 milioni Di euro) è indicativo del clima che si è formato intorno il patrimonio greco, e poi agitare la greca Borsa dall'inizio del mese.


L'impatto ha avuto sviluppi politici in Italia in titoli greci, che ha ottenuto il comportamento più estrema in relazione a tutti gli altri strumenti di dell'Euroregione, dimostra senza dubbio la vulnerabilità rimane la Grecia, anche se è solo tre mesi prima di partire programma. Inoltre, la mancanza di una soluzione per alleviare notevolmente il debito greco, pur continuando, non mancherà di tenere gli investitori dal mercato dopo i titoli greci hanno il "segno" di alto rischio.

(capital.gr)
 
Nuovo peggioramento delle obbligazioni greche - 10 anni 4,51% e 7 anni 4,02% - Italia 2,16%





Mantenere il clima negativo in titoli greci con 10 anni si attesta a 4,51% da 4,39% ieri, ma prima dell'inizio delle vendite si attestava a 3,93%.
Il mercato obbligazionario greco è un mercato emergente e molto vulnerabile.
Le preoccupazioni sull'Italia hanno influenzato le obbligazioni dei paesi PIIGS aumentando i rendimenti e i CDS.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il 2-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 103.47 punti base a valori medi o rendimento medio 0,88% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 ago 2022 ha una media di 104.10 punti base e rendimento medio del 3,31% e l'andamento del mercato 3,36% e le vendite performance del 3,26%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 100,25 bps e il rendimento 3,44%
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 96,27 punti base e un rendimento del 4,02%
I 10 anni dei titoli di maturità 01.30.2028 medie 94.48 punti base al rendimento di mercato 4,46% di rendimento 4,51% e il 4,42% performance di vendita.
L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 89,98 punti base e restituisce il 4,87%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 87 punti base e un rendimento del 5,09%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 87 punti base e un rendimento del 5,16%

Lo spread tra le obbligazioni greche a 10 anni e quelle tedesche è di 383 punti base da 373 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 375 punti base da 360 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, un rendimento del 3,75% o $ 375 mila in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Lieve calo delle obbligazioni europee, con l'Italia nonostante gli scenari del debito al 2,16%


Una leggera flessione sta ora accadendo nelle obbligazioni dell'Eurozona ... con l'Italia che mostra segni di deterioramento ma senza estensioni.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 18/5/2018 allo 0,63% con un alto 0,78% il 12/2/2018, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2028 mostra un rendimento dell'1,04% con il minimo storico dello 0,30% del 30 settembre 2016.
Il portoghese di 10 anni prestito obbligazionario con scadenza ottobre 2028 ha un rendimento del 1,81% al minimo storico dell'1,60% registrato nel 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,39% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il periodo di 10 anni ha un rendimento storico del 2,16% dell'1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Berlino: nessuna novità per il debito greco

Che cosa dice su una linea di supporto preventivo?

Venerdì 18 maggio 2018 13:48 UPD: 14: 13




Chiuso insiste sul mantenere le sue carte di Berlino sulla riduzione del debito greco, nonostante gli avvertimenti che il FMI dovrebbe adottare misure immediate per consentire alla stessa di partecipare attivamente al programma greco.

"L'argomento del programma di aggiustamento greco è la prossima settimana nell'agenda dell'Eurogruppo. Lì le istituzioni informeranno dove si trovano le cose e poi saremo in grado di tornare di nuovo alla situazione. Oltre a ciò non ce ne sono di più recenti. "

Questa è stata la breve risposta rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco, Dennis Kohlberg, una domanda sulla possibilità di giungere a una soluzione nei prossimi giorni sul debito e il livello di finanziamento programma del FMI.

Come trasmette il corrispondente Abe, invitato la possibilità di linea di credito preventiva dopo la fine del programma, il signor Kohlberg ha ribadito che "la questione ora è il quarto di valutazione, che è in corso e tutti gli ulteriori passi dovrebbero essere deciso nel momento giusto ".

Ricordiamo che ieri, Jerry Rice rivolto agli europei che a corto di tempo per attivare il programma greco.

(Naftemporiki)
 
Soddisfazione di Berlino per i progressi nei colloqui di Tsipra-Zaev






Le dichiarazioni del cancelliere Merkel, dopo il vertice di Sofia di cui il portavoce del vice del governo, Martina Fitts, in ciò che riguarda lo sviluppo dei colloqui sulla questione del nome della Macedonia.

Ieri, la signora Merkel ha accolto con favore il fatto che si stanno facendo progressi "i due paesi hanno messo in chiaro che si tratta di un progresso significativo", ha detto Sofia, "anche se non hanno ancora raggiunto la fine."
"E 'particolarmente voluto la questione del nome, potrebbe essere risolto, perché di certo dipende da molti specifica per la Macedonia (sic!) E poi un problema potrebbe essere risolto", ha dichiarato il cancelliere e ha detto che ha avuto un incontro bilaterale con il Primo Ministro della FYROM , Zoran Zaev, con il quale, come ha detto, ha anche discusso questioni interne del suo paese.

Da parte del Ministero degli Esteri tedesco ha sottolineato che la Germania ha buoni rapporti con entrambi i paesi e "in generale vi accoglierà se raggiungiamo un accordo con il quale entrambe le parti possono" vivere bene "e che di certo faciliterebbe la cooperazione in questa regione ".
Tuttavia, è stato chiarito che al momento non si possono menzionare specifici colloqui o iniziative del governo tedesco.


FONTE: ANA-MPA
 
Ministero delle finanze tedesco: ci aspettiamo che le istituzioni siano informate sulla Grecia nell'Eurogruppo






"L'argomento del programma di aggiustamento greco è nella prossima settimana nell'agenda dell'Eurogruppo, in cui le istituzioni ci faranno sapere dove sono le cose e poi potremo tornare di nuovo alla situazione. Lo ha affermato il portavoce del ministero delle Finanze tedesco, Dennis Kobling, in risposta a una domanda sulla possibilità di trovare una soluzione nei prossimi giorni affinché il FMI aderisse al programma.

Alla domanda sulla possibilità di fornire una linea di credito precauzionale dopo la fine del programma, Collberg ha ribadito che "il problema è ora la quarta valutazione, che è in corso e tutti gli ulteriori passi dovrebbero essere decisi al momento giusto".

FONTE: ANA-MPA

***
Come post sopra.
 
Janse (ESM): se la Grecia continua le riforme, uscirà dal programma ad agosto

2018/05/18 - 13:46

Il segretario dell'ESM Kalin Anev Janse ha affermato che il ruolo del FMI nelle crisi finanziarie è stato ulteriormente limitato







Condizione per l'uscita della Grecia dalla nota nel mese di agosto 2018 (quando è chiuso e l'attuale programma) è il proseguimento delle riforme, come affermato nel giornale lituano, il cc di ESM, Kalin Anev Janse.

"La Grecia è negli ultimi mesi (il programma di salvataggio).
Se il paese continua ad impegnarsi per l'attuazione delle riforme concordate, quindi sono fiducioso che il 20 agosto di quest'anno, è possibile uscire dal programma ", ha detto.

Riferendosi al ruolo del FMI nelle crisi finanziarie, Janse ha sottolineato che è stato significativamente ridotto, con il programma greco come tipico caso.
"Se si guarda l'ultimo programma di ESM per la Grecia, il FMI non ha finora effettuato alcun esborso.
Così nel corso del tempo, il ruolo del FMI nella crisi finanziaria è diventata molto più piccolo "
, ha detto, aggiungendo che l'Europa ha creato i propri strumenti per affrontare con i propri potenziali crisi.

In futuro, il MES e la Commissione svolgeranno anche un ruolo più importante nell'affrontare le crisi in Europa.


I 4 rischi per il futuro


Tuttavia, l'ESM cr ha sottolineato che ci sono quattro rischi che potrebbero portare alla prossima crisi.
In primo luogo, mentre l'economia si sta muovendo bene e la zona euro è riuscita a superare la crisi, "c'è una riluttanza ad attuare le riforme".
Secondo Janse, se i membri della zona euro non attueranno le necessarie riforme per approfondire l'Unione economica e monetaria, la prossima crisi sarà più dolorosa e più profonda,

Secondo, c'è un rischio circolare.
L'economia della zona euro è molto alta: 2,4% l'anno scorso, 2,3% quest'anno.
Questo supera la crescita potenziale nella zona euro all'1,5%.
Questo tasso di crescita diminuirà inevitabilmente e dobbiamo cominciare a prepararci per questo.

Terzo, c'è il pericolo di "nuovi iceberg".
Janse menziona gli attacchi informatici come un esempio.

In quarto luogo, la possibile guerra commerciale.
Secondo ESM, Europa e Stati Uniti stavano discutendo accordi commerciali.
"Questo potrebbe portare a protezionismo e guerre commerciali possono innescare crisi future", ha detto.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto