Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Con Folli Follie -17%, -6% Pireo affondato ASE -1,59% a 784 unità. - Le banche a lungo non saranno investite - Il titolo italiano 2,41%

2018/05/23 - 17:21

Ancora crisi e caos nel mercato azionario greco con banche e Folli Follie nel focus negativo





E' precipitato il mercato greco concentrandosi su Folli Follie -16,47% che le preoccupazioni si gonfiano e Pireo -5,52% .... ben spazzato dalla caduta dei mercati finanziari internazionali, l'aumento dei rendimenti dei titoli causando gravi tremori nel fragile mercato greco.

Già obbligazioni in Italia ancora una volta sono deteriorate in 10 anni al 2,41%, mentre ieri avevano recuperato al 2,28%.
Gli impatti climatici negativi e obbligazioni greche con 10 anni di trasferirsi a 4,40% e a più lungo termine obbligazioni fino al 5,10%.

La caratteristica principale della riunione di oggi è stato il significativo calo indicatori ma con bassa attività di trading, in particolare, l'indice bancario come fino alla metà della riunione solo 6 milioni gestito. Azioni
È interessante notare che sia l'indice e l'indice bancario chiuso all'asta nella parte bassa del giorno.

Le banche hanno registrato del mese scorso perdite cumulative di -12% e scambiato al di sotto dei prezzi di aumenti di capitale nel 2015 e questa è la prova di incertezza per l'industria.
Con le più grandi perdite di oggi ha chiuso -5,52% Pireo e Eurobank -3,45% e verso l'alto la Banca Attica + 1,87%

La maggioranza delle azioni del FTSE 25 è diminuita.
Con pesanti perdite chiuso il Folli Follie -16,47% nella bassa del giorno ancora non ha informato la SEC su questioni tupla.

I mercati europei di oggi stanno subendo enormi perdite.
In particolare la scheda DAX perdita -1,65%, il CAC 40 si sposta a -1.35%, il FTSE MIB Italia si muove in basso -1.60% e FTSE 100 movimenti cadere -0.70%
A Wall Street il Dow perdite record -0.50% e lo S & P 500 si muove verso il basso -0,45%

L'indice generale del mercato azionario greco trova una forte resistenza a 800 punti, che è i problemi del punto più tecnico e psicologico di sostegno
Lo slittamento nei 780-775 unità si rivelerà fondamentale per l'andamento del mercato e la tendenza principale, mentre se deteriorato clima allora prossima fermata 750 unità.
L'indice bancario si è chiuso con perdite comprese tra -3% e 882 punti sotto i 900 punti considerati punti chiave di supporto tecnico.

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco chiuso nettamente verso il basso a 784 unità cadere -1,59% avendo elevata a 795.83 punti e basso di 784.93 punti
Fatturato e volume a livelli bassi e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
Più in particolare, il fatturato è stato pari a 47 milioni. 8,3 milioni di euro di loro. Euro in pacchetti e il volume 27 m., Di cui 19 milioni di euro. Le azioni oggetto di scambi commerciali banche

transazioni del valore di 8.310.000. 4.050.000 di euro e il volume di pre-concordato. euro greci detenuti in magazzino.
In particolare, Eurobank gestito 2m. Valore 1,86 milioni di pezzi. Di euro, Pireo 700 mm. Vale la pena 1,94 milioni di euro. Euro e Alpha Bank 1 milione. Unità vale 1,97 milioni. Di euro
OPAP 121 millimetri. Unità vale 1.16 mil. Di euro, OTE 30k. Valore 327 mila pezzi. EUR Terna Energy ha portato 200 mila. Le unità del valore di 1,03 milioni. Di euro


L'ibrido del FMI sta arrivando


La vigilia del FMI nel programma greco con un modo ibrido non è la migliore vista politico, tuttavia, porterà ad alleggerire la pressione sui titoli greci con i rendimenti si muovono in 10 anni al 4,5%

Il FMI parteciperà al terzo programma greco, ma di continuare ad avere il ruolo di creditore rimarrà con 1 o 2 miliardi di euro. e sarà rimborsato per i restanti 10 miliardi che ha prestato in Grecia.

Il FMI emetterà un bilancio di sostenibilità DSA che indicano che entro il 2030 il debito greco è sostenibile 2030-2060 sulla base di alcune ipotesi potrebbe diventare fattibile, ma non avrebbe caratterizzato come sostenibile.

Le banche in Grecia sono costose in termini di P / E per il 2018, rispetto al 25 scambiati 9-10 in Europa e in termini di prezzo per prenotare il valore mossa a 0,37.
Aggiornato il credito a lungo termine (depositi garantiti o non garantiti) per Alpha Bank e Eurobank proceduto Moody, da «Caa3» in «Caa2», mentre la valutazione del rischio (valutazione del rischio di controparte, CRA) è stato impostato su «B3 ( cr) »(da Caa1 (cr) e Caa2 (cr), rispettivamente).

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
EUROGROUP al governo: in primo luogo applicare i presupposti, allora il debito

Di Dimitra Kadda





La Grecia è il primo punto all'ordine del giorno della dell'Eurogruppo di domani. Tuttavia il messaggio "trasferiti" al governo, sia il testo dell'ordine del giorno, e da Eurozona ufficiale conferenza di ieri per la riunione è chiaro: prima i prerequisiti, poi le decisioni sul debito.

L'onere principale cade, secondo il funzionario - convalidare l'accordo tecnico e degli impegni che daranno il signor Tsakalotos per l'attuazione del prerequisito (riferito dovrebbe essere completato entro il 14 giugno). Certamente mettere sul tavolo e il debito, come intrapresa graduale convergenza con la Germania e il Fondo monetario internazionale. Anche il Fondo monetario internazionale, come dimostrato nelle riunioni dei giorni precedenti, ha rivisto la sua stima del risultato e il debito.

Sul tavolo sarà e la supervisione post-memorandum che impegnano le istituzioni, ma che ancora una volta impostato su "bloccare" nel mese di giugno, con le istituzioni per rendere sempre più chiaro che sarà in base al piano di sviluppo greca ha visto ultima luce pubblicità. La ragione di un piano che "serve" L'obiettivo di autenticazione pluriennali impegni di registrazione aggiustamento fiscale di avanzi primari, il non-inversione ENFIA e altre misure e delinea una serie di azioni molto pochi di che specifica il tempo.

L'ordine del giorno e le decisioni di giugno se e quando ...

All'ordine del giorno ufficiale della riunione è molto poco riferimento alla questione del debito. I negoziati corso mai fatto in background mira convergenze progressive ....

L'agenda prevede che "le istituzioni e il ministro greco delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos informeranno l'Eurogruppo sullo stato della corrente quarta aggiornamento del programma di aggiustamento economico della Grecia. Essi presenteranno l'accordo tecnico raggiunto dalle istituzioni e le autorità greche su 19 maggio. la Grecia cerca di attuare le misure necessarie prima della riunione dell'Eurogruppo il 21 giugno 2018. la scadenza ufficiale di presentazione è 20 agosto 2018. l'Eurogruppo continuerà anche le discussioni sulla strategia di debito ".

In un altro rapporto sulla Grecia chiarito che "ha fornito un aggiornamento riuscito del memorandum dell'Eurogruppo deciderà a giugno per tutti gli elementi in grado di garantire l'uscita di successo della Grecia dal programma entro agosto."


Debito e supervisione


Dal lato istituzionale ufficiale di ieri della zona euro sicuri, ha detto che tutte le decisioni per l'uscita della Grecia dal memorandum, comprese le misure di riduzione del debito saranno adottate per l'Eurogruppo del 21 giugno, indipendentemente dal fatto che alla fine unire il finanziamento FMI o no . Ha detto che siamo in giorni "critici" per il Fondo monetario internazionale, come il tempo per la decisione di attivare il programma con la Grecia da vicino. "Stiamo lavorando per rendere possibile per attivare il programma. Come sappiamo dipende dalle misure per il debito. Avremo un dibattito più fondamentale per il debito Giovedi e vedremo", ha osservato l'Eurozona ufficiale.

L ' "ultimatum" scade sostanzialmente molto più veloce per la parte greca dovrebbe essere parallela dimostra che fa la propria "quota". La ragione per la "data" doppio che si terrà all'inizio di giugno e obbliga il governo a presentare al più presto il nuovo bilancio pluriennale 2019-2022, il disegno di legge con i prerequisiti e procedere nelle altre efarmostikes "atti" che include accordo tecnico Sabato scorso.

Il 7 giugno si incontrano il Gruppo EuroWorking sarà "adottare" le disposizioni legislative (che essenzialmente specificano l'accordo tecnico), e pochi giorni dopo, nei giorni 11-12 giugno incontro riferito simile è previsto in seno al FMI.

(capital.gr)
 
Forti pressioni bancarie e una nuova immersione di Folli Follie hanno spinto il titolo in una nuova caduta





Il mercato rimane bloccato negli sviluppi interni ed esterni, con il risultato che annulla quasi i profitti realizzati ieri, guidando la ripresa dinamica degli stock bancari. Così ancora una volta la Borsa di Atene è stato consegnato alle pressioni che provengono sia dal fronte d'Italia e del segnale negativo data dal Wall Street all'inizio, e la nuova selloff forte che si sono verificati nelle banche greche e in particolare del Pireo , il nuovo "assalto" dei venditori sul titolo Folli Follie e il ri-deterioramento dei titoli greci.

L'indice generale è conclusa con perdite del 1,59% a 784.93 punti, l'indice di grande capitalizzazione è sceso 1,63% a 2060.48 punti, mentre il dip 3% registrato dall'indice bancario a 882.60 punti. L'unico positivo ... del giorno è il fatturato lento, che ammontava a 47 milioni di euro.


%CE%93%CE%94



La pressione intensificata dopo i primi messaggi di futures su Wall Street a causa del ritorno delle preoccupazioni geopolitiche e del peggioramento del clima in Europa, così appena prima delle 15:00, o indice di "perdere" e 790 unità, con gli ordini di vendita su azioni bancarie sono in aumento, le azioni di Folli Follie registrano un nuovo forte tuffo (chiuso al 16,47% a 6,39 euro) e la maggior parte delle blue chips si stanno spostando verso il "rosso".

In azioni delle banche, la pressione maggiore è stata la Banca del Pireo quota principale per chiudere a 2,74 euro calo 5,52%, seguita dal National spargimento 3,45% a 0,28 euro, Eurobank in - 2,84% e 0,9230 euro e Alpha Bank con una perdita del 2,25% a 1,9550 euro.

Dei restanti blue chip, forti pressioni sono stati registrati in Mytilineos (-2.92%), il Titan (-2.53%) e PPC (-2.18%) e contro il sentimento negativo generale Bloomberg dell'ITSO, Aegean, Hellenic Petroleum Company, EYDAP e Motor Oil.

Un impatto significativo sul clima del mercato, che rimane prudente, ha l'immagine del mercato obbligazionario, che riflette anche le disposizioni dei portafogli esteri sui beni greci. Gli sviluppi politici italiani e l'incertezza che esiste ancora per quanto riguarda l'ulteriore allentamento del debito greco e il coinvolgimento del FMI, ha causato nuova pressione sui titoli greci, anche se non così pronunciato come quelli che si sono verificati la scorsa settimana. Il rendimento del titolo greco a 10 anni è salito dello 0,57% al 4,432%, mentre il rendimento a 5 anni è salito dal 2,13% al 3,5%.

Come notato da Dimitris Tzanis, direttore del Circle titoli di investimento, dopo il caso di Folli Follie, per il quale già la SEC ha inasprire il proprio orientamento verso di essa, la valutazione di equalizzato quasi al fondo, ma anche i deflussi in seguito alla caduta del peso della borsa greca sull'indice MSCI Standard Grecia, sono stati la fila di messaggi negativi dall'aumento dei rendimenti dei titoli italiani, che hanno inciso sul debito greco a 10 anni.

Il risultato è l'evidente declino dell'attività di negoziazione e la cessione giornaliera di titoli selezionati in maniera alternativa. Il processo comprende sia titoli bancari per i quali le aspettative sono state annullate a seguito dei risultati positivi di "stress test" ei loro titoli, nonostante le prospettive positive che incorporano la maggior parte del miglioramento atteso nelle figure per il 2018.

Così, l'indice generale è sceso sotto 800 punti, con una minaccia visibile per passare al basso dell'anno (762 punti su 3/4), mentre nelle ultime sessioni servite su ... posto per breve tempo, il limite di volatilità in un raggio controllato.

Ragionevolmente mettere la questione se sia possibile cambiare questa scena, come questo (già) sentimento negativo tende ad essere influenzati negativamente dal caso di sviluppi negativi, mentre eventuali positivi (ad esempio miglioramento dei risultati aziendali) sono in grado di stimolare i riflessi di acquisto. In determinate condizioni, la risposta è positiva. Tuttavia, dovrebbe essere sviluppi concreti relativi alla liquidazione del debito e la definizione di una tabella di marcia post-memorandum, che forma le aspettative riavviare l'economia con tassi di crescita che superano in modo significativo la stima + 1,5% - + 2% quest'anno .

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 385 pb. (382)
Italia 189 pb. (176)
Portogallo 141 pb. (139)
Spagna 93 pb. (89)
Irlanda 51 pb. (48)
Francia 30 pb. (27)
Austria 28 pb. (25)

Bund Vs Bond -250 (-251)
 
Eurogruppo: con maggiori possibilità di "sorprese" positive per la Grecia ... con il primo pacchetto di debiti

24/05/2018 - 01:12

"La strategia per il debito greco" sarà la chiave del dibattito "19" di oggi





Gli scenari che i partner europei proseguiranno il 24 maggio 2018 dopo che l'Eurogruppo, in una comunicazione sul primo pacchetto di misure per alleviare il debito greco, circolano ieri pomeriggio a Bruxelles.

Gli annunci sono riferiti nel contesto dello sforzo di ripristinare il clima nei mercati obbligazionari, che, a causa della questione italiana, sta "nervosamente" bruciando anche titoli greci.
È tipico che il rendimento greco a 10 anni è salito al 4,432%, registrando un aumento dello 0,57% rispetto a due giorni fa, mentre il 5 anni ha guadagnato 2,13% al 3,5%.

Di fronte a questa situazione e con il costo del prestito dell'Italia al più alto livello degli ultimi 14 mesi, la sessione odierna potrebbe nascondere "sorprese" positive per la Grecia e il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos.

"La strategia per il debito greco" sarà la chiave del dibattito "19" di oggi.
Il clima per la Grecia, in seguito all'accordo tecnico che le istituzioni hanno concluso con le autorità greche il 19 maggio, è positivo e il sentimento che esiste anche ora che questo testo è stato scritto è che il ministro greco non partirà oggi con "mani vuote" "Dalla capitale belga ...

Anche il ritorno dell'ANFA di 11,6 miliardi di euro, i profitti delle obbligazioni greche che la Banca centrale europea e il resto dell'Eurosistema hanno guadagnato, saranno un successo per la parte greca che vuole riscattare il fatto di un accordo rapido con il quartetto.

Restituire profitti dagli ANFA e dagli SMP non è la misura che modifica drasticamente il profilo del debito greco, ma il suo annuncio al momento è puramente semi-logico.
Invia anche il messaggio che i mercati vogliono "ci sono progressi nei colloqui per alleggerire il debito greco tra Berlino e il Fondo monetario internazionale" e che ha iniziato a chiarire il ruolo del FMI nel programma greco.


Anche il suo scenario di partecipazione alla supervisione post-memorandum ha "la credibilità che i mercati finanziari vogliono".

Nella prima parte della sessione odierna, che inizierà alle 4:00, le istituzioni e Euclid Tsakalotos informeranno l'Eurogruppo sullo stato della quarta valutazione in corso del programma di aggiustamento economico della Grecia.

Presenteranno i testi dell'accordo tecnico e gli impegni del governo greco secondo cui avrà attuato le misure necessarie prima della riunione dell'Eurogruppo del 21 giugno 2018, che è considerata la chiave per "bloccare" le misure del debito, chiudendo la quarta valutazione e il potenziato programma di sorveglianza post memorandum.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Le misure per la debito greco hanno difetti gravi - misure una tantum del 20% parzialmente 80% di allungamento di 10 anni, il pagamento FMI

05/24/2018 - 01:14

Il primo elemento ha quindi importante significato politico è che la Grecia non avrà una sola azione e fuori per avere un impatto sostanziale e diretto sul debito e alla sostenibilità







La soluzione proposta per il debito greco sarà probabilmente verificherà oggi 24/5 e ufficialmente dell'Eurogruppo il 21 giugno 2018 presenta molte sfumature e ancora di più le imperfezioni.

fonti based per i dirigenti che hanno partecipato a livello tecnico per il debito greco è stato deciso il 20% delle misure proposte per essere somministrato una volta dopo l'agosto 2018, ma l'80% delle azioni del nucleo di misure di soccorso darebbe porzioni ad una profondità di età e oltre la compensazione.

Cioè per ciascuna misura di soccorso da parte del 80% richiesto precederà le riforme, le misure e gli altri interventi da parte del governo greco e seguirà le misure di alleggerimento del debito.
Utilizzando questo metodo un ostaggio mano che tiene l'altra parte la Grecia le misure di sgravio set condizionale.

Ancora più importante, la proposta di back-caricato metodo 20% inizialmente al 80% in alcune zone e negli anni profondità è che il merito non può essere la valutazione a valori correnti.
Coloro che fretta di valutare le misure per il debito greco tener conto che la riduzione termine del valore attuale sarà stantio.

Il primo elemento ha quindi importante significato politico è che la Grecia non avrà una sola azione e fuori per avere un impatto sostanziale e diretto sul debito e alla sostenibilità.
Tuttavia, le restanti misure per il debito greco non convincono per la loro efficacia.

L'allungamento dei prestiti concessi sarà di 10 anni.
L'ESM rimborserà 8 su 10 miliardi di prestiti del FMI alla Grecia.
Il FMI manterrà un prestito minimo di circa 2 miliardi per mantenere il ruolo del Fondo di prestatore.
Contemporaneamente verrà restituito e gli utili delle obbligazioni Anfa che i titoli greci detenuti dalle banche centrali europee e la BCE.

Il FMI emetterà un bilancio di sostenibilità DSA che indicano che entro il 2030 il debito greco è sostenibile 2030-2060 sulla base di alcune ipotesi potrebbe diventare praticabile.
In realtà, non dirà che il debito è diventato vitale, ma abbandonerà l'affermazione che il debito è estremamente insostenibile ...


www.bankingnews.gr

***
Un commento.
 
SMOU (Accordo tecnico): eccedenze del 3,5% entro il 2022 - "Misure equivalenti" per le decisioni giudiziarie che minacciano il memorandum

24/05/2018 - 03:33

La clausola autorizza il FMI a sostenere una ricompensa esente da tasse un anno prima, in quanto viene mantenuta una misura favorevole allo sviluppo






L'impegno della Grecia per le eccedenze primarie del 3,5% e la fine del 2022 prevede il testo tecnico dell'accordo che il governo greco ha allegato agli istituti di credito il 19 maggio.
Il testo (datato 23 maggio) mantiene la clausola giusta del FMI per portare una riduzione dell'importo esentasse un anno prima a partire dal 1 ° gennaio 2019 come misura favorevole alla crescita del paese ...

Allo stesso tempo, propone di portare avanti le riforme concordate da parte di Atene con l'assistenza tecnica delle istituzioni.

Queste sono le riforme che erano nel "pacchetto" con i 88 requisiti di 4 rating, ma a causa del fatto che molti di loro sono ancora in sospeso nel testo tecnico sono state dipinte con nuovi "punti di riferimento".
Secondo il Memorandum aggiornato, questi prerequisiti includono:

-Provision of VAT legislation

- Adozione della decisione ministeriale di tagliare l'EKAS dal 2019

-Regolarizzazione dei valori oggettivi commerciali e mantenimento di ENFIA ai livelli di raccolta previsti.

-Recevere il corso di attuazione della misura delle aste elettroniche

- Abolizione dell'IVA bassa nelle ultime 5 isole dell'Egeo.

- Revisione degli incentivi fiscali per la spedizione,

- Implementare il sistema di sequestro elettronico automatizzato per i debiti verso l'ufficio delle imposte.

- Revisione degli incentivi fiscali sul lavoro,

- Revisione del codice di bollo

- Completamento delle modifiche nello Stato (posizionamenti generali e di manager).

- Svuota il paesaggio e accelera i lavori di Elliniko



-Integrazione del Catasto


Nel Memorandum aggiornato non si fa menzione del brutale avanzo primario del 2017, che si attestava al 4,2% del PIL "superando significativamente l'obiettivo del programma per il 3 ° anno consecutivo.
Secondo le istituzioni il risultato del 2017 è stata sostenuta da un gran numero di misure, soprattutto da tagli alle pensioni e un aumento delle imposte indirette e un ulteriore impulso nel gettito fiscale da politiche di conformità fiscale (divulgazione volontaria del reddito) e il riscossione dei debiti scaduti.

"Il governo greco monitorerà i rischi finanziari, comprese le decisioni giudiziarie attuali e futuri", ha detto il nuovo memorandum sollecitando il governo a prendere "misure equivalenti", se necessario, per non compromettere gli obiettivi mnimoniakoi.

Secondo i creditori, le autorità greche hanno pre-legiferato un pacchetto di misure fiscali nel giugno 2017, tagli alle pensioni e esentasse, e "sono politiche favorevoli allo sviluppo".
Nel testo tecnico di riferimento per l'attuazione di misure positive, dopo aver determinato l'importo esatto della eccesso di avanzi primari del 2018 che darà l'area finanziaria i tagli fiscali del governo e riduzioni di spesa social
e.


Riduci NPL

Le banche greche, in cooperazione con la BCE e l'SSM, continueranno a concentrarsi sulla riduzione delle esposizioni non garantite, mentre la Banca su base trimestrale presenterà i progressi compiuti sia dalla banca che dal livello settoriale.


Il FSF continuerà a monitorare i consigli di amministrazione della banca e proporre modifiche


La FSF continuerà a compiere ogni ragionevole sforzo per assicurare la conformità di tutti e quattro i membri del consiglio di amministrazione delle banche sistemiche con i criteri di ammissibilità per la Legge sui fondi.
Le autorità garantiranno inoltre che i potenziali futuri rappresentanti del governo greco nelle banche soddisfino i criteri.

Dopo la revisione e la ricostituzione dei consigli di amministrazione della banca, la FSF farà ciò che è necessario per garantire che i consigli di amministrazione siano efficaci nel controllare le prestazioni della direzione.

Il FSF come azionista dovrebbe valutare regolarmente, utilizzando, se necessario, esperti esterni, il quadro generale di governance bancaria e le prestazioni del consiglio di amministrazione e, se necessario, proporre modifiche.
Il FSF farà ogni ragionevole sforzo per assicurare che i consigli di amministrazione delle banche vengano regolarmente valutati utilizzando esperti esterni per l'efficienza dei dirigenti delle banche centrali e senior.



l'assistenza sanitaria


Le autorità si sono impegnate a riformare ulteriormente il settore dell'assistenza sanitaria, mirando a un'assistenza universale, equa ed efficace, controllando la spesa pubblica, gestendo i prezzi dei farmaci, migliorando la gestione ospedaliera, aumentando l'offerta centrale di cure ospedaliere gestione della domanda di droga e assistenza sanitaria attraverso protocolli di prescrizione elettronica sulla base di prove, per esternalizzare i fornitori di servizi sanitari per modernizzare i sistemi informatici, per sviluppare un nuovo sistema di riferimento computerizzato per l'assistenza primaria e secondaria che consenta la formazione di percorsi assistenziali per i pazienti.

Dato che la piena attuazione di questi obiettivi richiede tempo, le autorità si impegnano ad attuare le necessarie misure supplementari aggiuntive oltre le scadenze menzionate nel presente documento.


Razionalizzazione delle spese sanitarie


Le autorità, in conformità con gli obiettivi dettagliati e le scadenze stabilite nella TMU (Sezione P),

a) al fine di affrontare la restante parte dei recenti superato "altri fondi" nel bilancio EOPYY per "altre malattie" (125 mil. nel 2017), EOPYY estenderà la revocatoria per includere i servizi optometrisis e speciali di istruzione servizi (azione precedente).
(b) come azione precedente, le autorità attueranno le 14 misure incluse nel piano di azione EOPSI per ridurre l'importo delle spese eccessive.
(c) Entro maggio 2018, svilupperanno una mappatura della capacità totale del settore pubblico. Nel dicembre 2018, sulla base di questa mappatura, le autorità svilupperanno una valutazione approfondita per essere utilizzato in futuro per l'assegnazione dei fornitori privati per regione soggetta alla capacità pubblica inadeguata
d) implementare un nuovo sistema di e-referral nelle cure secondarie per essere utilizzato dai medici di famiglia. (Maggio 2018)
e) lo sviluppo da maggio 2018 una massa critica di linee guida e protocolli di trattamento per i percorsi di cura del paziente (cure primarie e secondarie), su strada che hanno i maggiori effetti terapeutici ed economici per alimentare il sistema di prescrizione elettronica. Come azione precedente, almeno in aggiunta (rispetto al 14 dicembre 2017) 20 di questi protocolli di trattamento saranno introdotti nella prescrizione online.
g) elaborare una relazione annuale sulle risorse umane attraverso l'intero settore sanitario (per essere usato come strumento di pianificazione delle risorse umane) con particolare attenzione alla PHC (prima relazione da pubblicare fino a maggio 2018)
(h) monitorare attentamente e attuare pienamente la copertura sanitaria universale e informare i cittadini sui loro diritti e implementare progressivamente il nuovo sistema di cure primarie.

A tal fine, le autorità hanno adottato tutta la legislazione necessaria per attuare questo nuovo sistema nel maggio 2017.
In questo contesto, EOPYY cambierà il modo in cui forniamo cure primarie, l'introduzione di registrazione obbligatoria paziente di un medico di famiglia, che fungerà da un tutore che sarà responsabile per i riferimenti agli specialisti.

Come azione preventiva: (a) Completa corrispondenza di tutti i titolari di AMKA con medici di famiglia disponibili da finalizzare entro maggio 2018 e
b) il sistema di registrazione obbligatoria dei pazienti con un medico di famiglia, che svolge le funzioni di custode, sarà operativo e sarà pienamente operativo entro la fine di maggio 2018, con la graduale attuazione del servizio di stoccaggio nel 2018.
Allo stesso tempo, lo sviluppo di unità sanitarie locali, lanciato a dicembre 2017, porterà alla creazione di una massa critica di unità sanitarie locali (almeno 85) entro maggio 2018, con la piena attuazione da realizzare in seguito.
Man mano che le nuove Unità sanitarie locali operano, gli accordi contrattuali dell'EPYY esistenti con i medici privati saranno ridotti di conseguenza per evitare sovrapposizioni nella fornitura di cure primarie locali.


Eseguire clawbacks e controllo regolare


Eseguire clawbacks e controllo regolare
a. Le autorità eseguiranno i clawback ogni sei mesi e svolgeranno controlli regolari.
b. Le autorità continueranno a raccogliere i dati rilevanti da EOPYY, l'Agenzia nazionale per la fornitura di servizi sanitari, e pubblicherà regolarmente.
c. Le autorità applicheranno e raccoglieranno le clawback in sospeso, in modo continuativo fino a quando non saranno sdoganate.
i) Come azione preventiva, EOPYY completerà il processo legale per compensare il clawback residuo sospeso (2013-2015) per tutte le consistenze diverse da quelle per le quali non sono legalmente / tecnicamente possibile effettuare la compensazione.
(ii) Qualsiasi importo non rimborsabile dovuto relativo al 2016 sarà compensato e riscosso per gli operatori sanitari e
(Iii) le autorità si estenderà le soglie massime di revocatorie per la diagnosi, cliniche private, prodotti farmaceutici fino al 2022.
Il massimale aumenterà in base alle stime delle autorità sulla crescita annuale del PIL a prezzi costanti.
iv) saranno raccolti procede nel 2017 (e il 2016, per le aziende farmaceutiche) / offset secondo il programma memorizzato nel TMU (sezione F).
d) Al fine di valutare e migliorare le prestazioni degli operatori sanitari, EOPYY condurrà regolarmente test mensili di cliniche private.


Misure per migliorare la gestione finanziaria e l'efficienza economica degli ospedali


I principi:
a. adottare misure concrete per aumentare la percentuale di appalti pubblici centralizzati entro il maggio 2018, in seguito all'adozione della legge sugli appalti pubblici centralizzati nel settore sanitario. Per i dettagli, TMU (sezione P). Maggio 2018 presenta il piano per aumentare ulteriormente il rapporto nel 2019.
Le procedure di nomina secondo le regole previste dalla legge 4369/2016 inizieranno come azione precedente (vedi sezione TMU xx).
b. Nel dicembre 2018, una riduzione dei tempi (compresa la possibilità di un intervento chirurgico) in attesa rispetto all'anno precedente, secondo il pilastro sociale e ridurre le variazioni ingiustificata dei tempi di attesa tra i fornitori ed i pazienti (ivi comprese le caratteristiche socio-economiche e di altro dei pazienti). Per i dettagli, TMU (sezione P).
c. Entro maggio 2018, l'implementazione del sistema DRG sarà pilotata negli ospedali.
d. Essere preparati relazioni trimestrali e annuali regolari, sulla base delle informazioni finanziarie per gli ospedali e le prestazioni degli ospedali (benchmarking basa su indicatori legati all'attività).


Ridurre la spesa per medicine attraverso la penetrazione generale e la riduzione dei prezzi


a. Le autorità aggiorneranno e pubblicheranno regolarmente (per i dettagli vedere la sezione TMU P) e almeno ogni sei mesi l'elenco positivo e negativo.
b. Come azione precedente, le autorità pubblicheranno un tariffario modificato nel maggio 2018.
c. Come azione precedente, le autorità adotteranno ulteriori misure per migliorare l'efficacia in termini di costi della spesa farmaceutica al fine di raggiungere l'obiettivo di penetrazione del 40% per i farmaci generici.
Queste misure possono essere mirate a molti settori correlati, come l'aggiornamento della regolamentazione dei rimborsi e la partecipazione dei pazienti, al fine di promuovere la scelta di farmaci economicamente convenienti e di migliorare ulteriormente la struttura di incentivi del farmacista per incoraggiare la vendita di meno farmaci costosi per qualsiasi principio attivo prescritto.
d) Al fine di ridurre ulteriormente i prezzi, utilizzeranno il comitato negoziale per sviluppare accordi sui prezzi e sui rischi come i MEA in linea con gli standard di altri paesi dell'UE e le competenze internazionali, in particolare per farmaci innovativi ad alto costo e relazioni periodiche sui progressi.
Le autorità istituiranno un Centro di valutazione delle tecnologie sanitarie (HTA) per valutare quali prodotti saranno restituiti e a quali condizioni e accordi, in linea con gli orientamenti esistenti e con le prove delle migliori pratiche nell'UE, dopo il giugno 2018 .


Marios Christodoulou - Chrysa Kleitsiotis
www.bankingnews.gr

***
Compiti molto dettagliati ...
 
Moscovici: trovare un accordo ambizioso per alleviare il debito greco

2018/05/24 - 09:23

Deve essere sostanziale e avere un impatto significativo sugli occhi dei mercati, ha detto Moscovici






La necessità di trovare un accordo ambizioso per alleviare il debito greco, che è notevole e può avere un impatto significativo agli occhi dei mercati ha dichiarato il commissario europeo per gli affari economici Pierre Moscovici.

"L'accordo deve essere sostanziale e avere un impatto significativo sugli occhi dei mercati.
Deve essere chiaro a tutti che il debito della Grecia continuerà a diminuire nei prossimi decenni ", ha detto Moscovici nel quotidiano francese Les Echos.

Alla domanda se è ottimista circa un'uscita della Grecia questa estate del piano di salvataggio, il Moscovici sostiene che l'attuale Eurogruppo «dovrebbe essere, a mio parere la possibilità di inviare un messaggio politico ".

"È stato raggiunto un accordo tecnico tra Atene e le istituzioni sulle ultime riforme da attuare.
Questo è un passo molto importante che dimostra che la Grecia sta rispettando i propri impegni.
Pertanto, i suoi partner devono fare lo stesso per la riduzione del debito.
Abbiamo collettivamente il forte obbligo di approvare questo programma di aiuti per lasciare indietro questi anni di crisi.
Intendo trascorrere molto tempo ed energie per questo scopo nelle prossime settimane
", ha affermato il commissario europeo.

Alla domanda sul futuro rapporto della Grecia con i suoi ex creditori, Moscovici afferma che "ogni progetto che viene completato è seguito da un meccanismo di monitoraggio".
"Questo è successo con Cipro, Irlanda e Portogallo.
Questo per garantire che gli impegni assunti a medio termine siano rispettati.
Questa idea si applica anche al caso della Grecia, dove la crisi era più grave, il che richiede forti impegni.
Il mio obiettivo è cercare di costruire un compromesso basato su diverse idee chiave.
In primo luogo, per quanto riguarda la parte greca saranno riforme e sviluppare una strategia di sviluppo solido deve essere implementato in modo che il paese a continuare il suo corso.
Tuttavia, da parte dei creditori, è necessario trovare un accordo ambizioso sulle misure di riduzione del debito.
L'accordo deve essere sostanziale e avere un impatto significativo sugli occhi dei mercati.
Deve essere chiaro a tutti che il debito della Grecia continuerà a diminuire nei prossimi decenni.
Infine, dobbiamo trovare un quadro equilibrato per il post-memorandum, offrendo sia un adeguato sostegno ad Atene che garanzie reali per i creditori.
Grecia dovrebbe diventare di nuovo un paese come gli altri paesi della zona euro
"afferma Moscovici, che ha invitato ad essere immessi sul proposta francese per il collegamento del debito greco per lo sviluppo futuro del Paese, ha sottolineato che" questo è un contributo molto utile nella discussione e un pensiero adeguato ".

Come è noto, affronta le prenotazioni o la resistenza tedesca, principalmente relativi al sistema costituzionale di questo paese e il diritto di controllo parlamentare.
Dobbiamo continuare a studiare la questione insieme per vedere come regolare questo meccanismo "
, ha dichiarato il commissario, che ha chiesto per le deviazioni delle analisi con il FMI se deve con ogni mezzo di mantenere il Fondo sul tavolo, ha detto che spera rimanere il FMI nel programma.

"Il fondo è stato un partner importante dall'inizio del programma e, anche se non siamo d'accordo a tutti, le competenze e le risorse finanziarie era essenziale.
Pertanto, spero vivamente che una decisione sulla sua partecipazione possa essere presa nei prossimi giorni.
Sono consapevole che ciò implica una comprensione della questione del debito.
Ma il FMI mi sembra che oggi sia allo stesso livello di ambizione delle altre istituzioni.
Sono a stretto contatto con la sua testa, la FISM Christine Lagarde,
"sottolinea Moscovici.



www.bankingnews.gr
 
La Grecia è il primo elemento dell'agenda dell'Eurogruppo

Giovedì 24 maggio 2018 07:20 UPD: 07: 21





Essendo la Grecia il primo punto all'ordine del giorno, questo pomeriggio è l'incontro dei ministri delle finanze della zona euro. Secondo l'ordine del giorno, i ministri delle finanze saranno informati dei progressi nella valutazione del programma, nonché dell'accordo sul livello del personale raggiunto sabato ad Atene. Allo stesso tempo, il dibattito sulla strategia del debito continuerà.

Come riportato "sulla base della valutazione positiva, l'Eurogruppo deciderà a giugno tutti gli elementi per garantire il successo uscita della Grecia a partire da agosto" programma mentre la Grecia intende prendere le misure necessarie prima che l'Eurogruppo il 21 giugno.

Martedì, un alto funzionario europeo ha accolto con favore un accordo tecnico tra le istituzioni e le autorità greche nel contesto della quarta valutazione. Aveva anche detto sicuro che tutte le decisioni per l'uscita della Grecia dal programma, comprese le misure di riduzione del debito saranno adottate per l'Eurogruppo del 21 giugno, indipendentemente dal fatto che parteciperà con il finanziamento FMI o meno.

In un'intervista con il quotidiano «Les Echos», commissario per gli affari economici, Pierre Moskovisi sottolineato dal lato di esso per trovare un accordo ambizioso sulle misure di riduzione del debito, sottolineando che "l'accordo deve essere sostanziale e avere un impatto significativo agli occhi dei mercati ".

Come ha affermato il commissario europeo, l'Eurogorup di giovedì "deve essere l'occasione per inviare un messaggio politico. Tra Atene e le istituzioni è stato raggiunto un accordo tecnico sulle ultime riforme da attuare. Questo è un passo molto importante che dimostra che la Grecia sta rispettando i propri impegni. Pertanto, i suoi partner devono fare lo stesso per la riduzione del debito. Abbiamo collettivamente il forte obbligo di approvare questo programma di aiuti per lasciare indietro questi anni di crisi. Intendo trascorrere molto tempo ed energie per questo scopo nelle prossime settimane ", ha detto.


naftemporiki.gr con informazioni anche da AMPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto