Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Miglioramento delle obbligazioni greche 10 anni a 4,25% e 7 anni 3,97% - Italia 2,41% dal 2,28%





Il miglioramento è stato osservato in obbligazioni greche con una crescita a 10 anni al 4,24% dal 4,41% di ieri mentre prima delle vendite era del 3,93%.
La crisi politica in Italia riguarda anche i titoli greci.
Il mercato obbligazionario greco è un mercato emergente e molto vulnerabile, ma anche la Banca centrale turca interviene per sostenere la sterlina collassante


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


L'obbligazione a 2 anni - ex 5 anni 2019 è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 103,44 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,88% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 ago 2022 ha una media di 104.58 punti base e rendimento medio del 3,20%, con un mercato cedere 3,24% e il 3,16% performance di vendita.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

Il bond a 6 anni con scadenza 30/1/2023 ha una media di 100,42 bps e restituisce il 3,37%
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 97,15 punti base e restituisce il 3,88%
I bond a 10 anni alla scadenza 30.01.2028 medie 96.61 punti base al 4,25% resa con un rendimento di mercato di 4,28% e 4,22% performance di vendita.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 92,01 punti base e un rendimento del 4,58%
Il prestito a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 89,33 punti base e un rendimento del 4,84%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 89,35 punti base e restituisce il 4,93%

Lo spread, lo spread di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è 373 punti base da 390 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 375 punti base da 360 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, un rendimento del 3,75% o $ 375 mila in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Miglioramento in Italia al 2,33% dal 2,41%


Un miglioramento è ora in corso nelle obbligazioni italiane dopo lo shock degli ultimi giorni.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 24/5/2018 allo 0,52% con un massimo dello 0,78% il 12/2/2018, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 Luglio 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2028 mostra un rendimento dell'1,01% con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,89%, con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,38% con un minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il periodo di 10 anni ha un rendimento del 2,33% dal minimo storico del 2,41% dell'1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Riunione ministeriale dinanzi all'Eurogruppo sulla partecipazione dell'FMI al programma greco - Consultazioni intensive del Fondo con la Germania

2018/05/24 - 11:52

Prima della riunione dell'Eurogruppo, il Ministero delle Finanze tedesco si riunirà a Bruxelles, la Francia, l'Italia e la Spagna, insieme al capo della BCE e del ESM e il capo del Dipartimento Europeo del FMI, Poul Thomsen





Gli sviluppi per la partecipazione dell'FMI al programma greco dovrebbero essere decisivi, poiché le consultazioni del Fondo con la Germania stanno culminando.
Prima della riunione dell'Eurogruppo, si riunirà a Bruxelles i ministri delle finanze della zona euro grandi paesi (Germania, Francia, Italia e Spagna), insieme con i capi della BCE e l'europeo di sostegno per Mechanism (ESM) e il capo del dipartimento europeo del FMI, Poul Thomsen, il cui obiettivo principale è se l'FMI parteciperà o meno al programma greco, secondo le informazioni sicure di ANA-MPA,

Secondo le stesse informazioni, si sono svolte intense consultazioni tra il Fondo monetario internazionale e la Germania nelle ultime 24 ore.


Banknews.gr ha svelato il piano per la partecipazione dell'IMF ibrido al programma greco.
Ricordiamo che due giorni fa, di alto livello della zona euro aveva detto che il tempo è se il FMI permetterà il programma per la Grecia o no, sono strette, dal momento che il programma greco scade il 20 agosto.

Era ufficiale, tuttavia, ha sottolineato che il coinvolgimento del FMI rimane importante per la "affidabilità" di uscita della Grecia dal programma e ha dichiarato che in ogni caso il Fondo avrebbe continuato a partecipare al periodo di campagna post-memorandum.

L'attuale Eurogruppo discuterà tutti gli aspetti dell'uscita positiva della Grecia dal programma, compresa la questione di alleviare il debito greco, ma non sono previste decisioni in quanto saranno portati all'Eurogruppo il 21 giugno.

Anziano zona euro ufficiale fiducioso ha dichiarato che tutte le decisioni per l'uscita della Grecia dalla memorandum, comprese le misure di riduzione del debito saranno adottate per l'Eurogruppo del 21 giugno, indipendentemente dal fatto che alla fine unire il finanziamento FMI o meno.

(Bankingnews.gr)
 
Commissione: ci sono obbligazioni con la garanzia di titoli di stato







La Commissione europea ha proposto oggi nuove regole che permettano l'adozione di soluzioni guidate dal mercato al fine di sostenere ulteriormente l'integrazione e la differenziazione nel settore finanziario europeo, che porterà ad un'Unione economica e monetaria più forte e più resistente.

L'attuale proposta eliminerà gli ostacoli normativi ingiustificati allo sviluppo guidato dal mercato dei titoli garantiti da titoli sovrani (SBBS).

Come annunciato dalla Banca, questi titoli saranno emessi da istituzioni private come crediti su un portafoglio di titoli sovrani dell'area dell'euro. Le SBBS saranno progettate in modo tale da non comportare rischi e saldi equilibri tra gli Stati membri dell'area dell'euro. Il rischio e le probabili perdite saranno condivise solo tra investitori privati.

L'investimento in questi nuovi titoli aiuterà gli investitori come i fondi di investimento, compagnie di assicurazione o banche di diversificare i loro legami portafogli di governo, con la conseguente ulteriore integrazione dei mercati finanziari. Aiuteranno inoltre a indebolire i legami tra le banche e i loro rispettivi paesi, che, nonostante i recenti progressi, rimangono forti in alcuni casi. SBBS non influenzerà negativamente i mercati obbligazionari nazionali esistenti.

Il signor Valdis Dombrovskis, vicepresidente della Commissione e Commissario responsabile per la stabilità finanziaria, servizi finanziari e Union Capital Markets, ha dichiarato: "I SBBS di sviluppo orientati al mercato aiuterà gli investitori a diversificare le loro esposizioni sovrane e promuovere Questa è una proposta realistica per aumentare l'assorbimento dei rischi dal settore privato attraverso l'integrazione dei mercati finanziari e ridurre il rischio per il settore bancario, senza necessità di riequilibrare i rischi ".

Con la proposta odierna la Commissione esegue quelli annunciato nel documento di discussione sulla UEM maggio 2017, che svolgono una parte significativa del suo lavoro per completare l'Union Banking. La Commissione invita il Consiglio e il Parlamento europeo a collaborare strettamente per assicurare una rapida adozione e attuazione. La proposta favorirà inoltre lo sviluppo dell'Unione dei mercati dei capitali, contribuendo a rafforzare l'integrazione e la diversificazione dei mercati del debito sovrano.


In che modo SBBS funzionerà nella pratica


SBBS è un pacchetto di obbligazioni sovrane diversificate dell'area dell'euro che include obbligazioni governative di tutti gli Stati membri dell'area dell'euro in base al loro peso economico.

Quando gli investitori acquistano SBBS protetto da questo pacchetto, possono scegliere di acquistare titoli con il rischio più alto o più basso, a seconda della loro monetizzazione del rischio. I titoli a rischio più elevato saranno i primi a sopportare eventuali perdite che potrebbero insorgere nel pacchetto sottostante, ma in cambio garantiranno maggiori rendimenti per gli investitori. Di conseguenza, i titoli a più alta priorità, che saranno gravati da perdite solo dopo la scomparsa dei titoli più rischiosi, saranno titoli a basso rischio.

La proposta eliminerebbe gli ostacoli normativi esistenti a fornire SBBS lo stesso trattamento normativo applicabile ai titoli di stato nazionali nell'area dell'euro denominati in euro (per quanto riguarda, ad esempio, i requisiti patrimoniali). Le banche e altre istituzioni finanziarie che investono in titoli SBBS sarà ottenere una maggiore diversificazione e minor rischio per i loro portafogli di titoli di Stato, con un impatto positivo sulla stabilità del sistema finanziario nel suo complesso.

La SBBS, tuttavia, sarà progettata in modo tale da non comportare rischi e ribilanciamento delle perdite tra gli Stati membri dell'area dell'euro. Questi titoli saranno creati da entità private istituite esclusivamente per il rilascio e la gestione di tali supporti.

L'attuale proposta stabilisce chiari criteri di ammissibilità affinché SBBS possa beneficiare del previsto trattamento regolamentare. Questa standardizzazione aumenterà la liquidità delle SBBS e attirerà più investitori. La proposta modifica inoltre vari atti legislativi per determinare il trattamento regolamentare delle SBBS detenute da banche e altri istituti finanziari.


record


I vantaggi e la fattibilità di SBBS studiati da alto livello gruppo di lavoro interistituzionale sotto gli auspici del Comitato europeo per il rischio sistemico. Questo gruppo ha pubblicato la sua relazione analitica a gennaio.

L'analisi e la valutazione dell'impatto che accompagnano questa proposta mostrano che le SBBS hanno il potenziale per ridurre i rischi per la stabilità finanziaria. Ciò sarà realizzato facilitando la diversificazione dei portafogli di titoli di Stato delle banche e di altre istituzioni. Nella sua lettera Presidente intenzioni signor Juncker sullo stato dell'Unione nel mese di settembre 2017 e la comunicazione sul l'Associazione bancaria nel mese di ottobre 2017 ha annunciato che la Commissione presenterà una proposta nella primavera del 2018, su un quadro favorevole allo sviluppo SBBS.

Di conseguenza, il quadro presentato oggi migliorerà la stabilità dell'area dell'euro facilitando lo sviluppo di un mercato SBBS guidato dal settore privato. L'idea di SBBS è stata originariamente proposta da un gruppo di accademici nel loro articolo su una rivista di politica economica.

(capital.gr)
 
9,14 miliardi di euro è stata la valuta estera marittima entrata nel nostro paese nel 2017







Il contributo della nostra navigazione greca nel paese sono diverse e non limitato solo alla valuta Spese di spedizione afflusso, che nel 2017 ha raggiunto 9,14 miliardi di euro, ma include indiretti di investimento economico e opportunità di lavoro. L'obiettivo della comunità marittima è quello di promuovere la professione marittima, con l'obiettivo di aumentare il numero di marittimi, soprattutto nell'attuale congiuntura in cui i giovani hanno bisogno di sbocchi professionali.

Ciò è evidenziato nella relazione annuale dell'Unione degli armatori greci che ha pubblicato ieri e in cui si afferma che l'aumento della capacità della flotta europea nel 2017 del 4,2%, che ha superato di poco il tasso di crescita della flotta asiatici (3,8%), permettendo all'Europa di mantenere la sua posizione di leader, è principalmente attribuita agli ordini di nuove navi da parte degli armatori greci.

Il rapporto evidenzia che il 20% del commercio marittimo mondiale è trasportato da navi controllate dalla Grecia, che rappresentano solo lo 0,15% della popolazione mondiale.

In particolare, la navigazione greca continua a classificarsi al primo posto nel mondo.

Secondo i dati più recenti, la flotta è di 4.746 imbarcazioni (oltre 1.000 tonnellate) con una capacità di 365,45 milioni di unità.

Nuovi ordini di navi da interessi greci ammontavano a 206 navi (oltre 1.000 gt), con un tonnellaggio totale di 24,47 milioni di tpl.

Da queste navi, 142 erano petroliere corrispondenti al 29,16% del tonnellaggio mondiale (tpl) in ordine, comprendente 33 GNL / GPL cisterna pari al 17,76% del tonnellaggio mondiale (tpl) in ordine, 58 camion bulk bulk alla rinfusa, corrispondente all'8,71% del dwt personalizzato e 5 navi portacontainer corrispondenti all'1,38% del dwt personalizzato.

Il profilo di età della bandiera greca nel 2017 era di 13,7 anni e la flotta di proprietà greca era di 11,5 anni, mentre l'età media della flotta globale era di 14,6 anni.

Nel 2017, i fondamenti della Grecia non hanno mostrato segni di miglioramento, mentre l'allentamento delle restrizioni ai movimenti di capitali non apportare modifiche sostanziali nelle attività quotidiane di spedizione, che è ancora significativamente influenzato dalla controlli sui capitali.

I ricavi per lo scambio di spedizione per relazione sottolinea che 2017 gli afflussi nella bilancia dei pagamenti, fornendo servizi di trasporto stimato in circa 9,14 miliardi di euro, con un incremento del 16,91% rispetto al 2016, quando l'afflusso alla bilancia dei pagamenti era 7,81 miliardi di euro.

Per l'adozione del aprile 2018 una prima strategia ambiziosa di riduzione delle emissioni di gas serra nel trasporto dal Comitato per la protezione dell'ambiente marino (MEPC 72) dell'IMO, l'Unione degli armatori greci accolto, pur sostenendo una transizione graduale ai nuovi limiti di zolfo di combustibili marini in alto mare, che forniranno all'industria della navigazione e della raffinazione la flessibilità di cui hanno bisogno per appianare le questioni in sospeso.

Il presidente di UGS Th.Veniamis nel suo messaggio afferma che 2.018 noi trova il trasporto a capofitto a mantenere elevati tassi di proprietà alla classificazione marittimo internazionale, che controlla circa il 20% del tonnellaggio mondiale (con una quota del 30% per le navi cisterna e il 22% in portarinfuse e rappresentare in Europa quasi il 50% (in tpl) della flotta comunitaria.

Si rileva inoltre gli sforzi della comunità marittima per riaccendere la marineria dei greci, dicendo che la flotta greca offre un servizio insostituibile per il nostro Paese, in Europa e nel mondo e questo è un risultato importante.

(capital.gr)
 
Un forte rally in titoli greci (e italiani)

Eleftheria Kourtali






Il recupero dei bond italiani oggi dopo e la "fumata bianca" che è venuto a Roma per formare un governo, portando ad un miglioramento significativo e titoli greci negli ultimi 10 giorni sono stati spostati gli stessi ritmi con quelli dei "vicini" dell'Euroregione , con forti pressioni sul fatto che le attività greche rimangono estremamente vulnerabili a qualsiasi turbolenza esterna.

Pertanto, la performance del titolo decennale greco declina oggi del 3,88% al 4,211%, tornando ai livelli della crisi politica italiana, cioè ai principi della settimana precedente. Ancora più pronunciato è il calo delle obbligazioni a 5 anni, con il rendimento al 3,2,01% in calo al 7,14% ieri, mentre il bond a 7 anni dal 3,8376% è ora al 3,7%.

Lo sguardo degli investitori sul mercato obbligazionario greco è incentrato anche sull'attuale Eurogruppo, nonché sull'evoluzione delle misure di riduzione del debito in Grecia.
Come analisti internazionali come JP Morgan, Credit Suisse e Nomura, il catalizzatore per il prossimo forte rialzo dei titoli governativi greci sarà la decisione di alleviare sostanzialmente il debito greco, che lo renderà sostenibile e invisibile agli "occhi" dei portafogli stranieri.

Per quanto riguarda i titoli di stato italiani dopo la forte nuova ieri sell-off che ha inviato i rendimenti su alti 14 mesi, ora è il recupero dinamico dopo il comando viene ricevuto dal Conde, calma il mercato dopo l'impasse che ha avuto trovato Roma. I rendimenti dei titoli decennali greci sono scesi del 3,61% e del 2,32%, con una diffusione del miglioramento, ad eccezione delle obbligazioni in portoghese e dello spagnolo a 10 anni.

(capital.gr)
 
Vasiliauskas: La BCE terrà conto dei fattori geopolitici prima di decidere sul QE

24/05/2018 - 13:33

La BCE analizzerà "fattori geopolitici" prima di decidere il programma di mercati obbligazionari in occasione della prossima riunione del Consiglio, ha detto che il governatore della Banca centrale della Lituania




La Banca centrale europea (BCE) analizzerà "fattori geopolitici" prima di decidere il programma di acquisto di obbligazioni (QE) in occasione della prossima riunione del Consiglio direttivo, che si terrà a Riga il 14 giugno, ha detto oggi (2018/05/24 ) il governatore della Banca centrale della Lituania e membro del consiglio di amministrazione. della BCE, Vitas Vasiliauskas.

"Vediamo che i mercati hanno già reagito (il cambio di governo in Italia), dobbiamo tenerne conto", ha detto il Vilnius il Vasiliauskas, aggiungendo che non è d'accordo con le previsioni che vogliono la BCE a procedere a tassi di interesse tra sei mesi.

www.bankingnews.gr
 
Washington Group: FMI - Rimane il gap della Germania - Il Fondo non parteciperà al 3 ° memorandum, con un ruolo nella prossima fase

24/05/2018 - 14:11

Di conseguenza, la riunione del ministero delle Finanze di Germania, Francia, Italia e Spagna, con i vertici della BCE e dell'ESM e il capo della divisione FMI europea Poul Thomsen




La riunione del gruppo di Washington a Bruxelles è stata conclusa per il ruolo dell'FMI dopo la fine del programma greco, poiché permane il divario tra il Fondo e la Germania.
Il FMI non prenderà parte al programma attuale a causa delle sue controversie con Berlino poiché la soluzione del debito non è pronta.

Banknews.gr ha svelato il piano per la partecipazione ibrida al FMI dopo la fine dell'attuale programma nell'agosto 2018.

Prima della riunione dell'Eurogruppo, ha incontrato a Bruxelles il gruppo di Washington, che è composto dai ministri delle finanze della zona euro grandi paesi (Germania, Francia, Italia e Spagna), insieme al capo della BCE e del meccanismo europeo di sostegno (ESM) e il capo del dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, Poul Thomsen.

Nelle ultime 24 ore si sono svolte intense consultazioni tra il Fondo monetario internazionale e la Germania, ma non hanno funzionato.
Si ricorda che due giorni fa un alto funzionario dell'Eurozona aveva dichiarato che il momento in cui l'FMI avrebbe attivato il suo programma con la Grecia o meno è stretto, dato che il programma greco scade il 20 agosto.

Era ufficiale, tuttavia, ha sottolineato che il coinvolgimento del FMI rimane importante per la "affidabilità" di uscita della Grecia dal programma e ha dichiarato che in ogni caso il Fondo avrebbe continuato a partecipare al periodo di campagna post-memorandum.
.
L'attuale Eurogruppo discuterà tutti gli aspetti dell'uscita positiva della Grecia dal programma, compresa la questione di alleviare il debito greco, ma non sono previste decisioni in quanto saranno portati all'Eurogruppo il 21 giugno. Anziano zona euro ufficiale fiducioso ha dichiarato che tutte le decisioni per l'uscita della Grecia dalla memorandum, comprese le misure di riduzione del debito saranno adottate per l'Eurogruppo del 21 giugno, indipendentemente dal fatto che alla fine unire il finanziamento FMI o meno.

(Bankingnews.gr)

***
Rilevante.
 
Regling: la Grecia uscirà solo dal programma con riforme - misure del debito di giugno o luglio

2018/05/24 - 13:48

Il capo del MES, Klaus Regling, ha sottolineato ancora una volta che la Grecia deve continuare le riforme




Un modo è ora per la Grecia di continuare le riforme concordate nell'ambito del terzo programma di salvataggio, anche quando questo è completo.
I messaggi dei funzionari europei è chiaro: solo con il proseguimento delle riforme l'uscita del memorandum avrà successo.


In effetti, le riforme sono collegate direttamente con le misure di sgravio del debito greco.
"La Grecia può fare superare con successo il programma nel mese di agosto, se si continua le riforme, se messo in atto una strategia di crescita credibili", ha detto il quotidiano spagnolo Cinco Dias, il capo del MES, Klaus Regling.

Egli ha anche notato che la Grecia ha compiuto progressi in quanto lo sviluppo e la competitività è tornato, la situazione finanziaria è buona, e ha sottolineato che le riforme dovrebbero continuare.
"Le misure per alleggerire ulteriormente il debito della Grecia saranno completati nel giugno o luglio se la Grecia continuano le riforme", ha detto poche ore prima della riunione dell'Eurogruppo.


Perché la Grecia ha trascorso otto anni difficili?


La Regling è stato chiesto e perché è la Grecia passato otto anni difficili, a differenza di altri paesi 'spesi' dal memorandum.
"La Grecia è un caso speciale come lo è in un programma da otto anni.
Questo è molto più lungo di altri paesi.

Ma ci sono ragioni per questo.
Uno di loro è che la Grecia si trasferisce nella direzione sbagliata nella prima metà del 2015.
Poi, il governo ha invertito molte delle riforme che erano state applicate in precedenza.

E abbiamo avuto momenti drammatici, nell'estate del 2015, quando il Grexit è diventata una possibilità reale.
Da allora, sono stati compiuti progressi in Grecia.
Ora c'è una possibilità che la Grecia possa raggiungere, dopo l'Irlanda, il Portogallo, la Spagna e Cipro.
Il paese è riuscito a consolidare i deficit di bilancio, ha avuto un avanzo di bilancio, non è solo un avanzo primario per tre anni.
Inoltre, molte riforme sono state implementate.
È necessario fare di più per rendere l'economia più resiliente.

Ci auguriamo che il governo greco continuerà il programma di riforme negli ultimi anni per stimolare la crescita e l'occupazione, riducendo i tassi di disoccupazione.
Se la Grecia continua a riformare, c'è un'alta probabilità quando si è fuori del programma nel mese di agosto per diventare una storia di successo, come gli altri paesi che hanno partecipato al memorandum ", ha detto Regling.

www.bankingnews.gr
 
Politico: Solo su ... documenti l'uscita della Grecia dal programma






Per la Grecia, l'uscita imminente del programma di salvataggio è l'occasione per gettare finalmente di dosso le catene di austerità. Tuttavia, i suoi creditori hanno un'altra opinione, sottolinea Politico in un recente articolo.

"Dobbiamo trovare un modo per fermare i greci di tornare alle loro vecchie abitudini. Dobbiamo continuare le riforme," un funzionario della zona euro a Politico, per quanto riguarda l'imminente fine del programma e la supervisione dopo-mnimoniaki.

Come notato nel corso degli ultimi otto anni, Atene non aveva il controllo delle sue politiche economiche, avendo accettato una serie di restrizioni e le riforme in cambio di prestiti che li avrebbe impedito dalla bancarotta.

I funzionari della Troika ora stanno facendo tutto il possibile per assicurare che i ceppi rimangano.

Anche se siamo tutti d'accordo che è giunto il momento di porre fine formalmente il programma di salvataggio, sono meno disposti a dare la Grecia in completa libertà hanno dato ad altri paesi passati processo simile.

Come ha detto un funzionario del ministero della zona euro, noi "dobbiamo più di 200 miliardi. Di euro, non possiamo ignorare ciò che sta accadendo in Grecia."

Per quanto riguarda metamnimoniaki supervisione, il Politico osserva che mentre i governi di altri paesi soggetti a due controlli annuali da parte della Commissione europea e l'ESM, la Grecia dovrà "sorveglianza rafforzata", con quattro visite per controlli annuali.

"Sarà un guinzaglio corto. Ricorda di avere un sacco di debiti per pagare", ha detto un altro funzionario della zona euro.

La Grecia dovrà anche applicare gli aumenti delle tasse e i tagli pensionistici concordati nei negoziati di salvataggio nei prossimi due anni.

Si è inoltre convenuto di mantenere un obiettivo annuale di un avanzo del 3,5% del PIL nel corso dei prossimi cinque anni, e quasi il 2% entro il 2060.


Anziano membro della Nuova Democrazia sottolinea le imminenti tagli alle pensioni, aumento delle tasse e la supervisione di alto livello post-memorandum, come prova della continua austerità, sostenendo che "misure fiscali aggiuntive" in Grecia avrà un costo di circa 5 miliardi di Euro.

Diplomats paesi della zona euro che lavorano al progetto dopo che il regime sentivano sicuri le elevate esigenze da Atene dopo anni di crisi politica e di promesse non mantenute.

Se mai, vorrebbero che le restrizioni siano più severe.

Diplomats paesi della zona euro vicine ai negoziati, temono che possono rendere l'aspetto più dramma greco del governo attuale o futuro, che è preoccupato che saranno tentati di rompere tutto quello che hai fatto negli ultimi otto anni.

La testa del MSE, Klaus Regling, ha espresso preoccupazione porte chiuse che le riforme realizzate durante il programma sarà solo fermare sopra.

"La Grecia cercherà una maggiore indipendenza fatta dopo l'uscita. Ma se i mercati si rifiutano, poi tornerà al programma", ha detto un altro funzionario della zona euro.

I creditori greci spingono anche a includere nuovi termini nell'operazione di riduzione del debito.

Nel tentativo di rendere il debito di Atene più sostenibile, paesi come la Francia e l'Italia hanno proposto di attuare un programma in base al quale il debito del paese sarà ridotto automaticamente se l'economia del Paese ha affrontato i problemi.

Ciò ha sollevato preoccupazioni sul fatto che i futuri governi greci potrebbero deliberatamente sabotare l'economia del paese per tagliare il debito.

Da parte loro, Germania, Finlandia e Paesi Bassi insistono sul fatto che Atene dovrebbe accettare misure che garantiscano che si fa tutto il possibile per mantenere la crescita
.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto