Potente banking sell-off di oltre il 7% "hit" della Borsa, a bassa anno il mercato
Nuova forte correzione "scosso" greco Borsa che è atterrato ... il tempo di 755 unità, con l'indice generale è complementare un'altra settimana ribassista e può evolvere il mese peggiore di quest'anno, sia a livello di mercato, in generale, come e in termini di banche sistemiche. Allo stesso tempo, il clima deterioramento e ha contribuito a forti pressioni sui titoli greci perché la Spagna e l'Italia.
Anche se l'apertura, l'ASE ha cercato di reagire a pesanti perdite di ieri, ma non è riuscito a mantenere positivo, dopo diversi cambiamenti di segno, che ... scomparsi nelle ultime due ore di riunione e ha dato modo di grassetto "vibrazione", chiusa al nuovo anno bassi e 755.63 unità, con perdite del 1,98%.
Il turnover pari a bassi livelli e tuttavia 55,46 mil Euro, mentre l'indice di grande tappo chiuso con un calo del 1,52% a 1998.30 punti e l'indice bancario -. Protagonista mercato negativo - rileva dip di circa 5,39% a 806.34 punti.
Nel livello settimana, l'indice generale registrato perdite di 3,47% ed è stato un forte calo dell'indice bancario, che ha raggiunto 9,25%. Vale la pena notare che dall'inizio di maggio, quando la crisi di credibilità scoppiata nella ATHEX dovuta al caso di Folli Follie, le note DG hanno perso il 12%, mentre l'indice bancario in -21,8%.
L'incontro trasformato in un'altra "pagina nera" per le quattro banche sistemiche, la quota del Pireo essere guidato a nuove forti perdite del 7,69% a 2,4 euro da Alpha Bank ha chiuso a -4,76 % e EUR 1.8, l'Eurobank a -7,66% e 0,82 euro, mentre nazionale è chiuso con perdite del 2,79% a 0.2650 euro.
Nel settore non-bancario blu chip, la maggior parte dei titoli ha chiuso in "rosso", con l'eccezione delle azioni della Coca Cola (2,39) e Sarantis (+ 1,36%). Al contrario, le pressioni forti sono stati registrati in Hellenic Petroleum (-4,37%), Viohalko (-3,45%), OPAP (-2,46%) e Terna Energy (-2,12%).
Per un altro giorno ha confermato lo scenario dell'ultimo intervallo vuole venditori di "sciopero" dopo la metà della riunione, intensificando così le pressioni dalle 15:00 in poi, a causa del pagamento delle liquidazioni in titoli bancari.
Contribuito a questa forte pressione i titoli greci a causa di un deterioramento del clima in dell'Euroregione, dopo il nuovo "mal di testa" della zona euro al di sotto dopo i disordini politici in Italia, che non è altro che la Spagna. Il selloff del mercato spagnolo ha scatenato la mozione di impeachment contro il presidente del Consiglio, Mariano Rajoy, che è afflitto da ceppi scandalo di corruzione degli anni '90, portando i titoli spagnoli a forte selloff e titoli greci alla deriva e questa volta da tali pressioni internazionali. Così, la resa dei greci a 10 anni in piedi al 4,356%, con un incremento del 2,2% di ieri e il 3.327% ha raggiunto la resa di 5 anni con un incremento dell'1,4% rispetto ai livelli di ieri.
Il mercato ha dovuto valutare i risultati delle dell'Eurogruppo di ieri che è rimasto poco chiaro paesaggio intorno debito e il ruolo del FMI, e nuovi sviluppi sul Folli Follie che ha portato alla sospensione delle negoziazioni fino a nuovo avviso. La società ha annunciato prima dell'apertura del mercato, che ha chiesto alla SEC di sospendere il commercio della quota a causa della forte pressione ha causato la speculazione intensa (e dopo il -25% di ieri), ma in seguito è arrivata la SEC di rivelare infine, che la società quotata è stata in grado di fornire le informazioni relative al bilancio, causando un altro colpo al sentimento del mercato che è stato profondamente ferito dalla all'inizio del mese quando è venuto a "luce" l'ipotesi elencati.
Come notato da Manos Hatzidakis, PhD. Analisi Dipartimento di Beta Securities, quattro settimane consecutive di calo completato l'indice generale che non è in grado di trovare un nuovo punto di riferimento in grado di stabilizzare l'immagine in declino. Il tono negativo del caso Folli- Follie, l'aumento degli spread nella regione europea e il rischio geopolitico hanno contribuito a mantenere e rafforzare il clima di cautela nel mercato greco. La combinazione di bassa attività di trading e ha dato nuova negativa con relativa facilità nuovo minimo dell'anno di negoziazione per l'indice generale alla fine della settimana corrente.
E 'evidente che la speculazione negativo è sfuggito i confini del caso di FF Gruppo signora si è diffuso da molto da poco in diverse quote di mercato che riflette forse uno stato d'animo di avversione per i titoli che hanno a volte deludono le aspettative o che sono sistematicamente in una situazione aziendale debolezza.
Tuttavia, il comportamento di molte società quotate agli investitori ha mostrato variazioni significative nella misura in cui si gestiscono audit negativi limitando il rumore, dando una maggiore profondità all'analisi di mercato.
Questo potrebbe essere l'unico beneficio del caso, poiché i riflessi e la vigilanza di molti soggetti elencati non hanno lasciato la pressione per diventare epidemici e assumere dimensioni incontrollabili.
D'altra parte, tutta questa pressione ha portato ad alcune valutazioni a livello di interesse di collocamento. Le banche sono significativamente inferiori a questi ultimi di loro massimi, senza essere di fronte a loro non finito come prove di stress o l'applicazione degli IFRS 9. Egeo, Jumbo, raffinerie hanno corretto dai loro massimi recenti, mantenendo le prospettive di rendimento del dividendo soddisfacenti per il prossimo anno. Tuttavia, non esiste una valutazione sfacciata delle opportunità di investimento, ma il calo dei prezzi offre livelli migliori di entrata in equity che la loro valutazione potrebbe essere stata più probabile che fosse stata.
Tecnicamente, l'Indice Generale, dal momento che la reazione dello scorso mercoledì non è riuscita a sconfiggere la resistenza di 800 unità, ha dato un appuntamento con il nuovo basso anno che si è svolto a mezzogiorno di venerdì. Nel breve, medio e lungo termine, i tre principali beni mobili sono venduti al ribasso. Successivo medio è compreso tra 735 e 740 unità livello facendo passare un dolce canale ascendente che ha origine nel maggio 2017. Mentre il mercato continua a questo livello di prezzo oscillatori convergenza per fasce di prezzo sottovalutati raccoglieranno molte possibilità per una reazione significativa senza condizioni di transazione speciali. In conclusione, si prevede che la settimana prossima rimarrà nervosa, probabilmente a causa dei deflussi di MSCI.
(capital.gr)
***
La giornata in borsa.