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FMI sicuramente dal terzo memorandum - Debito greco sostenibile sul DSA dell'ESA 21/6 - Non sostenibile dopo il 2033 per il FMI

04/06/2018 - 00:09

Una proposta da considerare è l'ESM nell'ultima puntata del terzo memorandum da non dare 10-11 miliardi, ma 15 o 18 miliardi e con 6 miliardi che la Grecia deve costituire un buffer di capitale molto forte.






Il Fondo Monetario Internazionale non partecipa sicuramente al terzo memorandum greco, ma questa non è una novità in quanto è stata completamente scontata.
Il nuovo elemento è che, ancora una volta, le relazioni sulla sostenibilità di ESM e FMI porteranno a conclusioni diverse sul debito greco nel lungo periodo.

I resoconti di sostenibilità terranno conto delle ipotesi di scenario di base e sfavorevoli - approssimativamente come gli stress test delle banche - ma le differenze sono

1) Al ritmo di crescita dell'economia, l'ESM accetta nel suo scenario di riferimento le posizioni ufficiali della Commissione per un PIL del 2% nel 2018 e l'FMI chiederà di passare all'1,5%.

2) Misure di debito, in particolare la gamba che allunga come giudicherà ... fino a quando il debito greco è redditizio in un orizzonte a medio termine.
Se la Germania non cambia posizione e insiste su un allungamento di 3 anni, allora il debito greco sarà redditizio entro il 2033 e se ci sarà un'estensione di 5 anni, il debito greco sarà redditizio entro il 2035.

3) Il FMI nel Rapporto di sostenibilità DSA - come l'ESM nel Rapporto di sostenibilità, che annuncerà il 21 giugno - assumerà come base di partenza e ipotesi di scenario sfavorevole.
In entrambi gli scenari avversi e nei posti chiave 2033 o 2035, il FMI continuerà a sostenere che il debito greco è insostenibile.
Va sottolineato che quando il FMI in un rapporto sulla sostenibilità identifica un debito che è insostenibile dallo statuto, non può prestare a quel paese.

4) L'ESM non cambierà la sua strategia e, come in passato, considererà il debito e lo scenario sfavorevole fattibili dopo le nuove misure di riduzione del debito che saranno presentate il 21 giugno all'Eurogruppo.
L'ESM come prestatore finale della Grecia fino ad oggi non può essere il creditore catalitico della Grecia e concludere che il debito è insostenibile.

Se fosse teoricamente, ciò solleverebbe molte questioni legali, come fa il Fondo europeo di sostegno permanente a sfruttare la Grecia mentre il debito è insostenibile?

5) Germania, attraverso il rapporto sulla redditività, e avendo accettato alcuni benefici rudimentali come una proroga di 3 anni - forse 5 anni - delle rate delle obbligazioni ANFA detenute dalla BCE e dalle banche centrali.
La Germania respinge anche la proposta del FMI di un meccanismo automatico per attivare misure di sostegno al debito verso la Grecia.
La Germania insiste che le decisioni dovrebbero essere prese dall'Eurogruppo.

Inoltre, la posizione tedesca, che sarà approvata, riguarderà misure per alleviare il debito greco dal 20% all'80%, vale a dire il 20% delle misure di fronte alla banca e l'80% delle misure in anni.
La Germania sostiene che la sostenibilità del debito deve essere valutata ogni 5 anni, quindi ... l'80% della riduzione del debito sarà dato in profondità ... ... molti anni ... se alla fine verrà dato.

Una delle misure che non è ancora stata finalizzata è se il Fondo monetario internazionale sarà rimborsato su base una tantum dal MES.
Il Fondo monetario internazionale ha prestato 10 miliardi e rimane in sospeso se sarà rimborsato una sola volta dal MES o in parte.

Un'altra questione molto importante - tanto importante quanto la soluzione del debito rudimentale è la creazione di un buffer di capitale - fino a 25 miliardi per rendere i mercati più sicuri con la Grecia nel post-memorandum.

Una proposta da considerare è l'ESM nell'ultima puntata del terzo memorandum da non dare 10-11 miliardi, ma 15 o 18 miliardi e con 6 miliardi che la Grecia deve costituire un buffer di capitale molto forte.

La proposta è che questi 15 o 18 miliardi siano parte dello stock di capitale greco, ma non debbano essere depositati sul conto speciale presso la Banca di Grecia, ma rimanere nel Fondo ESM e la Grecia per avere accesso a questi sotto condizioni.

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Commento ed ipotesi.
 
Le cinque pietre miliari fondamentali che saranno giudicate dall'accordo dell'Eurogruppo il 21 giugno 2018 a Lussemburgo

2018/06/04 - 02:33

Cinque eventi considerati come punto di partenza per le decisioni da prendere all'incontro del 21 giugno 2018 comprendono la settimana corrente






Il presagio sarà effettuata dall'Autorità greca di statistica (ELSTAT), che oggi (4/6) annuncia i dati sul tasso di crescita dell'economia greca nel primo trimestre del 2018.
I dati di crescita passerà attraverso il "filtro" del FMI, che a sua volta invia il suo verdetto sul fatto che la riduzione dell'importo esentasse sarà applicata in precedenza.

Lo staff finanziario sta aspettando questi annunci e entro il pomeriggio devono aver informato le istituzioni europee dei debiti scaduti che hanno pagato in passato.
Le cifre rappresenteranno l'erogazione del finanziamento di 1 miliardo di euro in attesa della terza valutazione dell'ESM.


Domani, Martedì (5/6), il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos informare il gruppo parlamentare per il contenuto degli impegni post-memorandum derivante dal testo dell'accordo tecnico e Giovedi sera il gruppo di lavoro della zona euro (EWG) sarà "a pettine" la gamma di misure pre-requisito attuate da Atene.

Logicamente, a Giovedi (7/6) saranno depositati e polynomoschedio si dovrebbe impostare la maggior parte mnimoniakes non finito, il più diretto è quello di allineare l'obiettivo con i prezzi degli immobili commerciali, l'abolizione delle aliquote IVA ridotte isole a fine giugno 2018, il passaggio di ciascuno e il ricalcolo delle pensioni, la questione dell'arbitrato nel lavoro e nuovi debiti da inserire nella transazione giudiziaria.
Tra i prerequisiti c'è il nuovo programma a medio termine, che delineerà misure e politiche che porteranno ad eccedenze del 3,5% del PIL entro il 2022.

In particolare, i punti di riferimento che incorporano questa settimana sono:

Sviluppo: ELSTAT annuncia oggi i dati sul tasso di crescita dell'economia greca nel primo trimestre del 2018, che sono considerati particolarmente critici dalle istituzioni.
Se ciò indica che trimestre dal quarto mantenuto il segno positivo della crescita del PIL (solo lo 0,1% è stato l'incremento nel quarto trimestre del 2017 in relazione alla terza e 0,4% rispetto al secondo trimestre), Il FMI ritirerà l'asterisco dal memorandum tecnico per anticipare i tagli di due anni 2019-2020 (pensioni, esentasse).
Si noti che per tutto il 2018, il Ministero delle Finanze ha abbassato in modo informale la barra della crescita al 2,3% dal 2,5% previsto nel bilancio dello Stato, mentre il nuovo termine medio da presentare in Parlamento le previsioni per lo sviluppo tagliata inoltre, al 2%.
Informazioni indicano che la gamba europea di istituti di credito a recenti stime parla ancora peggiore previsione, il download di destinazione dal 1,9% al 1,7% nel 2018 dal 1,4% nel 2017.

Scadenze: Gli ultimi dati inviano a Bruxelles per la dimensione dei debiti sono stati rimborsati nel periodo precedente procederà oggi il Tesoro.
Dai dati, l'esborso della sotto-tranche da 1 miliardo di euro è in sospeso dalla terza valutazione.
La disponibilità della rata scade il 15 giugno, quando il Consiglio di Meccanismo Europeo di Stabilità (ESM) si incontrerà su questo tema.

Per non perdere la dose governo dovrebbe presentare ai finanziatori evidenza che da marzo ad oggi ha ripagato gli arretrati governo 1 miliardo. Di euro e ha ampliato aste elettroniche a livello nazionale.

Polynomoschedio: Archiviato - tranne fino a Venerdì (8/6) polynomoschedio con i prerequisiti di 4 rating, che aprirà la strada a un accordo globale, rata del debito e la sorveglianza post-memorandum, l'Eurogruppo il 21 giugno.
Domani, Martedì, ci sarà un briefing il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, al gruppo parlamentare dei nuovi obblighi derivanti dalla aggiornamento del memorandum, che trascendono l'orizzonte del 3 ° Programma.

La polynomoschedio comprende 75 prerequisiti misure (le azioni mnimoniakes sono molto di più), il più importante è l'obiettivo di allineamento per i prezzi degli immobili commerciali, l'abolizione delle aliquote IVA ridotte nelle isole, alla fine di giugno 2018, il passaggio di ciascuno e il ricalcolo delle pensioni al fine di ridurle dal 1 ° gennaio 2019.
Disposizioni per lavoro incorporato le condizioni per il ricorso unilaterale di arbitrato (che favorisce i lavoratori) e procura valorizzare (che è di natura consultiva e non vincolante).
Inoltre, sulla base dei dati ERGA, verrà valutato il grado di rappresentatività nei contratti settoriali.
La transazione extragiudiziale comprende anche i debiti "nati" fino al 31.12.2017.

Programma a medio termine (2019-2022): Gearing è entrato e l'archiviazione del piano finanziario a medio termine nuovo al Parlamento, che rispecchierà gli obiettivi e le politiche entro il 2022. Ciò riflette gli impegni di avanzi primari di 3,5% del PIL nel corso dei prossimi quattro anni, la cui realizzazione si basa in gran parte su tagli alle pensioni entro il 2019 e di ridurre la quantità esentasse a partire dal 2020. medio termine incorpora previsioni di crescita del 2% rispetto al 2,5% stima iniziale.

Euro Working Group - EWG: Meets Giovedi (7/6) l'EWG per valutare lo stato di attuazione del presupposto di 4 valutazione consentirà alle istituzioni di preparare la relazione di conformità famoso, che garantirà il biglietto per l'ultimo dose dal 3 ° Programma.
La dose è considerata molto più alta rispetto allo scenario iniziale per l'allocazione fino a 11,7 miliardi di euro.


Marios Christodoulou

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Si entra in una settimana importante dal punto di vista tecnico.
 
La soluzione ibrida per aumentare il buffer di capitale "greco" a 25 miliardi - l'ESM per allocare 15-18 miliardi ma avrà piena supervisione

04/06/2018 - 03: 02

In ogni caso, la supervisione rigorosa comporta controlli 3 o 4 volte l'anno, quindi almeno la supervisione del denaro ...






Un nuovo - vecchio è fondamentalmente perché è stato considerato in passato - una proposta che potrebbe essere considerata una soluzione ibrida per la Grecia post-memoriale è stata esaminata tra Bruxelles e ESM (Permanent Supporting Mechanism).
La proposta è che ESM contribuisca e contribuisca a creare un grande capitale sociale, ma sarà diviso in due parti.

La parte greca della riserva di capitale includerà le attività esistenti di circa 6,2 miliardi e le operazioni ausiliarie e di pronti contro termine.
La componente europea dello stock di capitale greco sarà coperta dal MES sulla premessa di base che non sarà concessa alla Grecia, ma sarà conservata nel MES e sarà concessa se la Grecia lo richiederà.

Le scorte europee dello stock di capitale greco prevedono che l'ESM assegni 10 miliardi e crei una riserva di capitale di ulteriori 5-8 miliardi, che deterrà e sarà in grado di smaltire in Grecia in base alle condizioni di supervisione da stabilire.

Il governo greco vorrebbe che i 25 miliardi fossero nella Banca di Grecia che mantiene il titolo, ma ciò che preoccupa l'Europa è che la Grecia con 25 miliardi ... non è così cooperativa.

Quindi, in pratica, il capitale azionario della Grecia potrebbe raggiungere 25 o anche 30 miliardi di euro con la Grecia che partecipa con 6,2 miliardi e 15 milioni o 18 miliardi con l'ESM.

Questa proposta non è una linea di credito proattiva non è ECCL, quindi non ha bisogno di alcuna approvazione da parte dei parlamenti.

Questa proposta non implica una presenza del FMI che non ha colmato il divario con la Germania per il debito greco.
Questa proposta può essere una buona salvaguardia per la Grecia perché i mercati sapranno che esiste uno stock di capitale compreso tra 25 e 30 miliardi.
Questa proposta, in quanto non è una linea di credito, può essere contattata dal governo greco come una de-commutazione dai memorandum e lascia che non accada.

Mentre questa soluzione è stata progettata, la domanda è se sia approvata dalla Germania, che, a causa dell'Italia e del suo nuovo governo, è preoccupata che "è offerto in Grecia, l'Italia può chiedere il multiplo".
I tedeschi non accettano misure sostanziali per il debito greco perché credono che un governo italiano con i nazionalisti della Lega e il Movimento a 5 stelle potrebbero nel frattempo richiedere gli stessi "benefici".
Il governo italiano in questa fase rende i tedeschi cauti e in nessun caso passeranno il messaggio che stanno allentando le briglie ... dell'eurozona.


I mercati sono ansiosi


La recente crisi in Italia e in Spagna ha rivelato una debolezza strutturale in Grecia.
Le obbligazioni italiane sono state scioccate da vendite aggressive e ... Gli starnuti italiani hanno causato quasi polmonite in Grecia.
I rendimenti obbligazionari sono saliti alle stelle in 10 anni al 3,38% per scendere al 2,67% - c'è ancora preoccupazione nonostante il miglioramento.
Prima della crisi politica in Italia, l'obbligazione a 10 anni ha ceduto l'1,98%.
In Grecia, il titolo decennale ha raggiunto il suo picco al 5%, ma dopo la formazione di un governo è sceso al 4,36% per raggiungere nuovamente il 4,51% -4,53%.
Tutto ciò dimostra che il debito greco e il prezzo del rischio greco sono instabili.

La Grecia ha bisogno di un meccanismo di stabilità perché in questi rendimenti non può raccogliere capitali dai mercati.
Il meccanismo della soluzione ibrida con ESM per aumentare significativamente la sua partecipazione allo stock di capitale greco sarebbe un ottimo ombrello di protezione per la Grecia.
La decisione è politica.
Anche la Germania è d'accordo e la Grecia lo accetta.
In ogni caso, la supervisione rigorosa comporta controlli 3 o 4 volte l'anno, quindi almeno la supervisione del denaro ...


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BOND EURO-Bund aprono in calo, continua recupero futures Btp dopo crollo


MILANO, 4 giugno (Reuters) - Avvio in calo per il mercato
obbligazionario tedesco, mentre i futures Btp aprono ancora in
forte rialzo, proseguendo il recupero dopo la repentina e brusca
correzione vissuta all'inizio della settimana scorsa.
La nascita del governo Lega-M5S ha allentato la tensione
politica, scongiurando il rischio di nuove elezioni in autunno,
un voto che avrebbe potuto trasformarsi in un referendum
sull'appartenenza alla valuta unica, dopo il no del Quirinale
alla nomina dell'euroscettico Paolo Savona all'Economia e
l'iniziale rifiuto dei due partiti di fornire un'alternativa.

BOND EURO-Bund aprono in calo, continua recupero futures Btp dopo...
 
Discutere dell'ibrido "uscita"

Lunedì 04 giugno 2018 09:28

Di A. Papayannidis
[email protected]






In un altro Washington Group è riuscita a mantenere il programma greco FMI in qualità di garante per i mercati in "uscita" e il caso italiano solo una flessione temporanea, addensare a noi gli eventi dibattito pubblico sul "uscita". Ne separeremo uno, la cui iniziativa è stata organizzata dalla Camera di Commercio la scorsa settimana, per una serie di motivi.

Il primo è stato quello che potremmo chiamare "l'intera troupe sul palco", come era la rappresentazione della troika (Declan Costello / Commissione, Ralph Straouch / ESM, il Michigan. Psalidopoulos / FMI non è riuscito), l'esperienza di altri paesi Memoranda ( Portogallo, Irlanda, Cipro), il sistema politico (f. Pitsiorlas, K. Hatzidakis, Ph. Gennimata nel keynote, K. Zahariades / K. Karamanlis ex Serres / B. Venizelos / N. Karathanasopoulos in discussione), la tecnostruttura del paese (P. Koutentakis - G. Harduvelis - I. Mourmoura come Bank of Greece). La seconda ragione è che, Vangelis Meimarakis intervenire programma esterno per difendere il passaggio di ND Memorandum-3 in estate 2015, ha aperto la discussione un po 'goffo, ma molto consistente sul concetto di consenso. La terza ragione è che due suggerimenti, che il Presidente della Repubblica (che aveva messo l'organizzazione sotto gli auspici) e quella di I. Mourmouri andato la discussione di seguito.

L'ex Prokopis Pavlopoulos ha presentato un'analisi approfondita di tipo nomikopolitiki Quo Vadis Europa?, Dove accanto a modelli familiari (non contemplati carattere istituzionale dell'Eurogruppo, sfidando la struttura e il funzionamento della zona euro, l'emissione di collegialità e solidarietà nell'Unione europea), la TMP ha parlato per uno stallo esistenziale dell'Europa di oggi. Mentre I. Mourmouras, parlare e accademico, nonché Banca di Grecia, preso atto molti elementi positivi nella fase attuale dell'economia, è venuto a possedere suggerimenti costruttivi per i passi successivi.

In primo luogo, il rafforzamento della riserva di liquidità - rispetto ad oggi (e domani, dopo il contributo di 4 di valutazione) al di là dei fondi avanzi primari del 3,5% e le eventuali risorse aggiuntive da qualsiasi sbocchi nei mercati - almeno una parte della 25 miliardi EUR rimanente dall'attuale programma finanziario.

In secondo luogo, la creazione di una task force consultiva, l'ufficio di bilancio, la LGBT, la Banca di Grecia e così via. in ordine, con una figura di piombo emblematica, per promuovere i legami greci con roadshow internazionale.

In terzo luogo, completa rimozione dei controlli sul capitale dopo l'uscita ad agosto, dopo aver chiarito le misure a medio termine sul debito.


Con questa serie di mosse successive, potrebbe la BCE sia persuaso / premuto per accettare bond greci come garanzia per sostenere le operazioni all'interno della (2 anni) di reinvestimento di fase / deprezzamento di relax credito, contribuendo all' impegno, che cosa se indica il termine dell'Eurogruppo del 2017 secondo cui "sarà fornito sostegno per facilitare l'accesso della [Grecia] ai mercati".

Infine, due indipendenti tra loro contributi di Declan Costello e Francis Koutedakis, indicate ad un identico tranne elemento altrimenti approssimato. Oggi, dopo molto intensa, aggiustamento doloroso otto anni "(Costello di questo) ha raggiunto una correzione importante dei flussi / corsi d'acqua: avanzi di bilancio, piuttosto che i deficit, bilancia commerciale al netto, un recupero di produzione. Ma resta pesante ombra di scorte / peso del passato: il debito pubblico, la disoccupazione, il debito privato (al governo o fondi per le banche / NPL).

Il giorno successivo, poi, per Costello e Koutedakis "bisogno" di passare da flussi opposizione mentalità temute nello sforzo assorbimento scorte pesanti. Lì, mentre Costello -diplomatikotita rispetto depositata l'aspettativa che le avventure di Italia "porterà concentrazione di attenzione / verteranno le menti dei suoi partner della zona euro" sulla questione del debito, mentre la Grecia e non dovrebbero presumere che il riavvio dell'economia - che arriverà, accelerando - "significa che tutti i problemi sottostanti sono stati assorbiti". E lui stava Koutedakis su come / quanta importanza per scadere su di noi "emergenza sensazione" (da qui "e possiamo e dobbiamo uscire protocolli"), e (in è stato in linea con il posizionamento Pavlopoulos) in Europa "per superare la nuova separazione Creditori-Debitori" che ha preso la posizione del vecchio Nord-Sud ..

E così, il dibattito su una sorta di "meccanismo di supporto preventivo" sta tornando. Con abilità, si cerca la formula ibrida. È la coda del programma finale, insieme ad alcuni servizi di assistenza tecnica?
 
"Cuscino" o "linea di precauzione"?

ELENI VARVITSIOTIS






BRUXELLES - I rendimenti sui titoli greci immediatamente esplosi dopo le recenti turbolenze nella politica italiana, pone la questione di come è necessaria un'uscita della Grecia dalla nota di combinare una linea di credito precauzionale torna a funzionari europei discutono.
Inoltre, non è un segreto che la Grecia sia l'anello più debole nella zona euro e molto vulnerabile a qualsiasi fattore esterno. Dal momento che i prossimi mesi cambiamenti nelle economie vicinato attesi, molti stanno cominciando a sostenere con più forza che l'uscita del memorandum con una rete di sicurezza di una "riserva di liquidità", come deciso dal governo greco finora non è sufficiente.

La "K" elenca gli argomenti a favore e contro le due opzioni:


1. Esci dal Memorandum creando un "cuscino di liquidità".


Il "cuscino di liquidità" non è altro che una riserva fatta dal governo greco, sarà completata con l'ultima erogazione del programma e dovrebbe raggiungere circa 20 miliardi di euro. Questo importo assicura gli obblighi di debito del paese per i prossimi 18 mesi. Il governo greco deve mantenere questa riserva e usarla solo se i mercati sono diventati particolarmente costosi.

L'uso del "cuscino di liquidità" è a discrezione del governo greco, motivo per cui comporta un rischio maggiore. I funzionari europei sottolineano che dovrebbe essere utilizzato esclusivamente per il rimborso del debito e non per ragioni politiche o pre-elettorali, in quanto ciò sarebbe dannoso per l'economia del paese.

Anche i funzionari della Commissione europea ritengono che la creazione di un "cuscino di liquidità" faciliti l'approvazione della riduzione del debito da parte del Parlamento tedesco. Al contrario, l'attivazione di una linea di credito può essere vista come un nuovo programma di aggiustamento per la Grecia e rinvierà le decisioni sul debito in futuro. La Grecia, sottolineando, ha bisogno più che altro di una grossa riduzione del debito a carico anticipato - come l'acquisizione del prestito al FMI e alla BCE dai restanti fondi del programma greco. In questo modo, il paese non effettuerà grandi pagamenti fino al 2023 e il rischio di non accesso ai mercati dovuto a motivi esterni (Italia, ecc.) Sarà praticamente nulla.

La creazione di un "cuscino di sicurezza" impedisce il dibattito su un nuovo memorandum legato alla linea di credito e potrebbe portare all'instabilità politica.


2. Uscire dal Memorandum attivando una "Linea di prevenzione della liquidità".


L'attivazione di una linea di liquidità proattiva protegge assolutamente l'economia greca da qualsiasi fattore esterno. Ha una durata di 12 mesi, con la possibilità di essere rinnovato per altri dodici.
Il paese ha accesso ai fondi economici dell'ESM e non si basa sui mercati quando sono particolarmente costosi e inaccessibili, e questo è ciò che i mercati stessi conoscono.


Con la linea di precauzione, i titoli greci si qualificano per la "rinuncia" della BCE, che rende i prestiti più convenienti. "I vantaggi di che sono importanti per gli oneri finanziari delle banche greche, il governo greco, le imprese e le famiglie e non dovrebbe essere ignorato", come detto in precedenza, il governatore della Banca centrale Yannis Stournaras e il credito di attivazione avvocato linea.

I titoli di stato greci potranno partecipare al programma di allentamento quantitativo della BCE nel normale periodo, ma principalmente nel periodo di reinvestimento, cosa che non accadrà con il "cuscino di liquidità".

La maggior parte dei membri dell'Eurozona vorrebbe vedere la Grecia uscire dai mercati senza la linea di credito, così come altri paesi in un programma. Ma ciò che dicono i funzionari europei è che se il paese ha bisogno di un nuovo programma tra qualche anno sarà disastroso per la Grecia, mentre i membri della zona euro avranno difficoltà a fare un altro prestito nel paese.


sorveglianza


Va notato che le istituzioni europee sembrano essere divise sulla questione di una linea di prevenzione o sulla creazione di un "cuscino" da parte del governo greco. La Banca centrale europea è chiaramente a favore della concessione di una linea di credito di liquidità alla Grecia in quanto ritiene che il paese tornerà ai mercati nel modo più praticabile e sicuro. Al contrario, la posizione della Commissione europea è chiaramente favorevole alla creazione di un "cuscino di liquidità", poiché ciò comporterà una maggiore riduzione del debito.

Il Meccanismo europeo di stabilità (ESM) è piuttosto a favore di una linea di credito di liquidità, ma non è aperto e chiaro come la Banca centrale europea.

Quello che vogliamo sottolineare tutte e tre le istituzioni è che la decisione è nelle mani del governo greco, e che in entrambi i casi la Grecia sarà in una maggiore sorveglianza e così ha chiamato comunque ad attuare le riforme specifiche per anni.

(Kathimerini)

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Da leggere.
 
Il "pacchetto" di buffer e le linee di precauzione sono dovuti all'Italia e alle banche







Una combinazione di liquidità e una linea di credito di precauzione in vista dell'uscita della Grecia dal programma in agosto sembra portare a una maggiore volatilità nei mercati.

Tra i rischi e le incertezze che vengono ripristinati scenario internazionale linea di supporto preventiva "scomunicato" dal governo al fine di non colpire la narrazione dell'uscita pulita dei rendimenti di programma per il tavolo dopo le turbolenze d'Italia.

L ' "allarme" a Francoforte, Bruxelles e Berlino sulla necessità della Grecia vasta schermatura delle reazioni del mercato dopo la fine della volontà programma, conformemente con le informazioni Capital.gr, l'elaborazione di un piano di pensionamento che includerà " pacchetto "sia della creazione di un buffer che di una linea preventiva (PCCL) da parte di ESM.

L'orientamento dei partner in questo doppio scudo per la Grecia scadenza del programma, che dovrebbe mettere un prossimo futuro il governo per la politica di negoziazione è determinato dalla posizione di intenti data dai mercati per finanziare le banche greche dopo la programma. Il fatto che la scadenza del programma sarà accompagnato e la maturazione di rinuncia, che ora permette alla BCE di accettare come garanzia per il finanziamento di titoli greci che non sarebbero normalmente ammissibili nell'ambito voto, rendendo i mercati prudenti, soprattutto dopo la crisi Italia.

Secondo le informazioni, le discussioni sperimentali che si svolgono questa volta i termini (oneri finanziari) a cui potevano le banche greche, finanziato attraverso il mercato interbancario dopo la fine del programma, la risposta ... terre anomalo. "Non si tratta di costi: non ci sarà nemmeno un pronti contro termine con un paese il cui rating di credito è inferiore di cinque gradini a quello di investimento".

Alla luce della liquidità e dei rischi mette in evidenza, infatti, la crisi in Italia (e le preoccupazioni sulla Spagna), i partner ei mercati sembrano incapaci di capire come il governo greco rinunciare ad avvalersi del suo diritto ad una rete di sicurezza addizionale - preventiva linea di supporto - che non sarà obbligata a utilizzare se tutto procede agevolmente e le esigenze di finanziamento sono coperte dal buffer di liquidità. Al momento, la linea preventiva non può essere "accusata" di offuscare l'uscita netta, poiché è chiaro che l'uscita sarà combinata con una maggiore supervisione.

Si noti che la linea di credito precauzionale, al di là che potrebbe fornire l'accesso, se necessario, ai fondi a basso costo del MES, e mantenere l'esclusione di rinuncia, permetterebbe anche la partecipazione dei titoli di Stato greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE in periodo normale, ma principalmente durante il periodo di reinvestimento.

I
n pratica che assicuri un contesto di forte calo dei tassi di interesse e prestiti in tal modo meno costoso per le banche e il paese, nonostante agirebbe da disincentivo per i mercati che li conduce a mantenere elevati tassi di interesse. Questi ultimi temono che il governo, che la linea preventiva darebbe un segnale sbagliato ai mercati, li porta alla conclusione che la Grecia non può stare da solo nel suo finanziamento dopo la fine del programma.

Si noti che in un caso simile, quello del Messico, che aveva ricevuto una corrispondente linea di supporto preventiva (la cosiddetta linea di credito flessibile), i mercati avevano reagito positivamente e tassi di finanziare paese collassato.

In ogni caso, le nuvole che si raccolgono nei mercati non pretendono di lasciare la Grecia in pieno sole ad agosto. Per questo motivo, i partner si stanno preparando a chiedere al governo greco non solo un buffer ma anche un impermeabile (linea preventiva).

Ovviamente la linea di precauzione non può essere imposta perché è il diritto del governo a richiederlo. Tutto, tuttavia, suggerisce che c'è un negoziato politico di fronte al programma per incorporare la linea di prevenzione nella formula di uscita del paese.

(capital.gr)
 
Doppio test oggi per PIL e sottodosaggio - Estensione dell'ansia del debito







Sono ora previsti due annunci per fare molta determinazione nei negoziati sul grande accordo politico in corso in seguito al fallimento del Washington Group di sabato.

ELSTAT pubblicherà i dati sul PIL per il primo trimestre. Sulla base di questi dati, il Fondo Monetario Internazionale ha chiarito per molti mesi che determinerà le sue previsioni sull'eccedenza e sulla redditività del debito.

Oggi è anche il termine ultimo per notificare al GAO nei dati di Bruxelles sugli arretrati di Stato agli individui nel primo trimestre del 2018. Per la loro riduzione adeguata, che prenderà in considerazione la Commissione esaminerà se l'ESM sarà in grado di approvare il prossimo riunione di venerdì, per erogare la tranche da 1 miliardo di euro rimasta dalla terza valutazione. La ragione di questo importo non è direttamente necessaria per il governo greco.

Tuttavia, un fallimento nel suo esborso (con la scadenza del 25/6), come chiarito nei giorni precedenti dalle istituzioni, darà un segnale sbagliato ai negoziati in corso per il completamento positivo della quarta valutazione e per le prossime tre fasi: creare un adeguato cuscino di sicurezza, per le decisioni sui debiti e per l'accordo sulla sorveglianza post memorandum della Grecia.

Sul fronte del debito, le fermentazioni, secondo le informazioni, continueranno per tutti i giorni successivi al fine di non perdere il punto di riferimento il 21 giugno. La prossima tappa è l'EWG di giovedì, e molti ora lo vedono come uno scenario più "fattibile" rispetto al FMI che rimane da un posto di consulente.

Ieri, dopo il Washington Group di ieri, il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno ha dato il segnale. In un'intervista con Reuters, ha detto che la zona euro metterà a punto un piano di soccorso dello Stato del debito della Grecia che sia credibile per i mercati e coinvolgerà l'estensione del rimborso delle rate dei mutui concessi nell'ambito del secondo programma di sostegno paese. "Continuiamo a collaborare con il FMI, gli incontri programmati sono previsti per il 21 giugno", ha affermato Senteno. "Continuiamo a lavorare all'interno delle linee concordate. Questo significa che per i prestiti l'allungamento EFSM può raggiungere fino a 15 anni. Questo è discusso. Insieme ad altre misure di debito che sarà anche ora essere esaminati", ha detto .

Per quanto riguarda il ruolo del FMI Michael Psalidopoulos, rappresentante della Grecia al Fondo ha stimato ieri che piuttosto il FMI assumerà d'ora in poi il ruolo di consulente tecnico, e il tempo è ora breve e differenze sul debito tra l'organizzazione internazionale e gli europei restano aperti. Ha anche sottolineato che esiste una relazione del Fondo sull'articolo 4, che descriverà il corso generale dell'economia, nonché la valutazione della sostenibilità del debito.

Il governo, come il MOF Eukleidīs Tsakalōtos detto, preparare il raccordo e lo spazio fiscale nuova a medio termine di cui almeno 700 milioni di euro per il 2019. In un'intervista a "Domenica Nazione" ha riferito "la nostra posizione era ed è e sarà a medio termine si registra inoltre che non solo raggiungiamo il 3,5%, ma creiamo anche uno spazio fiscale per sgravi di tasse / costi (o una combinazione di questi) per ogni anno tra il 2019 e il 2022.

Cioè oltre a 700 milioni che ha detto Giovedi il presidente del Consiglio - che sarà diretto da sgravi fiscali permanenti dal 2019, ci sarà spazio per gli interventi permanenti e anni, che sarà anche crescere ogni anno. Quindi, dal 2019 in poi, avremo una politica di sviluppo espansionistico in crescita ".

Il FMI ha respinto una linea di credito a causa della situazione politica in Italia, affermando che "ovviamente gli sviluppi in Italia influenzano anche il comportamento dei mercati, ma la Grecia è protetta dalle crisi esterne". Allo stesso tempo, il signor Tsakalotos si riferisce al "cuscino" delle riserve, che "ci copre anche in periodi di turbolenza", come sottolinea.

(capital.gr)
 
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 779 punti + 0,40%.

Spread in tendenziale restringimento a 408 pb.

Spread Club Med, positivi.
 

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