Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

G. Stathakis: l'accordo con le istituzioni per la vendita di DEPA è stato chiuso

Martedì 5 giugno 2018 11:36 UPD: 11: 37






Il governo ha raggiunto un accordo con le istituzioni sul piano DEPA per vendere, ha detto il ministro dell'Energia George Stathakis. Sulla base del programma di privatizzazione incluso nel memorandum, la gara per la vendita del 65% di DEPA dovrebbe essere lanciata all'inizio di quest'anno.

Il mese scorso il governo ha presentato ai finanziatori un piano alternativo che comprende la divisione del DEPA in due parti, la traccia commerciale e la pista con le reti del paese e i progetti internazionali.

Lunedì, ha accettato di vendere il 50,1% delle attività commerciali della DEPA, come Stathakis

Alla TV di ERT il ministro ha aggiunto che il processo sarà completato nel primo trimestre del prossimo anno e che il segmento delle infrastrutture rimarrà sotto controllo pubblico.


FONTE: Reuters/Naftemporiki
 
Juncker per la Grecia: c'è ancora molto da fare






La convinzione che il programma greco sarà presto espresso con successo dal presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, parlando oggi al Forum economico di Bruxelles.

Juncker ha detto la Grecia sovraperformare il raggiungimento dei suoi obiettivi finanziari, aggiungendo che molto resta ancora da fare.
Ha detto che ritiene che presto il completamento del programma greco
e ha sottolineato la notevole progressi realizzati nel paese, grazie ai sacrifici del popolo greco.


Inoltre, in Italia, ha detto che è un paese che merita rispetto e fiducia, perché ha fatto molto per la costruzione dell'Unione europea, aggiungendo che "la posizione d'Italia si trova nel cuore dell'Europa".

Parlando dell'unione economica e monetaria, Junker detto che dovremmo essere orgogliosi della creazione della moneta unica sottolineando che l'euro "non divide l'Europa", ma "protegge". Egli ha sottolineato che l'euro non è solo unendo le economie europee e dei cittadini europei, per sottolineare che l'economia della zona euro è l'85% dell'economia dell'UE.

Presentando le priorità dell'UE, il presidente della Commissione europea ha sottolineato la necessità di completare l'architettura finanziaria dell'UEM e unione bancaria. Allo stesso tempo, ha sottolineato l'unione digitale e la necessità di attuare il pilastro dei diritti sociali.

Fonte: ANA-MPA
 
Mentre Conte ha da poco iniziato il suo discorso lo spread Italia Grecia si riduce a 180 bp


ITALY PM CONTE MAKES NO MENTION OF CANCELING 2011 "FORNERO" PENSION REFORM - TEXT OF SPEECH

Text Of Italian PM Conte’s Speech Makes No Mention Of Avoiding Sales Tax Hike Penciled In For 2019
 
Ultima modifica:
Degrado marginale delle obbligazioni greche 10 anni 4,48% - Tempo di attesa in Italia al 2,58% - Miglioramento in Spagna 1,34%







I segni di stanchezza mostrano i legami greci che sembrano monitorare e sono significativamente influenzati dall'Italia.
Il titolo di riferimento greco a 10 anni è pari al 4,48% marginalmente più alto di ieri.

La soluzione politica in Italia e la formazione di un governo tra i 5 Star e Lega dovrebbero essere valutati nella pratica.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il bond a 2 anni - ex 5 anni 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 e si attesta attualmente a 103,35 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,81% ...
La nuova scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 102,10 punti base e un rendimento medio del 3,81%, con un rendimento di mercato del 3,85% e un rendimento di vendita del 3,76%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 98,90 punti base e restituisce il 3,75%
La scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 95 punti base e un rendimento del 4,21%
La data di scadenza delle obbligazioni decennali 30/1/2028 ha una media di 94 punti base e un rendimento del 4,48% a un rendimento di mercato del 4,52% e un rendimento di vendita del 4,46%.
L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 90,10 punti base e restituisce il 4,82%
La data di scadenza delle obbligazioni a 20 anni 30/1/2037 ha una media di 87,80 punti base e un rendimento del 5,02%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 88 punti base e un rendimento del 5,09%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 408 punti base da 404 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è ora pari a 379 punti base da 375 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, un rendimento del 3,75% o $ 375 mila in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Miglioramento in Spagna ... stand-by in Italia con il 2,57% a 10 anni


La stabilizzazione è ora in atto nelle obbligazioni italiane in quanto un governo in Italia è stato formato con Lega e il Movimento M5S a 5 stelle mentre il miglioramento è registrato in Spagna.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 5/6/2018 allo 0,40% di oggi con un alto 0,78% il 12/2/2018 che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2028 mostra un rendimento dello 0,97%, con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,75% dal 2,24%, con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,34% con un minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia dopo la svendita, il decimo anno rimbalza e ha un rendimento del 2,58% - aveva raggiunto il 3,38% - e con un minimo storico dell'1,02% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Fine settimana in Parlamento i prerequisiti






Con giornate a tema è il deposito di combinato di leggi con cui il governo spera di chiudere i prerequisiti del quarto e più recente valutazione di SYRIZA-ANEL memorandum e a presentare medio termine di bilancio per gli anni 2019-2022.

Secondo la programmazione della Camera già reso noto qualche giorno fa lo stesso Primo Ministro e PTV Nikos Voutsis, il disegno di legge controverso che metterà alla prova ancora una volta la consistenza dei gruppi parlamentari di entrambi SYRZA e ANEL arriverà sotto forma di emergenza e sarà votato in plenaria giovedì 14 giugno. L'obiettivo finale di chiudere tutto prima dell'Eurogruppo il 21 giugno.

Il deposito di disegno di legge mammut contenente disposizioni per tutta la legislazione in sospeso (fiscale, fiscale, del lavoro, privatizzazione, ecc) è previsto in qualsiasi momento nei prossimi giorni anche se fonti parlamentari insistono sul fatto che questo sarà il giorno dopodomani Venerdì.

(capital.gr)
 
I nuovi "strumenti" per il debito del "nuovo" ESM







Il duo dominante incontrastato delle contrattazioni il debito greco, il Ministero delle Finanze tedesco e il Fondo monetario internazionale, in risposta a cosa e come la partecipazione del Fondo in esaurimento terzo programma greco, sembra portare a gravi perturbazioni delle relazioni del FMI - Eurozona.

Secondo informazioni incrociate Capital.gr, Berlino ha concordato con il governo francese in un contesto di cambiamenti dell'architettura europea, che è orientata sia per rafforzare i ESM sui temi della sostenibilità del debito e in secondo luogo la creazione di un unico sistema per il mercato europeo capitali e basato su una maggiore integrazione del consolidamento bancario (senza essere "risolto" anche oggetto di un'unica garanzia deposito).

Ieri la signora Merkel ha avuto un importante incontro con il presidente della Bce, Mario Draghi, che ha discusso i cambiamenti nella nuova immagine che formano situazione problematica con l'Italia e il confronto economico con Washington (guerra commerciale).

Per quanto riguarda il primo problema, modifica lo stato del MSE, la questione la Grecia è ancora una volta il punto di partenza per le regolazioni più importanti che influenzano la forma finale del contratto di emissione.

Due elementi chiave dei "aggiustamenti" ed entrambi influenzano l'accordo definitivo per la sostenibilità a medio e lungo termine del debito greco:

* Il MES estenderà la sua capacità finanziaria oltre i due noti breve della strumenti Qo e PCCL, che sono stati progettati sulla base dei corrispondenti strumenti FMI.
A questi si aggiungeranno strumenti di intervento più lunghi che possono superare i cinque anni e caratterizzati da una maggiore flessibilità condizioni di attivazione
. Ma nuovi strumenti posseduti dal personaggio di "solidarietà" e non gioverebbe in alcun modo debito "amoivaiopoiisi". In altre parole, essi saranno prestiti favorevoli - il limite delle capacità ESM - le condizioni e la supervisione del MSE. Un esempio strumento potrebbe sostituire il controverso "automatizzare" la proposta francese con una più "friendly" alla logica della Germania esigenze, mantenendo la prontezza di sostenere l'economia greca in base a cinque anni di dati già previsti per la decisione dell'Eurogruppo.

* Per il secondo punto ha a che fare con la "relazione" e l'autonomia del MSE e le istituzioni europee da parte del FMI. In particolare, il nuovo ESM sarà colui che è responsabile della valutazione del debito (fattibile o meno e per quali condizioni) e il FMI sarà richiesto se coinvolto nella supervisione l'economia di un paese europeo, non in grado di valutare in modo indipendente, ma in collaborazione ESM con questa economia. Per esempio il Fondo monetario internazionale per il nuovo quadro non dovrebbe essere in grado di "annullare" con un proprio DSA l'equivalente di ESM, ma dovrebbe entrambe le organizzazioni a collaborare in materia di valutazione congiunta e "giusto" di dati economici. In altre parole, il FMI avrebbe bisogno in questo caso di accettare un pari per quanto riguarda i paesi della zona euro posizione di ESM. E questo è qualcosa che il FMI come istituzione non sarà facile da accettare.

Una rottura nella parte anteriore è destinata a portare alla "uscita" finale del Fondo da parte della pianta greca quale forma si ottiene l'accordo definitivo per l'ulteriore allentamento del debito greco ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 789 punti + 1,38%. Scambi scarsi a 35 Mln.


Lo spread si indebolisce nel pomeriggio, ora a 413 pb.


I prezzi dei GR old sono poco mossi:

19 bid/ask 102,85 - 103,45
22 bid/asl 102,95 - 103,35
23 bid/ask 97,17 - 98,85
28 bid/ask 92,50 - 95,49
42 bid/ask 85,25 - 85,97


Club Med allarga nelle ore pomeridiane: Italia 235 pb. Portogallo 142 pb. Spagna 100 pb.
 
Nuovo deterioramento in Grecia (4,51%) e in Italia (2,73%) a seguito di Conte e BCE

2018/05/06 - 17:25

Nuovi aumenti significativi sono registrati nelle obbligazioni dei paesi di Italia e Grecia






Nuovo aumento significativo notare oggi (2018/06/05) nei legami d'Italia e la Grecia dopo le dichiarazioni di campagna Conte primo ministro italiano, che ha detto che l'Italia è fedele verso l'euro, ma ha osservato che sarebbe salvaguardare gli interessi del suo Paese.

Così, in occasione delle dichiarazioni di Conte, e le relazioni che la BCE ha acquistato titoli in Maggio principalmente tedeschi piuttosto che italiana, in collaborazione con l'ossessione linea di credito precauzionale della BCE in Grecia, tenendo ostaggi in greco e obbligazioni italiane.

Non è un caso che, mentre i rendimenti dei titoli di Portogallo e Spagna sono migliorate, gli unici paesi che hanno registrato alcuna variazione, ma piuttosto sembrano funzionare come vasi comunicanti sono titoli greci e italiani.

Il rendimento dei titoli decennali greci è salito al 4,51%.

Il nuovo primo ministro italiano, Giuseppe Conte, ha promesso cambiamenti drastici, e ha inviato un messaggio chiaro per l'Europa, affermando di sicuro potere contrattuale in Italia.

Il primo ministro italiano ha affermato che il sistema fiscale dovrebbe diventare più equo, aggiungendo che la politica fiscale e la spesa pubblica dovrebbero mirare a garantire una crescita sostenibile e sostenibile.

I commenti di Conte hanno mostrato che il nuovo governo italiano insisterà su impegni pre-elettorali per aumentare la spesa pubblica e tagli alle tasse, mettendo sotto pressione i titoli di stato.

I rendimenti dei titoli di Stato italiani sono aumentati bruscamente dopo che il nuovo primo ministro italiano ha parlato, con un aumento di 10 anni del 7% al 2,73%.

De7VGzvXkAAsEKX.jpg


Il rendimento sull'obbligazione a 2 anni è salito del 19% allo 0,94%, mentre il prestito a 30 anni è salito del 3,7% al 3,45%.

De7VGBrX0AAYRou.jpg



Allo stesso tempo, lo spread del titolo decennale italiano con le sue controparti tedesche a 231 punti base.

www.bankingnews.gr
 
Sale la domanda sul ASE + 1,38% a 789 unità. Pireo con il 4% e il FTSE 25 a + 3,5%, ma con scarso fatturato - La Grecia e l'Italia "pacchetto" in obbligazioni

2018/06/05 - 17:40

guadagni freschi nel mercato azionario ... ma quadro preoccupante dei titoli greci in quanto continua a dipendere Italia






Nuova reazione è verificata nel mercato greco guidato Pireo + 3,91% e listino azioni del FTSE 25 come ITSO + 2,97%, Coca Cola + 2,24%, OTE + 2,21%, ma a basso il volume e il volume degli scambi in quanto gli investitori rimangono prudenti e mantenere.
L'incertezza degli investitori circa il corso del debito dell'economia greca e gli sviluppi politici nei paesi dell'Europa meridionale ostacolo in piedi per intraprendere rischio sostanziale e sono contenuti per mantenere i loro profitti.

Dei fatti interessanti e tutti i mercati obbligazionari hanno migliorato ad esempio, Portogallo e Spagna, la Grecia e l'Italia seguono un modo sincronizzato con i loro rendimenti sono a livelli pericolosi.

La BCE a causa di eccellenza istituzionale e di intervento assoluta nel mercato obbligazionario attraverso il quantitative easing può manipolare l'Italia e la Grecia ad essere un compito facile, come la dimensione delle obbligazioni greche - libera circolazione - troppo piccolo
I due mercati sono state identificate e agire come vasi comunicanti.

L'Indice Banking chiude in territorio positivo con il Pireo protagonista verso l'alto a + 3,91% e guadagni marginali registrati da Eurobank ..
Il buon comportamento di mercato del Pireo a causa della valutazione dei positiva di credito (credito positivo) da Moody 'il risultato della vendita di non performing pacchetto di esposizioni «Amoeba» a Bain.

Tuttavia va notato che l'indice bancario arriva dopo quattro sedute consecutive al rialzo in cui ha registrato profitti cumulati fino al 13%, però, evitando di cadere totale dall'inizio del mese fino al 29 maggio, che è stata di circa il 14% per l'indice generale e -23% per l'indice bancario

Nel settore non-bancario blue chips prevalso scorte tendenze verso l'alto deiktovareis chiuso con guadagni OTE, Coca Cola, olio motore e dell'ITSO come secondo l'annuncio dei risultati del primo trimestre utile netto pari a 15,8 mil. Di euro, mentre la gestione annunciato la sua intenzione di pagare un acconto sul dividendo di circa 0,03 euro per azione.
Con pressione controllata HELEX chiuso al scambiati oggi ex dividendo di EUR 0,050,208 mila per azione (al lordo).

Giovedi (7/6), considerato il giorno più critico, dal momento che la questione greca sarà discusso in due sessioni parallele che si svolgeranno in due capitali europee prima di Parigi, tra alti funzionari della zona euro e un secondo a Bruxelles con gruppo di lavoro della zona euro (EWG).

L'informazione ha detto che la Banca centrale europea e il dipolo ESM - FMI continuano a spingere per l'adozione di una linea di credito "ibrido" dal governo greco dopo la fine del programma in contrasto con la Commissione europea a prendere in considerazione lo scenario di una più ampia "cuscino di cassa "i fondi saranno lasciati non spesi dal terzo programma e raggiungono 27 miliardi. di euro.

L'indice generale del mercato azionario greco chiuso a 789 punti, tuttavia, cambiare la tendenza principale dal basso verso l'alto notato solo rompendo 800 punti.
punti di resistenza chiave è 785 punti per l'indice generale.
Al contrario, i 730 e 700 unità sono molto forti punti di fissaggio sul mercato di scambio.
L'indice banca ha causato oltre 900 unità e in particolare a 908 unità dopo nove giorni consecutivi e rimosso leggermente dalla superficie di 850 unità è considerato un forte punto di appoggio.

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco chiuso verso l'alto a 789 unità con un incremento del + 1,38% avendo elevata a 790.09 punti e basso di 775.10 punti
Il fatturato ed il volume basso e prevalentemente concentrata nell'Indice Banking
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 35 mil. Di euro
e il volume di 23 milioni. Di cui 17 mil. Di azioni scambiate le banche
Un valore di transazione concordato di 1 milione. 500 mila euro. Pezzi gestito da Alpha Bank


Con le tendenze contrastanti mercati europei


I mercati europei sono mescolati con segno.
In particolare l'aumento record DAX + 0,80%, il Cac 40 trasferisce a + 0,30%, il FTSE MIB Italia muove verso il basso al -0.65%, l'IBEX 35 in Spagna a -0.15% e FTSE 100 perdite record -0.40%
A Wall Street il Dow si muove calo marginale -0,07%, l'S & P 500 registri marginalmente + 0,16%, mentre l'ETF GREC a + 0,05% (9,41 USD).


La linea di credito sarà la prova del fallimento della Grecia


Una linea di credito precauzionale significa che la Grecia avrà fallito nella principale questione del debito.
Per percepire una linea di credito precauzionale dovrebbe avere essenzialmente 25-27 miliardi di euro. Fondi rimanente terzo memorandum e la BCE per includere le obbligazioni greche programma di QE.

Se entrambi questi criteri non sono soddisfatti, la Grecia NON dovrebbe utilizzare la linea di credito cautelativo.
La linea di credito è salvaguardia della Grecia ha detto che i principali sostenitori della proposta, la BCE e la Banca di Grecia, evitando le conseguenze che segna la linea di credito precauzionale Eccl. A causa dei problemi che esistono nei mercati del Sud Europa sarà certamente sentire più sicurezza, ma vi assicuro che si tratta di un'economia debole, senza la liquidazione del debito e, naturalmente, ci sarà aggiornato da agenzie di rating, con un impatto diretto sul corso del mercato azionario greco

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto