Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Berlino: decisione tempestiva sul debito

Lunedi, 04 giugno 16:42 il 2018 UPD: 17: 09





Assurances che la decisione per il debito greco ci vorrà tempo - prima la fine degli aiuti programma - diede il vice portavoce del ministero delle Finanze tedesco, Jeanette Svampergker poche ore dopo il nuovo "naufragio" Washington Group Sabato.

"Tutti coinvolti sono ancora discutendo e il tempo prima del completamento del programma, sarà presa una decisione", ha sottolineato, tra gli altri.

Ha notato, infatti, che per prendere una decisione definitiva sono necessari tutti i rapporti disponibili delle parti coinvolte. "La decisione sarà basata su questi" affrettato ad aggiungere.

Nel frattempo, secondo un rapporto del Financial Times, le consultazioni tra i creditori riprenderanno Giovedi a Parigi.

L'obiettivo è di raggiungere un accordo entro il 21 giugno, che descrive il giorno del memorandum, il formato dell'output, tipo di supervisione, ma anche l'entità della riduzione del debito greco.
L'ultimo sarà giudicato e la partecipazione attiva del FMI nel programma di aiuti, e in caso di disaccordo, il ruolo del Fondo sarà probabilmente limitato a consulenza.

Ieri, rappresentante della Grecia al Fondo monetario internazionale probabilmente portare a casa che il Fondo rimarrà solo nel ruolo di consulente tecnico.

Dal punto di vista di Bruxelles, mentre il funzionario europeo aveva avvertito la scorsa settimana che, se non v'è alcun accordo fino ad oggi il Lunedi, il FMI sarà probabilmente rimanere fuori.

Indipendentemente dalla forma di coinvolgimento del FMI, il presidente dell'Eurogruppo, Mario Senteno ha promesso ieri che cercherà un piano di soccorso, che sarà "credibile per i mercati."


naftemporiki.gr con informazioni provenienti da AMPE
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 778 punti + 0,23%. Scambi scarsi a 32 Mln.


Lo spread è positivo, in tendenziale restringimento. Ora a 406 pb.


I prezzi dei GR old sono poco mossi:

19 bid/ask 102,79 - 103,35
22 bid/ask 102,91 - 103,00
23 bid/ask 97,35 - 98,88
28 bid/ask 92,70 - 95,05



Club Med positivo: Italia 217 pb, Portogallo 136 pb. Spagna 95 pb.
 
Ultima modifica:
La Borsa ... ha mantenuto il "verde 4x4"







Gli utili oggi ha chiuso la Borsa di Atene, continuando per la quarta sessione di reazione, ma non consuma una quota significativa dei fondi garantiti dalla presa di profitto intraday.

Specificamente, l'indice chiuso 0.23% a 778.57 punti, mentre oggi spostato tra 774.13 punti (-0.34%) e 781.46 unità. (+ 0,60%). Il fatturato è stato pari a 32,4 mil. Di Euro
ed il volume è aumentato a 22,3 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di transazioni pre-concordato gestite 625.000. Pezzi.

L'indice delle blue-chip ha chiuso con un rialzo del 0,16% a 2047.58 punti, mentre il + 0,31% ha completato il Mid Cap e il commercio a 1217.58 punti. L'indice bancario chiuso 0,38% a 897.04 punti.

Trattare a prezzi bassi il titolo ha aperto oggi, con la "velocità" di andare solo fino a l'ultima ora della seduta, soprattutto dopo le informazioni riportate per gli aspetti Capital.gr del bilancio di sostenibilità del debito greco che trarrà a tempo debito FMI. Come riportato, la situazione internazionale - in occasione della crisi italiana, ma soprattutto a causa della politica monetaria americana - Accordo tra il FMI e rendendo Eurozone urgente ma anche più difficile ...

Inoltre, la disposizione del debito scade nel decennio 2030 -. 2040, vale a dire un importo debito di circa 180 miliardi "Divide" attualmente entrambi i lati del FMI e della zona Euro un "affare" che il FMI porterebbe a un report Fondo (DSA) che permetterà di caratterizzare il debito greco sostenibile a breve e medio termine e darebbe una caratterizzazione equivalente a lungo, ma con condizioni. Tale accordo non significa la partecipazione del Fondo nel programma, ma una mostra (DSA) che non causerà problemi sul lato europeo e faciliterà la BCE per la propria relazione di seguito.

Le due parti stanno lavorando su un piano che consente al Fondo se le condizioni permettono di "frazionamento" la sostenibilità del debito e regolare la loro relazione in certi momenti così, come il 2030 (che comunque scadenze è entro i limiti prescritti di sostenibilità) e dal 2030 fino al 2040 sotto il nuovo regime fornirà l'accordo con la zona euro ...


Inoltre, anche se il mercato previsto con le aspettative dati positivi per il PIL greco nei primi 3 mesi dell'anno, il fatto che gli investimenti sono apparsi significativamente ridotta perplesso circa le prospettive economiche. I dati sull'andamento del PIL nel primo trimestre del 2018 ha annunciato ELSTAT mostrano una crescita del 2,3% dovuta principalmente alle esportazioni. Record, tuttavia, un calo del 10,4% degli investimenti, dello 0,4% dei consumi privati e l'aumento delle imposte sul reddito sulla produzione del 4%.

Secondo quanto riportato oggi il Capital.gr, le stime per il PIL 1 ° trimestre hanno particolare importanza a causa dei negoziati con il FMI per il debito. Per mesi, il Fondo ha portato a casa che attende le comunicazioni di oggi per finalizzare le sue opinioni sulla sostenibilità del debito e per il raggiungimento del l'avanzo primario al 3,5% del PIL. Si noti che alla fine dell'ultima discesa di Atene ha visto, come riferito "gap" è pari a 1 miliardo di Euro circa nel 2018.

Sul cruscotto PPC chiusa con un aumento del 4,56%, e dopo mesi di trattative hanno deciso di rifinanziare il prestito sindacato di 1,3 miliardi di euro. Euro con scadenza maggio 2019. Aumento 2,18% a Pireo, mentre oltre 1% erano guadagni Jumbo, ITSO e GEK Terna. Lieve rialzo chiuso Terna Energia, Alpha Bank, OPAP, greca Petroleum, Mytilineos Viohalco e EEE.

Al contrario, la perdita di 1,70% OTE registrato mentre HELEX chiuso a -1.12%. Lieve calo ha chiuso il PPA, EYDAP, Sarantis, olio motore, nazionale, Aegean, Titan, Lambda e Eurobank. Senza cambiare la Grivalia e Folli Follie.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Handelsblatt: le ferite nascoste dell'economia greca - I mercati restano cauti

04/06/2018 - 17:44

Nonostante il trend positivo del consumo e degli investimenti del PIL greco continuano a "soffrire", afferma Handelsblatt







Nel corso dell'economia greca nel primo trimestre del 2018 e "luoghi nascosti" delle quali indicano che ci sono ancora problemi di cui la pubblicazione del giornale tedesco Handelsblatt.
Come evidenziato nel PIL greco annualmente rafforzato del 2,3% nel primo trimestre del 2018, il più veloce ritmo diversi anni, ponendo le basi per raggiungere l'obiettivo annuale, che nel governo greco ha raggiunto il 2,3% nel la Commissione all'1,9% e il FMI al 2%.

Inoltre, l'indice del clima economico di IOBE è stato positivo, raggiungendo i 104,2 punti in maggio, da 103,6 del mese precedente.

"Queste sono buone notizie per il primo ministro Alexis Tsipras.
Il corso dell'economia sostiene la sua retorica per una "chiara uscita" dal programma di sostegno, che termina nell'agosto 2018, e quindi la Grecia dovrà andare ai mercati.
Tuttavia, questo deflusso è diventato "torbido" a causa dei recenti problemi in Italia, ma anche che il FMI e gli europei non sono d'accordo sul livello della ristrutturazione del debito greco.
La decisione finale è attesa all'Eurogruppo il 21 giugno 2018, come ha sottolineato il presidente di Mario Centeno. "

Per quanto riguarda i "problemi nascosti" dell'economia greca sono identificati da Handelsblatt, il fatto che il consumo è sceso ogni anno dello 0,3% e gli investimenti per l'impressionante 28,1% (su base trimestrale il calo è stato 10, 4%).

"Queste cifre mostrano che la ripresa greca manca di profondità e sostenibilità.

Il più grande ostacolo a un aumento degli investimenti è l'elevata tassazione, la mancanza di un chiaro contesto legislativo e la corruzione.
Secondo gli analisti, gli investimenti deboli in Grecia riflettono l'incertezza sull'economia del paese prima di completare il programma.
Come molti investitori si aspettano di vedere se l'uscita sarà così "rilassata e senza problemi" come promesso da Alexis Tsipras, "
conclude l'articolo.


De2l8IMWkAAAhDe.jpg
 
FAZ: la ripresa della Grecia è continuata nel primo trimestre del 2018

04/06/2018 - 16:49

Obiettivo conseguibile per la crescita dell'economia greca del 2% nel 2018





L'inizio positivo dell'economia greca nel primo trimestre del 2018 è riportato sul quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAZ).
Il PIL greco è cresciuto dello 0,8% rispetto al quarto trimestre del 2017, ha detto l'autorità statistica greca.
Il PIL greco è quadruplicato rispetto al passato e raddoppiato rispetto alla media della zona euro, mentre per cinque trimestri l'economia greca sta mostrando un andamento positivo,
osserva il rapporto.

"Questo è il ritmo più veloce in un decennio", afferma Nikos Manginas, economista di National Bank, presso FAZ.
La buona performance del primo trimestre consente di realizzare le proiezioni che sono state fatte, secondo cui il PIL greco può crescere al 2% nel 2018 e al 2,3% nel 2019.

De2h6BMXkAMHrMr.jpg
 
Aumento con ristagno in ASE + 0,23% a 778 unità. PPC con un + 4,50%, la fatica nelle banche - fermo del minimo in Grecia e in Italia di titoli obbligazionari

2018/06/04 - 17:40

Con una crescita lenta e il commercio sommesso chiuso il mercato azionario greco supporti PPC






Aumento lento è stato registrato nel mercato greco caratterizzata principalmente da una bassa attività di trading e con forti segni di stanchezza nell'Indice Banking e supporti registrati da PPC a + 4,56% a causa degli sviluppi sulla vendita delle quote in quanto ridurrà il business ad alto indebitamento.

In positivo notizie aggiunto e l'accordo tra le banche e PPC per rifinanziare il business prestito sindacato di € 1,3 miliardi. Di euro con scadenza maggio 2019, dopo mesi di negoziati.
Il mercato azionario ha chiuso con forti segni di cautela come proveniente da tre sedute consecutive al rialzo che ha portato a 775 unità dopo l'espansione dei mercati dell'Europa meridionale e le turbolenze recente creato.

Un segno al lordo delle banche chiuse con forti segni di stanchezza come Pireo ha registrato il più grande profitto + 2,18% e chiuso con guadagni marginali altri con segno alterno e fatturato e volumi di negoziazione bassi

Ma, come l'Italia e la Grecia in titoli di mostrare ulteriori segni di miglioramento, gli investitori sono cauti, a differenza della Spagna ha registrato aumenti dei prezzi in obbligazioni.
Nei titoli greci a 10 anni 4,43%.
Oggi ha annunciato il PIL per il primo trimestre del 2018 in Grecia.
In particolare ha raggiunto una crescita del 2,3% del PIL greco nei primi 3 mesi del 2018 su base annua e dello 0,8% su base trimestrale

I dati di crescita passerà attraverso il "filtro" del FMI, che a sua volta invia il suo verdetto sul fatto che la riduzione dell'importo esentasse sarà applicata in precedenza.
Con la riunione del EWG Giovedi 7/06 valuterà lo stato di attuazione del presupposto di 4 valutazione consentirà alle istituzioni di preparare la relazione di conformità famoso, che garantirà l'ultima rata del terzo programma.

L'indice generale della borsa greca ha chiuso più di 770 unità, ma cambia la tendenza principale verso il basso per l'alto solo notato rompendo 800 punti.
punti di resistenza chiave sono 775-780 punti per l'indice generale.
Al contrario, le 700 unità sono molto forti punto di appoggio nel mercato azionario.
L'indice bancario ha cercato di garantire le 900 unità e 897 unità chiusi nella zona di 850 punti per essere considerato un punto di forza di sostegno

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco terminando 778 unità, con un incremento del + 0,23% avendo elevata a 781.46 punti e basso di 774.13 punti
Il fatturato ed il volume basso e aspettare una volta sull'Indice operazioni bancarie
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 32 mil. Di euro
e il volume 22 m., Di cui 17 milioni di euro. Le azioni delle banche quotate
operazioni di pre-concordato la pena di 3,64 mil. di euro e il volume 370 migliaia. pezzi realizzati nel mercato azionario greco.
In particolare Pireo ha gestito 250 mm. Valore 620 mila pezzi. Di euro.
La HEP 350 mila. Le unità vale 2,57 mil. Di Euro e PPA 20 millimetri. Le unità del valore di 326.000. Euro


Un segno nei mercati europei


Nei mercati europei sono mescolati nelle tendenze.
In particolare, l'aumento record DAX + 0,25%, il CAC 40 si trasferisce a + 0,10%, il Ftse Mib l'Italia si muove cadere -0,60%, l'IBEX 35 Spagna profitto record + 1,10% e FTSE 100 si muove a monte, a + 0,35%
A Wall Street il Dow si muove fino a + 0,70%, i record S & P 500 marginali guadagni + 0,30%, mentre l'ETF GREC a + 0,43% (9,40 USD).


La Grecia ha bisogno di un buffer di capitale 25 miliardi


Il Fondo monetario internazionale è definitiva non partecipare alla terza memorandum greco come già scontato ed i rapporti di sostenibilità del MES e il Fondo monetario internazionale per raggiungere conclusioni differenti sul debito greco a lungo termine.

Una proposta sarà considerata da ESM nell'ultima rata del terzo memorandum non dare 10-11 miliardi ma 15 o 18 miliardi.
E 6 miliardi la Grecia ha costituito un fortissimo buffer capitale, che non saranno depositati in un conto speciale presso la Banca di Grecia, ma rimangono nel Fondo ESM e la Grecia hanno accesso a questi termini.

Anche l'uscita nei mercati è mediante emissione di nuove 10 anni e 3 anni di legame e non necessariamente un accordo sul debito rudimentale.
Questa proposta non è precauzionale linea di credito non è ECCL così non ha bisogno di approvazione da parte del Parlamento europeo e non richiede la presenza del Fondo monetario internazionale, che non colmare il divario con la Germania per il debito greco.

Il meccanismo di soluzione ibrida ESM per aumentare in modo significativo la partecipazione al capitale greca sarebbe un ottimo ombrello di protezione per la Grecia. Ad ogni modo più rigoroso il controllo dispone di 3 o 4 volte l'anno audit, così almeno essere sorvegliati con i soldi ..
.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 405 pb. (413)
Italia 210 pb. (230)
Portogallo 132 pb. (147)
Spagna 90 pb. (106)
Irlanda 55 pb. (60)
Austria 32 pb. (33)
Francia 32 pb. (33)

Bund Vs Bond -250 (-252)
 
In due riunioni parallele, a Parigi e a Bruxelles, il debito greco giovedì 7 giugno

2018/05/06 - 02:12

Un tema chiave di discussione al tavolo EWG saranno le due analisi di sostenibilità del debito




Il "thriller" con il debito greco continuerà fino alla sessione del 21 giugno, poiché a livello politico le parti coinvolte sono lontane dall'accordo finale.
Giovedì (7/6) è considerato il giorno più critico
da quando la questione greca sarà esaminata in due riunioni parallele che si terranno in due capitali europee:
Uno che si terrà a Parigi, tra alti funzionari dell'Eurozona e un secondo a Bruxelles, con il gruppo di lavoro dell'Eurozona (EWG).

In effetti, un argomento chiave nella tabella EWG sarà due analisi di sostenibilità del debito (bozze) presenteranno il meccanismo Commissione europea e europeo di stabilità (ESM) in vista della dell'Eurogruppo il 21 giugno.

Berlino continua a tenere fermata "duro" che causa il FMI a rimuovere sempre da attivazione del programma greco, ma non sul controllo dell'economia greca.
Nelle ultime settimane, nonostante le pressioni della Commissione europea e le aspettative del governo greco di non rinviare l'Eurogruppo del 12 luglio bersaglio per un accordo globale (valutazione supervisione, il debito), il Ministero delle Finanze tedesco riferito rosicchiare, girando i leader delle decisioni per dopo.

Dato che la Germania sta cercando il grado minimo di sollievo del debito greco con il requisito simultanea forte griglia impegni memorandum e la supervisione, la grande domanda ora è che cosa mostrerà sostenibilità analisi elaborata dalle tre parti coinvolte: UE, ESM e del FMI.
I risultati del DSA saranno ciò che determinerà in larga misura le reazioni del mercato.

La BCE, da parte sua, svilupperà la propria analisi di sostenibilità del debito, ma i suoi risultati non dovrebbero essere resi pubblici.

D'altra parte, tuttavia, come fonti indicano che monitorare attentamente le consultazioni dietro le quinte sul debito "senza un quadro chiaro delle misure a medio termine per il debito non ci può essere alcuna analisi di sostenibilità da parte della BCE."

Il che significa che potrebbe esserci "luce verde" per alcuni degli scenari che sono stati discussi.
L'informazione ha detto che la Banca centrale europea e il dipolo ESM - FMI continuano a spingere per l'adozione di una linea di credito "ibrido" dal governo greco dopo la fine del programma in contrasto con la Commissione europea a prendere in considerazione lo scenario di una più ampia "cuscino di cassa "Con fondi che rimarranno non spesi dal 3 ° Programma e ammontano a 27,4 miliardi di euro.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Nuove proposte per il debito greco incentrate sui prestiti del FMI, GLF transnazionale e parziale acquisizione di SNP - ANFA

05/06/2018 - 02:04

Come dovrebbero essere usati i 27 miliardi rimasti dal terzo memorandum greco





Le proposte di ristrutturazione del debito greco sono recentemente cresciute a seguito della proposta che sarà presentata il 21 giugno all'Eurogruppo.
Banknews ha presentato molti aspetti delle proposte prese in considerazione per il debito greco.
Basati su una fonte ben informata, le misure chiave prese in considerazione sono


1) Come dovrebbero essere utilizzati i 27 miliardi rimasti dal terzo memorandum greco.

Ci sono alcune proposte parte di questi capitoli
A) Rimborso parziale dei prestiti del FMI alla Grecia per circa 10 miliardi.
Si potevano comprare da sei a sette miliardi.

B) Rimborso parziale delle obbligazioni ANFA e SNP, ossia obbligazioni greche detenute dalla BCE e dalle banche centrali nazionali.
Finora, i negoziati si concentrano su come la Grecia totalizzerà o pacchettizzerà i 3,9 miliardi, che sono i profitti delle obbligazioni ANFA.
La nuova proposta è quella di utilizzare parte dei 27 miliardi rimasti dal terzo memorandum e di acquistare parte dei 13 miliardi di euro di obbligazioni ANFA e SNP.
Invece della Grecia ottenere i profitti per comprare alcune di queste obbligazioni.

C)
Una proposta che esiste anche è di riscattare una piccola parte delle obbligazioni transnazionali GLF per un importo di 52,9 miliardi di euro.
ESM, in cooperazione con la Grecia, può annunciare un programma di acquisizione, ad es. di prestiti che vanno dal 2026 al 2029 dei prestiti transnazionali GLF inviando il messaggio al mercato che nel medio-breve periodo la Grecia non ha alcun rischio.



2) L'allungamento è un problema molto speciale.
La Germania propone fino a 3 anni.
ESM propone fino a 5 anni
Il FMI propone più di 10 anni

La verità è che l'obiettivo per 5 anni non è utopico.

3) La Germania continua a non accettare il meccanismo automatico che verrà attivato dalla liberalizzazione delle misure per il debito greco basato sul PIL.
La Germania sostiene che l'iniziativa non dovrebbe avere un meccanismo ma l'Eurogruppo.

www.bankingnews.gr
 
È stata trovata la formula per rendere più "mite" la relazione sull'insostenibilità del debito greco nel DSA dell'FMI

2018/06/05 - 02:08

Nello scenario di base del Fondo monetario internazionale dice debito greco fino al 2033 o 2035 a seconda che si tratti di 3 o 5 anni allungamento è sostenibile oltre 2033 o 2035 diventa insostenibile








Per consentire all'FMI di pubblicare un rapporto di sostenibilità DSA positivo sul debito greco, le misure di riduzione del debito dovrebbero essere sufficienti.
Tuttavia, poiché quasi tutti hanno capito che la Germania offrirà il minimo nella soluzione del debito greco, le misure basate sugli standard rigorosi del FMI non lo renderanno sostenibile.

Ma esiste una formula per rendere più soft le conclusioni dell'FMI nella relazione sulla sostenibilità per il debito greco.
La formula si riferisce a quale proprietà sarà la relazione sulla sostenibilità del debito greco ....

Se il FMI è in un programma, è coinvolto con fondi, quindi i suoi statuti richiedono che il rapporto di sostenibilità sia presentato a due scenari di base e sfavorevoli.
Ovviamente nello scenario sfavorevole il debito greco sarà insostenibile.

Se il FMI non è in un programma, come nel periodo attuale nel caso della Grecia, sarà necessario esaminare quale sia il contingente della Grecia.
Le quote saranno riviste nella riunione della primavera 2019.

La quota del FMI risultante per ciascun paese è la seguente (0,50 x PIL + 0,30 * Apertura + 0,15 * Variabilità + 0,05 * Riserve)
Il tasso attuale è 2,42 miliardi di DSP o 0,51% in totale o 3 miliardi di euro.
Con un fattore pari a 3 volte il limite di 9 miliardi di EUR per i prestiti alla Grecia non è considerato per il FMI un livello di esposizione debitoria eccessiva e debitoria.
Va notato che è partito dai 31 miliardi di euro del FMI.

L'IMF nel periodo attuale ha ridotto i prestiti alla Grecia a 10 miliardi e la riduzione è attribuibile a rimborsi regolari.
Per evitare di concedere yperektethimeno il rischio greca FMI potrebbe ESM dal terzo memorandum di rimborsare il 10 miliardi. 5 o 6 miliardi. E residuo 4 miliardi di dollari. Euro.
In questo caso, il FMI senza partecipare al programma e riducendo il rischio di indebitamento ... produrrà un rapporto sulla redditività basato su uno scenario di base.

Nello scenario di base indica che il debito greco fino al 2033 o 2035 a seconda che si tratti di 3 o 5 anni allungamento è sostenibile oltre 2033 o 2035 diventa insostenibile.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto