Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Se Trump mette i dazi sull'automotive (e quando dice una cosa......) l'Europa va in recessione.
La BCE, probabilmente, si troverà non solo a dover continuare fino a data indefinita il QE, ma addirittura a dover aumentare le misure di stimolo.

La Germania non potrà opporsi, perchè stavolta sarà quella maggiormente colpita dalla mazzata.


EU Trade Chief Expects US Car Tariffs As Early As Autumn - SVT
 
FT: la Grecia si muove velocemente verso le riforme per "sbloccare" le decisioni relative a rata e debito








Con le procedure "fast track" della Grecia, la Grecia sta procedendo a votare sul multi-tavolo con il nuovo pacchetto di riforme per sbloccare l'ultima parte del programma e aprire la strada a un accordo sul debito greco.

Il progetto di legge dovrebbe essere votato domani (14/6/2018) e includerà misure strutturali, tra cui lavoro, riforme pensionistiche e un piano di bilancio a medio termine.

"Con la legge dovrebbe essere approvata e attuata in vista della riunione cruciale dei ministri delle finanze il 21 giugno, la Grecia spera di sbloccare la dose finale di 12 miliardi di Euro" e ripulire "la strada per una decisione sulle misure di soccorso a medio termine che sarà applicato nel periodo post-memorandum ", ha riferito il Financial Times.

I ministri delle Finanze dovrebbero concludere i termini dell'uscita della Grecia dal programma, previsto per il 20 agosto, mentre una questione cruciale per gli investitori sarà incentrata su quanto la Grecia possa aspettarsi una riduzione del debito.


http%3A%2F%2Fcom.ft.imagepublish.upp-prod-eu.s3.amazonaws.com%2F9b5b1116-47f1-11e8-8ee8-cae73aab7ccb



Nel frattempo, i funzionari europei tengono colloqui con il FMI sulle misure di riduzione del debito che dovrebbero essere accettabili da Berlino, ma saranno anche in grado di convincere il FMI che il debito greco è redditizio.

Secondo il Financial Times, alcuni progressi sono stati fatti durante la riunione di Parigi della scorsa settimana, ma il problema principale rimane.
"Un problema è quanto può essere estesa la scadenza dei vecchi prestiti di progetto da 100 miliardi di euro alla Grecia.
Il FMI, la Commissione e alcuni paesi supportano un'estensione di circa 10 anni.
La Germania ha suggerito nei precedenti dibattiti che i tre anni saranno sufficienti, ma i funzionari coinvolti nei negoziati sostengono che Berlino ha recentemente dimostrato di poter accettare una maggiore espansione ",
si legge nel documento.

Tuttavia, vi sono questioni pratiche su come il FMI può dimostrare che il debito greco è sostenibile al termine del tempo.


Supervisione dopo il programma


Inoltre, i ministri delle finanze dovrebbero anche istituire un sistema di sorveglianza post-memorandum per garantire che la Grecia faccia un passo indietro verso le riforme.
Anche se il ministro delle Finanze, Euclide Tskakalotos, insiste che non cercherà una linea di credito precauzionale, i deputati ND sostengono che l'ultimo pacchetto di riforme è così ampia che dovrebbe essere chiamato 'piano di austerità quarta
".


http%3A%2F%2Fcom.ft.imagepublish.upp-prod-eu.s3.amazonaws.com%2F9f575718-47db-11e8-8ae9-4b5ddcca99b3


Secondo la stessa pubblicazione, il piano finanziario a medio termine, che scade nel 2022, prevede un aumento del surplus primario di bilancio del 3,5% del prodotto interno lordo nel 2019 al 5,2% nel 2022.

Alcuni analisti sono scettici sul fatto che la Grecia sarà in grado di mantenere un surplus così elevato nel periodo post-salvataggio, dato l'impatto previsto sulla spesa per i tagli pensionistici e le variazioni delle imposte sul reddito
.


Dfjfty5XcAAOvrV.jpg
 
Tsipras: spero in un buon affare all'Eurogruppo (21/6) - Regling: siamo vicini alla soluzione finale, avrà bisogno di un lavoro

2018/06/13 - 11:51

Ci vorrà molto lavoro, ma parleremo di un grande successo, capo ESM





La speranza per un accordo "la questione più importante di fronte alla Grecia," ha espresso il primo ministro Alexis Tsipras, accogliendo il capo del MSE Klaus Regling al Maximos Mansion, riferendosi ad alleviare il debito greco, in vista dell'Eurogruppo cruciale 21 giugno

Klaus Regling, congratulandosi con il Primo Ministro greco per l'accordo con la Macedonia, ha affermato che "siamo vicini a una soluzione finale degna dei sacrifici della Grecia".
"Vogliamo fare della Grecia la prima storia di successo.


Ci è voluto molto lavoro dalla Grecia, ci vorrà ancora di più, ma penso che parleremo di un grande successo ", ha detto il capo dell'ESM.

Il Primo Ministro ha detto che si sente come un "giocatore di scacchi", che gioca su due scacchiere, come il governo greco gestire contemporaneamente due questioni molto critiche, i negoziati con la FYROM e uscire dal programma
.

7dc7ed5e44d257980ad412a9fd68f26a_XL.jpg


(Bankingnews.gr)
 
Al. Tsipras: mi sento come un giocatore di scacchi su due scacchiere

Mercoledì 13 giugno 2018 12:15 UPD: 12: 17




L'incontro del primo ministro Alexis Tsipras con il capo del Meccanismo europeo di stabilità, Klaus Rellingling, è in corso. Naturalmente, le condizioni per lasciare il programma e il giorno successivo sono sul tavolo. Nelle loro brevi dichiarazioni davanti alle telecamere, i due uomini hanno omesso di menzionare l'accordo con la FYROM sulla nomenclatura.

"E 'un po' strano, mi sento come un giocatore di scacchi che gioca contemporaneamente su due scacchiere", ha detto il primo ministro, spiegando che sono simultaneamente negoziati in corso con gli europei sul programma e il nome del paese vicino. "Spero che, come ieri abbiamo avuto una buona soluzione la prossima settimana avremo una buona soluzione ad un altro tema importante", ha dichiarato Alexis Tsipras, riferendosi alla prossima riunione dell'Eurogruppo.

Il primo ministro ha anche osservato che negli ultimi anni sono stati compiuti grandi progressi attraverso numerose e persistenti riforme. "Siamo vicini a una soluzione che sarà degna dei sacrifici che la Grecia ha" apprezzato ".

Da parte sua, Claus Regling ha commentato che l'Europa vuole che anche la Grecia diventi una "storia di successo". "È stato un sacco di lavoro", ha ammesso, aggiungendo: "Ci vorrà ancora di più, ma sarà un grande successo".

tsipras-regklingk.jpg


naftemporiki.gr
 
Regling: la questione dello sviluppo deve essere discussa






La Grecia è il quinto successo della zona euro, ma ora hanno per discutere la questione dello sviluppo, ha detto il capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regklingk durante l'incontro con Tsipras Alexis primo ministro al Maximos Mansion, mentre l'economia e la nomenclatura era al centro dell'incontro dei due uomini.

sviluppi significativi e parallele, come il signor Tsipras, sia la nomenclatura macedone e nel medio termine, che passò Giovedi alla Camera e segna la chiusura della quarta valutazione, ha riferito da parte del primo ministro accogliere il capo del MES .

Primo Ministro ha fatto il parallelo sviluppi in scacchi in cui un giocatore si trova ad affrontare più avversari, che vogliono mettere in evidenza le manipolazioni sottili richiesti sia nella trattativa per la nomenclatura di Macedonia, e le questioni dell'economia e la fine del programma di aggiustamento fiscale.

Il Primo Ministro ha espresso la speranza che, come ci fosse un risultato positivo nei negoziati con il paese vicino, ci sarà corrispondente prossima settimana (Eurogruppo) per l'economia greca dopo 8 lunghi anni.

Alexis Tsipras ha aggiunto tra l'altro, "gli ultimi due, tre anni abbiamo fatto progressi significativi e hanno fatto un grande sforzo in termini di riforme, credo che l'immagine del paese è cambiato", ha detto.

Da parte sua, il signor Regklingk è congratulato con il primo ministro greco e il governo per quello che hanno raggiunto e l'accordo con la Macedonia. Soprattutto per l'economia greca e i suoi risultati dicono che è molto felice perché la Grecia è il quinto successo dell'eurozona, ha detto.

"Hai svolto un sacco di lavoro da parte tua", ha osservato il signor Regling e ha sottolineato che il problema dello sviluppo deve ora essere discusso.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto