Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Dare moneta...vedere cammello.
La possibile crisi di governo in Germania potrebbe creare problemi se avvenisse prima della votazione al Bundestag.
Imho, il mercato si muoverà solo sulle certezze, accordo fatto e votato da tutti, poi si muoverà.

Vediamo, anche se la mancanza di interesse (che si genera sui prezzi) mi lascia pensieroso.
Ormai si conosce quasi tutto, come pure i dettagli da "aggiustare".
E' anche certo al 95% che si chiude il 21.
Mancano solo gli acquisti da parte delle banche greche e dei soliti hedge fund.
 
* Funzionario europeo: la Grecia ha soddisfatto 80 degli 88 prerequisiti
* Giovedì mattina, poche ore prima dell'Eurogruppo, il gruppo EuroWorking
 
Dragasagis: vogliamo rendere la Grecia e la regione una destinazione più ampia di investimento globale

19/06/2018 - 12:42

La crisi in Grecia è stata dolorosa e la lezione è stata sostenuta dal vicepresidente del governo





La posizione che la politica del governo sta perseguendo è quello di rendere la Grecia e la regione una destinazione di investimento globale e spazio di pace, stabilità e della cooperazione equa fatta dal vice primo ministro Dragasakis nel suo discorso per il business forum Grecia - India.

"Stiamo lavorando non solo sui nostri progressi ma anche su quello degli altri popoli nella nostra regione.
Condizione del progresso balcanica Co-sviluppo comuni e reciprocamente vantaggiosa è quindi investendo in Grecia, investire nei Balcani "ha sottolineato Dragasakis, sottolineando che la crisi in Grecia è stato doloroso e la" lezione "duro.

"Attraverso grandi trasformazioni dell'economia e dello Stato, il consolidamento di un'economia aperta agli investimenti, stimolare l'innovazione e l'apertura", ha detto Dragasakis, indicando che i legami culturali tra la Grecia e l'India sono storici, relazioni politiche eccellenti, prospettive economiche sono promettenti e il potenziale per la cooperazione economica sono importanti e in espansione dal momento che la Grecia è una porta naturale verso l'Europa, centro di transito internazionale, un polo energetico, programma turistico oorismo, potenza marittima e dispone di uno staff altamente qualificato.

www.bankingnews.gr
 
Funzionario europeo: la Grecia ha soddisfatto 80 degli 88 prerequisiti

2018/06/19 - 14:09

Giovedi '(2018/06/21) mattina, ore prima all'interno dell'Eurogruppo, EuroWorking gruppo si riunirà





Pur rimanendo appena due giorni prima dell'Eurogruppo Giovedi (21/06/2018), sembra che la Grecia non ha rispettato tutti i prerequisiti per l'uscita dal programma sul 20 agosto 2018.
In conformità con funzionario europeo, che la Grecia ha attuato 80 delle 88 prerequisiti.

Lo stesso funzionario ha osservato che EuroWorking gruppo incontrerà Giovedi mattina, ore cioè prima della riunione dell'Eurogruppo.

In precedenza, però, il commissario per gli affari economici, Pierre Moscovici, ha escluso la quarta sul memorandum sulla Grecia, ancora una volta, la marcatura "indegno" di imporre ad Atene un meccanismo di verifica "pedante e invadente" dei suoi impegni alla fine del terzo programma.

"La categorica dicono: non ci sarà dissimulata quarto programma per la Grecia", ha detto il commissario Europeo in una conferenza stampa a Parigi, visto che sarebbe "indegno" di imporre ad Atene un meccanismo di verifica "pedante e invadente" degli impegni dopo la fine del terzo programma.

Il Moscovici ha riconosciuto che l'UE deve "assicurare che le riforme attuate in Grecia e che le politiche di bilancio continuano ad essere in buona salute", ma ha proposto una soluzione che è in "tra il troppo poco e troppo" a metà strada, ricordando che "La Grecia rispettava quello che era nel contratto".

Prima della riunione dell'Eurogruppo, il commissario ha chiesto ancora una volta "misure di soccorso affidabili del debito greco è sufficientemente forte", considerando che i mercati devono essere rassicurati.

Moscovici ha dichiarato "profondamente convinto" che l'Eurogruppo concluderà il terzo programma greco. "È improbabile che non raggiungeremo questo fine", ha detto, ribadendo il programma di riforme attuato dal governo greco.


www.bankingnews.gr
 
Germania: dopo la fine del programma, un cuscino di 15 miliardi di euro per la Grecia


ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:14




La Grecia riceverà probabilmente fino a 15 miliardi di euro per stabilizzarsi dopo la scadenza del programma di salvataggio in agosto, quindi non è necessario prendere a prestito dal mercato.

Un funzionario del governo tedesco ha detto questo parlando con Reuters.

I soldi saranno resi disponibili dai fondi inutilizzati stanziati per il salvataggio della Grecia, ha detto il funzionario. La Germania non considera obbligatorio il contributo di 1,6 miliardi di EUR da parte dell'FMI, ha detto il funzionario.

Ha anche aggiunto che ulteriori misure per la Grecia dovrebbero essere approvate dal Comitato del bilancio tedesco.

Ha anche sottolineato che il suo voto potrebbe essere bloccato dalla camera bassa.

(capital.gr)
 
Germania: dopo la fine del programma, un cuscino di 15 miliardi di euro per la Grecia


(capital.gr)
Questo è quello che intende fare la germania. Altre voci non vengono riportate e forse nessun'altra nazione sente di poter dire la sua se non nel luogo deputato alla discussione. Il silenzio, può anche essere una forma di rispetto, prima di prendere decisioni che dovrebbero essere collegiali.
Ma il mercato viene influenzato da qualcuno parla troppo o da troppi che stanno in silenzio?
 
Questo è quello che intende fare la germania. Altre voci non vengono riportate e forse nessun'altra nazione sente di poter dire la sua se non nel luogo deputato alla discussione. Il silenzio, può anche essere una forma di rispetto, prima di prendere decisioni che dovrebbero essere collegiali.
Ma il mercato viene influenzato da qualcuno parla troppo o da troppi che stanno in silenzio?

Quello che decide la Germania, vale per tutti.
Può piacere o non piacere, ma è l'azionista di maggioranza.
 
La soluzione "sanguinosa" per la Grecia che vuole Merkel-Scholtz









Con lo spettro della Assemblea Plenaria del cancelliere tedesco Merkel e il ministro delle Finanze Scholz cercando di minimizzare le concessioni per la Grecia in vista della dell'Eurogruppo.

Secondo convergenti analisti tedeschi consultazioni in vista del prossimo Eurogruppo Giovedi sono state avanzate.

Come segnalazioni di Welt, un paio di giorni fa il ministro tedesco. Finanze Scholz informato sul corso dei colloqui dei capi dei partiti di governo. "I negoziati su un pacchetto globale sono poco prima del loro completamento"
, ha detto ambienti cristiani CDU / CSU unione.

Secondo le informazioni annuncio dalla capitale tedesca, la soluzione ha promosso muove nelle seguenti aree principali:. Estensione del rimborso dei prestiti del secondo memorandum di 130 miliardi di euro dal EFSF (come scrive oggi e Suddeutsche Zeitung, a causa della pressione tedesca allungamento "blocca" probabilmente in 7-8 anni), fondo di sicurezza con le risorse del terzo programma dovrebbe essere di 15 miliardi di euro e restituzione degli utili della BCE di titoli greci di 4-5 € miliardi di euro. Per quanto riguarda il Fondo Monetario Internazionale Berlino sembra è ora pienamente riconciliato con un ruolo puramente consultivo per il Fondo.


Il campo del Bundestag


Le limitate, condizionali e non automatizzati queste misure di riduzione del debito insieme ad una stretta sorveglianza costituiscono le caratteristiche principali della soluzione decisa dal governo tedesco al fine di limitare il più possibile, le possibili reazioni all'interno. Perché a Berlino oggi rivela una nuova obiettiva difficoltà: come notato ieri per sventare la Welt, ambienti parlamentari della capitale tedesca sostengono che, poiché alcune delle misure riguardanti i prestiti dell'EFSF previste diverse approvazioni, alcun rilievo sarà non approvato da il comitato del bilancio del Bundestag, ma dalla plenaria. E questo non è del tutto innocuo per la Merkel in una fase in cui già scosso la coalizione a causa del confronto con il ministro Zeechofer dell'Interno per i rifugiati.

E' tuttavia apprezzato che la miscela promossa da Merkel e Scholz non incontrare seria resistenza alla Casa. misure di riduzione del debito limitato a norma trovano anche i partiti di opposizione, i Verdi e i liberali, tranne ovviamente AfD. Le clausole di stretta sorveglianza al fine di garantire la corretta attuazione delle riforme concordate e soprattutto non cancellate, rafforzano chiaramente l'argomento delle misure ha votato sul debito. Inoltre, il messaggio emesso in questi giorni è questo: la questione della Grecia dovrebbe essere chiusa a tutti i costi e direttamente. "Nessun altro battito a causa della Grecia", secondo il Welt.


Costas Symeonidis

Fonte: Deutsche Welle
 
L'economia greca e il ruolo della Grecia nei Balcani nel cuore dell'incontro di Gennimata-Juncker





L'economia greca e il ruolo della Grecia nei Balcani sono stati al centro dell'incontro è stato oggi presso la sede delle Epitorpis europee a Bruxelles, il Presidente del Cambiamento Movimento, Gennimata Fofi e il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.

Secondo fonti europee, ZK Junker e Ph. Gennimata si sono scambiati opinioni sulle prospettive economiche e sociali della Grecia, due giorni prima della riunione dell'Eurogruppo per decidere sulla fine del programma greco. Entrambi hanno convenuto che è importante che tutte le forze politiche si impegnino in modo costruttivo nello sviluppo della nuova strategia per lo sviluppo della Grecia in futuro. Juncker ha sottolineato che la Commissione continuerà a sostenere la Grecia nei prossimi passi.

Inoltre, secondo le stesse fonti europee, F. Gennimata e Z.K. Juncker ha discusso "il ruolo della Grecia come polo di stabilità e cooperazione nella regione dei Balcani occidentali", e alla luce dell'accordo raggiunto con la Macedonia sulla questione del nome.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto