Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Non saprei, la Grecia sembra indirizzata a fare segnare di nuovo un avanzo finale di amministrazione, tenerla laggiù mi sembra difficile.
Così a lungo poi.....

Nonostante i buoni dati di bilancio e crescita del PIL (bisognerà vedere sino a quando sarà possibile mantenere queste performance) la situazione complessiva greca resta piuttosto critica, con qualche incognita sul futuro.
 
L'ordine del giorno dell'Eurogruppo







Quattro argomenti includono l'agenda dell'Eurogruppo di giovedì per la Grecia.

* Il completamento della quarta valutazione.

* Erogazione dell'ultima rata.

* Monitoraggio del protocollo.

* Ulteriori misure sul debito.


Il Consiglio dei Ministri delle Finanze dell'Eurozona si incontrerà alle 4:00 in Grecia (3:00 ora di Lussemburgo) e alle 7.30 in Grecia si terrà la riunione dell'Ecofin.


Tuttavia, secondo l'AMP, non è noto se i due incontri si svolgeranno senza un'interruzione intermedia, per non parlare del ritardo del dibattito sulla "questione greca".

Fonte: ANA-MPA
 
"Cuscino" addizionale "sollievo" di circa 50 miliardi in debito


Di G. Angelis








24 ore prima della fase finale del dibattito in occasione della riunione dell'Eurogruppo, i commissionari coinvolti in queste fermentazioni, sostengono che il risultato finale per la Grecia avrebbe due caratteristiche: una riduzione del debito supplementare di circa 50 miliardi di euro e un meccanismo " di Vigilanza rafforzata "per i prossimi cinque anni con l'FMI.

Il patto tra gentiluomini sembra essere stato vicino con il FMI conduce alla vigilia del Fondo sia come consulente tecnico e come supervisore del contratto definitivo, come sostenuto dopo il 20 Agosto del debito dal prestito del Fondo ci si aspetta da rimborsare nel 2023 vale a dire al termine del periodo in cui sarà richiesto in Grecia per la produzione di avanzi primari di 3,5% del PIL.

Nel complesso la base della decisione 2016 (maggio) e il 2017 (giugno) l'allentamento cumulativa del debito greco sarà superiore a 100 miliardi di Euro con totale rimborso nel 2060.
I circa 50 miliardi di Euro dall'intervento a breve termine che ha dato attuazione "implicitamente" e la piena accettazione da parte dei mercati nei 12 mesi del 2017.


L'aggiunta di circa 50 miliardi di euro è stimata a venire dal pacchetto finale da concordare a seconda di quale domani e comprende la parte ulteriore estensione del finanziamento EFSF da 7,5 anni media ponderata, scontando da prestiti costosi (il prestito FMI, obbligazioni ad alto tasso detenute dalle banche centrali e alcuni prestiti transnazionali) e torna utile da ANFAS - SMP.

Queste impostazioni saranno accompagnati con l'uso di più del terzo saldo del prestito (86 miliardi di euro), dopo essere stato erogato e pagato l'ultima rata del prestito di 10,4 miliardi di euro.

Il FMI ha accettato che le disposizioni rilevanti per garantire un'adeguata sostenibilità del debito a breve e medio termine, ma collega la redditività a lungo termine dal fatto che la zona euro si impegnerà ad intervenire in caso di necessità per la copertura ...

Nonostante ripetute dichiarazioni Commissario Moskovisi che post-memorandum supervisione, noto "sorveglianza rafforzata" come viene chiamato, non sarà visto come un "quarto memorandum", tuttavia, è progettato in modo da garantire che tutta la zona Euro e FMI e su tutti i mercati, l'obiettivo di raggiungere elevati avanzi primari, nonché il completamento dei programmi di riforma.

Certamente questo sarà stretta supervisione movente non è più potente ... l'erogazione delle rate del prestito, come il programma termina il 20 agosto. Ma i rapporti di sorveglianza dovrebbero operare pressante contro il governo, in quanto esporrebbe la sua coerenza nel rispetto degli impegni verso i mercati ...

(capital.gr)
 
Rapporto di conformità della Commissione: rafforzata sorveglianza necessaria per completare il memorandum


Di Dimitra Kadda







Tutte le condizioni per il completamento positivo del programma ESM sono state soddisfatte, come afferma la Commissione nel "Rapporto sulla conformità" reso pubblico oggi.

Tuttavia, ha elencato una serie di rischi persistono, notando che dovrebbe espandere e assicurare il progresso raggiunto attraverso una "sorveglianza rafforzata".

La Commissione afferma che attraverso questa sarà un quadro forte per garantire il completamento delle riforme in tutti i settori politici, contenente il programma ESM.

Un chiaro riferimento al pieno impegno delle autorità greche di continuare ad attuare con determinazione la politica economica e fiscale nel lungo termine, la costruzione sul terzo riforme d'ordine.


Nessun rapporto disponibile - debito


Nello stesso rapporto, gli stati della Commissione europea che si sono adempiute e le 88 prerequisiti di 4 di valutazione e questo apre la strada per l'erogazione di un pacchetto di dose in grado di soddisfare le esigenze di debito, ma contribuirà anche a creare una riserva "cuscinetto" (tuttavia, a differenza di altre volte, non specifica le intenzioni per la quantità della dose). Il rapporto inoltre non menziona, come al solito, gli scenari di sostenibilità del debito.

Una perdita totale del 26% del PIL è registrata nel campo dello sviluppo. Le previsioni per la crescita anno del 1,9% e del 2,3% nei prossimi due anni, e il rallentamento della successiva crescita nel 2022 dell'1,8%.

Si fa riferimento a una serie di rischi previsionali collegati, come sottolinea la Commissione, al finanziamento degli investimenti, ma anche agli sviluppi politici.

La Commissione descrive l'intenzione del governo per ulteriori benefici, se c'è un margine di budget, ma registra anche una serie di incertezze. Quelli associati con un potenziale di contenimento dei costi di fallimento, ribaltare le misure già adottate, ma resta da attuare entro il 2019 e di eventuali perdite di entrate per la tassazione dei beni immobili.

Si fa riferimento speciale al rischio di eventuale decisione del Consiglio di Stato, che può causare spese di bilancio e dovrebbe come sembra essere considerata dal governo nella pianificazione di fare per i prossimi anni.

(capital.gr)

***
Da leggere.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 398 pb. (401)
Italia 217 pb. (220)
Portogallo 138 pb. (138)
Spagna 87 pb. (87)
Irlanda 49 pb. (48)
Francia 34 pb. (33)
Austria 29 pb. (29)

Bund Vs Bond -254 (-252)
 
Accordo in due fasi - Modello di Memorandum, 4a valutazione 21/6 ... Soluzione di debito 12 luglio?

2018/06/21 - 00:02

Tuttavia, esiste la possibilità che il problema del debito non venga bloccato nell'Eurogruppo il 21 giugno e che l'Eurogruppo sarà necessario anche il 12 luglio




Indicazione che l'accordo della Grecia sul debito, il modello del memorandum e la chiusura della quarta valutazione si trasformeranno in due fusi orari.

Sulla base di alcune informazioni per l'Eurogruppo oggi 21 giugno 2018 sarà bloccare la chiusura di 4 modello di valutazione e che verrà concordata e lo stock di capitale.
Va notato che l'ammortamento totale del capitale con la partecipazione del MES e la Grecia raggiungeranno circa € 30 miliardi.


Tuttavia, esiste la possibilità che il problema del debito non venga bloccato nell'Eurogruppo il 21 giugno e che l'Eurogruppo sarà necessario anche il 12 luglio.

Si sottolinea che il modello di regolamento del debito greco è considerato un mezzo metro in quanto include

-Estensione di 5 anni su prestiti EFSF e pay-off per 7 anni
- Rimborso anticipato dei prestiti del FMI da 10,5 miliardi a 4 miliardi di dollari, quindi la Grecia non è considerata un paese sovraindebitato
-Vengono di seguito i proventi delle obbligazioni greche detenute dalle banche centrali, pari a circa 4 miliardi di euro,


www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
Debito unico "spina" all'Eurogruppo del 21/6 di oggi - Closed 4th Assessment and Enhanced Surveillance Scheme

21/06/2018 - 02:38

Le possibilità di un accordo - "pacchetto" si avvicinano all'80%, mentre c'è un 20% che posticipa i dibattiti finali sull'Eurogruppo del 12 luglio








Con i migliori auspici per il 4 di valutazione e quadro di vigilanza, ma non per le misure di alleggerimento del debito greco, il governo va a Lussemburgo, dove tutte le parti, i ministri, istituzioni e FMI vogliono avere un accordo globale a questo vertice.

Naturalmente, le possibilità di un accordo - approccio "pacchetto" 80%, mentre v'è un 20% posticipa le discussioni finali sul dell'Eurogruppo il 12 luglio.

La discussione di "19" inizierà dalla parte facile che è il completamento della quarta valutazione.

I progressi compiuti da Atene nelle 88 misure preliminari valuterà la mattina presto, il gruppo di lavoro della zona euro (EWG), sulla base della relazione del rispetto da parte della Commissione europea è stato pubblicato ieri.

Il rapporto afferma che "i prerequisiti della quarta valutazione sono stati effettuati e il programma ESM è in linea".
È anche chiaro che le misure (indennità esentasse, pensioni) e contromisure (benefici mirati, riduzioni di aliquote) saranno attuate come votate.

Il rapporto annuncia un nuovo obiettivo aggiustamento dei prezzi degli immobili nel 2019 e pienamente in linea con il commercio nel 2020 senza modificare l'obiettivo di raccolta 2,6 mld. Di euro nel ENFIA.

La macro di base l'elaborazione di scenari 1,9% quest'anno, 2,3% 2019 2020 2021 2,1% 1,8% 2022 e avanzo primario del 3,5% nel 2018, 3,8% il 2019 e il 2020, 4,1% nel 2021 e del 4,3% nel 2023.

Il rapporto sostanza consente ministri delle Finanze della zona euro alla luce la "luce verde" per chiudere questa spianando la strada per l'erogazione dell'ultima rata, l'ESM, per il nostro paese.

L'ammontare dell'ultima rata del prestito supererà i piani iniziali per i fondi fino a $ 12 miliardi. di euro. La maggior parte, se non tutti, verrà a riempire gli importi che già esistono a parte per il cuscino di sicurezza.

Per quanto riguarda il post-memorandum sotto sorveglianza per i quali le possibilità finalizzate oggi (21/6) è particolarmente elevato, è stato progettato con 3 anni di orizzonte non fornisce nuovi prestiti e denaro tranche ma rigoroso controllo degli enti e dei mercati.

Il programma di sorveglianza rafforzata (sorveglianza rafforzata), che cadrà dopo 20 agosto 2018 il paese fornirà recensioni trimestrali da parte dei creditori e la regolazione del controllo regole ogni sei mesi sulla base delle riforme sarà "consegnare" di Atene e si concentrerà prestiti rossi, pubblica amministrazione, energia e privatizzazione.

Altre riforme strutturali per ottenere una nuova "pietra miliare" e saranno seguiti dal "quartetto" di istituti di credito è l'integrazione di tutti i fondi di previdenza sociale nel EFKA, l'attuazione del nuovo sistema delle prestazioni sociali, il Catasto Nazionale, etc.

Per quanto riguarda il debito e la soluzione che favorisce l'Eurogruppo, e che non è affatto certo che sarà ora, non includerà misure sollievo a lungo termine ed è soprattutto a breve termine. Più specificamente, sarà limitato ai seguenti punti:

- Estensione del periodo di rimborso dei prestiti ricevuti dalla Grecia dal secondo memorandum (QFP) di circa 7 anni. Atene è attualmente rinviata per questi prestiti (130,9 miliardi di euro) entro il 2022 con il loro rimborso a partire dal 2023 e che termina nel 2056.

-Estensione di maturazione per i prestiti dell'EFSF da circa cinque anni.

- Restituzione di 4,5 miliardi di EUR di profitti dai SMP e dai programmi ANFA che la BCE e le altre banche dell'Eurosistema hanno ricevuto dalle obbligazioni greche. Guadagni o altrimenti, l'interesse pagato dal paese sarà gradualmente rimborsato entro 3-5 anni e lo scenario di interconnessione di questi importi con l'attuazione di riforme già concordate è molto probabile.


- Rimborso del 50% del prestito ricevuto dalla Grecia dal Fondo monetario internazionale e raggiungendo 11 miliardi. di euro. Il rimborso verrà effettuato con i fondi non assegnati del 3 ° Programma stimati a 27 miliardi di euro.

-No incorporato la regolazione debito francese "modello" per il quale discusso l'anno scorso l'Europa e la sostenibilità del debito greco dell'esposizione dal MES-over sottolineare che, con molto elevati avanzi già realizza che la Grecia in grado di gestire senza altro aiuto dai prestatori.


Va notato che anche il capo del FMI Christin Lagarde parteciperà al summit in Lussemburgo.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto