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Non entusiasti per i 5 pilastri dell'accordo nell'Eurogruppo: non garantiscono la sostenibilità e la stabilità del debito con il buffer di cassa

21/06/2018 - 01:45

Se i mercati scoprono che la Grecia non è in grado di raggiungere i mercati e utilizzare per le esigenze finanziarie, la copertura del capitale sarà certamente uno sviluppo molto scarso








L'accordo dell'Eurogruppo del 21 giugno sarà deludente, poiché né la riduzione del debito lo renderà fattibile sulla base dello scenario sfavorevole della relazione sulla redditività, né la riserva di liquidità garantirà stabilità in Grecia.
Immediatamente Germania e ESM stanno tentando una gestione della comunicazione volta a declassare l'accordo deliberatamente ...

In pratica sarà meglio di "qualcosa di piccolo", ha detto il ministro delle Finanze tedesco Ol. Scholz.
Ma cosa verrà dato e come sarà valutato dai mercati?

1) Il debito che è cruciale una volta salito alle stelle a 340 miliardi sarà allungato per 5 anni, anche se una combinazione di estensione di 5 anni e posticipo di 7 anni è in fase di studio.

2) I guadagni dall'ANFA greca - SNP detenuti dalle banche centrali di € 4,17 miliardi verranno pagati a rate

3) Per il debito greco ESM è fattibile, ma ciò è previsto poiché è il principale prestatore della Grecia.
Sotto il profilo del FMI, il debito greco nello scenario sfavorevole rimane insostenibile.
Il rapporto sulla sostenibilità dell'ESM sarà presentato all'Eurogruppo, mentre il rapporto sulla redditività della DSA dell'FMI sarà disponibile a metà luglio o il 12 luglio nel prossimo Eurogruppo.

4) Una riserva di liquidità costituirà una riserva di capitale (le due capital pads in Grecia e una in ESM) avranno la seguente struttura
L'ESD contribuirà con 15 miliardi di euro al Fondo permanente di sostegno
10 miliardi la dose dell'ultima valutazione 4
6,2 miliardi della riserva già in Grecia

Questo segmento non include i depositi o i contanti nel settore pubblico più ampio.

5) I fondi di ammortamento del capitale saranno parzialmente rimborsati dal FMI con un obiettivo di 10,5 miliardi rimanenti da ridursi a 4 miliardi da rimborsare, ovvero 6,5 miliardi.
Questa mossa non solo riduce i costi di finanziamento della Grecia, poiché i tassi di interesse sui prestiti del FMI sono del 3,55% contro lo 0,89% del MES, ma perché il prestito diminuisce ... La Grecia esce dalla zona di indebitamento eccessivo come tasso sul quota X 3.



L'effetto delle misure


Sia gli interventi sul debito che quelli sul cuscino capitale nella giusta direzione non saranno eccitati o al momento giusto l'entusiasmo svanirà rapidamente.
Il regolamento del debito non renderà il debito sostenibile.
Il cuscino capitale è una rete di sicurezza, ma la scommessa di base per la Grecia non è quella di utilizzarla per esigenze finanziarie ma SOLO per il rimborso parziale del Fondo monetario internazionale.
Se i mercati scoprono che la Grecia non è in grado di raggiungere i mercati e utilizzare per le esigenze finanziarie, la copertura del capitale sarà certamente uno sviluppo molto scarso.

www.bankingnews.gr

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Un commento.
 
L'accordo: modello di memorandum con 30 miliardi il 21/8, debito con 3 assi fino a 12/7 - 3 ° memorandum 80 su 86 miliardi

21/06/2018 - 03:29

Tutto questo non è sicuro che garantiscano il futuro della Grecia mentre la domanda è se la stabilizzano






Sebbene tutti stiano cercando di bloccare l'accordo nell'Eurogruppo oggi e di completare la quarta valutazione, il modello di memorandum con il capitale sociale e il regolamento del debito è probabile - non un dato - ma potrebbe dividere in due fasi.

La quarta valutazione e il modello di memorandum da bloccare nell'Eurogruppo il 21 giugno, esaminano i parametri del debito e bloccano il debito dell'Eurogruppo il 12 luglio 2018.

Basato su informazioni convergenti

1) L'importo del prestito del terzo memorandum sarà fissato a 80 su 86 miliardi annunciati nel 2015.
2) La quarta valutazione sarà chiusa consentendo l'erogazione della rata che verrà data dopo il contratto di debito
3) L'FMI non parteciperà al terzo programma.

Si deciderà che una parte del prestito alla Grecia da rimborsare da 10,5 miliardi ripagherà i 6,5 miliardi e il FMI lascerà con un prestito di 4 miliardi alla Grecia al 3,55%
4) Il capitale sociale sarà fino a 30 miliardi con la partecipazione di ESM e partecipazione della Grecia.
Tuttavia, ci saranno due blocchi maiuscole in uno, di proprietà di ESM e l'altro di Grecia.
5) La soluzione del debito non soddisferà i mercati è un approccio troppo modesto.
6) L'ESM pubblicherà una relazione di sostenibilità positiva e il rapporto negativo sulla sostenibilità dell'FMI - il rapporto del FMI a luglio -
7) Sarà concordato ora o nel prossimo allungamento dell'Eurogruppo di 5 anni e prorogando il periodo di rimborso a 7 anni.
8) I guadagni dagli ANFA e dai SNP greci detenuti dalle banche centrali per 4 miliardi saranno pagati a rate.


conclusione

Tutto questo non è sicuro che garantiscano il futuro della Grecia mentre la domanda è se la stabilizzano.

www.bankingnews.gr

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Ipotesi.
 
Il "ravasaki" della supervisione post-memorandum

Riforme e controlli in 4 settori - Riduzione del debito con il contagocce - La domanda in anticipo sui mercati

Giovedì 21 giugno 2018 07:39


Di Vasilis Kostoula
[email protected]





In quattro pilastri centrali, le fonti della zona euro analizzano gli impegni della Grecia per il periodo e dopo la fine del programma, poiché nell'attuale Eurogruppo viene ratificato il regime di "sorveglianza rafforzata".

Nel campo della sostenibilità fiscale, i creditori richiedono per completare l'organico e il finanziamento dell'Autorità indipendente delle Entrate di consolidare pienamente i fondi pensione in un unico corpo (EFKA), di attuare pienamente le riforme nel sistema di benefici (disabilità, alloggi, trasporti) e essere vanificata arretrati pubblica, evitando la creazione di nuovi debiti "in particolare nel settore sanitario."

Nel campo della stabilità finanziaria, le autorità greche dovrebbero "attuare sostenibile" il consolidamento delle sofferenze, a prendere i prossimi passi per i cambiamenti di governance bancaria a livello esecutivo, di eliminare completamente il controllo dei capitali e per eventualmente vendere le proprie azioni Fondo di stabilità finanziaria in banche sistemiche.

Nel campo dello sviluppo, la competitività e gli investimenti, rimane la piena attuazione di misure quali il completamento del catasto entro il 2021, l'attuazione di impostazione salari minimi nel 2019, completamento della riforma del mercato dell'energia (TARGETmodel 2019) la legislazione, l'elaborazione (Hellenic, DEPA) e l'attuazione della riforma da parte di Hellenic Holding and Property Company con liquidazione delle attività.

Nel campo dell'amministrazione statale e pubblica moderna, Grecia impegnata ad attuare pienamente il processo di nomina «manager» nel settore pubblico, ad adottare un quadro generale per le autorità indipendenti e di attuare un piano di azione di 3 anni per la modernizzazione del sistema giudiziario.

Supervisione potenziata (Reg, 472/2013)

Fornisce relazioni trimestrali al Consiglio e al Parlamento europeo. Coinvolge tutte le istituzioni (FSE, ESM, FMI). Vieta impegni politici specifici. Impone funzioni per "turni aumentati" in caso di deragliamento delle riforme.

Il "via" per le istituzioni Lussemburgo procedono sul presupposto che l'uscita dal programma non è più possibile, ma il recupero sostenibile non è ancora assicurata, quindi lo status speciale di "vigilanza rafforzata" applicato per la prima volta nel paese - membro dell'Eurozona.

Sulla questione del debito, l'opinione prevalente all'interno dei creditori istituzionali è che le esigenze di finanziamento dello stato greco è di medie gestibile, soprattutto fino al 2030, anche se "le condizioni del mercato restano fragili" per la Grecia, che "dovrebbero attuare pienamente l'agenda delle riforme che si estende oltre il terzo programma successivo.

In particolare, l'ultimo pagamento nell'ambito della quarta valutazione sarà combinato con i soldi già raccolti dal governo greco per creare riserve di circa 20 miliardi, che consentirà alla Grecia di rimanere anche se a sconto sugli acquisti fino alla fine del 2019.

Le ultime posizioni ufficiali del materiale rilevante per la zona euro hanno sottolineato che l'Eurogruppo adotterà ulteriori interventi di riduzione del debito nel contesto delle cosiddette misure a medio termine, "se del caso" sulla base di analisi di sostenibilità del debito (DSA). Le ultime informazioni non ufficiali trasforma il "se necessario" a "qualcosa" per lo stock di debito greca, in pratica l'ESM e soprattutto in Germania
.
 
Verdi: la Germania ha vinto con le obbligazioni greche, la riduzione del debito

Giovedì 21 giugno 2018 08:45 UPD: 08: 47




La Germania è il grande vincitore di miliardi di euro per salvare la Grecia e dal 2010 ha raccolto circa 2,9 miliardi di euro di interessi sui titoli di stato greci. Questo è il risultato di una risposta del governo tedesco a una domanda dei Verdi.

In accordo con questa risposta, i guadagni provenienti soprattutto dagli acquisti di titoli di Stato greci sotto il "Securities Market Programme» (SMP) della Banca centrale europea (BCE), che scorreva nella Banca federale (Bundesbank) e nel bilancio tedesco dal 2010.

Entro il 2017, hanno ottenuto un profitto totale di 3,4 miliardi di euro dai mercati SMP della Bundesbank, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa tedesca (dpa). Dal momento che solo 2013 e 2014 sono stati pagati vincite nel meccanismo di sostegno europeo (SME) e la Grecia, con un utile residua di circa 2,5 miliardi Di euro che ha aggiunto 400 milioni di euro da finanziamenti della banca statale Kreditanstalt für Wiederaufbau ( Istituto di credito per la ricostruzione (KfW).

Esperto di Green Greens in materia di bilancio Zen-Christie Kidler ha chiesto "una riduzione del debito greco, dati questi profitti. Contrariamente a tutti i miti giusti, la Germania ha guadagnato in modo significativo dalla crisi in Grecia. Il governo non può consolidare il bilancio tedesco con gli interessi di interessi greci ".

(Naftemporiki)
 
I prestatori mettono freno ai benefici

Il rapporto di valutazione della conformità della Commissione europea per la quarta valutazione stima che entro il 2022 la "zona di bilancio" è di circa 4 miliardi di euro in meno rispetto a quanto vede il governo.







Con distribuzione di freno per i prossimi anni, che già scommettono funzionari del governo, pone la relazione della Commissione di conformità per il 4 ° revisione, pubblicata ieri, in vista della dell'Eurogruppo di oggi. La Commissione, da un lato, chiarisce che tutti i benefici e le agevolazioni fiscali devono prima essere concordati con esso, e dall'altro stimano che i superpoteri saranno molto più piccoli di quelli previsti dal governo.

Il rapporto annuncia inoltre due nuovi aggiustamenti ai prezzi obiettivo nel 2019 e nel 2020 per adattarsi pienamente agli aspetti commerciali.

Su detrazioni fiscali e benefici sociali, che le promesse del governo, utilizzando lo "spazio fiscale", vale a dire bilancio 2019 in poi, le condizioni di rapporto che non vengono presi in considerazione nelle stime delle istituzioni e che deve essere concordato con nel bilancio del 2019, alla fine dell'anno.

"In generale", si legge nel rapporto, "si prevede che queste misure includano tagli alle tasse per stimolare la crescita e misure sociali mirate, ma i dettagli del pacchetto non sono stati resi concreti. (...) L'anticipazione delle istituzioni europee comprende solo misure che sono state comunicate in modo affidabile e specializzate in modo sufficientemente dettagliato. Queste misure supplementari sono quindi escluse dalla disposizione in questa fase e dovranno essere concordate come parte del bilancio 2019 alla fine dell'anno. "

La Commissione europea si basa su un ulteriore motivo per raccomandare "prudenza nel commettere l'area finanziaria si prevede che si verifichi nei prossimi anni": le incertezze che esistono nello script, tra cui causa e del Consiglio di Stato che ci si attende le decisioni su salari e problemi pensionistici. Le recenti decisioni del Consiglio hanno già creato lo 0,4% del PIL e il rapporto afferma che i fondi pertinenti sono stati "salvati" dal programma di investimenti pubblici.

Ha rilevato che il governo ha già impegnato 700 milioni in Tagli fiscali di Euro nel 2019 e poi nel 2020, la distribuzione di yperpleonasmatos 75% per i tagli fiscali e il 25% per le prestazioni sociali e il 2021 e 2022 in parti uguali tra i tagli fiscali e previdenziali.

Inoltre, le previsioni della Commissione differiscono da quelle del programma a medio termine in termini di eccedenze primarie nei prossimi anni. In particolare, fornire avanzo primario del 3,5% del PIL quest'anno (rispetto al 3,56% del PIL del governo), il 3,8% del PIL nel 2019 (rispetto al 3,96% del governo), il 3,8% del PIL (rispetto al 4,15% del governo), 4,1% del PIL per il 2021 (rispetto al 4,53% del governo) e 4,3% del PIL per il 2022 (rispetto al 5,19% del governo) . Cioè, vede troppi superpoteri, ma non così grandi. Nel complesso, lo "spazio di bilancio" che la Commissione vede fino al 2022 è di quasi 4 miliardi di euro in meno rispetto al governo. La relazione sulla conformità ribadisce inoltre che le misure volte a ridurre le pensioni nel 2019 e quelle esentasse nel 2020 sono dati.

Nelle loro previsioni, le istituzioni europee hanno preso in considerazione altri impegni del governo fino al 2022. In particolare, hanno preso in considerazione la conservazione del rapporto di reclutamento per i prelievi allo Stato 1 a 1 dal 2019 in poi, controllato aumenti salariali medi limitando l'aumento generale della sua massa salariale, l'aumento della spesa sanitaria alla soglia di crescita del PIL reale, le restrizioni sui mercati delle attrezzature militari e il completamento di grandi progetti secondo il calendario loro.

Il rapporto rileva l'attuazione degli 88 prerequisiti dell'ultima valutazione e quindi illumina il via libera per la decisione di erogare la rata oggi dai ministri delle Finanze. "Ci sono le condizioni per il completamento positivo del programma ESM", ha affermato.

Allo stesso tempo, invia il messaggio che il monitoraggio continuerà, con particolare riferimento alla sorveglianza rafforzata, che costituirà il quadro "per garantire il completamento, la prosecuzione e l'attuazione delle riforme in tutte le aree politiche".

(Kathimerini)
 
FAZ: il summit speciale sull'asilo è chiamato da Juncker


Il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker sostiene la cancelliera Merkel nella ricerca di una soluzione europea alla politica di asilo, scrive il FAZ.






Il vertice speciale a Bruxelles sulla politica di asilo Domenica, dovrebbe essere adottato norme più severe per i richiedenti asilo, che si muovono tra i paesi dell'UE, secondo la bozza della dichiarazione finale a disposizione del giornale tedesco. I richiedenti asilo dovrebbero essere obbligati a rimanere nel paese dell'UE in cui fanno richiesta di asilo. Secondo il progetto della mini vertice di Bruxelles Domenica i partecipanti discuteranno una serie di misure per prevenire il movimento dei richiedenti asilo tra i paesi membri "Non c'è libertà di scelta dello Stato membro in cerca di asilo", dice il piano. "Vediamo un grande bisogno di una significativa riduzione dei movimenti secondari."


Controlla alle stazioni e agli aeroporti


I richiedenti asilo dovrebbero quindi rimanere nel paese dell'UE responsabile di una domanda di asilo, altrimenti sanzioni. Dovrebbero pertanto essere controllati gli autobus e gli aeroporti. I partecipanti al vertice speciale, oltre a sostenere l'estensione della agenzia per la protezione delle frontiere dell'UE Frontex.

Allo stesso tempo, la bozza delinea un chiaro avvertimento contro le misure unilaterali. "Le azioni unilaterali e non coordinate non solo sono meno efficaci, ma mettono in pericolo e l'Unione europea e le realizzazioni di Schengen", dice il testo. L'obiettivo dell'incontro di domenica è "lavorare per soluzioni europee", ha detto Juncker.


Juncker chiede un vertice speciale sull'asilo


Il cancelliere Merkel sta attualmente lavorando a una soluzione europea per la questione dei rifugiati. Merkel è sotto pressione da parte del ministro federale dell'Interno Horst Seehofer (CSU) alla questione dei profughi: Egli vuole respingere gli immigrati al confine con la Germania, che sono già registrati come richiedenti asilo in un altro paese dell'UE Merkel rifiuta tale unilateralismo nazionale. . Lunedì, le parti nell'Unione hanno convenuto che Merkel avrebbe avuto il tempo di negoziare soluzioni con altri paesi europei entro la fine del mese.

Domenica pomeriggio, la Merkel incontrerà con i capi di Stato e di governo provenienti da Bulgaria, Francia, Grecia, Italia, Malta, Austria, Paesi Bassi, Belgio e Spagna. Dovrebbero inoltre preparare il vertice UE-28 alla fine della prossima settimana.

Secondo la Commissione europea, l'elenco degli Stati partecipanti può essere esteso al vertice speciale di domenica. La partecipazione dei quattro paesi del Visegrad Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia, alla ricerca di una posizione dura sulla politica di immigrazione a livello europeo non è ancora stata fissata.

(Kathimerini)
 
Sull'agenda dell'Eurogruppo di nuovo l'argomento di George





Il tema della ex capo della ELSTAT Andrew George torna al Eurogruppo oggi dopo gli ultimi sviluppi della corte di avventura, vale a dire la ratifica da parte della Corte Suprema della condanna da parte della Corte d'Appello a due anni di reclusione, sospesi per cattiva condotta .

Come l'avventura di Mr. George sembra non avere fine, nonostante il fatto che anche il primo ministro Alexis Tsipras se stesso ora dice che egli riconosce le statistiche emesse e testimonierà a favore di se necessario (intervista a Die Welt), il Eurogroup dovrebbe presentare una nuova dichiarazione di supporto.

Malista, il forum annuale della BCE a Sintra in Portogallo ieri, il membro del Comitato esecutivo della BCE Benoit Kere fatto particolare riferimento alla questione affermando che le istituzioni europee danno grande importanza per l'indipendenza e l'integrità delle autorità indipendenti, tra cui l'autorità statistica in Grecia e che sarà discusso di nuovo nell'Eurogruppo di oggi.

Il sig. Kere risponde alle osservazioni di un oratore che ha fatto riferimento alla Grecia e afferma che le banche centrali devono sostenere l'indipendenza delle autorità statistiche.

Mr. George è stato condannato dalla Corte Suprema perché non ha informato il Consiglio di amministrazione. ELSTAT prima di inviare, nel novembre 2010, le statistiche per il deficit 2009 è stato inizialmente giustificato in questo caso, ma poi condannato la Corte d'Appello, la Corte Suprema di ratificare questa condanna. Ma non è l'unico caso per cui viene perseguito.

La sua persecuzione è ancora in sospeso per il crimine di false testimonianze, che è l'aumento del deficit del 2009, che rende più facile per il paese entrare in un memorandum. Ci si aspetta che il Consiglio di ricorso decida in merito.


Reazioni internazionali


Queste avventure continuano a provocare forti reazioni dalla comunità internazionale di statistici e non solo. Dopo la sua ultima condanna, hanno inviato una lettera di protesta a 80 ex capi delle autorità statistiche di Europa, America e altre parti del mondo, sostenendo che le sue azioni erano giuste. "La comunità internazionale di autorità statistiche sostiene Andreas Georgiou ei suoi colleghi e invita lo stato greco a porre fine all'ingiustizia", ha affermato la lettera.

La lettera è stata pubblicata da Frankfurter Allgemeine Zeitung. Il lato di Mr. George ha sostenuto in una dichiarazione dopo la sentenza della Corte Suprema che la sua convinzione "è una giornata nera per le statistiche europee e di statistiche ufficiali in tutto il mondo."

(Kathimerini)

***
Altra questione "spinosa".
 
"Bloccato" per anni di austerità e supervisione in Grecia - Oggi attinge al debito e disponibile

Di Dimitra Kadda






Il quadro di "lungo" metamnimoniakis supervisione della Grecia spiegato ieri dalla Commissione europea in Compliance relazione Avviso di quarto di valutazione che non si ferma a ciò che ha reso fino ad agosto 2018. Si registra in dettaglio e .... il giorno dopo per il quale afferma esplicitamente che il governo si è già impegnato.

Si chiarisce che non ci sarà nuovo accordo finanziario in autunno (in vista del bilancio 2019), concorsi approvata dal governo attraverso il medio termine (e quindi a terra aspettative extra che rende anche chiaro che per il momento non ha nemmeno incorporare il ma stabilisce anche una serie di pietre miliari per gli anni fino al 2023 che includono non solo riforme strutturali ma anche misure fiscali attraverso due aumenti dei valori oggettivi (nel 2019 e nel 2020) essere equivalente alle decisioni del Consiglio di Stato e altri rischi che possono sorgere.


La battaglia dell'Eurogruppo


L'aspetto positivo del rapporto di conformità della Commissione è quello di ottenere la certificazione di 88 prerequisiti, attraverso la quale entra nel rappresentanti delle Istituzioni e ministri delle finanze di oggi nel "terreno" dei negoziati per un ampio accordo sul debito e il patrimonio della spesa.

Questa mattina, il gruppo Euroworking e l'Eurogruppo si incontrano questa mattina in Lussemburgo con l'obiettivo comune di trovare una soluzione partendo da "punti di partenza" completamente diversi.

auguri laterali tedesca utilizza ragionevole assistenza in debito, e di fronte a problemi interni, il Fondo monetario internazionale sembra rimanere come supervisore attraverso il rimborso parziale del prestito, mentre il mix finale del contratto e le condizioni che verranno importati appariranno e quanto rigorosa sarà la sorveglianza avanzata.


Sorveglianza rafforzata pluriennale


La supervisione dovrebbe essere finalizzata oggi e verrà registrata in un testo di impegno a pagina singola. Due relazioni sulla sostenibilità del debito, scritte dalle istituzioni dell'UE, saranno sul tavolo. e la relazione separata dell'FMI, che in seguito dovrebbe essere comunicata ad essa insieme a una relazione sulla Grecia (ai sensi dell'articolo 4).

Per quanto riguarda la supervisione della Grecia, il testo comprende impegni non invertente d'accordo, mantenendo l'avanzo primario (3,5% fino al 2022 e su livelli di poco superiore al 2% del PIL al di sotto) e una serie di impegni che includono un ragionevole aumento delle retribuzioni nei prossimi anni, a una serie di interventi / obiettivi nelle banche. Questo sarà annunciato così come il testo della decisione della Commissione sulla sorveglianza rafforzata che sarà adottata ed entrerà in vigore dopo il 20 agosto.


La relazione e gli impegni "a lungo termine"


La Commissione nella relazione sulla conformità rilasciata ieri registra i risultati e le prospettive dell'economia nonché una serie di rischi che continuano ad esistere. Sottolinea inoltre che la Grecia deve garantire e completare ciò che è stato fatto attraverso una "Sorveglianza rafforzata".

Spiega che la supervisione creerà un solido quadro per assicurare che le riforme siano completate in tutti i campi politici contenuti nel programma ESM. Il pieno impegno delle autorità greche a continuare ad attuare la politica economica e fiscale in un orizzonte "a lungo termine", basandosi sulle riforme del terzo Memorandum, è pienamente documentato.

In campo finanziario, non accetta eccedenze superiori al 5% nel 2022 votate dal governo. Pertanto, non accetta lo "spazio fiscale", cioè i benefici in eccesso. La Commissione chiarisce che non ha tenuto conto delle sue previsioni, considerando che tali misure non sono state sufficientemente chiarite. Egli afferma che queste misure dovrebbero essere concordate come parte del bilancio 2019. E con questa etichettatura è anche chiaro che i negoziati fiscali e contromisure del governo continueranno dopo la fine del memorandum ....

La Commissione parla anche di un fattore inaffidabile legato alle sentenze dei tribunali. Egli ritiene che il Consiglio di Stato abbia stabilito decisioni di bilancio dell'ordine dello 0,4% del PIL o circa 1 miliardo di euro, che dovrebbero essere attuate nel "prossimo futuro". Sottolinea che il governo è impegnato a medio termine ad affrontare questi rischi fiscali nel 2018.

La relazione chiarisce che il pacchetto aggiuntivo del periodo 2019-2020 (compreso il taglio pensione vale 1% del PIL ed una corrispondente riduzione di valore in esentasse nel 2020) sarà attuato. Per le contromisure, sottolinea che, a seconda del raggiungimento dell'obiettivo di bilancio, saranno anche attuati. infatti afferma che le autorità greche come un prerequisito per la quarta valutazione, un programma per l'attuazione del diritto derivato, che è associato con le misure del 2019, cioè una riduzione delle pensioni.


La lotta per il debito


Nei negoziati in corso sul debito si prevede di dispiegare l'intenzione degli istituti di credito di fornire (o meno) ad Atene una grande parte dei 40 miliardi di euro del saldo del prestito "a basso interesse" di ESM, che non sono attualmente assegnati. Si vedrà anche se l'asse tedesco si ritirerà dall'atteggiamento particolarmente dispettoso degli ultimi giorni.

Informazioni parlato nei giorni scorsi a proporre l'estensione del prestito dell'EFSF (prestito 2o) di 3 anni, rispetto alla proposta delle istituzioni per l'estensione a 15 anni (e una posizione di compromesso per 7- 8 anni). Ciò che viene anche chiesto è il modo in cui il Fondo monetario internazionale partecipa, il mix finale degli interventi sul debito e le clausole a cui questi interventi saranno collegati.

Il testo con gli impegni esiste già in un formato "bozza" che verrà aggiornato oggi, ma è anche "riflesso" nel report di conformità. Include performance trimestrale e di controllo di collegamento con il ritorno dei profitti della banca centrale (a 1,2 miliardi. Di euro l'anno, 4,5 miliardi. Euro in totale) e l'abolizione del tasso previsto di crescita del prestito dell'EFSF.

La dose di 4 valutazione designato dal marzo scorso a 11,7 miliardi di Euro (Compliance 3 ° Rapporto di valutazione) e le precedenti istituzioni giorni sono stati per un ammontare tra 11 e 12 miliardi di Euro. In questo si propone di aggiungere denaro extra dalla parte invenduta del prestito. Uno scenario ha parlato di altri 10 miliardi di euro (di cui 7-8 miliardi sarebbero quindi forniti dalla Grecia per pagare la parte più "cara" del prestito del FMI). Resta da vedere come questa proposta nel corso della giornata, ed a meno che non ci sia qualche cambiamento si tradurrà in una quantità di circa 14 a 16 miliardi di euro. Euro per le riserve "cuscinetto" e di circa 17 miliardi. Prestito euro sarà non determinato rimarrà sullo "scaffale". Ulteriori proposte comprendono scontati del prestiti bilaterali (GLF) normalmente iniziano a essere pagati nel 2020 (circa 700 mil. Di euro 2 miliardi. Euro nel 2021) e pagato nel 2040.

Resta anche da vedere cosa accadrà con il debito meccanismo congiunto al PIL, ma anche con il suggerimento di connessione dice dell'importo del prestito che rimarrà invenduto con ulteriore estensione del prestito della EFSF.

(capital.gr)

***
Articolo riassuntivo della trattativa in corso.
 
Capital Economics: le misure di attenuazione del debito di Eurogroup, la Grecia non è sufficiente







L'Eurogruppo si presenti con le mezze misure per il debito che non danno luogo a sostanziale e significativo sollievo, come le note Capital Economics in un nuovo rapporto, e ritiene che il FMI insisterà sulla considerazione che il debito è insostenibile l'invio di segnali negativi a mercati.

Come notato, l'Eurogruppo è probabilmente d'accordo per rilasciare dell'ultima tranche alla Grecia e di fornire un "cuscinetto" di liquidità per aiutare nei mesi che seguono uscire dal programma nel mese di agosto. Tuttavia, le misure per la riduzione del debito, che dovrebbe solo d'accordo che spingono il problema nel futuro e la Grecia rimarrà vulnerabile ad un nuovo rallentamento dell'economia o di un deterioramento dei timori del mercato circa la zona euro in generale.

L'Eurogruppo, osserva, sarà un importante punto di svolta per la Grecia. Dal momento che il Parlamento greco ha approvato il 88 prerequisiti all'inizio di questo mese, compresi i tagli alle pensioni, l'aumento dei non tassato e la privatizzazione, i ministri delle finanze della zona euro devono convenire che la quarta valutazione e la Grecia a termine possono assumere l'ultima rata del prestito.

Almeno in superficie, l'uscita della Grecia dai programmi di salvataggio dovrebbe essere abbastanza liscia. Grecia ha emesso con successo obbligazioni due volte negli ultimi 12 mesi, un legame di cinque anni nel mese di luglio 2017 e un legame di sette anni nel mese di febbraio, con i rendimenti si muovono vicino al 4%.
Anche se i piani di emettere titoli a 10 anni prima che l'uscita agosto è stato rinviato, come i timori circa l'Italia ha spinto i rendimenti greci di nuovo salito, Atene aveva già accumulato un capitale sostanziale "cuscino".
E i funzionari della zona euro hanno detto da tempo che migliorerà la riserva di liquidità della Grecia, rilasciando una quantità di fondi non utilizzati del programma di salvataggio (l'importo di 20 miliardi di Euro pubblicato sulla stampa, che può apparire nella dichiarazione di Eurogroup copre l'intera rata finale del prestito e dei fondi non utilizzati). Complessivamente, questi fondi dovrebbero consentire alla Grecia di soddisfare i propri fabbisogni di finanziamento almeno entro la fine del 2019.

Tuttavia, le prospettive a lungo termine della Grecia sono estremamente incerte, come Capital Economics avverte, come la "montagna" del debito pubblico è quasi il 180% del PIL e si muove al rialzo dei tassi da quando la crisi. Così, mentre la dichiarazione dell'Eurogruppo verrà visualizzato come saranno forniti misure significative per la riduzione del debito, l'economia Capitale sottolinea che in realtà sarà minimo.

Sul lato positivo, un po 'sul debito costoso per il FMI e la BCE può essere sostituito con i fondi meno costosi del meccanismo europeo di stabilità, mentre la scadenza media del debito greco, che è stato esteso a 32,5 anni, potrebbe essere esteso a Circa 40 anni. Secondo quanto riferito, includerà misure per mitigare i costi del servizio del debito, che raggiungerà il picco nel 2028. Questo potrebbe aiutare Atene a emettere obbligazioni decennali nel prossimo futuro, in quanto la loro maturità sarà di quel tempo.

Tuttavia, come avverte Capital Economics, nessuno dei precedenti sta per ridurre il debito greco. Per questo, la Grecia dipenderà presupposto del governo che il PIL reale crescerà ad un tasso costante superiore al 2% nel medio periodo, che sembra altamente improbabile, data la scarsa demografia delle banche in difficoltà, rigidità economiche e continua austerità richiesto dalla zona euro. L'Eurogruppo si insistono sul fatto che l'avanzamento finanziario della Grecia con gli obiettivi del patto di stabilità e di crescita sarà sotto stretta sorveglianza per molti anni, in particolare dal momento che le autorità della zona euro detengono circa il 75% del suo debito.

Pertanto, sembra improbabile che l'FMI dia la sua approvazione, che l'Eurogruppo spera possa dare credibilità ai suoi piani e rafforzare il clima degli investimenti. Al contrario, il Fondo ribadire la sua opinione che il debito greco è insostenibile, che trova la linea di Capital Economics avverte che "vede" i rischi di una rinnovata crisi greca, a meno che la riduzione del debito sostanziale accordo.

(capital.gr)

***
Analisi di un Hedge Fund.
 
BOND EURO-Avvio in lieve calo per contratto Bund, stabile Btp, attesa aste



MILANO, 21 giugno (Reuters) - Partenza in lieve calo per il
derivato sul Bund, mentre il contratto sul Btp appare abbastanza
ancorato ai livelli della chisura precedente, in una seduta
caratterizzata dall'offerta di Francia e Spagna.
(...)
** A Lussemburgo nel pomeriggio si tiene la riunione dei
ministri finanziari della zona euro, cui seguirà domani il
consiglio Ecofin. L'agenda dell'incontro informale dei 19
responsabili all'Economia prevede una discussione sui progressi
della Grecia, in vista della chiusura ufficiale del terzo
programma degli aiuti internazionali in agosto. I partner
europei potrebbero inoltre mettere a disposizione di Atene nuovi
fondi a partire dal 20 agosto, fine del programma di sostegno,
in modo da non metterla subito nella necessità di fare raccolta
sui mercati.


BOND EURO-Avvio in lieve calo per contratto Bund, stabile Btp,...
 

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