Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Moskovici: gli 88 prerequisiti sono stati soddisfatti







"E 'tempo per la Grecia a stare in piedi", ha dichiarato il commissario Finanza Pierre Moskovisi, parlando del intero accordo che avrà domani dell'Eurogruppo di uscita della Grecia dal programma.

Nel corso di una conferenza stampa oggi a Bruxelles l'approfondimento dell'Unione economica e monetaria, in vista del vertice di giugno, il signor Moskovisi preso atto dei progressi impressionanti realizzati dalla Grecia dall'inizio della crisi fino ad oggi. "Dopo otto anni di assistenza finanziaria e dolorosi sacrifici del popolo greco, domani Eurogruppo deve prendere le decisioni necessarie per completare positivamente il programma greco", ha osservato, sottolineando che ciò che è necessario è un "compromesso equilibrato" che assicuri lo sviluppo di paese e la redditività del debito greco.

Mr. Moskovisi ha annunciato che i 88 requisiti della quarta e ultima valutazione del programma sono stati raggiunti dalla Grecia e ha aggiunto che ora è la volta dei suoi partner della zona euro ad adempiere ai loro impegni. Come sottolineato, l'incontro dell'Eurogruppo di domani è di grande importanza non solo per la Grecia, ma anche per la zona euro, che chiude risolutamente il capitolo della crisi.

La Commissione Finanze ha ricordato la "solidarietà senza precedenti" ha ricevuto dalla Grecia, e dal 2010 sono stati stanziati 273,7 miliardi Di euro per il paese (241.6 mld. Di euro dai paesi della zona euro e 32,1 miliardi. Da FMI) e ha aggiunto che, in cambio, la Grecia ha attuato una "ondata di riforme difficili senza precedenti".
Egli ha anche ricordato che la Grecia ha attuato più di 450 azioni (incluse le 88 dal quarto di valutazione), la modernizzazione della pubblica amministrazione per modernizzare la riscossione delle imposte, che, ha detto, ora dando i suoi frutti. Ha fatto riferimento all'IVA nel registro fondiario che copre già un terzo dei diritti immobiliari e che dovrebbe essere completata nel 2021 e l'introduzione dell'assistenza sanitaria universale, completata nel 2016.

Inoltre, il signor Moskovisi parlato miglioramento impressionante delle finanze pubbliche della Grecia dall'inizio della crisi ad oggi, sottolineando che l'economia greca affondata nella recessione nel 2008 e il 2017 è tornata a crescere (1,4%), quello della finanziaria deficit del 15,1% del PIL nel 2009 dalla Grecia raggiunge (l'anno scorso 0,8%) in eccesso nel 2016 e che gli alti livelli di disoccupazione del 27,5% nel 2013, la disoccupazione è in calo costante, raggiungendo il 20,1% quest'anno

Tuttavia, il Commissario europeo ha sottolineato che non tutti i problemi della Grecia sono stati risolti. Egli ha osservato che la fine del programma, il 20 agosto, dovrebbe segnare un "cambiamento tangibile" per il paese ed essere nel momento in cui viene normalizzato.

Mr. Moskovisi ha anche sottolineato che il giorno del 20 agosto, la Commissione propone in Grecia per partecipare a "una maggiore sorveglianza", al fine di monitorare l'evoluzione del debito, ma le riforme dovrebbe essere completato nei prossimi anni.

Concludendo, signor Moskovisi ha ricordato che la Commissione europea e il suo presidente, Z. Kl. Juncker, stavano a partire dall'inizio della crisi al fianco di Grecia e ha osservato che la Commissione, da parte sua, contribuirà a garantire che questo un "nuovo capitolo" che si apre per la Grecia sarà davvero una "storia di successo".


Fonte: ANA-MPA
 
A. Tsipras: Ci aspettiamo domani e una decisione per regolare il debito greco






"Ci aspettiamo per domani una decisione sulla disposizione debito greco, che segnerà la fine dell'avventura di otto anni per la Grecia e la fine di austerità", ha dichiarato Alexis Tsipras, che ha parlato di "situazione estremamente positiva", all'inizio della riunione di Maximos Mansion con il presidente della Fondazione Stavros Niarchos, Andreas Drakopoulos da aggiornare per la progettazione di progetti nel settore della sanità condotta dalla Fondazione con la firma di un protocollo d'intesa con la Repubblica greca Marty 2018.

Il primo ministro ha detto: "Siamo molto vicini al tempo in cui si raccoglie frutti di sforzo pluriennale difficili sacrifici da parte del popolo greco."

Egli ha osservato che è la priorità del governo dello stato sociale, la salute, e che l'attuazione di un'offerta molto consistente di Niarchos Foundation di 250 milioni, con riferimento a punti deboli o deficit del sistema sanitario, vengono a creare una dinamica molto positiva.

Fonte: ANA-MPA
 
* Scholz: la riduzione del debito greco sarà discussa nell'Eurogruppo (21/6) - Non posso anticipare le decisioni

* Il portavoce del ministero delle finanze ha sottolineato che Scholz condivide la speranza e l'apprezzamento del Cancelliere per la buona fine del programma greco
 
Giudica ottimismo Merkel Eurogruppo o Scholz






La speranza e la valutazione espressi dal Cancelliere tedesco Merkel programma greco, che sarà ora portato a buon fine, condiviso dal ministro delle Finanze Olaf Scholz, secondo il deputato rappresentante, Janet Svampergker, che ha reso ragione in più " successo ", tenendo conto dei successi dell'economia greca.

Il ministro delle Finanze "condividere la speranza e la valutazione del Cancelliere che il programma di aggiustamento per la Grecia sarà ora portato a buon fine. E a questo punto posso dire che fino ad ora era un successo, guardando i successi dell'economia greca. Prendere mentre ora ci sono eccedenze. Prendendo in considerazione i numeri sullo sviluppo "ha detto la signora Svampergker rifiutato, tuttavia, di anticipare la decisione di domani dell'Eurogruppo.

"Domani si riunisce l'Eurogruppo a consultare per la fine del programma ESM per la Grecia. Questo scade il 20 agosto. Da un lato ora dobbiamo vedere come valutiamo l'ultima valutazione, che è l'ultima tappa di questo programma se hanno completata dalla parte greca.
Cosa accadrà dopo la fine del programma di aggiustamento, la frase "riduzione del debito" parola chiave è incluso nei temi discussi domani e non posso anticipare le decisioni "
, ha detto la signora Svampegker.

Alla domanda circa la posizione tedesca, semplicemente dichiarato che "questi problemi sono stati più volte discusso nel turno dei ministri delle finanze dell'area euro e sono da 2016 e 2017 decisioni, che descrive in qualche modo cassette, quali parole potrebbe è disponibile, quali misure a lungo termine, dopo un programma di aggiustamento, in coordinamento e decisioni comuni, in consultazione con le istituzioni europee e gli altri. "

Fonte: ANA-MPA
 
Oggi ho aggiunto il 42 al 28 che avevo già in ptf.
Vediamo un po' come evolve questa situazione. I segnali sono piuttosto positivi.
 
Bloomberg: Francia e Germania vogliono più semplice ristrutturazione delle obbligazioni dell'Eurozona







"La Francia e la Germania vogliono rendere più facile per ristrutturare le obbligazioni paesi della zona euro che si trovano in difficoltà", la trasmissione di agenzia Bloomberg.

"La loro proposta congiunta, ha visto oggi alla ribalta, prevede che i colloqui per rafforzare clausole di azione collettiva, che sono obbligatorie per le obbligazioni emesse dagli Stati membri a partire dal 2013.
La nuova procedura entrerà in vigore quando uno Stato membro chiede il sostegno finanziario del fondo di crisi. Le norme attualmente consentono cambiamenti di rimborso soltanto se le condizioni approvati da parte dei titolari di obbligazioni in difficoltà e dei possessori di ogni serie separatamente. La sostituzione di questo duplice processo di approvazione solo i titolari di obbligazioni difficoltà renderà più difficile reagire agli sforzi di ristrutturazione quando questi sono ritenuti necessari ",
ha detto l'agenzia.

La proposta franco-tedesca invita inoltre il meccanismo europeo di stabilità per facilitare il dialogo tra i membri-Stati e investitori privati quando ritenuto necessario dai cambiamenti in termini di rimborso. Semplificando il processo, il compromesso può mitigare le preoccupazioni degli elettori. L'Europa, pur non eliminando gli investitori quando i paesi in difficoltà stanno pensando di aderire al programma di salvataggio.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 765 punti - 0,03%. Scambi bassi a 45 Mln.


Lo spread è positivo, a 399 pb. Mancano però gli acquisti pomeridiani.


I prezzi dei GR old sono, al più, in aumento decimale:

19 bid/ask 102,75 - 103,00
22 bid/ask 103,63 - 104,10
23 bid/ask 98,30 - 99,59
28 bid/ask 92,61 - 94,95
42 bid/ask 84,48 - 86,19


Club Med stabile: Italia 219 pb. Portogallo 137 pb. Spagna 88 pb.
 
Nervosismo e caduta prima dell'Eurogruppo sull'ASE -0,03% a 765 punti con PPC + 4% - Miglioramento delle obbligazioni greche 4,30%

2018/06/20 - 17:33

Nervosismo con forti fluttuazioni nel mercato azionario greco prima delle decisioni dell'Eurogruppo sul debito: basse aspettative






Nervosismo con le fluttuazioni in particolare nel settore bancario si è verificato nel mercato azionario greco 4% PPC per mantenere i suoi profitti e l'intraday Indice Generale fare lo sforzo di costruire su 770 unità senza successo.
E 'significativo che nell'ultima mezz'ora di ieri, ha intensificato la pressione sulle banche e titoli del listino FTSE 25 come OPAP, Hellenic Petroleum, Titan ecc conseguente Indice Generale ha chiuso nella parte bassa della giornata, confermando il mercato azionario fragile .

In vista dell'Eurogruppo, che alla fine non eccitare il record greca mercato obbligazionario migliorato al 4,30% a 10 anni di bassa il giorno 4,28%.
Un miglioramento marginale osservato nel mercato delle obbligazioni in Italia, dove a 10 anni si muove a 2,555% a basso giorno alta 2.536% e 2.569% il giorno, mentre la stabilizzazione del trend di mercato obbligazionario si sta muovendo nei paesi dell'Europa meridionale

In un tale contesto, i titoli bancari greci chiuso con il segno misto come Pireo ha registrato la più forte crescita, mentre il più grande declino, Eurobank ha chiuso nella parte bassa della giornata all'asta.
Tuttavia, le banche non sono investite e non saranno facilmente staccate dai prezzi di apprezzamento del capitale del 2015.
Con le tendenze contrastanti azioni di FTSE 25 e l'attività di trading a basso e il più grande calo OPAP, Hellenic Petroleum, Titan chiusi come l'asta chiusa nella parte bassa della giornata.

Con forti guadagni per il secondo giorno consecutivo chiuso PPC + 4,33% come leader la prossima fase della pianificazione energetica del Paese e sicuramente la capitalizzazione corrente di 474 milioni. Euro non riflette il suo vero valore.
Informazioni anche detto che presto il governo greco pagherà PPC la metà del debito (150 mil. Di euro) migliorare la liquidità della società.
La forte crescita anche le azioni registrate del gruppo Stassinopoulos con Viohalco + 5,38%, ELCHA + 5,26% e + 5,59% CENER

Con le informazioni continuo che riceviamo circa le decisioni dell'Eurogruppo il 21 giugno come gli investitori non sono convinti della soluzione del debito greco, come l'esistenza di un capitale sociale che un meccanismo per il finanziamento del l'economia ha bisogno non è un vantaggio, ma la debolezza come insufficiente e non garantisce la stabilità e l'uscita dai mercati sarà un grosso rischio.

Questi hanno confermato come la Grecia si avvicina il pensionamento intese investitori indifferenti come dimostra il road show a New York, il mercato azionario greco.
Questo è uno sviluppo serio che né il governo né i partiti politici dovrebbero sottovalutare, poiché senza il sostegno degli investitori, senza una visione e una storia di successo, i fondi stranieri non investiranno in Grecia.

Secondo il commissario europeo P. Moscovici Grecia ha implementato l'elenco dei 88 prerequisiti, in vista dell'Eurogruppo del 21 giu 2018 ma deve proseguire le riforme e la politica fiscale responsabile.

L'indice generale sulla borsa greca ha chiuso al minimo della giornata a 765 unità con un punto critico di resistenza di 780 punti.
Forti punti di appoggio nel mercato azionario sono le 730 e le 750 unità
L'indice bancario ha chiuso a 884 punti ai minimi della giornata con un forte punto di supporto di 850 unità.

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco è conclusa inferiore 765 punti con un calo marginale, -0.03% avendo elevata a 774.78 punti e basso di 765.63 punti
Fatturato e volume a livelli bassi con investitori in stallo.
Più in particolare, il fatturato è stato di 45 milioni Euro
5,59 da essa i pacchetti e il volume 28 milioni. Banche di cui 19 m. Azioni sono state quotate.

Operazioni preliminari concordate per un importo di 5,59 milioni di euro e un volume di 3,37 milioni di voci effettuate sulla borsa greca
In particolare, Alpha Bank ha gestito 1,95 milioni. Le unità vale 3,78 mil. Di euro, Eurobank 1 milione. Pezzi valore 930.000. Euro.
Ellador 420 mila pezzi per 882 mila euro


I mercati europei sono in aumento


I mercati europei stanno esplodendo dopo le perdite di ieri.
In particolare, il record di aumento DAX + 0,22%, il Cac 40 a + 0,01%, il Ftse Mib l'Italia si muove fino a + 0,58%, l'IBEX 35 in Spagna a + 1,15%, il FTSE 100 guadagni + 0,75%
A Wall Street il Dow si muove fino a + 0.20%, e il record di profitto S & P 500 + 0,30%


Il mancato accesso ai mercati è compensato dal grande capitale sociale


L'ottimismo prevalente nel governo greco che l'Eurogruppo, il 21 giugno, dopo l'accordo con Skopje sostiene che, anche se non collegato, basata su un accordo l'unico criterio solo i pagamenti di trasferimento e non la soluzione del debito greco.

La Grecia sarà in grado di continuare a fare acquisti senza accesso ai mercati fino al 2022, poiché attualmente è impossibile.

In particolare proposta di estendere i prestiti dell'EFSF di 130 miliardi Euro da 7 o 8 anni, l'acquisizione del MSE 4-5 mld. Di euro da 11 miliardi di euro che la Grecia deve al Fondo monetario internazionale e il ritorno graduale a seconda della realizzazione di impegni di 4,5 miliardi di EUR da ANFA e SMP.


In sostanza la Grecia riceverà domani un grande stock di capitale 20bn. ESM abilitando con avanzi primari, ma che pagare gli interessi a coprire le sue necessità di finanziamento. Per quanto riguarda il FMI, avrà un ruolo tecnico nel Memorandum.

Il Memorandum fornirà valutazioni trimestrali da parte dei creditori per completare le riforme e quelle concordate
.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
I miei 2 cents sullo swap.

Ormai che il QE è definitivamente andato, le possibilità di un nuovo swap sugli old è ridotta al lumicino.
Se avessero voluto eliminare definitivamente gli old, avrebbero applicato le CAC al precedente swap.
Con il senno di poi, il fatto che non abbiano Caccato potrebbe anche far capire quanto, ad alti livelli, il QE non è mai stata un opzione.

Cari compagni d'avventura. Il mio mentore però afferma che il QE non è 'finito'. In buona sostanza si azzerano gli acquisti netti, ovvero lo stock dei titoli posseduti dalla BCE smette di crescere, ma resta attivo il riacquisto di titoli man mano che scadono.
Secondo lui la Grecia potrebbe e dovrebbe richiedere che questa sia considerata parte integrante del QE ed i suoi titoli partecipino al riacquisto da parte della BCE.
Voi che ne pensate??
Lui la sua idea la espone qui

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili
 
New GR (MOT) in guadagno di 0,39 figure, sotto i massimi della mattinata.
Volumi in incremento ma non troppo (1.157K).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto