Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

la xs sul lux viaggia tra i 100 e i 101, secondo voi è sottovalutata??
A me viene un rendimento lordo del 5,1% che nessun altro GR dà, salvo aggiungere qualche anno alla scadenza. Per questo ho arrotondato stamane a 101,5, e ora il mio pmc è 80. Poi è calato a 101 :melo:, ma da cassettista (su questo) non mi strappo i capelli :nnoo:. Peraltro, venderò qualcosa di quelli risaliti, per compensare mantenendo stabile la percentuale. Questa la aspetterei a 103,5/104, ma è penalizzata dal mercato ridotto.
Occorrerebbe comunque anche valutare il plusvalore dato dall'essere scampato alla segata.
 
Gualtieri: accordo di riferimento per il ritorno della Grecia allo sviluppo sostenibile

22/06/2018 - 23:49

Roberto Gualtieri accoglie con favore l'accordo dell'Eurogruppo sulla Grecia







Come una "pietra miliare" per il ritorno della Grecia allo sviluppo sostenibile, descritto ieri (21 giugno 2018) l'accordo dell'Eurogruppo eurodeputato Roberto Gualtieri, capo del gruppo di lavoro del Parlamento europeo sul controllo parlamentare del programma di aggiustamento greco.

Gualtieri ha anche parlato di "significativo successo" sia per la Grecia che per l'Europa.

Le visite del politico italiano il 25 e 26 giugno la Grecia a capo di una delegazione di dodici deputati terranno incontri con i funzionari del governo, il governatore della Banca di Grecia, così come con i presidenti di ELSTAT e Asset Development Fund SA del governo.
A nome della parte greca ci saranno il vicepresidente del Parlamento europeo, Dimitris Papadimoulis, e gli eurodeputati Giorgos Kyrtsos e Notis Marias.

Nella sua dichiarazione, il signor Gualtieri loda le autorità greche per il completamento della quarta valutazione e ritiene che la riduzione del debito in relazione con gli impegni del governo greco su una strategia di sviluppo di applicazioni economica e parallela disciplinato e giusto sono le chiavi ripristinare la fiducia nell'economia greca e allo sviluppo sostenibile.
Invita l'UE a contribuire al successo di questa strategia di sviluppo sostenendo gli investimenti pubblici e privati e rafforzando le politiche di coesione sociale e territoriale.

www.bankingnews.gr
 
Il "positivo" e il "negativo" dell'accordo Eurogroup 21/6 sul debito greco - Quadro di austerità entro il 2060

2018/06/22 - 23:25

Indubbiamente non porta alla liberazione della Grecia dalla supervisione dei creditori






L'accordo sul debito, anche se lontano dal contesto degli interventi di ultima dell'Eurogruppo e anche più di quella del 2012, tuttavia, si sta muovendo nella giusta direzione una volta assicura intese in partenza e crea corridoio pulita fino 2032 che il paese voleva

Tuttavia, è anche governato da diversi punti negativi.

Indubbiamente non porta alla liberazione della Grecia dalla supervisione di istituti di credito e richiesto accelerare le riforme per l'economia di catturare l'ex buone prestazioni che aveva in fase di sviluppo.

Tuttavia, i tagli delle pensioni dal 2019 e le spese esentasse entro il 2020 indeboliscono la ripresa economica del paese.

La tutela e il consolidamento finanziario dell'economia non si fermerà dopo il 20 agosto il programma è completato, come i governi greci per decenni per essere "incatenato" con un avanzo primario del 3,5% fino al 2022 e del 2,2% fino nel 2060, cioè una pressione permanente per molti decenni.

Soprattutto, il debito è più leggero, anche a medio termine, e questo è positivo.

V'è, tuttavia, una soluzione definitiva al problema, dal momento che la sostenibilità del debito verrà esaminata da una nuova risoluzione che sarà nel lontano 2032.

Ora, se il capo del FMI Christine Lagarde è stato soddisfatto con le sue misure di soccorso Europgroup, scopriremo il 4 luglio con la relazione di valutazione da presentare da parte del Fondo di cui all'articolo 4 e se ci sarà un cambiamento nella relazione dello scorso anno che lo ha definito "estremamente insostenibile".

Un altro punto negativo è che il profitto della BCE e le banche europee dei titoli greci (di ANFA) sono stati collegati a riforme che dovrebbero essere attuate dal governo per essere in grado di raccoglierli.

Il precedente quadro decisionale dell'Eurogruppo non aveva bisogno di essere reclamato, poiché si riteneva che il suo ritorno fosse stato dato. In altre parole, i creditori non rendono le nostre grazie al ritorno di 4,5 miliardi di dollari. Euro da ANFA di né le misure di riduzione del debito in modo prerequisiti attuati dalla Grecia nel 2010 sono entrati nel memorandum.
Solo le misure dal 2015 in poi raggiungeranno 450 ...


I punti positivi dell'accordo


- L'estensione di 10 anni sul rimborso del prestito secondo memorandum dal EFSF, il periodo di grazia di 10 anni e il cuscino di sicurezza è decisioni positive che danno un respiro per i prossimi anni nel paese, così come rilassano i termini di rimborso da parte del debito del paese. Naturalmente, dal 2020 inizia il rimborso dei prestiti di 52,9 miliardi di euro ricevuti dal 1 ° Memorandum (prestiti della zona euro).

- Il paese ha vinto un tempo molto lungo in cui i rimborsi sono relativamente bassi e possono prendere in prestito dai mercati che rinnovano i prestiti in scadenza nel 2020 ( "obbligazioni akourefta' dalla BCE nel suo portafoglio, i prestiti del FMI), dai tassi di interesse può passare ai livelli più bassi.
Molto dipenderà dal fatto se il paese riuscirà a conquistare la fiducia del mercato.

- È anche proficuo che in un momento in cui i mercati internazionali sono volatili, la Grecia ha ottenuto fondi per 24,1 miliardi per assolvere i suoi obblighi per circa 2 anni.

- Tra le cose positive che la Grecia, nonostante l'enormità del debito, non può pagare per le esigenze di finanziamento lordo manutenzione di quantitativi superiori a 15% del PIL nel medio e inferiori al 20% del PIL nel lungo periodo.

- Riduce il costo del servizio del debito pubblico, anche pagando parte dei costosi prestiti del FMI.


I punti negativi dell'accordo


- Una sorveglianza rafforzata non è un'uscita chiara poiché sono previsti severi audit trimestrali.
Il quadro di supervisione metamnimoniakis includono misure per ridurre le pensioni esentasse, che metterà alla prova famiglie punti di forza che hanno raso al suolo le intese precedenti, due nuovi aggiornamenti per i valori oggettivi di immobili e l'account ENFIA, riducendo "rosso Votati »Prestiti e loro vendita a fondi, aste immobiliari online.

- Le istituzioni avranno l'opportunità di cercare nuove misure se la Grecia si discosta dal bersaglio per mantenere 3,5% avanzo primario come il 2022. Ciò suggerirebbe misure correttive dove trovano eccezioni.

- Il mantenimento di avanzo primario del 2,2% del PIL entro il 2060 e impegna il paese a una politica di stretto e restrittiva porta ad un contesto di austerità per decenni.

- Il ritorno degli utili di banche centrali e della BCE sulle operazioni dei titoli greci impegni connessi "al programma di monitoraggio."

- In Grecia darebbe una dose finale di 15 miliardi di euro, il che significa che l'ESM prestito 3o raggiunge 61.900 milioni di euro (da 86 miliardi di euro.)...
Circa il 25 mld. Di euro non spesi e rimane potrebbe essere data per il rimborso integrale dei prestiti del FMI, riducendo ulteriormente i costi del servizio del debito.

- Il meccanismo di riduzione del debito francese che prevede un maggiore intervento per ridurre il debito se la Grecia ha avuto tassi di crescita inferiori, inserito nei cassetti.

- La sostenibilità finale del debito pubblico alle calende greche, come la base della stampa, sarà riesaminata entro il 2032 e, se necessario, quindi verranno intraprese ulteriori misure (a lungo termine).

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Analisi equilibrata, concordo.
Da leggere.
 
Un dibattito sull'economia sarà richiesto dalla ND

Venerdì 22 giugno 2018 18:23 UPD: 23/06/2018 00:55




Lunedì una candidatura della Nuova Democrazia per un dibattito sull'economia sarà presentata alla Camera.
Questo annunciata dal suo presidente, Kyriakos Mitsotakis, dicendo che "ci signor Tsipras chiederemo scusa per quello che i mali portati ai cittadini, ma anche per i legami che hanno accettato per il giorno successivo nel paese."

Commentando l'incontro del Presidente del Consiglio con il Presidente della Repubblica a seguito dell'Eurogruppo, il leader dell'opposizione ha sostenuto che "anche nei dialoghi formali sono in default, con conseguente verità: il signor Tsipras, lodando la posizione pro-europea del Presidente della Repubblica , nel 2015, senza vergogna, ha pubblicamente confessato che con il referendum ha giocato la Grecia sui dadi, senza essere interessato a lasciare l'euro. "Avevi ragione", dice ora ai cittadini che sono deragliati tre anni fa mentre sostenevano l'ovvio: la permanenza del paese in Europa.

Con lo stesso cinismo, evita di parlare dei due inutili memorandum con cui ha gravato sui greci. Per austerità generalizzata e tributo fiscale per tre anni. E per i nuovi tagli che arrivano in pochi mesi, in pensioni, assegni, salari e esentasse ".

Il signor Mitsotakis descrisse Alexis Tsipras come "stolto e arrogante" perché "continua a offendere l'intellighenzia dei greci. E sta scherzando con legami e altre cose divertenti, e pagheremo le sue scelte per molti altri anni ".

Come notato, l'impostazione del governo ha preso sul debito "è lontano non solo dalle aspettative che erano state coltivate, e gli impegni che si era assicurato la Grecia dei suoi partner dal 2012".

"Non permetteremo alla propaganda senza scrupoli di SYRIZANEL di nascondere le loro scelte disastrose con feste e nuove bugie. Non lasceremo andare questa ultima bugia. I greci meritano e possono meglio ", ha detto Kyriakos Mitsotakis.

naftemporiki.gr
 
Al. Tsipras: Abbiamo raggiunto la fine del memorandum e continuiamo

Venerdì 22 giugno 2018 20:22 UPD: 21: 20





Un giorno storico per il paese ha parlato del primo ministro, Alexis Tsipras, parlando in gruppi parlamentari di Syriza e ANEL, un giorno dopo l'accordo raggiunto dall'Eurogruppo.

Nel suo discorso presso l'Atrium del Zappeion signor Tsipras ha sottolineato che oggi "è un giorno che ci dovrebbe consentire a se stesso un sorriso ottimista."
"Oggi siamo qui per dare speranza e la gioia di sorridere insieme", ha osservato il signor Tsipras,
sottolineando che dopo le decisioni di ieri da parte della Grecia finalmente voltare pagina.
"Lasciamo la vecchia Grecia dell'oligarchia e della relazione. Abbiamo ricevuto un paese sull'orlo della bancarotta e un Paese zero aspettative ", ha sottolineato il primo ministro.

Secondo il signor Tsipras' in questo sforzo toccati dolorosamente e non ha esitato a difficoltà abbiamo raggiunto la fine di un'epoca. "
"E 'la fine del memorandum e continuare," ha detto.

Allo stesso tempo, egli ha sottolineato che oggi è un giorno "per consentire a noi stessi un sorriso ottimista."
"La Grecia sta diventando un paese normale, riscritto sulla mappa del mondo, ma tutto questo non significa che torneremo in Grecia di ieri, lo spreco e la corruzione. Il contrario Significa che con le nostre forze costruiremo la Grecia del futuro ", ha sottolineato.

Come ha detto il primo ministro, "ora abbiamo acquisito e ripristinare le prestazioni dell'economia greca e si sposterà a riduzioni mirate."
"Siamo in grado di andare a ridurre le tasse nel 2019, per passare alle riforme di democratizzazione della pubblica amministrazione e passare per aumentare il salario minimo, di mettere l'accento sulle esigenze del mondo del lavoro" mondo, ha detto.

Inoltre, il signor Tsipras ha dichiarato la storia di ieri, ha detto, la decisione dell'Eurogruppo. "Il debito greco diventa sostenibile", ha detto, aggiungendo che "non volevamo qualsiasi soluzione ma una soluzione convincente per gli investitori di andare al mercato, senza prendere un nuovo prestito, e senza linea di supporto preventiva e intese in costume."

"Le misure garantiscono la liquidità del paese. Acquisire spazio per esercitare una politica sociale mirata, il paese si è impegnata a obiettivi concordati ", ha detto il primo ministro greco.

"La supervisione, come previsto dalla normativa dell'Unione europea non ha nulla a che fare con il meccanismo della tutela che abbiamo vissuto", ha detto il signor Tsipras, a sottolineare che "la Grecia avrà ora la responsabilità per sé e il suo futuro ". La Grecia ritorna esclusivamente ai greci ", ha osservato.

Allo stesso tempo, il primo ministro ha detto che "lo schema di rinuncia della sovranità è concluso dopo otto anni" e ha sottolineato che non sarebbero arrivati a questo punto senza il contributo e gli sforzi instancabili di tutti, senza il contributo di tutti i ministri e collaboratori che ha trascorso giorni e notti dal fragore dei negoziati, di fare particolare riferimento a Eukleidīs Tsakalōtos e George Chouliaraki e il loro personale.

Infine, egli ha osservato che il settembre 2019 "sarà nuovamente chiamare il mandato del popolo per sollevare la Grecia più alto."

naftemporiki.gr

***
Discorso di Tsipras, con cravatta.
 
DgXXpmTWAAAnQNW.jpg:large
 
Che i vari politici Greci hanno fatto del tutto per peggiorare la situazione, fregandosene altamente se poi le loro scelte ricadevano sul popolo Greco, quell'articolo non lo dice !!
Vogliamo fare qualche nome ? A partire dalla scellerata scelta di Samaras, per arrivare al mitico milionario conferenziere Varufakis.
Questi (e altri) politici Greci hanno fatto danni inenarrabili al loro popolo per decenni, questo però sui giornali mainstream non lo scrive nessuno.
 
Che i vari politici Greci hanno fatto del tutto per peggiorare la situazione, fregandosene altamente se poi le loro scelte ricadevano sul popolo Greco, quell'articolo non lo dice !!
Vogliamo fare qualche nome ? A partire dalla scellerata scelta di Samaras, per arrivare al mitico milionario conferenziere Varufakis.
Questi (e altri) politici Greci hanno fatto danni inenarrabili al loro popolo per decenni, questo però sui giornali mainstream non lo scrive nessuno.

sono stati anche i forestali siciliani. o Putin. a seconda del tuo orientamento politico...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto