Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Se non ricordo male in un'analisi s'era ipotizzato di 3,70% del decennale sul secondario per poter emettere un 10 anni al 3,9%, non mancherebbe neanche poi tantissimo.
Che stia iniziando un movimento di compressione dei rendimenti per tirar poi fuori il coniglio decennale dal cilindro?

(Post-swap il minimo del decennale all'Epifania fu 3,64% circa)
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male in un'analisi s'era ipotizzato di 3,70% del decennale sul secondario per poter emettere un 10 anni al 3,9%, non mancherebbe neanche poi tantissimo.
Che stia iniziando un movimento di compressione dei rendimenti per tirar poi fuori il coniglio decennale dal cilindro?

Se sta iniziando il movimento di compressione dei rendimenti non lo sò, ma non essendoci bisogno a breve un decennale al 3,9% sarebbe visto come un segno di debolezza.
I mercati apprezzerebbero un emissione intorno al 3,5-3,6 e non oltre, imho.
 
Se non ricordo male in un'analisi s'era ipotizzato di 3,70% del decennale sul secondario per poter emettere un 10 anni al 3,9%, non mancherebbe neanche poi tantissimo.
Che stia iniziando un movimento di compressione dei rendimenti per tirar poi fuori il coniglio decennale dal cilindro?

(Post-swap il minimo del decennale all'Epifania fu 3,64% circa)

E' un'ipotesi di lavoro.
L'ideale sarebbe un 3,50 sul secondario, per passare poi ad un decennale con premio attorno al 3,70% ... sarebbe un buon inizio.
Resta ancora un pò di strada.
 
"Sì" all'accordo Eurogruppo sulla Grecia







Sinistra, Alternativa per la Germania e i liberali ha votato contro l'accordo dell'Eurogruppo. Il programma greco è completato "come previsto", ha affermato Olef Solsch. "La Grecia è sulla buona strada".

Con quasi i due terzi dei voti, il Parlamento tedesco ha dato il via libera al completamento del terzo programma di prestiti della Grecia e dell'accordo di riduzione del debito raggiunto nell'ultimo Eurogruppo.

Dei 643 deputati che hanno votato nel ruolo, 410 hanno votato "Sì", 226 "No" e 7 hanno scelto "Bianco".
Sì, hanno votato tutti i membri dei socialdemocratici e dei verdi. I deputati dei due partiti cristiani CDU / CSU contano 211 per, 12 contro e 11 bianchi.
No, hanno votato tutti i membri del Partito della Sinistra (Die Linke), populisti di destra Alternatives for Germany (AfD) e Liberals (FDP).
Tuttavia, a differenza delle voci intense che hanno caratterizzato i precedenti dibattiti sulla questione greca, oggi si è tenuto in toni miti da tutte le parti.


"La Grecia tornerà in piedi"


Parlando ministro delle Finanze tedesco Olaf Scholz ha sottolineato che il programma greco è completato "come previsto" il 20 agosto e ha espresso fiducia che la Grecia potrebbe "ricominciare da capo in piedi." Come ha detto, "il paese è sulla buona strada".

Allop Scholz ha descritto l'assistenza fornita dai paesi della zona euro alla Grecia come "un campione di solidarietà europea" ed ha espresso la convinzione che la Grecia rimborserebbe i prestiti. Riferendosi ai rilievi concordati, ha ricordato che la Germania in passato in "situazioni difficili" aveva raggiunto il suo allungamento del debito e restituito le ultime rate solo di recente.

L'obiezione che i tagli liberali e la riserva di liquidità di 15 miliardi di euro sono un quarto programma, il signor Scholz per confutare la tesi secondo cui, nel caso di Irlanda e Portogallo sono stati corrispondente impostazioni. Chiesto anche per non partecipazione del Fondo monetario internazionale nel terzo programma di propri strumenti (finanziari), il ministro delle Finanze ha sostenuto che la Grecia non ha bisogno i previsti 1,6 miliardi di euro.

Indirettamente il portavoce più tardi per questioni di bilancio di Christian Ekarnt Rempergker ha fatto capire che la partecipazione del FMI nel terzo programma significherebbe e taglio di capelli del debito greco, che è in contrasto con le decisioni del parlamento tedesco.

Panagiotis Kouparanis, Berlino

Fonte: Deutsche Welle
 
I ranghi sul denaro mi sembrano compatti e costanti .....

Al momento non c'è stata una corsa all'acquisto.
I livelli di scambio dei TdS ad Atene sono su livelli molto bassi ... siamo a circa 10/12 Mln giornalieri... contro punte di 100 Mln in giornate top.

Mancano ancora gli acquisti dalle banche greche ... penalizzate dalla BCE con l'uscita dal programma, con la mancanza di un supporto attivo.
 
Anche in questo caso la questione in Grecia EWG -Dosi, supervisione e parochologia centrale







Il tema "Grecia" si prevede di tornare sul tavolo Lunedi a livello istituzionale, le nomine che sono state date ai creatori di Bruxelles dell'Eurogruppo (Euroworking Group).

Essi preparano la riunione ministeriale del 12 luglio in cui ci si aspetta, se sono tutti i presupposti, procedere all'approvazione della rata di 15 miliardi Di Euro (da paralleli ESM sessione se tutto ciò fino a quando non è pronto) e le relative condizioni ad esso.


Allo stesso tempo, viene esaminato il contenuto di Enhanced Surveillance, che dovrebbe essere implementato a partire dal 21 agosto. Questo perché finora l'unico noto (e concordato) è il testo di due pagine degli impegni assunti dal governo il 22 giugno, nell'ambito delle decisioni dell'Eurogruppo sul debito e l'uscita dal memorandum.

Inoltre, la pagina 2 deve "scattare" con decine di prerequisiti "code" nelle versioni aggiornate del memorandum. La ragione per gli impegni includono l'aggiustamento fiscale e le misure non di inversione del 2019-2022, al catasto e il programma di privatizzazione.

In sostanza formata calendari vincolanti per l'intera gamma di pietre miliari di analisi fino al 2022 per finanziare, in ENFIA, bancario, la privatizzazione, PPC, stato sociale e bonus, il meccanismo di riscossione delle imposte e dei mercati. La Grecia è persino impegnata in una consultazione sull'aggiornamento annuale del salario minimo che verrà fatto per garantire la competitività dell'economia.

I termini sono possibili misure di bilancio supplementari attraverso due aumenti di valori oggettivi (2019 e 2020), probabilmente equivalenti a decisioni del Consiglio di Stato e altri rischi che possono sorgere. Il governo è inoltre impegnato a intervenire sulla tassazione della navigazione estendendo il contributo volontario e imponendo una nuova tassa.


Controversie dell'UE con l'FMI


Ma l'EWG dovrebbe anche essere rappresentato dal FMI. Il Fondo ha completato il compito di valutare l'economia greca (per una relazione a norma dell'articolo 4 dello Statuto e del debito Bilancio di sostenibilità).

Gli annunci di oggi ad Atene per il capo della missione del Fondo, il signor Dolmades dovrebbero essere discussi a Bruxelles così come rivelano i punti di disaccordo che sarà pienamente svolgono nel bilancio di sostenibilità del debito per essere annunciate - come si è detto - ai primi di agosto: il FMI vuole eccedenze 1 , 5% del PIL nel medio termine (invece del 2,2% dopo il 2025 fissato dalla Commissione europea nella sua relazione la sostenibilità del debito).

Il FMI considera anche gli interventi sul debito a lungo termine per mantenere l'accesso libero ai mercati della Grecia in futuro. Le differenze sono anche registrate nell'agenda del memoriale di 3 mesi di follow-up.

Più in particolare, come nel tempo "on" del memorandum del FMI ha più presa di posizione "dura" sulle politiche individuali come il lavoro, il salario minimo, le professioni, e lo "spazio fiscale".

Inoltre, ieri il Jerry Rice dell'ufficio FMI ha dichiarato che "le sfide rimangono", aggiungendo che "noi sosteniamo il progresso della Grecia e continueremo a sostenere la Grecia nel futuro."

(capital.gr)
 
16:53 * Tsipras: l'intenzione dell'UE di pagare la seconda rata della struttura in Turchia
16:50 * Tsipras: Abbiamo trovato una soluzione che non è la migliore, ma abbiamo evitato una serie di rischi
16:49 * Tsipras: Ci sono forze che scelgono la logica dell'ostruzione e azioni unilaterali
16:48 * Tsipras: l'UE è profondamente divisa tra due percezioni (sulla crisi dell'immigrazione)
16:47 * Tsipras: sembra che non condividiamo gli stessi principi e gli stessi valori tutti (nell'UE)
 
17:31 * Tsipras: La NATO ha detto che ha pochi strumenti per andare avanti (sui due militari greci)
17:17 * Tsipras: Finché dura la crisi dei rifugiati su queste cinque isole, l'IVA non aumenterà
17:15 * Tsipras: Minore aumento dell'IVA sulle cinque isole del Mar Egeo che ricevono flussi di rifugiati
 
* Tsipras: "Grazie" a Juncker, Centeno e Draghi per la chiara uscita della Grecia dai memorandum

* Tsipras: se tutto andrà bene, il paese vicino sarà un membro della NATO sotto il nome di Macedonia settentrionale nella primavera del 2020

* Tsipras: la Macedonia entrerà a far parte della NATO solo a condizione che completi la sua revisione costituzionale

* Tsipras: Spagna e Germania si sono impegnate a sostenere iniziative europee straordinarie per la Grecia in caso di crisi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto