Anche in questo caso la questione in Grecia EWG -Dosi, supervisione e parochologia centrale
Il tema "Grecia" si prevede di tornare sul tavolo Lunedi a livello istituzionale, le nomine che sono state date ai creatori di Bruxelles dell'Eurogruppo (Euroworking Group).
Essi preparano la riunione ministeriale del 12 luglio in cui ci si aspetta, se sono tutti i presupposti, procedere all'approvazione della rata di 15 miliardi Di Euro (da paralleli ESM sessione se tutto ciò fino a quando non è pronto) e le relative condizioni ad esso.
Allo stesso tempo, viene esaminato il contenuto di Enhanced Surveillance, che dovrebbe essere implementato a partire dal 21 agosto. Questo perché finora l'unico noto (e concordato) è il testo di due pagine degli impegni assunti dal governo il 22 giugno, nell'ambito delle decisioni dell'Eurogruppo sul debito e l'uscita dal memorandum.
Inoltre, la pagina 2 deve "scattare" con decine di prerequisiti "code" nelle versioni aggiornate del memorandum. La ragione per gli impegni includono l'aggiustamento fiscale e le misure non di inversione del 2019-2022, al catasto e il programma di privatizzazione.
In sostanza formata calendari vincolanti per l'intera gamma di pietre miliari di analisi fino al 2022 per finanziare, in ENFIA, bancario, la privatizzazione, PPC, stato sociale e bonus, il meccanismo di riscossione delle imposte e dei mercati. La Grecia è persino impegnata in una consultazione sull'aggiornamento annuale del salario minimo che verrà fatto per garantire la competitività dell'economia.
I termini sono possibili misure di bilancio supplementari attraverso due aumenti di valori oggettivi (2019 e 2020), probabilmente equivalenti a decisioni del Consiglio di Stato e altri rischi che possono sorgere. Il governo è inoltre impegnato a intervenire sulla tassazione della navigazione estendendo il contributo volontario e imponendo una nuova tassa.
Controversie dell'UE con l'FMI
Ma l'EWG dovrebbe anche essere rappresentato dal FMI. Il Fondo ha completato il compito di valutare l'economia greca (per una relazione a norma dell'articolo 4 dello Statuto e del debito Bilancio di sostenibilità).
Gli annunci di oggi ad Atene per il capo della missione del Fondo, il signor Dolmades dovrebbero essere discussi a Bruxelles così come rivelano i punti di disaccordo che sarà pienamente svolgono nel bilancio di sostenibilità del debito per essere annunciate - come si è detto - ai primi di agosto: il FMI vuole eccedenze 1 , 5% del PIL nel medio termine (invece del 2,2% dopo il 2025 fissato dalla Commissione europea nella sua relazione la sostenibilità del debito).
Il FMI considera anche gli interventi sul debito a lungo termine per mantenere l'accesso libero ai mercati della Grecia in futuro. Le differenze sono anche registrate nell'agenda del memoriale di 3 mesi di follow-up.
Più in particolare, come nel tempo "on" del memorandum del FMI ha più presa di posizione "dura" sulle politiche individuali come il lavoro, il salario minimo, le professioni, e lo "spazio fiscale".
Inoltre, ieri il Jerry Rice dell'ufficio FMI ha dichiarato che "le sfide rimangono", aggiungendo che "noi sosteniamo il progresso della Grecia e continueremo a sostenere la Grecia nel futuro."
(capital.gr)