Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Movimenti procedurali" hanno mantenuto il clima negativo in Borsa







Continua il "rosicchiare" per sostenere 740 unità oggi nella Borsa di Atene, che ha vissuto un week-end disperatamente bassa attività di trading, che è stato gravato dalla festa americana del 4 luglio.

In particolare, l'indice generale è chiuso con una perdita del 0.20% a 744.41 unità, mentre oggi spostato tra 741.61 unità (-0,58%) e 751.13 unità (+ 0,70%). Il fatturato è stato pari a 21,2 milioni di euro e ammonta a 13,3 milioni di unità, mentre 740 migliaia di unità sono state negoziate attraverso operazioni prestabilite.

%CE%93%CE%94



L'indice blue chip chiuso con un calo del 0,12% a 1956.96 punti, mentre il + 0,25% completato il Mid Cap e commercio a 1227.77 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dello 0,41% a 843,08 punti.

Le vacanze di ieri la metà vacanza di oggi sui mercati degli Stati Uniti "ha sottolineato" la mancanza di capitali nazionali che potrebbero spostare il mercato greco, il fatturato e il volume rimane a entrambe le riunioni a livelli significativamente più bassi. Chiaramente, i risultati potrebbero trarre uno nel primo incontro della seconda metà dell'anno sono minime, però, come dichiarato dalla maggior parte degli analisti nazionali clima in ogni caso non può essere caratterizzato come positivo. Né è neutrale ...

E questo è il caso quando la maggior parte degli analisti stranieri delinea alcuni segni positivi sull'economia greca, senza molti asterischi, come era il caso scorso. Il mercato sembra molto cauto anche su raccomandazioni positive come l'odierna Morgan Stanley, Citigroup di ieri e i giorni precedenti di JP Morgan.

Ma qual è la ragione di questa immagine altamente deludente del mercato? Come analisti nazionali menzionati sono due fattori: il primo è il danno che ha causato alla fiducia degli investitori nel caso di Folli Follie, e la speculazione intorno altro quotata in borsa, e il secondo è l'incertezza politica causata dai recenti sviluppi della coalizione .

Il mercato continua a atteggiamento di attesa, andando in "ciuffi" di alcune posizioni che possono coinvolgere il rischio, in modo da rosicchiare sia l'indice generale e il FTSE 25. Inoltre, come ha recentemente rilevato M. Hatzidakis di Beta Securities, l'ASE si applica perfettamente il detto che "la fiducia si costruisce nel tempo e si perde in un momento".

Al fine di fornire una certa calma elementare sul mercato, occorrerà quindi tempo e azioni per migliorare il senso di fiducia. Ciò significa che sarà necessario un approccio a più livelli da parte di tutte le parti interessate a partire da quelle elencate. Forse il declino nell'attività magazzino tradizionalmente visto nei prossimi due mesi per aiutare il clima, ma le azioni di scarico per consolidare la modifica al positivo deve iniziare immediatamente.

Su tutta la linea ora, diversi deiktovareis azioni erano sotto la pressione dei venditori minimi, gli acquirenti anche assenti, con Mytilineos, Sarantis, Jumbo, Egeo, OTE, Piraeus Bank, Alpha Bank e greco Petroleum chiusura con perdite di oltre l'1%. Biochool, Lambda, EYDAP, Eurobank, PPC, Fourlis e HELEX hanno chiuso leggermente.

Al contrario, Motor Oil ha supportato il mercato del + 2,63%, con Titan, Ethniki e OPAP in aumento di oltre il 2%. Terna Energy, Grivalia e EEE hanno chiuso leggermente in rialzo, con PPA, GEK Terna e IDAE in chiusura invariate.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 365 pb. (366)
Italia 235 pb. (235)
Portogallo 145 pb. (144)
Spagna 100 pb. (101)
Irlanda 50 pb. (51)
Francia 34 pb. (34)
Austria 30 pb. (32)

Bund Vs Bond -253 (-254)
 
Tsakalotos: la Grecia può essere finanziata dai mercati - Possibile revisione degli obiettivi fiscali

2018/07/04 - 20:29

Il ministero delle finanze sta considerando la possibilità di attuare misure che ridurranno le imposte sul reddito o i contributi assicurativi, ha affermato Tsakalotos






Il punto di vista che l'accesso ai mercati in Grecia è molto più in piedi, dopo aver preso nuove misure per ristrutturare il debito greco, espressa dal Ministro delle Finanze, Eukleidīs Tsakalōtos, in dichiarazioni alla agenzia Reuters.

Mr. Tsakalotos sottolinea l'agenzia che la Grecia ha adempiuto ai suoi obblighi verso i creditori, e come notato da Reuters, il Ministero delle Finanze per incontrare gli investitori a New York, Boston e in Asia,.

"L'accordo raggiunto dall'Eurogruppo nel mese di giugno ha rassicurato gli investitori, se stiamo parlando di un titolo di Stato a 10 anni o di un investimento diretto straniero.
Avevo detto loro (ai potenziali investitori) che tutti i pezzi del puzzle si sarebbero uniti e sono uniti.
Questa volta voglio solo discutere le loro opinioni, le mie opinioni, per cui dovremmo essere più fiduciosi sulla Grecia dopo il 21 agosto, quando lasciano il programma ", ha detto il signor Tsakalotos.


La questione del debito


Ingannare una domanda se la Grecia ha bisogno di un'ulteriore riduzione del debito per mantenere l'accesso ai mercati e di servizio del debito nel lungo periodo, come sostenuto la scorsa settimana il Fondo Monetario Internazionale, il signor Tsakalotos che la promessa fatta nel 2017 gli europei a fare più se necessario è un cuscino di sicurezza extra.
"Allo stato attuale e se c'è serietà alle politiche pertinenti d'ora in poi, che fornirà lo sviluppo sostenibile e seriamente affrontare la nostra strategia per la crescita, allora credo che ci siano tutte le condizioni per la sostenibilità.
L'obiettivo del governo è affrontare l'onere del debito attraverso riforme e crescita più elevata, nonché attraverso misure di soccorso
", ha aggiunto il ministro delle finanze greco.


Gli obiettivi di bilancio


Mr. Tsakalotos ha sostenuto che il livello di rigore è molto più alto di quanto desiderato, ma il problema potrebbe essere rivisitato nel lungo periodo.
"L'eccedenza primaria, se mi chiedi come economista, è molto alta.
Le economie europee in generale hanno un quadro che pone molta enfasi sull'austerità fiscale.
Il governo greco guarderà a questo e così i ministri delle finanze vedranno se l'FMI ha ragione se c'è un problema con la sostenibilità.
Voglio dire che è una domanda empirica, non a priori "
, ha detto.
Ha ammesso che tassazione elevata è un problema e che non è stato pensato per ridurre i contributi previdenziali, che viene esaminato dai gruppi speciali di Tesoreria.

DhRv-pZXcAYhIPt.jpg
 
Si prevede di emettere un nuovo bond greco di 10 anni: Road show a New York, Boston nella prossima settimana e Asia a settembre

2018/07/05 - 02:08

Fonti del Tesoro ritengono che il clima favorisca l'emissione di un'obbligazione a 10 anni considerata un punto di riferimento per i mercati






Gli investitori in America e Asia guarda la luce di uscita Eukleidīs Tsakalōtos del paese dal memorandum e la grande opportunità creata dalla raffica di raccomandazioni positive da parte delle agenzie internazionali ultimamente.
Fonti del Tesoro ritengono che il clima favorisca l'emissione di un'obbligazione a 10 anni considerata un punto di riferimento per i mercati.

In questo contesto, il ministro delle finanze prende "testimone" di George Chouliaraki, che a fine giugno era a Londra con il premier facendo ampi contatti con 25 banche e case di investimento in totale. Più specificamente, il Vice Ministro delle Finanze si è incontrato con i dirigenti della Bank of America - Merrill Lynch, di BlackRock, J.P. Morgan, Morgan Stanley e con le case di investimento Emso Asset Management Limited, Farallon Capital, l'Europa LLP, Finisterre Capital LLP, FMR Investment Management (UK) Limited, Jupiter Asset Management Limited, LMR Partners LLP, Monarch Alternativo del Capitale (Europe) Ltd, e altri.

Il programma Tsakalotos di incontri con banchieri, gestori di fondi, investitori istituzionali e fondi esteri dall'altra parte dell'Atlantico ha organizzato la società internazionale Rothschild, che offre una gamma di servizi finanziari specializzati allo Stato greco, tra i quali è la preparazione per l'uscita della Grecia nei mercati internazionali dei capitali.

I contatti saranno Eukleidīs Tsakalōtos a New York e Boston la prossima settimana e in Asia nel mese di settembre presenteranno le prospettive che si aprono per l'economia greca dopo l'accordo di Lussemburgo sul debito greco.

Un simile roadshow è stato organizzato da Rothschild per il ministro delle Finanze greco lo scorso aprile nel contesto dello sforzo fatto da DZHD per uscire dai mercati. L'Agenzia ha pubblicato ieri sera sul sito di uno studio speciale sul debito, la base delle decisioni del vertice di Lussemburgo che mostra che solo gli elevati avanzi che la Grecia può mantenere al di sotto del 20% del PIL per le spese del servizio sino al 2037.


Note a piè di pagina


1) L'emissione benchmark a 10 anni oggi comporterebbe un tasso di interesse ben superiore al 4% o attorno al 4%.
Se il governo attende la fine di agosto 2018 e prima o dopo la TIF forse condizioni ulteriormente migliorati tasso di mira in 10 anni sul mercato primario al 3,8% o al 3,7% il che significa che il secondario sarà al 3,6% .

2) Il tasso di interesse su un'obbligazione a 3 anni che sarebbe ovviamente più attraente per il pubblico potrebbe essere addirittura inferiore al 2%.

3) Gli sviluppi in Italia hanno creato una distorsione in obbligazioni con la Grecia legate al Portogallo, ma a causa della compromessa Italia ... il miglioramento ridotto al minimo.
La Grecia avrebbe potuto essere più alta di 300 punti base rispetto alla Germania - diffusa - se non esistesse l'Italia.
Il confronto con il Portogallo consente alla Grecia di migliorare, ma il peggioramento dell'Italia riduce al minimo il margine di miglioramento delle obbligazioni greche.

4) L'abolizione del quantitative easing causa molte distorsioni nei titoli di stato.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Anche il PDMA non riconosce chiaramente che il debito greco è sostenibile nel lungo periodo rispetto al 20% del PIL entro il 2060

2018/07/05 - 01:35

Il fabbisogno di finanziamento e finanziamento lordo sarà inferiore al 20% del PIL entro il 2060, che rappresenta la soglia per valutare la sostenibilità del debito greco





La dinamica del debito greco è chiaramente percorribile e al ribasso dopo le misure di soccorso, dice il rapporto di 6 pagine dell'Agenzia di gestione del debito dello Stato.
Tuttavia, come sottolinea, la dinamica del debito è considerata praticabile anche per un periodo di tempo più lungo, tuttavia evita di menzionare gli orizzonti a lungo termine.

In sostanza, il PDMA è essenzialmente lo stesso del FMI e della BCE con i rapporti di sostenibilità del DSA.
Diranno che il debito greco è sostenibile e a medio termine, ma a lungo termine continua a rimanere insostenibile.
Il rapporto debito / PIL scenderà al 128% nel 2032.

Prevede inoltre che il fabbisogno di finanziamento e finanziamento lordo sarà inferiore al 20% del PIL entro il 2060, che è anche la soglia per valutare la sostenibilità del debito greco.

La PDMA ha considerato come ipotesi che il PIL crescerà del 3% tra il 2023 e il 2060, l'avanzo primario sarà 2,2% l'anno tra il 2023-2060 e il rifinanziamento media del 5,2% tra il 2023-2060.


La Grecia riceverà anche profitti da obbligazioni detenute dalla Banca centrale europea e dalla BCE per € 5,8 miliardi,

DhS5H9WWAAIUxPp.jpg



DhS5flEW4AUG8nN.jpg




www.bankingnews.gr
 
La mappa della supervisione del Memorandum

Il capo commissione soprintendente - Controlli ogni tre mesi - Erogazioni dopo le relazioni istituzionali che dimostrano il rispetto degli impegni

Giovedi, 05 luglio il 2018 07:27

Pace Sakellari
[email protected]





Mercoledì 11 luglio, la Commissione europea affronterà e annuncerà i dettagli concernenti la sorveglianza del paese, come assumendo il ruolo di supervisore capo delle istituzioni nel periodo successivo 21 agosto e fino a 2022. Questo argomento della Commissione europea è profondamente preoccupato per l'agenda dei colloqui del Commissario Piers Moskovishi con il governo nella sua breve visita di un giorno nel nostro paese.

Così, dopo l'uscita della Grecia dal programma e ogni trimestre entro il 2022 i rappresentanti delle quattro istituzioni (Commissione Europea, FMI, BCE, ESM) sarà qui per giudicare se la Grecia rispetta i termini. Essi potranno preparare un rapporto, che sarà strettamente sorvegliato dai mercati e decideranno sul futuro economico del paese.

E può la supervisione essere condotta ogni trimestre e che la ragione essere considerato più stretto di quello di altri paesi, ma gravi rapporti sono due dei quattro che preparerà le istituzioni. Questi due rapporti in ultima analisi, associato all'erogazione dei fondi previsti nella decisione dell'Eurogruppo, che include tutti gli impegni periodo post-memorandum.

Si tratta di un totale di 4,8 miliardi di euro si è stato diviso in 1,2 miliardi. Per l'anno per i prossimi quattro anni e che è probabile che l'erogazione sarà effettuata due volte l'anno, nel mese di giugno e dicembre.

Quest'anno si stima che ci sarà da erogare quantità. 600 milioni di euro a dicembre
come parte della decisione dell'Eurogruppo e se il paese non si discosta dai suoi impegni.
L'erogazione avverrà fino a quando l'esposizione delle istituzioni sarà milita in questa direzione. Quindi, in questo caso, oltre alla fiducia dei mercati il paese vincerà l'importo di 1,2 miliardi di euro.

1 mld. Di euro è il ritorno dei profitti ottenuti dalle banche centrali nazionali dei titoli greci (ANFA e di SMP di) e 200 mil. Di euro che rappresentano la quantità di soppressione del passaggio tasso di interesse fino, che è stato collegato al prestito di il secondo programma (EFSF). La quantità di 1,2 miliardi per l'anno andrà verso termine di rimborso del debito e quindi più costosi o investire.

Le relazioni intermedie non saranno associato all'erogazione, anche se sarà forte, avranno carattere di avvertimento se si sta suonando il campanello se le azioni correttive necessarie.

Supervisione controllerà la, fiscale, la situazione finanziaria economica, nonché la loro conformità con gli impegni alle riforme. Questa sarà la base attraverso la quale l'Eurogruppo deciderà il ritorno di SMP e di ANFA di e che abroga intensificare rate. Le autorità greche si sono impegnate certi impegni e deve completare le riforme strutturali avviate nell'ambito del programma ESM in base ai calendari concordati.

La Grecia dovrà anche mantenere un surplus prima di pagamento degli interessi che corrisponderebbe al 3,5% del PIL e non accumulare arretrati. Il "misurabile" e "chiaramente definiti" impegni includono la spesa totale negli ospedali 30%, etc.

Inoltre, la lunga lista di impegni che dovrà assumere la Grecia a seguito del completamento del programma di vendita e noleggio di beni dello Stato, dall'aeroporto internazionale di Atene e DESFA fino HEP entro la metà del 2019, l'autostrada Egnatia e le porte Alexandroupolis e Kavala entro la fine del 2019.

I finanziatori sono chiaro che "investire" nella paura qualsiasi aumento dei rendimenti obbligazionari, che metterebbe a repentaglio l'accesso ai mercati finanziari se la Grecia non soddisfa i suoi impegni. La "sorveglianza rafforzata" si prevede di portare la credibilità ai partner e dei mercati stessi, secondo il documento.
 
D. Vitsas: P. Kammenos non getterà il governo per Skopje

Giovedì 5 luglio 2018 09:34 UPD: 09: 36





"Panos Kammenos non getterà il governo per Skopje", ha valutato il ministro dell'Immigrazione politica Dimitris Vitsa, aggiungendo che 151 deputati sufficiente per la ratifica dell'accordo di Prespa.

"Con ANEL abbiamo fatto un accordo. L'accordo ha due pezzi molto grandi ... Uno è quello di lasciare il paese con il processo di comprensione e di entrare in un percorso di crescita e il secondo per colpire la corruzione, un elemento essenziale che ha a che fare con la crescita ", ha detto parlando a SKAI.

Come notato, su altre questioni ci sono "gravi differenze" tra le due parti, una delle quali riguarda l'accordo di Prespa.

Alla domanda circa la dichiarazione del Vice Ministro delle Infrastrutture Nikos Mavragani, il quale sosteneva che la firma del Primo Ministro e il Ministro degli Esteri è "valido" fino almeno a ratificare l'accordo, il signor Vitsas ha risposto che "si tratta di firme molto forti per l'accordo di Prespa" .

(Naftemporiki)
 
Si prevede di emettere un nuovo bond greco di 10 anni: Road show a New York, Boston nella prossima settimana e Asia a settembre

...............


1) L'emissione benchmark a 10 anni oggi comporterebbe un tasso di interesse ben superiore al 4% o attorno al 4%.
Se il governo attende la fine di agosto 2018 e prima o dopo la TIF forse condizioni ulteriormente migliorati tasso di mira in 10 anni sul mercato primario al 3,8% o al 3,7% il che significa che il secondario sarà al 3,6% .

................

Buon indicatore per stimare dove saranno i rendimenti a fine settembre, imho.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto