Overnight + 0,36% a 749 unità con 1000 investitori al giorno e in obbligazioni solo 70 fondi
09/07/2018 - 17:22
Il leader del mercato azionario è il basso volume d'affari e il volume delle transazioni con l'ovvia indifferenza del pubblico degli investitori
Nel corso di ostaggi è il mercato greco che anche se spostato verso l'alto per tutto l'incontro non ha convinto ancora una volta.
Il mercato si è lavorato duramente per sloggiare da 750 unità con supporti da titoli come OTE, OPAP, Olio motore e migliorare i legami in contrasto con le banche che ancora non riescono a raggiungere - o addirittura superare - i prezzi PRM 2015.
Il culmine di tutto, quando gli investitori del mercato coinvolti solo 1000 o meno l'intervento cessa di valutare le azioni e mercato obbligazionario partecipanti greci investitori non superano 50-70 al giorno ....
Il mercato greco con tale coinvolgimento degli investitori è chiaramente discredito.
È una trappola di lunga durata che brucia tutte le notizie molto rapidamente.
L'attività di negoziazione è rimasta molto bassa in quanto il fatturato totale non superava i 16 milioni di euro in assenza di investitori stranieri e nazionali a dominare.
L'interesse è centrato sull'Eurogruppo il 12 luglio, dove sarà concordato il modello di memorandum.
Nervosamente spostato la quota della nazionale dopo le perdite si sono verificate il 6 luglio sulla scia della decisione dell'assemblea generale del 26 luglio per il raggruppamento delle azioni 10 o 20 azioni vecchie per 1 nuova.
La decisione dell'Assemblea generale il 26 luglio che sarà discusso tra gli altri il raggruppamento del capitale è trattata con preoccupazione perché, tra l'altro, fa presagire un futuro aumento di capitale in contanti.
Con le tendenze contrastanti le altre banche sono state chiuse come Pireo e stavano verso l'alto in asta di volatilità si è conclusa con un aumento marginale nella bassa del giorno e chiuse Eurobank verso il basso e Alpha Bank
Con positiva chiusura della maggioranza delle azioni non bancarie come il FTSE 25 Viohalco, Jumbo, Motor Oil, OTE e OPAP hanno registrato la più forte crescita, mentre ekleise solo le perdite Fourlis
Il miglioramento registrato in titoli greci con 10 anni al 3,90% e 25 anni al 4,83%, mentre la 7 anni è al 3,40%, che è un record negativo.
Un miglioramento marginale si registra anche nel mercato obbligazionario dell'Europa meridionale, in Italia il periodo di 10 anni si sta spostando al 2,68%.
In tale contesto, l'indice generale della borsa greca si sta spostando nella zona dei 750 punti con un punto di forza di 750 punti.
L'indice bancario si sta spostando verso l'unità 840-850 con un forte punto di supporto di 850 unità.
In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco si muove fino a 751 unità con un incremento del + 0,57% avendo elevata a 754.13 punti e basso di 749 unità
Aumenta il volume e il volume a un livello basso e si concentra solo sul settore bancario.
Più in particolare, il valore delle transazioni è di 12 milioni di euro e un volume di 9 milioni di cui 6 milioni di azioni sono negoziate in banche.
Operazioni pre-concordate per 881 migliaia di euro e un volume di 58 migliaia di azioni sono state effettuate sulla borsa greca.
In particolare, Motor Oil ha scambiato 21 migliaia di unità per 381 migliaia di euro e Iktinos 36 migliaia di pezzi per 499 migliaia di euro.
Le notizie del mercato azionario
Questa settimana stiamo vivendo gli sguardi rivolti al vertice della Nato che si prevede di avviare le procedure per invitare Alleanza di Skopje, mentre si incontrano a Bruxelles l'Eurogruppo nel rispetto del meccanismo europeo di stabilità (MES) nel contesto di post-memorandum Grecia e il il testo degli impegni rigorosi dove è possibile trovare ogni volta incoerenza dalla Grecia per congelare il pagamento parziale dei profitti dai legami delle banche centrali.
Inoltre, il governo greco attraverso i due rappresentanti del Ministero delle Finanze Tsakalotos e Chouliaraki avrà una serie di incontri con gli investitori degli Stati Uniti per presentare il loro accordo sul debito e la riserva di liquidità e diagnosticare le condizioni per il tempo di uscita per i mercati a 3anni all'asta o a Obbligazioni a 10 anni.
Politicamente il paese in occasione del macedone è in un periodo elettorale, comunque sembra svanirà con predominante scenario doppia scheda elettorale nelle elezioni e le elezioni parlamentari il 26 Maggio 2019
Le elezioni non renderanno sostenibile il debito greco a lungo termine, né risolveranno i prestiti problematici delle banche greche.
Secondo Bank of America Merrill Lynch, sta cercando di mostrare i progressi compiuti dalle banche greche e i continui ostacoli che incontrano nei loro sforzi per attrarre investitori.
La Bank of America riduce il valore obiettivo della Nazionale di euro 0,31, per Eurobank aumenta il target price a € 1,17, mentre Alpha Bank e Piraeus prezzi obiettivo sono invariati a € 1.60 e alle 3 , 23 euro rispettivamente
I mercati europei sono un segnale positivo
Con leggere tendenze al rialzo, i mercati europei si stanno muovendo
In particolare, il DAX registra marginalmente + 0,21%, il Cac 40 a + 0,33%, il Ftse Mib l'Italia si muove su + 0,40%, l'IBEX 35 in Spagna a + 0,25%, mentre il FTSE 100 profitti registrati + 0,24%.
A Wall Street il Dow sale + 0,55% e lo S & P 500 registra + 0,46%
La necessità delle banche di partecipare allo sviluppo nazionale
Le banche greche nei secondi 6 mesi del 2019 richiederanno fondi aggiuntivi di circa 8-10 miliardi Consolidamento a doppio scopo e la crescita che il trattamento radicale delle esposizioni problematiche e nuovi fondi per la crescita.
Le banche greche dovranno essere trovato ad una profondità di 5 anni ovvero fino al 2023 con NPE 5% della media delle banche della zona euro, il che significa esposizioni deteriorate 92 miliardi. Dovrebbe essere ridotto a 10 miliardi.
Le banche dovrebbero mostrare progressi chiari ogni quarto e ridurre NPE che, quando il tempo per aumento di capitale raggiungerà possono convincente vendere la storia di consolidamento.
Durante il tentativo di evitare aumenti di capitale non portare troppi problemi la FSF e gli azionisti privati percepire di essere l'unica soluzione per essere in grado di sostenere in modo confortevole l'economia nazionale, per creare la necessità di prestiti suono, essere convertito in redditizio e iniziare a distribuire dividendi ai propri azionisti.
(Bankingnews.gr)
***
Cronaca della giornata finanziaria.