Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 749 punti + 0,36%. Scambi scarsissimi a 16 Mln.


Lo spread è in tendenziale restringimento, ora a 360 pb.


I GR old sono positivi, al più in aumento decimale:

19 bid/ask 102,79 - 102,99
22 bid/ask 105,77 - 106,14
23 bid/ask 100,61 - 101,00
28 bid/ask 95,90 - 97,65
42 bid/ask 87,25 - 87,70


Club Med, positivo: Italia 237 pb. Portogallo 147 pb. Spagna 100 pb.
 
Overnight + 0,36% a 749 unità con 1000 investitori al giorno e in obbligazioni solo 70 fondi

09/07/2018 - 17:22

Il leader del mercato azionario è il basso volume d'affari e il volume delle transazioni con l'ovvia indifferenza del pubblico degli investitori






Nel corso di ostaggi è il mercato greco che anche se spostato verso l'alto per tutto l'incontro non ha convinto ancora una volta.
Il mercato si è lavorato duramente per sloggiare da 750 unità con supporti da titoli come OTE, OPAP, Olio motore e migliorare i legami in contrasto con le banche che ancora non riescono a raggiungere - o addirittura superare - i prezzi PRM 2015.
Il culmine di tutto, quando gli investitori del mercato coinvolti solo 1000 o meno l'intervento cessa di valutare le azioni e mercato obbligazionario partecipanti greci investitori non superano 50-70 al giorno ....

Il mercato greco con tale coinvolgimento degli investitori è chiaramente discredito.
È una trappola di lunga durata che brucia tutte le notizie molto rapidamente.

L'attività di negoziazione è rimasta molto bassa in quanto il fatturato totale non superava i 16 milioni di euro in assenza di investitori stranieri e nazionali a dominare.
L'interesse è centrato sull'Eurogruppo il 12 luglio, dove sarà concordato il modello di memorandum.

Nervosamente spostato la quota della nazionale dopo le perdite si sono verificate il 6 luglio sulla scia della decisione dell'assemblea generale del 26 luglio per il raggruppamento delle azioni 10 o 20 azioni vecchie per 1 nuova.
La decisione dell'Assemblea generale il 26 luglio che sarà discusso tra gli altri il raggruppamento del capitale è trattata con preoccupazione perché, tra l'altro, fa presagire un futuro aumento di capitale in contanti.

Con le tendenze contrastanti le altre banche sono state chiuse come Pireo e stavano verso l'alto in asta di volatilità si è conclusa con un aumento marginale nella bassa del giorno e chiuse Eurobank verso il basso e Alpha Bank
Con positiva chiusura della maggioranza delle azioni non bancarie come il FTSE 25 Viohalco, Jumbo, Motor Oil, OTE e OPAP hanno registrato la più forte crescita, mentre ekleise solo le perdite Fourlis

Il miglioramento registrato in titoli greci con 10 anni al 3,90% e 25 anni al 4,83%, mentre la 7 anni è al 3,40%, che è un record negativo.
Un miglioramento marginale si registra anche nel mercato obbligazionario dell'Europa meridionale, in Italia il periodo di 10 anni si sta spostando al 2,68%.

In tale contesto, l'indice generale della borsa greca si sta spostando nella zona dei 750 punti con un punto di forza di 750 punti.
L'indice bancario si sta spostando verso l'unità 840-850 con un forte punto di supporto di 850 unità.
In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco si muove fino a 751 unità con un incremento del + 0,57% avendo elevata a 754.13 punti e basso di 749 unità

Aumenta il volume e il volume a un livello basso e si concentra solo sul settore bancario.
Più in particolare, il valore delle transazioni è di 12 milioni di euro e un volume di 9 milioni di cui 6 milioni di azioni sono negoziate in banche.
Operazioni pre-concordate per 881 migliaia di euro e un volume di 58 migliaia di azioni sono state effettuate sulla borsa greca.
In particolare, Motor Oil ha scambiato 21 migliaia di unità per 381 migliaia di euro e Iktinos 36 migliaia di pezzi per 499 migliaia di euro.


Le notizie del mercato azionario


Questa settimana stiamo vivendo gli sguardi rivolti al vertice della Nato che si prevede di avviare le procedure per invitare Alleanza di Skopje, mentre si incontrano a Bruxelles l'Eurogruppo nel rispetto del meccanismo europeo di stabilità (MES) nel contesto di post-memorandum Grecia e il il testo degli impegni rigorosi dove è possibile trovare ogni volta incoerenza dalla Grecia per congelare il pagamento parziale dei profitti dai legami delle banche centrali.

Inoltre, il governo greco attraverso i due rappresentanti del Ministero delle Finanze Tsakalotos e Chouliaraki avrà una serie di incontri con gli investitori degli Stati Uniti per presentare il loro accordo sul debito e la riserva di liquidità e diagnosticare le condizioni per il tempo di uscita per i mercati a 3anni all'asta o a Obbligazioni a 10 anni.

Politicamente il paese in occasione del macedone è in un periodo elettorale, comunque sembra svanirà con predominante scenario doppia scheda elettorale nelle elezioni e le elezioni parlamentari il 26 Maggio 2019
Le elezioni non renderanno sostenibile il debito greco a lungo termine, né risolveranno i prestiti problematici delle banche greche.

Secondo Bank of America Merrill Lynch, sta cercando di mostrare i progressi compiuti dalle banche greche e i continui ostacoli che incontrano nei loro sforzi per attrarre investitori.
La Bank of America riduce il valore obiettivo della Nazionale di euro 0,31, per Eurobank aumenta il target price a € 1,17, mentre Alpha Bank e Piraeus prezzi obiettivo sono invariati a € 1.60 e alle 3 , 23 euro rispettivamente



I mercati europei sono un segnale positivo


Con leggere tendenze al rialzo, i mercati europei si stanno muovendo
In particolare, il DAX registra marginalmente + 0,21%, il Cac 40 a + 0,33%, il Ftse Mib l'Italia si muove su + 0,40%, l'IBEX 35 in Spagna a + 0,25%, mentre il FTSE 100 profitti registrati + 0,24%.
A Wall Street il Dow sale + 0,55% e lo S & P 500 registra + 0,46%


La necessità delle banche di partecipare allo sviluppo nazionale


Le banche greche nei secondi 6 mesi del 2019 richiederanno fondi aggiuntivi di circa 8-10 miliardi Consolidamento a doppio scopo e la crescita che il trattamento radicale delle esposizioni problematiche e nuovi fondi per la crescita.
Le banche greche dovranno essere trovato ad una profondità di 5 anni ovvero fino al 2023 con NPE 5% della media delle banche della zona euro, il che significa esposizioni deteriorate 92 miliardi. Dovrebbe essere ridotto a 10 miliardi.

Le banche dovrebbero mostrare progressi chiari ogni quarto e ridurre NPE che, quando il tempo per aumento di capitale raggiungerà possono convincente vendere la storia di consolidamento.
Durante il tentativo di evitare aumenti di capitale non portare troppi problemi la FSF e gli azionisti privati percepire di essere l'unica soluzione per essere in grado di sostenere in modo confortevole l'economia nazionale, per creare la necessità di prestiti suono, essere convertito in redditizio e iniziare a distribuire dividendi ai propri azionisti.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Anche oggi verso la chiusura i book si riempiono di denaro. Pare che a qualcuno piace l'ultima ora di contrattazioni.
 
Draghi: prima la nostra analisi del debito e poi la rinuncia e le decisioni sul QE






La procedura da seguire per verificare se la Grecia possa aderire al programma di allentamento quantitativo della Banca centrale europea è stata descritta dal capo dell'ECD Mario Draghi, parlando al Parlamento europeo.

Rispondendo alle domande dei deputati George Kyrtsou Maria e Notis, Draghi ha chiarito che la Grecia possono aderire solo il QE dopo la fine del programma, se "rinuncia". Tuttavia, ha aggiunto, "l'attuale post-memorandum di vigilanza rafforzata non garantisce l'esistenza di una deroga". Ha aggiunto che la BCE svilupperà una propria analisi indipendente della sostenibilità del debito greco e farà la propria valutazione della gestione del rischio.

Pertanto, la BCE deciderà se continuare ad accettare eccezionalmente le obbligazioni greche come una rinuncia, dopo aver valutato la redditività del debito greco che preparerà e se sarà positivo.

"La Grecia è al momento rinuncia, quindi la domanda logica è questa: dopo quanto concordato con l'Eurogruppo con le varie misure (per il debito), la Grecia non può ora aderire al QE, mentre il programma è ancora efficace? il punto è che prima facciamo nostre DSA rispetto a questa domanda, dobbiamo aspettare per le risposte dei vari parlamenti che devono approvare le decisioni prese dall'Eurogruppo e poi dover aspettare la decisione del consiglio dell'EFSF ".

Si fa notare che il membro del Consiglio di amministrazione BCE Benoit Kere, settimane prima aveva dichiarato in un'intervista che per mantenere la rinuncia per la Grecia deve essere migliorata linea di credito preventiva (Eccl), chiarendo in tal modo la posizione della BCE sulla questione.

Ma il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras nel suo ultimo rapporto differiva da parte della BCE, che chiede di restare la rinuncia e l'accesso al QE, la base sorveglianza rafforzata è attuato entro il 21 agosto e in base alle la visione del banchiere centrale è legalmente sufficiente a garantire che siano state predisposte le necessarie garanzie.

In particolare, come G. Stournaras menziona nel Rapporto sulla politica monetaria 2017 - 2018, che ha depositato lunedì scorso con la Camera:

"La sostenibilità del debito pubblico, oltre agli effetti positivi a medio termine potrebbe anche avere benefici diretti, e dà discrezione della Banca centrale europea di prendere in considerazione il mantenimento (" rinuncia deroga") per accettare titoli di Stato greci come garanzia operazioni di politica monetaria dell'Eurosistema. Inoltre, accettare la loro partecipazione al programma per il mercato dei titoli (stagione regolare e il periodo di reinvestimento) sulla base della tesi che, in sostanza, le condizioni per il mantenimento della "deroga" (dispensa), vale a dire una maggiore sorveglianza e condizionalità, sono compresi nella decisione dell'Eurogruppo del 21 giugno. Se ciò dovesse accadere, alcuni dei risultati positivi che la Banca di Grecia potrebbe prendere in considerazione potrebbero derivare dall'introduzione di una linea di sostegno precauzionale, principalmente in termini di costi inferiori finanziamento dell'economia ".

(capital.gr)
 
Ghiaccio da Draghi alle speranze greche di unirsi a QE

ELENI VARVITSIOTIS




Ghiaccio sulle aspettative greci per l'inclusione nel programma di quantitative easing (QE) e mantenere eccezionalmente accettare titoli greci come garanzia per la fornitura di liquidità da parte della BCE sulle banche greche (rinuncia) ha messo il capo della Banca Centrale Europea M. Draghi.

Parlando al Comitato per gli affari economici del Parlamento europeo ha sottolineato che "la Grecia può prendere parte al programma di quantitative easing solo se la rinuncia."
La rinuncia è stato dato alla Grecia come era in un memorandum.
I rappresentanti della BCE aveva più volte sottolineato in passato che la rinuncia rimarrà solo se il governo greco ha scelto l'opzione di una linea di credito.

Oggi, la Grecia ha scelto di venire a programma di sorveglianza rafforzata dopo la scadenza di questo memorandum non implica che la rinuncia sarà mantenuta in modo che il paese non può aderire al programma di QE che possa dare qualche ulteriore liquidità alle banche greche. "L'attuale post-memorandum di vigilanza rafforzata non garantisce l'esistenza di una deroga," signor Draghi.

"Allo stato attuale la Grecia ha rinuncia quindi la domanda logica è: dopo hanno deciso di dell'Eurogruppo con le varie misure (di debito) non può ora unirsi Grecia nel QE, mentre il programma è ancora in vigore; Il punto è che prima di fare il nostro DSA rispetto a questa domanda, dobbiamo aspettare per le risposte dei vari parlamenti che devono approvare le decisioni prese dall'Eurogruppo e poi aspettare che l'EFSF decisione del consiglio "

(Kathimerini)
 
Draghi: la supervisione migliorata non garantisce la rinuncia

Lunedì 9 luglio 2018 18:40 UPD: 18: 45






La Banca centrale europea deciderà se continuare ad accettare eccezionalmente i bond greci come garanzia (rinuncia), dopo aver valutato la sostenibilità del debito greco farà la Banca e se è positivo, ha detto il presidente della Bce Mario Draghi.

Intervenendo al Comitato economico e monetario del Parlamento europeo a Bruxelles e rispondendo alle domande del deputato George Kyrtsou e deputato europeo indipendente Noti Maria, sul fatto che la Banca centrale europea continuerà ad accettare titoli greci come garanzia, il Presidente della BCE ha detto che per continuare rinuncia dopo il programma greco, vale a dire dopo il 20 agosto dovrebbe esserci una valutazione positiva da parte della BCE sulla sostenibilità del debito greco.

Mario Draghi ha detto che la BCE farà la propria valutazione della sostenibilità del debito greco e la valutazione della gestione del rischio, a seguito dell'adozione della più recente decisione dell'Eurogruppo da parte dei parlamenti nazionali della zona euro e dopo le necessarie decisioni del Consiglio direttivo Consiglio del Meccanismo europeo di stabilità (ESM).

Egli ha anche osservato che il regime di sorveglianza rafforzata, che porterà la Grecia dopo la fine del programma in corso il 20 agosto non garantisce la continuazione della rinuncia, solo se la valutazione di fattibilità del debito greco da parte della Banca centrale europea è positiva.


naftemporiki.gr con informazioni da ANA-MPA
 
Non ho capito se quanto detto da Draghi aumenta o no le probabilità di waiwer e QE... C'è qualcosa di nuovo nelle sue parole o è solo la messa in chiaro di quanto già nei fatti? :mmmm:
Vero è nella sua comunicazione la BCE dosa le parole e "The first time #ECB President Draghi mentions "Greece" and "QE" in the same sentence" potrebbe essera gia considerato un "fatto" nuovo. :fiu:

(... e che la spalanchino 'sta finestrella!! :jack:)
 
Ultima modifica:
Termometro New GR
Seduta che si chiude con +1,17 figure, privilegiati i più lunghi.
Volumi piuttosto sostenuti (circa 2.300K, da un po' non si vedevano queste cifre) fatti per la maggior parte negli ultimi tre quarti d'ora e prevalentemente sulla solita 2042. Anche oggi più gettonata del solito la 2028.
Siamo a circa tre figure dai massimi assoluti dell'Epifania. Dal 29 maggio (minimi post-swap) ad oggi i New GR hanno guadagnato 6,29 figure.
2018-07-09 18_54_04-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto