Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 355 pb. (364)
Italia 236 pb. (240)
Portogallo 152 pb. (152)
Spagna 101 pb. (102)
Irlanda 51 pb. (51)
Francia 34 pb. (35)
Austria 26 pb. (29)

Bund Vs Bond -255 (-253)
 
Road show US: gli americani compreranno obbligazioni greche ma un po 'di pazienza fino a quando i tassi d'interesse non scenderanno ancora -


Tra il 31 luglio e il 1 agosto 2018, o alla fine di agosto, le due date di uscita più probabili nei mercati






Ci sono capitoli ma non ci dovrebbe essere fretta per la nuova emissione di obbligazioni come la congiuntura favorisce .... la pazienza in quanto i tassi di interesse sui titoli greci sono diminuiti recentemente e la tendenza al miglioramento continuerà.
Il governo trapelano informalmente che un periodo adeguato per l'uscita dal mercato è settembre 2018 ... ma è probabile che sia fuorviante.


Poiché i rendimenti dei titoli greci sono migliorati negli ultimi giorni e in modo informale un paese può uscire nei mercati due o tre settimane dopo le presentazioni, la Grecia potrebbe procedere con un'asta ... anche dal 31 luglio al 1 ° agosto 2018, sebbene lo scenario più probabile è la fine di agosto.

Questo è il messaggio degli incontri della delegazione greca con Tsakalotos e Houliarakis del ministero delle finanze con investitori statunitensi.
Una fonte di una società di investimenti statunitense ci ha detto che la delegazione greca ha avuto una buona accoglienza, ci sono stati commenti positivi sul tentativo del governo di risolvere i problemi dell'economia.

Gli incontri mostrano che gli investitori statunitensi sono disposti ad acquistare il debito greco, ma la domanda è a quale prezzo.
Quasi ogni giorno, i rendimenti obbligazionari si arrendono di sorpresa, come non era previsto, per esempio. che il greco decennale scenderà del 3,90%.
È già al 3,80% che si avvicina all'obiettivo del 3,50%.


Anche le obbligazioni a breve termine migliorano.
Se un bond a 3 anni è stato emesso oggi, avrebbe un tasso di interesse del 2,60% dal 2,90% un giorno fa, mentre un rendimento a 10 anni sarebbe vicino al 3,95% al 4%.

È un dato di fatto che l'accordo sul debito, sebbene incompleto e non compresso, abbia creato una rete di sicurezza che nei prossimi anni le obbligazioni greche e il debito greco nel complesso saranno totalmente utilizzabili.

L'obiettivo dello staff finanziario è di sottrarre ulteriormente i rendimenti obbligazionari, ad esempio. il termine di 10 anni ha un tasso di interesse del 3,5%, il che significa che nel mercato secondario sarà al 3,20% al 3,30%.

Sulla base delle fonti nelle ditte statunitensi negli Stati Uniti, le domande chiave sono

1) Per il capitale sociale e qual è il piano di finanziamento per la Grecia
2) Per gli sviluppi politici e il rischio di destabilizzazione politica
3) Per la strategia di sviluppo della Grecia e i punti sfocati del piano di sviluppo

Nonostante il fatto che la Grecia sia stata promossa a B + dalle agenzie di rating, il prossimo aggiornamento sarà il 20 agosto da parte di Fitch - nessuna nuova mossa da Standard and Poor's è prevista per il 20 luglio - la ripresa delle obbligazioni italiane sta migliorando positivamente e nei legami greci.

Il bond greco a 10 anni era al 4,5% al culmine della crisi italiana e ora è sceso al 3,80%.
Il titolo a 6 anni con scadenza gennaio 2023 aveva raggiunto il 4% all'inizio di giugno 2018 e ora è sceso al 2,90%.



Quando verrà emesso il nuovo bond e a quali tassi?


Sulla base delle informazioni convergenti, l'opinione è che, finché il governo greco si aspetta che la finestra di opportunità si apra alle obbligazioni, migliorerà.
Settembre 2018 è un mese possibile per un prestito obbligazionario, ma è ancora più probabile che prima abbia tentato una nuova uscita sui mercati negli ultimi 10 giorni di agosto 2018 o dal 31 luglio al 1 ° agosto 2018.

L'emissione di un'obbligazione a 3 anni sarebbe l'ideale per scendere al di sotto del 2%, anche l'1,95% sarebbe un grande successo.
Il bond greco a 10 anni dovrebbe essere emesso al 3,50%, il che significa che il mercato secondario dovrebbe essere al 3,20% al 3,30%.


www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
Le 13 date - stazioni nel "Memorandum" in Grecia - L'11 luglio il Programma di sorveglianza avanzata

2018/07/10 - 01:07

Si parte domani 11 luglio annuncio da parte di programma di sorveglianza rafforzata della Commissione europea, che sarà più asfychtiko confrontato con gli altri paesi hanno lasciato intese








Tredici date - hanno segnato le tappe del calendario del governo da qui a dicembre, che avrebbe teoricamente svolgerà il secondo controllo post-memorandum e erogazione della prima in denaro di € 600 mil di euro dalle riforme Anfas e SMP based. consegnato da Atene.

Si parte domani 11 luglio annuncio da parte di programma di sorveglianza rafforzata della Commissione europea, che sarà più serrato rispetto agli altri paesi hanno lasciato intese mentre il ruolo chiave avrà su di esso e il Fondo monetario internazionale, che fine del mese L'inizio di agosto annuncia la relazione sulla sostenibilità del debito greco.

In questa relazione, ma anche per la buona notizia che saranno degli aggiornamenti da parte delle agenzie di rating internazionali da parte del governo di fare un'edizione di successo nei mercati in cui investe.

Madre di tutti gli eventi è 20 agosto in cui la Grecia sta completando il suo terzo programma di salvataggio ESM il paese per cambiare pagina e il governo si prepara a celebrare in modo corretto.

Prima che potessero finire i festeggiamenti Quartetto avvertire il governo greco che inizia il primo controllo post-memorandum sarà decisivo per le sorti delle pensioni e il pacchetto di sgravi fiscali che vuole condividere il governo già nel 2019 nelle elezioni orbita.

Date critiche

11 luglio: la Commissione pubblica il memorandum d'intesa sulla Grecia.

12 luglio: La riunione dell'Eurogruppo ha approvato il telaio post-memorandum e la luce verde è dato per l'erogazione dell'ultima rata di 15 miliardi di euro di euro del terzo programma di cui 9,5 miliardi.. gli euro saranno destinati alla sicurezza per un totale di 24.1 miliardi. di euro.

13 luglio: incontro con il Consiglio di amministrazione del MES che autorizzerà l'esborso di 15 miliardi di euro.

20 luglio: il team finanziario sta aspettando un'altra valutazione da parte di Standard and Poor's.

5 agosto: Il FMI pubblicherà nuova relazione sulla sostenibilità del debito greco con lo scenario più probabile che vogliono il debito per essere sostenibile nel medio periodo che termina nel 2032 da "altamente insostenibile" che aveva caratterizzato un anno fa e asterischi entro il 2060.

10 agosto: l'agenzia di rating statunitense Fitch valuterà l'economia greca.

20 agosto: il terzo programma di aggiustamento per la Grecia è finalizzato. L'economia greca dal 21 agosto e poi entra nel programma di sorveglianza metamnimoniakis accompagnato da termini e gli impegni per le riforme.

3 settembre: vengono annunciati i dati sul PIL per il secondo trimestre dell'anno. Se l'economia crescere di oltre il 2,3% del PIL nel primo trimestre sarà un segnale forte per i mercati

21 settembre: aspettando il voto di Moody.
Se aiutano i dati di sviluppo, potremmo assistere a un doppio aggiornamento
dalla più grande casa di rating, aumentando la fiducia del mercato.

24 settembre: Previsto la prima verifica da parte del Quartetto (UE, BCE, FMI, ESM). Secondo le prime informazioni nella valutazione settembre esaminerà gli elementi di ELSTAT a Eurostat per di bilancio e del debito del 2018 e il progetto preliminare del bilancio 2019.

1 ottobre: Archiviato in Parlamento il progetto di bilancio per il 2019 che dovrebbe rivelare i tagli fiscali di 750 milioni di euro di euro e sarà chiaro il modo con tagli alle pensioni..

21 novembre: Mettere la bozza finale del nuovo bilancio in Parlamento.

10 dicembre: Secondo controllo delle istituzioni e, a seconda dei progressi compiuti nelle riforme essere rilasciato il primo 600 mil di euro dagli utili di titoli greci acquistati dalle banche centrali europee e la BCE per un totale di 4.8. miliardi o 1,2 miliardi su base annuale.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Il notevole miglioramento delle obbligazioni ... ovviamente influirà anche sul mercato azionario greco screditato e impopolare

10/07/2018 - 02:30

In generale, tuttavia, non dovrebbero esserci serie speranze per il mercato azionario della Grecia.





Il notevole miglioramento registrato di recente in obbligazioni greche, perché a poco a poco disinnescato pressioni in Italia, ma anche perché road show negli Stati Uniti e probabilmente influenzerà lo stock greca screditata che sta facendo registrazione continua basso turnover.

Naturalmente, non bisogna nutrire aspettative serie per 3 motivi

1) Purtroppo, le banche non tirano, le aziende straniere prevedono che gli agenti patogeni avranno bisogno di tempo per affrontare.
Vogliono fondi, i profitti pre-provision stanno diminuendo e le NPE rimangono scandalosamente alte.

2) L'esperienza passata ha dimostrato che gli investitori obbligazionari si basano sul fatto che il debito greco è utile e si basa su questo scenario.
Il mercato azionario anticipa prospettive di crescita e crescita e ha invece un paesaggio nuvoloso.

3) Il mercato obbligazionario è facilmente influenzato dal fatto che il 70% è controllato da hedge fund, quindi la speculazione è facilmente mobilitata.
Ma è vero che il periodo finale è registrato un miglioramento nei titoli a 10 anni al 3,80% e 2,90% 6 anni ai primi di giugno, quando era al 4%.
Chiaramente c'è stato un miglioramento con l'aumento dei prezzi e la caduta dei rendimenti.

Si deve anche valutare che gli investitori ci ha detto Tsakalotos Chouliaraki e rappresentanti del ministero greco dell'Economia, che si trova negli Stati Uniti, che comprerà debito greco.
C'è un fondato sospetto che la nuova asta di titoli in Grecia non sia così lontana, l'uscita dai mercati può avvenire in poche settimane.


Tutti questi fattori potrebbero dare un piccolo impulso al mercato azionario greco, sebbene sia assolutamente necessario aumentare l'attività commerciale che è tragicamente bassa.
Con un fatturato svalutato nel mercato azionario non può esserci un vero recupero.

In generale, tuttavia, non dovrebbero esserci serie speranze per il mercato azionario della Grecia.

www.bankingnews.gr
 
Aspettative sui freni per l'adesione al QE e mantenimento della rinuncia

ELENI VARVITSIOTIS








BRUXELLES - Il presidente della Banca centrale europea, M. Draghi ha messo "ghiaccio" in aspirazioni greci per l'adesione al programma di quantitative easing (QE) e mantenere eccezionalmente accettare titoli greci come garanzia per la fornitura di liquidità da parte della BCE sulle banche greche (rinuncia) .

Parlando ieri alla commissione per gli affari economici del Parlamento europeo, ha sottolineato che "la Grecia può prendere parte al programma di alleggerimento quantitativo solo se ha la rinuncia". La rinuncia è stata data alla Grecia come era in un memorandum.

I rappresentanti della BCE hanno ripetutamente sottolineato in passato che la rinuncia sarebbe rimasta solo se il governo greco avesse scelto la linea di credito dopo la fine del programma. Tuttavia, la Grecia ha optato per il programma di sorveglianza potenziato dopo la fine del memorandum, che non presuppone che la rinuncia venga mantenuta. Di conseguenza, il paese non può partecipare al programma di alleggerimento quantitativo che conferirebbe alle banche greche maggiore liquidità. "L'attuale supervisione post-memorandum non garantisce l'esistenza di una deroga", ha affermato ieri Draghi.

Le aspettative che potrebbero beneficiare del paese di QE, almeno per un breve periodo di tempo, dal momento che sarebbe stato approvato l'erogazione alla fine di questa settimana fino a quando il programma termina il 20 agosto abbassato come il funzionario della BCE ha sottolineato in "K" che il lasso di tempo è troppo piccolo e che comunque per una tale decisione, la BCE deve prima mettere la propria analisi di sostenibilità del debito greco, che alla fine cadrà.


L'ultima puntata


Per quanto riguarda l'adozione dell'ultima rata del terzo programma, è previsto venerdì dal Consiglio europeo del Meccanismo di Stabilità (ESM). I 15 miliardi sono l'ultima puntata che la Grecia riceverà dai partner europei a partire dal 20 agosto il programma di aggiustamento dell'economia greca scadrà. Mentre un certo ritardo non è previsto o un problema nel processo di approvazione, i rappresentanti delle istituzioni non nascondono la loro insoddisfazione per il modo in cui l'ultima sessione la decisione è stata presa per mantenere la bassa IVA sulle cinque isole che hanno sulle spalle il peso della crisi di immigrazione.

In particolare, per quanto riguarda la dose, Giovedi pomeriggio a margine dei ministri dell'Eurogruppo, delle finanze dell'Eurozona si incontreranno nella loro qualità di membri del comitato esecutivo del meccanismo europeo di stabilità (MES) di adottare il protocollo completa di cooperazione con la Grecia, come è emerso dopo il completamento della quarta valutazione. Che esaminerà se hanno completato tutti i prerequisiti del governo greco darà il via libera al Venerdì mattina, il consiglio del MSE per dare l'approvazione finale e ha completato l'erogazione nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda Al. Tsipra con Ag.Merkel a l'ultimo vertice, che ha permesso di mantenere l'IVA ridotta su alcune isole colpite da flussi migratori, ha provocato reazioni e una serie di disturbi da parte delle istituzioni, la maggior parte del modo in cui fatto e meno sui costi di bilancio ( 24 milioni).

Il cancelliere tedesco non può approvare alcuna misura finanziaria per la Grecia, le istituzioni che non erano presenti nel dibattito e che non sanno come sia emersa questa decisione.

Fonte delle istituzioni di cui il "K" che "anche il Ministero delle Finanze tedesco è stato informato di questa decisione", così si stima che la signora Merkel non ha accettato completamente ad una tale misura non era -come ma il primo ministro greco pensò che fosse d'accordo e si affrettò ad annunciarlo.

Il signor Tsipras ha presentato piani per mantenere l'IVA ridotta sul cancelliere tedesco dopo aver promesso di aiutarla a gestire la crisi dell'immigrazione. Tuttavia non è chiaro se è stato lasciato con l'impressione che Angela Merkel di accettare o semplicemente proceduto alla proclamazione del provvedimento, sperando che nessuna istituzione o la stessa cancelliera tedesca non sollevare obiezioni. "Il cancelliere tedesco, tuttavia, pensa di aver appena ascoltato e non è stato d'accordo", sostengono gli ambienti negoziali della UE.

Per questo motivo, anche se il primo ministro aveva annunciato che la misura si applicherà così come la crisi dei rifugiati e come lui sarà primo ministro, in ultima analisi, di limitare i danni e il risentimento delle istituzioni, lo speciale regime IVA delle isole sarà è valido solo per un breve periodo, con entro la fine dell'anno

(Kathimerini)
 
E. Tsakalotos: aperto ai mercati nei prossimi due mesi






Il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos non esclude la possibilità di uscita ai mercati nei prossimi due mesi, ma ha chiarito che "sguardo lungo" e che ogni decisione non sarà politica, ma tecnocratico e PDMA deciderà quando le condizioni sono appropriate.

In un'intervista con la stazione TV Financial Eukleidīs Tsakalōtos, ha ricordato i benefici per il debito giudizio, ma ha chiamato e la responsabilità nella politica e servizi sociali dicendo: "Lo farò, ora che siamo in piedi, a siamo tutti seri, e il mio governo e l'opposizione, e gli attori sociali, si assumono la profonda responsabilità ".

Alla domanda quali sono i passi ei movimenti da seguire da ora in poi nei prossimi due mesi, ha detto che "abbiamo molte cose da fare. Ora guardiamo avanti noi, che possono andare al mercato, quindi non può la politica - diamo direzione al PDMA, l'agenzia che gestisce il debito, che è specifico a questo problema. si tratta di una decisione politica, da qui è tecnocratico. Ora aspetto molto più a lungo termine guardiamo a come rendere questo fattibile sviluppo che abbiamo non torneremo al 2008 ".

Per i contatti con le agenzie di rating degli Stati Uniti che si svolgono da ieri ha riferito che "i mercati vogliono l'istruzione. Non è che capiscano tutte le cose, che fare con troppi paesi, quasi tutti i paesi del mondo. Quindi è necessario andare un ministro delle Finanze, bisogno di andare alla testa di PDMA è responsabile gestione del debito greco, che è un dipendente pubblico raffinato che conosce molto bene i problemi, vieni con me e George Chouliarakis che ha conoscenza approfondita soprattutto in finanziariamente e analizzare il debito, e una squadra spiegherà anche a New York e Boston quali sono questi dettagli dietro l'accordo, che ci dà l'ottimismo per avere questo corridoio pulito ".

Abbiamo un corridoio pulito davanti a noi e da alcuni anni per migliorare ancora l'economia, per creare crescita affinché sia sostenibile. Egli ha aggiunto che "è nelle mani del paese di sfruttarlo. Non sto dicendo che tutto andrà bene. Si è data opportunità e queste possibilità si deve approfittare di loro sul serio, con la sensibilità sociale che può andare il paese in avanti."

Per l'area finanziaria ha riferito che "creare uno spazio fiscale per poter tagliare le tasse e fare notevoli costi per gli ospedali e le scuole. Per le tasse, abbiamo chiesto le proposte Primo Ministro, entro la fine del mese di luglio, circa la i primi 700 milioni saranno meglio stanziati in anticipo nel bilancio nel 2019. Ridurre GNU è aiutare le piccole e medie imprese e i lavoratori autonomi con contributi sociali? Ci sono scelte, a favore e contro, non è mai un'opzione ottimale, potresti sempre fare qualcos'altro, e chiediamo anche alle forze dell'opposizione di discuterne, chi userebbe questa area finanziaria "Quindi lo vedranno lentamente in tasca, non così velocemente come vorremmo perché la crisi era troppo grande."

Egli ha stimato anche che "noi anno e vedere come spendono, sono due pezzi alla sostanza. Il ministero delle finanze è sempre più conservatore fino a vedere che non dice che abbiamo. Sembra, ma fino a settembre, ottobre, novembre è possibile essere sicuro al 100% ".

Egli ha osservato anche che "uno dei motivi che ero contro la linea di credito precauzionale, che sostenevano il signor Stournaras era che voglio, ora che siamo in piedi a fare sul serio tutti. E il mio governo e l'opposizione e attori sociali, per assumere la profonda responsabilità che non siamo soli, abbiamo la solidarietà dell'Europa, ma dobbiamo essere in grado di costruire un'economia su basi solide ".

(capital.gr)
 
D. Tzanakopoulos: interventi significativi sul lavoro dopo la fine del programma








"Nel 2016 e nel 2017 hanno chiuso con una grande over-pezzo di cui è stato restituito alla società sotto forma di un dividendo sociale ... Questo percorso fiscale si stima che continuerà nel 2018, dove si ripeterà questa distribuzione dividendo sociale del traffico." Quanto sopra ha detto il ministro di Stato e portavoce del governo, Dimitris Tzanakopoulos nell'intervista di stasera con la stazione televisiva "Delta", l'Ebro.

Mr. Tzanakopoulos ha fortemente criticato il presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, attribuendo a perseguire gravi critiche al governo. Egli ha osservato che è in stallo politico e lo ha accusato di atteggiamenti estremi che legittimano motivi fascisti, parlando di un disegno politico che esplodere.

Egli ha sottolineato che "comincia a creare uno spazio fiscale che ci permetterà di prendere in modo permanente e misure fiscali espansive nel 2019" e che "il processo di bilancio dimostra che non v'è assolutamente alcun motivo per qualsiasi ulteriore misura ...". Ha fatto riferimento ai tagli fiscali di 700 milioni di euro, per i quali ha già fatto il primo ministro Alexis Tsipras e programmati dagli interventi del governo nel mercato del lavoro e il salario minimo, a seguito della promulgazione della reintroduzione della contrattazione collettiva. "Il mercato del lavoro e dei salari sono nel programma e la prospettiva di questo governo di fare grandi contributi. Il restauro ha emanato la contrattazione collettiva dopo che il programma termina il 20 agosto 2018 e sarà reso e gli interventi specifici sul minima salario, come annunciato dal primo ministro ", ha osservato.

Continui sforzi per liberare i soldati greci

Alla domanda circa il protrarsi della detenzione di due greca prigione militare di Adrianopoli Mr. Tzanakopoulos ha detto che "tutto il pensiero e il cuore è con queste persone detenute per diversi mesi in una prigione turca, senza neppure la incriminato". Egli ha sottolineato che "il governo greco dal primo momento ha mobilitato tutte diplomatica, tutto il suo capitale politico nel tentativo di liberare sia i nostri militari e ritorno a casa sicuro" e che il governo greco continua a prendere iniziative. "Pochi giorni prima il parlamento greco ha approvato una legge e anche dà qualche arma negoziale nei nostri sforzi per la loro liberazione. Da parte nostra, che i mezzi a nostra disposizione estenuante ...." Ha detto.

Mr. Tzanakopoulos ha dichiarato: "La Turchia ha scelto un percorso isolazionista e ha un comportamento che supera i limiti, non rispettare il diritto internazionale, non rispetta i principi del diritto. Si tratta di una controversia in corso, non solo in Grecia ma in tutta Europa e Stati Uniti ". Egli ha osservato che tali casi di detenzione illegali, hanno affrontato altri stati molto più grandi e più potenti da noi e che non è una pratica che è stata seguita dalla Turchia solo in caso di entrambi i nostri militari. "E 'una prassi seguita per la politica negoziare. Non credo che proprio nel nostro paese vicino, il governo turco e la giustizia turca, che non era ancora incriminato i due militari mette vite umane in ambito di negoziati politici e geopolitici e conflitti ", ha detto.

Il portavoce del governo ha osservato che "la Turchia dovrebbe molto rapidamente essere cambiato rota, per tornare alla strada legalità e dikaiokratias e completare tutte le procedure necessarie richieste per liberare i due soldati greci ... Ma non solo dipende dalle azioni del governo greco ".

Alla domanda se l'integrazione delle elezioni turche creerà condizioni migliori, ha risposto che "E 'possibile. Nessuno può fare questa valutazione con grande sicurezza. Tuttavia, è probabile che la vittoria finalmente Erdogan nelle elezioni presidenziali portano a una decelerazione relativa in quanto l'insicurezza che si sente Erdogan sarà meno ".

Accordo Prespa

Riferendosi all'accordo sulla nomenclatura di Macedonia, il signor Tzanakopoulos ha sottolineato che i fatti del contratto che porta alla seguente conclusione: "Non abbiamo pagato nulla in questo accordo, invece abbiamo ottenuto", ha detto, per sottolineare che è diventato in modo inequivocabile e ora ha la statura legale e il fatto che la Macedonia e l'antica tradizione greca macedone completamente separato dal rispettivo consegna dei nostri vicini ". l'accordo riconosce i nostri vicini dall'accordo, non ci sono minoranze né in Grecia, né mo ythena altrove. Al contrario, parlano della loro omogeneità per i cittadini del loro stato che vivono in stati stranieri. Poiché non ci sono popolazioni striscianti, non ci può essere irresponsabilità .... Chiarire i percorsi storici, eredità storiche e si appoggia forse l'ultima ferita nei Balcani, che crea le condizioni per la costruzione di rapporti di amicizia, fiducia, cooperazione tra i popoli ", ha detto.

Ha notato che la Grecia non ha nulla da temere dai suoi vicini. "Il paese confinante in nessun modo hanno la capacità o la voglia, per me n 'minacciano la Grecia e questo diventa chiaro attraverso l'accordo, che prevede misure specifiche da adottare dai vicini che non v'è alcun sospetto irresponsabilità ... ", ha sottolineato.


Piano di sviluppo in Tracia

"Il futuro della Tracia dipende anche il futuro generale dell'economia greca. Credo che l'accordo che è riuscito dell'Eurogruppo il 21 giugno con la nuova stabilità e clima di regolarità che prevarrà per l'economia greca, da ora in poi, inizierò il potenziale economico non solo della regione della Tracia ma dell'intera Grecia si sta allargando e sta lentamente trasformando la nostra pagina, spostandoci verso un nuovo futuro e una nuova realtà ", ha affermato. "Questo", ha continuato, "dovrebbe essere il messaggio a tutti i cittadini, in questo momento stiamo parlando, solo pochi giorni prima dell'uscita finale, definitivo e irrevocabile da parte della Grecia memorandum".

Secondo Mr. Tzanakopoulo con la firma di un memorandum d'intesa con la Bulgaria sulla ferrovia che collega i porti dei due paesi e la firma sul gasdotto greco-bulgaro IGB, "dimostra che il governo greco ha preso iniziative concrete per i grandi progetti di sviluppo in che renderà realtà ciò che è descritto nel piano di sviluppo e nella visione evolutiva del governo che la Tracia può essere trasformata in un'energia e in una transizione O i Balcani e la regione ".

Egli ha espresso il parere che la pianificazione politica per la regione Tracia non dovrebbe essere limitato ai principali progetti di sviluppo o progetti infrastrutturali, ma che "abbiamo bisogno di vedere e di altre questioni e di altre aree di attività economica che anche in grado di supportare una crescita forte e sostenibile nella regione "La Tracia ha il potenziale per migliorare ulteriormente la sua produzione agricola, ha il potenziale per espandersi ad altri settori dell'economia e al turismo ci sono possibilità abbastanza grandi", ha osservato e altri.

Kleistene: semplice analogico

Per quanto riguarda il proporzionale Tzanakopoulos ha detto un sistema più equo tanto che permette la convergenza crea meccanismi di controllo di autorità di autogoverno, facilitare la partecipazione dei cittadini alla auto-somministrazione, mentre ci sono garanzie per prevenire il rischio di ingovernabilità.

FONTE: ANA-MPA
 
BOND EURO-Sottotono in apertura, attesi dati produzione e Zew


MILANO, 10 luglio (Reuters) - Partenza sulla difensiva per
l'obbligazionario tedesco, in una seduta che si preannuncia
almeno sulla carta generosa di spunti.

BOND EURO-Sottotono in apertura, attesi dati produzione e Zew
Francia - Tonfo della produzione manifatturiera a maggio
direi che i dati francesi sono brutti..

A maggio la produzione manifatturiera francese mostra una flessione su base mensile dello 0,6%, nettamente al di sotto del +0,3% previsto dagli analisti e del +0,4% di aprile.
Su base annua si registra un calo dello 0,7%, contro il +0,8% previsto dagli analisti. Il dato di aprile e' stato rivisto al ribasso a +2,8% da +3 per cento.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto