D. Tzanakopoulos: interventi significativi sul lavoro dopo la fine del programma
"Nel 2016 e nel 2017 hanno chiuso con una grande over-pezzo di cui è stato restituito alla società sotto forma di un dividendo sociale ... Questo percorso fiscale si stima che continuerà nel 2018, dove si ripeterà questa distribuzione dividendo sociale del traffico." Quanto sopra ha detto il ministro di Stato e portavoce del governo, Dimitris Tzanakopoulos nell'intervista di stasera con la stazione televisiva "Delta", l'Ebro.
Mr. Tzanakopoulos ha fortemente criticato il presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, attribuendo a perseguire gravi critiche al governo. Egli ha osservato che è in stallo politico e lo ha accusato di atteggiamenti estremi che legittimano motivi fascisti, parlando di un disegno politico che esplodere.
Egli ha sottolineato che "comincia a creare uno spazio fiscale che ci permetterà di prendere in modo permanente e misure fiscali espansive nel 2019" e che "il processo di bilancio dimostra che non v'è assolutamente alcun motivo per qualsiasi ulteriore misura ...". Ha fatto riferimento ai tagli fiscali di 700 milioni di euro, per i quali ha già fatto il primo ministro Alexis Tsipras e programmati dagli interventi del governo nel mercato del lavoro e il salario minimo, a seguito della promulgazione della reintroduzione della contrattazione collettiva. "Il mercato del lavoro e dei salari sono nel programma e la prospettiva di questo governo di fare grandi contributi. Il restauro ha emanato la contrattazione collettiva dopo che il programma termina il 20 agosto 2018 e sarà reso e gli interventi specifici sul minima salario, come annunciato dal primo ministro ", ha osservato.
Continui sforzi per liberare i soldati greci
Alla domanda circa il protrarsi della detenzione di due greca prigione militare di Adrianopoli Mr. Tzanakopoulos ha detto che "tutto il pensiero e il cuore è con queste persone detenute per diversi mesi in una prigione turca, senza neppure la incriminato". Egli ha sottolineato che "il governo greco dal primo momento ha mobilitato tutte diplomatica, tutto il suo capitale politico nel tentativo di liberare sia i nostri militari e ritorno a casa sicuro" e che il governo greco continua a prendere iniziative. "Pochi giorni prima il parlamento greco ha approvato una legge e anche dà qualche arma negoziale nei nostri sforzi per la loro liberazione. Da parte nostra, che i mezzi a nostra disposizione estenuante ...." Ha detto.
Mr. Tzanakopoulos ha dichiarato: "La Turchia ha scelto un percorso isolazionista e ha un comportamento che supera i limiti, non rispettare il diritto internazionale, non rispetta i principi del diritto. Si tratta di una controversia in corso, non solo in Grecia ma in tutta Europa e Stati Uniti ". Egli ha osservato che tali casi di detenzione illegali, hanno affrontato altri stati molto più grandi e più potenti da noi e che non è una pratica che è stata seguita dalla Turchia solo in caso di entrambi i nostri militari. "E 'una prassi seguita per la politica negoziare. Non credo che proprio nel nostro paese vicino, il governo turco e la giustizia turca, che non era ancora incriminato i due militari mette vite umane in ambito di negoziati politici e geopolitici e conflitti ", ha detto.
Il portavoce del governo ha osservato che "la Turchia dovrebbe molto rapidamente essere cambiato rota, per tornare alla strada legalità e dikaiokratias e completare tutte le procedure necessarie richieste per liberare i due soldati greci ... Ma non solo dipende dalle azioni del governo greco ".
Alla domanda se l'integrazione delle elezioni turche creerà condizioni migliori, ha risposto che "E 'possibile. Nessuno può fare questa valutazione con grande sicurezza. Tuttavia, è probabile che la vittoria finalmente Erdogan nelle elezioni presidenziali portano a una decelerazione relativa in quanto l'insicurezza che si sente Erdogan sarà meno ".
Accordo Prespa
Riferendosi all'accordo sulla nomenclatura di Macedonia, il signor Tzanakopoulos ha sottolineato che i fatti del contratto che porta alla seguente conclusione: "Non abbiamo pagato nulla in questo accordo, invece abbiamo ottenuto", ha detto, per sottolineare che è diventato in modo inequivocabile e ora ha la statura legale e il fatto che la Macedonia e l'antica tradizione greca macedone completamente separato dal rispettivo consegna dei nostri vicini ". l'accordo riconosce i nostri vicini dall'accordo, non ci sono minoranze né in Grecia, né mo ythena altrove. Al contrario, parlano della loro omogeneità per i cittadini del loro stato che vivono in stati stranieri. Poiché non ci sono popolazioni striscianti, non ci può essere irresponsabilità .... Chiarire i percorsi storici, eredità storiche e si appoggia forse l'ultima ferita nei Balcani, che crea le condizioni per la costruzione di rapporti di amicizia, fiducia, cooperazione tra i popoli ", ha detto.
Ha notato che la Grecia non ha nulla da temere dai suoi vicini. "Il paese confinante in nessun modo hanno la capacità o la voglia, per me n 'minacciano la Grecia e questo diventa chiaro attraverso l'accordo, che prevede misure specifiche da adottare dai vicini che non v'è alcun sospetto irresponsabilità ... ", ha sottolineato.
Piano di sviluppo in Tracia
"Il futuro della Tracia dipende anche il futuro generale dell'economia greca. Credo che l'accordo che è riuscito dell'Eurogruppo il 21 giugno con la nuova stabilità e clima di regolarità che prevarrà per l'economia greca, da ora in poi, inizierò il potenziale economico non solo della regione della Tracia ma dell'intera Grecia si sta allargando e sta lentamente trasformando la nostra pagina, spostandoci verso un nuovo futuro e una nuova realtà ", ha affermato. "Questo", ha continuato, "dovrebbe essere il messaggio a tutti i cittadini, in questo momento stiamo parlando, solo pochi giorni prima dell'uscita finale, definitivo e irrevocabile da parte della Grecia memorandum".
Secondo Mr. Tzanakopoulo con la firma di un memorandum d'intesa con la Bulgaria sulla ferrovia che collega i porti dei due paesi e la firma sul gasdotto greco-bulgaro IGB, "dimostra che il governo greco ha preso iniziative concrete per i grandi progetti di sviluppo in che renderà realtà ciò che è descritto nel piano di sviluppo e nella visione evolutiva del governo che la Tracia può essere trasformata in un'energia e in una transizione O i Balcani e la regione ".
Egli ha espresso il parere che la pianificazione politica per la regione Tracia non dovrebbe essere limitato ai principali progetti di sviluppo o progetti infrastrutturali, ma che "abbiamo bisogno di vedere e di altre questioni e di altre aree di attività economica che anche in grado di supportare una crescita forte e sostenibile nella regione "La Tracia ha il potenziale per migliorare ulteriormente la sua produzione agricola, ha il potenziale per espandersi ad altri settori dell'economia e al turismo ci sono possibilità abbastanza grandi", ha osservato e altri.
Kleistene: semplice analogico
Per quanto riguarda il proporzionale Tzanakopoulos ha detto un sistema più equo tanto che permette la convergenza crea meccanismi di controllo di autorità di autogoverno, facilitare la partecipazione dei cittadini alla auto-somministrazione, mentre ci sono garanzie per prevenire il rischio di ingovernabilità.
FONTE: ANA-MPA