Con le banche -3% e una caduta a livello internazionale ha premuto l'ASE -0.75% a 755 unità - Deterioramento delle obbligazioni decennali al 4%, Italia al 2,93%
Giovedì 02/08/2018 - 12:08
Ultima modifica il 02/08/2018 - 17:35
Svalutazione della moneta e debolezza bancaria le caratteristiche del mercato azionario
Il calo del mercato azionario greco è diminuito a causa della caduta dei mercati esteri e della pressione delle banche, in particolare Eurobank -3,32% e Alpha Bank -2,34%, e in FTSE 25 azioni indicizzate come l'OPAP - 1,79% e OTE -1,35%
Il segno positivo di Coca Cola + 0,52%, che è stato nuovamente reclutato a causa del suo peso (10,40%) ha aiutato l'Indice Generale a sfuggire a 750 punti
Le borse internazionali sono sotto pressione in Asia a causa delle tariffe in Europa a causa dei risultati aziendali.
Deterioramento del mercato obbligazionario con rendimenti dei titoli decennali greci al 4% e 25 anni al 5%, mentre i titoli decennali italiani passano al 2,93% dal 2,79%, per quanto riguarda il riemergere del governo di coalizione italiano.
La caratteristica principale di oggi è stata la svalutazione della transazione in quanto il fenomeno, in particolare nel settore bancario, è osservato, che le banche sono fluttuanti con un piccolo volume.
L'indice generale si è spostato nell'area di supporto forte di 750-760 unità, mentre l'indice bancario ha chiuso a 734 punti con un forte punto di supporto di 850 punti
Lost ha chiuso tutte le banche con una bassa attività di trading.
Con la caduta maggiore, Eurobank ha chiuso -3,32% al minimo del giorno in asta e Alpha Bank -2,34%
Anche il Pireo -2,20% ha chiuso al minimo della giornata, mentre il nazionale -1,71% ha infine mitigato le perdite
Le banche impiegheranno mesi per una sostanziale reazione al rialzo finché non cominceranno a mostrare buoni segnali di riduzione delle NPE, mentre gli aumenti di capitale non saranno evitati.
La maggior parte delle azioni non bancarie del FTSE 25 ha chiuso con un segno negativo
Il calo maggiore è stato registrato da EYDAP, OPAP, Sarantis e OTE, mentre Terna Energy, OLP, Lamda, Terna Energy e Titan
In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca è sceso a 755 punti, scendendo a -0,75%, con un massimo di 758,18 punti e un minimo di 752,47.
Fatturato e volume delle transazioni a bassi livelli senza dinamica
Più specificamente, il valore dell'operazione ammontava a 20 milioni di euro e un volume di 12 milioni di cui 7 milioni di azioni sono state negoziate in banche.
Un'operazione pre-concordata del valore di 910 mila euro e un volume di 50 mila pezzi è stato trasferito da Motor Oil
Notizie di mercato
La nuova crisi del governo ha innescato un governo di coalizione in Italia con Salvini contro Berlusconi che ha portato agli estremi che ha un impatto diretto sul mercato obbligazionario e sul mercato azionario di Milano.
La questione delle nomine alle agenzie statali continua a causare attriti al governo Conte, poiché è stata trovata una soluzione per il Fondo depositi e prestiti, la questione della RAI è in sospeso .
Le pressioni sono soddisfatte dalle borse internazionali, con DAX a Francoforte che registra pesanti perdite poiché i risultati di Siemens e BMW hanno deluso gli investitori.
Inoltre, il clima positivo nei mercati è stato scosso dal momento che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump minaccia la guerra a guida Usa con la Cina, minacciando di imporre un ulteriore dazio del 25% su beni importati per 200 miliardi di dollari prodotti in Cina e entro il prossimo mese .
Un appello immediato agli Stati Uniti per tornare alla logica è stato inviato per un secondo giorno dalla Cina, attraverso nuove dichiarazioni rilasciate dal Ministero degli Esteri del paese, poiché il governo degli Stati Uniti ritiene che finirà per nuocere a se stesso
Invariata la Fed ha mantenuto i suoi tassi di interesse tra 1,75% e 2%, ma è più che chiaro che si sta preparando per un nuovo aumento a settembre 2018, e inoltre ha sottolineato che sia il mercato del lavoro statunitense sia l'economia si stanno muovendo " forte "verso l'alto, abbandonando il termine" moderato "che ha usato in passato.
Perdite sulle borse europee - Downtown DAX
Forti perdite sono registrate nei mercati europei
In particolare, DAX ha registrato un calo del -1,40%, CAC 40 a -0,57%, FTSE MIB in Italia in calo dell'1,84%, IBEX 35 in Spagna a -1,21% e FTSE 100 in movimento fino a -0,97%.
A Wall Street, il Dow scende -0,37%, l'S & P 500 registra perdite di -0,11% e ETF GREC a -0,81% ($ 9,16)
La credibilità degli investimenti è direttamente collegata alla credibilità delle banche
L'economia nazionale è direttamente intrecciata con la credibilità delle banche
Non può ridurre il rischio del paese con le banche che hanno 90 miliardi di prestiti problematici, scarsi capitali, controlli sui capitali e maggiori imposte su vecchi e nuovi investimenti.
Cambiare il panorama politico potrebbe creare un clima positivo, in quanto gli investitori internazionali diranno che un governo più favorevole al mercato e creerà migliori opportunità in modo che si precipitino a comprare asset e obbligazioni greche.
Ci sarà un'euforia temporanea, un temporaneo senso di miglioramento, un temporaneo apprezzamento che le cose andranno per il meglio, ma né le banche avranno affrontato i loro problemi, né le ipotesi che intrappoleranno l'economia nazionale, per esempio, cambieranno. alti avanzi primari.
Affinché la Grecia sia in grado di ottenere credibilità per gli investimenti, sarà necessario fare molto e il tempo sarà necessario, ci saranno molte fasi di test di mercato per la Grecia.
Va notato che la Grecia lascia il memorandum e che i mercati metteranno il paese in una sala di transizione dove sperimenteranno la sua credibilità e solvibilità.
(Bankingnews.gr)