Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Personalmente mi preoccupa il fatto che la Grecia segua pedissequamente i ''movimenti'' Italiani

Italy PM Conte Says Govt Has Decided Budget Outline To Present Next Month
Italy PM Conte Says Planned Reforms To Allow Italy To Have More Robust, Stable Growth

China decides to impose additional tariffs on 60 billion USD of U.S. products

Rendimento decennale Italiano che si riavvicina al 3%
 
Ultima modifica:
L'ascesa "silenziosa" con i mercati azionari strategici in Borsa







Con l'aiuto di diversi titoli selezionati e la liquidità fornita per la correzione di ieri, la Borsa di Atene è riuscita a chiudere con un buon profitto di oltre 760 punti.

In particolare, l'indice generale si è concluso con un utile dello 0,76% a 761,69 punti, mentre oggi si è spostato tra 755,27 unità (-0,09%) e 761,80 unità. (+ 0,78%). Il fatturato ammonta a € 19,8 milioni e ammonta a 11,1 milioni di unità, mentre 974 migliaia di unità sono state negoziate attraverso operazioni prestabilite.

%CE%93%CE%94



L'indice high cap ha chiuso allo 0,96%, a 2,023,66 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a + 0,41% a 1.197,99 punti. L'indice bancario si è chiuso con guadagni dell'1,23% a 844,84 punti.

A livello settimanale, l'indice generale ha registrato guadagni dell'1,3%, l'indice FTSE 25 è aumentato dell'1,6%, mentre l'indice bancario è salito del 3,1%.

Sia contro il fragile ambiente internazionale, e il rischio fuori dei titoli greci, ASE conferma che in pochi giorni di estate pigri forse ci sono alcuni messaggi che solo gli occhi esperti di alcuni analisti prevedono. Questo perché senza molte mosse estreme, dal 25 luglio, la Borsa di Atene ha tenuto sei riunioni al rialzo, rispetto a due in calo.

Certo, il punto nero, che sarà la norma fino almeno alla fine di agosto, è e rimane il basso turnover. E tutto questo perché il mercato si aspetta di vedere i primi segni di governo dell'epoca post-memorandum quando "dosi" non sarà un incentivo per le riforme e le misure, e né sul fronte del debito è sono previsti ulteriori decisioni.

Nonostante l'asta di successo dei buoni del tesoro, è ovvio che gli investitori stranieri non possono sentire la sicurezza del giorno dopo la fine dei memorandum. Sicuramente la supervisione sarà rafforzata e continua, ma c'è sempre la paura della programmazione esterna ma anche delle influenze esterne. Così in mezzo a nuove preoccupazioni commerciali scatenato sviluppi tra gli Stati Uniti e la Cina, e la nuova crisi in Italia, il rendimento dei greci a 10 anni si attesta al 4,135% e il 3,235% rendimento fisso di 5 anni.


L'immagine sopra, ovviamente, spiega chiaramente G. Yaprakis di VitalFinance, che ritiene che le aspettative nell'ATHEX non siano chiare. Come osserva, in particolare gli ultimi due mesi che hanno commerciabile "congelare" tutto ciò che il mercato non si muove verso l'alto, perché quasi nessuno crede che la correzione egli rimane ancora molto bassa (il 24% della crescita è finita). Quasi si aspettano un'altra ondata verso il basso che viene e nemmeno la reazione verso l'alto previsto al catodo degli ultimi sei mesi senza particolari che possono essere di grandi dimensioni, che colpisce lo stato d'animo e le aspettative di assunzione al rischio degli investitori.

E perché il mercato non va giù? La risposta è che nessuno è pronto dopo anni di declino (1999-2016) a fare massicce vendite di eventuali posizioni detenute, rischiando di essere al di fuori quando il mercato sarà finalmente movimento verso l'alto, dal momento che quasi tutti credono che siamo in fase correttiva come mostrato sopra.

Sfortunatamente, il nostro mercato pur avendo prospettive potenziali e positive si trova in uno stato di inerzia a causa della mancanza di intuizioni e psicologia degli investitori consolidate e confermate. Potremmo paragonarlo a una stazione ferroviaria dove tutti i treni e i passeggeri sono a bordo degli ormeggi, ma ha collassato il sistema centrale di gestione delle rotte. Quindi nessuno sa dove andrà ogni treno e a che ora andrà, così tutti, che vogliano spostarsi a sud o in breve, sono riluttanti a salire a bordo, dice Mr. Yaprakis.


Su tutta la linea ora, Sarantis e Aegean hanno saltato rispettivamente 2,94% e 2,69%, mentre oltre 1% erano aumenti di OPAP, Eurobank, olio motore, Jumbo, Pireo, Grivalia, CAE e nazionale. Terna Energy, Alpha Bank, HELEX, PPC, Mitilene e OTE si sono leggermente chiusi.

Al contrario, EYDAP e Titan chiuso con perdite di 1,44% e 1,20% rispettivamente mentre Viohalco, ITSO, Lambda, PPA, Fourlis, greca petrolio e GEK chiusa per caduta controllata inferiore a 1%.

(capital.gr)
 
Personalmente mi preoccupa il fatto che la Grecia segua pedissequamente i ''movimenti'' Italiani

Italy PM Conte Says Govt Has Decided Budget Outline To Present Next Month
Italy PM Conte Says Planned Reforms To Allow Italy To Have More Robust, Stable Growth

China decides to impose additional tariffs on 60 billion USD of U.S. products

Rendimento decennale Italiano che si riavvicina al 3%
Il cosidetto effetto domino.
Quando nel 2001 salta l'Argentina,le avevo.....a maggio del 2002 acquistavo Brasile in euro ,a 30....
 
Sul mercato greco + 0,76% a 761 euro - La recessione greca in Grecia, con il 4,10% di obbligazioni greche, chiude le porte ai mercati

Venerdì 03/08/2018 - 12:44
Ultima modifica il 03/08/2018 - 17:50

Deprezzamento transattivo e pressioni sui titoli greci le caratteristiche del mercato azionario






Uno scorcio del FTSE 25, come OPAP, Motor Oil e Coca Cola, con attività di trading limitata, è stato notato nel mercato azionario greco con un lieve sostegno da parte delle banche e più specificamente di Eurobank e Pireo.
L'indice generale ha chiuso a 761 punti nei momenti migliori della giornata in quanto è riuscito con un forte sforzo intra-convenzionale a mantenere i 760 punti e sfuggire alla zona forte di 750 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 844 unità con un forte punto di supporto di 850 unità.

Significativo deterioramento del mercato obbligazionario greco dovuto all'Italia
Il titolo decennale greco è salito al 4,10% dal 3,98% e 25 anni al 5,10%, l'attuale congiuntura chiaramente non favorisce i mercati di uscita.
Finché ci saranno disordini in Italia, i piani della Grecia di uscire dai mercati con un legame decennale cambieranno ...

La preoccupazione per la stabilità del governo in Italia in un contesto di bilancio del 2019 ha portato a un rendimento dei titoli a 10 anni superiore al 3%, al 3,09%.
Ma poi le pressioni si sono intensificate con il decennio italiano in rialzo al 2,95%, mentre in precedenza è salito al 2,92% dopo la dichiarazione di Salvini secondo cui il bilancio non includerà tutte le misure a cui il governo si è impegnato, ma lo farà fare i primi passi per una tassa fissa del 15% e una riforma delle pensioni.

Le banche con bassa attività di negoziazione hanno chiuso con tendenze al rialzo, mentre Eurobank e Pireo
Le banche continuano ad affrontare il problema con un volume d'affari e un volume di transazioni ridotti che richiederà tempo per cambiare il loro quadro negativo fino a quando i segnali di prestiti in sofferenza in calo sembrano essere aumenti di capitale a senso unico.

La maggior parte delle azioni non bancarie del FTSE 25 si è chiusa con un segno positivo
Con profitti + 1,98% OPAP chiuso dopo l'aggiornamento da Standard and Poor's a BB- da B + a credito a lungo termine con outlook stabile.
Anche Sarantis, Aegean, Motor Oil, Coca Cola hanno chiuso, mentre il più grande calo è stato registrato da EYDAP, Titan e Viohalco

In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca ha chiuso a 761 punti, con un rialzo del + 0,76%, con un massimo di 761,80 punti e un minimo di 755,27 punti
Fatturato e volume delle transazioni a bassi livelli senza dinamica

In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 20 milioni di euro, di cui 4,38 milioni di euro in pacchetti e un volume di 11 milioni di euro, di cui 7,5 milioni di azioni sono state negoziate in banche.

Operazioni prestabilite per un importo di 4,38 milioni di euro e un volume di 974 mila pezzi realizzati sulla borsa greca
Più in particolare, il Pireo ha trasportato 775 mila pezzi per 2,07 milioni di euro.
OTE ha scambiato 129 mila azioni per 1,43 milioni di euro, OPAP 50 mila azioni per 470 mila euro e Titan 20 mila pezzi per 409 mila euro


Notizie di mercato


L'aggiornamento del rating creditizio della Grecia di 1 scala a B + da parte di B sarà completato dall'agenzia di rating statunitense Fitch rating il 10 agosto 2018 a seguito di Standard & Poor's ...
Va notato che il paradosso con Fitch è che mantiene le banche greche con restrizioni predefinite (RD), a differenza delle banche di rating di Standard and Poor's B e del rating di Moody's su Caa2.
La ragione principale per cui Fitch segna ancora bancari in caso di inadempienze limitate è legata ai controlli sul capitale che saranno completamente revocati entro la fine del 2019


Il brutto clima con l'escalation delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina è stato compensato dall'aumento delle azioni di Apple, che per la prima volta nel mercato azionario statunitense è salito a oltre 1 trilione. dollari sulla scia dei risultati del trimestre.

Questo venerdì, 3 agosto, è l'ultimo giorno di presentazione delle offerte non vincolanti e, al completamento della prima fase, le parti interessate avranno accesso alla sala dada di Henry Dunnan per raccogliere i dati finanziari della società.
Il numero degli interessati aveva superato i 23 anni, ma dopo l'intervento del Ministero della Salute, i dati della competizione cambiarono radicalmente quando Errikos Dynan avanzò verso il percorso di integrazione del sistema sanitario statale.
Nel tentativo di creare impressioni, il gruppo Apostolopoulos (Medical School of Athens), il 5,18% detentore della compagnia sanitaria, ha inviato una lettera al GM. degli azionisti, sottolineando che potrebbe presentare una nuova offerta a 1 euro.
Questa proposta è priva di sostanza, poiché Apostolopoulos afferma efficacemente che, se avesse i fondi, farebbe una proposta di acquisto.
La vendita di Salute dovrebbe essere completata formalmente nel CVC il 25 agosto, dove si terrà il MIG di GM, il principale azionista della Salute.

Il Consiglio di amministrazione della Hellenic Capital Market Commission ha deciso di infliggere sanzioni significative per 4,02 milioni di euro ai membri della famiglia Koutsolioutsos e Folli Follie.
Allo stesso tempo, è stata presa la decisione di inviare il rapporto dell'accusa al pubblico ministero G. Dragatsis contro l'amministrazione di Folli Follie per manipolazione di notizie false
I primi risultati dei controlli finanziari di EY, Alvarez e Marshal in Grecia, all'estero e in Cina sono stimati alla fine di agosto 2018, in quanto la liquidità della società potrebbe non essere di 446 milioni di euro, ma saranno 200 milioni di euro.


Le borse europee sono un segnale positivo


I mercati europei sono in aumento
In particolare, DAX ha registrato guadagni di + 0,56%, CAC 40 + 0,34%, FTSE MIB in Italia è salito + 0,81%, IBEX 35 in Spagna a + 0,45% e FTSE 100 trasferito a -1,11%.
A Wall Street, la Dow si sposta + 0,32%, lo S & P 500 guadagna + 0,28% e ETF GREC + 0,71% ($ 9,23)


Aumentare il rischio del paese nel post-memorandum


La maggior parte degli investitori internazionali sostiene che, dopo aver lasciato il memorandum dopo il 20 agosto 2018, la Grecia sarà soggetta a una nuova valutazione del rischio, in quanto il valore delle attività greche sarà ridotto.
Blackstone, Baupost, Renaissance, AQR Capital riferiscono che la Grecia si trova in una situazione di sicurezza a causa del memorandum e questo è stato valutato nel rischio greco.

Il fatto che le obbligazioni greche siano salite al 4,11% in 10 anni e al 5,02% in obbligazioni a 20 anni è legato al fatto che in Italia si registra un deterioramento al 2,92% in 10 anni, mentre durante il giorno ha raggiunto il 3, Il 09% è legato al fatto che il rischio paese aumenterà in Grecia nel prossimo futuro.

La Grecia prevede di uscire dai mercati a volte a settembre e la domanda chiave si basa sulle attuali ipotesi con quale tasso di interesse la Grecia avrebbe preso in prestito dai mercati?
Ma la cosa più importante è la convinzione che il rischio della Grecia per i post-memorabilia aumenterà, il che significa che sia le obbligazioni che le azioni saranno meno investite di quanto non lo siano ora.
Un tale sviluppo metterà legami e scorte greci nei prossimi mesi fino a quando il paese dimostrerà stabilità e credibilità.

La fiera internazionale di Salonicco sarà un punto di riferimento per i mercati perché se si rendono conto che il governo non continuerà le riforme e si rivolgerà al populismo e al favoritismo, reagirà negativamente.


(Bankingnews.gr)
 
Stanno scommettendo sui sequestri per aumentare le entrate fiscali e prendere il surplus di quest'anno


Venerdì 03/08/2018 - 23:38
Ultima modifica il 03/08/2018 - alle 23:50

Entro un mese, pignoramenti e impegni patrimoniali sono stati attivati a ulteriori 9.032 contribuenti






Case, terreni, depositi bancari, salari, pensioni, affitti e danni sono inclusi nella "lista" di beni che ha la possibilità di confiscare da un limite e l'Ufficio delle imposte a cittadini che non regolano i loro debiti.
Con le tasse non pagate gonfiare di mese in mese, i meccanismi di controllo del Tesoro hanno stabilito un debitore nel tentativo di aumentare le entrate fiscali dopo il calo a maggio.

Secondo il rapporto della Independent Public Revenue Authority, il calo delle entrate fiscali ha raggiunto il 10%, con entrate fiscali dirette e indirette che superano di poco i 3 miliardi di euro.

La serie di entrate è stata allarmata dallo staff economico, che sta lottando per lasciare i memorandum con il ... giusto e, oltre a ridurre le pensioni, ad adottare anche alcune contromisure simboliche dal 1 ° gennaio 2019.

Con l'indebitamento nell'eccedenza di quest'anno pari al 3,56%, il meccanismo di raccolta di AAD continua la raffica di sequestri per fare più entrate possibili per i fondi statali.
Alla fine di giugno, i debitori che hanno vissuto l'incubo dei sequestri hanno raggiunto a 1.137.235 di maggio 1.282.203.

Entro un mese, sequestri e impegni patrimoniali sono stati avviati a ulteriori 9.032 contribuenti.

Le misure di esecuzione che possono essere adottate dai servizi di revisione sono:

1. Depositi bancari: il meccanismo ricevibile dell'AAD "perfora" i conti bancari del debitore per qualsiasi importo di debito scaduto che il contribuente ha e deposita manualmente gli importi (a condizione, naturalmente, che vi siano saldi nei conti).
A partire dal sequestro, i depositi vengono depositati in un unico conto per il quale si applica un limite di deposito indebito fino a € 1.250.


2. Proprietà: la legge autorizza AADE a confiscare la proprietà, anche se è la prima casa del debitore, per un debito scaduto superiore a 500 EUR. Tuttavia, la misura è necessaria per i debiti di grandi dimensioni.

3. Automobili, imbarcazioni da diporto: il meccanismo di raccolta può procedere al sequestro di un'auto, di una barca o di qualsiasi altro bene mobile per debiti superiori a 500 EUR.

4. Stipendi, affitti, pensioni: gli importi da ricevere dal debitore possono essere confiscati dall'AAD, indipendentemente dall'importo degli arretrati.
In particolare, per gli importi delle retribuzioni, delle pensioni e delle assicurazioni, i sequestri ammontano a più di 1.000 e fino a 1.500 euro al mese, il sequestro nelle mani del datore di lavoro o del fondo assicurativo del 50% della sezione oltre 1.000 e fino a 1.500 euro è consentito; somme superiori a 1 500 EUR al mese sono consentite nelle mani del datore di lavoro o del fondo di assicurazione da confiscare per un importo superiore a 1500 EUR.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
In ottobre il rimborso parziale dell'FMI di 3,2 miliardi dalla Grecia - 85 milioni all'anno

Venerdì 03/08/2018 - 16:09
Ultima modifica il 04/08/2018 - 00:08

Rapporto di sostenibilità della BCE sul debito greco 13 settembre - Il debito a lungo termine è insostenibile







Dopo la prima visita dei creditori in Grecia nel quadro della supervisione post-memorandum, cioè dopo la metà di ottobre 2018, il governo greco sta valutando l'opportunità di attivare una delle misure di riduzione del debito.
In particolare, il governo greco con un buffer di cassa di almeno 24,1 miliardi di euro e con il pagamento dei 15 miliardi sarà in grado di utilizzare fino a 3,2 miliardi per il rimborso parziale dei prestiti del FMI.

Il Fondo ha un'esposizione debitoria verso la Grecia di circa € 9,8 miliardi, il che significa che se si utilizzano 3,2 miliardi per il rimborso parziale, i prestiti del FMI alla Grecia saranno ridotti a € 6,6 miliardi.

Tuttavia, ci sono due piani
1) I 3,2 miliardi di parte del pacchetto di riduzione del debito sono esauriti nel parziale rimborso dei prestiti del FMI

2) 2 miliardi dei 3,2 miliardi da utilizzare per il rimborso parziale dell'FMI e 1,2 miliardi da utilizzare per una nuova proposta di riacquisto delle rimanenti obbligazioni PSI +.
Lo scenario di base vuole che i 3,2 miliardi siano destinati al parziale rimborso dei prestiti del FMI.
Con 3,2 miliardi di prestiti dal Fondo monetario internazionale meno al 3,05% di interessi, la Grecia pagherebbe 113 milioni di EUR di interessi annuali.

I prestiti per sostituire 3,2 miliardi sono stati concessi dal MES al Fondo di sostegno permanente ad un tasso di interesse dello 0,89%, il che significa che la Grecia risparmia il 3,55% - 0,89% = 2,66% di interessi su interessi o 85 milioni di EUR all'anno.


Il rapporto di sostenibilità della BCE sul debito greco 13 settembre


Il DSA, ovvero il rapporto sulla sostenibilità del debito greco della BCE, sarà ratificato dal Consiglio direttivo il 13 settembre 2018.
Come dice la fonte ben informata, la BCE dovrà soddisfare determinate condizioni per completare il rapporto di sostenibilità sul debito greco.
In questo contesto e perché sono necessarie anche le approvazioni parlamentari, il calendario logico è la riunione del 13 settembre 2018.
Di conseguenza, la BCE dovrà raggiungere i primi di settembre per convalidare la DSA per il debito greco, che non sarà annunciato.
La BCE seguirà il modello del FMI, nel senso che giungerà alla conclusione che il debito greco non è sostenibile a lungo termine, cioè dopo il 2033.

www.bankingnews.gr
 
Preoccupazioni della BCE sulla posizione del mercato verso la Grecia - Possibile soluzione del debito dopo settembre

Venerdì 03/08/2018 - 16:06
Ultima modifica il 03/08/2018 - 23:51

Tuttavia, il fatto che le imprese straniere e la BCE non vedano l'uscita della Grecia nei mercati sta causando preoccupazione







Qualche settimana fa, l'onorevole Coeure dei principali funzionari della BCE aveva sostenuto che il dialogo che la Grecia avrebbe avviato con i mercati non sarebbe stato né facile né piacevole.
Questa affermazione in quel momento era in una certa misura sottovalutata in quanto la BCE come autorità istituzionale ha questo ruolo da avvertire.

Tuttavia, secondo una fonte ben informata di una banca d'investimento americana a Londra, "dai contatti con la BCE nel contesto degli aggiornamenti, si conclude che la Banca centrale non crede che sia possibile per la Grecia uscire dai mercati a settembre.
Una volta che la Grecia uscirà dai memorandum il 20 agosto, i mercati saranno strettamente sorvegliati, quindi sarà necessario un periodo di adeguamento.
Quindi settembre non sarà il mese giusto per uscire sui mercati, e anche con un benchmark di 10 anni, ci vorrà del tempo, forse la situazione di ottobre viene riesaminata, ma anche le incertezze sono molte ".

La Grecia è nota per avere 24,1 miliardi di buffer di liquidità,
ovvero un capitale sociale e, insieme ai pronti contro termine, questo importo ha ovviamente una liquidità sufficiente per le esigenze attuali.
Quindi non c'è fretta per il tempo di rilascio.

Saranno i fattori che influenzeranno l'emissione dell'obbligazione a 10 anni
1) Prezzi e rendimenti delle obbligazioni.
Affinché un'obbligazione a 10 anni possa essere messa all'asta, il mercato secondario a 10 anni dovrebbe avere un rendimento del 3,70% a un prezzo intorno al 4%, insieme a un premio bonus agli investitori.

2) L'immagine dell'Italia continua ad essere un mercato improbabile ad alto rischio.

L'Italia sarà più influente sulla Grecia postmemorandum che durante ... il memorandum della Grecia.

3) Le agenzie di rating non prenderanno rischi.
Fitch aggiornerà la Grecia alla scala B +, ma è lo stesso di Standard and Poor's.
Solo il DBRS del 2 novembre potrebbe far rivivere la Grecia negli scenari dell'anno, ma non è probabile.
Se la Grecia avesse un rating BB, potrebbe effettivamente emettere un tasso d'interesse a 10 anni al 4% o al di sotto del 4% con relativo conforto.


Tuttavia, il fatto che le imprese straniere e la BCE non vedano l'uscita della Grecia nei mercati sta causando preoccupazione.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto