Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (18 lettori)

tommy271

Forumer storico
I crash test delle case internazionali stanno facendo il confronto tra SYRIZA e ND - Nel 2020, la Grecia sarà di nuovo investment grade

Martedì 30/10/2018 - 01:32
Ultima modifica il 30/10/2018 - 01:31

Le ditte internazionali effettueranno i crash test tra le operazioni governative di SYRIZA e la politica governativa seguita da ND, il tutto sotto il limite dei limiti stabiliti dal memorandum





Rapporti che analizzeranno ciò che SYRIZA ha fatto come governo e i cambiamenti che ND potrebbe apportare sono preparati per l'anno prossimo dalle banche internazionali e dalle imprese di investimento.
Come analista Nomura, che ha parlato in modo non ufficiale a bankingnews, la Grecia terrà elezioni nello scenario più probabile in sette mesi da oggi.

Le banche di investimento si preparano a venire in Grecia nei prossimi anni e hanno contatti con funzionari governativi e ND per presentare gli obiettivi chiave dei due principali partiti.
I sondaggi mostrano una solida supremazia di ND, tuttavia, le società straniere non lasceranno Syriza poiché credono che rimarranno nel gioco politico.

Le analisi valuteranno l'efficienza governativa del governo SYRIZA e valuteranno in che modo l'ND può essere differenziato.
Tuttavia, ND deve presentare la ristrutturazione della borghesia borghese, il rafforzamento della borsa e delle banche e, naturalmente, la riduzione delle aliquote fiscali.

Il ND è più favorevole al mercato e se le elezioni del maggio 2019 inizieranno ad anticipare la vittoria nel marzo 2019.
Fino ad ora, le aziende americane hanno mantenuto un atteggiamento neutro e non negativo nei confronti del governo di SYRIZA, apparentemente per scopi politici.

Tuttavia, il vantaggio principale del governo della ND è che nel 2020 la Grecia sarà trasformata in un grado di investimento - e ciò tenterà di raccogliere i benefici dell'emissione di obbligazioni.

L'aumento del tasso di interesse della BCE verso la fine del 2019 non cambierà radicalmente i piani perché, ad esempio,un aumento dello 0,25% o due aumenti dello 0,50% totale non cambiano il profilo di rischio della Grecia.
Si stima che oltre l'1% avvii nuovamente la Grecia con problemi con il rischio di prezzi obbligazionari.

Il confronto che le imprese straniere tenteranno la prossima volta tra il governo SYRIZA e il programma del governo di ND fornirà una buona base per il riscaldamento degli investimenti.
Tuttavia, la questione delle banche è cruciale, e solo se viene implementata una forma di soluzione collettiva, ad esempio. le cartolarizzazioni di 20 miliardi di prestiti problematici con garanzie statali di obbligazioni bancarie senior o la raccolta di fondi saranno in grado di contribuire al nuovo sforzo della Grecia.

SYRIZA non ha compreso l'importanza delle banche di adeguatezza patrimoniale e patrimoniale, né l'importanza del mercato azionario.
SYRIZA non ha capito quanto sia importante la classe media o quanto sia importante ridurre le aliquote fiscali per le imprese.
SYRIZA ha dato e continua a combattere con stigma sociale ad es. pensioni e funzionari pubblici su base elettorale piuttosto che un interesse economico nazionale.

ND, d'altra parte, dovrebbe riportare il mercato in prima linea, non ai margini del periodo attuale, ma per raggiungere questo obiettivo hanno bisogno di banche solide.
Senza le banche non può esserci ripresa negli stock greci.

Il mercato azionario è una sorta di capitalismo sociale che il governo SYRIZA ha emarginato poiché trattava l'investitore greco come un potenziale evasore fiscale e forse un comune truffatore.
Basandosi sulle banche, le case internazionali porteranno a crash test tra le attività del governo di SYRIZA e la politica del governo che ND seguirà, il tutto sotto il tetto dei limiti stabiliti dal memorandum.

www.bankingnews.gr

***
Opinioni.
 

tommy271

Forumer storico
Nel "balcone elettorale" e nella Revisione costituzionale

Oggi, il discorso di Tsipra in KO.di SYRIZA - Seconda tornata di pressioni per il cambio di transizione sulla revisione costituzionale

Martedì 30 ottobre 2018 09:44

Toy Yannis Kabourakis
[email protected]





Il documento della revisione costituzionale è svolto oggi dal primo ministro Alexis Tsipras nel suo tentativo di cambiare le relazioni politiche e di esercitare ulteriori pressioni sul movimento dei cambiamenti, che lo accusa di entrare nella Nuova Democrazia.

Un giorno prima del discorso di oggi al gruppo parlamentare SYRIZA alle 12.00, presentando le proposte di SYRIZA per gli articoli rivisti della Costituzione, il sig. Tsipras ha inviato una lettera ai leader politici, ad eccezione di Chrisi Avgi, con la quale il chiede di contribuire al dialogo tra le parti "per non perdere l'opportunità di avere un consenso su questioni mature".

Come menziona nella sua lettera, non è la prima volta che pone la questione principale dei cambiamenti costituzionali nella sua pianificazione politica. Lo ha fatto a luglio 2016, e lo ha fatto nel marzo 2017, rispondendo poi all'iniziativa della signora Gennimata, in cui, in una lettera indirizzata al Presidente del Movimento del Cambiamento, ha chiesto un dialogo su una "revisione progressiva".

Come allora, l'obiettivo ultimo del Sig. Tsipras è quello di provocare una rottura nel Movimento del Cambiamento, quindi ha inviato la sua lettera a Mr. Papandreou di KIDISO e Thanasis Theoharopoulos di DIMAR, in attesa di rispondere positivamente, contro il piano di diniego di Charilaos Trikoupis. Il "gioco" di SYRIZA, facilmente prevedibile ma difficile da affrontare dalla leadership di Charilaos Trikoupis.

Se la signora Gennimata accetta l'invito di Tsipra, SYRIZA avrà in qualche modo rotto il fronte di opposizione di KINALD. Se la signora Gennimata rifiuta, ma accetta Papandreou o Theoharopoulos, sarà riuscito a provocare la violazione che ha cercato per tanto tempo all'interno di KINAL. Se KINAL nega una coincidenza, inizieranno le accuse di collusione con ND, la rimozione di KINAL dai principi delle forze progressiste.

Mr. Tsipras scrive nella sua lettera che l'opportunità di cambiare articoli nella Costituzione che è matura per cambiare con procedure consensuali non dovrebbe essere persa, perché se viene persa, ci vorranno altri cinque anni fino all'opportunità di cambiare di nuovo. Ma si pone nella cornice dei Primi Ministri che hanno preso un'iniziativa simile in tempi di crisi politica, con poche possibilità di un largo consenso tra le parti, come oggi, accusato dai loro oppositori politici di ipocrisia, opportunismo e integrazione dei maggiori esponenti politici e istituzionali come la revisione costituzionale nel partito e la pianificazione pre-elettorale.

Vale la pena, inoltre, di ricordare cosa ha risposto come leader della principale opposizione ad Antonis Samaras nel maggio 2014, ma non ha ancora risposto alla corrispondente proposta di Kyriacos Mitsotakis come primo ministro.

"Il signor Samaras sta nascondendo e negando qualsiasi dibattito pubblico sulle implicazioni della politica del memorandum, e così ricorre a disperati tentativi di cambiare l'ordine del giorno, parlando in un tempo inopportuno per una revisione costituzionale, gettando la palla sulla piattaforma".

Tra l'altro, nel maggio 2014, Alexis Tsipras è stato il leader della principale opposizione, l'iniziativa dell'ex primo ministro Antonis Samaras di avviare un dialogo tra partiti sugli articoli della Costituzione in esame attraverso un comitato bipartisan che avrebbe cercato punti di consenso tra le parti, al fine di procedere con il processo di revisione costituzionale. È evidente che SYRIZA non ha mai partecipato alla commissione istituita, come fece allora il KKE, e lo sforzo del governo era naufragato.

Tuttavia, la proposta dell'onorevole Mitsotakis - con la sua elezione alla carica di Presidente della Nuova Democrazia - è rimasta senza risposta dal Sig. Tsipras. - concordare tra i due principali partiti sugli articoli della Costituzione che devono essere rivisti, "con SYRIZA che accetta gli articoli proposti da ND. e ND accettare gli articoli proposti da SYRIZA ".

Secondo fonti dei partiti di opposizione, Tsipras è almeno ipocrita per chiamare i suoi avversari politici in un dibattito sulla revisione costituzionale, nello stesso momento in cui li chiama ladri e corrotti.Inoltre, molti ritengono che l'intera iniziativa non sia onesta e che il Primo Ministro abbia "licenziato" in anticipo il dialogo tra i partiti scrivendo nella sua lettera "la fine del periodo del Memorandum con l'accordo sulla regolamentazione del debito greco e l'uscita netta il 21" Agosto 2018 "quando sa che questa non è la posizione di tutti i partiti dell'opposizione, cosa sta succedendo nell'economia.


Suggerimenti SYRIZA


Secondo le informazioni, tra le proposte che il Primo Ministro annuncerà tra breve ai membri di SYRIZA saranno inclusi:

-Deliberazione dell'elezione del Presidente della Repubblica per lo scioglimento della Camera e un aumento limitato dei poteri del Presidente, poiché la sua proposta per l'elezione diretta del Presidente della Repubblica da parte del popolo non è passata attraverso SYRIZA.

-Spettando un voto costruttivo di sfiducia e collegandolo con l'emergere di un nuovo primo ministro

-Rivisione dell'articolo 3 della Costituzione sui ruoli dello Stato e della Chiesa, con SYRIZA che critica la piena separazione tra Stato e Chiesa.

-Definizione della legge sulla responsabilità civile dei ministri, in cui esiste il consenso totale dei partiti di opposizione in linea di principio.

-L'introduzione dell'analogo semplice per la prima volta nella Costituzione.
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: proprietà greca rivolta ai compratori cinesi





Tre volte alla settimana, centinaia di investitori cinesi arrivano all'aeroporto di Atene dove agenti immobiliari greci li incontrano e li trasportano direttamente in città per vedere appartamenti in vendita, ha detto oggi Reuters .

Gli investitori sono attratti da prezzi particolarmente bassi e dal programma Gold Visa, che l'agenzia descrive come "uno dei più generosi d'Europa". Come notato, il programma offre un permesso di soggiorno quinquennale che può essere rinnovato per un investimento di 250.000 euro ($ 285.000) nel settore immobiliare .

Questo importo raggiunge per l'acquisto di un appartamento con tre stanze nella capitale, con vista sulla collina dell'Acropoli, secondo il rapporto.

La Reuters sottolinea inoltre che questi investimenti hanno portato l'industria nelle prime fasi di ripresa dopo il crollo della crisi del debito nel 2009. I prezzi, tuttavia, rimangono inferiori del 40% rispetto ai massimi, aggiunge.

L'agenzia trasferisce anche le esperienze dei residenti di Atene, come Vasilis, che ha trovato una famiglia di quattro cinesi per una maisonette a Gerakas che aveva comprato per 320.000 euro nel 2007. Il prezzo di vendita era di 220.000 euro.

"Ora riceviamo molte più chiamate", afferma Lefteris Potamianos, responsabile della Attiki Real Estate Association. "La stragrande maggioranza è straniera, ma ci sono alcuni greci, e certamente i cinesi sono molto avanti rispetto al gioco", aggiunge. Egli stima che i prezzi aumenteranno mediamente dal 5% al 7% nell'area più ampia di Atene quest'anno e quella successiva.

L'agenzia trasferisce anche l'esperienza del ventinovenne Lian Wenmin di Pechino, che osserva che la Grecia non è solo i prezzi bassi e il visto che consente di viaggiare attraverso l'UE. Il clima caldo è anche una risorsa positiva, dice.

"La Grecia ha un ottimo tempo e mi piacciono le persone e il cibo", ha detto a Reuters.

L'agenzia dice nel frattempo che il Portogallo, con un regime di visti dorati di cinque anni, ha anche attirato l'interesse dei cinesi, insieme agli investitori di Francia e Regno Unito, anche se gli acquirenti devono mettere almeno 500.000 euro.

(capital.gr)
 

Abulico

Forumer storico
Italian GDP WDA (Q/Q) 3QP: 0.00%(est 0.20% ; prev 0.20%)
Italian GDP WDA (Y/Y) 3QP: 0.80%(est 1.00% ; prevR 1.20% ; prev 1.20%)

Italy’s Deputy FinMin: Stalling Growth Of Course Reason For Concern

Eurozone GDP SA (Q/Q) 3Q A: 0.20% (est 0.40% ; prev 0.40%)
Eurozone GDP SA (Y/Y) 3Q A: 1.70% (est 1.80%; prevR 2.20% prev 2.10%)
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Italy's PM Conte: Weak Italy Q3 GDP Data Was Expected, Why Gvt Presented An Expansionary Budget :clap::DD:....abbiamo dei geni al governo!!!!

Italy's PM Conte: Reiterates Italy Will Not Change Budget :sad:
 

tommy271

Forumer storico
L'impossibilità per l'uscita "diretta" verso i mercati e la confessione di Tsakalotou

Di G. Angelis




Il signor Tsakalotos con le sue dichiarazioni di ieri sul calendario della Grecia per il ritorno ai mercati ha fornito un'informazione estremamente utile, oltre a chiarire e affermare indirettamente che ciò non sarebbe stato influenzato da considerazioni politiche.

Ha chiarito che la decisione su come e quando è responsabilità del DZHI e sarà giudicata da lui. Quando? Quando le condizioni nei mercati lo consentono.

È stata una dichiarazione volta a rassicurare i mercati sul fatto che il rifinanziamento del debito greco non è qualcosa che sarà combinato con l'opportunità del ciclo politico protratto che è già iniziato.

Ma ha anche dato informazioni critiche sull'orizzonte in cui lo staff dell'UDHR "vede" nel momento attuale quando. Ha sottolineato che il ritorno alle emissioni obbligazionarie è un obiettivo "a medio termine". In altre parole, il Ministero delle Finanze ha collegato questa mossa con eventi e sviluppi la cui "maturità" è posta su questo orizzonte.

Secondo Capital.gr, questi sviluppi riguardano principalmente il decorso della collisione Italia-CE, che influenza fortemente i rendimenti del livello greco, nonché il miglioramento del livello del rating del debito greco.

Gli sviluppi su questi due fronti non dovrebbero "maturare" prima della metà del 2019 ...


Per quanto riguarda il conflitto italo-europeo, in seguito agli sviluppi relativi al graduale ritiro del cancelliere tedesco, il campo di sviluppo appare molto incerto. Il Ministero delle Finanze ha un forte apprezzamento sul fatto che nel 2019 la Commissione creerà le condizioni per un compromesso con Roma che consentirà di ridurre le tensioni e le pressioni sul debito italiano. Ciò sarà in ogni caso influenzato dai risultati delle prossime elezioni europee ...

Il secondo periodo, la revisione della valutazione del debito pubblico, pone il miglioramento atteso nello stesso periodo in modo che le obbligazioni greche raggiungano il livello investment grade in un orizzonte visibile.

Dato che il 2019 è un anno multi-elettorale, è già chiaro che la reticenza dei mercati non favorisce le manovre di rifinanziamento del debito rivoluzionarie e rende estremamente difficile qualsiasi tentativo.

Tuttavia, vi è la possibilità che questi tempi cambieranno e accelerino il processo di emissione del debito se e quando la BCE ritiene che le condizioni lo rendano non necessario per le restrizioni (oltre alla non partecipazione al QE) che sono state impostate all'inizio del 2015 , emissione e acquisto di debito. In particolare, come sottolineato più volte da Capital.gr, in relazione al ritiro completo delle banche sistemiche dal finanziamento di ELA, le banche greche non dovrebbero ampliare il mercato e le disponibilità di titoli di stato. Questo limite è stato limitato a livelli estremamente bassi all'inizio del 2015 per motivi che ora si stima siano scomparsi. In tal caso, il riemergere delle banche greche nel mercato obbligazionario migliorerebbe le condizioni di formazione dei prezzi, ma allo stesso tempo migliorerebbe il potenziale di redditività delle banche ..
. Analoghi interventi di fattibilità potrebbero "migliorare" la stima di base per il rendimento a medio termine mercati, che sono comunque sotto la responsabilità tecnica del DAHR.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Stabilità delle obbligazioni greche al 10% al 4,23%, con l'Italia al 3,41% con spread spread 82 bps.





La stabilizzazione è ora in obbligazioni greche, con 10 anni nella zona del 4,23% e con gli italiani 10 anni al 3,41% in peggioramento.
Il 19 ottobre, il decennio italiano aveva raggiunto il 3,78%.
Le obbligazioni greche seguono le tendenze in Italia, anche se lo spread di 110 ha chiuso a 89 punti base.
Vale la pena notare che, sulla base dei prezzi correnti, se il governo greco avesse messo all'asta obbligazioni a 10 anni - ovviamente le porte del mercato fossero chiuse - avrebbe ceduto il 4,50%, mentre Cipro ha raggiunto un rendimento a 10 anni al 2,40%.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


L'obbligazione a 2 anni - ex 2019 a 5 anni è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 101,74 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,91% ...
La nuova scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 104,50 punti base e un rendimento medio del 3,08% con un rendimento di mercato del 3,12% e un rendimento di vendita del 3,04%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

Il bond a 6 anni con scadenza 30/1/2023 ha una media di 100,80 punti base e un rendimento del 3,29%
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 97,09 punti base e restituisce il 3,90% dal minimo storico al 3,31%
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 96,50 punti base e un rendimento del 4,21% con un rendimento di mercato del 4,23% e un rendimento del 4,20%.
L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 91,33 punti base e restituisce il 4,75%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 87,55 punti base e un rendimento del 5,06%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 87,45 punti base e un rendimento del 5,14%

Lo spread, lo spread di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 383 punti base da 383 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 386 punti base da 375 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, restituisce il 3,86% o $ 386 mila in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Diminuzione delle obbligazioni italiane nel periodo di 10 anni del 3,41%


Il deterioramento è ora registrato nelle obbligazioni italiane, con obbligazioni a 10 anni in piedi al 3,41%, mentre in precedenza era scambiato al 3,30%, la situazione in Italia rimane contenuta.
Si noti che il 19 ottobre ha raggiunto il 3,78%.
L'Italia ha ricevuto una scadenza del 13 novembre per modificare il bilancio del 2019.
Le relazioni tra Italia e Bruxelles continuano ad essere condizionate, soprattutto dopo la decisione su un disavanzo di bilancio del 2,4% ... che scenderà all'1,8% nel 2021.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 30/10/2018 allo 0,39% di oggi, con un massimo di 1,5 anni dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La data di scadenza decennale irlandese 2028 mostra un rendimento dello 0,95%, con il minimo storico dello 0,83% del 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni dell'ottobre 2028 ha un rendimento dell'1,88%, con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,57% con un minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, la scadenza del prestito decennale del 2028 dicembre ha un rendimento del 3,41% con un giorno basso del 3,30% e un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione di 10 anni ad un tasso del 2,40%.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto