Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
L'Hedge Fund britannico Lansdowne continua ad attaccare le banche greche



La ripresa del settore bancario greco, che ha superato il 10% la scorsa settimana, non ha ... come dimostrano le prove, l'hedge fund britannico Lansdowne Partners per aumentare la sua strategia aggressiva nelle banche greche. E tutto questo in mezzo alle intense preoccupazioni (e alle prossime ... reazioni) che hanno causato sia le banche greche che la Capital Market Commission, la presentazione fatta dal fondo agli investitori di Londra alla vigilia del suo forte sell-off "Black Wednesday", 3 ottobre, evidenziando la debolezza dei gruppi bancari greci.

Secondo i dati ufficiali della Securities and Exchange Commission di Cipro, Lansdowne ha proceduto ad aumentare le sue posizioni corte sulle azioni della Piraeus Bank venerdì 26 ottobre, al 2,74% dal 2,60% del 28 settembre. Ora le posizioni corte complessive nella Banca del Pireo , compreso l'1% trattenuto dall'altro fondo britannico Marshall Wace, sono le più alte della classifica e raggiungono il 3,74%.

Lo stesso giorno Lansdowne ha inoltre aumentato le sue posizioni nette negative nei confronti di Eurobank , ossia l'1,33% delle sue azioni, dall'1,28% dell'8 ottobre.



In caso contrario, Lansdowne Partners ha mantenuto invariate le sue posizioni negative dall'inizio del mese presso Alpha Bank (0,51%), mentre la quota di PPC (1,51%) rimane costante.

Marshall Wace insiste anche sui suoi cortometraggi sulle azioni del Pireo e all'1% come sopra menzionato, mentre Oceanwood Capital Management mantiene anche le sue posizioni corte nella Banca nazionale e lo 0,60% delle sue azioni.

È interessante notare che pochi giorni dopo il numero di Bloomberg del 28 settembre per la Banca del Pireo sulla scadenza che presumibilmente l'SSM gli aveva concesso di raccogliere almeno 500 milioni di euro nell'anno, poco prima della vendita di ATHEX all'inizio di ottobre, secondo fonti bancarie, Lansdowne ha presentato una presentazione chiusa agli investitori a Londra, sottolineando, tra le altre cose, che il Pireo si trova in una posizione di capitale molto difficile e che trascinerà anche il resto delle banche greche.

(capital.gr)
 

Bzt

Forumer storico
L'impossibilità per l'uscita "diretta" verso i mercati e la confessione di Tsakalotou

Di G. Angelis
...

Tuttavia, vi è la possibilità che questi tempi cambieranno e accelerino il processo di emissione del debito se e quando la BCE ritiene che le condizioni lo rendano non necessario per le restrizioni (oltre alla non partecipazione al QE) che sono state impostate all'inizio del 2015 , emissione e acquisto di debito.
...
In tal caso, il riemergere delle banche greche nel mercato obbligazionario migliorerebbe le condizioni di formazione dei prezzi.
...


(Capital.gr)
Viene scritto ogni giorno.
Dalle e dalle, vediamo se se spiezza 'o metalle. Oremus...:benedizione:

Tommy, per la cruna d'ago del QE non siamo passati, secondo te c'è qualche probabilità che stavolta il cammello passi, o s'intopperà ancora?
 

tommy271

Forumer storico
Viene scritto ogni giorno.
Dalle e dalle, vediamo se se spiezza 'o metalle. Oremus...:benedizione:

Tommy, per la cruna d'ago del QE non siamo passati, secondo te c'è qualche probabilità che stavolta il cammello passi, o s'intopperà ancora?

La proposta di alzare il tetto di acquisto per le banche greche mi pare una possibilità intelligente, stante l'esclusione dal QE per la Grecia.
E' un modo per contenere le spinte negative che dall'Italia potrebbero interessare tutta la periferia dell'Eurozona.

Ovviamente, noi ce lo auguriamo.
 

tommy271

Forumer storico
Rifiuta senza fine il clima economico

di Demetra Kadda





Il deterioramento è stato registrato per il terzo mese consecutivo nell'Economic Conjunctivity Index che conta IOBE . In ottobre, secondo i dati inviati alla Commissione europea per l'indice generale in tutta l'Unione europea, si attestava a 101 punti, rispetto ai 101,3 di settembre.

Secondo i dati della Grecia, il settore del commercio al dettaglio, così come l'industria (che è passata in una posizione negativa), hanno subito forti pressioni.

La riduzione sarebbe più elevata se non ci fosse un forte sostegno da parte delle risposte dei consumatori. Un miglioramento marginale è stato registrato nei settori dei servizi e delle costruzioni.

L'indicatore del clima economico è il precursore critico della recessione economica prima dell'uscita delle statistiche (PIL, fatturato del mercato, esportazioni, ecc.).

Le prove dimostrano che il mercato greco continua a non essere in grado di "capitalizzare" i risultati dell'uscita dai memorandum e infatti è "contraddetto", attraverso le risposte del mercato stesso, all'affermazione che è stato creato un clima di fiducia.

L'indicatore è anche la prima indicazione su come spostare il PIL (nel terzo trimestre). Il governo ha sostenuto fortemente la crescita del PIL nella seconda metà dell'anno, gli obiettivi di bilancio per il 2019 e il resto delle aspirazioni greche in materia di pensioni, contromisure e il processo di attrazione degli investimenti.


Caduta continua


Si nota che il mese scorso l'indice è calato bruscamente, mentre a luglio, prima di cadere, aveva raggiunto 105,3 punti.

Il deterioramento è anche legato a fattori esterni: il forte calo dell'indice a livello dell'Unione Europea e le pressioni che si stanno manifestando in stati come l'Italia e la Germania.

Cosa fanno gli industriali - dicono i commercianti?

Analiticamente, nell'industria, le aspettative dei rappresentanti dell'industria per il corso di produzione e i nuovi ordini sono stati notevolmente aggravati. Significativo deterioramento è anche registrato negli ordini di esportazione.

Nel commercio al dettaglio, i rappresentanti del settore dicono che le condizioni attuali sono migliorate, ma le loro scorte sono in aumento e la situazione dovrebbe peggiorare nei prossimi mesi. C'è anche una riduzione delle loro intenzioni per nuovi ordini e un aumento dell'occupazione.

Al contrario, i consumatori hanno migliorato significativamente le loro aspettative facendo affidamento sulla valutazione che la loro situazione finanziaria migliorerà nei prossimi mesi.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Mercato azionario: "I beneficiari del profitto sono andati"

Di Alexandra Tombra






Alla fine, le perdite sulla borsa di Atene , che sono costantemente in un ambiente di trading basso, stanno cercando il prossimo catalizzatore che lo aiuterà a uscire dai molti giorni di accumulo.

In particolare, l' indice generale si è chiuso con una perdita dello 0,53% a 640,07 punti, mentre oggi è passato da 633,38 (-1,05%) a 641.80 unità. (+ 0,27%). Il fatturato è stato pari a € 26,3 milioni e il volume a 12,9 milioni, mentre 509 mila unità sono state negoziate attraverso operazioni prestabilite.





L'indice high-cap ha chiuso in calo dello 0,97% a 1,667,97 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a + 0,05% a 1.001,45 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dello 0,08% a 534,77 punti.

I bassi volumi di scambio non sono in grado di dare l'impulso che il mercato ha bisogno per rompere la gamma ristretta di fluttuazioni in cui si muove, e oggi il settore bancario ha anche subito un profitto minimo. Ovviamente, l'immagine alla chiusura del mercato leader di mercato è stata più mite, il che ha lasciato buone impressioni agli analisti nazionali per mantenere l'indice generale lontano da livelli tecnici "pericolosi".

Tuttavia, come sottolineato da Eurobank oggi, non disponiamo ancora di catalizzatori interni per creare lo slancio per una ripresa costante. In effetti, come concordano altri analisti, se il mercato vuole sfuggire sia all'accumulazione sia alle mosse speculative a breve termine, ripristinando la fiducia nel mercato greco per attrarre più portafogli di "qualità" e di lungo periodo.

E al fine di ripristinare la fiducia nel mercato, il clima economico nell'economia dovrebbe essere migliorato, il che, a quanto pare, è estremamente difficile. Dopotutto, come registrato dall'IOBE, la congiuntura economica è peggiorata per il terzo mese consecutivo. A ottobre, l'indice si attestava a 101 punti, rispetto ai 101,3 di settembre.

Per questi motivi, il tono è dato sia dal clima all'estero e dalle caratteristiche tecniche strette dei titoli e del mercato, con il risultato finale che si riferisce alla stabilizzazione.Questa è l'immagine che gli analisti domestici apportano a Capital.gr , sottolineando tra l'altro che questo comportamento continuerà finché la visibilità non migliora.

In una domanda su cosa renderà il mercato "libero" dagli attuali livelli, tuttavia, la risposta non è chiara. L'ASE può solo aspettare di migliorare il clima all'estero finché i segnali della ripresa non sembreranno più chiari. Ecco perché lo scenario di accumulo ai livelli attuali ha le maggiori possibilità al momento.


Sul cruscotto, le perdite di Coca-Cola, OPAP, HELEX e Fourlis hanno superato il 2%, esercitando una pressione significativa sull'indice generale, mentre oltre l'1% è stato anche il crollo di Biochool, Motor Oil, Mitilene, Grivalia e OLP. Anche Ethnics, Terna Energy, Lambda e Jumbo sono scesi delicatamente.

Al contrario, GEK Terna ha chiuso con un guadagno del 3,26%, con Titan e PPC in chiusura rispettivamente a + 1,76% e + 1,15%. MIGs, Pireo, OTE, Hellenic Petroleum, EYDAP, Aegean e Alpha Bank hanno chiuso leggermente. Senza alcun cambiamento, Sarantis ed Eurobank.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Le pressioni su FTSE 25 hanno interessato l'ASE -0,53% a 636 unità. - Crescita a corto di Lansdowne in Eurobank e Pireo

Martedì 30/10/2018 - 12:27
Ultima modifica il 30/10/2018 - 18:00

L'elemento chiave dell'incontro di oggi è stata la crescita delle posizioni corte nelle banche da parte di Lansdowne, controllata dalle autorità di regolamentazione britanniche






Pressioni su azioni dell'indice FTSE 25 come Coca-Cola -2,69%, OPAP -2,38% sulla borsa greca, che sono state compensate dalle banche, che hanno ridotto le loro perdite, ma anche in aumento Titan, PPC, OTE.
L'indice generale ha chiuso a 636 mentre è riuscito a dimezzare le perdite iniziali del -1,05% con transazioni molto basse

L'elemento chiave dell'incontro di oggi è stata la crescita delle posizioni corte nelle banche da parte di Lansdowne, controllata dalle autorità di regolamentazione britanniche.
Lansdowne ha aumentato le posizioni corte in Eurobank dall'1,28% all'1,33% e nel Pireo dal 2,60% al 2,74%.

E mentre il mercato azionario ha visto una tendenza al rialzo negli ultimi tempi, è solo sostenuto dalle aspettative, poiché l'assenza di un catalizzatore per il cambiamento sostanziale della tendenza è evidente, mentre i margini per il miglioramento di azioni e obbligazioni non sono ampi

In particolare, le banche con transazioni estremamente basse hanno registrato tendenze contrastanti.
Con pressioni controllate, la Banca nazionale ha chiuso -0,73%, con Alpha Bank e Piraeus Banking margin e Eurobank invariati, mentre a fine anno ha registrato il calo più consistente raggiungendo -3,67%

FTSE 25, titoli non bancari, con il più grande calo di Coca-Cola, Fourlis, HELEX e OPAP, seguito da GEK TERNA, Titan, PPC
Con pressioni controllate, Mytilineos ha chiuso -1,30%, mentre oggi ha annunciato i risultati del periodo di 9 mesi 2018, dove i profitti netti sono stati pari a 117,7 milioni contro i 95,2 milioni del corrispondente periodo del 2017, registrando un aumento di 23,6 %

Il mercato azionario con l'indice generale e bancario ha iniziato a salire leggermente nei primi 20 minuti, il massimo della giornata a + 0,27% e + 0,70% rispettivamente
Poco prima delle 11:00, i venditori sono comparsi in azioni non bancarie di FTSE 25 come Coca Cola, Motor Oil, OPAP e altri. ma anche in Eurobank dove, con un trading estremamente basso dopo le 13:30, l'indice generale e bancario è sceso al minimo della giornata rispettivamente a -1,05% e -1,68%
Alle 15:30, gli interventi di acquisto in OTE, Titan, PPC e le banche hanno ridotto le perdite iniziali dell'Indice generale, ma le pressioni su Coca Cola e altre azioni di FTSE 25 sono continuate fino alla chiusura della sessione.

L'indice generale si è chiuso sotto la zona a 640 bande, con segni di fatica visibili, con forti resistenze nella zona a 650 bande mentre i supporti di supporto nella banda 620 e 600
Tuttavia, l'obiettivo principale dei corto rimane tra 550 e 570 punti, con una riduzione di quasi 70 - 90 punti per chiudere una gran parte delle posizioni corte.

Anche se non ci sono sorprese negli stress test delle banche europee del 2 novembre, anche se l'Italia si è stabilizzata e non ci sono altre sorprese a livello internazionale ... i problemi nell'economia greca rimangono, soprattutto delle banche.

Il deterioramento è registrato nel mercato obbligazionario in Italia, con il bond italiano a 10 anni al 3,50%, mentre il consolidamento greco a 10 anni al 4,24%, formando lo spread tra di loro a 74 punti base.

In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca è in calo dello 0,63% a 636 unità, con un massimo di 641,80 punti e un minimo di 633,38 punti
Fatturato e volume degli scambi a livelli estremamente bassi
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 26,3 milioni di euro
, di cui 3,5 milioni di pacchetti, il volume di 12,9 milioni di pezzi di cui 7,7 milioni di azioni sono state negoziate in banche

Operazioni preliminari concordate per 3,47 milioni di euro e un volume di 509 mila pezzi realizzati presso la borsa greca.
In particolare, la Banca nazionale ha scambiato 300 mila pezzi per 445 mila euro
Motor Oil ha venduto 70.000 unità per 1,54 milioni di euro, 10000 pezzi per OTA per 982 mila euro e 39 mila pezzi per Jumbo per 511 mila. di euro.


Le notizie del mercato azionario


Basandosi sulle banche, le case internazionali porteranno a crash test tra le attività del governo di SYRIZA e la politica del governo che ND seguirà, il tutto sotto il tetto dei limiti stabiliti dal memorandum.
Rapporti che analizzeranno ciò che SYRIZA ha fatto come governo e i cambiamenti che ND potrebbe apportare sono preparati per l'anno prossimo dalle banche internazionali e dalle imprese di investimento.
Come analista Nomura, che ha parlato in modo non ufficiale a bankingnews, la Grecia terrà elezioni nello scenario più probabile in sette mesi da oggi.
Le banche di investimento si preparano a venire in Grecia nei prossimi anni e hanno contatti con funzionari governativi e ND per presentare gli obiettivi chiave dei due principali partiti.
I sondaggi mostrano una solida supremazia di SW, tuttavia, le società straniere non lasceranno Syriza poiché credono che rimarranno nel gioco politico.
Il confronto che le imprese straniere tenteranno la prossima volta tra il governo SYRIZA e il programma del governo di ND fornirà una buona base per il riscaldamento degli investimenti.

Le banche italiane non sono preoccupate dello stress test che le banche italiane presenteranno il 2 novembre 2018, poiché la pressione su azioni e obbligazioni è in calo, in seguito alla decisione di Standard & Poor's di rimanere invariata rating del credito dell'Italia.
La Reuters riporta da una fonte governativa in Italia che potrebbe esserci una riduzione dell'obiettivo di disavanzo del 2,4% del PIL entro il 2019, ma sotto condizioni, il ministro della Difesa italiano Armando Siri ha messo in dubbio, nella sua dichiarazione sul quotidiano italiano Il Corriere della Sera ha sostenuto che al momento non vi è alcun piano sull'agenda del governo per modificare l'obiettivo fissato per il deficit di bilancio nel 2019.
In effetti, Siri ha detto che la borsa e lo spread sono ridefiniti, volendo inviare il messaggio che i mercati non stanno spingendo l'Italia.

Molto probabilmente, l'8 o il 9 novembre, Daniel Nouy sarà eletto a capo dell'SSM del Meccanismo di vigilanza permanente bancario, ovvero, in seguito agli stress test delle banche europee che saranno annunciati il 2 novembre 2018.

La partenza di Angela Merkel dalla scena politica tedesca rafforza lo scenario ribassista per i mercati dell'eurozona, afferma la Bank of America Merrill Lynch, richiamando l'attenzione sugli investitori non solo guardando gli sviluppi in Italia e nel Regno Unito
Le turbolenze politiche in Germania arrivano quando la BCE ritira il suo sostegno, mentre l'economia dell'eurozona sembra di nuovo più vulnerabile


Con tendenze contrastanti nei mercati asiatici


I mercati asiatici si sono chiusi con speculazioni miste
Il Nikkei giapponese ha chiuso in rialzo dell'1,44%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a + 1,02% a 2,568,05 punti, e Hang Seng a Hong Kong ha chiuso a -0,89% a 24592 punti


Con tendenze contrastanti mercati azionari europei


Le borse europee si stanno muovendo bruscamente
In particolare, il DAX in Germania ha registrato un calo di -0,15%, CAC a Parigi a -0,11%, FTSE MIB in Italia in calo -0,05%, IBEX 35 in Spagna a + 0,01% e FTSE 100 con un aumento del + 0,25%.
A Wall Street, Dow si sposta + 1,09%, l'S & P 500 guadagna + 1,01%, Nasdaq + 1,18% e ETF GREC + 1,05% ($ 7,68) .)

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 388 pb. (283)
Italia 313 pb. (298)
Portogallo 151 pb. (150)
Spagna 122 pb. (118)
Irlanda 59 pb. (57)
Francia 38 pb. (37)

Bund Vs Bond -274 (-272)
 

Users who are viewing this thread

Alto