Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 670 pb. (641)
Portogallo 197 pb. (206)
Spagna 123 pb. (124)
Italia 102 pb. (104)
Irlanda 54 pb. (55)
Francia 32 pb. (33)
Austria 27 pb. (28)

Bund Vs Bond -177 (-174)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO, future Bund e Btp lieve rialzo dopo Fed, attesa minute Bce





Gli attesi verbali dell'ultima riunione di politica monetaria della Fed hanno evidenziato che, nonostante qualche timore nel lungo termine, il board era già convinto che dicembre sia un buon momento per una stretta monetaria. E' stata anche presa la decisione di fare un riferimento insolitamente esplicito ad un rialzo dei tassi in dicembre nel comunicato dopo il meeting, essendoci solo due membri preoccupati di creare aspettative troppo forti.


Bond  News Headlines | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Ingranaggi oggi per la nuova previdenza



Dimitris Katsagani











Da questo pomeriggio inizia la "sprint" del governo di passare alla nuova assicurazione ai primi di dicembre.

Su 05:00 ha incontrato il ministro del Lavoro, Mr. George Katrougalos con i rappresentanti delle istituzioni di Atene. Capital.gr di informazione ha detto che il signor Katrougalos andrà a questo incontro con la "linea" per passare alla nuova assicurazione in due "tranches".


In particolare:

- La prima rata comprende il pacchetto come possibili misure "soft" 600-900 milioni di euro (vale a dire 0,5% contributi del datore di lavoro, aumento. Riduzione media del 6% per le pensioni complementari consolidamenti fondi di previdenza sociale).


Questo pacchetto sarà incluso nel bilancio definitivo del 2016 stato di bozza da adottare prima di metà dicembre.

Allo stesso tempo, il governo dovrebbe votare disegno di legge con i "principi generali" della nuova assicurazione, che saranno attuate gradualmente con decreti e circolari del prossimo anno.


-. La seconda "tranche" includerà misure aggiuntive di 1,2 miliardi di euro Orizzonte 2018, che sarà determinato durante il negoziato per la ristrutturazione del debito pubblico greco al fine dell'anno, al centro del quale sarà fiscale la sostenibilità del sistema pensionistico greco.

Ricordiamo che nella relazione della commissione sulle implicazioni sociali del nuovo protocollo prevede misure di 1,9% del PIL (3,2 mld. Di euro) nel periodo 2015-18 e oltre 1,25% del PIL (2,1 diss. Euro ) come previsto nel memorandum.

Il secondo pacchetto di misure dovrebbe essere più "duro", e coinvolgere un importante pensioni, ma anche la quantità di contributi assicurativi. Sul tavolo scenari sono caduti pensioni con vari termini (ad esempio, l'età, la crescita, l'occupazione), la riduzione delle pensioni di base del 20% attraverso l'introduzione della pensione principale e aumenti dei premi in OGA e OAEE.


Dopo l'incontro Katrougalos - istituzioni prevede due incontri più critiche. Il primo è la riunione della segreteria politica di SYRIZA sul Assicurazioni, in cui oltre al Ministro del Lavoro Mr. George Katrougalos dovrebbe essere primo ministro, il signor Alexis Tsipras. Il secondo è l'incontro della prossima settimana Gabinetto.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nikolopoulos: io non voterò per il disegno di legge con i prerequisiti








"Non votare per il conto con i prerequisiti stasera alla Camera", ha detto deputato ANEL, Nikos Nikolopoulos.


Parlando a "ANT1" Mr. Nikolopoulos ha detto che non è d'accordo con le aste immobiliari e ha detto che lo stesso atteggiamento non mancherà di tenere per l'assicurazione.


"Alcuni di noi sono del Parlamento, che rappresenta parte della società che ha creduto che noi difenderemo le nostre linee rosse", ha detto deputato ANEL, aggiungendo che "alcuni cercano di mettere sotto il tappeto le linee rosse per la tutela della prima casa" .


"Voglio essere onesto al popolo" ha detto Nikolopoulos, aggiungendo che "è il minimo che dobbiamo fare."


Quando è stato chiesto se rimanere in ANEL risposto che non dipende da lui.


"Vorrei che i nostri percorsi paralleli e continuano a lavorare con Panos Kammenos. E 'proprio da lì decisione. Non dipende da me," ha detto. Nikolopoulos.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Grecia-Turchia vuole un incontro tripartito con la Germania










"La crisi dei rifugiati porta Grecia e Turchia", il quotidiano economico Handelsblatt nel suo articolo titolo caratteristica: "La troika del rifugiato".

"Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha chiesto hotspot in Turchia, il collega turco Ahmet Davutoglu ha tenuto un profilo basso. La Germania si aspetta ad agire da mediatore", spiega il giornale.

L'Handelsblatt Davutoglu sottolinea la proposta di tenere una riunione congiunta tra la Grecia, la Turchia e la Germania sulla crisi dei rifugiati e osserva che i due paesi confinanti desiderano cooperare più strettamente in futuro di fronte al crescente numero di richiedenti asilo.

"Crisi dei rifugiati: Grecia e Turchia vogliono un incontro tripartito con la Germania", sottolinea Spiegel, che spiega che Atene ed Ankara vuole più tempo per collaborare più strettamente per risolvere la crisi. In programma aggiuntivo un incontro trilaterale con la Germania sulla questione.

"L'Europa è basato in Turchia per affrontare la crisi dei rifugiati L'UE vuole il paese per proteggere meglio le sue frontiere, inoltre, il Cancelliere tedesco.". Angela Merkel ha presentato e considerazione: l'assistenza finanziaria per la cura dei rifugiati, servizi ai cittadini turchi che viaggiano a spazio Schengen e la ripresa dei negoziati di adesione ", osserva Spiegel.

Sul lato della rivista Stern dice che il prossimo passo per risolvere la crisi dei profughi è una riunione congiunta tra Grecia, Turchia e Germania. Egli sottolinea in particolare le dichiarazioni Davutoglu che il motivo principale per l'ondata di profughi è la guerra civile in Siria e che, se non viene trovata una soluzione in Siria, non si può affrontare efficacemente la crisi.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Camera: Votato dai comitati in polynomoschedio








Accettato a maggioranza con i voti dei membri governativi, nel suo complesso, e per ogni articolo accettato dalle commissioni competenti delle Finanze, degli affari sociali e di produzione e il commercio polynomoschedio del Ministero delle Finanze per i prerequisiti.


Il progetto di legge è stato introdotto per il dibattito il Giovedi mattina nella House of Assembly con procedura d'urgenza.


Fonte: ANA - MPA
 

Zaire1977

Forumer attivo
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti alla discussione.

La trattativa prosegue a fatica, ma prosegue ... gli attentati di Parigi hanno accelerato le procedure, consentendo di "tralasciare" alcune questioni spinose per dicembre.

Adesso attendiamo il voto del Parlamento di Atene dove, pur con malumori e mal di pancia, si darà il via al combinato legislativo.

Poi, finalmente, verrà rilasciata una sub dose della tranche insieme ai 10 Mld per le ricapitalizzazioni.

Questa fase dovrebbe chiudersi entro lunedì/martedì.

Nel frattempo si continua la discussione sul "pacchetto" di dicembre ... molto, molto difficoltoso.

quello di dicembre sara' davvero un parto plurigemellare...certo che se filera' tutto liscio faremo un bel Natale...
 

tommy271

Forumer storico
quello di dicembre sara' davvero un parto plurigemellare...certo che se filera' tutto liscio faremo un bel Natale...


La discussione si preannuncia difficile ... credo si andrà per le lunghe.

Rammento che a fine dicembre bisogna effettuare i pagamenti al FMI per un valore di circa 1 Mld... questi sono imprescindibili.

Onestamente dubito si riesca a chiudere in 30 giorni.

La mia ipotesi è che si andrà a gennaio con una nuova divisione del pacchetto e con sub-dosi.

In chiave positiva, viceversa, si chiuderà a metà dicembre. E potrà partire il QE.
 

Zaire1977

Forumer attivo
La discussione si preannuncia difficile ... credo si andrà per le lunghe.

Rammento che a fine dicembre bisogna effettuare i pagamenti al FMI per un valore di circa 1 Mld... questi sono imprescindibili.

Onestamente dubito si riesca a chiudere in 30 giorni.

La mia ipotesi è che si andrà a gennaio con una nuova divisione del pacchetto e con sub-dosi.

In chiave positiva, viceversa, si chiuderà a metà dicembre. E potrà partire il QE.


....e sarebbe un gran bel Natale...
 

Users who are viewing this thread

Alto