Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
Strauch of ESM: la Grecia ha ancora impegni da rispettare, come i debiti scaduti



"Ci sono una serie di impegni che devono ancora essere completati, uno dei quali riguarda i debiti scaduti dello Stato". Ciò è stato sottolineato ad Atene nel 984 dal capo economista del Meccanismo europeo di stabilità ( ESM ) Rolf Strauch.

"C'è stato un impegno a rimuovere i ritardi entro la fine del programma, che non ha funzionato, e il governo sta lavorando in questa direzione", ha aggiunto.

Strauch ha sottolineato che per ottenere la fiducia del mercato, la Grecia deve rimanere aderente agli obiettivi di bilancio concordati e non invertire le riforme che sono state fatte.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Greece 5,2% 17/07/2034 - XS0191352847 - Luxembourg Stock Exchange
E' quotata sul Lux, mercato che Fineco non copre. Puoi chiedere se la trattano OTC.

Sconsiglio vivamente ti trattare questo titolo OTC con Fineco.
Hanno controparti che fanno ridere e ci si rimettono un paio di figure in acquisto e un paio in vendita.
Quando decisi di venderla dopo diversi tentativi di trovare un prezzo decente ho dovuto tapparmi il naso e prendere quello che offrivano.
 

tommy271

Forumer storico
A seduta inoltrata:


Borsa di Atene, ASE 703 punti - 0,12%.

Spread in oscillazione stabile a 351 pb. (Italia 253).
Rendimento stimato sul decennale a 3,690.
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos: Ringraziamo ND per il suo significativo contributo al successo del prestito obbligazionario decennale

Martedì 05/03/2019 - 15:37

Il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos ha annunciato il successo del prestito obbligazionario decennale





Per una "edizione di successo", il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos si riferisce all'uscita della Grecia nei mercati con un legame decennale, il primo dopo il 2010.

In particolare, il signor Tsakalotos ha annunciato il successo della questione con un tweet molto amaro, in cui sta speculando contro ND e le sue argomentazioni contro il governo.
"Ringraziamo ND per il suo significativo contributo al successo del prestito obbligazionario decennale.
Dopo che l'economia è migliorata e abbiamo accesso ai mercati con l'opposizione di ND a SYRIZA, abbiamo una forma di successo che deve essere mantenuta dopo le elezioni ", afferma Tsakalotos.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
In Moody's il credito per il bond greco a 10 anni al 3,90% ... L'Eurogruppo 11/3 sposta l'ANFA per il 5 aprile

Martedì 05/03/2019 - 14:52

La versione di 10 anni guarderà ... agli applausi ... delle agenzie di rating






Non c'è dubbio che il prestito obbligazionario a 10 anni dalla Grecia al 3,90% con offerte a 12 miliardi è un passo positivo.
Dopo 10 anni di mancato rilascio di un'obbligazione a lungo termine e un benchmark - come il periodo di 10 anni, la Grecia è riuscita a prendere a prestito a tassi ragionevoli per ... i dati della Grecia.
Certo, rispetto ai tassi con il Portogallo, Cipro, Irlanda, la Grecia ha preso in prestito molto costosi, ma se si guarda al corso dei rendimenti ... c'è sicuramente progresso.

Naturalmente, un dettaglio importante è il motivo per cui il tempo è scelto il 5 marzo e non il 12 marzo 2019 per l'edizione decennale?
Perché Moody's, in consultazione con il governo greco con l'aggiornamento in due fasi, ha ridotto il divario nei punteggi di credito della Grecia, riducendo il rischio del paese, il CDS a 366 punti base e ha permesso di collocare i fondi nel nuovo titolo decennale.

Il merito va a Moody's e, naturalmente, agli appaltatori come JP Morgan, Goldman Sachs, HSBC, Credit Suisse, BNP Paribas che hanno contribuito alle alte offerte di 12 miliardi e il tasso di comunicazione del 3,90% sotto il 4%.

Il governo teme che le decisioni sulle obbligazioni greche detenute dalle banche centrali - i profitti dell'ANFA ammontano a 940 milioni di euro - non saranno ricevute dall'Eurogruppo l'11 marzo e probabilmente saranno rinviate al 5 aprile per accelerare la questione per motivi di sicurezza e apparentemente approfittare dell'aggiornamento a sorpresa di Moody's.


La versione di 10 anni guarderà ... agli applausi ... delle agenzie di rating


Se un'emissione obbligazionaria a 10 anni dalla Grecia è un vero cambio di pagina, dovremo vedere molto rapidamente dalle agenzie di rating Fitch, Standard and Poor's e Moody's che si tratta di un credito positivo e un punto di partenza per un nuovo ciclo di aggiornamenti.

Potremmo vedere l'aggiornamento da parte delle agenzie di rating, invece che Fitch si aspetta che la sua valutazione scada entro il 2 marzo, o Standard and Poor's il 26 aprile potrebbe accelerare la valutazione della Grecia.

Se questo è il caso, allora il problema del legame decennale sarà in realtà un cambio di pagina se non accade ... dobbiamo solo fare pazienza ...
..
Per il momento, la conclusione è che l'emissione della nuova obbligazione decennale è un passo positivo ma non un trattato sufficiente che renderà la Grecia un mercato invisibile.

Siamo ancora molto lontani da questo punto.
Nelle obbligazioni, i margini di miglioramento sono delimitati dal rating di credito BB e dallo spread rispetto all'Italia.
Ad esempio, il titolo greco a 10 anni potrebbe scendere al 3,50% al massimo al 3,40%.

Nel mercato azionario, il problema bancario non consente ancora entusiasmo.
Le banche non sono ancora state investite.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
* Dopo un lungo ritardo il Ministero delle Finanze ha presentato oggi una disposizione per ridurre la tassazione degli utili distribuiti (dividendi). L'aliquota fiscale per i dividendi per gli esercizi fiscali dal 1 ° gennaio 2013 e da oggi in poi è ridotta dal 15% al 10%.
 

tommy271

Forumer storico
D05rMFSXgAAUVQX.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto