Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

D. Koutsoumpas: il KKE, con tutta la sua forza, difenderà gli strati della classe operaia






"Ringraziamo tutti coloro che hanno votato per il KKE , in particolare quelli che hanno fatto questo passo per la prima volta, e coloro che si sono uniti al KKE in questa battaglia elettorale hanno partecipato ai suoi scrutini sebbene appartenessero ad altri siti politici in passato, continuando una cooperazione simile "Accogliamo con favore le migliaia di membri, dirigenti, amici del Partito e KNE che hanno dato il meglio per il rafforzamento del Partito Comunista di Grecia", ha detto. del CC del KKE, Dimitris Koutsoumbas, sottolineando che "il giorno dopo troverà nuove forze sulla strada del contrattacco sul sentiero della lotta di classe".

"Le condizioni elettorali, così come le elezioni europee di un mese fa, hanno impresso una nuova correlazione tra i partiti borghesi, con il predominio di ND su SYRIZA e quindi il cambiamento del governo, ma senza un sostanziale cambiamento di politica, rafforzando nel contempo il bipolarismo, ma anche un tendenza generale conservatrice ", ha detto.

"Nelle elezioni c'era una legittima insoddisfazione popolare nei confronti del governo di SYRIZA, che negli ultimi anni ha attuato la politica anti-popolare, continuando il lavoro dei governi di ND e PASOK, ma è un fatto negativo che un mondo si sia rivolto a precedenti tentativi di opzioni impopolari come ND" , ha detto D. Koutsoumpas.

"La vigliaccheria, la calunnia dei valori socialisti di sinistra di SYRIZA ha trasformato un mondo radicale di sinistra, ha avuto un effetto negativo sul movimento popolare-operaio in generale", ha detto.

Ha detto che "è una buona cosa che la Golden Dawn cada significativamente in termini di voti e percentuali, rimanendo fuori dalla Camera".

"Il tasso KKE è stato raggiunto in condizioni di polarizzazione, dilemmi ricattatori, frustrazione, astinenza, richieste ridotte coltivate non solo dalle forze politiche borghesi, come la ND, ma anche da sinistra", ha detto D. Koutsoumpas.

"Il nuovo KO con la percentuale che il popolo greco ha dato al KKE darà tutta la sua forza nei prossimi anni per la promozione, la difesa degli interessi della classe operaia, gli strati popolari della nostra patria ei voti del KKE saranno depositati domani al mattino in ogni luogo di lavoro, in ogni quartiere, nelle scuole e nelle scuole per organizzare i giochi, per prevenire impopolari nuove misure, per alleviare tutti coloro che soffrono ", ha sottolineato.

Sappiamo tutti che la fiaba delle memorie, lo sviluppo presumibilmente equo non riguarda la vita quotidiana della nostra gente, è già un domani che un incontro dell'Eurogruppo è programmato per ricordare il nuovo Il KKE, con tutte le sue forze dentro e fuori l'Assemblea, combatterà anche il nuovo governo dal punto di vista dei diritti popolari del lavoro, solo i bisogni popolari, condurrà l'organizzazione del la classe operaia, i laici, le classi medie contro l'attacco capitalista, l'UE e la NATO, per aprire la strada a un vero rovesciamento ", ha detto. del CC del KKE.

FONTE: ANA-MPA
 
Fuori dalla casa la Golden Dawn




Golden Dawn non supererà la soglia del 3%, quindi rimarrà fuori dalla nuova casa, secondo la stima finale di Singular Logic.

Compreso il 77,20% delle camere elettorali del paese, riceve il 2,96% contro il 6,99% nelle elezioni del settembre 2015, che assicuravano 18 seggi.

FONTE: ANA-MPA
 
Juncker: ho piena fiducia nelle capacità di Mitsotakis di aprire una nuova, brillante capitale per il paese






Lettera di congratulazioni al Presidente della Nuova Democrazia inviata dal presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker dopo la vittoria del partito alle elezioni.

Juncker sottolinea nella sua lettera che il suo interesse personale per la Grecia e il suo popolo, che hanno sofferto così tanto nell'ultimo decennio, è ben noto.

"La dignità, la pazienza e l'impegno europeo dei greci nel corso degli anni meritano rispetto", ha sottolineato nella lettera.

Ha anche sottolineato che la Commissione ha aiutato la Grecia a cambiare la sua pagina nella crisi e creare un futuro per se stessa.

"La Grecia è ora nel posto giusto, nel cuore dell'Europa e dell'euro, molto è stato raggiunto, ma resta ancora molto da fare", ha sottolineato.

Dichiara inoltre di avere piena fiducia nella capacità di Mitsotakis e Greci di aprire un nuovo capitolo più luminoso nella storia del paese.

"Potete contare sul mio sostegno personale e sul sostegno della Commissione per farlo", conclude.




(capital.gr)
 
G. Papandreou: "Combatteremo per essere utili ai greci e al paese"





"Ora abbiamo solo un'opzione: combattere per essere utili ai greci e al paese". Hanno sottolineato tra l'altro le dichiarazioni rilasciate dall'ex primo ministro e neoeletto parlamentare dell'Acaia del Movimento del Cambiamento, George Papandreou.

In particolare, George Papandreou ha detto:

"Abbiamo dato una lotta onesta e sincera agli Achei e all'Aia, ai greci e alla Grecia: insieme, i candidati del Movimento del cambiamento in Acaia, abbiamo lottato per affrontare molte avversità e assurdità.

L'abbiamo fatto. Abbiamo mantenuto la linea progressiva. Ora, abbiamo solo una scelta.Combattere per essere utile ai greci e al paese. Voglio ringraziare tutti i miei co-candidati, perché hanno nobilitato una lotta diversa da tutti gli altri. Mano a mano, tutti insieme, lotteremo per restituire speranza e prospettiva ai greci. Personalmente, ero, sono e sarò sempre in difesa dei principi e valori della democrazia e del socialismo, progresso verso la conservazione. Continueremo questa strada.

Ringraziamo tutti gli Achei. E specialmente quelli che si sono alzati, che non sono stati ingannati dalle sirene del conservatorismo, del populismo o del potere. Iniziamo la lotta per ricostruire la nostra festa. Per i greci, per la Grecia. Per un vero cambiamento ".

Nel frattempo, rispondendo alla domanda di un giornalista sulla possibile cooperazione con ND, ha dichiarato:

"Sei consapevole della mia posizione, saremo un'opposizione utile, affidabile e progressista, e non sarà una questione di stabilità politica, difenderemo l'autonomia della fazione e la sua capacità di difendere gli interessi della gente".

FONTE: ANA-MPA
 
Bloomberg: Mitsotakis deve rispettare i suoi impegni






Kyriakos Mitsotakis , leader di Nuova Democrazia, succede a Alexis Tsipras come primo ministro greco, dando all'ex banchiere un mandato per combattere le debolezze croniche del paese dopo un decennio di crisi finanziaria, riporta Bloomberg.

Gli investitori si aspettano che il cinquantasettenne Mitsotakis dimostri la sua reputazione di business friendly. L'ex consulente manageriale guidato da Harvard "dovrà rispondere alle sue promesse di affrontare questioni come le finanze pubbliche, i prestiti in sofferenza e la burocrazia, mentre si lavora sui rigidi quadri di bilancio che i creditori hanno fissato per il paese" .

Bloomberg afferma che, sebbene abbia ereditato un'economia riparata e un mercato azionario quotato in borsa, sta accadendo su una base molto restringente.

"Mitsotakis deve garantire che la Grecia possa attirare investimenti disperatamente necessari e creare posti di lavoro mentre il paese cerca di uscire dalla crisi".
 
Il rally in Borsa e le sovraperformance della "periferia"

Di Nikos Chrysikopoulos







Il ritorno del mercato ai livelli iniziali dei prezzi del 2015 (fine febbraio), con una prospettiva visibile di oltre 900 unità (a dicembre 2014), chiude una cerchia sulla Borsa di Atene, che è direttamente collegata alle ultime elezioni. Il CSE ritorna ai livelli pre-SYRIZE e l'adempimento di alcuni criteri importanti (forte autosufficienza, impegno per le riforme, implementazione di investimenti emblematici, ecc.) Pone le basi per un nuovo ciclo di ascensione "virtuoso" ad Atene.

L'attesa di un cambiamento nella scena politica ha cominciato ad essere impressa ad Atene lo scorso febbraio, rafforzata subito dopo l'esito delle elezioni europee e intensificata con un attimo prima delle elezioni del 7 luglio, con 8 incontri successivi consecutivi, una performance che, per incontrarsi le statistiche devono tornare al 2016.






Questo rally ha portato l'indice della borsa di Atene al vertice dei rendimenti internazionali, con un profitto del 41,6% dall'inizio dell'anno e l'indice della Banca, il principale motore della crescita del mercato, a + 83%. La scommessa di un forte rimbalzo nel settore bancario ha portato ad un surplus sui titoli bancari, con Attica (non sistemica) che registra più del 300% di profitti dall'inizio dell'anno, Piraeus Bank al 285% e National Bank at + 125%.

Tuttavia, come è stato osservato in simili ondate ascendenti in Borsa, la regione è quella che accumula gran parte della sovraccapacità registrata dall'inizio dell'anno. Gli sviluppi del business che si sono evoluti in diversi movimenti di quotazione, ristrutturazione, ma anche speculativi da parte di schemi di investimento nazionali e investitori privati hanno creato un forte impulso per una serie di small e small cap.

Gli sviluppi in Alumil-Mylonas con la questione della ristrutturazione del credito e la ristrutturazione complessiva del gruppo hanno suscitato un notevole interesse negli investimenti. Il titolo si è chiuso nel primo semestre dell'anno con un rendimento del 418% e ora si avvicina ai livelli di un euro quando alla fine del 2018 era scambiato a 0,18 euro.

Profilo di Profilo ha recentemente raccolto l'aspetto e i posizionamenti di molti investitori, avendo raggiunto un rally significativo dalla fine del 2018 e 1,22 euro a 3,48 euro (chiusura 5/7). Autohellas è anche tra i grandi vincitori dell'anno finora, con un aumento del 185% nel primo semestre dovuto alla trasformazione del gruppo e ai solidi risultati finanziari registrati.

Un'altra quota dal più ampio ramo IT, Byte, è in aumento, mentre Motodynamics "alimenta" le prospettive di acquisizione di Lion Rental (Sixt) spostate nella prima metà dell'anno con un rendimento del 143%, lo sviluppo positivo in termini di superficie nelle vecchie cave di Psychiko ha portato la quota di Kekropa a salire del 127%. Ilya, Medical Athens ed ELGEKA completano la lista con un guadagno del 100% nella prima metà dell'anno.

L'attenzione è ora il giorno successivo a partire da oggi. Il mercato e gli investitori "vedevano" i prerequisiti di base, un cambiamento di impostazione politica con una forte autosufficienza da raggiungere. Il nuovo governo, chiaramente favorevole all'attrazione di investimenti e più business e favorevole al mercato, acquisisce un forte capitolo politico per attuare riforme e tagli critici. , in ogni caso, per i portafogli di investimento è di segnare rapidamente la posizione della politica economica con l'obiettivo di accelerare il tasso di crescita dell'economia greca.

Indicativo, tuttavia, di svegliare l'interesse per gli eventi nella borsa di Atene è l'aumento delle azioni degli investitori attivi. Dai 14.000 all'inizio del 2019, sono saliti a 15.120 a febbraio, a 25.000 lo scorso aprile e hanno raggiunto 27.500 lo scorso maggio, secondo i dati ufficiali. Sebbene questa tendenza al rialzo non sia stata sostenuta a giugno, la partecipazione è chiaramente aumentata nel mercato, come si evince dal fatturato, sebbene sia necessario "denaro fresco" per portare il mercato a livelli più alti.

(capital.gr)
 
Per i GGB queste votazioni dovevano essere positivi.... in preaprtura -7% i lunghi...

Tommy : hai consigli al riguardo ??
Vendere o incrementare o lasciare ?

Grazie
 
BOND EURO-Partenza in rialzo per futures Bund e Btp


MILANO, 8 luglio (Reuters) - Partenza in rialzo per i derivati sui Bund e
per quelli sui Btp in un contesto che vede i listini asiatici in calo sul
raffreddamento delle attese per un taglio dei tassi da parte della Fed dopo i
solidi dati Usa sul lavoro.
(...)
** Alle elezioni in Grecia i conservatori di Nuova Democrazia sono in netto
vantaggio: con il 73% dei voti scrutinati, hanno ottenuto il 39,6% contro il
31,6% di Syriza. Sulla base degli exit poll Nuova democrazia otterrebbe quindi
tra 155 e 167 seggi sui 300 totali del Parlamento.

BOND EURO-Partenza in rialzo per futures Bund e Btp - Reuters
 
Per i GGB queste votazioni dovevano essere positivi.... in preaprtura -7% i lunghi...

Tommy : hai consigli al riguardo ??
Vendere o incrementare o lasciare ?

Grazie
Sono le preaperture del lunedì, spezzature di venditori dei vecchi bond, aspetta la vera apertura.
Con questo risultato elettorale è probabile che oggi i vecchi bond risalgano a 112-113, i nuovi 2042 forse saliranno a 122
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto