Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Un avvicinamento, già sarebbe un buon presupposto per veder salire i nostri bond.:fiu:

...........il problema ritengo se comprendo bene è che la maggioranza non la ha o è li per non averla,o rischia di non averla ......il mercato mi sembra prezzare proprio questo..........diversamente le lunghe prezzerebbero diversamente...........ma non si può prezzare un qualche cosa che di fatto attualmente non c'è.
 

tda75

Nuovo forumer
Scusate
Però la questione delle ricapitalizzazione bancarie è andata a buon fine?
E di conseguenza siamo alla questione pensioni, giusto?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Scusate
Però la questione delle ricapitalizzazione bancarie è andata a buon fine?
E di conseguenza siamo alla questione pensioni, giusto?
Temo che il pacchetto sia più complesso e che non si parli solo di pensioni. Credo si debba fare una manovra più complicata, un ostacolo difficile, decisivo.
La Grecia non può tornare indietro; se la manovra non passa....non oso pensare......
 

IL MARATONETA

Forumer storico
francamente evito di pensarci o domani mi porto a casa il gain...
E' per questo che i titoli stazionano, senza progredire.
Governo con maggioranza incerta, malumore nelle stesse file governative, scioperi di lavoratori e pensionati, praticamente quelli stessi che hanno votato per Tsipras al referendum e alle politiche.
La Grecia è in un vicolo cieco; deve approvare il pacchetto per ricevere gli aiuti. Si può negoziare su qualche punto, ma i numeri devono essere rispettati.
D'altra parte c'è uno Tsipras molto determinato con i suoi e in cerca di aiuto per recuperare qualche voto.
 

Zaire1977

Forumer attivo
certo che i politici greci (ma noi italiani nn e che siamo cosi' da meno) sono stati rieletti per implementare il memorandum e al momento di votarlo si girano dall'altra parte...-
 

m.m.f

Forumer storico
certo che i politici greci (ma noi italiani nn e che siamo cosi' da meno) sono stati rieletti per implementare il memorandum e al momento di votarlo si girano dall'altra parte...-

...........sono greci infatti il mercato prezza come tali i loro bond ,spazzatura /paese emergente...........vediamo cosa succede con questi possiamo vedere qualunque cosa ......
 

tommy271

Forumer storico
Schaueble: L'Unione europea ha fatto per la Grecia più di ogni altro paese













L'Europa ha fatto per la Grecia più di ogni altro paese, ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e respinto categoricamente la responsabilità di attribuire al Presidente del Parlamento europeo che il comportamento della crisi dell'euro è stata "panno rosso "per molti e questo è in parte dovuto alla corrente riluttanza di alcuni Stati membri ad accogliere i rifugiati.

«Non vorrei cadere a quel livello. Il Presidente del Parlamento europeo potrebbe essere interessato nessuno lo prende sul serio", ha detto Schaeuble, nell'intervista lungo all-inclusive dato l'ultimo spettacolo di Gunter Giaouch per il primo canale della televisione pubblica tedesca, ARD. Egli ha stimato, infatti, che il democratico presidente Sociale del Parlamento europeo cerca di avanzare verso i compagni che si svolgono nella politica centrale (lui. Della Germania).

"Nessuno dovrebbe prendere sul serio. Parliamo di qualcosa di serio", ha detto e ha lasciato insinuazioni sul ruolo del signor Shultz e alcuni della Commissione europea sulla crisi dell'euro e la questione della Grecia.

"Quando abbiamo mostrare grande solidarietà - e l'Europa deve Grecia più di qualsiasi altro paese -. Molti trovano difficile accettare che sia giusto e necessario, ma quando la Grecia ancora e ancora non rispetta quelli per i quali si è impegnata, questo rende ancora più difficile lo sforzo di coloro che vogliono continuare ad offrire solidarietà a convincere. E per questi sforzi potrebbero signor Schultz di aderire quanto riguarda i suoi compagni in Grecia. Hai solo bisogno di avere loro fare davvero Ora, ciò che è stato firmato nel luglio Poi abbiamo già siamo andati abbastanza ", ha continuato il ministro delle Finanze tedesco, aggiungendo:". Con tutto il rispetto, mi accusa per deficit solidarietà europea non ha nulla a che fare con la conoscenza delle persone e delle cose " .

Per quanto riguarda la crisi dei rifugiati, Wolfgang Schaeuble ha espresso la sua soddisfazione per l'esito del vertice UE-Turchia. "Siamo sulla strada per lavorare e mettere sotto controllo questa situazione", ha detto e ha spiegato che aveva consigliato già a settembre la cancelliera 'Angela Merkel per assicurare la cooperazione della Turchia. "Sono contento che ha fatto e ho difeso, perché ho detto che dobbiamo capire che non possiamo risolvere il problema noi stessi. Se apriamo le frontiere in Europa, l'Europa deve mettere insieme sotto il controllo delle sue frontiere esterne", ha detto democristiano tedesco e ha evidenziato come una priorità fondamentale per affrontare le attività dei trafficanti rifugiati.

Rispondendo a una domanda sul perché è così difficile mettere da parte il tratto di mare tra l'isola e la Turchia, il signor Schaeuble ha dichiarato che Frontex non è il compito di allontanare persone, come questa legge non sarebbe stato facile.

Difeso l'unificazione della Germania sceglie di lavorare con la Turchia, nonostante i problemi in materia di diritti umani e la cooperazione in materia di informazione per "Stato islamico", dicendo: ". Questa è la politica non è giusto che la Germania cajoles Turchia Se. abbiamo rango alle frontiere esterne, dobbiamo lavorare con quelli che sono i nostri vicini in delle frontiere esterne europee (...) Dobbiamo tenere conto della realtà politica. Per questo motivo, però, non è quello lo stesso con loro. Chiunque voglia avere responsabilità politica, non può dire 'non parlo con tutti loro', perché poi sarà lasciato da solo. "

Il signor Schaeuble ha ripetutamente sottolineato il buon rapporto di fiducia di cui gode presso la signora Merkel ha spiegato che si è scusato per la metafora della crisi dei rifugiati "valanga", che può essere causata da uno sciatore sbadato, ha detto di essere "devoti", e che sostiene la sua politica in materia di rifugiati, mentre ha evitato di rispondere se si è di nuovo un candidato alle elezioni 2017.


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto