Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (27 lettori)

tommy271

Forumer storico
Maximos Mansion: le nostre riforme salvaguarderanno l'obiettivo del surplus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:56

Di Dimitris Gatsiou






Le riforme e i preparativi del governo per l'arrivo dei rappresentanti delle istituzioni martedì ad Atene sono stati al centro dell'incontro del primo ministro Kyriakou Mitsotaki con lo staff economico della Maximos Mansion.

Il governo della Nuova Democrazia invia il proprio messaggio ai partner. Sottolinea che l'attuazione delle riforme salvaguarda gli impegni di bilancio del paese verso l'obiettivo primario di surplus. Allo stesso tempo, sia la deposizione che il passaggio della fattura fiscale fino al 10 agosto rimangono l'obiettivo chiave.

L'incontro di Megaro Maximos ha esaminato le prospettive dell'economia greca, l'attuazione del piano di riforma e l'impronta fiscale dell'attuale e del prossimo anno. Il primo ministro Kyriakos Mitsotakis ha osservato: "Cambiare il mix di politiche fiscali, attuare politiche di investimento pro-investimento e aumentare la liquidità nell'economia reale sono le priorità governative fondamentali per una forte crescita e la creazione di molti buoni posti di lavoro".

Le riforme che il governo della ND dovrà attuare si rifletteranno nelle dichiarazioni programmatiche di tre giorni. Alla riunione sotto Mr. Mitsotakis hanno partecipato Mr. Staikouras, Vesivopoulos, Savvas e Skylakakis.


L'annuncio si legge come segue:


Le prospettive dell'economia greca, l'attuazione del piano di riforma del governo e il timbratura fiscale dell'attuale e del prossimo anno sono stati oggetto di una riunione tenutasi alle 10 del mattino dal Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis presso la Maximos Mansion.

L'incontro, cui hanno partecipato il ministro delle finanze Christos Soutkouras, i vice ministri Apostolos Veyzipoulos, Giorgos Zavos e Theodoros Skylakakis, ha discusso le riforme evolutive che il governo attuerà e saranno annunciate nelle dichiarazioni programmatiche del weekend del 20-22 luglio .


Allo stesso tempo, è stato confermato che l'attuazione di queste riforme avrebbe salvaguardato gli impegni di bilancio del paese verso l'obiettivo primario di surplus.


Da parte sua, il primo ministro ha sottolineato che "la modifica del mix di politiche fiscali, l'attuazione di investimenti redditizi e l'aumento della liquidità nell'economia reale sono priorità chiave per il nuovo governo, in un'ottica di forte crescita e creazione di molti e buoni posti di lavoro".


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras chiede il riavvio in SYRIZA - Non un nuovo PASOK

Di Nikis Zorbas






La trasformazione di SYRIZA in un ampio partito che l'organizzazione e i suoi membri saranno degni del tasso elettorale che ha ricevuto alle urne del 7 luglio, con l'allargamento a partire dalla sinistra al centro democratico, Alexis Tsipras ha suggerito al Comitato centrale di SYRIZA, che si riunisce per la prima volta da quando il partito è passato ai principali seggi dell'opposizione.

Il Sig. Tsipras ha insistito sulla necessità di ristabilire de facto il partito, ha detto, che includerebbe il cambiamento della sua identità nelle sue strutture. Tuttavia, ha ritenuto necessario ripetere almeno quattro volte che non dovremmo avere paura del cambiamento, ovviamente riecheggiando la preoccupazione all'interno del partito sulla sua instillazione.

"Non diventeremo PASOK, né PASOK vuole essere PASOK oggi", ha detto, "cercando di alleviare le preoccupazioni espresse nell'interno, principalmente dai membri che mantengono lo sguardo su SYRIZA 3-5%.

Il principale presidente dell'opposizione si è rifiutato di mettere il coltello sull'osso dell'autocritica e si è limitato a rapporti come: La gente ha aspettato che facessimo le cose più velocemente e "abbiamo bisogno di regole che si applicano a tutti, sia prima che dopo Elezioni europee, ci sono stati comportamenti che ci hanno ferito "(è ovvio che Tassia Christodoulopoulou è stata menzionata) ed è stata costretta a dimettersi dai voti di SYRIZA dopo il clamore che è scoppiata sulla nomina della figlia.

Un messaggio - irraggiungibile visto dall'atteggiamento della signora Gennimata - è stato inviato dal signor Tsipras e dalla dirigenza di KINAL, dicendo che la sconfitta strategica per gli avversari siriani era un "sogno notturno".

Secondo Tsipras, il calendario per i cambiamenti di partito (con la conferenza all'inizio del 2020) sta attraversando un dialogo "estivo" in modo che il prossimo Comitato centrale che si riunirà all'inizio di settembre sarà in grado di preso decisioni specifiche.

Sforzandosi per il suo discorso, il signor Tsipras ha detto tra gli altri:

Risultato elettorale

* Siamo all'inizio di una nuova stagione. nuova situazione nuovi compiti. il nostro partito è uscito forte, ma le elezioni hanno segnato il primo potere della Nuova Democrazia. Siamo nella posizione della principale opposizione. Siamo riusciti a coprire 8 punti dalle elezioni europee, non siamo riusciti a trasformare il gioco, la sconfitta schiacciante aveva formato la cornice.

* La gente ci ha dato una posizione forte per cancellare piani antichi. Abbiamo preso decisioni molto difficili, ma SYRIZA ha perso solo il 3,9% da settembre 2015. Solo per la sconfitta strategica si può parlare. La brama per i nostri avversari è il sogno di una notte d'estate. Non solo siamo rimasti, ma rimaniamo il polo democratico dominante.


governo


* I primi esempi di scrittura governativa sono estremamente inquietanti. Tutti i vecchi ministri di Samaras si trovano nelle stesse posizioni. Solo cinque donne in 51 membri.

Forma interessante dal momento che il rapporto tradizionale tra politica e grandi interessi è abolito. i maggiori interessi assumono le posizioni che li interessano. Ipocrisia di ND per giustizia.

Un tentativo di manipolare la giustizia e la logica alla base di questo sono i casi criminali aperti per ex e attuali ministri.


opposizione


* Non abbiamo il lusso del tempo per organizzare la nostra lotta per proteggere i guadagni e i diritti sociali, popolari. Il nostro unico criterio è il bene della maggioranza sociale e di quelli che hanno votato per noi e coloro che non hanno votato per noi.

Con la testa alta andiamo alla posizione che il popolo greco ci ha dato per la consegna di un paese che non ha nulla a che fare con ciò che abbiamo ricevuto.


autocritica


* Le regole devono essere seguite da tutti. Perché, prima delle elezioni europee e dopo le elezioni europee, ci sono stati comportamenti che ci hanno ferito.

* La gente ci ha chiesto di fare le cose più velocemente.


Il nuovo SYRIZA


* Il voto anticipato non è un prestito per SYRIZA come quello del 2015 ma è un investimento. Conoscere i nostri errori e omissioni ci ha dato fiducia. Un contratto con noi e un mandato per trasformare da una piccola festa organizzata in una festa che possa adattarsi alle sofferenze del mondo. Trasformarsi in una grande linea con profonde radici nelle persone e nella società.

* Stiamo cambiando? Penso che sia molto difficile, radicale e rivoluzionario ottenere questo slogan. Abbiamo una fonte di paura di fronte al cambiamento. Abbiamo avuto il diritto al compromesso del 2015 e abbiamo messo le mani sulle impurità del passato, e abbiamo tolto il paese dai memorandum. Abbiamo il potere di cambiare? non è facile Ho detto che abbiamo governato con le mani legate dietro la schiena applicando un piano che non era il nostro ma un piano di salvezza. È una cosa molto rivoluzionaria da cambiare. Non stiamo chiedendo di cambiare i nostri valori e principi. dobbiamo cambiare la forma per servirli meglio.

Facciamo di nuovo il nostro party dall'inizio, non aver paura di ricominciare, non aver paura di diventare un albero e non rimanere un cespuglio.

* Abbiamo un gran numero di elettori, ma i nostri membri sono solo il 2% degli elettori.Questa associazione non è una cosa di sinistra, è un elitarismo idiosincratico. Questo trattato deve essere finito. Finirà solo se osiamo rompere i muri e rendere la nostra festa da zero. per aprire il dialogo che si concluderà all'inizio di settembre in decisioni specifiche.

* Io non propongo di mettere l'acqua nel nostro vino, le nostre bandiere dovrebbero essere fatte di rosso e verde. non dalla festa PASOK. Nessuno vuole diventare PASOK oggi o PASOK stesso. Ma dal campo dell'ecologia

* Abbiamo bisogno di una festa di massa con membri che contano oltre il 10% dei nostri elettori. Una festa giovanile. Non abbiamo un'organizzazione giovanile che corrisponda ai nostri giovani elettori o agli studenti. Vogliamo una festa popolare. Siamo la prima festa in tutti i quartieri popolari. Non possiamo ottenere il 40% e non abbiamo una presenza di partito in ogni quartiere. Vogliamo che un partito sia il principale portavoce dello spazio progressista che tutti possono adattare: da sinistra a centro democratico.

* La ri-creazione di SYRIZA diventerà de facto: dall'identità del partito alle sue strutture.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La riduzione del 5% degli arrivi nelle isole è indicata dalle prenotazioni delle compagnie aeree

ILIAS BELLOS

La programmazione aerea del 30 giugno rivela che il numero di posti aerei in voli stranieri programmati per la stagione estiva 2019 negli aeroporti regionali mostra una diminuzione del 7% rispetto alle posizioni lanciate al momento opportuno per la stagione 2018 e il 4,9% rispetto al numero di posti di lavoro finalmente raggiunti nel 2018.









Una riduzione del 5% degli arrivi internazionali per questa estate mostra l'attuale pianificazione delle compagnie aeree per le principali destinazioni estive. In particolare, la pianificazione delle compagnie aeree del 30 giugno rivela che il numero di voli aerei sui voli programmati all'estero per la stagione estiva 2019 negli aeroporti regionali (16,6 milioni l'anno scorso per l'anno) è in calo del 7% (1,2 milioni) rispetto alle posizioni lanciate nel periodo di riferimento per la stagione 2018 e del 4,9% (855 migliaia) rispetto al numero di impieghi effettuati nel 2018. Questi uno studio dell'Istituto dell'Associazione Ellenica ouristikon Affari (INSETE) dal titolo "Prospettive di arrivo del turismo in Grecia nel 2019, sulla base dei progressi nelle economie dei paesi d'origine di visitatori e posti in aereo in programma."

Il calo dei posti dalla Germania è dell'8%, dai Paesi Bassi 5%, Polonia 32%, Belgio 6% e Cipro 25%. La Francia, d'altra parte, ha visto un aumento dei posti previsti del 5% e dell'Austria del 15%.Dalla Gran Bretagna c'è un aumento del margine dell'1% e zero cambiamenti dall'Italia. Il direttore generale Ilias Kikilias, tuttavia, sottolinea che parte del declino osservato nelle posizioni di programmazione negli aeroporti regionali può anche essere una "correzione" rispetto ai livelli record del 2018.

Si noti che la variazione finale degli arrivi aerei sarà determinata sia dal grado di attuazione del programma che dalla completezza degli aerei. Inoltre, il traffico turistico sulle isole sarà determinato anche dal trasferimento del turismo in arrivo all'aeroporto internazionale di Atene verso un aeroporto regionale.

Tuttavia, gli arrivi internazionali negli aeroporti regionali nei primi cinque mesi di quest'anno hanno mostrato una stabilità (+ 0,9%) derivante da un periodo di quattro mesi molto forte (+ 8,5%).Tuttavia, a maggio, è stata osservata una riduzione del 3,1%, secondo uno studio INSETE, anche se, secondo i dati disponibili per aprile e maggio, i primi due mesi della stagione, l'occupazione degli aerei è stata aumentata.

Il corso di questa estate estiva ha un impatto negativo sul deterioramento relativo del clima economico nelle economie europee nel 2019, che si prevede crescerà a tassi di crescita inferiori rispetto al 2018. "Questo di solito influisce negativamente sul reddito disponibile e sulla disponibilità dei consumatori a spendere "Dice INSETE. Ci si aspetta una maggiore crescita dell'economia statunitense, ma non esiste un collegamento diretto con gli aeroporti regionali. Influisce anche negativamente sulla calda estate scorsa della scorsa estate in Europa, che ha influenzato il comportamento di viaggio in questi mercati, portando potenziali visitatori a rimanere nei loro paesi o posticipare la decisione di andarsene all'estero.

Certamente non aiuta la Grecia il ritorno della Turchia e del Nord Africa verso i mercati, spingendo i tour operator e le compagnie aeree ad aumentare la capacità di queste destinazioni per soddisfare l'aumento della domanda. Un altro problema è la limitazione della capacità dell'industria aeronautica dovuta al boeing del Boeing 737-Max.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
G. Stournaras: C'è stato uno sforzo concertato per sterminarmi moralmente






Con parole aspre e dure, il capo della Banca di Grecia, Yiannis Stournaras , parla al Kathimerini di domenica, di fronte al precedente governo SYRIZA, sottolineando che c'era un tentativo concertato di sterminarlo moralmente.

Il signor Stournaras ha osservato: "La parola targeting è sfortunatamente molto mite e nasconde una realtà desolante: in questa triste realtà, è necessario gettare molta luce dagli organi istituzionali competenti non per motivi di ritorsione ma per ragioni di tutela dello stato di diritto. uno sforzo concertato di agenti statali e partigiani, sterminio morale e"assassinio di carattere" di me stesso, mio marito e le nostre figlie, per impedirmi di svolgere i miei doveri ".

"Ho difeso e protetto l'indipendenza della Banca di Grecia perché sono assolutamente pulito perché non ho trovato nulla degli studiosi e grazie al sostegno che ho avuto dalla mia famiglia, dai direttori e dallo staff della Banca di Grecia e della BCE. nel mio post non posso sopportare, e quindi le conseguenze sarebbero imprevedibili, sono disposto a parlare di quello che è successo, come le istituzioni competenti sono trattate e sono stato invitato a testimoniare ", aggiunge.

Per quanto riguarda i tassi di crescita , il signor Stournaras stima che "a breve termine, i più alti tassi di crescita, quasi il doppio del tasso attuale dell'1,9%, attraverso maggiori investimenti sono fattibili". Secondo il banchiere centrale, una condizione importante perché ciò accada è che il nuovo governo dà immediatamente il messaggio che il paese sta cambiando pagina, creando un ambiente amichevole per gli investitori e una sana imprenditorialità. Ciò può essere ottenuto accelerando la privatizzazione e sbloccando progetti di investimento emblematici come la riqualificazione di Hellenic.

Per quanto riguarda la necessità di tagli fiscali pianificati dal governo della Nuova Democrazia, il signor Stournaras stima che il cambiamento nel mix fiscale sia un'esigenza impellente. Per le imprese, riducendo il costo medio della produzione e dei prezzi dei prodotti, rafforza l'incentivo per gli investimenti produttivi. Per il dipendente, aumentando il salario netto, rafforza l'incentivo a offrire lavoro e consumo.

Il Governatore della Banca di Grecia segna la "grave sfida" dell'eccedenza primaria del 3,5% del PIL per il 2019, aggiungendo che "intensificare gli sforzi per razionalizzare la spesa pubblica e non produttiva e stimolare l'attività economica nella seconda parte aumentando gli investimenti aiutare nel raggiungimento dell'obiettivo ".

Infine, il signor Stournaras ritiene che la partecipazione della Grecia a un programma di allentamento quantitativo della BCE sia fattibile. "Sebbene il tempo necessario per aggiornare i titoli del governo greco di tre gradi al grado di investimento, ossia BBB, non sia facile da stimare con accuratezza, credo che la partecipazione della Grecia al programma di reinvestimento esistente della BCE e un nuovo programma di acquisto di titoli è molto probabile che venga deciso in futuro e il paese otterrà così ulteriori benefici direttamente ", ha detto.

(capital.gr)
 

FNAIOS

Infine, il signor Stournaras ritiene che la partecipazione della Grecia a un programma di allentamento quantitativo della BCE sia fattibile. "Sebbene il tempo necessario per aggiornare i titoli del governo greco di tre gradi al grado di investimento, ossia BBB, non sia facile da stimare con accuratezza, credo che la partecipazione della Grecia al programma di reinvestimento esistente della BCE e un nuovo programma di acquisto di titoli è molto probabile che venga deciso in futuro e il paese otterrà così ulteriori benefici direttamente ", ha detto.

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Comunque, QE? stramagara.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 262 pb. (253)
Italia 198 pb. (198)
Cipro 103 (102)
Portogallo 90 pb. (84)
Spagna 83 pb. (75)
Irlanda 51 pb. (47)
Francia 31 pb. (28)

Bund vs Bond - 238 (-235)
 

Users who are viewing this thread

Alto