Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (29 lettori)

tommy271

Forumer storico
Investire 200 milioni di euro in nuovi treni da parte di TRAINOSE

VANGELIS MANDRAVELIS

I treni che sono stati ordinati saranno completamente trasformati, anche nelle loro attrezzature meccaniche, e correranno per la prima volta su binari greci.







Gli investimenti di almeno 200 milioni di euro vengono lanciati dagli italiani Ferrovie a TRAINOSE e HESISTY. La maggior parte di essi riguarda TRAINOSE e la creazione / ordinazione di nuovi treni, destinati principalmente al trasporto di passeggeri. Allo stesso tempo, saranno fatti investimenti per almeno 25 milioni di euro per modernizzare la base tecnica di TRAINOSE recentemente acquisita dalla Hellenic Railway Vehicle Company (EASTY).

Secondo quanto riferito, gli italiani intendono modernizzare tutte le stazioni di base tecniche EESSRY: un totale di nove sale macchine e tre impianti di manutenzione pesante situati ad Atene, Salonicco e Volos. Secondo le informazioni, a differenza del progetto originale, la direzione dell'azienda non intende chiudere alcuna stazione di supporto tecnico, indipendentemente dal suo utilizzo o anche se non esiste un treno (ad es. Kalamata).

Gli investimenti più importanti, tuttavia, degli italiani riguardano gli ordini dei treni. La società prevede di rendere competitivo il collegamento ferroviario Atene-Salonicco sull'aereo e intende quindi riunire inizialmente otto treni dei treni di Trenitalia. Tuttavia, su un orizzonte di cinque anni, i nuovi treni saranno progettati da Alstom. L'ordine per i nuovi treni non è stato ancora firmato, è previsto che succeda presto - probabilmente entro l'autunno del 2019. Gli italiani puntano a far funzionare i nuovi treni sulle ferrovie greche nel 2023 o al più tardi nel 2024. Ogni treno può costare fino a 20 milioni di euro.

Fino ad allora, TRAINOSE soddisferà i suoi bisogni attraverso i treni di GAIAOSE (sta già accadendo) e entro l'estate del 2020 verranno aggiunti otto treni di treni che sono già stati trasformati in Italia. Si tratta di otto ventinove treni per un costo totale di conversione di 80 milioni di euro (circa 10 milioni di euro per ciascun treno). Il finanziamento del costo di entrambi i treni e le nuove auto ordinate nei prossimi mesi sarà molto probabilmente coperto dalla capogruppo italiana attraverso il prestito interno della sua filiale in Grecia.

Fonti ben informate dicono che i treni ordinati da TRAINOSE saranno completamente trasformati, anche nelle loro attrezzature meccaniche, e correranno per la prima volta su binari greci.Saranno in grado di trasportare fino a 600 passeggeri e comprenderanno tre carri di prima classe, quattro treni, una mensa / ristorante e, naturalmente, la macchina di trazione. La velocità massima dei treni sarà di 250 km / h, ma si stima che andranno a velocità molto inferiori a causa della scarsa qualità delle infrastrutture nel nostro paese.

Vale la pena notare che sull'asse Atene - Salonicco, che ha la più moderna infrastruttura ferroviaria, il limite di velocità è 160 km / h, e questo limite è consentito solo per il 30-40% della lunghezza della linea. Nel restante 60%, il limite superiore è inferiore, mentre in alcuni punti (ad es. Acharnes - Inoin) la velocità non può essere superiore a 100 km / h.


Investimenti 58 miliardi entro il 2023 dalla casa madre


Ferrovie dello Stato Italiane (FSI), dopo un periodo di introversione, dovuto principalmente al cambio di governo in Italia, è tornato alla strategia di investimento. In effetti, la nuova amministrazione della società italiana nominata dal governo di Salvini è più aggressiva rispetto al suo predecessore Matteo Renzi.

Il nuovo piano aziendale quinquennale presentato lo scorso maggio è più lungimirante rispetto al precedente, compresi gli investimenti di 58 miliardi di euro per il periodo 2019-2023 anziché di 50 miliardi di euro nel piano precedente. Secondo il nuovo piano, il gruppo FSI procederà per ordini di 595 treni ferroviari del valore di 10 miliardi di euro nei prossimi cinque anni. Inoltre investirà ulteriori 24 miliardi di euro sull'infrastruttura ferroviaria e circa 12 miliardi di euro sugli assi stradali. La società si è recentemente estesa oltre l'Atlantico creando una filiale statunitense (FS Italian Railways USA Inc).

È importante sottolineare che, come indicato nel nuovo piano quinquennale di FSI, la Grecia è, nonostante le sue ridotte dimensioni, uno dei paesi prioritari per il gruppo italiano. Ciò dimostra, oltre ai 200 milioni già investiti, e alle assunzioni attualmente effettuate da TRAINOSE. L'azienda prevede di completare il reclutamento di circa 140 dipendenti, di cui 72 saranno piloti e 70 appassionati di treni. I piloti stanno finendo di allenarsi, mentre il processo di selezione degli accompagnatori si sta svolgendo in questi giorni. Entro la fine dell'anno, la società sarà trasferita in nuovi uffici dove ospiterà sia la sede di TRAINOSE che HESISTY.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Sulle scale sgravi fiscali e vuoto fiscale

Di Spyros Dimitrelis






L'incrocio d'oro tra la necessità di iniziare a soddisfare le aspettative della società e il mercato per lo sgravio fiscale e l'adempimento degli impegni di memorandum per raggiungere gli obiettivi fiscali, lo staff economico del governo sta cercando.

Al giorno d'oggi il governo è guidato dalle istituzioni europee, ma si avvicina la scadenza informale annunciata dal governo per aver presentato la prima nota di legge. Nel governo, non vogliono lasciare che le istituzioni sospettino di non voler onorare gli impegni del paese nel contesto di una maggiore sorveglianza post-memorandum, mentre dall'altra vogliono mostrare che le aspettative della società in materia di tagli fiscali sono radicate ragionevole.

Da parte delle istituzioni, sono convinti che non ci siano margini di bilancio sostanziali quest'anno e 2020 per tagli fiscali . In effetti, questo dovrebbe anche evidenziare i contatti che inizieranno oggi con i funzionari governativi.

Si ricorda che il divario fiscale osservato dalle istituzioni a causa del provvedimento pre-elettorale ammonta a 1,9 miliardi di euro, mentre un divario simile è visto nel 2020.

Nel Tesoro, riconoscono che c'è una lacuna di bilancio, ma questa non è affatto la fine dell'anno che le istituzioni vedono. Sulla base delle aspettative di accelerazione della crescita e dell'intenzione di interventi correttivi sul lato della spesa statale (revisione della spesa, ecc.), Ritengono che il divario di bilancio sarà a un livello gestibile e sostanzialmente trascurabile.

Di fronte alle forze contrastanti di cui sopra nel governo, hanno messo sul tavolo una serie di scenari alternativi.

Il primo scenario prevede il deposito della fattura fiscale come annunciato dal governo, ma il suo voto in ottobre, insieme a eventuali modifiche che dovranno essere apportate dopo la consultazione delle istituzioni.

Il secondo scenario prevede di rompere il conto fiscale in due parti. La prima che sarà presentata immediatamente e votata entro il 10 agosto includerà interventi correttivi in 120 rate, come la riduzione del tasso di interesse e della rata mensile per i micro-pagatori e l'applicazione dell'aliquota IVA ridotta su tutto il range di attenzione, nelle bevande servite.


La seconda parte della tassa, che includerà la riduzione di ENFIA e dell'imposta sul reddito per le imprese e le famiglie, arriverà più tardi e sarà votata a novembre. Alcuni dei benefici entreranno in vigore dal 2020, mentre il resto sarà distribuito nel periodo di quattro anni 2020-2023.

Il terzo e meno probabile scenario in questo scenario è quello di presentare la bolletta delle imposte con l'intera gamma di agevolazioni fiscali distribuite nel quadriennio 2020-2023 e votare entro il 10 agosto.

Ciò che dipenderà in ultima analisi dipenderà in gran parte dalle consultazioni del governo con le istituzioni, ma anche dalla situazione fiscale attuale del governo in questa fase.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 861 punti + 0,36%.

Spread stabile/debole a 260 pb. (Italia 196).
Rendimento stimato sul decennale a 2,342%.
 

tommy271

Forumer storico
Cosa giudicherà l'accordo per le eccedenze fiscali?

Di Dimitra Kadda







Prima di chiudere una settimana dall'inaugurazione del nuovo governo, il primo "negoziato" con le istituzioni per il nuovo pacchetto fiscale e per le eccedenze primarie, ma anche per il risarcimento inerente allo sviluppo (che deve dimostrare che il nuovo governo sarà ospitato) per le banche e per le riforme.

Le istituzioni scendono ad Atene su due livelli:

* Un piccolo gruppo di squadre tecniche avvia la "spazzata" dell'economia greca per catturare la situazione quando il nuovo governo entrerà in carica. E questo come la 4a valutazione inizia tipicamente a settembre. Le istituzioni, dopo l'Eurogruppo e il TIF, verranno "ufficialmente" ad Atene. L'ambito fiscale / di sviluppo sarà rivisto, nonché i progressi compiuti sui prerequisiti in sospeso come una "misura" del corso della politica governativa

* Ci sono anche incontri informali al livello "top". Questo pomeriggio si terrà la "nomina" politica tra il ministro delle finanze Christos Staikouras e il capo dell'ESM Claus Regling nel Ministero delle Finanze. Domani , il primo ministro Kyriakos Mitsotakis incontrerà il signor Rgling. Nel frattempo, secondo le informazioni, gli incontri con il Fondo monetario internazionale e la Commissione europea sono finalizzati, poiché i leader delle due istituzioni sono i relatori domani alla conferenza dell'Economist. Si fa notare che il rapporto del FMI è stato rinviato a causa delle elezioni e che il problema del rimborso anticipato di parte del suo prestito è ancora pendente.

Si prevede inoltre che il nuovo governo riferisca sulle sue intenzioni per quanto riguarda il disegno di legge che conclude, così come le dichiarazioni programmatiche che si svolgeranno alla fine della settimana. Punto di forza - sia per il governo che per le istituzioni - è il campo delle banche e più specificamente la pianificazione per accelerare gli interventi che devono essere fatti per ridurre i prestiti rossi. Allo stesso tempo, il governo sta cercando di trovare una soluzione al problema critico del PPC, ma anche di accelerare la questione della decisione ministeriale congiunta per Hellenic.

I "file" ricevuti dal primo ministro Kyriakos Mitsotakis saranno presentati alle istituzioni dai ministri con il lavoro prioritario in ogni campo, che tenteranno nelle prossime settimane di dimostrare alle istituzioni che è possibile accelerare il tasso di crescita e sostenere i ricavi insieme a un pacchetto fiscale di natura evolutiva. L'intenzione del governo si rifletterà non solo sulla fattura fiscale, ma anche sui 2 bilanci di settembre in base ai quali le eccedenze saranno negoziate e non solo.

Allo stesso tempo, la pianificazione per rilassare i controlli sui capitali , nonché una nuova uscita sui mercati per gli investitori di "buona qualità", è considerata una leva per l'economia.

(capital.gr)
 

Arnolfo

Nuovo forumer
Ciao Arnolfo..
Le tue domande sono lecite..
Io ho questa visione dei mercati..
Forse sono troppo realista..
Direi pragmatico..
Non credo alle favole..
La casualita' in questo campo..non esiste(parer mio).
E' tutto programmato a tavolino..
Io la vedo cosi'..magari mi sbaglio..
Poi se vuoi,avremo modo di parlarne..
Ciao e buon week end


Mah. Io penso che eventuali manipolazioni sui mercati possono avere solo vita breve.
Ma poi programmato a tavolino per far guadagnare chi manovra? Ma avendo la forza di manovrare nel lungo periodo perchè non limitarsi a guadagnare miliardi di dollari al giorno manovrando nel breve?
Onestamente penso che tutta questa ossessione sui 'poteri forti' che governano il mondo derivi da una scarsa conoscenza dei meccanismi e delle 'leggi' che regolano il mercato, oltre che da una abbondatissima dose di sopravvalutazione delle persone che questi 'poteri forti' incarnano.
Il mondo o parti importanti di esso, e questo è un aspetto decisamente affascinante della vita su questo pianeta, talvolta decide di affidare il proprio destino a gente del tutto incapace, inadatta ed impreparata.
Vedi ad esempio i 'poteri forti' in Italia.
Di Maio e Salvini, Toninelli e Centinaio.

Ma tu davvero ce la vedi gente così a manipolare intenzionalmente e traendone profitto i mercati?

E stiamo parlando dei politici che guidano una delle maggiori potenze economiche del mondo.
E direi che....
ho detto tutto
 

tommy271

Forumer storico
Un deterioramento marginale delle obbligazioni greche al 2,36% in 10 anni - Lo spread con l'Italia 68 punti base.e il Portogallo 175 bps.






Il deterioramento si sta verificando nelle obbligazioni greche, principalmente a causa del presupposto che i creditori non accetteranno modifiche agli obiettivi di surplus primario.
La controparte greca decennale mostra ora segni di deterioramento al 2,36%.
Lo spread tra Grecia e Italia è di 68 punti base.
Rispetto al Portogallo, lo spread con la Grecia è pari a 175 punti base.

La mossa del 10-year greco al 2%, tuttavia, ha confermato che questo rally era un'estrema distorsione.
È anche possibile vedere le obbligazioni a brevissimo termine e i tassi d'interesse negativi fruttiferi.

Si noti, tuttavia, che tutte le obbligazioni dell'Europa meridionale rimangono o hanno un rendimento storicamente basso, sebbene le vendite siano diminuite.
In Italia c'è un miglioramento marginale oggi nei prezzi delle obbligazioni in quanto il governo ha un sostegno interno, nonostante il fatto che i problemi con Bruxelles non siano stati risolti.
Il bond italiano a 10 anni è dell'1,68%, mentre il 19 ottobre 2018 il bond italiano a 10 anni ha raggiunto il 3,78%.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il vecchio bond a 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 ha una media di 110,83 punti base e un rendimento medio dello 0,76% con un rendimento di mercato dello 0,78% e un rendimento di vendita dello 0,74%.
Ricordiamo che il vecchio bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 108,88 punti base e restituisce lo 0,94%
La nuova obbligazione a scadenza a 5 anni 2/4/2024 ha una media di 109,86 punti base e un rendimento dell'1,28% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo storico è stato registrato il 3 luglio 2019 all'1,02%.
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 109,73 punti base e un rendimento dell'1,54% a un minimo storico dell'1,29% il 3 luglio 2019

Il bond a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 111,85 punti base e ritorna 2,21% con un rendimento di mercato del 2,25% e un rendimento del 2,17%.
La nuova data di scadenza decennale 12/3/2029 ha una media di 113,13 punti base e restituisce il 2,34% con un rendimento di mercato del 2,36% e un rendimento delle vendite del 2,32%.
Essere notato rilasciato il 5 marzo 2019 al 3,90%.
Il minimo storico è stato registrato il 4 luglio 2019 al 2,03%

L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 112,70 punti base e restituisce il 2,76%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 113,75 punti base e restituisce il 2,98%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 115,92 punti base e un rendimento del 3,20%.

Lo spread, lo spread di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi è a 257 punti base da 251 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni, ora si attesta a 238 punti base

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni esposizione al debito greco di 10 milioni di dollari, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, un ritorno del 2,38% o $ 238 mila del premio per 10 milioni di posizioni di investimento in debito greco.


Miglioramento marginale nei titoli dell'Europa meridionale


Un miglioramento marginale è ora osservato nelle obbligazioni dell'Europa meridionale.
Va notato che il 19 ottobre il periodo italiano di 10 anni aveva raggiunto il 3,78% e ora si attesta all'1,74%.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 15/7/2019 a -0,23% con un recente massimo dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato il 4 e il 5 luglio 2019 a -0,40%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2028 mostra l'efficienza del 0,23% al minimo storico di 0,04% è stato registrato il 4 e 5 luglio 2019.
Il portoghese di 10 anni prestito obbligazionario con scadenza ottobre 2028 ha un rendimento del 0,61% al minimo storico al 0,27% in avvenuta il 3 luglio 2019.
il rendimento a 10 anni spagnolo è 0,53% al minimo storico dello 0,20% registrato il 3 luglio 2019.
in Italia a 10 anni con scadenza 1 agosto 2029 ha un rendimento del 1,68% e una storia 1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni ad un tasso del 2,40% e l'attuale è dello 0,76%
Il minimo storico è stato registrato il 4 luglio 2019 allo 0,44%.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
* Gli investitori volgono la loro attenzione al probabile tentativo della Grecia di uscire sui mercati con un prestito obbligazionario di sette anni probabilmente domani, martedì 16 luglio, con l'obiettivo di raccogliere 2,5 miliardi con un tasso di interesse dell'1,90%.
(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia si sta dirigendo verso l'emissione obbligazionaria a 7 anni




Si prevede che il governo greco anticipi il prestito obbligazionario a 7 anni. L'obiettivo dell'ODIHR è di raccogliere 2,5 miliardi di euro.

Non sorprende che l'offerta sia aperta domani, martedì.

La Grecia ha assunto Barclays, BofA Merrill Lynch, Deutsche Bank, Morgan Stanley, Nomura e Societe Generale per organizzare l'emissione.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto