Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nei mercati con un'obbligazione di 7 anni per raccogliere 2,5 miliardi di euro

Le prestazioni sono attese prossime al 2%, un record per il paese

Martedì 16 luglio 2019 alle 07:00


Di Thanos Tsirou

[email protected]






Il programma di prestiti annuali del paese è completato in quanto il nuovo numero del prestito a 7 anni annunciato ieri dovrebbe raccogliere circa 2,5 miliardi di euro. Pertanto, all'inizio dell'anno, i prestiti annuali avranno raggiunto i 7,5 miliardi di euro, superando l'obiettivo annuale di 7 miliardi di euro.

L'emissione obbligazionaria a 7 anni è stata scelta per migliorare ulteriormente l'offerta di titoli di quella durata, e l'ottimismo è che i rendimenti saranno vicini al 2% o addirittura marginalmente inferiori. Ad ogni modo, la performance sarà un record storico per il paese.


L'obiettivo è la "composizione qualitativa" degli acquirenti


Sia per l' OPDH che per il nuovo team finanziario rimane la "composizione di qualità" degli acquirenti del nuovo numero. Ciò sarà realizzato riducendo al minimo la partecipazione dei fondi hedge all'emissione e all'acquisizione di obbligazioni da parte degli investitori con una strategia a lungo termine.
Raggiungere l'obiettivo è probabile che "costi" il rendimento finale del bond, ma nel campo greco è chiaro che la composizione qualitativa degli acquirenti è importante piuttosto che "mantenere" il rendimento del bond sotto il suo limite (principalmente psicologico) di 2 %.


I contraenti del bond


La Barclays, la Bank of America Merrill Lynch, la Deutsche Bank, la Morgan Stanley, la Nomura e la Société Générale hanno sottoscritto l'emissione del bond a 7 anni, come annunciato dalla Public Debt Management Agency. Il momento della decisione non ha superato i mercati in quanto l'agenzia di gestione del debito pubblico era pronta a rilasciare prima delle elezioni europee del 26 maggio.
Fu allora deciso di non emettere la questione in un periodo pre-elettorale. L'elezione delle elezioni nazionali è seguita e ogni mossa è stata posticipata alle elezioni post-elettorali. Uno dei forti incentivi è, naturalmente, il calo dei tassi di interesse sulle obbligazioni. Nonostante l'aumento nei giorni scorsi, il rendimento greco a 10 anni è tornato a salire al 2,33% ieri quando il rendimento corrispondente era addirittura del 3,5% a maggio.


Regolare "contatto" con i mercati


Il fatto che con l'emissione dell'obbligazione a 7 anni - sebbene il libro di appalto sia ancora aperto e chiuso - il programma di prestiti per il 2019 termini, non significa che per il periodo fino alla fine dell'anno non si tenterà alcuna nuova uscita se le condizioni permettere. Nel campo greco sanno che il "contatto" regolare con i mercati aiuta a migliorare la curva del debito mantenendo aperte le porte sia per le banche greche che per le imprese.
L'obiettivo chiave delle prossime versioni sarà quello di ridurre il più possibile i costi annuali di servizio del debito. Ciò, naturalmente, contribuirà anche al rimborso promesso di parte del debito al Fondo monetario internazionale, nonché al rifinanziamento di altre pubblicazioni costose. Il ritmo con la rapida riduzione dei rendimenti è estremamente favorevole per la Grecia in quanto è possibile "sostituire" cedole del 4% -5% con versioni corrispondenti che costeranno quasi il 2%.


Argomento per le eccedenze


Per il governo greco, ridurre i costi di servizio del debito può essere un argomento chiave di fronte ai negoziati per ridurre gli obiettivi primari di surplus. Vale la pena notare che l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% è stato fissato dall'Eurogruppo quando i mercati obbligazionari (sia europei che greci) erano completamente diversi da quelli attuali.


Rendimenti divergenti


Con l'aumento dei prezzi, il mercato dei titoli di stato greci ha accolto il mandato del governo greco alle banche di assumere la questione di un nuovo legame settennale nella terza uscita del paese nei mercati.Il rendimento del titolo governativo greco a 10 anni è sceso al 2,29%, con lo spread a 254 punti base, dopo una settimana durante la quale i rendimenti dei titoli greci sono stati corretti verso l'alto. Il rendimento a 10 anni è aumentato di oltre 30 punti base la scorsa settimana, ma è rimasto su livelli che non sono andati oltre i recenti minimi storici.
Allo stesso modo, il rendimento della scadenza settennale nel 2025 è aumentato di 19 punti base la scorsa settimana. Ieri, tuttavia, il rendimento a sette anni è sceso all'1,49% dall'1,55% di chiusura di venerdì. Il rendimento della scadenza quinquennale nel 2024 è sceso all'1,21% dall'1,27%.
 

tommy271

Forumer storico
La Turchia insiste nonostante le sanzioni dell'UE

QUOTIDIANO CIPRO




"La Turchia proseguirà risolutamente le sue attività nel Mediterraneo orientale e le aumenterà", ha detto il ministero degli Esteri turco, affermando che le decisioni dell'UE contro Ankara non influenzerebbero le sue attività.

Il ministro degli Esteri turco dice anche che solleva dubbi sul fatto che le decisioni siano state prese in occasione del terzo anniversario del colpo di stato in Turchia il 15 luglio.

Nella sua dichiarazione, il ministero degli Esteri turco afferma che "le decisioni prese nel corso della sua riunione al Consiglio Affari esteri dell'UE non influenzeranno in alcun modo la determinazione del nostro paese a proseguire le sue attività nel Mediterraneo orientale".

"In queste decisioni, in cui non si fa menzione dei turco-ciprioti che hanno diritti uguali sulle fonti naturali dell'isola e si muovono come se i ciprioti turchi non esistessero, dimostrano quanto l'Unione europea sia incline e unilaterale nella questione di Cipro" "Queste decisioni sono l'ultimo esempio di come i gemelli E / C-Grecia stanno approfittando della loro appartenenza all'UE per le loro posizioni massimaliste e che altri paesi dell'UE sono diventati il loro strumento".

Il ministero degli esteri turco afferma, "come abbiamo più volte sottolineato in passato, le nostre attività nel Mediterraneo orientale hanno due dimensioni: la protezione dei nostri diritti sulla nostra piattaforma continentale e la protezione della parità di diritti sulle fonti di idrocarburi T / C co-proprietari sull'isola ".

"Nella prima dimensione, non è una questione per la Turchia avviare negoziati con il Comando di Cipro meridionale per la determinazione delle competenze marittime prima che venga risolto il problema di Cipro. Poiché la cosiddetta Repubblica di Cipro non ha rappresentato i turco-ciprioti dal 1963, non è uno stato reale per noi e per i turco-ciprioti. La Repubblica di Cipro, fondata sulla parità T / C ed E / k, fu abolita nel 1963. E il motivo per cui la questione di Cipro rimane irrisolta è che i ciprioti greci dal 1963 ad oggi non accettano l'uguaglianza politica dei turco-ciprioti,. L'interlocutore dell '"amministrazione" non è la Turchia, è "tzak".Se l'UE non accetta queste realtà se non vede il popolo turco-cipriota come una minoranza ma come comproprietari dell'isola di Cipro, non può capire il problema di Cipro e contribuire in modo costruttivo ", ha detto il ministero degli esteri turco.

Secondo il ministero degli Esteri turco, "nella seconda dimensione, trovare una soluzione al problema di Cipro è possibile solo garantendo i diritti dei turco-ciprioti. In questo contesto, la proposta di cooperazione globale presentata dai turco-ciprioti il 13 luglio, che il nostro paese ha pienamente sostenuto, rappresenta un'importante opportunità per una soluzione ". "L'UE, piuttosto che cogliere questa opportunità e incoraggiare entrambe le parti dell'isola a confrontarsi sulla questione delle fonti di idrocarburi, ha un comportamento inefficiente, tagliato fuori dalla realtà e non costruttivo, prendendo decisioni contro la Turchia", ha detto il ministero degli esteri turco.

Lo stesso annuncio afferma che "il nostro paese continuerà d'ora in avanti come prima a proteggere i propri diritti e i turco-ciprioti con determinazione e aumenterà ulteriormente le sue attività in questa direzione. A questo proposito, l'UE, che non è stata in grado di dire le promesse turco-cipriote ai turco-ciprioti dal 26 aprile 2004, non può dirci nulla. E solleva la questione che queste decisioni siano state prese come un giorno importante per il popolo turco, come il terzo anniversario del perfido colpo di stato del 15 luglio ".
 

tommy271

Forumer storico
Nuova uscita ai mercati con obbligazioni a 7 anni
FERRO CHRISOLOR

DDDI e analisti di mercato hanno concluso che questo è il momento più appropriato per un'uscita, data la combinazione di condizioni internazionali favorevoli - a causa delle aspettative di allentamento della politica monetaria - e dell'euforia post-elettorale.






L'emissione obbligazionaria a sette anni è probabilmente in vantaggio oggi, a soli otto giorni dall'elezione, poiché lo staff economico ha concordato con l'Agenzia che è il momento giusto per approfittare del favorevole contesto di mercato.

Il problema è di raccogliere circa 2,5 miliardi di euro a un tasso di interesse inferiore al 2%. Questo supera l'obiettivo di 7 miliardi di euro annunciato dal DSP per quest'anno. Si ricorda che 5 miliardi di euro sono già stati prelevati da due numeri nei mesi precedenti dell'anno, titoli di 5 anni e di 10 anni. Questo, tuttavia, non esclude la possibilità che possano esserci altre versioni, se le condizioni sono vantaggiose.

Il DDDI e gli analisti di mercato hanno concluso che questo è il momento più appropriato per un'uscita, data la combinazione di condizioni internazionali favorevoli, a causa delle aspettative di allentamento della politica monetaria e dell'euforia post-elettorale.Da metà settembre, credono che un periodo di incertezza possa tornare dai negoziati con le istituzioni, quindi non c'è motivo di ritardare.

Come riporta il Financial Times, secondo un sondaggio BofA, oltre il 60% degli investitori si aspetta che la BCE riprenda l'allentamento quantitativo entro la fine dell'anno. Lo stesso sondaggio rileva che l'esposizione degli investitori in obbligazioni della zona Euro, come Grecia, Italia e Spagna, è quasi la più alta dallo scoppio della crisi, poiché gli acquirenti sono alla ricerca di rendimenti elevati.

I rendimenti a 7 anni si sono attestati all'1,54% ieri, rispetto al 4% di novembre. Secondo Gianluca Ziglio, capo analista strategico del mercato del reddito fisso presso Continuum Economics, che ha parlato nella "K", un tasso di interesse equo per l'emissione è fissato intorno all'1,75% -1,85%. Il rendimento del titolo decennale si è attestato al 2,32%.

Il team finanziario pone particolare enfasi non sull'importo da prelevare o sul tasso di emissione, ma sulla qualità degli investitori da collocare. Come sottolineato ieri da fonti competenti, l'obiettivo è quello di segnalare ai mercati la credibilità dei titoli di stato greci, che dovrebbe avere un effetto positivo sul costo del prestito delle imprese greche.

L'annuncio in questione afferma che la questione verrà effettuata nel prossimo futuro e in base alle condizioni del mercato. Con ogni probabilità, il libro delle offerte verrà aperto oggi.

Gli appaltatori dell'emissione sono stati nominati banche: Barclays, Morgan Stanley, Deutsche Bank, Nomura, BofA Merrill Lynch e Société Générale.

Nella decisione del ministro delle Finanze Chr. Stikoura, pubblicato ieri nella Gazzetta del governo, afferma che "i termini del prestito obbligazionario e obbligazionario sono regolati dalla legge inglese, e qualsiasi differenza rilevante sarà risolta dai tribunali inglesi".

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis - Regling e il puzzle per il nuovo commissario

Di Dimitris Gatsiou






Da un lato, i continui incontri del primo ministro Kyriakos Mitsotakis con la direzione politica dei ministeri, in vista della lettura nodale di tre giorni delle dichiarazioni programmatiche del governo .

D'altra parte, si muove a livello di promozione di fatture importanti, prima sull'agenda Maximus Maximus per lo stato e la tassazione. E in prima linea i messaggi all'interno e all'esterno dei confini per l'adozione e l'attuazione di una politica a livello di economia e vita quotidiana, che darà un segnale di cambiamento e credibilità.

Entro una settimana dall'insediamento, lo schema governativo "blu" sta strutturando un insieme di interventi, con particolare attenzione al ritorno alla regolarità.

Una regolarità che va di pari passo con il ciclo dei settori riformisti, dal momento che lo sguardo si concentra anche sui segnali che verranno dati al "campo" dei partner al fine di rafforzare lo slancio del cambiamento politico.

In questo contesto, oggi si ritiene che il Primo Ministro, Kyriakos Mitsotakis, alla Maximos Mansion, sarà il capo del Meccanismo europeo di stabilità, Klaus Rellingling .

Mitsotakis, nella riunione pomeridiana, dovrebbe presentare le riforme programmate dal suo governo a tutti i livelli, inviando il messaggio che conserveranno l'obiettivo del surplus.


Questo era, inoltre, lo spirito che dominava l'incontro del Sabbath con lo staff economico del governo, nel momento in cui il segno riformato non era solo legato alle intersezioni a medio-lungo termine che il gruppo governativo intende mettere in evidenza, ma anche al raggiungimento uno degli obiettivi più strutturali del signor Mitsotakis. Questa negoziazione con i partner per ridurre le eccedenze primarie elevate.

A livello di processi interni, il Primo Ministro andrà oggi a mezzogiorno al Ministero della Sanità per lavorare con Kikilia e Kontozamanis. I segmenti del settore sanitario sono in prima linea nell'agenda del governo, con priorità immediate tra cui:

- La rigorosa applicazione della legge antifumo con un divieto totale di fumare in tutti gli edifici pubblici, l'intensificazione dei controlli con un maggiore coinvolgimento della polizia e l'uso di una linea telefonica per la segnalazione di reati.

- Il programma di Preventive Free Testing e informare i cittadini via SMS sullo screening necessario.

-Per appuntamento con medici entro 24 ore per gruppi di popolazione vulnerabili (cittadini over 65, persone con disabilità, ecc.).

-L'estensione della durata delle prescrizioni ripetute per chi soffre cronicamente.

-La consegna a domicilio di farmaci per specifici gruppi di pazienti (malati di cancro, persone con disabilità, ecc.).

- L'istituzionalizzazione diretta di un sistema elettronico trasparente di gestione delle importazioni negli ospedali.

-Registrazione di ricette e rinvii per meno problemi, risparmi e tempo per tutti.

-Per promuovere collaborazioni con il settore privato per l'acquisto di esami medici e gratuiti per il cittadino.

-Intensificazione di ospedali con 1.500 infermieri qualificati ogni anno e 2.000 infermieri che reclutano in grandi ospedali urbani e copertura di tutte le posizioni organiche a 4 anni.

La parte anteriore del nome della chiave per la posizione del nuovo commissario, Maximos Mansion, tace ancora. L'incontro con il primo ministro Kyriakos Mitsotakis, con l'ex primo ministro ed ex presidente della Nuova Democrazia Antonis Samaras, il cui nome era (fino a poche settimane fa) in cima alla lista, ieri ha gettato acqua sul mulino dello scenario.

Tuttavia, secondo le ultime informazioni, la possibilità che l'ex primo ministro potrebbe ... rendere il viaggio a Bruxelles sembra andare via, mentre il nostro paese rimane aperto a suggerire la Commissione europea, Margaritis Schinas. L'intenzione dell'onorevole Mitsotakis rimane, tuttavia, di esigere un portafoglio produttivo, con l'agricoltura considerata un hub.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Contrappeso dello sviluppo attraverso la legge fiscale "costruisce" il Ministero delle Finanze

Di Dimitra Kadda








La compensazione dello sviluppo e la combinazione del pacchetto fiscale con interventi economici più ampi che dimostreranno che gli obiettivi di bilancio sono mantenuti sono il punto chiave dei negoziati iniziati ieri tra il governo e le istituzioni. Ciò che è emerso dai primi contatti è che sono a favore di un cambiamento nel mix di politiche ma lo rendono condizionato al mantenimento degli obiettivi fiscali attraverso questo "contrappeso".

Il messaggio è stato spostato ieri ai contatti del ministro delle finanze Christos Staikouras con il capo dell'ESM Klaus Relinging e la sua comunicazione con il presidente dell'Eurogruppo Mario Senteno e il rappresentante della FISM.

L'attenzione si è concentrata sulla prima mossa del governo in campo economico. Si svolgerà attraverso la legge fiscale, che è stata ribadita che sarà votata dal 10 agosto. Il governo si è impegnato a inviarlo rapidamente alle istituzioni, ed è diventato chiaro che si tratterebbe di un pacchetto più ampio che, attraverso una serie di interventi, darebbe il marchio del piano di sviluppo del governo.

I contatti proseguono oggi a margine della conferenza Economist con la nomina di un ministro delle finanze greco con il delegato della Commissione, Deklan Costello.

L'accordo iniziato ieri continuerà con i contatti in diretta e da remoto per tutta l'estate. La prima battaglia ufficiale verrà data a settembre.
Quindi le istituzioni avranno calcolato gli interventi promossi da Atene, ma ci saranno anche dati più recenti sull'attuazione del bilancio. Questo perché (come dice la parte greca) il calo delle entrate attualmente osservato nei dati semestrali sarà, come negli anni precedenti, in grado di ridurre e mantenere l'obiettivo di avanzo primario del 2019.



Uscita dai mercati


Tuttavia, sta pianificando anche la pianificazione per i prossimi passi nel campo dello sviluppo. DADH è pronto per uscire dai mercati emettendo un'obbligazione di 7 anni.

Ieri, per quanto riguarda la prevista uscita sui mercati per un'obbligazione di 7 anni, fonti del Ministero delle Finanze hanno dichiarato che è la competenza esclusiva e la decisione dell'ODIHR, che, al momento di decidere il tempo di uscita, lo farà sulla base di ciò che è meglio per il paese. Le stesse fonti hanno riferito che ciò che interessa non è l'importo o l'importo del tasso di interesse, ma la qualità del problema.

L'obiettivo è una versione qualitativa per marcare i mercati per la credibilità dei titoli greci, che a loro volta avranno un impatto positivo sui costi finanziari delle banche e delle imprese. Le stesse fonti hanno spiegato che se il movimento del CDMA sta procedendo, allora una sintesi soddisfacente delle mosse successive sarà "costruita" entro 10 giorni: un prestito obbligazionario, l'uscita di NBG nei mercati e un legame di 7 anni.

Si noti che DIAXX ha annunciato ieri la sua intenzione attraverso la borsa di Atene. Il libro dovrebbe aprirsi anche oggi.

Nell'annuncio dell'IRSD si osserva che la Grecia ha assunto Barclays, BofA Merrill Lynch, Deutsche Bank, Morgan Stanley, Nomura e Societe Generale per organizzare la questione.

Si osserva che l'ODIHR ha coperto quasi tutto il fabbisogno per il 2019 (rimanendo 2 miliardi di EUR sulla base dell'obiettivo massimo di 7 miliardi di EUR). Pertanto, le fonti sottolineano che non giudicherà "l'altezza" della pubblicazione il suo successo, ma la sua qualità, come menzionato sopra.

Si ricorda che il CDMA ha emesso due emissioni obbligazionarie nel 2019 (a gennaio e marzo con un'obbligazione a 5 anni e a 10 anni), che copriva circa il 70% del programma di prestiti di quest'anno.

(capital.gr)
 

Abulico

Forumer storico
ECB’s Villeroy: In Our Next Governing Council Meetings, We Will Assess Real Economic Data And Act Accordingly If And When Needed
 

tommy271

Forumer storico
Aprire il libro delle offerte per l'obbligazione a 7 anni al tasso iniziale del 2,1%

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:53




Ha aperto il libro delle offerte per il titolo di scadenza a 7 anni il 23 luglio 2026, con il tasso iniziale del 2,1%.

La Grecia ha assunto Barclays, BofA Merrill Lynch, Deutsche Bank, Morgan Stanley, Nomura e Société Générale per organizzare la questione.

Il ministero delle finanze vuole assicurarsi una somma di quasi 2,5 miliardi di euro a un costo molto più basso del bond settennale di 3 miliardi di euro emesso a febbraio ad un tasso di interesse del 3,5%.

Queste obbligazioni sono ora all'1,57%, marginalmente superiori al minimo record dell'1,29% di luglio.

"Se gli investitori che fino ad oggi non hanno avuto il loro paese sul radar, sono convinti che la Grecia continuerà a migliorare fondamentalmente da ora in poi, i rendimenti correnti, anche se bassi sulla base degli standard storici, rimarranno abbastanza alti per li inducono a iniziare a partecipare al mercato ", ha affermato Dalibis, responsabile del reddito fisso presso Alpha Trust, a Bloomberg.


Obiettivo degli investitori istituzionali


L'attrazione di investitori "buoni" piuttosto che di un tasso di interesse molto basso è l'obiettivo centrale dello staff finanziario, secondo le informazioni. Questo perché la copertura dell'emissione da parte degli investitori istituzionali darà anche lo "stigma" di credibilità ai titoli greci.

A tal fine, tutta la preparazione e preparazione necessarie erano già state fatte dal DAHR . I dirigenti competenti hanno inoltre stimato che il miglioramento delle condizioni del mercato obbligazionario continuerebbe, indipendentemente dalle temporanee vicissitudini dei rendimenti.


La portata del problema


Si osserva che l'ODIHR ha coperto quasi tutto il fabbisogno per il 2019 (rimanendo 2 miliardi di EUR sulla base dell'obiettivo massimo di 7 miliardi di EUR). Pertanto, le fonti sottolineano che non giudicherà "l'altezza" della pubblicazione il suo successo, ma la sua qualità come menzionato sopra.

Si ricorda che il CDMA ha emesso due emissioni obbligazionarie nel 2019 (a gennaio e marzo con un'obbligazione a 5 anni e a 10 anni), che copriva circa il 70% del programma di prestiti di quest'anno.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 851 punti + 0,02%.

Spread stabile a 260 pb. (Italia 192).
Rendimento stimato sul decennale a 2,309%.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
I lunghi old e new hanno ritracciato, rispetto ai massimi, di circa 5 figure.
Tuttavia possiamo ancora notare che la new 37 e 42 rimangono più alte della 33.
Questo fatto si è verificato solo nell'ultimo periodo in concomitanza con gli ultimi rialzi. Sembra pertanto che la fase rialsista non si sia conclusa ma che i titoli abbiano trovato un supporto su queste posizioni.
Questo scatto in avanti delle long anticipa e supporta l'ipotesi di un nuovo periodo di rialzi, magari anche non immediato, ma comunque atteso.
Se, diversamente, le lunghe riducessero i prezzi, a vantaggio delle brevi, mi aspetterei un periodo ribassista.
Credo di meno a questa seconda iporesi, per via delle aspettative, che sono viste piuttosto positive dal mercato.
 

Users who are viewing this thread

Alto