Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Staikouras: il piano di sviluppo consentirà la riduzione delle eccedenze primarie

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 11,29







Il ministro delle finanze Christos Staikouras ha presentato la politica economica del governo durante il suo discorso alla conferenza dell'Economist.

Come sottolineato, il piano di sviluppo che ha sviluppato rafforzerà la sostenibilità del debito attraverso una maggiore crescita e minori costi di finanziamento, portando a una riduzione delle eccedenze primarie.

Ha detto che la prima priorità del piano è una riforma fiscale ampia ma coerente volta ad accelerare la crescita economica.

Ha segnalato, tra l'altro, una riduzione delle aliquote fiscali per le famiglie e le imprese, un aiuto agli incentivi fiscali agli investimenti e un miglioramento del quadro normativo fiscale per le autorità fiscali. Ha annunciato una riduzione della rata mensile minima, ampliando la possibilità e i criteri per la regolazione dei debiti per le persone giuridiche e riducendo l'onere dei debiti regolati.

Ha sviluppato le priorità del piano del governo per l'attuazione delle riforme, aumentando la liquidità nell'economia reale e rafforzando la solidarietà sociale.

Ha anche parlato dell'attuazione di un piano integrato e coerente che contribuirà a rafforzare l'economia. "Rafforzare l'economia che è condizione necessaria per una Grecia forte e dignitosa".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Koumoutsakos: "Le soluzioni magiche non esistono, ma c'è una volontà, un piano specifico"





"Come una delle prime priorità per il governo" ha evidenziato il trattamento della gestione dei flussi migratori di rifugiati, il vice ministro della politica migratoria, George Koumoutsakos , osserva in un articolo su TA NEA, sottolineando che "solo una strategia globale può affrontare le principali sfide del nostro paese ".

Secondo Koumoutsakos questa strategia si sviluppa sia internamente che esternamente.

All'interno, così com'è, ogni Stato democratico deve tenere conto del rispetto dei diritti umani e del rispetto e della protezione della sicurezza delle merci. "Perché la svalutazione della sicurezza è in definitiva a scapito dei diritti umani, come dimostra la situazione in Moria e Vathy." In questo contesto, il governo proseguirà con misure volte a rafforzare la sorveglianza delle frontiere "intensificando il pattugliamento del corpo portuale e aggiornando contemporaneamente le attrezzature logistiche". Inoltre, "c'è la volontà di attuare un programma di rimpatrio robusto ed efficace", mentre "il pieno utilizzo delle risorse europee sarà completamente trasparente e saranno adottate misure per migliorare i centri di accoglienza e identificazione e rafforzare le loro capacità di personale".

All'estero, il governo, secondo Koumoutsakos, cerca di cooperare in modo più efficace e più efficace con l'UE e allo stesso tempo "promuove il rafforzamento della cooperazione regionale mediterranea" mentre "attribuiamo grande importanza alla cooperazione bilaterale ponendo l'accento su quello con la Turchia. la dichiarazione UE-Turchia è stata attuata in modo efficace ".

"Non ci sono soluzioni magiche, ma c'è una volontà, un piano concreto e una politica coerente che è già in atto", afferma il vice ministro della politica migratoria.

FONTE: ANA-MPA
 

vitoandolini

Forumer attivo
Se non credi nella Grecia cosa ci stai a fare in questo Forum ?
Il decennale si dovrà allineare al 2,1% e gli OLDBOND saliranno.

Già io compro e vendo, tu spari profezie che non si avverano mai.
Aspetto sempre le risposte a come si entra o si ece sulle aste. Se dici potete uscire ma non sai come si fa, perchè scrivi?

Se in banca devi vendere immondizia ai clienti in cambio di 1700 euro al mese, perchè non ti licenzi e provi a tradare?
 

tommy271

Forumer storico
Mantenendo le eccedenze in cambio di esenzioni fiscali, Regling chiede al governo

Di Dimitra Kadda






Segni positivi di scrittura delle prime mosse del nuovo governo sono stati trovati dal capo dell'ESM Claus Regling durante i primi contatti che aveva avuto ad Atene ieri. Tuttavia, come ha affermato nel suo discorso alla conferenza dell'Economist, la Grecia dovrebbe mantenere il suo obiettivo fiscale.

Ha anche proposto un'alternativa alla conservazione delle eccedenze riducendo al contempo le tasse, ampliando la base imponibile (Espressione utilizzata dalle istituzioni per ridurre il duty-free).

Ha anche detto che gli è stato dato l'impegno che il bilancio 2020 da depositare in poche settimane mantenga l'obiettivo di un surplus del 3,5% del PIL.

Da parte sua, il ministero delle Finanze ha affermato nel suo discorso alla conferenza precedente che il piano di sviluppo da esso sviluppato rafforzerà la sostenibilità del debito attraverso una maggiore crescita e minori costi di finanziamento, portando a una riduzione delle eccedenze primarie .

Il capo del MES ha delineato le principali priorità che il governo dovrebbe prendere al fine di promuovere la crescita.

Ha inoltre ribadito le discrepanze rilevate nella terza valutazione relativa ai precedenti procedimenti del governo.

In dettaglio, il capo di ESM nel suo discorso ha dichiarato tra l'altro che:

Per sostenere lo sviluppo e la sostenibilità del debito, è necessario impegnarsi nel percorso concordato delle riforme dopo la fine del programma. Ho incontrato ieri il ministro delle finanze Staikouras. Mi ha assicurato che il nuovo governo è impegnato a raggiungere una crescita sostenibile a lungo termine e che gli obiettivi di bilancio concordati saranno raggiunti una volta combinato il bilancio 2020. Ciò è promettente per il futuro dell'economia greca. Non vediamo l'ora di lavorare con il governo greco per questo obiettivo comune.

Qualsiasi aggiustamento delle politiche fiscali dovrebbe mirare a promuovere la crescita, garantendo nel contempo il raggiungimento dell'eccedenza primaria concordata. Una riduzione delle aliquote fiscali, ad esempio, potrebbe essere combinata con una base imponibile più ampia. Inoltre, lo spazio disponibile dovrebbe essere utilizzato per i costi di produzione, come gli investimenti pubblici.

• Attendo con impazienza una partnership costruttiva, basata sulla fiducia, l'impegno e la proprietà, insieme al nuovo governo greco.

• A mio parere, qualsiasi area fiscale dovrebbe essere utilizzata a mio parere per misure favorevoli alla crescita, compresi i costi di produzione.

• È chiaro che un nuovo governo offre l'opportunità di presentare nuove priorità. In questo senso, il nuovo piano di riforma del governo per stimolare l'ambiente imprenditoriale e il clima degli investimenti è il benvenuto.

Sebbene il governo sia stato appena eletto e debba mostrare il suo programma analitico, è promettente sulla base di ciò che è noto. Nella misura in cui il paese rispetta il quadro di sorveglianza stabilito e gli impegni del programma.

Credo che la Grecia debba fare dello sviluppo una priorità assoluta, mantenendo il surplus primario concordato e promuovendo la giustizia nell'intera società. L'eccedenza di bilancio - insieme alla crescita - è un prerequisito per la sostenibilità del debito.

• Le riforme già attuate durante i programmi di adattamento, come gli interventi sul mercato del lavoro, non dovrebbero essere invertite. Ad esempio, l'aumento del salario minimo deve essere allineato con l'evoluzione della produttività al fine di mantenere la competitività.

• Sono necessarie ulteriori riforme strutturali per migliorare la produttività e la competitività.Al fine di aumentare la produttività, sono necessarie riforme per rendere l'ambiente economico più favorevole alle imprese, per ridurre i tempi necessari per risolvere le controversie legali e migliorare ulteriormente l'efficienza della pubblica amministrazione.

• Devono continuare a privatizzare e migliorare la gestione delle risorse statali. Questo è fondamentale per costruire un efficace spirito di governo societario in Grecia e per attrarre investimenti esteri e nazionali.

• La resilienza del settore bancario deve essere garantita al fine di migliorare le condizioni di finanziamento e sostenere la crescita. La Grecia ha bisogno di un settore bancario stabile e redditizio per sostenere le imprese e le famiglie.

Le misure politiche da attuare dovrebbero essere socialmente giuste. Ad esempio, i benefici sociali dovrebbero essere mirati ai gruppi vulnerabili.

• Negli ultimi mesi sono state espresse preoccupazioni in merito alle riforme strutturali e alla politica fiscale. La Commissione ha presentato la terza relazione sulla sorveglianza rafforzata, che valuta la prosecuzione dell'attuazione delle riforme. L'ESM concorda con queste conclusioni. La relazione conclude che l'attuazione delle riforme è rallentata negli ultimi mesi e non è stata garantita la coerenza di alcune misure politiche con gli impegni assunti ai partner europei. Alcune di queste decisioni potrebbero avere conseguenze negative per lo sviluppo.

(capital.gr)

***
Nuovi avvisi, reiterati, a Mitsotakis ...
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Se non credi nella Grecia cosa ci stai a fare in questo Forum ?
Il decennale si dovrà allineare al 2,1% e gli OLDBOND saliranno.

Già io compro e vendo, tu spari profezie che non si avverano mai.
Aspetto sempre le risposte a come si entra o si ece sulle aste. Se dici potete uscire ma non sai come si fa, perchè scrivi?

Se in banca devi vendere immondizia ai clienti in cambio di 1700 euro al mese, perchè non ti licenzi e provi a tradare?
Non ci sono opinioni giuste o opinioni sbagliate proprio perché ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
Pertanto ci si può dividere su delle cose ma vanno comunque rispettate.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Non ci sono opinioni giuste o opinioni sbagliate proprio perché ognuno ha il suo modo di vedere le cose.
Pertanto ci si può dividere su delle cose ma vanno comunque rispettate.

No, un attimo. Qui non si parla di opinioni, ma di informazioni false vietate dalla Consob.
Se uno racconta di avere comprato alla cifra X ed è falso non è un'opinione.
Se dice che si può uscire a 107 sulla 32 per entrare sulla 33, ma sulla 32 c'è un'asta in corso o dice come si esce da un'asta, o racconta panzane
Se dice che c'è un bid a 107, ma è un'asta per cui può essere che venga aggiudicato a 104 spara cazzate e da info false.
Se dice che si può uscire a 105 ma in bid ci sono 30 euro, racconta cazzate. Che è quello che questo individuo fa tutti i giorni da anni sui titoli Grecia

P.S. Al prossimo che dice che sono opinioni sparo prezzi falsi ed articoli di giornale camuffati, così.. in nome della libertà di opinione
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Ho calcolato la differenza di rendimento per il 2025 vecchio e nuovo negli ultimi sei mesi considerando le chiusure giornaliere.
Visto che il dato è piuttosto 'rumoroso' (per via dell'illiquidità della vecchia, suppongo), ho inserito anche la media delle ultime 10 letture e la fascia di +/– una deviazione standard.

Nel grafico: linea BLU = singole letture (ytm old – ytm new); linea ARANCIONE = media delle ultime 10 letture; linee grigie = banda di oscillazione di una dev. std.





2025.png
 

tommy271

Forumer storico
Forte domanda per la nuova obbligazione a 7 anni - Al 2% il tasso di interesse sull'orientamento

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:06




Ha aperto il bando per il titolo a 7 anni con scadenza il 23 luglio 2026. Le prime informazioni indicano che le offerte hanno superato i 10,5 miliardi di euro, con il tasso di interesse ancora inferiore alle stime iniziali del 2,1%, ovvero 2 %.

La Grecia ha assunto Barclays, BofA Merrill Lynch, Deutsche Bank, Morgan Stanley, Nomura e Société Générale per organizzare la questione.

Il ministero delle finanze vuole assicurarsi una somma di quasi 2,5 miliardi di euro a un costo molto più basso del bond settennale di 3 miliardi di euro emesso a febbraio ad un tasso di interesse del 3,5%.

Queste obbligazioni sono ora all'1,57%, marginalmente superiori al minimo record dell'1,29% di luglio.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Miglioramento delle obbligazioni greche al 2,29% in 10 anni - Lo spread con l'Italia 67 punti base. e il Portogallo 176 bps.







Sono in corso di miglioramento le obbligazioni greche derivanti dalla ripresa delle obbligazioni dell'Europa meridionale e l'emissione di un'obbligazione a 7 anni.
Il bond greco a 10 anni mostra oggi segnali di miglioramento al 2,29% rispetto al 2,36% di ieri.
Lo spread tra Grecia e Italia è di 67 punti base.
Rispetto al Portogallo, lo spread con la Grecia è pari a 176 punti base.

La mossa del 10-year greco al 2%, tuttavia, ha confermato che questo rally era un'estrema distorsione.
È anche possibile vedere le obbligazioni a brevissimo termine e i tassi d'interesse negativi fruttiferi.

Si noti, tuttavia, che tutte le obbligazioni dell'Europa meridionale rimangono o hanno un rendimento storicamente basso, sebbene le vendite siano diminuite.
In Italia c'è un miglioramento marginale oggi nei prezzi delle obbligazioni in quanto il governo ha un sostegno interno, nonostante il fatto che i problemi con Bruxelles non siano stati risolti.
Il bond italiano a 10 anni è pari all'1,62% mentre il 19 ottobre 2018 il bond italiano a 10 anni ha raggiunto il 3,78%.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il vecchio bond a 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 ha una media di 110,90 punti base e un rendimento medio dello 0,73% con un rendimento di mercato dello 0,77% e un rendimento di vendita dello 0,70%.
Ricordiamo che il vecchio bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.

La data di scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 109,11 punti base e restituisce lo 0,87%
La nuova obbligazione con scadenza a 5 anni 2/4/2024 ha una media di 110,28 punti base e un rendimento dell'1,19% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo storico è stato registrato il 3 luglio 2019 all'1,02%.
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 110,8 punti base e un rendimento dell'1,46% con un minimo storico dell'1,29% il 3 luglio 2019

L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 112,60 punti base e un rendimento del 2,12% con un rendimento di mercato del 2,14% e un rendimento del 2,10%.
La nuova data di scadenza decennale 12 marzo 2029 ha una media di 113,93 punti base e un rendimento del 2,25% con un rendimento di mercato del 2,29% e un rendimento del 2,22%.
Essere notato rilasciato il 5 marzo 2019 al 3,90%.
Il minimo storico è stato registrato il 4 luglio 2019 al 2,03%

L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 113,55 punti base e un rendimento del 2,69%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 114,60 punti base e restituisce il 2,92%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 116,90 punti base e un rendimento del 3,14%.

Lo spread, il differenziale di rendimento tra titoli decennali greci e tedeschi, è pari a 252 punti base da 257 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni, ora si attesta a 238 punti base

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni esposizione al debito greco di 10 milioni di dollari, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, un ritorno del 2,38% o $ 238 mila del premio per 10 milioni di posizioni di investimento in debito greco.


Miglioramento delle obbligazioni dell'Europa meridionale


Miglioramenti sono attualmente in corso nelle obbligazioni dell'Europa meridionale.
Va notato che il 19 ottobre il periodo italiano di 10 anni aveva raggiunto il 3,78% e ora si attesta all'1,62%.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 16/7/2019 a -0,27% con un massimo recente dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato il 4 e il 5 luglio 2019 a -0,40%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2028 mostra l'efficienza dello 0,17% al minimo storico di 0,04% è stato registrato il 4 e 5 luglio 2019.
Il portoghese di 10 anni prestito obbligazionario con scadenza ottobre 2028 ha un rendimento del 0,53% al minimo storico al 0,27% in è stato registrato il 3 luglio 2019.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dello 0,45% con il minimo storico dello 0,20% il 3 luglio 2019.
In Italia il 10 anni con scadenza 1 agosto 2029 ha un rendimento del 1,62% e un record basso 1.042% il 11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso a 10 anni tasso di interesse legame di 2,40% e il rendimento corrente è 0 , 75%
Il minimo storico è stato registrato il 4 luglio 2019 allo 0,44%.


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto