Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Il tasso di interesse sul nuovo bond a 7 anni emesso dal governo greco il 16 luglio 2019 sarà fissato all'1,80% all'1,85% per raccogliere 2,5 miliardi di euro.
Il libro delle offerte è stato aperto poco dopo le 10:00, mentre alle 11:50 le offerte avevano raggiunto i 7 miliardi.
Sulla base di prove, le offerte potrebbero raggiungere tra 11 e 12 miliardi, sovraperformando la quantità richiesta fino a 4,8 volte.
I $ 2,5 miliardi che verranno raccolti dal governo greco li utilizzeranno per rimborsare fino a 2,5-3 miliardi di prestiti al FMI.
(Bankingnews.gr)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Una buona giornata. I prezzi si stanno alzando sui new su volumi comunque piuttosto ridotti, almeno per il momento.
Gli old, sono penalizati da una serie di minuscole spezzature, affluite in apertura e che hanno limato ancora i prezzi.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Sulle old ci sono titoli in forte rialzo e altri che sono alla 4-5 candela rossa, anche con volumi discreti (considerando il loro volume medio) Un paio avrebbero battuto in asta prezzi ben più alti se avessero trovato volumi in ask.

Spread bid ask sullo stesso titolo che va da 1 a 5 figure, quindi mercato molto vario che consentirebbe di passare da uno all'altro
 

tommy271

Forumer storico
Chiuse le offerte per il prestito a 7 anni - all'1,9% il tasso di interesse

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14:08





La domanda per il bond greco a 7 anni è stata molto forte, in quanto le offerte totali hanno superato i 12,50 miliardi di euro.

Il tasso delle obbligazioni si è attestato all'1,9%, inferiore alle stime iniziali al 2,1%.

Il libro delle offerte è stato aperto alle 10.30 ora greca e si è chiuso intorno alle 15.00.

Si ricorda che la Grecia ha assunto Barclays, BofA Merrill Lynch, Deutsche Bank, Morgan Stanley, Nomura e Societe Generale per organizzare la questione.

Il Tesoro voleva assicurarsi un importo vicino a 2,5 miliardi di euro ad un costo molto più basso rispetto al bond settennale da 3 miliardi di euro emesso a febbraio ad un tasso di interesse del 3,5%.

Queste obbligazioni sono ora all'1,57%, marginalmente superiori al minimo record dell'1,29% di luglio.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Philebrif (EWG): Prima riforme, quindi parlare del cambiamento del target di surplus

Di Dimitra Kadda






In primo luogo, le riforme e poi i discorsi sulle eccedenze erano il messaggio che Hans Fébilbrif, presidente del gruppo Euroworking , stava trasmettendo alla conferenza dell'Economist.

Per il nuovo MINISTRY Christos Staikouras, il capo dell'EWG ha dichiarato di essere sulla buona strada perché pone l'accento sulla crescita. Ha anche detto che rimangono delle sfide, come i prestiti rossi. Ma ora le cose vanno molto meglio, ha detto.

Ciò che è necessario per cambiare l'obiettivo del surplus primario ha detto che la prima metà del 2018 ha visto negoziati molto difficili su questo tema. Sì, possiamo, ma dobbiamo avere una crescita maggiore. Ma non ho queste indicazioni per il momento, ha spiegato.

Ha chiarito che la prima cosa che il governo deve fare è andare avanti con le riforme e gli obiettivi dell'eccedenza primaria seguiranno. Non il contrario.

Non vedo spazio e capitoli in questo momento per farlo, ha aggiunto riferendosi al cambio degli obiettivi.

Non è vero, ha detto, la posizione in cui una grande crescita risulta da basse eccedenze.Appartengo a un'altra scuola di pensiero. In primo luogo, le riforme, la prova della credibilità e, in seguito, gli interlocutori possono infine parlare di cambiare obiettivi.


L'EWG


Per l'EWG ha detto di essere circondato da un misticismo e ha descritto la sua funzione. Ha ammesso che le decisioni sono un processo di conciliazione. Ha sottolineato che nel 2015 se ci fossero state telecamere potrebbe non essere stata possibile la soluzione data.

La decisione politica di base è stata presa all'interno dell'Eurogruppo, ha aggiunto.

Se la Germania o qualsiasi altro Stato abbia più potere, ha affermato che "per natura, un paese con 80 milioni di abitanti ha più voce di un paese più piccolo, ma non dovrebbe essere così ed è quello che stiamo cercando di fare. persone provenienti da paesi più piccoli che possono davvero condurre i colloqui, ovviamente, più sei grande, più benefici pensi di avere, la mia squadra sta cercando di portare un equilibrio ".

Per l'approfondimento dell'UEM ha sottolineato che è difficile lavorare. Dobbiamo fabbricare strumenti come l'ESM, disse.


Chouliarakis per un EWG più trasparente


L'ex vice ministro degli Esteri C Chouliarakis ha dichiarato che l'EWG non è solo una squadra di tecnocrati. Esamina le possibili soluzioni e le scelte politiche su un argomento basato sull'equilibrio politico delle forze in tutta l'UE, menzionato nel luglio 2015 e il contributo dell'EWG all'allora soluzione.

Chiede all'EWG di aumentare la sua trasparenza. Ha parlato di perdite dicendo che era un campione trapelato delle decisioni che aveva bisogno di prendere in un regime di grande segretezza.

Sia che la Germania o qualsiasi altro stato abbia più potere, ha detto che riflette le convinzioni degli stati membri e che la Germania ha un peso maggiore.

Ha fatto riferimento alla riduzione dell'obiettivo per un surplus del 3,5% rispetto a quello precedente al 2015. Ha affermato che un obiettivo inferiore è auspicabile, ma va di pari passo con un alleggerimento del debito per mantenere la sua sostenibilità. La domanda è se l'UE è pronta.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
P. Dollman (FMI): obiettivi elevati per le eccedenze primarie
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14.05

Di Alexandra Gitsis




"Non crediamo che gli obiettivi per le eccedenze primarie siano a favore della crescita, gli obiettivi per le eccedenze primarie sono molto alti", ha detto il portavoce dell'FMI Peter Dollman della conferenza Economist ad Atene.

"Abbiamo bisogno di uno sforzo di riforma per colmare le lacune con l'Eurozona, solo allora i cittadini greci vedranno un costante miglioramento", ha detto, sottolineando che l'FMI potrebbe aiutare la Grecia.

Ha detto che c'è una maggiore fiducia nel Paese, oltre a un lieve ritorno di crescita, mentre ha stimato che a lungo termine ci sarà un miglioramento delle dimensioni. Tuttavia, i greci non vedono il cambiamento, ha notato altrove nel suo post, dicendo che il rischio di povertà rimane, le politiche del mercato del lavoro sono rigide e che ci vorranno 10 anni per tornare ai livelli pre-crisi.

Per le Banche, hanno affermato di rimanere un motore propulsivo del deficit alla base della crescita, i crediti in sofferenza rappresentano un grave problema e il calo del credito, mentre il debito rimane il più alto nell'area dell'euro.

Ha anche sottolineato che per la sostenibilità sono necessari tassi di crescita più elevati e, secondo il Fondo monetario internazionale, cinque devono essere priorità. In particolare, una migliore combinazione di politiche fiscali, maggiore flessibilità del mercato del lavoro, creazione di posti di lavoro, un ambiente imprenditoriale con burocrazia ridotta, prestiti bancari favorevoli allo sviluppo e interventi sull'invecchiamento della popolazione.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Costello: le politiche sono molto difficili da cambiare obiettivi

Di Dimitra Kadda







Cambiare gli obiettivi del surplus primario sarà politicamente molto difficile, ha affermato Dean Costello, il capo della Commissione europea. Ma ha sottolineato che ci sono azioni dirette che guideranno la crescita.

Ha detto che la Grecia deve raggiungere gli obiettivi degli investimenti pubblici. Non abbiamo chiesto alla Grecia di ridurli e lo abbiamo fatto negli anni precedenti, ha detto, intendendo il PPS.

Ha anche sottolineato che il cuscino da 13 miliardi di euro può andare all'economia.

Facendo riferimento a possibili pericoli per l'economia, abbiamo detto che dobbiamo fare una distinzione tra shock esterni che saranno coperti dall'UE se necessario in futuro e rischi interni.

Il più difficile è se le politiche deragliano in Grecia, ha detto. Perché allora verrà posta la domanda se le promesse vengono mantenute, ha aggiunto.

I rischi sono legati alla possibilità di deragliare gli obiettivi. Ovviamente il governo ha dichiarato la propria disponibilità a collaborare, ha spiegato. I rischi sono quindi molto bassi, quindi avremo una buona cooperazione.

Ha anche fatto riferimento al rischio associato ai prestiti rossi, che devono essere ridotti.

Il delegato della CE Decklan Kosttel ha affermato che lo sviluppo sostenibile è necessario e che la chiave sono le riforme. La base finanziaria è più solida. Ci deve essere un sistema di investimento più favorevole alle tasse, per ridurre le NPL. Ciò ha a che fare con l'attuazione delle riforme.

La priorità dovrebbe essere data all'energia, al catasto, all'apertura dei mercati, ha detto. È stato sottovalutato che molti di questi cambiamenti richiedono molti anni di applicazione continua. E questo richiede una volontà.

Per i prestiti rossi, ha detto, abbiamo discusso per anni. E nel frattempo il problema è stato aggravato.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Oggi Mitsotakis ha ricevuto una serie esplicita di dinieghi, circa la riduzione dell'avanzo primario.
Se vorrà implementare il suo programma elettorale, dovrà trovare soldi altrove.

Tutti d'accordo per accelerare ulteriormente le riforme in atto.
Qualche interrogativo su un possibile "buco", da colmare con nuove misure.
 

tommy271

Forumer storico
Vergogna e reazioni intense all'interno di ND per il voto in Papadimoulis

Martedì 16/07/2019 - 12:22

La linea Meimarakis per il voto di Papadimoulis era contro la ND e la raccomandazione del PPE





Tempeste e intense reazioni hanno provocato all'interno della Nuova Democrazia la proposta del leader dell'Eurogruppo Vangelis Meimarakis di votare per l'eurodeputato Dimitris Papadimoulis di SYRIZA per la carica di Vicepresidente del Parlamento europeo.
Già due deputati, Anna Michel Assimakopoulou ed Elisa Wozenberg, sono stati pronti a separare la loro posizione, chiarendo che non hanno votato per Dimitris Papadimoulis.
Va notato che la linea Meimarakis era contro la ND e la raccomandazione del PPE.

"Non ho votato per Dimitris Papadimoulis come vicepresidente del Parlamento europeo. È capito! ", L'eurodeputata al Parlamento europeo, Anna Michel Assimakopoulou, ha scritto su Twitter.
Da parte sua, Eliza Wozenberg ha confutato la linea Meimaraki, sottolineando:
"Chiarisco di rimuovere ogni malinteso. Il sostegno del sig. Papadimoulis per il vicepresidente della Commissione europea non è mai stato deciso dal gruppo dei deputati al Parlamento europeo. È una disinformazione! Perfetto!
Nel suo secondo post sottolinea:
"Sebbene fossi chiaro sul mio post precedente, non ho votato per l'onorevole Papadimoulis.
Offende sistematicamente e intenzionalmente la nostra Nuova Democrazia e il governo "

Dimitris Papadimoulis ha anche votato Nikos Androulakis del Movimento del Cambiamento, a differenza di Eva Kaili, che non solo ha votato, ma ha anche combattuto Papadimoulis .
I deputati di SYRIZA non hanno votato per KKE, Greek Solution e Golden Dawn.

Dimitris Papadimoulis è stato eletto vicepresidente del Parlamento europeo con il secondo scrutinio.
Nel primo turno ha ricevuto 303 voti ma ne ha richiesti 331.
Nel secondo turno ha ricevuto 401 voti.


www.bankingnews.gr

***
Meimarakis è un vecchio signore, d'altri tempi... gode di ampia stima trasversale.
 

tommy271

Forumer storico
A 12,5 miliardi di offerte per il bond a 7 anni al tasso di interesse dell'1,90% e sovrapposte 5 volte

Martedì 16/07/2019 - 02:00

A 12,5 miliardi, le offerte sono aumentate di oltre 5 volte







Il tasso di interesse sul nuovo titolo a 7 anni messo all'asta dal governo greco il 16 luglio 2019 ammontava all'1,90%, raccogliendo 2,5 miliardi di euro.
Il libro delle offerte è stato aperto poco dopo le 10:00, mentre alle 13:20 le offerte avevano raggiunto i 12,5 miliardi di euro dove è finita ... cioè si sovrappongono 5 volte.

Dei fatti interessanti è che 450 milioni del bond sono stati coperti dai contraenti.
Quasi il 50% dell'emissione è stata coperta da investitori di Londra, mentre i soldi reali, le banche e i fiduciari hanno assorbito quasi il 75% dell'obbligazione.

Banknews prima dell'asta aveva riferito che le offerte avrebbero raggiunto tra gli 11 e i 12 miliardi, sovraperformando la quantità richiesta a 4,8 volte, mentre era stimato un tasso di interesse dell'1,85%.
I $ 2,5 miliardi che verranno raccolti dal governo greco li utilizzeranno per rimborsare fino a 2,5-3 miliardi di prestiti al FMI.
Con questa mossa, riduce il saldo totale da 9,5 miliardi a 6,5 miliardi e allo stesso tempo riduce i costi del prestito al 4,95%.

L'obiettivo principale era quello di emettere un'obbligazione di 15 anni, ma scegliere il problema sicuro di 7 anni.
Se la Grecia avesse emesso un termine di 15 anni, avrebbe trasmesso ai mercati un messaggio che avrebbe potuto contrarre prestiti oltre il 2032.
Nel 2032 scadono le misure sul debito a lungo termine.
Fino al 2032 le obbligazioni sono considerate valide e dopo il 2032 insostenibili sulla base del rapporto di sostenibilità del FMI sul debito greco.

Certo che c'era un disincentivo.
Perché lo stato greco sperimenta con i mercati una versione che avrà successo e con un tasso di interesse molto soddisfacente per i dati greci, ma il titolo da rilasciare a 15 anni dalla fine del 2034 potrebbe essere un obiettivo speculativo.

Si noti che dopo la revoca definitiva dei controlli sul capitale nelle banche greche previste a breve, la BCE e l'SSM esamineranno l'aumento dei limiti del mercato obbligazionario greco da parte delle banche greche.
Si noti che hanno già un debito a lungo termine di circa 8,5-10 miliardi e potrebbero quasi raddoppiare a 20 miliard
i.

(Bankingnews.gr)
 

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