Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Obbligazioni: attesa in attesa della riunione della BCE di giovedì

Lunedì 22 luglio 2019 19:09

Di Yannis Paggalia
[email protected]







Anneuro è stato l'inizio della settimana per acquistare titoli di stato dell'Eurozona in una settimana in cui tutti sono in uno stato di allerta in attesa della riunione della BCE di giovedì e delle decisioni che prenderà.

I mercati monetari prevedono un calo del 51% del tasso di deposito della BCE di 51 punti base, mentre gli analisti di un sondaggio Reuters stimano che la prima autorità bancaria europea si sta preparando per un nuovo programma di rilassamento questa settimana e un taglio dei tassi di interesse a settembre .

Sebbene le aspettative di tagli dei tassi di interesse da parte della BCE di giovedì siano particolarmente elevate, gli analisti del sondaggio prevedono che i funzionari delle banche cambieranno la loro politica monetaria sui mercati prima di procedere a un nuovo passo in merito a tassi di interesse.

Alla HDAT, l'incontro si è spostato in acque poco profonde, con un volume di transazioni che ha raggiunto solo 9 milioni.

Il rendimento dell'obbligazione a 10 anni è rimasto pressoché invariato al 2,10%, con lo spread rispetto all'equivalente tedesco a 245 punti base, mentre i rendimenti sui titoli a breve termine erano quasi gli stessi, con la data di scadenza nel 2022 che si chiudeva a 0, 69%, terminando nel 2024 all'1,09%, mentre a 7 anni era all'1,35%.

Lo stato italiano di 10 anni ha mostrato un'intensa mobilità, con lo stallo dei partiti di coalizione al governo del governo di coalizione limitrofo che ha mantenuto il suo rendimento al minimo di tre anni all'1,64%, mentre alla riunione stava anche passando da 1 , 59%.

I rendimenti dei titoli di Stato core dell'area dell'euro, dopo il loro più grande calo settimanale in sette settimane, hanno avuto un piccolo inizio per terminare la sessione con lievi modifiche, con gli investitori che hanno mantenuto le loro posizioni prima della riunione della BCE in seguito nella settimana

Il rendimento dell'obbligazione tedesca a 10 anni è sceso leggermente a -0,34% da -0,31% all'inizio della sessione rispetto al basso record dello -0,40% della settimana scorsa.

Il rendimento del titolo di Stato francese decennale della Francia, sceso a -0,75%, è diminuito di una base.
 

tommy271

Forumer storico
Chr. Staikouras: questi sono i nostri impegni per l'economia

Lunedì 22 luglio 2019 21:51






"L'economia greca, sulla scia della crisi finanziaria globale, è scossa. Negli ultimi 4,5 anni, a causa dell'ambiguità creativa, dell'illusione e dell'ossessione, si è perso tempo prezioso e lo sforzo degli anni precedenti è stato compromesso, tornare alla regolarità è ancora una domanda. Ma nonostante tutte le sue debolezze, errori, omissioni e ritardi, l'economia greca ha ancora punti di forza. Il nostro obiettivo è che la Grecia diventi un paese europeo a pieno titolo ", ha dichiarato il ministro delle finanze Christos Staikouras alla Camera nel dibattito sulle dichiarazioni programmatiche del governo.

Come ha detto a proposito del tasso di crescita dell'economia , "è un dato di fatto che l'economia, dopo essere affondata - dopo il tasso di crescita positivo del 2014 - di nuovo nella recessione nei prossimi due anni, è entrata in un processo di crescita, ma a un ritmo anemico, stime. Nel primo trimestre del 2019, il PIL reale è cresciuto solo dell'1,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mentre le organizzazioni internazionali stanno declassando le loro stime per l'anno ".

Secondo il ministro, un impegno programmatico del governo "è quello di aumentare e mantenere alti i livelli di crescita dell'economia greca. È il miglioramento della composizione della ricchezza, con enfasi su investimenti ed estroversione. È la distribuzione più giusta. Tutte le nostre politiche, di bilancio, strutturali e istituzionali, saranno orientate al raggiungimento di questi obiettivi ".

Per quanto riguarda la spesa pubblica , Staikouras si è impegnato come impegno programmatico:

  • Valutazione della spesa pubblica, investimenti, progetti e politiche.
  • Le revisioni delle spese vengono effettuate a tutte le entità della pubblica amministrazione.
  • La definizione e l'attuazione di massimali di spesa realistici in tutti i ministeri.
  • Promozione della riforma contabile.
  • L'esecuzione del programma di investimenti pubblici.
  • Il dovere di tutte le entità della pubblica amministrazione di mantenere i propri bilanci.
Per il sistema fiscale ha affermato che "nel tempo ha dei punti deboli. Ma il governo uscente lo usò, attraverso la superstizione delle famiglie e delle imprese, come strumento per creare superpoteri superflui. Di conseguenza, il debito privato sta crescendo e gli obiettivi di sviluppo non vengono raggiunti. Il debito dei cittadini nei confronti dell'ufficio delle imposte ora ammonta a 104 miliardi di euro, con un aumento del 46% rispetto alla fine del 2014.

L'impegno del nostro programma è una nuova politica fiscale, con una dimensione di sviluppo e assistenza sociale, senza compromettere la stabilità fiscale del Paese. A tal fine, la prima fattura fiscale del nuovo governo, che ha priorità:

  • Riduzione immediata e significativa di EFF: la prima dose di settembre sarà ridotta del 22%.Nessuno è esente dalla riduzione fiscale. Allo stesso tempo, tuttavia, viene prestata particolare attenzione ai cittadini più deboli e alla classe media. In particolare, per piccoli immobili fino a 60.000 euro, il rilievo sarà dell'ordine del 30%. Per 60.000 a 70.000 sarà il 27%. Da 70.000 a 80.000, 25%.Da 80.000 a 1.000.000, 20%. E per proprietà molto grandi, solo 14.841 contribuenti, 10%. Quindi, direttamente milioni di proprietari e stimola il mercato immobiliare. E tutto in termini di capacità di pagamento e equità proporzionale. Perché la Nuova Democrazia è la linea che, nel tempo ed essenzialmente, rappresenta le forze popolari nel Paese ".
  • Migliorare ed estendere l'attuale quadro istituzionale per regolare le 120 rate: il pagamento mensile minimo è ridotto da 30 a 20 euro, in modo che più debitori siano coerenti nella regolamentazione. Il tasso di interesse attualmente sostenuto da famiglie e imprese è ridotto dal 5% al 3%, sia al fine di evitare un pesante onere per il mutuatario sia per motivi di equità con i debiti pubblici. L'accordo è esteso includendo tutte le persone giuridiche con un debito di base fino a 1 milione di EUR. Per coloro che sono e rimangono nell'insediamento, i sequestri e il recupero forzato sono sospesi.
  • Crescita della conformità fiscale: il regolamento estremamente favorevole che sarà votato sarà l'ultimo. Dopo la sua scadenza, ci sarà un sistema permanente, economicamente ragionevole ed equo di accordi permanenti, che impedirà la necessità di ricorrere ad accordi di emergenza. Dopo la prima fattura fiscale, un impegno programmatico è di depositarne uno nuovo con un orizzonte di attuazione di quattro anni. Un quadro fiscale stabile che costituirà una riforma ampia e coerente.Una riforma che semplifica la legislazione fiscale integrando nel Codice delle imposte sul reddito tutte le modifiche legislative che sono state apportate negli ultimi anni attraverso la legislazione secondaria dell'amministrazione fiscale, le circolari e la giurisprudenza delle Corti supreme.Prevede una riduzione graduale delle aliquote fiscali per le famiglie e le imprese. Tra le altre cose, l'imposta sulle società è passata dal 28% al 24% per il reddito del 2019. Incorporerà incentivi fiscali sparsi, compresi quelli per rilanciare il mercato immobiliare e investire in ricerca e sviluppo.Rafforzerà le iniziative di responsabilità sociale delle imprese e includerà misure che aumentano il reddito disponibile dei dipendenti. Favorirà economie di scala e sinergie, in particolare nel settore primario. Aumenterà la trasparenza e la prevedibilità, chiarirà il concetto di residenza fiscale, rafforzerà lo status dei non residenti in Grecia.
L'impegno del programma nei confronti del governo è anche un intervento legislativo coerente per il mercato del gioco d'azzardo, con un'enfasi sul gioco d'azzardo elettronico.

Infine, un impegno programmatico è quello di ampliare la base imponibile migliorando il commercio elettronico, la fatturazione elettronica informatizzata, la tenuta degli e-book, l'informatizzazione delle dichiarazioni dei redditi, il rafforzamento e la privatizzazione dei meccanismi di controllo come i PPP .Una posizione di direttore generale che sarà responsabile di questa autorità di audit, che sarà scelta in assoluta trasparenza e meritocrazia dalla gerarchia della pubblica amministrazione, sarà nominata e non sarà nominata dal rispettivo governo. "E fa molto al governo che coloro che, nelle dichiarazioni programmatiche del proprio governo nel gennaio 2015, hanno dichiarato che" avrebbero ricevuto modestamente 3 miliardi di euro nel primo anno di lotta all'evasione fiscale, al contrabbando e al denaro nero " . E infine, invece di € 3 miliardi in un anno, hanno ricevuto solo 300 milioni in 4 anni!Pertanto, adottando massimali di spesa realistici, valutando le spese, migliorando il commercio elettronico, promuovendo partenariati pubblico-privato, attuando correttamente il quadro normativo per gli arretrati di debito privato e la più alta crescita dell'economia, avendo rimuove completamente le restrizioni di capitale, verrà creato uno spazio di bilancio per ridurre ulteriormente l'aliquota fiscale entro il 2020. Un'area fiscale, che ha dichiarato ieri l'ex ministro delle finanze, è stata esaurita dal governo uscente ", ha detto Staikouras.

Parlando del sistema bancario , il ministro delle finanze ha osservato che "sfortunatamente, nell'estate del 2015, per ragioni che tutti sappiamo, c'è stata una terza ricapitalizzazione non necessaria del sistema bancario, che ha aggiunto costi allo Stato, ha cambiato la struttura della proprietà del credito istituzioni e contribuenti hanno perso ingenti somme.

Oggi il sistema bancario si sta gradualmente riprendendo. Ma le sfide rimangono.

Il nostro impegno programmatico è che le banche diventino ancora una volta una leva per la crescita, attraverso un riavvio della finanza, ma in modo sano aziende e famiglie.

Questo sarà:

  • Rafforzando le attività delle banche. "Chiavi" per questo è quello di affrontare il problema dei prestiti rossi, che ora rappresentano il 45% di tutti. Pertanto, oltre agli obiettivi già stabiliti negli istituti bancari e che devono essere raggiunti, il governo procederà a entrambi i piani sistemici elaborati dal Fondo di stabilità finanziaria e dalla Banca di Grecia.
  • Rafforzando le passività delle banche. L'attuazione della nostra politica economica ripristinerà la fiducia dei risparmiatori negli istituti di credito, favorendo il ritorno dei depositi e la raccolta di capitali dai mercati internazionali. I primi campioni sono già incoraggianti.
Per le privatizzazioni , Staikouras ha affermato che negli ultimi anni si è perso tempo prezioso e si è incrinata la credibilità del paese.

Il nostro impegno programmatico è quello di accelerare il programma di privatizzazione concordato.Tuttavia, un programma che farà parte di una strategia di sviluppo nazionale, che rafforzerà, tra le altre cose, l'impronta sociale. Riteniamo che le privatizzazioni possano contribuire allo sviluppo del Paese quando fanno parte di un piano nazionale, sono condotte in condizioni di assoluta trasparenza e incorporano la ricompensa sociale. Non siamo visti solo come un mezzo per aumentare le entrate pubbliche. Ma soprattutto come catalizzatore per migliorare la competitività dell'economia greca.Promuovere lo sviluppo regionale e locale. Creare molti, buoni posti di lavoro ", ha dichiarato il ministro delle finanze.

Per quanto riguarda il settore immobiliare , ha sottolineato che "il settore immobiliare privato è stato sopravvalutato a causa di interventi istituzionali da parte del governo uscente. Mentre nel settore immobiliare pubblico, non solo non ha raggiunto il suo sfruttamento ottimale, ma nemmeno la sua registrazione e gestione credibili.

Il nostro impegno nel programma è di riacquistare la proprietà di ogni greco.

Esistono quattro pilastri di intervento:

  • Oneri fiscali ridotti, volti ad aumentare il reddito disponibile delle famiglie e a rilanciare il mercato.
  • Riduzione degli oneri amministrativi per combattere la burocrazia.
  • Adottare misure per istituzionalizzare il mercato immobiliare, mirando a maturarlo e migliorarlo agli occhi della comunità degli investimenti.
  • Aumentare il valore della proprietà pubblica ottimizzando l'uso di beni dormienti e svalutati ".
Per le relazioni con i mercati dei capitali internazionali, ha affermato che "la pietra angolare dei nostri impegni di programma è il miglioramento dell'economia greca come livello di investimento, nonché il finanziamento sistematico, di alta qualità e a basso costo del paese dai mercati, come è avvenuto la scorsa settimana , con l'emissione riuscita dell'obbligazione a 7 anni. La pubblicazione è stata effettuata al tasso di interesse più basso da quando il paese è entrato nell'euro, circa la metà di quello dell'edizione del 2018. Come ha affermato il direttore esecutivo del meccanismo europeo di stabilità, questa pubblicazione è "prova di fiducia nelle politiche economiche del nuovo governo ".

Allo stesso tempo, procederemo con le procedure per il rimborso dei prestiti del Fondo monetario internazionale.

Questo circolo virtuoso, con bassi costi di finanziamento, attraverso interventi strutturali, maggiori investimenti, maggiore liquidità e tassi di crescita più elevati, rafforzerà sempre più la credibilità del Paese.

Tutto ciò contribuirà a migliorare la sostenibilità del debito pubblico, portando alla possibilità di ridurre le eccedenze primarie. Pertanto, abbiamo detto pre-elezioni, lo ripetiamo oggi, dentro e fuori la Grecia. E passo dopo passo, lo facciamo con serietà, documentazione e fiducia in se stessi ", ha affermato Christos Staikouras.


Secondo il ministro delle finanze, è "chiaro che un'inversione sostenibile dell'economia e la promozione del benessere sociale e individuale presuppongono un'accelerazione per coprire il terreno perduto. Ma tutti, e tutti, fingono di essere seri e affidabili, lontano dalla demagogia e dal populismo. Responsabilità e intuizione, lontano dall'avventura e dall'opportunismo. Determinazione, fiducia in se stessi ed efficienza, lontano da giochi politici, ossessioni e allucinazioni. Modestia e moderazione, lontano da consolazione e arroganza. Ethos e decenza politica, lontano da slogan insignificanti e cambiamenti politici.

La strada che percorriamo da anni è ancora inaccessibile e in salita. Non esistono soluzioni facili, non esistono ricette magiche. Con la tua responsabilità, ti invito a lavorare con metodo, intelligenza e impegno. Il debito verso la nostra patria, l'ellenismo e le generazioni più giovani ci impone di percorrere la strada verso il futuro, tutti insieme. Con fiducia in se stessi, design e duro lavoro a livello nazionale, sono realisticamente ottimista sul fatto che ci riusciremo ", ha concluso il ministro delle finanze.

naftemporiki.gr
 

tommy271

Forumer storico
Ev. Tsakalotos: generalista e ambiguità nel discorso di Mr. Staikouras




Per "generosità avvolte in ambiguità e decorate con un sacco di pio desiderio", il ministro delle finanze Christos Staikouras ha accusato SYRIZA, il ministro delle finanze, Euclid Tsakalotos, con il suo post su Facebook, commentando il discorso del ministro.

Nel suo post, Tsakalotos osserva: "Può Staikouras fare affidamento sulla sua modestia e moderazione, ma temo che non possa fare affidamento sulla chiarezza. Abbiamo imparato che vuole crescita, giustizia, amore e incolla, ma non sapevamo nulla dello spazio di bilancio per il 2020, niente su come finanziare gli oneri fiscali per il 2020, niente su quali benefici saremo in grado di mantenere, quali nuovi bonus non c'è nulla sul fatto che ci saranno dei tagli.
Né Sir Humphrey Appleby della nota serie "Anzi, Ministro", è stato in grado di scrivere un simile discorso: generosità avvolte nell'ambiguità e abbellite da un mucchio di pio desiderio. "

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
"Sì" in linea di principio di SYRIZA nel conto fiscale del governo

Di Nikis Zorbas







Sorprendentemente Kyriacos Mitsotakis durante il suo intervento nelle dichiarazioni programmatiche del governo sul disegno di legge urgente, che è stato immediatamente ridotto da agosto dall'ENFA e migliorato il regolamento delle 120 rate, ha causato imbarazzo nel principale campo di opposizione, ma secondo con le informazioni, SYRIZA è orientata alla sua stragrande maggioranza.

Il "segnale" è stato dato dal sig. Tsipras durante i suoi stessi interventi alla Camera, rilevando ripetutamente che ciò che è benefico per i cittadini, la principale opposizione lo sosterrà (lasciando un picco costante per la postura del ND quando era nell'opposizione cuscinetti).

Il voto a favore del disegno di legge che il governo propone di evitare che le riduzioni vengano incluse nei liquidatori dell'ENFA alla fine di agosto si baserà sulle stesse informazioni, in linea di principio.

A Koumoundourou "rispolvereranno" le sue disposizioni, avendo già iniziato a lanciare navi a metà strada per la fattibilità delle riduzioni.

"Dai pochi a molti e molti a pochi", ha dichiarato ieri il presidente SYRIZA , concentrando le sue critiche nei confronti delle dichiarazioni del Primo Ministro in materia di onere del bilancio statale di 300 milioni per alleviare gli "attici".

"Oggi ND mantiene l'acquis di SYRIZA per riduzioni fino al 30% per le proprietà medio-basse dal 2019, ma sceglie di addebitare al budget quasi 300 milioni di euro per alleviare oltre 1 milione di euro di immobili con riduzioni 10% "è il commento dei commenti di Koumoundouros nei Prime Minutes.

Sebbene a Koumoundouros sia stata presa la decisione, oltre a una sorpresa scioccante, di votare a favore della prima legge fiscale governativa, ciò non accadrà senza ... rovinare il mondo per le sue disposizioni specifiche, insistendo sulla consapevolezza della classe a favore di economicamente robusto il governo.

Nelle obiezioni di Tsipra, Kyriacos Mitsotakis ha ripreso i toni, rispondendo che il governo sta prendendo provvedimenti per riclassificare la classe media, su cui SYRIZA ha disposto.


PPC e asilo


Nel frattempo, hanno già iniziato a SYRIZA a "affilare" i loro coltelli per PPC.

Il Primo Ministro ha dichiarato ieri che è un obiettivo patriottico salvare PPC e se è necessario vendere i suoi beni per salvare la società, il governo lo farà, questo "leggono" SYRIZA come un segnale per "vendere i filetti" vendita di proprietà pubblica.

Un campo di gloria ... che brilla per il goffo Koumoundourou al fine di scatenare il suo "opposto" oppositivo, è l'abolizione dell'asilo nelle università che il governo sta rapidamente promuovendo.

A SYRIZA, i "daoulias" sono già iniziati, come dimostrano le mobilitazioni a cui invita la Gioventù del Partito.

"L'asilo è uno scudo e protegge l'università come uno spazio sociale vivente". Chiediamo a tutti gli studenti e studenti, la comunità accademica, i giovani di opporsi al disegno di legge, difendiamo l'asilo, difendiamo la democrazia e la libertà, partecipiamo alle mobilitazioni martedì 23 luglio, per la difesa dell'asilo, "tra l'altro, in una dichiarazione.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Sostengono le entrate del turismo







Sebbene il numero di visitatori stranieri che arrivano in Grecia sia inferiore rispetto allo scorso anno, le entrate sono in aumento e ... "stanno" correndo a tassi di crescita a doppia cifra, a causa della maggior parte del denaro speso dai turisti, come mostra quest'ultimo Dati della Banca di Grecia.

Secondo il saldo di viaggio di maggio 2019, nei cinque mesi è stato registrato un aumento delle entrate di viaggio di € 364 milioni, pari al 14,4%.

Questo aumento, come riportato dalla Banca di Grecia, è dovuto ad un aumento del 15,4% del viaggio medio per viaggio, poiché il traffico dei viaggi in entrata è leggermente diminuito dello 0,9%. In totale, i ricavi nei cinque mesi sono ammontati a 2.889 miliardi di euro.

L'immagine delle entrate dai principali mercati esteri è mista. Ad esempio, nel periodo di cinque mesi, le entrate dalla Germania sono diminuite del 10,3% a 493 milioni di euro, mentre le entrate dalla Francia sono aumentate del 15,6% a 178 milioni di euro.
Le entrate dal Regno Unito sono aumentate del 15,9% (€ 362 milioni), le entrate statunitensi (€ 255 milioni) sono aumentate del 50,7%, mentre quelle dalla Russia sono diminuite del 6,2% e ammontava a € 37 milioni.

Nel solo mese di maggio, le ricevute di viaggio sono cresciute del 9,3% rispetto al corrispondente mese del 2018, raggiungendo 1,6 miliardi di euro contro 1,46 miliardi di euro.

Tra gennaio e maggio, come mostrano i dati della Banca di Grecia, gli arrivi sono leggermente diminuiti dello 0,9% (5.305 milioni di viaggiatori rispetto a 5.352 milioni di passeggeri nel corrispondente periodo del 2018). Il traffico dalla Germania è diminuito del 14,3% (761 mila viaggiatori), mentre dal Regno Unito è cresciuto del 15,6% a 555 mila viaggiatori.

Simile è stato il quadro di aprile , poiché gli arrivi di non residenti sono diminuiti dell'11,3%, tuttavia i ricavi hanno continuato a mantenere il loro segno positivo mentre aumentavano del 6,9%. Più precisamente, hanno raggiunto 537 milioni di euro da 502 milioni di euro nell'aprile 2018.

La "resilienza" delle entrate è sufficiente per gli operatori e gli uomini d'affari, ma la riduzione degli arrivi è fonte di preoccupazione. I fattori di mercato spiegano che la ripresa delle destinazioni limitrofe del Mediterraneo e in particolare della Turchia, unita alla caduta della lira turca, quote delle destinazioni greche e rilevano inoltre che alla fine dell'anno è probabile che la "cassa" degli arrivi sarà inferiore rispetto allo scorso anno.

Ciò suggerisce che i posti previsti negli aeroporti regionali, in base al quadro della compagnia aerea fino al 30 giugno, sono inferiori di 1,2 milioni (7%) rispetto alle posizioni lanciate in quel momento stagione 2018 e 4,9% (855 mila) rispetto al numero di lavori finalmente svolti nel 2018.

Vicky Curlbin
[email protected]
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: cosa si aspettano gli investitori nei primi 100 giorni di Mitsotakis







Il primo governo post memorandum in Grecia e il primo ministro Kyriakos Mitsotakis devono dimostrare agli investitori che possono adottare misure più audaci per trasformare radicalmente l'economia e sfuggire alla corruzione, alla burocrazia e all'evasione fiscale, afferma in un rapporto il Bloomberg.

Bloomberg sottolinea inoltre che, poiché il paese era all'apice della sua crisi, Kyriakos Mitsotakis, in quanto Ministro delle riforme amministrative, ha licenziato migliaia di dipendenti pubblici, abolito il diritto dei dipendenti pubblici di prendersi sei giorni extra di congedo se lavorano davanti ai monitor dei computer per più da cinque ore al giorno, definendolo un privilegio anacronistico.

"Dovrà anche convincere i Greci colpiti dalla crisi di poter guidare il Paese in tempi migliori - e tutto ciò deve affrontare molte limitazioni da parte dei creditori come il suo predecessore, Alexis Tsipras", cita il giornale.

"Se Mitsotakis farà alcune delle cose che ha detto che farà nei prossimi 12 mesi, saremo sulla buona strada", ha detto Andreas Liveris, presidente della Hellenic Initiative.

Mitsotakis, che ha lavorato con Chase Bank e McKinsey & Co a Londra prima di dedicarsi alla politica, ha promesso minori tasse e incentivi per gli investimenti.

Si è impegnata a sbloccare progetti stimati in 11 miliardi di euro per anni a causa della burocrazia, affermando che attirare investimenti è fondamentale per rivitalizzare un'economia ridotta di un quarto durante la crisi decennale della Grecia.

Secondo il rapporto, Mitsotakis ha ereditato un'economia riparata e un mercato azionario in aumento: l'Indice di borsa di Atene è aumentato di oltre il 42% quest'anno, rendendolo il mercato più performante.


Tuttavia, il mercato si sta riprendendo da una base molto bassa. Prima che gli investitori intraprendano ulteriori azioni, vogliono vedere se manterranno le promesse e se le misure verranno effettivamente mantenute, ha affermato George Stamas, presidente della Hellenic Initiative.

"Vogliono vedere nei primi 100 giorni quali saranno le azioni legislative e se i Greci torneranno in piazza", ha detto.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 861 punti - 0,41%.

Spread stabile a 244 pb. (Italia 197).
Rendimento stimato sul decennale a 2,107%.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 861 punti - 0,41%.

Spread stabile a 244 pb. (Italia 197).
Rendimento stimato sul decennale a 2,107%.
Messo in vendita ancora qualcosa rimasto delle new. Sulla 37 in vendita a 118 e subito eseguito, sulla 42 prima 120,30 eseguito poi 120,80 eseguito parzialmente.
Questo per dirvi che se questi titoli sono ancora appetibili a questi prezzi, figuriamoci dove possono arrivare!!!:cin:
 

Abulico

Forumer storico
Money Markets Now Price In Less Than 40% Chance Of 10Bps ECB Rate Cut On Thursday ECB Watch Tool, Versus Nearly 60% On Friday Last Week - RTRS
 

Users who are viewing this thread

Alto