Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Fmi, in Italia incertezza su prospettive di bilancio - Economia




"In Italia l'incertezza sulle prospettive di bilancio resta simile a quella riscontrata" in aprile "con un impatto sugli investimenti e la domanda interna". Lo afferma il Fmi nell'aggiornamento del World Economic Outlook, nel quale ha confermato la stima di +0,1% per il pil italiano nel 2019, rivedendo però al ribasso di 0,1 punti percentuali a +0,8% quella per il 2020.

I risultati di quest'anno e il prossimo seguono il +1,7% registrato dal pil dell'Italia nel 2017 e il +0,9% del 2018.

In generale il Fmi rivede al ribasso le stime di crescita mondiali per il 2019 e il 2020. Dopo il +3,8% del 2017 e il +3,6% del 2018, il pil mondiale è atteso crescere del 3,2% quest'anno e del 3,5% il prossimo. Si tratta di una riduzione di 0,1 punti percentuali per ognuno dei due anni. Il Fondo avverte come i "rischi sono al ribasso e includono ulteriori tensioni commerciali e sul fronte tecnologico in grado di minare la fiducia e rallentare gli investimenti". Ma anche una Brexit no deal
 

tommy271

Forumer storico
Probabilmente.. Quando sarà il momento giusto il Venezuela potrebbe essere una occasione...
Non trovi Tommy?
Ma quando? Fin che ci sarà Maduro non credo..

Per il momento non se ne parla.
Credo sarà una faccenda molto lunga e tortuosa.

Dato che non è possibile acquistare/vendere il problema non si pone.
Nel caso - comunque - forse meglio entrare nella fase post-default conclamato ed accettato dalle controparti.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con ll'ASE a 869 punti + 0,54%.

Spread positivo a 241 pb. (Italia 196)
Rendimento stimato sul decennale a 2,055%.
 

tommy271

Forumer storico
Nessuna tassa viene ridotta, nessun bonus viene ridotto, non ci sarà alcuna carenza di budget per il 2019-2020

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:20

Di Dimitris Gatsiou







Non ridurrà il tax free. Non vi sarà alcuna carenza di bilancio nel 2019 e nel 2020. Non verranno ridotti i benefici sociali.

Questi tre messaggi sono stati inviati dalla sala riunioni dei giornalisti e nel suo primo briefing, il portavoce del governo, Stelios Petsas.

Allo stesso tempo, il sig. Petsas ha sottolineato che l'obiettivo del governo è di ripristinare la credibilità del paese all'estero. L'affidabilità unita a un forte ritmo riformista apriranno la strada alla negoziazione di avanzi primari elevati con i partner.

"Il signor Mitsotakis si è impegnato a non ridurre le esenzioni fiscali", è stata la tipica avversione del rappresentante del governo, che ha messo in luce le prime tre bozze di legge che inizieranno ad arrivare in Parlamento da domani. In particolare:

- Il disegno di legge sullo stato del personale. Sarà archiviato domani. Sarà votato entro l'8 agosto.

- Il disegno di legge sulla riduzione delle imposte dirette annunciato sabato dal Primo Ministro. Cioè, la riduzione di ENFIA e il miglioramento di 120 dosi. Sarà presentato venerdì e sarà votato con urgenza il 31 luglio o il 1 agosto.

- Il disegno di legge per il ripristino dei comuni del governo e l'abolizione dell'asilo di violenza e illegalità nelle università. Sarà archiviato il 29 luglio e sarà votato entro l'8.

Petas ha annunciato che nella seconda fattura fiscale ci saranno disposizioni per la riduzione al 9% dell'aliquota introduttiva per i redditi fino a 10.000 euro, la riduzione dell'imposta sulle società, la riduzione dell'imposta sui dividendi e gli interventi sugli immobili .

"Siamo impegnati a ridurre i contributi assicurativi a quattro anni", ha detto il portavoce del governo. "Il governo precedente aveva adottato una tassazione eccessiva, non intendiamo continuare ciò che è collegato ad esso, i prezzi eccessivi stanno scomparendo, coloro che hanno visto un deficit di bilancio, hanno visto una fotografia di ieri e crediamo che avremo più crescita. non è stato completato alcun deficit di bilancio.

Petas ha anche annunciato i prossimi viaggi del Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis, che mirano a raddoppiare. Ripristino della fiducia e analisi degli aspetti del programma governativo. Quindi, il signor Mitsotakis:

- Il 29 luglio si recherà a Cipro.

- Il 29 agosto a Berlino.

- 2 e 3 settembre nei Paesi Bassi.

- Nella terza decade di agosto andrà a Parigi.

- Le misure per l'occhio.

Come ha annunciato Petas, concentrandosi sulle misure per l'occhio, un anno dopo la tragedia nazionale:

- I nostri concittadini con gravi ustioni avranno libero accesso a tutti i medicinali, alle cure e a qualsiasi altra scorta medica.

- I ragazzi bruciati di Matti sono esenti da 5 anni dall'ENFIA.

- 20 milioni di euro saranno destinati alla riabilitazione e alla ricostruzione delle aree colpite dalla tragedia nazionale dello scorso luglio.

Allo stesso tempo:

- Con atto di contenuto legislativo, l'amministrazione centrale ha l'opportunità di intervenire in condizioni di catastrofi naturali. Ciò consentirà denaro rapido per utilizzare i soldi del conto speciale. Innanzitutto l'immediata pulizia del terreno dove si sono accumulate enormi quantità di carburante.

- Nella stessa legge sul contenuto legislativo viene istituita una società civile senza fini di lucro. Partecipano con i loro rappresentanti:

* Volontari nella comunità locale.

* La Corte dei conti.

* Il tesoro.

* La Banca di Grecia.

* La camera tecnica.

* I ministeri dell'ambiente e delle infrastrutture e il segretariato generale del governo.

- È responsabilità del TEE dare la priorità a un nuovo piano spaziale modello per l'intera regione per risolvere decenni di problemi. In circostanze normali, questo lavoro richiederebbe cinque anni e ora il Primo Ministro ha fissato un calendario rigoroso, chiedendo che venga completato entro un anno, da completare prima del secondo anniversario nero della tragedia di Mati.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La grande scommessa di settembre e l'attesa della Commissione

Di G. Angelis







Il temporaneo "divario di potere" provvisorio della Commissione fino a quando la costituzione della Commissione nella sua nuova composizione non sarà utilizzata dal governo per preparare il primo progetto di bilancio per il 2020 in cui il primo dibattito sulla compatibilità del nuovo mix economico politica e obiettivi di bilancio vincolanti.

Un "ausilio" critico che giudicherà il quadro generale sarà anche la stima credibile dell'esecuzione del bilancio attuale, sulla base della quale verrà valutata la certezza di raggiungere l'obiettivo per l'avanzo primario del 2019.

Capital.gr riferisce che dal Dipartimento del Tesoro dello Stato i messaggi sono soddisfacenti per una presentazione credibile di un quadro politico per le entrate e le spese che avrebbe superato il raggiungimento dell'obiettivo del 3,5% del PIL, ma per il momento - senza la presenza di significativi spazi finanziari aggiuntivi.

Questi calcoli tengono conto del costo degli annunci recenti nel contesto delle dichiarazioni programmatiche del governo.

Recenti contatti ad Atene con i rappresentanti delle istituzioni e nonostante i dialoghi informali che hanno avuto luogo, l'impegno del governo verso gli obiettivi con cui il governo si è impegnato - con prove già disponibili per il Ministero delle finanze competente - è stato ribadito "sarà realizzato per intero ...".

Tuttavia, sia il MINISTERO DELLA FINANZA che il Tesoro dello Stato, è in corso una procedura dettagliata per la riconferma dei calcoli precedenti. L'obiettivo è evitare la possibilità di derogare agli obiettivi del 2019 - che è considerato assolutamente cruciale - e mirare a formulare un piano di bilancio che, pur "incorporando tutti gli interventi orientati allo sviluppo nell'economia", non lascerà spazio alla deviazione dal Obiettivi del 2020.

Questo lavoro è sotto la diretta supervisione del personale finanziario del Maximos Building ed è "trattato in un contesto più ampio che è collegato agli sviluppi riguardanti l'ulteriore stabilizzazione del sistema bancario nel periodo 2019-2020 ...".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Borsa: scoperto per supportare PPC per la crescita

Di Alexandra Tombra







Il supporto e la spinta di PPC hanno trovato oggi la Borsa di Atene per impedire il ritorno al livello di 860 unità e per chiudere positivamente un incontro in cui i venditori hanno sentito la loro presenza e hanno avuto per la prima metà del dominio.

In particolare, l' indice generale si è chiuso con un guadagno dello 0,54% a 869,64 punti, mentre oggi si è spostato tra 858,14 punti (-0,79%) e 871,39 unità. (+ 0,74%). Il fatturato è ammontato a 68 milioni di euro e il volume a 31,8 milioni di pezzi, mentre 1,9 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.






L'indice high cap ha chiuso con un guadagno dello 0,52% a 2.151,81 punti, mentre Mid Cap ha chiuso al + 1,72% a 1.419,47 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dello 0,26% a 749,94 punti.

La scarsa attività commerciale e l'interesse selettivo della maggior parte dei portafogli hanno dato per un altro giorno "spazio" alla formazione del mercato da parte di alcuni titoli, che sono al centro degli eventi attuali e delle mosse a breve termine. Questo è stato il primo commento degli analisti nazionali per l'incontro di oggi, che ha avuto ancora due persone, la mattina in cui l'indice generale ha raggiunto anche lo -0,79% e nel pomeriggio quando l'indice ha raggiunto fino a + 0,74%.

La ragione di questo cambiamento è stata chiaramente la quota di PPC, che si è distinta non solo per la sua tendenza al rialzo, dopo aver chiuso con utili del 15,61%, ma anche per il suo elevato turnover, poiché era al centro di quei portafogli che favorivano le aspettative per le iniziative del governo che fornirà soluzioni ai problemi che deve affrontare. Il titolo è stato recentemente associato alla retorica governativa come nessun altro, ma ha una forte volatilità, favorendo lo sviluppo di strategie anche di pianificazione interna.

Anche il settore bancario sta mostrando la stessa volatilità, che sembra essere "turbata" sia dalla sovraperformance della prima metà dell'anno sia dall'incertezza che ancora esiste riguardo alle iniziative legislative in preparazione.

Ciò che è particolarmente preoccupato per il mercato del settore è che, al fine di consentire alle banche greche di riesaminare il limite sui titoli di Stato, gli enti dovrebbero considerare la direzione e i limiti delle relazioni entrate / spese nel progetto di bilancio per nel 2020, ma anche - e soprattutto - la stima della performance del 2019. La divulgazione, fatta da Capital.gr, significa che una decisione sulle partecipazioni obbligazionarie da parte delle banche greche sarà ritardata, almeno fino alla prospettiva COPE del nuovo bilancio a settembre o ottobre.

In termini semplici, il mercato vede gli sviluppi nel settore bancario correre a un ritmo ... tartaruga, con aspettative di accelerazione, dovute al cambiamento del governo, che si sta esaurendo. In questo contesto, l'apprezzamento a lungo termine per l'industria, e quindi per il mercato, tende a una lieve correzione e accumulazione fino agli sviluppi previsti.

Ora sul cruscotto, oltre a PPC, Elktrot ha chiuso con guadagni del 3,79%, con Sarantis che ha seguito il suo + 3,10%. Oltre l'1% è stato l'aumento di Egeo, Coca Cola, Pireo, GEK Terna e IDME, mentre Biohalco, Cenergy, OPAP e Motor Oil sono stati delicatamente sradicati.

D'altra parte, Lamda ha perso il 2,34%, con Fourlis, Mitilene ed Eurobank a seguito di perdite che hanno superato l'1%. OTE, HELEX, Jumbo, Hellenic Petroleum, PPA, Alpha Bank, National e Terna Energy hanno chiuso leggermente.
 

tommy271

Forumer storico
Rally in PPC + 16%, ma stanchezza nelle banche, ASE + 0,54% a 869 unità. - Aumenta la disponibilità di BlackRock su Alpha - Exact Market

Martedì 23/07/2019

Incapacità del mercato di passare a livelli superiori di 875 unità - Evidente ripresa del PPC a 16 mesi elevati










Il mercato azionario si è concentrato sul rally registrato in PPC + 15,61%, mentre gli utili in Grecia + 3,79% e l'indice Coca Cola del + 1,93% ... mentre le banche hanno limitato le perdite iniziali che hanno superato il -3%.
Con forti profitti + 15,61% PPC con high day + 16,88% chiuso ai massimi 16 mesi dopo che Hatzidakis ha annunciato che le soluzioni approvate per il suo consolidamento sono la cartolarizzazione nella fase finale, la vendita la quota strategica della PESD, vale a dire l'operatore della rete di distribuzione dell'elettricità, l'abolizione dei NOME e una qualche forma di uscita volontaria.
D'altra parte, il mercato azionario greco non ha seguito il forte aumento dei mercati internazionali con l'indice Nikkei in Giappone + 0,95%, Dax in Germania + 1,75% ... con l'interesse degli investitori incentrato sull'annuncio delle imprese e una riunione della BCE giovedì, che dovrebbe tagliare i tassi di interesse di 10 punti base.

Gli annunci del governo del ND, per le banche e PPC, i due pilastri principali dell'economia, hanno come obiettivo principale quello di fare buone impressioni agli investitori e ai mercati e di attrarre fondi, ma in pratica non differiscono sostanzialmente da SYRIZA.
Più specificamente, come il governo di SYRIZA, ND ha anche affermato che sia i piani della Banca che della Banca di Grecia saranno utilizzati per ridurre i prestiti problematici delle banche, mentre il piano del ND per il consolidamento di PPC mostra che non esistono prescrizioni magiche per il consolidamento una società con un buco nero da 1 miliardo di sterline e un fabbisogno di capitale e liquidità compreso tra 1,6 e 2 miliardi di euro.

Più in particolare, le banche con le maggiori perdite sono state chiuse da Eurobank -1,19% con un calo nazionale del -0,17% e Alpha Bank -0,19% e Pireo + 1,89% e Attica Bank +2, 25%.
È interessante notare che, nonostante il fatto che BlackRock detenga il 5,52% di Alpha Bank, il BlackRock Investment Management Fund continua ad aumentare la sua posizione corta allo 0,82% dallo 0,72% in precedenza.
Il motivo principale per cui Alpha bank perderà il suo cuscino di capitale di 1,6 miliardi di euro che ha 21 miliardi di euro per risolvere i suoi problemi di sofferenza.
Alpha Bank emetterà anche un livello obbligazionario 2 nella prossima fase con un obiettivo di 500 milioni.

Altre azioni non bancarie FTSE 25 hanno registrato andamenti al rialzo nella maggior parte dei titoli, con il più alto PPC + aumento del 15,61%, Elafractor, Sarantis, Aegean, Coca Cola e Lamda, Fourlis, Mytileneos.
L'utile + 6,05% è stato registrato da Intralot in quanto ha venduto la sua partecipazione nelle lotterie greche all'OPAP (16,5%) e avrebbe ricevuto 20 milioni di EUR aumentando la sua liquidità e indicando che il suo piano di riorganizzazione sta procedendo.

Oggi le azioni Titan Cement International sono state quotate per la negoziazione su Titan Cement International, mentre le azioni Titan (comuni e preferite) saranno negoziate fino al completamento del processo di compressione, in cambio di 19,64 euro per i possessori di azioni ordinarie e per i possessori di Azioni privilegiate in cambio di € 18,98.
Le azioni Fourlis sono negoziate oggi senza il diritto a un ritorno di capitale di € 0,10 per azione.
L'indice generale si è chiuso a 869 unità con una prima resistenza di 875 unità, seguita dalla zona di 890-900 unità mentre i primi supporti si trovano nella zona di 840-850 unità seguite da 820 unità.


Il corso della borsa greca nell'incontro di oggi


Con fluttuazioni marginali, è iniziato l'incontro di oggi con l'indice bancario + 0,08% e l'indice generale + 0,13%.
Poco prima delle 12:00, le pressioni sulle banche si sono intensificate, in particolare nell'indice Alpha Bank -3,58% e l'indice Bank ha registrato il più basso del giorno -2,79%, incidendo sull'indice generale con perdite di -0,79%
Alle 15:20 con i forti profitti di PPC + 16,88% e con le banche per limitare le perdite iniziali, l'indice generale ha registrato il massimo della giornata + 0,74%
Poco dopo le 16:00, con acquisti soft nelle banche, l'indice bancario ha registrato il massimo della giornata + 0,42%.
L'indice bancario ha chiuso a 749,94 punti con un calo marginale del -0,26%

L'indice generale della borsa greca ha chiuso + 0,54% a 869 punti, con un massimo di 871,39 punti e un minimo di 858,14 punti.
Il volume d'affari e il volume degli scambi sono stati moderati ed è stato distribuito tra banche e blue chip non bancarie.
Più in particolare, il valore della transazione è stato pari a 68 milioni di euro,
di cui 7,3 milioni in pacchetti, un volume di 31,9 milioni, di cui 16,7 milioni di azioni sono state scambiate in banche.
Transazioni prestabilite per un importo di 7,3 milioni di euro e un volume di 1,9 milioni di azioni sono state effettuate sulla borsa greca.
Più in particolare, Alpha Bank ha trasferito 300 mila azioni per un valore di 469 mila euro e Eurobank 1 milione di azioni per un valore di 829 mila euro.
OPAP 600 mila pezzi per un valore di 5,99 milioni di euro


Miglioramento del mercato obbligazionario


La politica tossica della BCE con allentamento quantitativo e tassi di interesse negativi ha causato distorsioni estreme che devono essere ripristinate in quanto non vi è alcun significato fondamentale o economico per la Grecia con obbligazioni non investment grade che abbiano lo stesso prezzo delle obbligazioni americane che ricevono il il più alto rating AAA
Gli Stati Uniti con 22,5 trilioni. debito in dollari nel DSA Il rapporto sulla redditività del FMI, ma con una diversa politica monetaria e dei tassi di interesse rispetto alla BCE, viene preso in prestito in obbligazioni a 10 anni a tassi di interesse vicini al 2,10%.

D'altra parte, l'obbligazione a 10 anni della Grecia è di circa il 2,10% mentre la Grecia è un paese con 357 miliardi di debito che è stato considerato insostenibile dai rapporti di fattibilità del FMI del DSA ed è valutato dalle agenzie di rating di Moody's, Standard e Poor's Fitch in junk ie bond spazzatura.
È interessante notare che se teoricamente in futuro le obbligazioni greche aderiranno a un programma di allentamento quantitativo, mostreranno rendimenti all'1,20% in 10 anni

Il miglioramento è attualmente registrato nel mercato obbligazionario greco, con 10 anni in Grecia al 2,05% e 10 anni in Italia all'1,60%, costituendo lo spread nei confronti della Grecia a 45 punti base.
D'altra parte, poiché il Portogallo è più rappresentativo a causa della stabilità politica ed economica, lo spread dei titoli decennali greci e portoghesi è di 157 pb
Gli stabilizzatori stanno inoltre spostando i premi per il rischio paese CDS a 234 punti base



Notizie bancarie


Alpha Bank annuncerà il suo nuovo business plan, il suo nuovo business plan nell'ottobre 2019, che includerà tutte le nuove strategie e priorità di gestione.
Per quanto riguarda il problema principale della riduzione delle NPE, sembra che Alpha Bank adotterà un modello di tipo Eurobank e Pireo in cui cercherà un investitore strategico per gestire le NPE.
Sulla base di alcune informazioni, l'accordo di Alpha Bank andrà dai 12 ai 15 miliardi di NPE con una combinazione di cartolarizzazione e utilizzo di NPE.
A causa del modello di consolidamento adottato da Alpha Bank, perderà quasi tutto il capitale sociale di 1,6 miliardi di euro, pertanto è giustificato aumentare la posizione corta del fondo BlackRock Investment Management UK Limited.
La perdita cumulativa aggregata di LEPPE nei confronti della Banca nazionale ai valori attuali raggiunge lo sviluppo di 1 miliardo di euro, che rappresenta un duro colpo per il capitale e l'adeguatezza patrimoniale della banca.
Ethniki ha 5 miliardi di fondi e 400 milioni di obbligazioni di livello 2.
L'effetto negativo di 1 miliardo di euro sui valori attuali crea un problema per i coefficienti di adeguatezza patrimoniale della banca e l'azione penale contro gli interessi degli azionisti dovrebbe essere affrontata direttamente.
L'incarico di LEPET all'etica annulla efficacemente il bonus di 113 milioni di euro sul reddito da interessi che NBG avrebbe ricevuto dai 3 titoli obbligazionari emessi dalla trasformazione di TITLOS del vecchio swap della Banca nazionale con il governo greco.
D'altra parte, la proposta di Ethniki era giusta e soprattutto onesta, accettò di pagare 35 milioni con un meccanismo di contributo, ma il ministero del Lavoro ai sensi della legge sull'aborto di Petropoulos, ex viceministro della sicurezza sociale, violò gli accordi.
L'arrivo di Bartholomew nella gestione di Attica Bank come vicedirettore generale e membro del consiglio di amministrazione dà nuovo slancio alla banca che, dopo i cambiamenti, tenterà di superare i problemi del passato.
A. Bartholomew ha sostituito A. Tsadaris presso Attica Bank dalla carica di vicedirettore delegato che è rimasto presso la banca mentre, sulla base di informazioni non confermate, ha suggerito di lasciare il consiglio in modo che con uno speciale piano pensionistico volontario avrebbe ricevuto un risarcimento 300 mila mentre cerca 500 mila euro.


I punti tecnici


L'indice generale si è chiuso a 869 unità con una prima resistenza di 875 unità, seguita dalla zona di 890-900 unità mentre i primi supporti si trovano nella zona di 840-850 unità seguite da 820 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 749 unità con le prime resistenze a 780 punti e seguito da 800 unità mentre il primo supporto si trova nell'unità 720-730 e segue il limite psicologico di 700 unità.


Tempestività


Il disegno di legge "profondo" del governo arriva dopo il voto di fiducia che ha ricevuto lunedì sera con dieci progetti di legge e un orizzonte di sei mesi per andare alla Commissione europea e chiedere una riduzione delle eccedenze primarie.
In effetti, il lavoro legislativo inizia domani, mercoledì, con la presentazione del progetto di legge sullo stato del personale.
Entro la fine della settimana, con la procedura d'urgenza, le riduzioni dell'ENFIA e l'estensione delle 120 rate saranno presentate entro la fine di luglio e saranno immediatamente applicate.


"Fiasco" è stato descritto dal vicepresidente del governo italiano e capo del partito di estrema destra di Lega, Salvini, come i ministri degli interni e degli esteri dell'UE riuniti sull'immigrazione, esprimendo la sua inequivocabile opposizione all'accordo.
L'assenza di "condivisione degli oneri" nell'accoglienza dei migranti e dei richiedenti asilo è uno dei principali argomenti avanzati da Roma per giustificare la chiusura dei suoi porti sulle navi che soccorrono i migranti.
D'altro canto, lo scopo dell'accordo è porre fine agli stendardi ricorrenti, specialmente con l'Italia, e "non lasciare che il populismo salga da nessuna parte", secondo il presidente francese.

Boris Johnson è il nuovo primo ministro britannico, come previsto, poiché ha vinto Jeremy Hunt alla presidenza del Partito conservatore, con il 66 percento.
Al voto hanno partecipato 159.320 membri del Torris, con una partecipazione pari all'87,4%.
Boris Johnson ha raccolto 92.153 voti, mentre Jeremy Hunt ha ricevuto 46.656 voti.
Pochi minuti prima dell'annuncio del nuovo primo ministro britannico, la Commissione ha avvertito che un'uscita del Regno Unito dall'Unione europea senza un accordo sarebbe una "tragedia".

Shalos è stato innescato da voci di voci sulla morte del presidente turco Recep Tayyip Erdogan a causa di un infarto, ma con la confutazione dei media turchi.
L'agenzia "Arab Turk" ha smentito le voci dicendo che non hanno basi, sottolineando che il presidente turco gode di una salute estrema.


I mercati asiatici sono al rialzo


I mercati asiatici sono stati al rialzo, sostenuti dall'aumento della precedente riunione di Wall Street, poiché l'attenzione degli investitori rimane focalizzata sui colloqui commerciali statunitensi e cinesi, nonché sui risultati aziendali.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a + 0,95%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a + 0,45% a 2899,94 punti, l'indice Hang Seng di Hong Kong ha chiuso a + 0,34% 28466,48 unità


Utili su borse valori europee


Un grande aumento è stato registrato dai principali mercati azionari europei, con le speranze di allentamento monetario delle banche centrali di tutto il mondo, nonché alcuni forti risultati societari, che influenzano positivamente il clima degli investimenti.
Gli investitori rivolgono la loro attenzione alla riunione della Banca centrale europea (BCE) giovedì, con i mercati che prevedono un taglio del tasso di interesse di 10 punti base.
In particolare, l'indice DAX in Germania è in aumento + 1,75%, CAC a Parigi a + 1,1%, FTSE MIB in Italia è + 1%, IBEX 35 in Spagna + 1,35% FTSE 100 a Londra al + 0,7%
A Wall Street, Dow passa da + 0,25%, S & P a + 0,15%, Nasdaq + 0,05%, mentre ETF GREC passa a -0,09% ($ 9,47) )

(Bankingnews.gr)
 

vitoandolini

Forumer attivo
specchietto old

123.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto