Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 241 pb. (246)
Italia 195 pb. (201)
Cipro 106 pb. (103)
Portogallo 83 pb. (82)
Spagna 76 pb. (75)
Irlanda 49 pb. (47)
Francia 26 pb. (26)

Bund Vs Bond - 241 (-238)
 

tommy271

Forumer storico
Nuova emissione di obbligazioni di 15 anni a settembre 2019 per le obbligazioni PSI + o FMI insieme alla revoca dei Controlli di capitale

Martedì 23/07/2019 - 22:34

Pianificazione del governo per ... la sostituzione dei saldi PSI







Un settembre pieno di "mercato" prepara la società finanziaria del governo, che sta cercando di creare le condizioni per un'altra uscita sui mercati con un'emissione di 15 anni a settembre di 3-4 miliardi di euro, a seconda della situazione del mercato.

Questa versione sostituirà un importo corrispondente (circa 4 miliardi di euro) di obbligazioni che non sono state scambiate con il PSI con fattori validi rilevanti per questo problema.

Si prevede che la questione avrà luogo dopo due aggiornamenti consecutivi dell'economia greca, piuttosto che prospettive di neutralità positiva da Fitch il 2 agosto e Moody's il 23 agosto, e sarà un altro voto di fiducia nella politica del governo greco.

Tuttavia, settembre è un mese storicamente chiave per l'economia, tanto meno per il prossimo settembre, poiché è probabile che i controlli sui capitali vengano revocati e che probabilmente allentino i limiti agli acquisti di obbligazioni da parte delle banche.

Pertanto, dal prossimo problema, non si può escludere che il sistema finanziario del paese sarà favorito.

L'emissione di un'altra obbligazione e anche un termine di 15 anni formeranno una logica secondo cui il paese sta ora entrando nella regolarità di un prestito a lungo termine, mentre in combinazione con la rimozione dei controlli di capitale aiuterà notevolmente a migliorare ulteriormente l'economia da S&P il 25 ottobre.

L'ultima obbligazione quindicennale della Repubblica ellenica scade il 31.01.33


EALx8A4WwAUXJA-



Ciò di fatto aiuterà anche le banche che la Grecia prevede di acquisire investment grade entro la fine del 2020 per fare una svolta.
Nel frattempo, a metà settembre, si terrà il road show della Borsa di Londra, che a causa degli eventi attuali dovrebbe essere di particolare importanza.

Il 15 settembre, l'inaugurazione del TIF 2019 dovrebbe anche essere un alveare di molte buone notizie per l'economia greca, affermano fonti che conoscono il problema.
Allo stesso tempo, il governo prepara il bilancio 2020 da presentare alla Commissione nel semestre primaverile.

Sempre a settembre, la 4 ° Memorandum Exhibition dovrebbe costituire la base per il modo in cui le istituzioni percepiscono il corso del nuovo governo.
Ci sono già stati commenti positivi solo sul fatto che la timbratura attraverso il rapporto assumerà una forma più formale.

Naturalmente, va tenuto presente che la quarta mostra sul memorandum sarà redatta dalla Commissione europea con la sua vecchia composizione e la nuova composizione rifletterà il suo punto di vista sulla quinta mostra sul memorandum.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Il governo del ND mira ad aumentare il PIL del 4% nel 2020 ... e alla fine di raggiungere il 2,7% al 2,8% a causa di tre ostacoli principali

Mercoledì 24/07/2019 - 00:31

L'economia greca, a causa della recessione accumulata, ha intrappolato forze produttive e al suo interno forze tossiche






Il governo di ND punta a un tasso di crescita del PIL del 4% nel 2020, ma sulla base di fonti ben informate, alla fine aumenterà dal 2,7% al 2,8% in uno scenario favorevole.

C'è una variazione dall'1,3% all'1,2% sull'obiettivo e questa differenza è attribuita ai seguenti motivi.

1) Il consumo privato in Grecia è limitato, nonostante il miglioramento del clima degli investimenti.
Il consumo privato che costituisce un pilastro della formazione del PIL non può muoversi più velocemente dell'1,5% con un massimo del 2%.
L'impatto dei consumi privati sulla crescita del PIL è di circa lo 0,7%
Il secondo pilastro è il saldo delle partite correnti, che ora è positivo, ma il corso dello sviluppo economico può diventare neutrale nello scenario di base o negativo.
In pratica, il saldo delle partite correnti nella formazione del PIL diventerà neutrale.
Il terzo pilastro e il più importante sono gli investimenti pubblici.
A condizione che gli investimenti pubblici registrino un aumento di oltre il 15%, ciò contribuisce al PIL di quasi 2 punti, cioè al 2%.
Solo se gli investimenti pubblici crescono ad un tasso del 20%, la Grecia può raggiungere un tasso di crescita superiore al 3%, anche se sarà vicino al 4%, ma sarà sicuramente più vicino all'obiettivo.
In base ai ritardi, ad esempio, nelle privatizzazioni, ma anche nella realtà che non esistono ricette magiche nel 2020, l'obiettivo di una crescita del PIL del 4% è irrealizzabile.
Anche se l'allentamento quantitativo della BCE mantiene un clima di euforia negli investimenti, è certo che le debolezze strutturali interne nell'economia greca non consentiranno forti tassi di crescita economica.
Inoltre, il nuovo programma di allentamento quantitativo dimostrerà a molti investitori la prova della debolezza dell'economia dell'eurozona.

2) Le banche nel 2020 non saranno in grado di contribuire alla crescita economica non solo perché rimangono bloccate in prestiti problematici, ma soprattutto perché i bilanci si sono ridotti, i fondi sono marginali e il mercato delle imprese e delle famiglie non è ancora pronto a chiedere nuovi prestiti.
Una questione importante per le banche strategicamente è la loro privatizzazione attraverso la vendita delle quote del Fondo di stabilità finanziaria, in particolare per il 40,3% nazionale e il Pireo 26%.
L'obiettivo è avviare i processi di vendita entro la fine del 2020.

3) L'economia greca, a causa della recessione accumulata, ha intrappolato forze produttive e forze tossiche al suo interno.
C'è molta tossicità nell'economia greca, in molti settori e corpi, e per cambiare questi agenti patogeni ci vuole tempo e soprattutto pazienza.
Tossicità nel settore pubblico, rigidità nel settore privato, ostacoli burocratici che non consentono all'economia di reagire con riflessi più rapidi.

www.bankingnews.gr
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Nuova emissione di obbligazioni di 15 anni a settembre 2019 per le obbligazioni PSI + o FMI insieme alla revoca dei Controlli di capitale

Martedì 23/07/2019 - 22:34

Pianificazione del governo per ... la sostituzione dei saldi PSI







Un settembre pieno di "mercato" prepara la società finanziaria del governo, che sta cercando di creare le condizioni per un'altra uscita sui mercati con un'emissione di 15 anni a settembre di 3-4 miliardi di euro, a seconda della situazione del mercato.

Questa versione sostituirà un importo corrispondente (circa 4 miliardi di euro) di obbligazioni che non sono state scambiate con il PSI con fattori validi rilevanti per questo problema.

Si prevede che la questione avrà luogo dopo due aggiornamenti consecutivi dell'economia greca, piuttosto che prospettive di neutralità positiva da Fitch il 2 agosto e Moody's il 23 agosto, e sarà un altro voto di fiducia nella politica del governo greco.

Tuttavia, settembre è un mese storicamente chiave per l'economia, tanto meno per il prossimo settembre, poiché è probabile che i controlli sui capitali vengano revocati e che probabilmente allentino i limiti agli acquisti di obbligazioni da parte delle banche.

Pertanto, dal prossimo problema, non si può escludere che il sistema finanziario del paese sarà favorito.

L'emissione di un'altra obbligazione e anche un termine di 15 anni formeranno una logica secondo cui il paese sta ora entrando nella regolarità di un prestito a lungo termine, mentre in combinazione con la rimozione dei controlli di capitale aiuterà notevolmente a migliorare ulteriormente l'economia da S&P il 25 ottobre.

L'ultima obbligazione quindicennale della Repubblica ellenica scade il 31.01.33


EALx8A4WwAUXJA-



Ciò di fatto aiuterà anche le banche che la Grecia prevede di acquisire investment grade entro la fine del 2020 per fare una svolta.
Nel frattempo, a metà settembre, si terrà il road show della Borsa di Londra, che a causa degli eventi attuali dovrebbe essere di particolare importanza.

Il 15 settembre, l'inaugurazione del TIF 2019 dovrebbe anche essere un alveare di molte buone notizie per l'economia greca, affermano fonti che conoscono il problema.
Allo stesso tempo, il governo prepara il bilancio 2020 da presentare alla Commissione nel semestre primaverile.

Sempre a settembre, la 4 ° Memorandum Exhibition dovrebbe costituire la base per il modo in cui le istituzioni percepiscono il corso del nuovo governo.
Ci sono già stati commenti positivi solo sul fatto che la timbratura attraverso il rapporto assumerà una forma più formale.

Naturalmente, va tenuto presente che la quarta mostra sul memorandum sarà redatta dalla Commissione europea con la sua vecchia composizione e la nuova composizione rifletterà il suo punto di vista sulla quinta mostra sul memorandum.


www.bankingnews.gr


SWAP IN VISTA :)
 

tommy271

Forumer storico
Bilancio 2020: "Plafon" 57 miliardi di spese statali per ... eccedenze - Analiticamente dal ministero i limiti

Mercoledì 24/07/2019 - 02:33

La circolare del tesoro del nuovo bilancio, firmata dall'ex viceministro delle finanze George Houliarakis, fissa rigidi limiti alle spese








"Frozen" ai livelli del 2019, ovvero 57 miliardi di euro, sarà la spesa del bilancio statale per il 2020.
La Circolare del Tesoro del Nuovo Tesoro, firmata dall'ex viceministro delle finanze George Houliarakis, pone severi limiti alle spese del ministero per raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL e del 2020.

La spesa per le pensioni è fissata a 25,6 miliardi di euro, leggermente superiore ai 25,4 miliardi di euro quest'anno.
I fondi TOTALI totali non supereranno i 6,768 miliardi di euro dai 6,8 miliardi del 2019 nel 2020, mentre i sussidi post-tasse ai conti generali sono scesi a 2,888 miliardi di euro dai 3,1 miliardi di euro di quest'anno .

Una brillante eccezione è l'EOPYY con la "dote" dell'agenzia per il 2020 che aumenterà a 5,472 miliardi di euro da 4,8 miliardi di euro quest'anno.

Per spese di ministero, il lavoro è quello che prende la maggior parte dei fondi, distaccando 20 miliardi di euro dal nuovo budget, rispetto ai 14,4 miliardi di quest'anno. Questo è dopo l'incorporazione di tutti i benefici e in particolare della nuova "tredicesima pensione" istituita dal governo di Alexis Tsipras.

Coperto a 5 miliardi di euro sarà speso per gli interessi del debito pubblico.

Più specificamente, i massimali di spesa per ministero per il 2020 sono i seguenti:

• Il Ministero del lavoro e delle assicurazioni sociali spenderà € 20,017 miliardi da € 14,462 miliardi nel 2019.

• Il ministero dell'Istruzione dovrebbe aumentare la spesa a 5.598 miliardi di euro da 5.481 miliardi di euro nel 2019.

• Il Ministero dell'Interno spende 4,9 miliardi di euro.

• Nel Ministero della Salute, la spesa è mantenuta a 3,9 miliardi di euro, allo stesso livello del 2019.

• Al Ministero della Difesa nazionale le spese ammonteranno a 3,44 miliardi di euro rispetto a 3,35 miliardi di euro nel 2019.

• Nel Ministero delle infrastrutture e dei trasporti la spesa è limitata a 2,30 miliardi dai 2,39 miliardi del 2019.

• Nel Ministero dell'economia e dello sviluppo, la spesa è limitata a 2,32 miliardi di euro, rispetto a 2,778 miliardi di euro nel 2019.

• Nel Ministero dello sviluppo rurale, la spesa non supererà 1,1 miliardi di euro rispetto a 1.297 miliardi di euro nel 2019.

• Il Ministero delle finanze spenderà 778,8 milioni di euro.

• Al Ministero della Giustizia, la spesa raggiungerà i 646,48 milioni di euro.

• Il Ministero dell'Ambiente e dell'Energia spenderà € 530,45 milioni

• Il Ministero della cultura e dello sport spenderà 352,87 milioni di euro.

• Presso il Ministero marittimo, la spesa sale a 411,8 milioni di euro da 375,6 milioni di euro nel 2019.

• Al Ministero degli Affari esteri la spesa ammonterà a 265 milioni di euro.

• Il Ministero della ricostruzione amministrativa spenderà 134,19 milioni di euro.

• Il Ministero del Turismo riduce i costi a 70 milioni di euro.

• La politica del ministero dell'Immigrazione spende 81,5 milioni di euro.

• Il Dipartimento di politica digitale spenderà 127.422 milioni di euro.

• Nella casa degli Elleni, la spesa sale a 140,5 milioni di euro.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: il post di Costello ad Atene - Ritorno alla regolarità

Mercoledì 24/07/2019 - 10:10

La decisione è un segnale forte che la Grecia sta andando bene per i tempi dei programmi e si sta muovendo verso la "normale sorveglianza di bilancio"








La rimozione del capo della missione della Commissione europea in Grecia, detenuta da Declan Costello negli ultimi anni, è stata annunciata dal commissario per gli Affari economici Pierre Moscovici.
Secondo il funzionario europeo, la decisione è un segnale forte che la Grecia sta per partire definitivamente al momento dei programmi e si sta muovendo verso la "normale sorveglianza di bilancio".

Va sottolineato che il capo dell'ESM per la Grecia, Nikola Giammaroli, che è nominato segretario generale del meccanismo europeo di stabilità, lascia la vigilanza greca.

In tale veste, supervisioneranno la Divisione Corporate Governance e Politiche interne, nonché la Divisione Politica strategica e Relazioni istituzionali.
"Aboliremo la posizione del capo della missione della Commissione per la Grecia.
Questo è un grande cambiamento.
Ricordi il tempo della troika e delle istituzioni.
Dopo più di otto anni in un programma, è positivo che questa posizione non sia più necessaria "
, ha detto Muscovici attraverso la sua intervista con il Notiziario, spiegando che ciò significa che la Grecia sarà esaminata proprio come gli altri stati.

"Per la Grecia, c'era un capo missione, una posizione legata all'esistenza del programma, e ora la gestione delle questioni della Grecia sarà affidata al dipartimento degli affari economici, che è il dipartimento competente".
Secondo Moscovici, la decisione "è l'ennesima prova che la Grecia sta tornando al semestre europeo come un paese normale.

È un segnale forte che in questa nuova era non abbiamo bisogno di un capomissione, abbiamo bisogno di una normale sorveglianza di bilancio e di un dialogo regolare, ovviamente con particolarità, poiché la Grecia è in una sorveglianza potenziata post-programmata.
Inoltre, sottolinea la fiducia che abbiamo in Grecia come partner forte e regolare nell'attuazione del semestre europeo
".

In questo contesto, il funzionario della Commissione ha elogiato Costello, che sarebbe stato promosso in un'altra posizione, presentando il suo ruolo nel lavoro della Commissione, ma anche perché era un buon interlocutore con le autorità greche.
"È uno dei fattori di successo che ora stiamo cercando di costruire"
, ha detto.

Moscovici ha affermato di aver accolto con favore l'enfasi posta dal governo greco sugli investimenti, l'ambiente imprenditoriale, la politica fiscale e la crescita, sottolineando al contempo di aver dimostrato la volontà di un "rapporto amichevole e forte" con la Commissione.
"È necessario", ha detto, "poiché il paese rimane in una sorveglianza rafforzata".

Inoltre, oggi il Collegio dei Commissari sta decidendo di estendere il regime di sorveglianza rafforzata nell'anno successivo, che Moscovici ha descritto come "previsto e nella logica del periodo post-programmazione".

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
FAZ: Atene sta spingendo per obiettivi più bassi

Mercoledì 24 luglio 2019 09:24





Il giornale Frankfurter Allgemeine Zeitung ritorna sulle aspirazioni del nuovo governo greco per avanzi primari inferiori e per le prossime riforme.

Il giornale tedesco nota che "il nuovo governo greco ha voci che annunciano negoziati l'anno prossimo per ridurre gli obiettivi fiscali greci".

Il rapporto legge dichiarazioni del Ministro delle finanze e del portavoce del governo e afferma che il nuovo governo "nei prossimi mesi vuole ottenere la fiducia dei creditori attuando molte riforme che sono state ritardate finora".

"Questa è la fiducia nel fatto che un allentamento degli obiettivi di bilancio sia in effetti finalizzato alla crescita economica e non a costosi premi elettorali", afferma FAZ.

Il quotidiano di Francoforte ricorda che "il partito al potere conservatore aveva precedentemente criticato il governo di sinistra dell'ex primo ministro Alexis Tsipras, affermando di aver teso troppo gli obiettivi e quindi di avere spazio per condividere il cosiddetto" dividendo sociale "nella sua clientela elettorale".


Süddeutsche Zeitung: lucchetto in greco "Alcatraz"


Il giornale Süddeutsche Zeitung si sta concentrando su un annuncio completamente diverso dalle dichiarazioni programmatiche del primo ministro. In risposta ad Atene, il giornale fa riferimento alla demolizione della prigione di Korydallos per motivi di sicurezza.

Come afferma l'articolo, "apparentemente nessuno vede altri modi per affrontare l'impunità nelle carceri". "All'inizio dell'anno e nel giro di pochi giorni, abbiamo avuto due morti, che si diceva fossero stati assassinati dai detenuti. Gli investigatori stanno parlando di una mafia di Korydall, osserva SZ, aggiungendo che "e i dipendenti di Korydallos sono preoccupati per la loro sicurezza".

Secondo il rapporto, "gli esperti sottolineano che in Grecia il sistema penitenziario è sottofinanziato", mentre "le organizzazioni non governative sostengono da tempo la situazione nella vecchia prigione, che è stata costruita per 640 prigionieri ma ne ha ospitati fino a 2.000".

(Naftemporiki.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Obbligazioni: tensioni politiche in Europa "frenano" ritorni

Martedì 23 luglio 2019 20:51

Di Yannis Paggalia
[email protected]








La stessa immagine della sessione di lunedì è stata il mercato obbligazionario del governo dell'Eurozona, con i rendimenti in calo tra le tensioni politiche, compensando i promettenti messaggi che l'accordo sul bilancio USA ha portato dall'altra parte dell'Atlantico e il limite della spesa pubblica nei prossimi due anni.

L'accordo del governo Trump con i democratici ha impedito una nuova chiusura del governo federale fino alle prossime elezioni presidenziali.

Ciò non è bastato per i rendimenti dei titoli di Stato, poiché gli sviluppi politici in Italia, Spagna e Regno Unito hanno circondato gli investitori con un senso di instabilità politica e domani è prevista la riunione della BCE, in cui si prevede di annunciare misure per allentare la sua politica monetaria.

Nella sessione HDAT, durante la sessione di negoziazione, vi è stata una notevole mobilità di 22 milioni di EUR, di cui 14 milioni di EUR relativi agli ordini di mercato, con la principale transazione rappresentata dal nuovo prestito a 7 anni con 5 milioni di EUR. il suo rendimento è sceso all'1,63%.

Il rendimento obbligazionario a 3 anni è sceso allo 0,68%, chiudendo all'1,024% nel 2024, mentre il rendimento alla fine dell'anno si è concluso nel 2025 all'1,31%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale è sceso al 2,04% dal 2,10% di lunedì, con lo spread rispetto all'equivalente tedesco pari a 244 punti base.


Il rendimento delle obbligazioni tedesche a 10 anni è sceso di un punto base a -0,34%.

Ulteriore ridimensionamento per il corrispondente titolo di Italia con la sua resa in calo di 3 punti base, dopo aver riferito che c'è un incontro tra i leader delle due parti italiane coinvolte nel governo, Matteo Salvini del Nord Lega e Luigi Di Maio di Movimento a 5 stelle.

Il rendimento decennale del Regno Unito, pari allo 0,68%, è stato contrassegnato anche dalla ritirata di Boris Johnson come Primo Ministro del paese, uno dei fanatici sostenitori di un pensionamento del Regno Unito dall'UE. senza accordo.

(Naftemporiki.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto