Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

Abulico

Forumer storico
ESM Board of Directors just approved €2.72 bn disbursement to recapitalise Piraeus Bank of Greece, ESM press release will follow shortly
 

tommy271

Forumer storico
Lafazanis: La più grande rapina nella storia della ricapitalizzazione Paese










La valutazione che la ricapitalizzazione delle banche è "molto probabilmente rapina nella storia del Paese", è il presidente di Unità Popolare, Panagiotis Lafazanis, il quale sostiene che le uniche soluzioni per uscire dalla crisi è la nazionalizzazione delle banche e l'uscita del paese dall'euro.


Parlando alla "Agenzia 104,9 FM" e lo spettacolo "seconda lettura" Kostas Bliatkas, signor Lafazanis ha detto: "La ricapitalizzazione delle banche con quanto è un grande rapina, forse il più grande rapina nella storia del paese, perché evaporano dal pubblico oltre 40 miliardi di euro, mentre gli obbligazionisti perdere troppi soldi, fondi pensione, piccoli azionisti, ecc. "

Alla domanda se finalmente l'identificazione con la dracma male alle elezioni del Unità Popolare Mr. Lafazanis ha detto che i cittadini sono stati "lavaggio del cervello" da parte dell'euro, "una dittatura più dura", ha detto e ha sostenuto che "il terrorismo è l'euro indebolisce all'interno della società. "

Ha accusato i media di deliberatamente non visualizzare le posizioni della Unità Democratica "l'unica forza politica che ha alternativa al saccheggio mnemonico" e ha concluso dicendo che una delle misure contenute nel programma del suo partito è la nazionalizzazione delle banche.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Leventis (Centro Union) Gli stranieri vogliono governo di partito - solo ND e Syriza potrebbe essere l'offerta

2015/01/12 - 11:24



Suggerisco al Primo Ministro G. Stournara o C. Provopoulos ha detto il presidente della Union Center







La posizione che l'unica soluzione per il paese è un governo di partito che coinvolge Syriza e Nuova Democrazia fatta dal presidente dell'Unione Center, B. Leventis, ha respinto inoltre la possibilità di sostenere il governo sui voti cruciali a venire in parlamento.

"Alcuni sogni dei pani", ha detto parlando alla Parapolitika Fm k.Leventis, il quale sosteneva che il primo ministro proporrà di rinviare il voto sulla pensione alla fine di gennaio, al fine di essere eletto presidente nel ND per poi essere in grado di avviare un dibattito sulla creazione di governo universale.

"Gli stranieri vogliono un universale che solo ND e Syriza può offrire.
Propongo per il posto di primo ministro George Provopoulos o John Stournara.
Esso europeisti vi aiuterà, e gli eletti sono bugiardi ", ha detto Leventis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

neosephiroth86

Forumer storico
Sono proposte che devono ancora passare attraverso il Parlamento.

Come dicevo ... le "istituzioni" sono ben consapevoli delle difficoltà di Tsipras ... ed hanno diviso il pacchetto della prima verifica in diverse subdosi.

La manovra è certamente un atto di favore a Syriza.

Pensioni ed altre questioni "spinose" verranno rinviate per il prossimo anno, dando modo a Tsipras di consolidare la posizione.

Per evitare intoppi a ricapitalizzazioni e pagamenti al FMI alla Grecia verrà rilasciato il denaro necessario agli obblighi di dicembre ... senza un centesimo in più.

Tutto ciò mi è noto da almeno 30 giorni.

Scusami Tommy quindi i nostri TdS potrebbero tornare ad essere accettati come collaterale senza che prima passi la riforma delle pensioni? Cioè dopo la prima review del programma? Grazie
 

tommy271

Forumer storico
Perché il signor Tsakalotos ritorna alla discussione Grexit


C. Angeli









Sorprendentemente, e non certo per ingenuità politica Mr. Tsakalotos davanti ad un pubblico che prende decisioni per l'economia restaurato, solo pochi giorni dopo la ricapitalizzazione delle banche la possibilità di una Grexit.


E le domande di coloro che lo udirono era ottima, e nello stesso luogo ieri - in American Greco-Camera del Congresso - il rappresentante della BCE nelle "istituzioni" Rasmous Ruffer assicurato che non vi è alcun rischio reale di una nuova ricapitalizzazione di emergenza delle banche.


Il Ministero delle Finanze. Ev greca. Tsakalotos detto nel suo discorso e il calendario per quanto riguarda il completamento della valutazione e l'avvio del dibattito sul debito che "Qualcuno che ha soldi dovrebbe consumare e investire. E non lo farà, a meno di lasciare il Grexit da ordine del giorno ... ".


Coloro che lo ascoltavano in quel momento si rese conto che la leadership del Ministero delle Finanze e il governo della Grexit rischio rimane all'ordine del giorno del governo.


E davvero preoccupato come il primo corso spina principale del programma, la ricapitalizzazione delle banche appena è stata completata secondo il governo e le "Istituzioni" percorsi del processo di normalizzazione nella prima stazione grande economia a parlare di debito nei primi mesi del 2016 e il ritiro del capitale controlla sotto.


Nel frattempo, però, il dibattito a Bruxelles sul debito praticamente già in corso e fiocchi di ieri ha dato il signor Costello e Ruffer dicendo che questo potrebbe essere fatto ", magari con una proroga della scadenza del debito aggiuntivo" soprattutto perché dopo il 2020 c'è un problema molto grande con il flusso del debito, vale a dire il costo annuale del servizio del pagamento degli interessi del debito.


Hanno toccato il cuore del dibattito sul debito

Ma si è proceduto nelle loro dichiarazioni a qualcosa di molto più importante. Hanno parlato di come nel contesto della ristrutturazione del debito affronterà il rischio di debito insostenibile diventata nuovamente a causa di variazioni dei tassi di interesse.


Egli ha detto il signor Costello, per esaminare i cicli di sviluppo potenzialmente imprevisti e mercati dei tassi di interesse e tutto questo sarà integrato con alcune condizioni per circostanze eccezionali. La "traduzione" l'osservazione che il cuore del dibattito sul debito greco, che è ciò che accadrà a sue capacità di gestione quando i tassi di interesse cominciano a salire in futuro ...



Tenete a mente che il 1981-1982 e governo Papandreou aveva ricevuto poco debito, ma nei due anni che la Fed forte aumento (quintuplo) nel giro di pochi mesi i tassi di interesse a seguito del rifinanziamento del debito greco a salire ad altezze oltraggiose, creando l'inizio di economica tallone d'Achille dei prossimi decenni.


Il semplice fatto che una dichiarazione è stata fatta da questo benchmark dimostra che il dibattito sul debito potrebbe non essere ancora ufficialmente iniziata, ma per le istituzioni che preparano ha raggiunto il cuore della questione già.


Ciò rende incomprensibile la relazione del Ministro del rischio Grexit dato che è già a conoscenza delle discussioni.


Poi di nuovo, se l'istruzione è parte di tattiche di negoziazione che deve seguire la parte greca in questo dibattito ed è stato approvato ieri KYSOIP, che è stato approvato dal Sig Dragasaki che come presidente della KYSOIP guidato questo processo allora il problema.


A meno che, naturalmente, se sono semplici pensieri di essere istituito Comitato di coordinamento, che avrà il compito di preparazione tecnica, la ricezione e valutazione delle proposte da parte dei centri di ricerca, accademici, scienziati e altri soggetti interessati.


Il comitato di coordinamento come si è saputo ieri raccomanderà al KY.S.OI.P. che forma la strategia del Governo nei negoziati sul debito pubblico.


Ieri però prima dichiarazione pubblica sul caso del debito da parte del Ministero. Finanze uniche preoccupazioni causate ...


(capital.gr)


***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
Scusami Tommy quindi i nostri TdS potrebbero tornare ad essere accettati come collaterale senza che prima passi la riforma delle pensioni? Cioè dopo la prima review del programma? Grazie

I TdS sono accettati come collaterali ... però soffrono di un haircut piuttosto pesante.

La mia ipotesi - prima ancora del QE - è in un alleggerimento del taglio.
 

tommy271

Forumer storico
ho capito ma credo che non abbiano il "waiver" che consenta alle banche di usarli senza pagare 1,55% circa che pagano adesso...sbaglio qualcosa?

La questione collateral è complessa.

Per quel che conosco le banche greche son ritornate ad usarli da settembre. Con un haircut piuttosto forte.

Nel caso si tratta di ridurre l'haircut per ricevere più liquidità e pagare meno rispetto all'onerosa ELA.

Nel dettaglio non so altro ...
 

Users who are viewing this thread

Alto