Perché il signor Tsakalotos ritorna alla discussione Grexit
C. Angeli
Sorprendentemente, e non certo per ingenuità politica Mr. Tsakalotos davanti ad un pubblico che prende decisioni per l'economia restaurato, solo pochi giorni dopo la ricapitalizzazione delle banche la possibilità di una Grexit.
E le domande di coloro che lo udirono era ottima, e nello stesso luogo ieri - in American Greco-Camera del Congresso - il rappresentante della BCE nelle "istituzioni" Rasmous Ruffer assicurato che non vi è alcun rischio reale di una nuova ricapitalizzazione di emergenza delle banche.
Il Ministero delle Finanze. Ev greca. Tsakalotos detto nel suo discorso e il calendario per quanto riguarda il completamento della valutazione e l'avvio del dibattito sul debito che "Qualcuno che ha soldi dovrebbe consumare e investire. E non lo farà, a meno di lasciare il Grexit da ordine del giorno ... ".
Coloro che lo ascoltavano in quel momento si rese conto che la leadership del Ministero delle Finanze e il governo della Grexit rischio rimane all'ordine del giorno del governo.
E davvero preoccupato come il primo corso spina principale del programma, la ricapitalizzazione delle banche appena è stata completata secondo il governo e le "Istituzioni" percorsi del processo di normalizzazione nella prima stazione grande economia a parlare di debito nei primi mesi del 2016 e il ritiro del capitale controlla sotto.
Nel frattempo, però, il dibattito a Bruxelles sul debito praticamente già in corso e fiocchi di ieri ha dato il signor Costello e Ruffer dicendo che questo potrebbe essere fatto ", magari con una proroga della scadenza del debito aggiuntivo" soprattutto perché dopo il 2020 c'è un problema molto grande con il flusso del debito, vale a dire il costo annuale del servizio del pagamento degli interessi del debito.
Hanno toccato il cuore del dibattito sul debito
Ma si è proceduto nelle loro dichiarazioni a qualcosa di molto più importante. Hanno parlato di come nel contesto della ristrutturazione del debito affronterà il rischio di debito insostenibile diventata nuovamente a causa di variazioni dei tassi di interesse.
Egli ha detto il signor Costello, per esaminare i cicli di sviluppo potenzialmente imprevisti e mercati dei tassi di interesse e tutto questo sarà integrato con alcune condizioni per circostanze eccezionali. La "traduzione" l'osservazione che il cuore del dibattito sul debito greco, che è ciò che accadrà a sue capacità di gestione quando i tassi di interesse cominciano a salire in futuro ...
Tenete a mente che il 1981-1982 e governo Papandreou aveva ricevuto poco debito, ma nei due anni che la Fed forte aumento (quintuplo) nel giro di pochi mesi i tassi di interesse a seguito del rifinanziamento del debito greco a salire ad altezze oltraggiose, creando l'inizio di economica tallone d'Achille dei prossimi decenni.
Il semplice fatto che una dichiarazione è stata fatta da questo benchmark dimostra che il dibattito sul debito potrebbe non essere ancora ufficialmente iniziata, ma per le istituzioni che preparano ha raggiunto il cuore della questione già.
Ciò rende incomprensibile la relazione del Ministro del rischio Grexit dato che è già a conoscenza delle discussioni.
Poi di nuovo, se l'istruzione è parte di tattiche di negoziazione che deve seguire la parte greca in questo dibattito ed è stato approvato ieri KYSOIP, che è stato approvato dal Sig Dragasaki che come presidente della KYSOIP guidato questo processo allora il problema.
A meno che, naturalmente, se sono semplici pensieri di essere istituito Comitato di coordinamento, che avrà il compito di preparazione tecnica, la ricezione e valutazione delle proposte da parte dei centri di ricerca, accademici, scienziati e altri soggetti interessati.
Il comitato di coordinamento come si è saputo ieri raccomanderà al KY.S.OI.P. che forma la strategia del Governo nei negoziati sul debito pubblico.
Ieri però prima dichiarazione pubblica sul caso del debito da parte del Ministero. Finanze uniche preoccupazioni causate ...
(capital.gr)
***
Un commento.