Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

Bzt

Forumer storico
E' dura non vendere!!!
Prezzi che ritornano sui massimi assoluti anche sugli old!!:accordo:
Tommy, ma a te non prudono le mani??
Io le mani me le bacchetto ogni giorno per aver venduto tempo fa quel treno della New 2042 in zona 109! :wall:
Diciamo però che 2033/2037 che ancora ho consolano non poco e rimangono lì.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 164 pb. (167)
Italia 141 pb. (143)
Cipro 88 pb. (87)
Spagna 64 pb. (64)
Portogallo 58 pb. (59)
Irlanda 41 pb. (41)
Francia 30 pb. (30)

Bund Vs Bond -215 (-214)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Avvio futures Bund e Btp negativo, occhi su Ifo, S&P su Italia


ROMA, 25 ottobre (Reuters) - All'indomani dell'ultimo
consiglio Bce di politica monetaria di Mario Draghi,
l'obbligazionario dell'area euro è improntato alla cautela, con
i derivati sul Bund che perdono in maniera più decisa rispetto a
quelli sul Btp, in attesa di nuovi indicatori sullo stato
dell'economia tedesca e del pronunciamento di S&P sul rating
sovrano italiano questa sera.

BOND EURO-Avvio futures Bund e Btp negativo, occhi su Ifo, S&P su Italia
 

tommy271

Forumer storico
Inizio delle discussioni sulle eccedenze inferiori con la relazione della Commissione - Teleconferenza Staikouras - Prerequisiti e IVA immobiliare

Venerdì 25/10/2019 - 07:05

"Finestra" della Commissione per ridurre gli obiettivi di soffocamento del 3,5% del PIL con cui Atene è stata incatenata dal 2018






Nel modo più formale, la Commissione europea sta aprendo la strada a una discussione sulle avanzi primari inferiori nel programma rafforzato di sorveglianza della Grecia.
La relazione sui risultati della quarta valutazione, che sarà pubblicata il 20 novembre, fornirà per la prima volta una "finestra" alla Commissione per ridurre gli obiettivi di soffocamento del 3,5% del PIL, con cui Atene è stata incatenata dal 2018.

A seguito delle prime segnalazioni di Regling presso l'Eurogruppo di Helsinki del 13 settembre, le istituzioni europee stanno arrivando a forgiare il nuovo obiettivo di bilancio, per il periodo di due anni 2021-2022, dell'avanzo primario programmato.

Secondo i rapporti, la parte greca ha fissato il nuovo obiettivo vicino al 2% del PIL, inferiore al 2,2%, che rappresenta l'eccedenza media per il periodo 2023-2060 fornito dall'accordo - "pacchetto" »Sul debito e sulle eccedenze alla riunione ministeriale della zona euro del 21 giugno 2018.

La questione è se i finanziatori stiano andando bene adottando la domanda - l'obiettivo di Atene di eccedenze del 2% del PIL entro il 2021 o considerare la Grecia proprio perché è altrimenti, le forbici dovrebbero essere più corte eccezione dei conservanti.

La verità è che alla riunione dell'Eurogruppo di dicembre, dove si prevede che i dettagli della domanda greca siano messi sul tavolo, il ministro delle finanze Christos Staikouras cercherà di ottenere una prima riduzione indiretta degli obiettivi fiscali in precedenza, approfittando del rendimento del 730% in milioni di euro dalla Banca centrale europea (BCE) da obbligazioni greche.
Sarà chiaro se la fine dell'anno per le eccedenze primarie sarà nel 2020 o nel 2021.

Va notato che la richiesta originaria della parte greca prevedeva la riconciliazione delle entrate dell'Eurosistema con l'avanzo primario, che è stata successivamente modificata come segue: le entrate degli ANFA e degli SMP devono essere conteggiate come entrate del programma di investimenti pubblici e dovrebbero essere inclusi nell'eccedenza del programma primario e ridotti indirettamente.

In base all'accordo SYRIZA del 21 giugno 2018, tuttavia, il denaro proveniente dagli ANFA e dagli SMP "può essere utilizzato per ridurre il fabbisogno finanziario netto o per scopi di sviluppo" non è semplicemente incluso nell'avanzo primario programmato.



Videoconferenza


Ieri, tuttavia, il ministro delle finanze Christos Staikouras ha avuto una teleconferenza con i rappresentanti delle istituzioni sulle disposizioni in materia di bolletta fiscale in fase di elaborazione, ma anche sulla quarta valutazione in sospeso relativa a PPC, garanzie statali, evasione fiscale, privatizzazioni e programma di recupero patrimoniale del governo.

Secondo le informazioni, l'enfasi era sull'IVA sul patrimonio immobiliare, vale a dire, il congelamento dell'imposta anche sui permessi di costruzione dal 2006 ad oggi, poiché si trattava di qualcosa che le istituzioni non si aspettavano e quindi una reazione da Bruxelles.
Si noti che l'IVA è un'imposta comunitaria e pertanto qualsiasi intervento deve avere il via libera della Commissione.

Il ministro delle finanze è riuscito a superarli premendo sulla sospensione fiscale triennale.
Dopotutto, come ha detto ai suoi interlocutori, l'IVA non viene abolita e dopo 3 anni, in cui il mercato immobiliare ha preso il suo pedaggio, la tassa tornerà sui trasferimenti immobiliari.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Gli aggiornamenti di Standard and Poor a BB- da B + e DBR a BB da BB Low seguono la tendenza, incidendo marginalmente sul mercato

Venerdì 25/10/2019 - 01:09

L'obbligazione greca a 10 anni potrebbe raggiungere l'1% con lo 0,80% ad un certo punto oggi, ma il grande e sostanziale rally è già avvenuto







Aggiornamenti positivi dell'economia greca da parte della società di rating statunitense Standard and Poor's oggi 25 ottobre 2019 da BB + da B + e dal DBRS canadese il 1 ° novembre 2019 anche da BB da BB Low ... in altre condizioni genererebbe un forte interesse per gli investimenti.

Gli aggiornamenti sono chiaramente attribuiti al cambiamento dell'immagine economica del governo della Grecia.
Tuttavia, mentre gli aggiornamenti sono positivi, il loro impatto sul mercato sarà quasi zero.
Non solo perché il grande rally è stato scontato dopo le buone notizie dopo le elezioni, ma perché gli aggiornamenti seguono la tendenza del mercato non la modellano.

L'obbligazione greca a 10 anni porta l' 1,24% al suo minimo storico dell'1,24% il 24 ottobre 2019.
Il rialzo dei prezzi e la flessione dei rendimenti sono esauriti.
A causa delle distorsioni estreme, delle pericolose anomalie dei mercati causate dalla follia dell'allentamento quantitativo, quanto segue è impressionante in Grecia.

I prezzi e i rendimenti delle obbligazioni sono in anticipo rispetto ai rating.
I rendimenti attuali delle obbligazioni greche corrispondono al rating della Grecia al di sopra del grado di investimento, vale a dire il grado di investimento anche A - cioè 7 gradi in più.

Quindi un aggiornamento della Grecia ad es. sulla scala BB già in atto e grazie a Fitch è neutrale, senza alcun impatto significativo sul prezzo delle attività greche.

Inoltre, le agenzie di rating minimizzano il ruolo dell'allentamento quantitativo.
L'obbligazione greca a 10 anni potrebbe raggiungere l'1% con lo 0,80% ad un certo punto oggi, ma il grande e sostanziale rally è già avvenuto.

Anche nel mercato azionario, i margini al rialzo sono molto limitati.
Abbiamo banche costose e costose azioni non bancarie.

Durante la fase di upgrade ci saranno degli alti e bassi speculativi ma nient'altro che i flash.
Si noti che Standard and Poor's BB è già nell'economia greca, se viene confermato l'aggiornamento della Grecia da DBRS a BB, sarà una mossa positiva perché ridurrà solo la distanza della Grecia dal livello di investimento. due scale.

Altri parametri vengono inoltre valutati per lo stock e gli stock.
-Il tasso di crescita del PIL nel 2020 sarà del 2,4% e non del 4%,
- L'eccedenza primaria del 2020 sarà del 3,5% e non del 2%,

- Hellenic inizierà nel 2020 ma ci vorranno dai due ai tre anni per iniziare a esibirsi e circa sette anni per completarsi,
- Le banche affrontano il passato solo a causa di prestiti problematici e hanno un capitale debole e una scarsa redditività,
- Il rating del credito della Grecia sta migliorando, ma il suo impatto sulle valutazioni azionarie e obbligazionarie sarà pari a zero.
Questo perché, già, i prezzi delle obbligazioni corrispondono a un credito molto più elevato di quello che il paese ha ora, quindi gli aggiornamenti si stanno allineando con i prezzi di mercato, non il contrario di prima,
- C'è un fenomeno particolare nel mercato azionario.
Le banche si sono riprese dal minimo ma non sono in grado di salire e le altre azioni FTSE 25 si sono già rialzate e non garantiscono prezzi più elevati. Fino a quando le banche non avanzeranno, non aspettatevi un cambiamento climatico o altri rally del mercato,
- Le banche supereranno gli stress test del 2020, che è considerato un punto di riferimento per iniziare a una profondità di 12 mesi dopo gli aumenti delle azioni di stress test che si traducono in prezzi di sconto del 30%.
Ciò aiuterà l'economia, ma per il prossimo futuro congelerà i prezzi delle azioni delle banche.

La conclusione è che i miglioramenti dell'economia saranno positivi, ma il mercato sta già valutando le attività greche a prezzi ben al di sopra di quelli giustificati dai rating del credito.
Il grande aumento ha già avuto luogo.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Mitsotakis stende il tappeto rosso agli investitori

Venerdì 25/10/2019 - 09:27

Commento del quotidiano tedesco sul nuovo disegno di legge approvato ieri dal parlamento







La posizione secondo cui il primo ministro greco K. Mitsotakis stenderà un tappeto rosso per gli investitori è espressa dal quotidiano tedesco Handelsblatt in occasione di un disegno di legge approvato giovedì dal Parlamento greco.
Nel suo rapporto, il giornale tedesco afferma che gli investitori hanno evitato la Grecia negli ultimi anni perché durante la crisi finanziaria di otto anni, il paese è stato molto vicino al fallimento diverse volte ed era persino in pericolo di lasciare la zona euro.

"L'incertezza politica ha paralizzato l'economia.
Tra il 2008 e il 2016, la Grecia ha perso oltre un quarto del suo PIL.
La recessione non ha solo scoraggiato gli investitori stranieri.
Molte compagnie domestiche hanno combattuto per la loro sopravvivenza, comprese le banche.
Gli investimenti erano impensabili per la maggior parte delle aziende.
Con un pacchetto di misure che vanno dai tagli alle tasse e alla burocrazia alla semplificazione delle licenze e all'accelerazione delle decisioni giudiziarie, il nuovo primo ministro conservatore e liberale Kyriakos Mitsotakis sta ora preparando un tappeto rosso per gli investitori ", riferisce Handelsblatt

Il 2018 è stato di 10 miliardi di euro, un terzo degli investimenti effettuati nel 2009 prima dello scoppio della crisi finanziaria.
Il rapporto, dopo aver esaminato l'impatto della crisi sull'economia e sulle famiglie, nonché sugli obiettivi fissati per la crescita economica nel 2020, sottolinea che K. Mitsotakis, che ha assunto il governo del paese, ha dato la priorità assoluta di promozione degli investimenti.

Secondo Handelsblatt, i primi passi di Mitsotakis in questa direzione sono stati la riduzione della tassazione delle imprese, la riduzione dell'imposta sui dividendi e il disegno di legge approvato dal Parlamento ieri.

"La Banca di Grecia ha già accolto con favore il pacchetto legislativo: le nuove misure potrebbero portare una crescita economica aggiuntiva di cinque punti percentuali nei prossimi dieci anni, ma anche creare nuovi posti di lavoro.
Secondo la banca centrale, la repressione pianificata sulla burocrazia e la deregolamentazione dei mercati aumenterà la competitività internazionale del paese ", afferma il rapporto, che si concentra anche sugli sforzi personali di Mitsotakis per ripristinare la fiducia degli investitori nel paese.

In particolare, si dice che abbia approfittato del recente viaggio a New York e all'Assemblea generale delle Nazioni Unite per numerosi contatti con agenti finanziari, investitori bancari e istituzionali, sottolineando che le porte del Grand Maximus sono sempre aperte agli investitori.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Polarizzazione estrema nel dibattito sullo sviluppo - votata da 165 deputati







L'elemento di estrema polarizzazione in atto nella scena politica nell'ultimo periodo è stato formalmente riaffermato durante il processo di discussione e votazione sul polinomio di sviluppo con una schiacciante maggioranza di 165 voti (ND e soluzione greca) su un totale di 287 voti espressi. ieri sera tardi in casa.

Tutti i partiti dell'opposizione si sono opposti al governo per le sue scelte; SYRIZA, KINAL e il KKE hanno presentato una richiesta di votazione per appello nominale, ridimensionando la loro contesa parlamentare, nonché il leader dell'opposizione Al. Tsipras ha chiarito i suoi umori per il prossimo periodo: "Siamo stati entrambi onorati e onorati", ha detto.

Il dibattito sulla maratona nella sala plenaria è stato impegnato sin dall'inizio e le misure di sicurezza sono state particolarmente strette in tutto il Parlamento in quanto si sono tenute marce e manifestazioni consecutive sul contenuto del disegno di legge, con l'intensità diffusa e in molti casi così elevata all'interno oltre che fuori casa.

La maggioranza al potere ha risposto a tutti gli attacchi che ha ricevuto, presentando i dati del settore governativo, che - come riferito - ha confutato le accuse antigovernative o ricordando ciò che è accaduto durante il governo del paese dall'URSS. quando le frecce provenivano dal campo di opposizione.

Al centro della controversia c'erano principalmente le disposizioni della legislazione relative alle questioni del lavoro o ai casi relativi al sostegno all'imprenditorialità. “Per prima cosa vedi quali amici e interessi vuoi servire.

Dopo aver raccolto tutte le istantanee e i servizi, trasformi le "foto" in articoli ed emendamenti ", ha detto il leader dell'opposizione con una disposizione acuta, parlando anche di disposizioni" fotografiche "al servizio degli amici politici del governo. Funzionari del governo, incluso il sig. T. Theodorikakos, hanno invitato direttamente i funzionari dell'opposizione a parlare sui nomi dei "servitori", ma non sono stati seguiti.

In questo contesto, Tsipras ha anche menzionato la questione K di ieri in merito alla decisione di sovvenzionare le compagnie di giornali che non solo non sono assicurate e sono a conoscenza delle tasse, ma anche che i loro proprietari non si sono nemmeno occupati di regolamento del debito. "Oggi ho appreso che hai modificato una decisione ministeriale a sostegno dei supporti di stampa che stabiliva che i beneficiari dovrebbero avere lavoratori non pagati e fondi assicurativi".

Il sig. Petsas, in risposta, ha sostenuto che la decisione pubblicata nella Gazzetta ufficiale prevedeva una disposizione che stabiliva che l'importo dell'aiuto sarebbe obbligatorio per ripagare i debiti nei confronti dei dipendenti. "Il disegno di legge trasuda una concezione profondamente conservatrice della società e dell'economia", ha detto Fotini Gennimata, mentre le sue critiche sono state espresse anche da Mr. del CC del KKE, D. Koutsoubas.

Come prevedibile, soprattutto nel campo dell'opposizione, la questione della pre-critica è stata sollevata con Tsipras, oltre al feroce assalto contro Ad. Georgiadis, in occasione della richiesta della maggioranza di escludere i commissari P. Polakis e D. Tzanakopoulos dalla Commissione, ha dichiarato: "Non osare questa miseria, non osare di neutralizzare la pre-critica. Non ti verrà fuori. "

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 870 punti - 0,36%.

Spread positivo, in tendenziale restringimento a 161 pb. (Italia 141).
Rendimento stimato sul decennale a 1,228%.

Bund - 0,381%.
 

Users who are viewing this thread

Alto